Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   omeopatia... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6066)

venerusoangelo 31-05-2007 18:45

omeopatia...
 
cosa ne pensate della omeopatia ??? sugli animali??
ho letto su "4 zampe" che un pt al quale mancavano entrambe le cavita' del baccino che contengono la testa del femore, camminava a stento, doveva essere abbattuto invece e' guarito con l'omeopatia e senza intervento chirurgico..

woland77 31-05-2007 19:25

...La Clinica che segue Biork usa metosi omeopatici..se la situazione lo richiede anche medicina normale...quando Biork è stato male gli è stata fatta nell'immediato una flebo con medicinali normali perchè il rischio era grave...scampato il pericolo è stato curato con medicinali omeopatici...so che c'è gente che fa anche 100km per portare vari animali da sottoporre a cure omeopatiche...di più non saprei dirti..

chiara.giardini 31-05-2007 19:30

concordo con alessio, per cose gravi la mia vet. da medicine normali, se no molte volte sono cure omeopatiche. Gwen una volta ha preso una testata contro uno spigolo e aveva la testa che sembrava quella di PLUTO, la vet. ha controllato che l'osso non fosse rotto, e le ha dato l'arnica per attenualrle il dolore, bisognerebbe chiedere a gwen se funziona, ma per fortuna ancora non sa parlare:lol:

wanilagu 31-05-2007 23:26

:?Non penso che i medicinali omeopatici siano in grado di favorire la "ricostruzione" delle cavità acetabolari! Sicuramente sono in grado di lenire i dolori dovuti dalla diplasia conseguente a questa degenerazione ossea e magari a rallentare il processo di aggravamento dell'artrosi. Ti posso dire che dopo una prima cura "d'urto" con medicinali convenzionali, una mia amica ha curato la pancreatite della sua PT con medicinali omeopatici e la cagna si è salvata! Ora sto valutando anch'io se curare nello stesso modo la mia Nina (pancreatite anche lei, povera!) ed aiutare i barbiturici a tenere sotto controllo le crisi epilettiche con la medicina alternativa.

valentina 01-06-2007 08:14

stessa convinzione.... se la cosa è grave via con le medicine normali e in dosi da cavallo senza perdere nemmeno un istante ...per il resto sono favorevolissima all'uso dell'omeopatia... fino ad ora l'ho usata per misha solo per una tracheite e due cistiti ed in entrambi i casi l'omeopatia ha funzionato benissimo.
ciao
ps: nemmeno io penso alla guarigione attraverso l'omeopatia di condizioni displasiche, per il dolore si, ma in fasi molto lievi....

abigaillep 01-06-2007 08:23

jaipur il mio primo lupo,aveva un protozoo rarissimo,la neospora caninum(simile al toxoplasma) che gli causava crisi epilettiche.
inizialmente l'ho curata con prodotti tradizionali,antiepilettici e bromuro..ma sin dall'inizio ho cercato un veterinario omeopata..credo nell'omeopatia,e gli antiepilettici tradizionali erano molto forti per jai,anche se continuava a fare crisi
poi ho trovato un veterinario omeopata(anche lui cura sia omeopaticamente che con la medicina tradizionale) e pian pianino abbiamo tolto gli antiepilettici tradizionali ed abbiamo continuato solo con quelli omeopatici..
jaipur inizialmente faceva crisi epilettiche ogni due settimane,a volte ogni settimana,poi ogni tre settimane..quando ha iniziato a prendere solo rimedi omeopatici è stato per tre mesi senza fare crisi..
non solo senza fare crisi,ma anche proprio stando bene..

l'arnica funziona..la utilizzo sempre anch'io,per umi e per me..

paola y umi


All times are GMT +2. The time now is 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org