Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   LASTRE DISPLASIA (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5668)

massimo 03-04-2007 10:41

LASTRE DISPLASIA

ciao a tutti
Margo aveva mandato questo messaggio nella sezione "gestione"
Purtroppo il settaggio della sezione GESTIONE è tale per cui NON appare negli "ultimi messaggi letti" nella pagina iniziale, quindi forse molti di voi non l'hanno letto.
Mi sono offerto volontario per dare una mano perchè è una cosa MOLTO IMPORTANTE
SE avete lastre displasia ufficiali vi preghiamo di mandare per email una scansione del certificato di displasia e del pedigree con il timbro della displasia a questo indirizzo: [email protected]
Il nuovo sito Wolfdog.org riporterà i risultati della displasia di tutti i cani ovviamente, ma farà distinzione fra quelli "verificati" con l'invio del certificato e quelli NON VERIFICATI.
Spesso ahinoi vengono inviati emails con il risultato della displasia "non reale". I gestori del sito non possono essere responsabili di una cattiva informazione data da terzi quindi hanno trovato questa piccola "soluzione".
chiunque con un minimo di dimestichezza sulla modifica immagini può falsificare anche un documento ma averlo falsificato e mandato a margo è un reato per cui non credo che ci saranno furbate del genere, non vale la pena.
Se il vostro cane LASTRATO avrà scritto nel sito "non verificato" è solo perchè non avete ancora mandato a Margo quanto sopra scritto
Massimo

Quote:

To all people which x-rayed their dogs...

Please send us information about the HD-results (email: [email protected]). If you already done it please send us also the copies of the pedigree (with written there HD-result) and/or the official paper witht he HD-result... Because if it will be missing your result will be marked as "not verified"...

Thanks in advance!

PS. Could you translate it in your language...?

ice 03-04-2007 10:53

azz si molto importante..bene bene...

ste 03-04-2007 16:51

Già fatto!Spero vada bene perchè il pedigree era un pò grande per lo scanner..
L'avevo letto nella parte inglese..non avevo pensato di spargere la voce,
Ciao Stefano

wanilagu 03-04-2007 16:55

Per Wani non ci sono problemi, ho già tutto! Il tempo di fare la scansione e inviare. :wink:
Per Laguna e Eblis...........SE L'ENCI NON SI DA' UNA MOSSA MI LEGGERETE SUL GERNALE:
"PROPRIETARIA IMPAZZITA SBRANA FUNZIONARI ENCI. SEGREGATA IN QUARANTENA E' IN OSSERVAZIONE PRIMA DELLA SOPPRESSIONE"
:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Comunque, complimenti a Margo e fratellino per l'iniziativa! Davvero importante e così, ora, non ci potranno più essere dubbi, polemiche, sospetti e veleni vari! :wink:

chiara.giardini 03-04-2007 16:59

a gwen ho fatto le lastre a dicembre il vet. ha detto che è sanissima, abbiamo spedito tutto per la conferma ma non mi è ancora arrivato niente :evil: troppo lenti...anche quando ho perso il pedigree mi è arrivato dopo sei mesi..

BWolf 23-05-2007 09:20

Oggi abbiamo ricevuto i risultati delle lastre di Yuk da Celemasche (A).
Al di là del risultato, siamo rimasti piacevolmente sorpresi da un servizio niente male messo a disposizione dalla centrale di lettura ferrarese.
In sostanza, oltre al pedegree timbrato con il mitico triangolino blu ci è arrivata comunicazione che i dati sono reperibili anche via internet all'indirizzo www.celemasche.it ed all'interno della sezione Referti Ce.le.ma.sche si ha la possibilità di consultare e stampare la stampa riepilogativa del proprio cane e ci sono due vie di consultazione:
una per il proprietario (per il quale forniscono userid e password) e una per il pubblico al quale con una dedicata utenza e password sarà possibile accedere ai dati di sintesi del soggetto.
Ad esempio per consultare la pagina di Yuk il codice è 25QM53PQ e la password è VLZKK
Credo che sia una bella azione di trasparenza. In questo modo le informazioni possono essere "pubblicate" senza la necessità di inviare via fax fotocopie di documenti per loro natura facilmente "taroccabili".

Stefano

PS: Complimenti per la nuova veste del forum... davvero ricchissima e tutta da scoprire :fingers1

All times are GMT +2. The time now is 20:57.