![]() |
Cambio di umore
Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa, per me è la prima esperienza con un cane femmina, e finalmente la mia lupetta è andata in calore per la prima volta...cmq è un paio di giorni che ha cambiato completamente umore, è molto più moscia del solito, mi sembra un pò "triste" e dorme in continuazione....non sò se mi sto spiegando bene...in ogni caso è questa l'impressione che mi sta dando...quindi volevo chiede se era normale un cambio di umore durante il calore?!?
|
Credo sia del tutto normale.
:wink: |
è normalissimo anche gwen la mia clc al suo primo calore ha reagito così,oltre tutto le è durato più di un mese con il secondo vedrai che andrà meglio e se dopo il calore ti cambia anche un pò il carattere non ti preoccupare la mia è diventata dominante di brutto.
ciao chiara e gwen PS se le viene la gravidanza isterica e cerca i cuccioli che non ha e le viene il latte nelle memmelle è NORMALE anche quello infatti io ora sto cercando un bel maschio di clc per farle fare i cuccioli :cheesy: |
Tizzo, ma tu non sei fidanzato/sposato? Mai visto donne in quel periodo del mese???? :wink: :cheesy: :cheesy:
E' normale il cambio di carattere durante il calore! Il primo, poi, coincide spesso con la piena maturità della cagna che può cambiare carattere anche dopo, come dice Chiara! Però occhio alla eventuale gravidanza isterica. Specialmente se avviene la "montata lattea". In quel caso rivolgiti a un bravo vet. per mandare indietro il latte ed evitare la mastite che è MOOOOOLTO pericolosa :shock: !!!!!! In bocca...... alla lupa! |
Re: Cambio di umore
]
Ciao io ti capisco e confermo tutto :lol: La Miki al primo calore (aveva 6 mesi) :shock: era propio come la descrivi tu, moscia svogliata sembrava addirittura dolorante (si lamentava molto), mangiava pochissimo e non giocava più... unica cosa positiva almeno non distruggeva niente :mrgreen: Il non dover riconoscere i brandelli di materiale variopinto prodotto dai suoi denti quotidianamente era terrificante, non sapevo più come passare le serate :mrgreen: :mrgreen: Tranquillo, ci vuole un pò di tempo nel mio caso 5 settimane ma poi ritorna quella di prima anzi recupera il tempo perso come se le sue delicate fauci fossero appena uscite da un lungo letargo :mrgreen: Caratterialmente confermo che la ritroverai più matura, la piccina ti farà notare che è cresciuta ma almeno sempre nel mio caso nessun eccesso di dominanza o altro.... Anch'io mi ero preoccupato :cry: tranquillo. |
Ciao Paolo, durante il calore c'è una super produzione di progesterone, è un ormone. Il progesterone è quello che la fa calmare e se rimanesse gravida, la sua produzione continuerebbe. Serve a far star calme le future mamme. Il progesterone è un ormone che serve anche in medicina per ottenere dei tranquillanti.
Occhio alle gravidanze isteriche, sono pericolose! |
per mia fortuna a gwen il latte nella gravidanza isterica è venuto solo al primo calore, al secondo però mi ha fatta diventare matta perchè cercava i cuccioli che non aveva per tutta la casa e quando uscivamo faceva tane ovunque...comunque se cè qualcuno che ha un bel clc nelle vicinanze di genova pronto per accoppiarsi mi faccia sapere.
appena divento un po più brava con il computer mando qualche foto di gwen :mrgreen: |
Quote:
Con che criterio lo sceglierai? Che HD ha la tua Gwen? Ciao ciao |
:oops: scusa l ignoranza ma cosè l HD?
comunque l ho presa all allevamento l amico del lupo è figlia di miki del passo del lupo e di dauna è esente displasia buon carattere. cerco un maschio che sia nelle vicinanze di genova esente anche lui displasia e poi lo devo vedere dal vero :mrgreen: |
Quote:
I due sono importanti di fare prima di "usare" i cani per la riproduzione. :wink: Paula |
Ok grazie...cmq nel frattempo avevo sentito anche il vet che mi ha detto le stesse vostre cose....sapete ero un pò preoccupato, mi sembrava tanto strano non avere + un clc in casa...ehehehe!!!
|
All times are GMT +2. The time now is 21:14. |