![]() |
Quote:
Ciao, Greta e Bless |
Le cosiddette "MALEDETTE" spighe si infilano veramente dappertutto nelle orecchie, nel naso, tra le zampe e anche nelle...parti intime delle cagnine.
Di solito quando vengono inalate il cane comincia a starnutire di continuo e a volte a sanguinare. E' meglio portarli subito dal veterinario perchè queste maledette "camminano" molto velocemente e si rischia una brutta infezione. Il veterinario di solito ispeziona il naso con un sondino dopo aver addormentato il cane, è capitato al Golden di mia zia dopo un pò starnutiva insistentemente e si toccava il muso con la zampa e dopo ha anche cominciato a sanguinare. Per fortuna il vet è riuscito a toglierla abbastanza facilmente però ti prendi comunque un bello spavento. Ciaociao |
Ciao Greta,
se porti Bless in prati con forasacchi controlla sempre tra le zampine (tra le dita) che non lo abbia conficcato perchè i bastardi "camminano" e si fanno spazio.Controlla anche le orecchie se si rotola....Kira una volta ne aveva uno dentro..per fortuna non ha fatto danni e a dire il vero non le dava neanche fastidio ce ne siamo accorti dopo mesi durante una visita dal vet che molto sorpreso glielo ha tolto. Cmq basta una toccatina tra le dita delle zampe...lo faccio da sempre a Kira nei periodi critici (ora un pò meno ma quando era cucciola ero davvero fissata!) Ciao |
Grazie a tutti delle chiarificazioni (...e ciao Kika!!!!), in effetti qua dalle mie parti ci sono prati sterminati di forassachi!!!!!
farò tutti i controlli anche se per l'inalazione c'è solo da incrociare le dita! :roll: :( ....ma ora vengono anche a me le ansie da mamy apprensiva: anche Bless a volte starnutisce al risveglio ...certo, non ho notato episodi come quello descritto da Sabrina di tanti starnuti tutti insieme, ma magari quando l'ho liberato nei campi potrei non essermene accorta.... Per capire meglio: Quote:
Grazie! Greta e Bless |
All times are GMT +2. The time now is 05:03. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org