Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   l'amore che calore (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3237)

silvano 01-02-2006 23:18

l'amore che calore

Silvano chiede a tutti voi cosa devo aspettarmi da Oliver nel periodo dell'amore :) Tante pollastrelle appetitose vivono vicino a noi: rott,Pt,golden ed incroci deliziosi :cheesy:
Cosa farà, dove può arrivare?
Prego consigli/esperienze
Ciao
Silvano&Oliver

Navarre 01-02-2006 23:51

fin dove gli permetterà la tua recinzione :mrgreen:

silvano 02-02-2006 00:00

wow :cry: sufficienti 3 mt?
Può volare?
silvano

santagoal83 02-02-2006 00:43

Occhio che non ci siano i buchi nella rete......... :mrgreen:

Andrea e Aaron

naiger 02-02-2006 10:11

occhio anche alla parte inferiore se non fissata bene....Ross è passato proprio di li' per andare dalla sua amata Rott in calore....

matteo

piccolino 02-02-2006 11:00

Scusa Silvano, ma l'hai già fatto accoppiare???

Perchè se si all'ora preoccupati..............se no invece non è detto che gli interessino gli odori delle femmine in calore, per esempio io ho una femmina di pt come vicina e li divide solo la rete e fino ad ora (facciamo i dovuti scongiuri :ylsuper perchè sta per andare in calore) il mio non ha mai avuto problemi e secondo me non se ne accorge neanche e ha quasi 2 anni e mezzo.

Ciao
Scila

elisa 02-02-2006 12:59

la sensibilità più o meno marcata alle femmine è soggettiva. Il mio Collie era fissato, cercava di montarsi tutte le cagnette che incontrava, in calore o no, pur non avendo mai provato. Ho dovuto alzare spesso la rete e chiudere ogni piccolo buco che lui allargava sistematicamente. Abbiamo alla fine cambiato proprio la recinzione con una più robusta. I miei non volevano mettere il filo elettrico dato che c'erano spesso bambini a giocare nel mio cortile e non volevano sentirci da quell'orecchio, ma forse nel suo caso sarebbe stata l'unica soluzione, oppure una cancellata alta ma pensavamo sarebbe bastata un rete molto alta e forte. Fatto sta che anche con la nuova recinzione (3,5 metri) riusciva a scappare, arrampicandosi come un gatto.
Legarlo o rinchiuderlo era insopportabile per lui. Ci ho provato ma il Collie è un animale estremamente sensibile e andava proprio in depressione... non si muoveva più, sembrava una statua quando lo legavamo, con un'espressione umiliata :roll: (più che altro come punizione quando lo beccavamo a scalare, punizione che non è servita). Alla fine lo tenevamo in casa anche se lui preferiva di gran lunga stare all'aperto.
Ora non scappa più, non ci riuscirebbe e nemmeno gli interessa più, potrei lasciare il cancello aperto e al massimo farebbe un micro giro di 5 minuti al parchetto di fianco a casa, essendo castrato e anziano, ma se penso agli ululati che intonava quando c'erano femmine in calore nei paraggi....Ogni cane ha una sua personalità, bisognerebbe essere pronti a tutto :roll:
ciao
Elisa

wanilagu 02-02-2006 18:40

Wani è sempre stato molto sensibile.....al gentil sesso. Con Laguna ha sfogato i suoi appetiti (miseramente falliti per la displasia di lei). Quindi maschio adulto (2 anni e mezzo) con esperienze in materia. Povero tato! Quando le femmine del mio vicino sono in calore soffre da morire! Annusa l'aria, cerca di montare Laguna che lo Ca@@ia malamente, smette di mangiare anche per 3 - 4 giorni, piagniucola e ulula, ma per mia fortuna (e qui spero di non portarmi sfi....!!!) non ha MAI cercato di saltare la recinzione.
Baci
Ross & Banda

All times are GMT +2. The time now is 18:35.