Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   "Progetto CAL" (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2946)

Bonfiglioli 29-11-2005 00:50

"Progetto CAL"
 
Il Cane Lupo Cecoslovacco e il CAL.

Finalmente ecco il programma del "Progetto CAL", organizzato per tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto e non sanno dove andare senza avere idee precise. Il G.A.L.C. ha sempre, durante il corso dei suoi due anni e mezzo, promosso ed incentivato l'andare in campo addestramento. Questo è un buon connubbio tra chi sceglie solo di fare educazione di base e chi invece vuole prepararsi per il CAL. Perchè ricordiamoci che vivere bene il cane è anche saperlo gestire al meglio.

Alessandra Bonfiglioli
Presidente del G.A.L.C.

http://www.canelupocecoslovacco.info.../images/v2.jpg

naiger 29-11-2005 14:55

Aggiungo anche il mio parere sul progetto CAL: come già detto anche da alessandra è un progetto che abbiamo fortemente voluto e che purtroppo causa inconvenienti vari non è stato possibile realizzare a luglio.
Lo scopo principale del progetto è soprattutto avvicinare le persone ad un campo di addestramento ed al lavoro in genere con il proprio cane, al fine di instaurare un corretto rapporto cane-padrone; poi pero' ci piacerebbe toglierci anche delle soddisfazioni con prove/brevetti ufficiali (es CAL1, CAL2, Esordienti, avviamento, ecc...).
Io ho già iniziato a frequentare il Campo di Marco (l'addestratore) ed ho potuto notare in lui una grande competenza ma soprattutto una grandissima voglia di mettersi a disposizioe ed in gioco per lavorare con questa razza recente.
Lui usa (come già detto da Ale) un approccio gentile con il cane, ne studia il carattere, non utilizza un metodo standard per tutti i cani che frequentano il suo campo ma dedica molto tempo a ciascun esemplare.....inoltre è anche un campo segnalato dal club ufficiale.
Che dirvi è una grandissima occasione per fare un'esperienza "importante" con il proprio pelosone ma soprattutto utile sia al cane sia al propietario (infatti oltre alla preparazione del CAL ci sara' anche tantissimo spazio dedicato all'educazione/addestramento del proprio cane).
Mi scuso per la lunghezza della mia risposta......

Ciauuu
MAtteo

piccolino 29-11-2005 19:02

Io avrei una domandina: dato che frequento già un campo d'addestramento e non credo che faccia molto bene al cane mischiare due modi di fare, però questi incontri mi interessano, non è che si può venire un paio di volte a dare un'occhiatina pagando volta per volta????
E poi vorrei sapere se il cal è lo stesso aperto anche a chi non frequenta questi corsi.
Grazie

Scila

Bonfiglioli 29-11-2005 23:50

Quote:

Originally Posted by piccolino
Io avrei una domandina: dato che frequento già un campo d'addestramento e non credo che faccia molto bene al cane mischiare due modi di fare, però questi incontri mi interessano, non è che si può venire un paio di volte a dare un'occhiatina pagando volta per volta????
E poi vorrei sapere se il cal è lo stesso aperto anche a chi non frequenta questi corsi.
Grazie

Scila

Non ci posso credereeeee....ti sei firmata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Scila, se provi il cane in un'altro campo non è che succede nulla, anzi, il cane proverà realmente ciò che ha imparato. Non fai contemporaneamente due addestramenti, come dici tu se vieni una volta o due proverai il cane anche in un'altro campo con un'altro figurante. Non c'è problema, vieni quando vuoi ma prima avvertimi, così di conseguenza avverto Marco.
Per la seconda domanda ho chiesto direttamente a Fausto, che è di quel campo ed è il Presidente CCLC, onde evitare di scrivere cose errate o di essere "ripresi"...
Dal momento che Fausto chiederà come Club il permesso all'Enci di disputare il CAL, lo stesso sarà aperto a tutti. Anche per quelli che non si sono preparati con il nostro Progetto.
Ciao ciao

Alessandra

naiger 15-12-2005 23:26

Ciao A tutti, volevo solo ricordare che fino al 23 dicembre è possibile aderire al Progetto che si svolgerà a Reggio Emilia a partire dal 7 gennaio per un totale di 10 incontri, principalmente il sabato mattina.
Per il momento siamo i seguenti:

Ale - Ombra
Matteo - Ross
Simo - Demon
Claudia - raya
Rossy - Wani
Sebastiano - Haran
Eleonora - Himmel,
Fabrizio - Oxy
Vera - Masha
In forse Lorenzo e Hobbes Aglaia e Xela.
Poi ci verrà a trovare qualche volta Scila e Argo e Fulvia con Akira

si aggiunge qualcun altroooooooooooooooooooooooooo

FAtemi sapere e per qualsiasi info contattatemi pure

ciauuuuuu
MAtteo

NewtonMarabel 18-12-2005 13:06

Ma Himmel non faceva PC??

Bonfiglioli 18-12-2005 19:02

Quote:

Originally Posted by newton
Ma Himmel non faceva PC??

Riprendo in mano un attimo la cosa per specificare che le persone nella lista precedente non sono tutte iscritte per prepararsi al CAL ma anche solo semplicemente per fare educazione di base. Eleonora verrà proprio per quello e come lei anche altre persone. Io ad esempio ho pensato di andare con Ombra per la preparazione al CAL e con Forrest per la semplice educazione.
La data per la prova finale del CAL è stata fissata come era stato preventivato, dal Club per il 22/23 Aprile.
Ricordo che il termine ultimo per l'iscrizione a questo progetto è per il 23 dicembre, data in cui si dovrà aver provveduto al versamento della quota di partecipazione.
Grazie.

Alessandra

naiger 18-12-2005 20:29

Ciao Roby, aveva iniziato ma poi ha smesso......

ciuauu
MAtteo

piccolino 20-12-2005 12:20

Ciao Ale, ma questo CAL è organizzato in collaborazione con il club visto che sul sito del club è pubblicizzata questa prova????
E poi sempre sul sito c'è scritto che ci sono tutte le prove di utilità e difesa dall'esordienti all'ipo3 ma queste prove sono per tutte le razze o esclusivamente per i clc???

Ciao
Scila

naiger 20-12-2005 14:32

Ciao Scila, il Progetto CAL è organizzato solo dal GALC. Il Club invece ha richiesto per la data del 22/23 Aprile 2006 le prove ufficiali per Utilità/Difesa per il CLC.Pero' le prove, come in tutti gli altri incontri di UD, penso siano aperte a tutte le razze, essendo prove ufficiali Enci. Il percorso "Progetto CAL" è stato proprio disegnato per preparare i nostri CLC per questa data, oltre ad effettuare educazione/addestramento sia su cuccioli sia su soggetti già adulti.



ciaooo
Matteo

Bonfiglioli 20-12-2005 18:25

Come dice Matteo, il Progetto CAL è fatto e presentato SOLO dal GALC. Il quale però ha richiesto al Presidente del Club di organizzare le prove del CAL in qualità di ente ufficiale. Il Club ha quindi solo richiesto (anche per noi) le suddette prove all'Enci.
Specifico che per quanto riguarda le prove del CAL 1-2-3 devono essere i Club ufficiali di razza a chiedere il permesso, in questo caso, al Club CCLC, di avere la possibilità di effettuare queste prove perchè non organizzate espressamente per la loro razza (questo è il regolamento Enci). Nello specifico: se il 22 aprile un chiuaua vuole fare il Cal organizzato dal CCLC, si dovrà rivolgere al suo club di razza Chiuaua il quale dovrà fare richiesta al CCLC di accettare un loro socio che vuole fare la prova.
Altresì, se una qualsiasi razza vuole fare invece le prove IPO 1-2-3-60-87...Es. o Avv. potrà farle senza alcuna richiesta ma solo iscrivendosi a tale prova singolarmente.
Non so se sono stata chiara.
Nel caso chiamami che mi spiegherò forse meglio a voce.
Saluti

Alessandra

piccolino 20-12-2005 19:16

Grazie Ale e Matteo, era solo una semplice curiosità dato che nel sito dell'enci nel calendaro delle prove di lavoro del 2006 non è segnata nessuna gara per quella data.

Ciao
Scila

naiger 20-12-2005 23:00

Speriamo di riuscire a preparare qualche CLC anche per le prove UD, io con Ross forse (se riesco ad avere un po di tempo libero in più) provero' l'avviamento (gli manca solo la pista), potresti provarci anche tu scila con Argo ......
ciauuu
matteo

piccolino 21-12-2005 10:40

:cry: :cry: :? :shock: :evil: :evil: :evil:

Ehhmmm Ehmmm mi è andato qualcosa di traverso............!!!!!!!!
Si potrei provarci, anche a noi teoricamente mancano solo le piste ma la gara la dovrei fare da sola, nel senso che quando ho fatto l'esordienti lui era preoccupato di come fare per andare dall'amichetta e finalmente nel terra libero ci è riuscito................ 10 secondi a terra e poi non ce l'ha più fatta tanto l'amica era solo più in la di un cane anche bello grosso!!!!!! :evil:

Ciao
Scila

naiger 21-12-2005 12:02

beh, questa volta l'amica potrebbe non esserci.......

piccolino 21-12-2005 12:40

SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

E' per questo motivo che avevo chiesto se le prove erano solo per clc, ma visto che non è così e che possono iscriversi tutti farò espressamente richiesta alla mia amica di non venire, tanto la lei la scorsa gara è andata bene!!!!

Ciao
Scila

Sky 21-12-2005 12:42

SAREBBE MEGLIO DIRE:

SICURAMENTE LA PROSSIMA VOLTA NON SI ALZERA' :boom2 , ANCHE SE C'è L'AMICHETTA!

SALUTI
ALESSIO

piccolino 21-12-2005 13:11

Se si alza gli :chainsaw2 le zampine!!!!

Scila

naiger 21-12-2005 15:04

ahhhhh ma allora questo è capitato un po a tutti da quanto ho capito!!!.....
magari con l'età è migliorato...... (comunque durante la prova di esordienti è successo anche a Ross....anche se per altri motivi!)
ciauuu
matteo

Bonfiglioli 23-12-2005 11:24

Oggi c'è la scadenza per aderire al Progetto CAL. Vi ricordo di mandare una mail per l'adesione e di effettuare il versamento.
Devo dire di essere soddisfatta per le adesioni ricevute, quindi rimando i partecipanti al giorno 7 gennaio alle ore 9,00 al campo a Reggio Emilia.
Sarà possibile partecipare anche solo qualche volta, anche se il percorso giusto era l'intero pacchetto di 10 incontri.
Si pagheranno solo le lezioni singole in questo caso.
A sabato 7!!

Alessandra


All times are GMT +2. The time now is 16:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org