Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   incredibile tentativo di furto (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20584)

pariduzz 16-07-2011 16:18

incredibile tentativo di furto

Sembra incredibile ma è successo davvero.

Ieri una coppia di ladri,spacciandosi per me e Raffaella ha cercato di rubare un nostro cucciolone cosmo lupifelix ( ad avellino),si sono recati a casa del proprietario e in presenza della mamma hanno messo in atto la squallida recita, spacciandosi per noi hanno detto che avrebbero dovuto portare il cane dal veterinario ma fortunatamente il cucciolone di circa 7 mesi non si è fatto prendere pur essendo in genere molto docile ed affettuoso.

La cosa inquietante è che hanno studiato bene i nostri comprotamenti (spesso nei week end ci rechiamo dai nostri cuccioli e cuccioloni) ed hanno pedinato anche il giovane proprietario che in quel momento era uscito di casa.

Stamattina è stata sporta regolare denuncia , speriamo che tramite le telecamere della videosorveglianza si possa a breve associare un auto alla denuncia.

Nemesi 16-07-2011 17:01

....non ho parole...è pazzesco!! O.o

wilupi! 16-07-2011 17:47

la gente è matta....non ci sono parole menomale che è andato tutto bene!

MariNoor 16-07-2011 17:48

Una nuova variante di un reato già odioso...magari poi avrebbero chiesto il riscatto, bravo cucciolo che non si è fatto prendere!

Bene saperlo, questi bastardi potrebbero tentare con altri cani!

briccica2 17-07-2011 17:21

Ma i proprietari del cucciolo li hanno visti in faccia o ci hanno parlato al citofono? Se hanno comprato un vostro cucciolo vi conoscono, non c'è verso che lo possano consegnare a due impostori!! Comunque, aufff...

pariduzz 18-07-2011 09:55

Evidentemente sapevano,o davano per scontato, che la mamma del proprietario non ci ha mai visti,quindi hanno aspettato che lui uscisse e si sono presentati a casa sua dicendo che avrebbero dovuto portare il cane dal veterinario!!

Sabry 18-07-2011 10:18

Oddio mi vengono i brividi, oltre che l'ansia e le palpitazioni

Enid Black 18-07-2011 12:21

O.O... ma è roba da matti!!

Bravo Cosmo che hai allumato che questi ti volevano male!!!

Ulisse74 18-07-2011 12:37

Più che il tentativo di furto, mi fa venire i brividi il modo in cui era stato organizzato.

maghettodelboschetto 18-07-2011 12:52

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 395430)
Evidentemente sapevano,o davano per scontato, che la mamma del proprietario non ci ha mai visti,quindi hanno aspettato che lui uscisse e si sono presentati a casa sua dicendo che avrebbero dovuto portare il cane dal veterinario!!

Robe da matti!

Ma chi è che sapeva che la madre non vi conosceva?
Conoscenti tuoi?

dolceeamara 18-07-2011 12:56

noooo ma è allucinante!!! la cosa più pazzesca è tutta la premeditazione che c'è stata dietro... incredibile!! speriamo che questi pazzi vengano scoperti!!!!!!:twisted:

raffy 18-07-2011 13:25

la cosa non è partita sicuramente da nostri conoscenti..
qualcuno vicino a lui sapeva che non ci era capitato ancora di conoscere la madre,conosceva il suo indirizzo(noi di certo non lo diamo in giro)
...e cmq non abita vicino a noi e non è mai tornato qui da quando gli abbiamo consegnato il cucciolo(siamo sempre noi ad andare in zona per vederlo)

purtroppo sapeva anche del carattere aperto e ipersocievole del cucciolo,che sicuramente avrà subodorato qualcosa per rifiutare di farsi prendere:)

fino a che punto bisogna limitarsi con i propri cani?
quando si portano in giro bisogna evitare di mostare che interagiscono tranquillamente con tutti?
roba da pazzi...credo avessero studiato accuratamente la situazione,fino a seguire gli spostamenti del proprietario per accertarsi che non fosse in casa

spero che dato il tentativo fallito abbiano deciso di demordere,magari saranno scoraggiati dall'aspetto e dalla stazza appena diventerà piu grande!!!
male che vada gli faremo fare un po di attacco alla manica..:):)

Sabry 18-07-2011 14:05

Ma si può credere che la socializzazione sia praticamente un male??? Scusate il paradosso (non lo penso davvero), ma l'idea che provino a toccare la mia "piccola" mi fa rabbrividire...prenderò il porto d'armi (e la licenza di uccidere..)

Navarre 18-07-2011 22:22

Assurdo! Sforbiciare e scremare gli "amici" di facebook, fonte di informazioni senza pari.

venerusoangelo 18-07-2011 23:24

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 395616)
Assurdo! Sforbiciare e scremare gli "amici" di facebook, fonte di informazioni senza pari.

approvo molto cio'che dici gianluca...

raffy 19-07-2011 00:26

facebook non è la fonte di tutti mali,e cmq dipende dall'uso che se ne fa..
noi condividiamo foto o materiale facimente rinvenibile anche per altre vie,non tutti hanno l'impellenza di fare una telecronaca pedissequa della propria giornata o di condividere informazioni personali
...li si da di sè cio che si vuole:)
il proprietario ad esempio non ha segnalato su fb neanche il reale comune di residenza:c'è un molto generico capoluogo di provincia..

ripeto le informazioni (estremamente precise) le hanno avute da una fonte vicina a lui,che magari le ha date con intenzioni diverse...

Mat 19-07-2011 10:43

impressionante
ma la cosa che mi chiedo è quali sono le reali motivazioni che spingono due persone a prodigarsi nel mettere in atto una cosa del genre

ok ci può stare il ricatto , ma il gioco vale la candela?
cioè forse avrebbe più senso rubare cuccioli piccoli che uno può rivendere
ma un cucciolone o quasi adulto secondo me non ha senso

cioè pure i cani ci vengono a rubare?

cos'è tra un pò devo stare pure attento alle ninfee dei miei laghetti?
(valore commerciale da 10 a 80 euro)

mi spiace per l'accaduto e posso capire in che clima vivano ora i proprietari del cane

Darknessmaster 21-07-2011 15:45

Questa è una cosa già "sentita" per altre razze...
Tendenzialmente sono furti su commissione.
Anche negli altri casi la cosa è stata studiata nei minimi particolari, addirittura in un caso sono entrati in giardino e tentavano di aprire il box spacciandosi per guardie zoofile o simile.

Quindi l'unica cosa che si può fare è diffidare di tutti e stare allerta...

P.S. rubano addirittura i Bonsai, figurati cosa altro non tentano di rubare.

Diego 21-07-2011 15:59

Boh, roba da nnon credere!! :shock:

Io sono abbastanza tranquillo: se mi rubano Shi, dopo poche ore sarebbero i ladri a pagarmi per riprenderlo indietro!! :lol: :lol: :lol:

valentina 21-07-2011 16:06

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 396172)
Boh, roba da nnon credere!! :shock:

Io sono abbastanza tranquillo: se mi rubano Shi, dopo poche ore sarebbero i ladri a pagarmi per riprenderlo indietro!! :lol: :lol: :lol:

:rofl3 ..... :evil_lol

All times are GMT +2. The time now is 22:50.