Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   A tutti i toscani !!! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14965)

TAPP87 06-08-2010 15:01

A tutti i toscani !!!

Un saluto a tutti quanti !!!
Faccio una piccola premessa ....io come lavoro faccio il ciclista e sono veneto ,però correndo in bici mi sono innamorato della toscana , dei suoi paesaggi ..della sua gente .... e dunque a metà settembre verrò in toscana a farmi una vacanza...dove vorrei visitare le zone più belle a livello paesaggistico della toscana....dove ci sono piccoli paeselli ...borghi ..isomma non una vacanza da guida turistica..ma una vacanza dove visitare zone dove regna la pace ...distante dalle città più grosse .... !!
E dunque volevo chiedere a tutti i toscani frequentatori del forum se potevano darmi qualche indicazione ...qualche idea...insomma consigliatemi dove potrei andare !!! un grosso saluto e vi ringrazio già in anticipo per il vostro aiuto e i vostri consigli

Enid Black 06-08-2010 15:13

Mmm... Allora, partiamo subito, la toscana è bella grande. Che provincia o zona tra province vorresti visitare? Il senese e l'aretino sono molto belli (sono le mie zone, io sono Aretina, il mio compagno è senese) e ci sono posti come Pienza, Montepulciano, Siena ed Arezzo stesso, che sono bellissime. La valle del casentino (ma sono di partissima, è casa mia!) Ma anche il chianti. e qui però lascio parlare qualcun altro che non sono proprio espertissima :)... Dall'aretino si arriva anche alla valtiberina... però non sono una guida e quindi non dico altro^^.

odisseo 06-08-2010 15:41

"dove regna la pace ...distante dalle città più grosse "

da toscano ti consiglio la valdorcia e la maremma

06-08-2010 15:47

la valdorcia è semplicemente meravigliosa, noi l'abbiamo fatta in moto un paio di anni fa ...bellissima in mezzo ai vigneti e ai pioppi :-))..stupendo :p

oxy 06-08-2010 16:00

Ciao... non sono toscano, però 2-3 anni fa mi sono trovato per lavoro vicino a Suvereto... mi hanno portato a cena nel borgo di Suvereto, molto suggestivo, ancora circondato dalle mura medioevali...

briccica2 06-08-2010 16:39

Sono d'accordo per Maremma e Valdorcia (per cominciare, eh...) facendo anche caso alla cucina e alle terme. Se poi hai tempo e gambe buone, ci sarebbe il Casentino e il Mugello... comunque, vai la Toscana gli è bella tutta!!!

pariduzz 06-08-2010 16:58

Home si fà a non amare la toscana!

Io amo particolarmente la zona nei dintorni di siena,volterra,san gimignano e di recente ho scoperto la maremma e le terme .

Giuliano 06-08-2010 19:06

Ciao io anche se ormai sono esiliato a Genova da Senese D.O.C ti consiglio la zona del chianti e in particolare la Valdichiana, io sono cresciuto in un borgo medievale di nome Castelmuzio fa parte del comprensorio che va da Pienza a Trequanda e si conclude con Sinalunga, ma nei dintorni ti consiglio Monteriggioni da Colle Valdelsa dove ci sono parecchie cosucce belline belline da vedere e il panorama è semplicemente incantevole e si mangia bene, se vai a Pienza mangia al Latte di Luna o alla Buca delle Fate mentre la sera c'è Lo Sperone Nudo, e poi potresti incappare in Sting lui c'ha casa in zona e spesso va in bicicletta io manco poco lo tiro sotto mentre provavo la macchina da Rally un pò di tempo fa :lol::lol::lol: Lo so rallysti e ciclisti non legano molto ma vabbe!

odisseo 06-08-2010 19:15

senza polemica... ma Sting la casa ce l'ha a Figline, che proprio vicino ai luoghi che hai rammentato non è... chissà chi stavi mettendo sotto con l'auto!

TAPP87 06-08-2010 19:22

Quote:

Originally Posted by Giuliano (Bericht 318622)
Lo so rallysti e ciclisti non legano molto ma vabbe!

fortunatamente non ci si incontra così spesso :-)

Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli.... non ho problemi di zone ...magari 2 giorni faccio una zona poi mi sposto ..... .... così chè riesco a girare abbastanza...!!! siete veramente utilissimi ..... non avevo idea di dove andare.... io volevo andare in greve in chianti...perchè conosco una persona che ha un agriturismo però volevo avere altri spunti che grazie a voi ora ho !!!

diddye 06-08-2010 19:37

ciauuuuuuuuuuuuuu...... ottimi consigli x valdorcia , maremma, il casentino,da non taralsciare trasimeno, cortona siena, valdichiana tutta sia la senese sia aretina ( ps a foiano grande bistecca fiorentina e tagliata da ristorante Mengrello dove accettano con gioia i cani )... le terme san casciano, bagno vignoni , il calidario vicino a follonica,san filippo e poi il mone amiata l'amiata.... mare tipo tra castiglion della pescaia e marina di grosseto c'è la dogbeach.... le rocchette, cale violina ... marina di alberese ....comunque in do caschi caschi da ritto.....
per dire un po tutto senza tralasciare tanto ci vorrebbe na pagina in A3....
se vuoi posso essere più esauriente x telefon3482817085..... ciauuuuuuuuuuu ........... e buon tuscanytours

TAPP87 06-08-2010 19:42

[quote=diddye;318627]
se vuoi posso essere più esauriente x telefon3482817085..... ciauuuuuuuuuuu ........... e buon tuscanytours[/quote

metto da parte il tuo numero ...magari tra una decina di giorni ti faccio un pronto !!!:p

ragazzi mi sà che qui mi devo trasferire in toscana( magariiiii ) ...così riesco a visitarla tutta :-)

haaa e poiii spero di trovare qualche lupastro nella mia visita :-)

ancora grazie a tutti

Giuliano 06-08-2010 19:46

Quote:

Originally Posted by odisseo (Bericht 318623)
senza polemica... ma Sting la casa ce l'ha a Figline, che proprio vicino ai luoghi che hai rammentato non è... chissà chi stavi mettendo sotto con l'auto!

Ha qualcosa anche giù fidati...cmq occhio alle Clio Gialle e Blu :p

TAPP87 06-08-2010 19:50

Quote:

Originally Posted by Giuliano (Bericht 318630)
Ha qualcosa anche giù fidati...cmq occhio alle Clio Gialle e Blu :p

quando ne vedrò una mi lancerò fuori strada come se fossi in trincea

Jal 06-08-2010 20:08

allora...
livornesi e pisani lasciali perdere che son nervosi ora poi che il bar dello stadio di livorno l'hanno dato in gestione ad un pisano è un territorio a rischio e dovrebbero arrivare i caschi blu da firenze.
gli aretini guidano da cani, gira a largo.
a lucca i parcheggi costano dieci euro l'ora e poi ti mettono in conto anche l'usura dell'asfalto e poi lì funziona ancora il tribunale della santa inquisizione.
prato...b'è una provincia che ha come sigla PO...ed è in toscana...non mi fiderei d'acchito e poi lì volano gli stracci ad ogni discussione..
massa e carrara...gente ancora ridotta all'età della pietra. anarchici, grossi e cattivi.
pistoia...parlano in modo orrendo e poi ci stava un piccoletto siculo con dei cani come i nostri. se ti vedono in giro con un CLC ti troncano di botte.
firenze...guelfi papisti e sò tuttoloro e la toscana è roba loro....stanne lontano o ti fanno pagare anche il noleggio dell'aria che respiri.
siena...gente acculturata ma rozza e poi ora chiudono il palio credo che rimetteranno l'olio bollente ad accogliere gli estranei. alla larga.
grosseto: zanzare e cinghiali con sembianze umane.
territori inesplorati ancora abitati da aborigini cannibali.
se buchi una gomma di notte..vai su chi l'ha visto.

...sempre sicuro eh? :rock_3

Giuliano 06-08-2010 20:13

Quote:

Originally Posted by TAPP87 (Bericht 318631)
quando ne vedrò una mi lancerò fuori strada come se fossi in trincea

Ahahah no dai non siamo così tremendi :lol:

TAPP87 06-08-2010 20:17

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 318636)
allora...
livornesi e pisani lasciali perdere che son nervosi ora poi che il bar dello stadio di livorno l'hanno dato in gestione ad un pisano è un territorio a rischio e dovrebbero arrivare i caschi blu da firenze.
gli aretini guidano da cani, gira a largo.
a lucca i parcheggi costano dieci euro l'ora e poi ti mettono in conto anche l'usura dell'asfalto e poi lì funziona ancora il tribunale della santa inquisizione.
prato...b'è una provincia che ha come sigla PO...ed è in toscana...non mi fiderei d'acchito e poi lì volano gli stracci ad ogni discussione..
massa e carrara...gente ancora ridotta all'età della pietra. anarchici, grossi e cattivi.
pistoia...parlano in modo orrendo e poi ci stava un piccoletto siculo con dei cani come i nostri. se ti vedono in giro con un CLC ti troncano di botte.
firenze...guelfi papisti e sò tuttoloro e la toscana è roba loro....stanne lontano o ti fanno pagare anche il noleggio dell'aria che respiri.
siena...gente acculturata ma rozza e poi ora chiudono il palio credo che rimetteranno l'olio bollente ad accogliere gli estranei. alla larga.
grosseto: zanzare e cinghiali con sembianze umane.
territori inesplorati ancora abitati da aborigini cannibali.
se buchi una gomma di notte..vai su chi l'ha visto.

...sempre sicuro eh? :rock_3

....eeee qui mi metti in difficoltà:roll:
mmmmm.......bisogna che ci peso bene ora ....mi hai fatto sorgere qualche leggero dubbio sul dafarsi ..però se proprio non resisterò opterò per la provincia di grosseto .....sai almeno vado sù chi l'ha visto !! SII PARLIAMO DI UNA STORIA TRAGICA ...lui, il cane ... la macchina con la bicicletta....dispersi ...da qualche mese ....partito per una vacanza rilassante in quel della toscana, non è più tornato nella sua terra veneta..!!!
Piuttosto che essere accolto con olio bollente.....almeno su chi l'ha visto qualcuno lo ritrovano ....magari morto ma lo ritrovano :|

TAPP87 06-08-2010 20:19

Quote:

Originally Posted by Giuliano (Bericht 318638)
Ahahah no dai non siamo così tremendi :lol:

Meglio non rischiare ;-) non vorrei mai finire la mia cariera ciclistica così giovane :lol::lol:

Jal 06-08-2010 20:22

ultima raccomandazione...
sei mica a dieta?
no perche in toscana a dieta non si pò!
ti arrestano dopo la seconda insalatina...8)

TAPP87 06-08-2010 20:27

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 318641)
ultima raccomandazione...
sei mica a dieta?
no perche in toscana a dieta non si pò!
ti arrestano dopo la seconda insalatina...8)

come .....??!! e no e ....allora non vengo più.... poi se ingrasso di un etto non vado più forte in salita.... io volevo mangiare insalata, il vostro pane senza sale .... (p.s è più buono quello con il sale ;-)) un filo d'olio e basta...!!! idem per charlie....sai deve essere atletico pure lui !!! :rock_3 !!

Non c'è più religione..... basta...cambio regione :(:cry:

All times are GMT +2. The time now is 15:08.