Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CLC e Figli (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14834)

ceciru 23-07-2010 09:41

CLC e Figli

Asia CLC di 19 mesi e Chiara mia figlia (mi fà ancora strano scriverlo) di 5 mesi.
Tre mesi fà il primo sintomo, Asia accucciata sul suo tappeto, Lorenza stava allattando quando mia cognata le si è avvicinata gesticolando in modo esagerato e alzando il tono della voce, Asia e schizzata verso di lei con pelo dritto a mo di squalo e facendo quel vocione che offre solo a chi sta oltre il cancello di casa, nessuno se lo aspettava... le ho piantato un urlo, lo richiamata al piede e si è data una calmata. (mia cognata adesso sussurra e si muove come una 90enne).
Ieri la storia si è ripetuta con mia madre, ha avuto la brillante idea di sventolare un giornale sul viso di Chiara per allontanare 2 mosche, Asia sembrava dormisse sotto la panca, invece a ripetuto il tutto, in più le ha fatto il giro dietro e le stava pinzando una caviglia, io ero un po distante le ho urlato e si è subito calmata, mia madre non ha ben capito cosa sia successo e stata una scheggia.
Asia non ha rapporti costanti con mia cognata e mia madre. Che dite?

Navarre 23-07-2010 10:00

Quando giravamo con la carrozzina nessuno (parenti compresi) si poteva avvicinare a più di 4-5 metri...;)
Con bimbo più grande invece nessuno, a parte i familiari più stretti come i nonni, poteva rincorrere il nano oppure fargli bubu-settete! :shock:

Enid Black 23-07-2010 10:05

Insomma... protettività nei confronti della cucciola di casa? Giusto perché in un futuro potrei trovarmi nella stessa situazione, non gli vanno passati questi comportamenti giusto? Ma non è nemmeno del tutto sbagliato che protegga la "cucciola umana"... come comportarsi?

Sirius 23-07-2010 10:29

educare i parenti, e richiamare il cane se invece capita qualche episodio...
I cani di mio zio facevano la guardia sotto la culla i primi tempi, poi si sono calmati. Si potevano avvicinare solo madre e padre:rock_3
Poi pian piano hanno iniziato ad accettare anche altre persone.

Navarre 23-07-2010 10:57

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 316158)
non gli vanno passati questi comportamenti giusto?

Ma che dici!? Niente parenti in mezzo alle scatole...alla grande ! :)

ceciru 23-07-2010 11:41

Be ad esser sincero, mi fà piacere che difenda la cucciola vuol dire che non è gelosa e che l'ha accettata e soprattutto che abbia sorriso a mia cognata ...

dany 23-07-2010 11:51

Salvo poi leggere in cronaca...:"il cane, improvvisamente impazzito, si è magnato la nonna che stava prendendo in braccio il nipotino..."
Io non ci starei troppo tranquilla ma ammetto di essere una cagasotto.

ceciru 23-07-2010 12:02

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 316176)
Salvo poi leggere in cronaca...:"il cane, improvvisamente impazzito, si è magnato la nonna che stava prendendo in braccio il nipotino..."
Io non ci starei troppo tranquilla ma ammetto di essere una cagasotto.

non conosci mia cognata, forse gli ringhieresti anche tu:rock_3... scherzo, mi ha sorpreso in entrambi i casi, avevo letto che hanno un occhio di riguardo per i cuccioli del branco, ma in entrambe le situazioni, sembrava in assoluto relax, invece faceva la guardia.

naiger 23-07-2010 12:47

...che sia protettiva é normale, ma che lo faccia in vostra presenza mica tanto...nel senso che anche i miei con mio figlio sono iperprotettivi, ma se ci sono io sono molto piú tranquilli......se invece mio figlio é solo allora NESSUNO puó avvicinarsi .....

secondo me c'é qualcosa da rivedere anche nella gerarchia

matteo

maghettodelboschetto 23-07-2010 12:58

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 316170)
Ma che dici!? Niente parenti in mezzo alle scatole...alla grande ! :)

Se ringhiano a cognate e suocere che alzano la voce, cosa c'è di male!?
Beati loro che possono! :):):)

dany 23-07-2010 13:13

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 316182)
...che sia protettiva é normale, ma che lo faccia in vostra presenza mica tanto...nel senso che anche i miei con mio figlio sono iperprotettivi, ma se ci sono io sono molto piú tranquilli......se invece mio figlio é solo allora NESSUNO puó avvicinarsi .....

matteo

Sono d'accordo, secondo me deve capire che se ci siete voi, il ruolo di tutela della piccola è vostro e non suo.

Per tua cognata, a quanto dici, ci sarebbe voluto il mio meticcione Leo:)
Tranquillo che non la vedevi spesso;) (ma dai che se ci pensi bene è simpatica anche lei...:rock_3)

Sirius 23-07-2010 13:32

uuuuffffffff.... allura, ma sono mica gli omega che badano ai cuccioli???
Se parliamo di LUPI, ma siccome lupi non sono e siccome suoceri e cognati fanno parte del "branco", dovreste rivedere il rapporto tra di loro.
Cioè, spiegate al cane che se si avvicina la zia/nonna può star tranquillo, se si avvicina lo spazzino..... gli stacca la caviglia.

ceciru 23-07-2010 13:37

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 316182)

secondo me c'é qualcosa da rivedere anche nella gerarchia

matteo

il pensiero della gerarchia è venuto anche a noi, in entrambe le situazioni io ero lontano da Chiara, Asia è uno di quei CLC diffidenti aime, quindi forse sempre vigile, però non ha morso.

naiger 23-07-2010 14:04

...allora bisogna lavorare sul cane...
un'altra cosa: per favore non paragoniamoli ai lupi!!...vivere in branco nel bosco é un'altra cosa

matteo

Sirius 23-07-2010 14:07

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 316201)
...allora bisogna lavorare sul cane...
un'altra cosa: per favore non paragoniamoli ai lupi!!...vivere in branco nel bosco é un'altra cosa

matteo

ma va?!:roll:

step 23-07-2010 15:48

Quote:

se si avvicina lo spazzino.....
perchè proprio lo spazzino?Povero.........

All times are GMT +2. The time now is 09:38.