Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   ululati molesti (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1325)

Chico 15-11-2004 11:11

ululati molesti
 
Eccomi qui,appena alzato a forza, dal cagnaccio che si crede di essere sulle montagne rocciose! Puntuale come un orologio,alle sei e un quarto,sveglia me e soprattutto il vicinato.Mi affaccio alla finestra ,lo zittisco,e per un pò funziona.Dopo dieci minuti .....AAAAAuuuuuuuu di nuovo.Ho provato a scendere e inseguirlo per il giardino armato di scopa,ho provato a munirlo di giga osso passatempo...Macchè, non ne vuole sapere. Semplicemente è più forte di lui! Se non abitassimo dove abitiamo,probabilmente la cosa avrebbe il suo fascino,così invece si rischiano rogne e avvelenamenti.Non ho la possibilità di tenerlo in casa, cosa posso fare?Premetto anche che passiamo tantissimo tempo assieme e che fa una quantità di movimento che neanche Zanna bianca...Consigli? Grazie intanto ,per avermi permesso questo sfogo.By.

oxy 16-11-2004 23:24

Re: ululati molesti
 
Quote:

Originally Posted by Chico
Puntuale come un orologio,alle sei e un quarto,sveglia me e soprattutto il vicinato.Mi affaccio alla finestra ,lo zittisco,e per un pò funziona.Dopo dieci minuti .....AAAAAuuuuuuuu di nuovo.Non ho la possibilità di tenerlo in casa, cosa posso fare?Premetto anche che passiamo tantissimo tempo assieme e che fa una quantità di movimento che neanche Zanna bianca...Consigli? Grazie intanto ,per avermi permesso questo sfogo.By.

Ciao Chico... io non ho esperienze dirette in quanto il mio precedente cane (un meticcio di PT) non mi ha dato questi problemi...
Ora però, con questo nuovo cucciolo, avevo iniziato un po a sondare internet perchè quando sarà grande non si sa mai... :mrgreen:
Escludendo i sistemi anti-abbaio a scarica elettrica, ne avevo visto di altri due tipi:
1) al collare con effetto distraente (cioè con uno spray alla citronella)
2) apparecchio ad ultrasuoni
Non so quanto siano efficaci, magari se c'è qualcuno che ha già adottato qualcuno di questi sistemi potrebbe dare qualche utile indicazione.
Interesserebbe anche a me, non si sa mai! ... :cheesy:
Probabilmente quello ad ultrasuoni è più efficace, in quanto regolandone la sensibilità produce un ultrasuono che li disturba; si dovrebbe addestrarli in modo tale che vedano quando si mette lo scatolotto in funzione in prossimità del recinto affinchè associno il disturbo allo scatolotto e quindi con il tempo potrebbe anche essere sufficiente mettere in vista lo scatolotto senza attaccare la spina :? :mrgreen:

Ciao.

elisa 18-11-2004 12:03

Io ne ho due che ululano.... sapessi che bel coro!!
Ululavano anzi, perché sono riuscita a limitare questa loro forma di richiamo/protesta/malinconia... purtroppo assecondandole. Diversamente, cioè con le cattive, ottenevo poco. Magari insistendo la smettono, ma nel timore di infastidire il vicinato ho preferito cedere io e tenerle in casa di notte. Il giorno passi, (a parte che non ululano se non per chiedere qualcosa, le mie volevano solo entrare di notte) MA LA NOTTE NO
Altre situazioni in cui cantano... bhe se abitui il cane a qualcosa e poi improvvisamente cambi ala sua situazione - per es. le mie vivono in branco. Se esco con un cane gli altri che restano a casa ululano... dato che tu ne hai solo uno potrebbe essere per solitudine (che odiano). Anche se stai molto con lui, il diavoletto non si accontente :evil:
Spero che qualcuno sappia consigliarti meglio... io trovo che 'sti cani siano abbastanza testardi.. non tutti, chi più chi meno, ma non c'è male :|
nota positiva: ieri una vicina mi ha fermato tutta felice perché quando i miei cani ululano chiude gli occhi e le sembra di essere lontano.... non vede l'ora che ci sia la neve così l'atmosfera sarà ancora più suggestiva.. :wink:
Elisa, Kim, Djuma& Petra

[/img]

elisa 18-11-2004 12:06

Ehm... non ho riletto il post e c'è qualche erroruccio.
Oltre al fatto che volevo mettere la faccina di un clc ma... come si fa? SONO L'UNICA CHE NON CI RIESCE PARE!!
Ciao
Elisa

Chico 23-11-2004 00:08

Ragazze,ringrazio entrambe per le vostre idee/esperienze.Concordo appieno sulla testardaggine dei mostri in questione,questo mi fa temere.Ho paura infatti che il ragazzo peloso,poco alla volta,riesca ad ottenere tutto quello che vuole.Se fossi un conte che si sveglia al mattino senza avere problemi di lavoro,non ci sarebbero problemi e sarei lietissimo di accontentarlo, ma non è così....Lasciarlo poi in casa solo,significherebbe il disastro totale.Mi informerò su questi collari anche se prevenuto e con poche speranze. P.S. Avete notato anche voi che per quanto ci facciano dannare,riescono a farsi amare in modo spropositato? Che sarà mai sta storia? Io sto cagnaccio l'amo sempre più..A volte mi preoccupo,starò mica diventando un licantropo?


All times are GMT +2. The time now is 20:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org