Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Esposizione Nazionale Desio (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10766)

Hetan 10/04/09 11:52

Esposizione Nazionale Desio

Ciao a tutti.

Voglio iscrivere il mio cane all'esposizione di Desio per provare e perchè, vivendo attaccati al centro, è persino comodo :)

Il problema nasce dal fatto che, essendo la prima esperienza per entrambi, non so davvero niente nè dell'esposizione in se nè del metodo per l'iscrizione.

Qualcuno ha qualche consiglio, qualche dritta per la prima volta?

maghettodelboschetto 10/04/09 17:35

Quote:

Originally Posted by Hetan (Post 204343)
Ciao a tutti.

Voglio iscrivere il mio cane all'esposizione di Desio per provare e perchè, vivendo attaccati al centro, è persino comodo :)

Il problema nasce dal fatto che, essendo la prima esperienza per entrambi, non so davvero niente nè dell'esposizione in se nè del metodo per l'iscrizione.

Ciao! E' esposizione per tutte le razze di cani?

Sarebbe comodo anche per me (per curiosare, non per partecipare).

Hetan 10/04/09 17:38

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Post 204431)
Ciao! E' esposizione per tutte le razze di cani?

Sarebbe comodo anche per me (per curiosare, non per partecipare).

Si è di tutte le razze e credo sia tanto "snobbata" dai proprietari di clc perchè non c'è un giudice apposta per la razza.

Io vado per fare la prima esperienza.

saraombra 10/04/09 17:48

ciao...! l'expo è il 26 aprile... l'ultima chiusura per iscriverli è il 15 aprile...!!!

http://www.dogshowviaggi.com/index.p...ist&Itemid=117

qui trovi: scarica volantino pdf... quindi lo scarichi e lo compili in tutte le sue parti...!!!

come orari alle 10 solitamente iniziano i giudizi, quindi verso le 8.00/8.30 entri... all'entrata dovrai far vedere il libretto sanitario... con l'antirabbica fatta minimo un mese prima dell'esposizione...!!!

una volta che sei arrivato cerchi il ring, ed entri per chiedere la busta e il numero, con il catalogo.. li vedi quanti cani hai davanti e riceverai il tuo numero...!!!

se hai bisogno di altro cerco di aiutarti!! ;-)

Hetan 15/04/09 11:53

Ciao a tutti.

Oggi scade il termine ultimo per l'iscrizione e io non sono ancora riuscito a far nulla per via dell'antirabica.

King ha fatto la puntura il 1/04 e, secondo quanto dite, non dovrebbe poter concorrere in quanto il mese non viene rispettato ma il Vet mi ha detto che bastano i 21 giorni.

Visto che non trovo nulla di chiarificatore sono un po' spaesato e chiedo certezze da parte vostra.

Proverò a richiamare gli organizzatori nel pomeriggio e vedere di far luce.

FRANCESCA 15/04/09 17:11

Non so per le esposizioni ma anche per fare il passaporto, devi aver fatto l'antirabbica da 21 giorni.

davide.c 15/04/09 18:16

Quote:

Originally Posted by Hetan (Post 205169)

Visto che non trovo nulla di chiarificatore sono un po' spaesato e chiedo certezze da parte vostra.

nn te la prendere,ma in sti casi si prende il telefono e si chiama il gruppo cinofilo piu vicino...8)che di solito è molto chiarificatore

è una procedura standard;chiedere invece,sempre tutto sui forum internet a volta fa far confusione,non il contrario8)

davide.c 15/04/09 18:21

Quote:

Originally Posted by Hetan (Post 204343)

A-andare al primo show con proprio cane iscritto senza sapere bene come farlo muovere e come piazzarlo,di solito è un esperienza che ti manda nel limbo del MB..8)

B-si daccordo dirai:

"ma io voglio solo vedere come la 1a volta il cane recepisce la cosa etc etc":p

guarda,andar la' con l'aria da newbie/neofita è una cosa che fa sbadigliare il giudice...:o

chi vuol raggiungere qualche risultato ,o pianifica bene prima,o davvero può risultare quasi frustrante(sopratutto se il ring inizia alle 13 di pomeriggio..)

poi certo,uno può volerci andare SOLO x passare uan giornata diversa

posso vedere una foto del cane di profilo?(segue riflessione..):lol:
thnx in ad

maghettodelboschetto 16/04/09 00:00

Ma ci vuole l'antirabbica anche per andare in europa senza frontiere?
Si può entrare in una esposizione col cane come semplice visitatore, senza antirabbica?

davide.c 16/04/09 00:02

senza antirabica non fan entrare

punto

saraombra 16/04/09 00:57

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Post 205406)
Ma ci vuole l'antirabbica anche per andare in europa senza frontiere?
Si può entrare in una esposizione col cane come semplice visitatore, senza antirabbica?

No, maghetto come visitatore, in expo nazionali, internazionali, raduni, mostre speciali... e tutto ciò che è più in su, NON si può entrare se il cane non è iscritto...!!! alle regionali, paesane, forse la puoi scambiare...! se vuoi entrare da visitatore, solitamente si entra facendo finta di esporre il cane, ovvero con libretto a posto e antirabbica fatta!!! quindi orari degli espositori sia di entrata che di uscita, sperando che non ti chiedano l'iscrizione all'entrata!!! ;-)

per l'europa senza frontiere, lascio la parola a chi è andato all'estero!;-)

Hetan 16/04/09 11:41

Ecco l'epilogo della storia.

Serviva l'antirabica 30 giorni prima e quindi salteremo Desio.

La foto del lupo di profilo vedo di caricartela stasera!
Ciao!

Hetan 16/04/09 12:07

ovviamente non ho foto in ufficio di King di profilo..

Ci sono foto recentissime sul post "foto di blesk" in quanto, lunedì di pasquetta, siamo andati in Trentino a fare un giro e abbiamo incontrato Francesca.

Se sei curioso qualcosa la puoi trovare.
Ciao!

Všetky časy sú v GMT +2. Aktuálny čas je 02:20.

.
(c) Wolfdog.org