Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Non so come intitolarla (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9126)

Floydredcrow 25-09-2008 23:23

Non so come intitolarla
 
Scusatemi non so come intitolare questa discussione,
Persone amiche mi hanno consigliato di non scriverlo ma sono stata sincera dall'inizio ,non ho segreti qui quindi ve lo scrivo anche se fa male.
L' ho già scritto in una discussione di joe fachetto e non voglio invadergli la sua discussione ..
per questo copio qui il link dove ce quello che ho scritto

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...60395&langid=9

E difficile scrivere queste cose perche è stata una decisione molto sofferta .
So che ci sarà chi mi dirà (te l'avevamo detto)sono preparata a sentirmi dire questo .
ma non mi pento di averla salvata e di averla avuta con noi .
Mi sono trovata davanti ad una scelta ed ho deciso non con il cuore questa volta ma con il ragionamento per il bene di loro due .
Mi mancherà per sempre.

Thor75 25-09-2008 23:39

Ciao Francy,
peccato una decisione cosi drastica, ma ci vuole amore forza e coraggio
per capire cosa è meglio per Sinclair, per Blesk e per te.
Hai avuto la forza di fare la scelta miglior per tutti e tre.
Nessun "te l'avevo detto" per quanto mi riguarda..... hai avuto il buon cuore di accoglierla con voi per salvarla e poi hai saputo scegliere il meglio per voi anche se ti è costato dolore. Crescere è anche questo.

Ti abbraccio forte!
Buona nuova vita a Sinclair.

Ora lavora molto su Blesk.

a presto.

Floydredcrow 25-09-2008 23:43

Posso solo dire anche se non mi pento per i motivi scritti in precedenza
però adesso che blesk ha quasi un'anno e ne abbiamo passate tante insieme mi sento di dire ai futuri proprietari di clc una cosa.
La mia con Sinclar era stata una decisione affrettata diciamo per soppravvivenza non ci ho pensato due volte a prenderla con noi e svezzarla e se tornassi indietro lo rifarei.
Ma i clc come il mio blesk vanno presi uno alla volta .
Nonostante c'era lei non hanno mai fatto branco,questa gelosia di blesk lha fatto comunque sempre essere con gli occhi puntati su di me
Piu passavano i mesi piu la sua gelosia aumentava ,perche piu sinclar cresceva e piu anche lei diventava tosta nessuno dei due si sottometteva e questo blesk non lo sopporta,perche lui si sottomette ai cani piu grandi ma i cani piu piccoli li sottomette ..lei non cedeva mai quindi per questo sono successi brutti episodi.nessuno dei due si sottometteva.
Ora blesk sembra un'altro cane non è mai stato cosi tranquillo.
Sinclar anche sta bene è tranquilla pure lei sento ogni giorno la sua nuova famiglia.L'unica che non si adatta sono io perche la mancanza per me è stata troppo grande e non smetto di piangere ma so che presto passerà perche so di avere fatto la scelta migliore per loro.
Ora io e blesk siamo piu uniti ancora e lavoreremo sodo su certi aspetti del carattere da perfezionare .sara faticoso ma ce la faremo.

Floydredcrow 25-09-2008 23:46

Quote:

Originally Posted by Thor75 (Bericht 160408)
Ciao Francy,
peccato una decisione cosi drastica, ma ci vuole amore forza e coraggio
per capire cosa è meglio per Sinclair, per Blesk e per te.
Hai avuto la forza di fare la scelta miglior per tutti e tre.
Nessun "te l'avevo detto" per quanto mi riguarda..... hai avuto il buon cuore di accoglierla con voi per salvarla e poi hai saputo scegliere il meglio per voi anche se ti è costato dolore. Crescere è anche questo.

Ti abbraccio forte!
Buona nuova vita a Sinclair.

Ora lavora molto su Blesk.

a presto.

Grazie Monia che mi sei sempre stata vicina anche tu come qualcun'altro qui e sapete quanto è stata dificile questa scelta.
Ma come hai scritto tu crescere è anche questo .

Bonfiglioli 25-09-2008 23:52

Quel che avevo da dire te lo dissi già a suo tempo.
Cosa servirebbe ora ricordartelo?
Mi auguro che davvero tu abbia capito e che con Blesk tu possa colmare gli errori fatti.
Finchè è piccolo e finchè sei in tempo.
Non ti dirò quindi "te l'avevo detto", ma ti pregherò di essere più realista nelle tue scelte e nel tuo modo di gestire il cane.
Non tanto per te, ma per lui. Che non ha scelto ...
Ora non riversare mille attenzioni a chi è rimasto, continueresti a sbagliare.
In groppa al lupo.

Floydredcrow 25-09-2008 23:55

Ho sempre dato mille attenzioni a Blesk.e anche a Sinclar.

26-09-2008 00:06

Ciao francy

Io non ho fatto mai commenti sulla tua decisione, ora ti dico solo dedicati a Blesk come lui ha bisogno, affidati ai consigli di chi ne sa pù di noi per non sbagliare in futuro, al volte dove ci porta il cuore non è sempre giusto per le persone o gli animali che ci sono accanto.

Pensa ai consigli che a suo tempo hai ricevuto a suo tempo e rilegili in chiave diversa.

Spero che questa esperienza ti aiuti ad ascoltare

Ora goditi il tuo Blesk che che ti ripagherà della tu scelta sofferta, ma forse necessaria e giusta.

Datti da fare per lui stiamo nella stessa barca anche il mio topetto ha 10 mesi e troope me ne deve ancora far vedere.:p

Coraggio e buon'avventura a Sinclar nella sua nuova famiglia e a te con Blesk

wilupi! 26-09-2008 00:18

non avevo visto che c'era anche questo post quindi te lo riscrivo qui:

forse Fra dovresti capire che i cani non hanno il sentimento della gelosia come lo abbiamo noi e che forse è stato qualcosa nel vivere quotidiano che ha creato una stuazione di stress,mi dispiace per la cucciola.


Le attenzioni a blesk gliele devi dare nella maniera giusta cercando di essere un capo per lui e non(solo) una amica o compagna di giochi.
Per esempio l'entrare in casa e non considerare il cane per i prima 5 minuti (quando lui ti corre incontro facendoti le feste)potrebbe sembrare una cattiveria verso il cane o una mancanza di attenzione invece è un rituale gerarchicamente importante soprattutto a quella età.
stai attenta ai segnali che gli mandi.

Floydredcrow 26-09-2008 00:25

Credo di non essermi spiegata.
 
Credo di non essermi spiegata
Io e Blesk non abbiamo probelemi ,lui sa che il capo sono io è sottomesso a me.
Il problema è la sua gelosia nei miei confronti ,penso sia data al forte legame che abbiamo ma avendo sinclar con noi la sua gelosia e il vedere constantemente che lei era qui lo rendeva nervoso quando lei si avvicinava a me andava a mordergli io lo sgridavo lui stava via ma pero si sfogava morendo la prima cosa a tiro.
Per quanto riguarda quello che dici che i cani non sono gelosi come gli umani non la penso come te.
O che ho un lupo che sembra un uomo ma lui è geloso di me come una persona umana..è la natura come quando si va in giro con amiche,quando si è in due è tutto ok..quando si è in tre..cè sempre una che è in piu.

Floydredcrow 26-09-2008 00:54

E forse anch'io sono fatta solo per lui.
Per quanto amo gli altri cani o animali non ce nessuno per me con blesk .sembra starno ma è cosi .
Comunque stiamo crescendo insieme.
A presto

Floydredcrow 26-09-2008 00:54

volevo dire "come blesk"no con..

elisa 26-09-2008 01:38

Mi dispiace molto Fra.. fortunatamente è ancora molto giovane e da come la descrivi sembrerebbe forte e independente.. speriamo che si adatti senza traumi. Immagino il tuo dolore e mi dispiace..
So che i clc sono belli tosti e Blesk lo sembrerebbe, sta tirando fuori un carattere dominante, ma pensavo che in una coppia di cani (maschio e femmina quindi) fosse più difficile la lite a questi livelli. E invece... d'altronde dipende sempre dal carattere del cane, ci sono clc come Djuma che si lasciano fare qualunque cosa ma per loro l'importante è avere tutto il branco unito forse per insicurezza sua.. lei è semrpe stata addirittura più portata verso il suo branco canino che verso quello umano, soffre maggiormente a stare separata da Petra che da me.
Poi ci sono clc più morbosi invece col padrone e lui dev'essere decisamente di questi. Fai attenzione che non diventi troppo forte questa sua possessività nei tuoi confronti.. non so se sia un bene.. magari sì verso di te, ma se poi dovesse manifestare aggressività verso altre persone a te care? Lungi da me gufare ehh.. so che lo descrivi come molto sottomesso a te ma magari più che sottomesso è "innamorato" se si può dire così.. e si sente in diritto di proteggerti.. non so come sia con un clc maschio, forse non ce l'avrò mai perché se ti capita quello tosto mi rendo conto che è impegnativa la faccenda.. fai bene comunque a rivolgerti a un addestatore almeno per un parere, per capire meglio cosa è successo con Sinclair e dove si è sbagliato.. e se deve cambiare qualcosa nel vostro rapporto. Magari no e il problema non sta lì..


Davvero non esiste la gelosia? Magari avrà un altro nome ma io non saprei come definire il comportamento della Petra quando Corrado rivolge un complimento a Djuma e Petra inizia a lamentarsi come una gallina e tentare di allontanare Djuma da lui e sembra proprio gelosa perché Corrado ci gioca su sta cosa per indispettirla (che ce devo fa è peggio di un bambino per certe cose :roll:) dice sottovoce: "Djuuuuumaaa" e immancabilmebte la Petra risponde con un versetto di disapprovazione che sembra "uffaaaaa nooo ci sono solo io" quello sembra... e va quasi sempre a mordere Djuma (ma non seriamente) e a mettersi addosso a Corrado come se tra lei e lui non dovesse esserci nessun altro (anzi, non deve esserci Djuma, se ci sono io va bene).
Un pò lo fa anche con me ma è più "gelosa" di lui, quasi come una fidanzatina egocentrica... non è per umanizzarli ma il comportamento fa pensare proprio a una specie di gelosia, se poi non lo è imparo qualcosa di nuovo. Djuma non l'ha mai fatto invece pur essendo affettuosa e a modo suo desiderosa di attenzioni. Magari non è gelosia ma è solo una forma di dominanza? Ormai tra le due la dominante sembra quasi Petra, ma non è convincente perché guarda tutto quello che fa Djuma e la imita e segue, e non viceversa, Djuma è più autonoma nei suoi movimenti anche se poi non vuole separarsi da Petra. Più che dominante è forse solo più aggressiva nei modi... bho :roll:.

elisa 26-09-2008 02:02

Scusa se ho parlato dei miei cani anche nel tuo thread non era per invaderlo ma per sdrammatizzare.. in fondo non hai bisogno di leggere della tristezza anche perché probabilmente è stata la scelta giusta.. certo che non si sa mai cosa aspettarsi.. uno pensa che la coppia si faccia compagnia e si leghi e invece talvolta capita l'opposto..:|
D'altronde anche Kim e Petra (riparlo dei miei :lol:;-)) non hanno mai avuto un gran feeling.. lei troppo irruenta per lui, lui troppo precisino per accettare senza reagire coi denti i modi di lei...
Anzi a ripensarci lei non la sopporta nessuno... meglio che io non abbia un clc maschio.. forse solo un Djumo la sopporterebbe :roll:.

valentina 26-09-2008 08:23

anch'io non voglio intervenire con pensieri rivolti al passato o di alta natura, anche perchè non servirebbero a nulla, ma credo che sarebbe bello sapere dove sei riuscita a sistemare la piccola, ormai era diventata parte del forum e credo che più di uno di noi se lo stia chiedendo ... le hai trovato una buona famiglia? avrai la possibilità di andarla a trovare?

ElisaP 26-09-2008 08:27

Ciao Fra,
come dice giustamente Wilupi i cani non sono "gelosi" come lo intendiamo noi, possono essere possessivi (riguardo a certe cose, o anche persone) e non certo perchè il legame è troppo forte.
E' un segnale che qualcosa non va.

Non so cosa facesse Blesk che ti ha indotto ad allontanare Sinclar ma ti assicuro che SOLO con l'amore e la comprensione non si risolvono i problemi. Ci vuole anche un certo tipo di competenza, di capacità, soprattutto con un cane particolare come un clc.

Spero che Sinclar stia bene. Personalmente non condivido questa tua decisione (ma sono affaracci miei). Spero però che te ne ricorderai in futuro e che lo terrai sempre presente ora che c'è Blesk: lui crescerà ed i problemi - ahimè - torneranno, in forma diversa ma si ripresenteranno.

Nessuno nasce imparato, gli errori li commettono tutti. Ad ogni modo se fossi in te valuterei la possibilità di fare un corso di educazione. Vi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va.

Sunnyna 26-09-2008 09:34

Ciao Fra, mi spiace aver letto questa decisone, e sinceramente sono rimasta stupita, forse perchè di solito guardo le foto e non leggo molto e quindi non sapevo di questa cosa..dalle foto sembravano uniti. non condivido questa scelta (e come dice Elisa sono affari miei) ma secondo me non è questo il modo giusto, cerco di spiegarmi...dici che Blesk è troppo attacato a te e se lo è ora pensa a quando inizierà a maturare, devi decidere di "lavorarci" non esiste che un cane ma sopratutto un Clc diventi troppo possessivo verso il padrone, un giorno potrebbe decidere di non far avvicinare un tuo amico, pensaci, non lasciare la cosa in sospeso, magari ora sarà piu' tranquillo perchè ti ha tutta x se...ma crescendo???
Un abbraccio Ste

ila & maico 26-09-2008 09:49

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160409)
Posso solo dire anche se non mi pento per i motivi scritti in precedenza
Ora io e blesk siamo piu uniti ancora e lavoreremo sodo su certi aspetti del carattere da perfezionare .sara faticoso ma ce la faremo.

Io non ho parole. Ti ho scritto anche in privato e non ho avuto risposta.
Ti ho scritto in un altro post chiedendoti perchè mollavi sinclair per andare in mansarda con Blesk e tu hai risposto stizzita:IO NON MOLLO SINCLAIR A NESSUNO. Continuo a credere che tu sia ancora una bambina, mi dispiace.
Avevo capito la situazione e tu piuttosto che sentirti dire qualcosa negavi palesemente. Non condivido il TUO modo di agire...
Non serve dire che piangi, hai sempre scalciato e sbraitato come una bambina viziata appena ti veniva detto qualcosa che non accettavi. E questo è il risultato.
NON PUOI DIRE CHE PER TE BLESK è PIU IMPORTANTE DI SINCLAIR...CHE HAI UN LUPO CHE SI COMPORTA COME UN UOMO.CRESCI!!!!!

FRANCESCA 26-09-2008 10:20

Mi dispiace tanto per la piccola Sinclair, che nonostante sicuramente ora sia con una famiglia che le vuole bene, sentirà ancora la tua mancanza.

Buona vita Sinclair

Auguro a te e Blesk di trovare presto quell'equilibrio che è costato lo sfratto alla dolce Sinclair.

Un abbraccio a tutti

starjumper 26-09-2008 10:36

Non ho molto da dire, tutti sbagliamo, chi più chi meno.

Solo una cosa, che qualcuno ha già detto, è molto importante...

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 160453)
non esiste che un cane ma sopratutto un Clc diventi troppo possessivo verso il padrone, un giorno potrebbe decidere di non far avvicinare un tuo amico, pensaci, non lasciare la cosa in sospeso, magari ora sarà piu' tranquillo perchè ti ha tutta x se...ma crescendo???

La mia opinione da ignorante, che varrà meno di niente, è che Blesk non è "geloso", vuole mantenere la sua posizione nel branco, e Sinclair minacciava la sua leadership... tu e lui siete la coppia dominante, nella sua testa.
Per cui può sembrare che si comporti come un fidanzato geloso, è vero, ma se te ne trovi uno vero che fai? Non è infrequente che ragazze con cani maschi abbiano problemi con il partner.

E' un'idea che si fanno loro, certo, ma un po' gliela mettiamo in testa noi... tante coccole, c'è solo lui, lo salutiamo quando arriviamo, magari gli diamo qualcosa da mangiare mentre mangiamo noi, magari anche prima del nostro pasto, magari sale con noi sul divano... e lui giustamente pensa... sono il secondo in comando! Proteggo e difendo l'alfa e anche la mia posizione di secondo.

Ma non può essere così, non può decidere lui cosa fai tu. Se coccolo un altro cane Thai non si deve azzardare a toccarlo, IO decido chi coccolare.
E ti dirò, non lo fa (per ora), lui SA che il mio lupo è lui e che una coccola ad un altro cane non significa nulla. (O forse non gliene frega niente e tra un po' sparirà nei boschi :lol:)
E se non obbedisse ora che è cucciolone, tra qualche mese dovrei spararmi.

Fai attenzione, davvero, non ti sto dicendo che Blesk è un serial killer ;-)
ma è pur sempre un cane lupo, grosso, maschio, con denti che tagliano e con un bel carattere tosto.

Diego 26-09-2008 11:09

Ho sempre scritto poco sulla gestione di Blesk. Difficile capire da un forum come stanno veramente le cose, ma se permetti un consiglio, fai tesoro di queste parole:

Quote:

... i cani non sono "gelosi" come lo intendiamo noi, possono essere possessivi (riguardo a certe cose, o anche persone) e non certo perchè il legame è troppo forte.
E' un segnale che qualcosa non va.

... SOLO con l'amore e la comprensione non si risolvono i problemi.

...

... ora che c'è Blesk: lui crescerà ed i problemi - ahimè - torneranno, in forma diversa ma si ripresenteranno.

Nessuno nasce imparato, gli errori li commettono tutti. Ad ogni modo se fossi in te valuterei la possibilità di fare un corso di educazione. Vi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va.
Impariamo a pensare da cane, è sostanzialmente diverso dagli uomini il meccanismo che regola i loro rapporti!

Vorrei sottolineare ancora questo:

Quote:

tante coccole, c'è solo lui, lo salutiamo quando arriviamo, magari gli diamo qualcosa da mangiare mentre mangiamo noi, magari anche prima del nostro pasto, magari sale con noi sul divano... e lui giustamente pensa... sono il secondo in comando! Proteggo e difendo l'alfa e anche la mia posizione di secondo.
Questo genere di atteggiamento non comunica al cane di essere al secondo posto, ma al contrario rafforza la sua posizione di leader; osservateli nel loro rapporto intraspecifico: un cane forte e capobranco non va mai a leccare la bocca agli altri, sono sempre i "sottomessi" che rendono omaggio al capobranco. Per un cane tutto quanto è coccole, ecc. ecc. dato gratuitamente è segno di riverenza e sottomissione verso di lui. La conseguenza è che più che protezione e difesa, entra proprio in gioco la possessività.

Non è comunque possibile definire tutto ciò solo sulla base di quanto è scritto su un forum, affidati a qualcuno che possa vedere il cane e il tuo rapporto con lui e che sappia consigliarti.

starjumper 26-09-2008 11:38

Quote:

Questo genere di atteggiamento non comunica al cane di essere al secondo posto, ma al contrario rafforza la sua posizione di leader;
Hai ragione, in fin dei conti sta difendendo la sua femmina.
In effetti io pensavo al "secondo" nel senso di "tra lei e gli altri" e perchè diceva che a lei è molto sottomesso... certo "come e quanto" non si può vedere via forum.

elisa 26-09-2008 12:09

Quote:

Ho sempre scritto poco sulla gestione di Blesk. Difficile capire da un forum come stanno veramente le cose, ma se permetti un consiglio, fai tesoro di queste parole:


Quote:
... i cani non sono "gelosi" come lo intendiamo noi, possono essere possessivi (riguardo a certe cose, o anche persone) e non certo perchè il legame è troppo forte.
E' un segnale che qualcosa non va.

... SOLO con l'amore e la comprensione non si risolvono i problemi.

...

... ora che c'è Blesk: lui crescerà ed i problemi - ahimè - torneranno, in forma diversa ma si ripresenteranno.

Nessuno nasce imparato, gli errori li commettono tutti. Ad ogni modo se fossi in te valuterei la possibilità di fare un corso di educazione. Vi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va.
Quoto. Anch'io non avevo e forse non ho nemmeno ora capito bene il carattere di Blesk perché non è semplice leggendo solo i post (e poi se li si legge, io spesso non li leggo nemmeno.. per quello non mi esprimo, non ho le idee chiare su di voi) e vedendo le foto (quelle sì che le guardo sempre) che anzi mi facevano pensare il contrario.
Sembrava ci fosse armonia, le cose sono cambiate invece forse per uno scontro tra cani tendenzialmente dominanti (come Petra e Kim.. nessuno dei due ha mai leccato le labbra di un altro cane... Petra al massimo viene terrorizzata da qualche femmina ma non accetta mai la cosa mostrandosi affettuosa e leccandole le labbra, se se la vede brutta evita il contatto, si allontana, preferisce essere solitaria che strisciante.. djuma invece lo fa sempre con Kim.. segno forse che petra e kim sono tendenzialmente dominanti come carattere, djuma è più dolce e capace di sottomettersi? può darsi, la cosa che la fa restare il capo è l'insicurezza di petra e il fatto che djuma non cerca lo socntro, ma se petra si sentisse più sicura lo scontro lo cercherebbe eccome, sul serio, e diventerebbe lei la leader.. per aggressività è superiore anche se ha meno coraggio.
Ti sto portando anche la mia esperienza per cercare di capire.. anche se per capire davvero bene credo tu debb rivolgertia un esperto che ti aiuti.. a volte non è semplice, io petra ho cercato di rimetterla al suo posto quando ha attaccato kim e tenteva la scalata con tutti perché finché la si tiene nei ranghi non ci sono guai dato che kim non può far male a nessuno e pur non sottomettendosi non va a rompere per primo, e djuma è pacifica.. ma se petra si mettesse in testa di comandare forse sarebbero guai perché lei lo scontro lo cerca, è più aggressiva. non a caso non la lascio più insieme a kim se non in mia presenza o per poco tempo quando non ci sono elementi che possono agitarli.
Non potevo lasciarle prendere il comando su Kim che non sa difendersi. Così l'ho ignorata per un pò, l'ho sgridata pesantemente quando ci riprovava con gli altri due, nel mio caso sapevo che lei non doveva diventare la leader per la pace di tutti. E' anche per questo che non sopporta i ragazzini... non è un cane che si sottomette volentieri a nessuno che non sia io o il mio compagno, il resto lo vive sempre come uno stress e piuttosto rifiuta il rapporto. Djuma l'ho vista sottomettersi per non rinunciare a rapporti con cani a cui era affezionata invece, e prima o poi temo che passerà il testimone.. forse l'ha già fatto.
Certi cani non sono proprio fatti per convivere, l'incompatibilità costringe a tenerli separati, non ci sono rimedi, ne conosco tanti di clc e non solo che crescendo sono diventati incompatibili... di solito accade più facilmente con cani dello stesso sesso ma non si può escludere nemmeno tra maschio e femmina. Ne ho la prova in casa e ne ho visti altri.
Per questo capisco la scelta di darla via finché è giovane e si può abituare a una nuova vita... per quanto sia triste... d'altronde se non si ha la possibilità di tenerli divisi.. chi li tiene nei box può farlo ma non è il tuo stile e questo l'apprezzo anche se mi dispiace per Sinclair (ma credo che si abituerà se è andata a star bene dai..)

anastasia 26-09-2008 12:15

Ciao Sinclerina....ci auguriamo di continuare a sentir parlare di te (magari dai nuovi proprietari;-))....in bene ovviamente:p

Angela Michele e Rajka

elisa 26-09-2008 12:15

.. ripensandoci petra non mi ha mai leccato le mani e neppure kim, djuma lecca le mani a tutta la famiglia e si pone in modo più sottomesso laddove petra e kim quando cercano il contatto non lo fanno scodinzolando con le orecchie basse ma imponendo il contatto col loro corpo, petra mi sale in braccio e si aspetta le coccole, kim se le aspetta da seduto, ma nessuno dei due fa le feste da sottomesso... e infatti non possono stare insieme.
Djuma può stare con tutti invece senza creare problemi.

wilupi! 26-09-2008 12:17

tanto è tutto inutile,dice di aver capito e di fare tesoro dei consigli poi appena dici qualcosa(su cui gente ci ha fatto studi di una vita)subito te la rigira come la pensa lei e non ti ascolta!

i cani non sono gelosi come lo intendiamo noi se il rapporto con sincler non andava bene è solo colpa tua e del rapporto che ci hai instaurato non c'entra un fico secco che è legato a te ed è geloso se tocchi un altra,c'entra invece che sentendosi il capo branco a lei la mordeva e poi appena ti arrabbiavi te invece di ringhiarti(un giorno da grande se questi sono i presupposti aspettatelo)e reindirizzava l'aggressività altrove.

c'è chi ha un legame simbiotico con il proprio cane ma ha saputo farlo vivere con un altro dello stesso sesso.
che un maschio e una femmina non vadano d'accordo è una assurdità ed è sintomo che qualcosa non và,il fatto che sia legato a te c'entra ben poco TUTTI i clc sono follemente e morbosamente attaccati ai padroni.
continua a fare orecchie da mercante,continua ad umanizzare i sentimenti e anche in questo caso mi sembra che invece di aver fatto il bene dei cani si sia presa la strada più facile e veloce.
sicuramente la più dolorosa ma comunque la più facile.

elisa 26-09-2008 12:21

Quote:

che un maschio e una femmina non vadano d'accordo è una assurdità ed è sintomo che qualcosa non và,
pensavo ai miei ma avevo tralasciato il fatto che Kim è sterilizzato.. in effetti nessuna femmina di clc che io consca lo sente come un maschio tanto che cercano di attaccarlo quindi probabilmente il mio caso non fa testo.

wilupi! 26-09-2008 12:29

beh si...il fatto che è sterilizzato conta molto.

cani che crescono insieme soprattutto se sono di sesso differente e sono entrambi lupini(clc e malamute o husky è diverso rispetto a clc e molossoide o terrier) che non vanno d'accordo è veramente la prima volta che lo sento.

poi eli ricorda sempre che petra ha avuto un passato difficile e per quello che ha passato e per l'età a cui l'hai presa è anche troppo socevole e buona! tanti ne sarebbero rimasti traumatizzati.

Floydredcrow 26-09-2008 12:32

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 160497)
Ne ho la prova in casa e ne ho visti altri.
Per questo capisco la scelta di darla via finché è giovane e si può abituare a una nuova vita... per quanto sia triste... d'altronde se non si ha la possibilità di tenerli divisi.. chi li tiene nei box può farlo ma non è il tuo stile e questo l'apprezzo anche se mi dispiace per Sinclair (ma credo che si abituerà se è andata a star bene dai..)

è cosi ely,
Ce chi tiene un cane in un box o un cane poco socializzato quando arriva gente lo deve rinchiudere io non sono cosi non è il modo di essere perche un cane per me è una persona di famiglia ,
Questa decisione l'ho decisa completamente quando ho visto la situazione della dalmata che ho vissuto in prima persona li mi sono detta perche una persona deve tenere un cane e tenerlo male piuttosto che essere meno egoista e dare al cane una famiglia che lo puo tenere meglio di lui?
Questa decisione Wilupi non è stata la piu facile.non freghera niente a nessuno ma a me è costata molto questa decisione.Ma ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .
E stato il modo piu giusto questo .perche sinclar è piccola è ben socializzata (tuttie due lo sono)ma lei è piu affettuosa con gli estranei rispetto lui .si è subito affezzionata ad Anna suo marito e Cristina che sono persone splendide.e presto scriveranno su questa discussione e faranno rimanere sinclar parte della nostra vita di me di blesk e di voi che ci avete voluto bene.
è stato il momento giusto perche mi sono accorta che qualcosa non va e posso prenderlo in tempo .
Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.

ila & maico 26-09-2008 12:57

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160509)
è cosi ely,
Ce chi tiene un cane in un box o un cane poco socializzato quando arriva gente lo deve rinchiudere io non sono cosi non è il modo di essere perche un cane per me è una persona di famiglia ,
Questa decisione l'ho decisa completamente quando ho visto la situazione della dalmata che ho vissuto in prima persona li mi sono detta perche una persona deve tenere un cane e tenerlo male piuttosto che essere meno egoista e dare al cane una famiglia che lo puo tenere meglio di lui?
Questa decisione Wilupi non è stata la piu facile.non freghera niente a nessuno ma a me è costata molto questa decisione.Ma ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .
E stato il modo piu giusto questo .perche sinclar è piccola è ben socializzata (tuttie due lo sono)ma lei è piu affettuosa con gli estranei rispetto lui .si è subito affezzionata ad Anna suo marito e Cristina che sono persone splendide.e presto scriveranno su questa discussione e faranno rimanere sinclar parte della nostra vita di me di blesk e di voi che ci avete voluto bene.
è stato il momento giusto perche mi sono accorta che qualcosa non va e posso prenderlo in tempo .
Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.

TI PREGO.....SMETTIAMOLA DI TROVARE GIUSTIFICAZIONI!!!!ALMENO TU ABBI L'UMILTà DI DIRE CHE LE PERSONE CON PIU ESPERIENZA (non io di certo) AVEVANO RAGIONE,CHE HAI FATTO DI TESTA TUA E HAI SBAGLIATO!!!!!NON CI RAGGIRARE DICENDO Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.
NON SEI MATURA E LO DIMOSTRI.ALMENO ABBASSA LA TESTA

wilupi! 26-09-2008 13:08

è la scelta più giusta perchè non hai le comptenze(e non le vuoi imparare tanto basta l'amore),voglia di cambiare tuoi atteggiamenti o sbatterti più di tanto (se cercavi forse un pochino meglio magari un addestratore o un comportamentalista lo trovavi,mi sembra strano che una situazione talmente normale fra cani non sia risolvibile se non con l'allontanamento di uno dei due)
quindi è la scelta più facile e veloce.

non dico che l'hai presa a cuor leggero,non dico che non sia una scelta dolorosa e ti credo che stai piangendo e soffri,ci mancherebbe.

ho vissuto sulla mia pelle l'introduzione di un cucciolo maschio dove c'era già un altro maschio,ho visto che non sarei stata in grado di affrontare una situazione del genere perchè bisogna avere il pelo sullo stomaco e non intervenire anche quando le cose si fanno brutte,molto brutte non solo ringhiotti (e non ne sono capace),quindi di cani con problematiche del genere le ho vissute in primis

Diego 26-09-2008 13:45

Francesca, nelle mie parole non c'è nessuna intenzione di giudicare o criticare. L'amore verso un animale non c'entra; conosco persone che si farebbero uccidere per il loro cane, ma proprio per il bene che gli vogliono hanno capito che la sua prima esigenza è proprio quella di essere considerato "un cane" e che mai userebbero l'espresione:

Quote:

un cane per me è una persona di famiglia
È l'offesa più grande alla dignità e alla natura di un cane; prima comprenderai questo e prima risolverai molti problemi che noi tutti abbiamo affrontato prima di te (o affrontiamo ancora oggi).
Il cane ci riconosce come suoi simili e non il contrario e si aspetta perciò un capobranco che rispetti questa condizione. Il problema non è quindi Blesk, lui è solo lo specchio di quanto da te ha imparato, di quello che gli hai concesso e di come tu hai comunicato (in gesti e atteggiamenti) con lui.
Tira tu le conclusioni per rapporto al comportamento di Blesk.

ila & maico 26-09-2008 14:04

[quote=Diego;160529]Francesca, nelle mie parole non c'è nessuna intenzione di giudicare o criticare. L'amore verso un animale non c'entra; conosco persone che si farebbero uccidere per il loro cane, ma proprio per il bene che gli vogliono hanno capito che la sua prima esigenza è proprio quella di essere considerato "un cane" e che mai userebbero l'espresione:
persona di famiglia


È l'offesa più grande alla dignità e alla natura di un cane; prima comprenderai questo e prima risolverai molti problemi che noi tutti abbiamo affrontato prima di te quote]
Concordo pienamente...

Fabrizio Fossati 26-09-2008 14:07

ta ta ta taaaaaaaaaa!!!

questa cosa era nell'aria da quando sinclair è arrivata, inutile piagnucolare.
se sei arrivata a darla via è solo perchè TU E TU SOLA non sei stata in grado di gestire la coppia. non è che belsk è geloso, non è un umano, è un cane dannazione!!!!!

eri impreparata, non sapevi ancora gestire il tuo cane e ti sei presa una femminuccia, e chi non si aspettava che l'avresti data via alla prima occasione?

mi raccomando Francesca, visto che con te i consigli non sono mai serviti, adesso fatti guidare dal "destino" a prendere qualche altro cane, magari perchè no, un bel clc femmina?

che almeno questa cosa ti serva da lezione.

Floydredcrow 26-09-2008 14:23

Rispondo a Diego perchè agli altri messaggi non voglio rispondere perchè noto una notevole arroganza .cosa che non ho mai sopportato nelle persone.
Sono d'accordo Diego il mio dire che è come una persona è stato un aggettivo sbagliato perche blesk non lho mai trattato come una persona,di sicuro non gli ho mai preso le braghette il capottino o la cravatta.
L'ho trattato da cane ma con amore perche fa parte della nostra famiglia .

ila & maico 26-09-2008 14:52

[quote=FraWolf;160542]Rispondo a Diego perchè agli altri messaggi non voglio rispondere perchè noto una notevole arroganza .cosa che non ho mai sopportato nelle persone.
quote]
Senti Francesca, l'arroganza a casa mia è ben altra cosa, cosa ti aspettavi????Che ti compatissimo tutti????Povera Francesca che ha fatto una caXXata e ora la risolve dando via la sua pandina.....MA PER FAVORE.
E smettila una buona volta di fare la vittima ti prego.Se piangi tienitelo per te, se togli tutti i quadri tienitelo per te....impara da persone come Chiara.
Pensa a cosa è successo a lei e cosa HAI DECISO TU. <Poi guarda come si è comportata lei e COSA HAI FATTO TU. Sai cosa non ho mai sopportato io nelle persone?IL VITTIMISMO ...e L'ESSERE OTTUSI.

Floydredcrow 26-09-2008 15:03

Chiara è Chiara io sono io .Io rispetto il suo dolore e voi rispettate il mio.
Non ho mai fatto la vittima.
chiudo.

Floydredcrow 26-09-2008 15:10

Anzi ..
Un'ultima cosa la devo proprio dire.
Ila spero davvero di vederti un giorno te e chi altro critica. perche mi sembra impossibile che una persona che non mi ha mai vista,non mi ha mai parlato in privato se non per criticare o per aspettare da me risposte da poter commentare in modo criticoso..parli cosi.
Ma come fai a parlare cosi?chi ti credi di essere...lasciamelo dire.
e impara a rispettare le scelte degli altri.e a pensare che forse se una persona ha fatto una scelta è perche l'ha fatta per il bene dei suoi cani.
Cosa dovevo fare?lasciare morire sinclar da quel tizio?
Ho fatto tutto il possibile per i miei cani SEMPRE.
Non tutti hanno cani che sono agnellini.Blesk è tosto cosa dovevo fare ...rovinare Blesk?poi un giorno metterlo sul sito della Bonfiglioli perche con uno dei suoi scatti ha morso mio figlio?
No ,non sono cosi.
Blesk è stato il mio primo impegno.ho promesso a lui che dal momento che l'ho preso gli avrei dato una bella vita serena cosa che ho sempre fatto .
ma se noto che qualcosa non va non faccio finta che va tutto bene .
Ma trovo rimedio .

Floydredcrow 26-09-2008 15:17

P.S:
Non voglio assolutamente essere compatita.x carita non è mio carattere.
E non mi pentirò MAI di aver preso con noi Sinclar.questo voglio sia chiaro.

Adrhyss 26-09-2008 15:20

mi dispiace per come si è evoluta la situazione .
non sto qua a giudicare niente..ma penso che forse con un pò più di buona volontà la situazione avrebbe potuto avere un altro epilogo.

per quanto riguarda per come ha definito blesk "persona di famiglia" , non mi appiglierei a questa parola , avrà sbagliato ad esprimersi ...era meglio dire "membro della famiglia " :P

..ciò non toglie che con un pò più di buon senso tutto questo poteva non accadere proprio...

comunque ormai la decisione è presa poco si può fare.

ila & maico 26-09-2008 15:22

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160566)
Anzi ..
Un'ultima cosa la devo proprio dire.
Ila spero davvero di vederti un giorno te e chi altro critica. perche mi sembra impossibile che una persona che non mi ha mai vista,non mi ha mai parlato in privato se non per criticare o per aspettare da me risposte da poter commentare in modo criticoso..parli cosi.
Ma come fai a parlare cosi?chi ti credi di essere...lasciamelo dire.
e impara a rispettare le scelte degli altri.e a pensare che forse se una persona ha fatto una scelta è perche l'ha fatta per il bene dei suoi cani.
.

Io non mi credo di essere nessuno, infatti io non ho detto mai nulla del fatto che prendessi il secondo cane etc....se ben ti ricordi.vai a leggere.
Ma la cosa che mi fa imbufalire è che nessuno sapeva dei problemi con sinclair,te ne sei guardata bene di dire che c'erano dei problemi tra i 2 cani,l'unica cosa che ti interessava era mettere le belle foto con i fumetti tipo topolino. Se tu avessi chiesto (e quindi abbassato la cresta) aiuto a qualcuno qui,sono certa che ti avrebbero indirizzato nel migliore dei modi. Invece no,zitta e muta nel mondo delle bambole. E appena io mi sono permessa di dirti chiederti perchè non portavi Sinclair con te ti sei rigirata stizzita. Sei permalosa, viziata e non pensi mai alle conseguenze delle tue azioni. Io critico questo.e visto che sei su un forum pubblico e ci hai assillato di foto,racconti etc se permetti io posso permettermi di dire la mia.

Floydredcrow 26-09-2008 15:26

Forse perchè non posso sempre dire tutto no?ci sono cose che fanno male e si sta attenti a dirle.
mi sono rivolta a persone amiche quelle che ho legato di piu di questo forum . che sono persone ingamba preparate ,mi sono rivolta ad addestratori ,ad amici con cani .è stata una decisione difficile ma è stata la piu giusta.

ciao69 26-09-2008 15:28

Mi per metto di dire la mia....

Francesca ha voluto dividere con voi la sua sofferenza e credo che non sia poco, anzi, vuol dire che vi sentiva vicini. e invece, alcuni di voi l'hanno attaccata sui sui metodi, comportamenti ecc.
Io non dico ne che ha fatto bene ne male. Ognuno di noi fa delle scelte, a volte dettate da quello che ha in torno, quindi chi è all'esterno non può giudicare a pieno il perchè e il per come.
Avendo un cane, un clc sapeva a quello che andava in contro, a pieno della sua consapevolezza, e ha salvato il cane da una brutta fine.
Ora per una somma di cose, non può più tenere il cane.
E ha chiesto aiuto, almeno il cane è vivo e può avere una vita con un'altra famiglia. Invece che essere stato soppresso!!!
Ripeto, ognuno a le sue ide sui cani, e tutte vanno rispettate (chiaramente parlo in bene) Es. il mio cane è come un figlio. C'è chi è daccordo e chi no.

Concludo dicendo di non attaccare francesca, nel bene o nel male, le sue azioni le ha fatte con la buona fede.

Forza ora scannatemi.. :)

ila & maico 26-09-2008 15:40

Non cè da scannare, se tu la pensi cosi sul tuo cane sei liberissimo e vuol dire che lo sai gestire.
Io non condivido tante cose di francesca,ma in primis il suo modo di ragionare con le persone.Non regge il discorso del:"non ho detto nulla dei litigi tra i cani perchè ci stavo male". Ma scherziamo??? se ci ha fatto sorbire la sua storia col fidanzato Modello BEAUTIFUL???e li piangeva,poi Sinclair, poi la Dalmata....non è un centro di ascolto questo. Se si parla poi ci si deve anche aspettare delle risposte. E se penso che abbia sbagliato pur avendo ricevuto sempre pareri negativi e facendo poi l'opposto bhè, non posso di certo compatirla perchè è piccolina. Io non mi sento piccola,ho la sua età,vivo da sola ,lavoro 8 ore al giorno e mi sono svegliata dal mondo delle bambole da molto,molto tempo. E chi non le dice nulla per paura di ferirla solo per compadssione fà ancora di piu il suo male.

Fabrizio Fossati 26-09-2008 15:41

francesca, la cosa che davvero non riesco a capire è che ora parli di scelta sofferta e presumo tu ci abbia pensato molto prima di dare via sinclair (almeno cosi dici) e invece il 15 di questo mese (10 giorni fa nemmeno) scrivevi e postavi foto sulla vita meravigliosa di blesk e sinclair, non avevi mai fatto capire a nessuno che le cose tra di loro non andavano o che fossero cambiate le dinamiche ANZI!

e dalle foto, dai racconti, non sembrava ci fosse nulla di grave, ti sono venuti anche a trovare andrea e lorenzo con cani al seguito! se ci fosse stata una dinamica in crisi nella tua coppia di cani, sarebbe venuta fuori, e invece 10 giorni fa pensavi di fare ritrovi con altri cani, e ora (senza preavviso) dici che blesk soffriva della presenza di sinclair!
ma quando mai? non credo che se soffrisse davvero si sarebbe messo a rosicchiare mobili qui e li ma l'avrebbe fatto capire in ben altri modi..

per questo non riesco a compatirti, nè a capirti

mi sembra solo un'altra delle tue scelte improvvise che ci comunichi ma delle quali poi non si può parlare se non per compatirti.

per favore!

povera pandina....

humbert 26-09-2008 15:44

Mi dispiace molto per la malamutina, ma probabilmente questa è la migliore decisione che tu possa prendere adesso. Credo anche che tu sia la giudice più severa di te stessa e quella che soffre di più, insieme a Sinclair, che comunque si riprenderà, se in buone mani...


Ci sono errori che si fanno per un entusiasmo eccessivo che a volte sconfina nella leggerezza: io ne ho fatto uno simile quando presi il mio pt femmina, avendo già un cucciolo clc di tre mesi. I danni li ha subiti principalmente il clc, credo, ed è probabile che avrei fatto meglio a tenerne uno solo. Adesso la convivenza è fortunatamente pacifica, ma sarebbe potuta degenerare.

Quanto alla gelosia, io la penso come Elisa, o per lo meno penso che accanto a differenze nette ed evidenti tra cani e specie umana in relazione a emozioni, comportamenti etc. ci siano anche molte affinità, fra le quali forse può entrare un sentimento molto viscerale ed istintivo come la gelosia. Non conosco la letteratura scientifica sull'argomento, se non poche opere che ho letto occasionalmente, ma immagino che, come ci sono posizioni discordanti, per esempio, sul ruolo degli esseri umani all'interno della gerarchia sociale dei cani, ci possano essere anche a questo proposito (interessanti secondo me, se non altro per la problematicità dell'impostazione, i saggi di Masson e Csanyj ).

Il fatto poi di considerare il proprio cane una persona della famiglia credo significhi semplicemente che lo si sente parte integrante e importante del proprio gruppo e della propria vita. Non che lo si ritiene un essere umano. Insomma è un modo di dire!

"si è persone mature quando si ammette che qualcosa non va e si fa di tutto per risolverlo": ti auguro di riuscirci!

ornella 26-09-2008 15:47

Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...:lol:), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella

Floydredcrow 26-09-2008 16:00

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 160579)
Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...:lol:), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella

Hai ragione tesoro

Fabrizio Fossati 26-09-2008 16:02

ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia

ila & maico 26-09-2008 16:06

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 160581)
ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia

completamente d'accordo.non si tratta di dare addosso o cose simili, ma solo di vedere come sono andati i fatti.

Floydredcrow 26-09-2008 16:07

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 160579)
Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...:lol:), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella

è partito prima il messaggio..dicevo..
Hai ragione tesoro..
Tu mi conosci perche ci sentiamo sempre ,sai che non sono come vengo descritta a volte da persone che NON sanno un cavolo di me.
E sai anche che ascolto e ho stima di persone come te , Max ,Ruggero la Bonfiglioli ecc..
nonostante a volte il mio carattere fa sembrare il contrario perche quando mi sento attaccata parto con la difensiva sai invece quanto in realtà sono sempre li che penso se faccio bene se faccio male e poi traggo le mie conclusioni.
Mi dispiace non riuscire ad esprimermi come vorrei.mi riesce difficile scrivendolo .
Voglio solo dire che non mi pento di aver preso sinclar,ma ho imparato che nella vita le cose vanno fatte bene che spesso si vorrebbe aiutare e fare qualcosa per gli altri ma che la cosa piu bella che si possa fare spesso è salvare le proprie cose per non rischiare che facciano la fine delle altre.

saraombra 26-09-2008 16:09

dico solo due cose... anche perchè Fra sa cosa penso di lei... mi pare di averglielo già detto...

ok, la dalmata è andata, il gatto è stato adottato, oppure è andato anche lui?! Sinclar è stata adottata... ok..ok..
Ora aspetto che Blesk morda, te o qualcuno, e vada in canile, o venga soppresso, oppure vada sul sito adozioni...!

sai qual'è il problema Fra??! che forse se avesis scritto anche dei problemi che avevi tra Blesk e Sincler, qualcuno poteva magari darti qualche consiglio.. Il problema è che Blesk, deve ancora tirare fuori il suo carattere, e tu hai già problemi...!

Ora invece di far entrare in casa qualsiasi randagio... (non per cattiveria) pensa ad andare da qualche parte con Blesk, magari in qualche campo...! e se un giorno, porti a casa un randagio è BLesk non lo accetta e lo morde??! lasciamo stare...!

dici che è sottomesso a te..eppure per chiuderlo fuori lo fai andare tirando un pezzo di cibo??! sei matta??! se io dico fuori è fuori.. senza cibo...!grrr... lo atterri mai??! dici che è sottomesso a te intanto fa quello che vuole, compreso con Sincler...! come ti ha già detto qualcuno sempre essere tosto e indipendente...!

aspetto aggiornamenti di Blesk, però...!

Floydredcrow 26-09-2008 16:15

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 160581)
ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia

Senti un pò fabyfirst cosa cacchio stai a dire?
Non ce da consolarmi perche sono fortunatamente una persona che la vita l'ha resa forte quindi non ho problemi a risponderti senza che nessuno mi difenda .
Ma ..sai cosa vuol dire avere un clc tosto?no ...a parte il fatto che non hai un clc ma questa è un'altra storia .quindi non fare commenti solo per sentirti perche TUTTI sono capaci di parlare come te.
pochi capiscono le situazioni PURTROPPO.io voglio solo salvare il mio cane da situazioni brutte.e scusami se è poco.

Fabrizio Fossati 26-09-2008 16:16

giusto è vero, mi ero dimenticata del gattino blue che voleva tenersi, la dalmata poverina non c'è più (e voleva tenersi anche lei) e se li avesse tentuti tutti? tutto questo bel branco guarnito!!
su due cani ne ha dato via 1 (non so su cosa si sia basata per scegliere poi, hanno circa la stessa età) chissà se avesse avuto 3 cani e un gatto...

scommettiamo che tra un mesetto ci risiamo?

saraombra 26-09-2008 16:16

neanche tu sai cosa significare avere un clc tosto!!! lo devi ancora scoprire!

Navarre 26-09-2008 16:19

Vabbè, piantatela di sparare sulla croce rossa e guardate il lato positivo :
una è sistemata, adesso cominciate (WIG, GALC, GULP, CIP, CIOP, ecc.) a trovare una sistemazione futura per l' altro e così finalmente vivremo tutti felici e contenti.

Floydredcrow 26-09-2008 16:21

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 160584)
dico solo due cose... anche perchè Fra sa cosa penso di lei... mi pare di averglielo già detto...

ok, la dalmata è andata, il gatto è stato adottato, oppure è andato anche lui?! Sinclar è stata adottata... ok..ok..
Ora aspetto che Blesk morda, te o qualcuno, e vada in canile, o venga soppresso, oppure vada sul sito adozioni...!

sai qual'è il problema Fra??! che forse se avesis scritto anche dei problemi che avevi tra Blesk e Sincler, qualcuno poteva magari darti qualche consiglio.. Il problema è che Blesk, deve ancora tirare fuori il suo carattere, e tu hai già problemi...!

Ora invece di far entrare in casa qualsiasi randagio... (non per cattiveria) pensa ad andare da qualche parte con Blesk, magari in qualche campo...! e se un giorno, porti a casa un randagio è BLesk non lo accetta e lo morde??! lasciamo stare...!

dici che è sottomesso a te..eppure per chiuderlo fuori lo fai andare tirando un pezzo di cibo??! sei matta??! se io dico fuori è fuori.. senza cibo...!grrr... lo atterri mai??! dici che è sottomesso a te intanto fa quello che vuole, compreso con Sincler...! come ti ha già detto qualcuno sempre essere tosto e indipendente...!

aspetto aggiornamenti di Blesk, però...!

Bene ..bene...vedo che cè qualche finto amico qui dentro ..quella del cibo è una vecchia storia ma evidentemente qualcuno ha pensato bene di spifferarla..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini e mi avete davvero stancata non sto qui a parlare con dei muri con persone che vanno a senso unico.sono sempre stata tranquilla con voi e non ho ricevuto altro che queste polemiche che non portano a niente.
Continuero ad essere amica di chi davvero mi vuol bene di questo forum anche se ora sto attenta da chi invitero a casa mia visto che pensa bene a fare commenti.
Bene auguri con i vostri lupi.
Adios

Floydredcrow 26-09-2008 16:22

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 160589)
Vabbè, piantatela di sparare sulla croce rossa e guardate il lato positivo :
una è sistemata, adesso cominciate (WIG, GALC, GULP, CIP, CIOP, ecc.) a trovare una sistemazione futura per l' altro e così finalmente vivremo tutti felici e contenti.

Questo è troppo.non ho piu niente da dire qui.

saraombra 26-09-2008 16:29

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160590)
Bene ..bene...vedo che cè qualche finto amico qui dentro ..quella del cibo è una vecchia storia ma evidentemente qualcuno ha pensato bene di spifferarla..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini e mi avete davvero stancata non sto qui a parlare con dei muri con persone che vanno a senso unico.sono sempre stata tranquilla con voi e non ho ricevuto altro che queste polemiche che non portano a niente.
Continuero ad essere amica di chi davvero mi vuol bene di questo forum anche se ora sto attenta da chi invitero a casa mia visto che pensa bene a fare commenti.
Bene auguri con i vostri lupi.
Adios


paura!!! io finta amica...! alt alt...! non mi sembra di averti mai considerato tale.. anzi... ti ho sempre detto quello che sie, per me.. una bambina viziata, che deve crescere che ha 23anni, ma non è vero...ne dimostra meno.. che ragiona come una bambina e tanto altro... ricordi?! se vuoi ti rimando il ms privato!! grrrr

storia vecchia???! ma mi pare tu l'abbia scritto su wd... e sai che così impara il cane???! quello che gli insegni.. tu esci io ti do' qualcosa, di buono.. oppure vai a prenderlo, che io ti frego...!!!

io mai tua amica.. ricordatelo...! non ci tengo davvero!

quoto alla grande i navarre!

ElisaP 26-09-2008 16:36

Senti Francesca,
dirti cosa sbagli non è pugnalarti alle spalle, o cercare di ferirti o che altro. Non metterla sempre sul personale.

Devi capire che il problema ce l'hai tu. E ripeto, NON HAI RISOLTO NULLA allontanando Sinclar. Finchè non prendi atto di questa cosa non andrai da nessuna parte.
Anzi, le cose si complicheranno.

E guarda che non te lo dico per fare la figona che c'ha il cane super obbediente. Io conosco i miei limiti e mi sono presa una cagnetta buonina e tranquilla. Ma non è così perchè "il destino" me l'ha data buona e calma: il mazzo me lo faccio continuamente e i cazziatoni me li prendo quasi giornalmente dal mio istruttore. Mica mi arrabbio con lui, me la prendo con me stessa, tiro su le maniche e lavoro.

VAI da qualcuno di esperto, fatti seguire.
Io mi auguro solo che Sinclar stia bene e che non vi capiti mai nulla di male.

Fabrizio Fossati 26-09-2008 16:43

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 160588)
neanche tu sai cosa significare avere un clc tosto!!! lo devi ancora scoprire!

mi sa che la versione NON TOSTA del clc maschio la devono ancora inventare....e il tuo ancora è in rodaggio!

sarina 26-09-2008 16:46

da quello che mi ricordo il gattino l'ha dato via subito proprio xchè blesk nn l'aveva accettato mentre stava cercando una sistemazione x la dalmata .... mi sembra che abbia sempre cercato una famiglia x i randagi che trovava !!! forse state un pò esagerando ......

ornella 26-09-2008 16:51

Ila e Maico ha scritto:
Quote:

completamente d'accordo.non si tratta di dare addosso o cose simili, ma solo di vedere come sono andati i fatti.
__________________
Ma l'avete letto il mio messaggio? Di tutto quello che ho scritto avete notato solo la frase sull'offendere?
Ma via, qui si tratta di voler fare veramente polemica! Ho scritto anche tante altre cose, che mi sembrano importanti! Io non voglio consolare nè giustificare nessuno, Fra sa come la penso e NON la penso come lei!!!!
Non per questo mi ergo a giudice, ribadisco che trovo necessarissimo imparare dagli errori e andare avanti con l'aiuto di chi ne sa più di noi.


Ornella

ila & maico 26-09-2008 16:59

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 160603)
Ila e Maico ha scritto:
Ma l'avete letto il mio messaggio? Di tutto quello che ho scritto avete notato solo la frase sull'offendere?
Ma via, qui si tratta di voler fare veramente polemica! Ho scritto anche tante altre cose, che mi sembrano importanti! Io non voglio consolare nè giustificare nessuno, Fra sa come la penso e NON la penso come lei!!!!
Non per questo mi ergo a giudice, ribadisco che trovo necessarissimo imparare dagli errori e andare avanti con l'aiuto di chi ne sa più di noi.


Ornella

Si che ho letto ornella,e in effetti ti dò ragione.Non mi sembra di aver detto nulla sul tuo intervento. Mi riferivo a Francesca quando dice che siamo arroganti e che vogliamo solo giudicare e dare addosso.

grejselisa 26-09-2008 17:05

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160590)
..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini Adios

Sinclair mi dispiace che Francesca ti abbia ceduto...ti sbagli ....è a te che non importa dei cani....pane amore e fantasia non bastano dai retta a Diego, Anto e chi ne sa di piu' di noi!!!!!!!!
e ^non ti offendere.,..vai a vanti non perdere tempo a scrivere qui papiri e papiri a tutte le ore...risolvi i problemi con il tuo cane...:roll:

wilupi! 26-09-2008 18:07

beh ora di trovare una sistemazione anche a Blesk mi sembra esagerato...deve solo aver voglia di imparare e smettere di pensare che se tratti il cane come un figlio tirandolo su' con amore e coccole che si risolverà tutto e per l'immenso amore che ogni giorno ti dimostra non ti ringhierà mai!

a me una volta mi ha ringhiato,per un mio errore,e l'ho dovuto rivalutare.

Quando l'ho preso mi tremavano le gambe ,volevo una femmina ma"il destino" mi aveva dato lui grosso,maschio e tanto tanto tanto ringhioso(da cucciolino!!!)

se leggi i miei primi messaggi era tutto un chiedere aiuto,sono stata un anno al campo e ci andavo anche più di una volta a settimana(ed era ad una 40ina di minuti da casa mia)Massimo di Oliver sà quanto mi annoiavo e quanto mi dava fastidio che mi si dicesse cosa fare MA dovevo imparare.
Non dici mai "grazie per il consiglio,stasera quando torno a casa cerco di non considerarlo per i primi 5 minuti" al contrario ti stizzisci e dici che con le attenzioni risolvi tutto.
il fatto che la gelosia non esiste è una verità non è un'opinione personale anche se a noi sembra che ci assomigli molto(miki per esempio ha problemi con i fidanzati e non con i clc femmine,e te credo traditore!!!!!)
TUTTI HANNO AVUTO PROBLEMI,TUTTI SBAGLIANO ma si deve avere la modestia di capirlo e soprattutto capire il PERCHè essendo disposti a cambiare idea.
Dovevi fare la pc perchè non inizi?
perchè intanto non fequenti un semplice campo cosi' che quando inizierai la pc la conduzione e gli altri comandi di base li saprai già fare,ti impegna un pomeriggio a settimana non ci vuole poi cosi' impegno!

elisa 26-09-2008 18:25

Quote:

beh ora di trovare una sistemazione anche a Blesk mi sembra esagerato...deve solo aver voglia di imparare e smettere di pensare che se tratti il cane come un figlio tirandolo su' con amore e coccole che si risolverà tutto e per l'immenso amore che ogni giorno ti dimostra non ti ringhierà mai!

a me una volta mi ha ringhiato,per un mio errore,e l'ho dovuto rivalutare.

Quando l'ho preso mi tremavano le gambe ,volevo una femmina ma"il destino" mi aveva dato lui grosso,maschio e tanto tanto tanto ringhioso(da cucciolino!!!)

se leggi i miei primi messaggi era tutto un chiedere aiuto,sono stata un anno al campo e ci andavo anche più di una volta a settimana(ed era ad una 40ina di minuti da casa mia)Massimo di Oliver sà quanto mi annoiavo e quanto mi dava fastidio che mi si dicesse cosa fare MA dovevo imparare.
Non dici mai "grazie per il consiglio,stasera quando torno a casa cerco di non considerarlo per i primi 5 minuti" al contrario ti stizzisci e dici che con le attenzioni risolvi tutto.
il fatto che la gelosia non esiste è una verità non è un'opinione personale anche se a noi sembra che ci assomigli molto(miki per esempio ha problemi con i fidanzati e non con i clc femmine,e te credo traditore!!!!!)
TUTTI HANNO AVUTO PROBLEMI,TUTTI SBAGLIANO ma si deve avere la modestia di capirlo e soprattutto capire il PERCHè essendo disposti a cambiare idea.
Dovevi fare la pc perchè non inizi?
perchè intanto non fequenti un semplice campo cosi' che quando inizierai la pc la conduzione e gli altri comandi di base li saprai già fare,ti impegna un pomeriggio a settimana non ci vuole poi cosi' impegno!
Sono parole sagge io le ascolterei ;-)

Floydredcrow 26-09-2008 19:54

Perchè arrivare a tanto?
 
Perchè arrivare a tanto ?
distruggendo moralente una persona con tutte queste cose che fanno male.
Non sono un bandito.
Voglio dire sono una ragazza che fin da piccola sono crescuta con gli animali ,ho trovato un gatto piccolissimo in difficolta vicino all'emondizia e lho portato a casa ,nutrito blesk non aveva simpatia per lui cosa dovevo fare farglielo mangiare? gli ho trovato una bella famiglia.lo avreste fatto tutti no?
La dalmatina l'ho portata a casa idem storia simile ero piu dal veterinario che a casa eoltre al brutto vedere un cane cosi ho speso pure un bel po..tra le medicine per rinforzargli gli ossi ,analisi ecc questo non è amare i cani..?Pensate come volete.
che per la cronaca alla fine aveva la lesmaniosi e un tumore .
Sinclar non era il momento giusto da prenderla ne sono consapevole ma l'ho presa perche che altro potevo fare lasciarla li e che fine faceva li?
Ammetto di aver sbagliato a prenderla era troppo presto ..ma allo stesso tempo non mi pento di certo di averla salvata e tenuta con noi.
Al mio posto voi cosa avreste fatto in tutte queste 3 situazioni?
Mi sono fatta prendere troppo dal cuore e sotto un certo punto di vista ho sbagliato ..sotto un'altro però sono 3 vite e sono felice che sono vivi e stanno bene.
Ho imparato che d'ora in poi mi faccio prendere meno dal cuore e piu dal pensiero di pensare al bene di blesk che viene prima di tutto questo non è essere persone che ragionano?allora ditemi voi cosa dovevo fare.
X Sara Ombra :stai tranquilla non era riferito a te anche perche se leggi bene mi riferivo alle persone che sono venute a trovarci con i loro clc.
E comunque belle parole ...tranquilla a questo punto non piaccio a te quanto tu non piaci a me.

kama 26-09-2008 19:59

Mi dispiace molto per quello che è successo alla malamutina...nessuno se lo aspettava perchè le immagini e i racconti della vostra vita insieme sembravano tranquilli e senza problemi. Magari se avessi detto che c'erano dei conflitti tra i due(è piuttosto preoccupante se si verifichino tra maschio e femmina) qualcuno con esperienza e competenza avrebbe potuto dare dei consigli.
Comunque tutto questo dovrebbe spingerti a frequentare con Blesk un campo di educazione...forse lo stai facendo? Il fatto che lui(fin da ora che è cucciolo) sia così "possessivo"nei tuoi confronti, secondo me, non va bene...questo "possesso" si potrebbe trasformare in controllo dominante, dopo con la maturità sessuale e potrebbe essere pericoloso per te e per gli altri!...e deleterio per Blesk stesso!
Spero tu riesca a cogliere i preziosi consigli di persone molto più esperte e competenti di me, anche dalle critiche si dovrebbe riflettere per trarne insegnamento. (..ci rifletto anch'io per me verso Tajga)
Siamo noi i responsabili dei nostri cani lupo ed è nostro dovere fare di tutto per farli vivere nel migliore dei modi possibile... per noi, per le altre persone e soprattutto per i cani stessi.
Vi auguro buona fortuna!

Maria Grazia & Tajga

star 26-09-2008 21:12

leggo ora tutta la discussione, ammesso che Fra sia anche un po' immatura come dite voi, ma vogliamo colpevolizzarla perche' ha cercato di salvare degli animali in difficolta'??? si è vero gliel'avevate detto, , e francamente l'unico suo sbaglio a mio avviso è stato di tenere troppo Sinclair, avrebbe dovuto , una volta salvata, trovarle una sistemazione come ha fatto x il gatto e come aveva provveduto a fare con la dalmata. pero' se chiede aiuto, tutti pronti a spararle addosso. io sono convinta che parlando con le persone nella maniera giusta, si ottengono piu' cose.
comunque non l'ha abbandonata, è andata in una nuova famiglia, io non ci sarei mai riuscita a farlo, ma a volte ci sono problemi che non tutti sanno affrontare. non mi sento di giudicare, perche' anche io faccio i miei sbagli, e quindi non mi sento migliore di lei. anzi , io non so neanche se mi sarei presa la briga di salvare quei poveri animali, lei lo ha fatto, magari sbagliando metodo, ma l'ha fatto !!!!

molisanodream 26-09-2008 21:38

enzina forever :rock_3:p

m.greta 26-09-2008 21:41

per la separazione da Sinclar mi spiace... ma meglio, almeno, averla salvata... per gli altri due casi non vedo proprio di che ti si possa criticare: anch'io ho salvato (per poco:cry: un micino... ma mica l'avrei tenuto per sempre) ed anch'io, avessi un bel giardino dove metterlo, potrei trovarmi ad accogliere per qualche tempo un cagnolino abbandonato in fin di vita...

per Sinclar l'errore c'è stato, perchè hai preso con leggerezza il grande impegno che già c'è nel capire come crescere un clc... non pensando che gestirne anche il rapporto con un altro cane poteva non essere così facile.

...potresti prendere spunto da questo dolore per iniziare a lavorare bene sul carattere di Blesk: perchè se dici che vuoi che accetti un tuo eventuale futuro figlio... come potrà farlo se è già così possessivo ora da cucciolo? anche un cane docilissimo talvolta può essere infastidito da un cucciolo umano.. figuriamoci un cane tosto abituato a considerarsi insieme a te la "coppia alfa".
I maschi nelle coppie di cani sembrano a volta sottomessi alle femmine, ma non lo sono affatto, solamente accettano dalla femmina alcuni atteggiamenti che comunque non mettono in discussione (in quanto provenienti dalla "loro femmina") la propria posizione di maschio dominante.
E' per questo legame che si crea con il cane maschio che per una donna è talvolta + difficile che per un uomo sottometterlo completamente (Io mi rendo conto che se mio marito ci mettesse anche la metà dell'impegno che ci metto io ad addestrare Bless, avrebbe risultati molto + facilmente).

Magari contando troppo sulle tue forze, o per orgoglio o per altri motivi non hai mai parlato molto del carattere di Blesk... che fosse un tipo tosto non l'avevo mai intuito... anzi lo immaginavo tranquillo e timido.
..l'atteggiamento scatenato da Sinclar non è un buon sintomo... non te la sei sentita di lavorare su entrambe ed hai preferito rinunciare a lei, (rinforzando tra l'altro in lui la convinzione che è riuscito ad eliminare la concorrente) ma su di lui ascolta i consigli! ... è vero che l'amore non basta: la cosa + preziosa è l'esperienza...
al secondo clc uno non farà mai tutti i piccoli/grandi errori che abbiam fatto tutti con il primo, chi + chi meno...

Trova un addestratore molto bravo e con cui hai feeling, perchè anche a me da noia che un terzo si intrometta nel rapporto esclusivo e speciale che ho con il mio cane... ma trovato l'addestratore che ci sa fare... ed accortami di come i suoi piccoli consigli, trucchi, scappatoie funzionano... faccio sacrifici enormi per frequentare 2 volte a settimana il campo: dopo 8 ore di lavoro, corro a casa (in c.ca 30 min) faccio volare per la casa i vestiti eleganti, mi equipaggio, preparo i bocconcini (il tutto con Bless che pigola intorno ininterrotamente per la voglia di andare!) mi fiondo in auto e rifaccio a ritroso la stessa strada oltrepassando la città...in 30 min sono li e la lezione... dura una risicata mezz'oretta...(in cui mi tocca anche correre qua e la per il campo:roll:) arrivo a casa alle otto ...e ci sarebbe da pulire ed ordinare un pò.. mangio quello che il povero trascurato marito ha preparato, crollo sfinita.
gli altri giorni non c'è l'addestramento ma se vuoi che serva bisogna "fare i compiti a casa" così tornata dal lavoro di nuovo mi fiondo nei campi x fare esercizio... molto + faticoso che laciarlo correre e sfogare e basta....
ma presto o tardi chi ha un clc, magari senza l'addestratore (se è una persona molto sensibile e carismatica) o con, deve capire che se non vuole avere un clc adulto sempre rinchiuso... deve lavorare sulla sua dominanza secondo tecniche consolidate... sia al campo, sia in tutti gli atteggiamenti che ha verso di lui....
Si tratta di imparare il loro linguaggio e smettere di interpretarlo in base ad una visione distorta.
Potrai trovare un mio post vecchio dove parlavo della critica che mi aveva fatto un addestratore perchè umanizzavo il cane.
ora a posteriori direi del mio atteggiamento di allora:
certe cose come avere tanto contatto fisico con lui, abituarlo ad essere toccato e coccolato in tutti modi renderlo molto partecipe della vita della famiglia, non escluderlo mai, hanno avuto, come pensavo ottime conseguenze: Bless si fa fare qualsiasi cosa (dal tirare la coda al lasciarsi schienare, gioca stando sempre attento a non mordere forte). Ma il fatto di cercarlo sempre io, di protendermi verso di lui quando veniva da me... non andava bene...infatti ha iniziato ad obbedire e tornare quando, da capobranco ho iniziato ad ignorarlo ed andarmene (eppure, questo non sarebbe un'atteggiamento istintivo dettato dall'amore... ci dev'essere qualcuno che ha esperienza che te lo suggerisce perchè è innaturale... e come questo tanti altri "trucchi")
Te lo dice una che tenderebbe a trattare il suo cane (TOSTISSIMO) come un figlio, ma per il suo bene deve imporsi alcuni limiti...

pongo 26-09-2008 22:31

Leggo solo ora......e un po' in fretta ,mi dispiace ,ma la cosa che ci terrei tanto a sapere e' qualcosa della pandina, da quanto tempo e' nella nuova famiglia, come si trova , se tu la puoi vedere ecc....
Dai fammi sapere qualcosa in fondo il nome "pandina" viene anche un po' da me

anastasia 26-09-2008 23:05

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 160634)
per la separazione da Sinclar mi spiace... ma meglio, almeno, averla salvata... per gli altri due casi non vedo proprio di che ti si possa criticare: anch'io ho salvato (per poco:cry: un micino... ma mica l'avrei tenuto per sempre) ed anch'io, avessi un bel giardino dove metterlo, potrei trovarmi ad accogliere per qualche tempo un cagnolino abbandonato in fin di vita...

per Sinclar l'errore c'è stato, perchè hai preso con leggerezza il grande impegno che già c'è nel capire come crescere un clc... non pensando che gestirne anche il rapporto con un altro cane poteva non essere così facile.

...potresti prendere spunto da questo dolore per iniziare a lavorare bene sul carattere di Blesk: perchè se dici che vuoi che accetti un tuo eventuale futuro figlio... come potrà farlo se è già così possessivo ora da cucciolo? anche un cane docilissimo talvolta può essere infastidito da un cucciolo umano.. figuriamoci un cane tosto abituato a considerarsi insieme a te la "coppia alfa".
I maschi nelle coppie di cani sembrano a volta sottomessi alle femmine, ma non lo sono affatto, solamente accettano dalla femmina alcuni atteggiamenti che comunque non mettono in discussione (in quanto provenienti dalla "loro femmina") la propria posizione di maschio dominante.
E' per questo legame che si crea con il cane maschio che per una donna è talvolta + difficile che per un uomo sottometterlo completamente (Io mi rendo conto che se mio marito ci mettesse anche la metà dell'impegno che ci metto io ad addestrare Bless, avrebbe risultati molto + facilmente).

Magari contando troppo sulle tue forze, o per orgoglio o per altri motivi non hai mai parlato molto del carattere di Blesk... che fosse un tipo tosto non l'avevo mai intuito... anzi lo immaginavo tranquillo e timido.
..l'atteggiamento scatenato da Sinclar non è un buon sintomo... non te la sei sentita di lavorare su entrambe ed hai preferito rinunciare a lei, (rinforzando tra l'altro in lui la convinzione che è riuscito ad eliminare la concorrente) ma su di lui ascolta i consigli! ... è vero che l'amore non basta: la cosa + preziosa è l'esperienza...
al secondo clc uno non farà mai tutti i piccoli/grandi errori che abbiam fatto tutti con il primo, chi + chi meno...

Trova un addestratore molto bravo e con cui hai feeling, perchè anche a me da noia che un terzo si intrometta nel rapporto esclusivo e speciale che ho con il mio cane... ma trovato l'addestratore che ci sa fare... ed accortami di come i suoi piccoli consigli, trucchi, scappatoie funzionano... faccio sacrifici enormi per frequentare 2 volte a settimana il campo: dopo 8 ore di lavoro, corro a casa (in c.ca 30 min) faccio volare per la casa i vestiti eleganti, mi equipaggio, preparo i bocconcini (il tutto con Bless che pigola intorno ininterrotamente per la voglia di andare!) mi fiondo in auto e rifaccio a ritroso la stessa strada oltrepassando la città...in 30 min sono li e la lezione... dura una risicata mezz'oretta...(in cui mi tocca anche correre qua e la per il campo:roll:) arrivo a casa alle otto ...e ci sarebbe da pulire ed ordinare un pò.. mangio quello che il povero trascurato marito ha preparato, crollo sfinita.
gli altri giorni non c'è l'addestramento ma se vuoi che serva bisogna "fare i compiti a casa" così tornata dal lavoro di nuovo mi fiondo nei campi x fare esercizio... molto + faticoso che laciarlo correre e sfogare e basta....
ma presto o tardi chi ha un clc, magari senza l'addestratore (se è una persona molto sensibile e carismatica) o con, deve capire che se non vuole avere un clc adulto sempre rinchiuso... deve lavorare sulla sua dominanza secondo tecniche consolidate... sia al campo, sia in tutti gli atteggiamenti che ha verso di lui....
Si tratta di imparare il loro linguaggio e smettere di interpretarlo in base ad una visione distorta.
Potrai trovare un mio post vecchio dove parlavo della critica che mi aveva fatto un addestratore perchè umanizzavo il cane.
ora a posteriori direi del mio atteggiamento di allora:
certe cose come avere tanto contatto fisico con lui, abituarlo ad essere toccato e coccolato in tutti modi renderlo molto partecipe della vita della famiglia, non escluderlo mai, hanno avuto, come pensavo ottime conseguenze: Bless si fa fare qualsiasi cosa (dal tirare la coda al lasciarsi schienare, gioca stando sempre attento a non mordere forte). Ma il fatto di cercarlo sempre io, di protendermi verso di lui quando veniva da me... non andava bene...infatti ha iniziato ad obbedire e tornare quando, da capobranco ho iniziato ad ignorarlo ed andarmene (eppure, questo non sarebbe un'atteggiamento istintivo dettato dall'amore... ci dev'essere qualcuno che ha esperienza che te lo suggerisce perchè è innaturale... e come questo tanti altri "trucchi")
Te lo dice una che tenderebbe a trattare il suo cane (TOSTISSIMO) come un figlio, ma per il suo bene deve imporsi alcuni limiti...

Finalmente.....è così difficile esprime la propria opinione rivolgendosi ad altre persone in maniera così educata ??:roll:ovviamente quoto Greta per come si è espressa e per quanto ha espresso.

Mi spiace Francesca ma penso che in questo caso (mi riferisco a Sinclar) qualche errorino tu l'abbia commesso, ho come l'impressione che tu ti senta responsabile di tutti gli animali in difficoltà e pensi di salvare loro la vita portandoteli a casa senza valutare a fondo le conseguenze.

Rifletti sulle sagge parole scritte da Greta e ignora quelle "persone" che ti insultano e urlano cose senza senso, che non capiscono che sono su un forum pubblico, che possono senzaltro esprimere la loro opinione ma che non hanno alcun diritto di insultare -giudicare-sentenziare.....a che pro? a cosa serve?....

Conto di leggere aggiornamenti sulla crescita della pandina e ti auguro di trovare al chiave con il tuo adorato Blesk.

ciao Angela

Floydredcrow 26-09-2008 23:18

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 160652)
Finalmente.....è così difficile esprime la propria opinione rivolgendosi ad altre persone in maniera così educata ??:roll:ovviamente quoto Greta per come si è espressa e per quanto ha espresso.

Mi spiace Francesca ma penso che in questo caso (mi riferisco a Sinclar) qualche errorino tu l'abbia commesso, ho come l'impressione che tu ti senta responsabile di tutti gli animali in difficoltà e pensi di salvare loro la vita portandoteli a casa senza valutare a fondo le conseguenze.

Rifletti sulle sagge parole scritte da Greta e ignora quelle "persone" che ti insultano e urlano cose senza senso, che non capiscono che sono su un forum pubblico, che possono senzaltro esprimere la loro opinione ma che non hanno alcun diritto di insultare -giudicare-sentenziare.....a che pro? a cosa serve?....

Conto di leggere aggiornamenti sulla crescita della pandina e ti auguro di trovare al chiave con il tuo adorato Blesk.

ciao Angela

Sinclar sono solo due giorni e mezzo che è andata via e sono costantemente in contatto con Anna .
sono d'accordo con tutto quello detto da Greta farò cosi
è vero Angela quello che hai detto è il mio difetto ho preso da mio padre lui era un uomo di affari l'ho sempre visto in giacca e cravatta ma portava a casa ogni tipo di animale che trovava in difficolta ,tra lui e mio zio che ha la malga ho avuto anatre , un falco ferito un capriolo ,e persino un rospo..per dire ..
una volta era cosi.. quanti di voi hanno portato a casa gatti,cani ecc che avevano bisogno ?non pensi al dopo perche si è presi dal cuore e forse abitando ancora in campagna ho ancora questa mentalita .
In ogni caso queste cose mi hanno fatta cambiare nel senso che ho visto che ora devo pensare solo a lupo e ce la faremo con tanto lavoro a trovare il nostro equilibrio .

pariduzz 26-09-2008 23:31

Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!

Floydredcrow 26-09-2008 23:43

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 160657)
Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!

Adesso non ce da fare una tragedia perche Sinclar non è in canile è in una famiglia bellissima ,se fossi un cane mi farei adottare anch'io da Anna .
Blesk è tranquillo.. qui loro non ne hanno risentito ,ho fatto di tutto perche sia la cosa meno dolorosa per loro anche se la piu dolorosa per me .
Per il bene di Blesk i consigli sinceri gli ascolto sempre e l'aiuto alle mie persone di fiducia l'ho chiesto sempre e sempre me l'hanno dato senza tirarsi indietro con i loro preziosi consigli. continuero cosi ..in piu abbiamo l'addestratore ,non molliamo .
A presto allora all'incontro della festa dei lupi.

wilupi! 27-09-2008 12:12

allora: il cane che avevo prima veniva dal canile,l'ho preso che aveva già un anno era magrissima e l'avevano portata gli zingari,picchiata non si sà quanto.
Il gatto che era già a casa nostra quando è arrivato il cane l'abbiamo preso per strada(abbandonato)e aveva due mesi.
Fra l'altro i miei hanno portato a casa il cane con il gatto già adulto e miracolo si sono accettati entrambi(rischioso)
dopo due mesi che la gattina era morta(dopo14 anni)ho portato a casa un certosino mezzo rotto con un tumore dopo qualche mese è morto.
Anno scorso ho trovato nel bosco tre cuccioli di ghiro li ho portati a casa cercando di salvarli,per non parlare di tutti i rondinotti che cadono da nido vicino a casa mia..

Non credo che nessuno ti abbia attaccato per le vite che hai cercato di salvare.
Il fatto che tu abbia dovuto allontanare una cucciola e femmina è sintomatico di qualcosa che non và e secondo me non è cosi' che educhi blesk ti sei solo tolta il problema anche se il problema di fondo comunque rimane.
Come ha ben detto Greta hai solo rafforzato la convinzione di blesk di poter fare come gli pare e questo è deleterio.
Il punto della situazione è questo!
Ti ripeto che come situazione è frequente fra cani e secondo me ci sarebbe stata la possibilità di un epilogo diverso se solo ci fosse stata da parte tua un pò più di impegno.
hai detto che lo stai addestrando che campo frequenti? Magari qui lo conosce oppure ti può suggerire un campo dove ci sappiano fare con i clc.

malignamente mi viene da pensare che il fatto che tu volessi andare via di casa e non potevi portarti sincler(da quanto ho capito tua mamma non ha troppa simpatia per i cani) quindi anche il lasciarla a casa magari non era l'ottimale e il fatto che non andavano d'amore e d'accordo...insomma hai fatto due più due e hai preso due piccioni con una fava.
Di sicuro gli avrai trovato una famiglia bellissima e quel che più conta stabile.


curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..

Floydredcrow 27-09-2008 13:08

Anche se era un meticcio non andava ucciso ,sempre una vita è.
Comunque l'ho già detto tante volte vai a rileggere la discussione di allen -sinclar dove parlo di questo se vuoi
Comunque mi avevano detto persone amiche di non raccontare qui il fatto che non avevo piu sinclar perchè c'era qualcuno che non aspettava altro che dirmi (te l'avevamo detto) perchè non conoscendomi mi avrebbe giudicato senza pensare il come il perche ...il meglio per i miei cani
Non mi pento di avervelo comunicato perchè è il mio carattere,sono stata sincera dall'inizio anche se a volte qualcuno la sincerità te la fa pesare..
Non ho mai detto di essere perfetta i miei sbagli gli ho fatti ,ma almeno io gli ho ammessi.e se ho sbagliato alla fine gira e rigira ho pagato io non i miei cani perche loro gli ho sempre protetti da ogni tipo di sofferenza.Basta guardarli in faccia..
Comunque inutile fare polemiche ,perchè ho fatto la mia scelta con coscenza come cerco sempre di fare nella mia vita.per il bene sopratutto dei miei cani.
Sinclar sta benone ,Blesk anche quindi vi pregherei di lasciarci vivere la nostra vita tranquillamente come si è deciso.
Non sono una persona stupida ,questa scelta ha i suoi perchè quindi vi chiedo di rispettarli
ciao Francesca

ornella 27-09-2008 13:39

Cara Fra, anche tu cadi nell'errore di molti che è quello di prendere in considerazione le frasi che ti possono ferire o urtare, e non tutto il resto!
Il messaggio di Anto (come molti altri) contiene molte verità, secondo me, ascolta quello che ti suggerisce, DAI!!! Non puoi negare che c'era un problema e che NON si è risolto con l'allontanamento di Sinc! E' vero invece che ti sarà più facile risolverlo senza lei, ma ci devi lavorare con l'aiuto di esperti, non solo con amore e buonsenso.
Non puoi dire che ti lascino in pace (so che non era rivolto a me :roll:...), se ti arrivano parole che ti possono essere d'aiuto, perchè non sfruttare questo per imparare e per vivere meglio il tuo cane?
Lo so che hai fatto la tua scelta con coscienza, ma le scelte vanno fatte con "scienza e coscienza"....e la tua non è stata fatta con scienza, giusto? Nel senso che tu non hai conoscenze specifiche sui cani e ti sei fatta guidare solo dall'istinto.Questo ti stanno dicendo in molti!
Visto che hai scelto di scrivere qui quello che ti è successo (io non ero d'accordo,non per falsità ma perchè so che NON SFRUTTI quello che ti viene detto e perchè so che ci sono persone aggressive che ti mandano in tilt) vai avanti imparando da tutto questo senza arrabbiarti e scremando con maturità i messaggi "cattivi" da quelli utili.
Con affetto
Ornella

Floydredcrow 27-09-2008 13:46

è vero Ornella ,
Ormai mi conosci e sai che non ce niente come l'arroganza per mandarmi in tilt.
Ma ci sono molte verità scritte sia da Antonella che sopratutto da Greta ,
Come dici tu il problema non era solo sinclar..il problema è la gelosia di blesk per me.
Ora non ho risolto ,l'ho alleggerito perchè è meno nervoso quello si ma ce tanto da lavorare tantissimo.
Per questo devo avere solo lui perche ha bisogno di tutte le mie attenzioni (non per vizziarlo)ma attenzioni per metterlo in riga.
Un abbraccio.

Floydredcrow 27-09-2008 13:51

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 160695)
.
Non puoi dire che ti lascino in pace (so che non era rivolto a me :roll:...), se ti arrivano parole che ti possono essere d'aiuto, perchè non sfruttare questo per imparare e per vivere meglio il tuo cane?

Hai ragione ,sono qui per ascoltare i consigli (non arroganti)mi fa solo che piacere perche mi aiuteranno con blesk ,
Ce modo e modo di dire le cose ,se le cose mi vengono dette con tranquillità hanno per me un grande valore perchè ho tanto da imparare e sono ancora qui per questo.

m.greta 27-09-2008 14:11

...bene;-), io adesso spero di leggere spesso racconti particolareggiati, sulle abitudini di Blesk, sul vostro rapporto con piccoli esempi quotidiani: è questo che serve perchè tutti ti daranno interpretazioni, diranno che hanno già vissuto quell'atteggiamento e come l'hanno affrontato... oltre all'addestramento serve anche questo perchè l'addestratore non entra nella vita quotidiana.

anastasia 27-09-2008 14:23

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 160685)
curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..

Antonella, scusa se mi permetto, ma cosa intendi con quest'ultima frase?
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere?:roll:o ti sei semplicemente espressa male... (come capita spesso e agnuno di noi, sui forum)

Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento....
ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione.

ciao Angela Michele e Rajka

elisa 27-09-2008 14:37

Non credo proprio che Antonella volesse dire che un meticcio vale di meno, piuttosto si chiede - come tanti altri anche se magari non lo scrivono - che senso avrebbe avuto fare una cucciolata di razza per poi sopprimere i piccoli.. o il tizio aveva la coppia ed è stata una scappatella, o altrimenti la cosa non può avere senso - e comunque non credo sia legale e credo invece che i cuccioli di razza soprattutto così bellini avrebbero trovato una famiglia, bastava mettere un annuncio.

elisa 27-09-2008 14:39

Quote:

- come tanti altri anche se magari non lo scrivono -
mi spiego meglio: questa è solo una mia ipotesi perché ci ho pensato anch'io, ma non è detto che tanti altri si siano posti il problema.

elisa 27-09-2008 14:41

ok prima o poi imparerò a rileggermi :x:x:x

Quote:

non credo sia legale
non è legale, l'avrebbe fatto di nascosto (e allora sarebbe stato da denunciare!!!)

Floydredcrow 27-09-2008 14:42

Sicuramente Anto si è espressa male come capita a me mio malgrado spessissimo :rock_3e come puo capitare a tutti .
Se siete d'accordo con me basta polemiche e se avete piacere vi farò partecipi delle mie giornate con blesk cosi come dici tu Greta(ma quante ne sai!:p) qualcuno mi puo dire se ha vissuto le stesse situazioni e solo con le loro esperienze posso magari risolvere i nostri piccoli problemucci
A presto allora ciao ciao

wilupi! 27-09-2008 15:04

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 160705)
Antonella, scusa se mi permetto, ma cosa intendi con quest'ultima frase?
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere?:roll:o ti sei semplicemente espressa male... (come capita spesso e agnuno di noi, sui forum)

Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento....
ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione.

ciao Angela Michele e Rajka

Angela come potrei pensare una cosa del genere???

volevo dire che mi sembra strano che una persona vada ad accoppiare il suo cane di razza con un altro della stessa razza per poi far fuori i cuccioli.
non capisco che nesso ci sia tanto più che un cane di razza lo vendi anche a poco e ci fai un guadagno.

wilupi! 27-09-2008 15:08

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 160709)
Non credo proprio che Antonella volesse dire che un meticcio vale di meno, piuttosto si chiede - come tanti altri anche se magari non lo scrivono - che senso avrebbe avuto fare una cucciolata di razza per poi sopprimere i piccoli.. o il tizio aveva la coppia ed è stata una scappatella, o altrimenti la cosa non può avere senso - e comunque non credo sia legale e credo invece che i cuccioli di razza soprattutto così bellini avrebbero trovato una famiglia, bastava mettere un annuncio.

brava elisa era proprio questo il concetto,mi sono espressa male e in fretta.

anastasia 27-09-2008 15:12

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 160715)
Angela come potrei pensare una cosa del genere???

volevo dire che mi sembra strano che una persona vada ad accoppiare il suo cane di razza con un altro della stessa razza per poi far fuori i cuccioli.
non capisco che nesso ci sia tanto più che un cane di razza lo vendi anche a poco e ci fai un guadagno.

C'è tanta gente strana in giro:roll:io personalmente mi stupisco sempre meno....;-)

ciao Angela Michele e Rajka

Floydredcrow 28-09-2008 12:30

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 160705)
Antonella, scusa se mi permetto, ma cosa intendi con quest'ultima frase?
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere?:roll:o ti sei semplicemente espressa male... (come capita spesso e agnuno di noi, sui forum)

Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento....
ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione.

ciao Angela Michele e Rajka

Stai tranquilla Angela che a questa persona in questione ci ho gia pensato io
Ti dico la verità i primi mesi che avevo qui Sinclar è stato spesso davvero difficile momenti di sconforto perchè Blesk non era piu tranquillo non l'ha semplicemente mai acettata del tutto ,forse perchè entrambi carattere tosti(ma lei sempre di piu)non era la tipa da sottomettersi e x forza uno o l'altro nella vita deve cedere altrimenti non si va da nessuna parte è cosi per gli uomini figuriamoci per gli animali
Ero arrivata i primi tempi alla mezza decisione di trovarle una nuova casa poi una persona diciamo mi ha detto con tutto quello fatto ormai ce l'hai tienila e mi sono lasciata un po convincere cosa che nella vita ogni volta che cambio le mie idee sbaglio sempre,perche se ho pensato una cosa dentro di me è perche quella era giusta .
Comunque poi abbiamo tirato avanti e comunque si è andati avanti bene perchè sono crescuti due cani socializzati ,felici ,educati e buoni (potevamo continuare cosi)ma c'era sempre quel qualcosa nella tranquillita di blesk che non era piu come prima per la tensione che aveva sempre tenedo d'occhio sinclar insomma due caratteri che non andavano..
Da me cè un vecchio detto molto vero ve lo dico in italiano però:lol:(due galletti in un pollaio non andranno mai d'accordo)
Si è notato un cambiamento in blesk in questi giorni (non esagero dicendo) radicale.Ce ancora comunque da lavorare sodo ma la cosa principale del suo disagio era la competizione con Sinclar,
Ci sarà chi dirà che non sono stata brava io a farli andare d'accordo ..ognuno ha il suo pensiero e lo rispetto ma credo anche che per natura se due non vanno d'accordo cè poco da fare .
buona domenica a presto

Jal 28-09-2008 16:13

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160755)
..ognuno ha il suo pensiero e lo rispetto ma credo anche che per natura se due non vanno d'accordo cè poco da fare .
buona domenica a presto


Galletti ...pollai?
no, non puoi chiudere così.
è una visione distorta della realtà.
Madre Natura è l'essenza della coerenza
anche nelle sue manifestazioni più folli..è lineare.
Destino..fealing..autoassoluzioni.
Contorti siamo noi umani...e l'etologia del pollo lasciala ai polli.
non è corretto verso te stessa e la tua intelligenza.
tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li.
punto.
nulla di drammatico dichiararlo..è sbagliando..(ma và?) che si impara
per cominciare finalmente a lavorare, dal pulito..in silenzio.
Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere..
buttando via l'orgoglio...è solo pericolosamente d'intralcio.
ed è un poco..come dire..riduttivo dell'intelligenza di chi legge..

Floydredcrow 28-09-2008 16:27

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 160764)
Galletti ...pollai?
no, non puoi chiudere così.
è una visione distorta della realtà.
Madre Natura è l'essenza della coerenza
anche nelle sue manifestazioni più folli..è lineare.
Destino..fealing..autoassoluzioni.
Contorti siamo noi umani...e l'etologia del pollo lasciala ai polli.
non è corretto verso te stessa e la tua intelligenza.
tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li.
punto.
nulla di drammatico dichiararlo..è sbagliando..(ma và?) che si impara
per cominciare finalmente a lavorare, dal pulito..in silenzio.
Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere..
buttando via l'orgoglio...è solo pericolosamente d'intralcio.
ed è un poco..come dire..riduttivo dell'intelligenza di chi legge..

L'orgolio l'ho buttato via da un pezzo da quando ho scritto questa discussione ,non ho fatto altro che ammettere che è stato un fallimento uno di quelli incontrati nella mia vita ..
ma chi non fallisce mai.,.
Lho ammesso e ho ammesso che da qui ho voltato pagina e ricominciato con coraggio .

ila & maico 29-09-2008 09:43

...torno a leggere e resto allibita come sempre, resto allibita nel sentire persone che difendono a spada tratta, persone che dicono che cè modo e modo....e tu che dici che l'arroganza ti manda in tilt, che non ti capiamo etc....A me non importa nulla di darti addosso,non è un divertimento o cose simili, e non mi sembra di averti mai insultato in malo modo etc.....Il problema è che se qualcuno con te alza un pò il tono tu subito ti rigiri stizzita.Dico solo che vuoi sempre avere ragione,che dai ragione solo a chi ti difende e BASTA. Così certo non si cresce. Sei anche arrivata a dire "BHé IO NON NE FAREI UNA TRAGEDIA,SINCLAIR HA TROVATO UNA BUONA FAMIGLIA..." ....tu non ti rendi conto ma dovrebbe essere proprio per te una "tragedia".
Non capisco con che parametro tu abbia scelto di tenere Blesk e non Sinclair.
Non riesco a capire come tu possa non aver compreso che Blesk DEVE lavorare,che tu DEVI lavorare e che se è vero quello che dici dovrai muoverti e impegnarti non poco perchè il tuo cane non è equilibrato.
Come Antonella mi viene da pensare male....ma non voglio, fondamentalmente non mi interessa.
Spero solo per te e per Blesk che TU COMINCI A PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITà E A LAVORARE....SONO MESI CHE PARLI DI P.C. ETC...E NON SEI NEANCHE ANDATA DA UN ADDESTRATORE PER LE BASI.
Sinceramente credo che tu avessi preso sottogamba COSA è UN CLC...E CHE TU L'ABBIA PRESO SOLO PER L'ESTETICA...MA QUESTO RIMANE IL MIO PERSONALE PENSIERO.TANTO è COME PARLARE AL VENTO.

wilupi! 29-09-2008 11:16

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 160764)
Galletti ...pollai?
no, non puoi chiudere così.
è una visione distorta della realtà.
Madre Natura è l'essenza della coerenza
anche nelle sue manifestazioni più folli..è lineare.
Destino..fealing..autoassoluzioni.
Contorti siamo noi umani...e l'etologia del pollo lasciala ai polli.
non è corretto verso te stessa e la tua intelligenza.
tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li.
punto.
nulla di drammatico dichiararlo..è sbagliando..(ma và?) che si impara
per cominciare finalmente a lavorare, dal pulito..in silenzio.
Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere..
buttando via l'orgoglio...è solo pericolosamente d'intralcio.
ed è un poco..come dire..riduttivo dell'intelligenza di chi legge..

Bravo Andrea, io quando dopo tutta questa discussione ho letto ancora una volta che continua a pensarla cosi' mi sono rifiutata di risponderle nuovamente meno male che anche qualcun altro la pensa come me,non esistoni polli,pollai e quant'altro..l'errore non c'è stato perchè hanno due caratteri forti ed è inutile dire che blesk è geloso.L'errore è stato un altro..

ammetti di aver sbagliato ma non capisci quale è stato l'errore reale e questo ti crerà solo ulteriori problemi.
Quando dici che ti attacchiamo (e a me non sembra di averti mai insultato o cose del genere)è proprio per questo motivo dici di ascoltare e poi rimani comunque convinta delle tue idee..purtroppo la caparbietà in questo ti/vi può solo che danneggiare ,io non ho nessun interesse a darti consigli sbagliati o opinioni frutto unicamente del mio pensiero.
ti avevo chiesto che campo frequenti...

Floydredcrow 29-09-2008 12:56

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 160900)
...torno a leggere e resto allibita come sempre, resto allibita nel sentire persone che difendono a spada tratta, persone che dicono che cè modo e modo....e tu che dici che l'arroganza ti manda in tilt, che non ti capiamo etc....A me non importa nulla di darti addosso,non è un divertimento o cose simili, e non mi sembra di averti mai insultato in malo modo etc.....Il problema è che se qualcuno con te alza un pò il tono tu subito ti rigiri stizzita.Dico solo che vuoi sempre avere ragione,che dai ragione solo a chi ti difende e BASTA. Così certo non si cresce. Sei anche arrivata a dire "BHé IO NON NE FAREI UNA TRAGEDIA,SINCLAIR HA TROVATO UNA BUONA FAMIGLIA..." ....tu non ti rendi conto ma dovrebbe essere proprio per te una "tragedia".
Non capisco con che parametro tu abbia scelto di tenere Blesk e non Sinclair.
Non riesco a capire come tu possa non aver compreso che Blesk DEVE lavorare,che tu DEVI lavorare e che se è vero quello che dici dovrai muoverti e impegnarti non poco perchè il tuo cane non è equilibrato.
Come Antonella mi viene da pensare male....ma non voglio, fondamentalmente non mi interessa.
Spero solo per te e per Blesk che TU COMINCI A PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITà E A LAVORARE....SONO MESI CHE PARLI DI P.C. ETC...E NON SEI NEANCHE ANDATA DA UN ADDESTRATORE PER LE BASI.
Sinceramente credo che tu avessi preso sottogamba COSA è UN CLC...E CHE TU L'ABBIA PRESO SOLO PER L'ESTETICA...MA QUESTO RIMANE IL MIO PERSONALE PENSIERO.TANTO è COME PARLARE AL VENTO.

Si sono mesi che parlo di protezione civile è vero ma che ne sai che non sono andata??:lol:mi vien da ridere..ci rido su è meglio!
Prendo le cose buone che han detto chi ne sa di piu di me di te ..e il resto sono barzellette perche che ne sai te della mia vita :lol:ciao!:lol:

Floydredcrow 29-09-2008 13:00

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 160918)
Bravo Andrea, io quando dopo tutta questa discussione ho letto ancora una volta che continua a pensarla cosi' mi sono rifiutata di risponderle nuovamente meno male che anche qualcun altro la pensa come me,non esistoni polli,pollai e quant'altro..l'errore non c'è stato perchè hanno due caratteri forti ed è inutile dire che blesk è geloso.L'errore è stato un altro..

ammetti di aver sbagliato ma non capisci quale è stato l'errore reale e questo ti crerà solo ulteriori problemi.
Quando dici che ti attacchiamo (e a me non sembra di averti mai insultato o cose del genere)è proprio per questo motivo dici di ascoltare e poi rimani comunque convinta delle tue idee..purtroppo la caparbietà in questo ti/vi può solo che danneggiare ,io non ho nessun interesse a darti consigli sbagliati o opinioni frutto unicamente del mio pensiero.
ti avevo chiesto che campo frequenti...

Ve mostrerò presto qualcosa del campo che frequentiamo.. a presto ciao

ste 29-09-2008 14:03

Blesk....e ora?
 
Ciao, ti dico la mia opinione squisitamente razionale sull'argomento:
-la cucciola è andata, il problema no, anzi, probabilmente è peggiorato.
Mi presento un attimo e mi spiego meglio...(spero)
Ho un clc maschio, il mio primo cane, onestamente non mi ricordo di averlo mai visto sottomesso ad altri che a me, ed anche a me solo con grande fatica e costanza di impegno da parte mia, (non per niente mia madre mi chiama Hitler...) e questo pur volendo a Tris bene come "ad un fratello scemo" (si dice dalle mie parti)
Il fatto è che quando hai un problema con il cane lo affronti: con le buone, le meno buone, le cattive...(clicker,premio, lo strattone, i raudi,le campane, il fresbee elettronico, le mucche elettriche,le cacche farcite e chi più ne ha più ne metta, a volte più c'è fantasia meglio è!)Però lo affronti, se allontani la fonte del problema questo non è risolto, solo che non si ripresenta più per mancanza di opportunità...
Se il cane mi ringhia con l'osso non risolvo non dandoglielo più, giusto?Cerco la modalità che più si adatta ai miei scopi e poi lo seppellisco di ossa!
Blesk fa la carogna con una entità cui dedichi attenzione?La mandi via? bene!Se fosse stato Tristan così facendo gli avrei insegnato come fare a trattare gli indesiderati per levarseli dai piedi...gli avrei detto che il suo comportamento è efficace!
All'atto pratico ti direi che forse l'idea sarebbe stata continuare con loro già che erano giovani sino a risolvere il problema, ti troverai un giorno con lo stesso problema con un amico, un figlio, un parente....allora sarebbe stato meglio combattere la battaglia ora alle tue condizioni piuttosto che un domani alle sue!
Blesk è giovane, a 3 anni sarà di un'altra pasta.
A volte nei momenti difficili si trova l'energia per reagire, sferzàti dal dolore si può rendere di più...cerca di analizzare il vs rapporto, perchè quanto accaduto probabilmente è lo specchio di problemi che ci sono...
E dacci dentro, non mollare mai con 'sti bastardazzi di cani!

valentina 29-09-2008 14:04

HTML Code:

Comunque mi avevano detto persone amiche di non raccontare
qui il fatto che non avevo piu sinclar perchè c'era qualcuno che non
aspettava altro che dirmi (te l'avevamo detto) perchè non conoscendomi
mi avrebbe giudicato senza pensare il come il perche ...il meglio per i miei cani

se ti riferisci a me chiariamo subito che non mi permetterei mai, piuttosto sto in silenzio e non scrivo...tanto è vero che l'unica cosa che ho scritto è stata: "lasciamo stare i commenti perchè tanto non servono a nulla" per cui avevo il solo obiettivo si sapere dove avevi sistemato sinclair perchè ci tenevo a saperlo....ormai faceva parte anche dei del forum

ila & maico 29-09-2008 14:11

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 160945)
Si sono mesi che parlo di protezione civile è vero ma che ne sai che non sono andata??:lol:mi vien da ridere..ci rido su è meglio!
Prendo le cose buone che han detto chi ne sa di piu di me di te ..e il resto sono barzellette perche che ne sai te della mia vita :lol:ciao!:lol:

Ah bhè....da qui mostri proprio perfettamente come prendi alla leggera le cose. Ridi pure,se ti serve a star meglio con te stessa. E ti ricordo che se parlo è perchè le cose le sò. E non serve omettere o indorare la pillola...Se poi vuoi farci credere solo le cose che stanno bene a te allora quello è un altro discorso.
Per quanto riguarda la mia esperienza sono la prima a dire che è ridottisssssima, e se tu leggessi quello che scrivo con un pò meno superficialità vedresti che sono un continuo chiedere consigli...


All times are GMT +2. The time now is 13:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org