Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   strani calori.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9011)

chiara.giardini 09-09-2008 13:51

strani calori..

Ziva (una cucciola di Gwen) ora ha 14 mesi, il padrone mi ha chiamata chiedendomi se le altre sorelle della cucciolata fossero andate in calore, anche se quello della sua è particolarmente strano. Lui ha sempre avuto cani fammina e si è chiesto come mai Ziva non perde sangue ma i cani intorno a casa sua ultimamente gli fanno visita...la stessa cosa è successa anche ad Alice...possono essere precalori o calori silenti???

Margotwolf 09-09-2008 14:06

Ciao,
potrebbe essere in procinto di sviluppare il calore, oppure sì può essere un calore silente! (i maschi delle razze canine impazziscono in entrambi i casi). Perciò bisogna prestare attenzione alle visite non gradite dei maschietti del circondato. Finchè la vulva sarà ingrossata e la femmina sposterà la coda in presenza dei maschi potrebbe essere pronta per il "fataccio". Un aiuto per capire meglio sarebbe incontrarsi con un maschio del Cane lupo cecoslovacco e osservarne attentamente il comportamento.
Auguri,
Andrea

chiara.giardini 09-09-2008 14:09

direi..da quanto ho capito, che la vulva non sia ingrossata e mi sembra che entrambe le lupe non siano alquanto interessate ai maschi...per quasto ho pensato più a un precalore che a un calore silente...ma volevo sapere qualcosa da qualcuno più esperto...grazie mille per la risposta...

SardinianWolf 09-09-2008 15:30

dal titolo pensavo fosse la parodia di strani amori della pausini

saraombra 09-09-2008 16:04

io sapevo e ne ho avuto la prova con Ombrina, che la vulva non si deve ingrossare per forza... neanche nel momento più fertile!!!:roll:

quindi diciamo che quella si, può notare come no!:p

Alice 09-09-2008 16:28

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 157355)
direi..da quanto ho capito, che la vulva non sia ingrossata e mi sembra che entrambe le lupe non siano alquanto interessate ai maschi...per quasto ho pensato più a un precalore che a un calore silente...ma volevo sapere qualcosa da qualcuno più esperto...grazie mille per la risposta...

La vulva di Alice non è ingrossata, così come le mammelle. Le uniche “stranezze” che ho notato ultimamente riguardano l’orinare più spesso rispetto a prima (poche gocce) e, solo un giorno, una modestissima perdita bianca, non purulenta.
Non è agitata, non è interessata ai maschi ma so che qualche maschio in sua presenza, ultimamente si agita.
Io credo che sia un inizio di calore
Ciao
Ondina

divina 09-09-2008 16:36

Io la farei controllare perche' potrebbe essere anche una piccola infezione dell'apparato genitale.Cosi' per scrupolo, era successo anche a una mia cucciola.

chiara.giardini 09-09-2008 17:45

però se fosse un'infezione i cani maschi non dovrebbero essere interessati...??

wilupi! 09-09-2008 18:37

io ho un maschio però...a pasqua ha passato due giorni a cercare di montare in continuazione aska quando l'hanno portata dal veterinario gli hanno riscontrato una leggera vaginite.

io direi di portarla dal veterinario proprio per assicurarsi che non abbia nessuna infezione ma che sia un calore silente.

divina 09-09-2008 18:45

con la mia i maschi erano comunque interessati,anche quando la femmina di san bernardo aveva un principio di piometra jt non la lasciava stare.

chiara.giardini 10-09-2008 12:39

bene...Ziva è in calore...per fortuna niente di grave...

elisa 10-09-2008 12:54

La Petra a Serra si deve essere innamorata (di diversi s'intende) perché appena tornate ha iniziato a gocciolare.. è in calore anche lei..

divina 10-09-2008 13:23

bene molto meglio cosi'!!!

saraombra 10-09-2008 13:26

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 157549)
La Petra a Serra si deve essere innamorata (di diversi s'intende) perché appena tornate ha iniziato a gocciolare.. è in calore anche lei..

:lol::lol::lol: Elisa...! la pertina mi fa morire...! magari ne ha sentita qualcuna, e ha detto, ma si quasi quasi lo faccio anche io....hihi!!!:lol::lol:
è il primo?! e ora non ti vengono tutti i dubbi di cui hai parlato anche sul forum del Galc?! su una possibile cucciolata o no!?:p che tesoro, la Petrina...!!!:p

elisa 10-09-2008 14:25

Magari fosse il primo.. invece la topastra ha già 5 anni (lo scorso lo fece in Ottobre. Niente cuccioli, non è proprio il momento, devo pensare a Kim e poi i miei non ne vorrebbero nemmeno sentir parlare. E io non posso portarla a cucciolare altrove (cioè da Corrado) anche perché appunto devo stare qui con Kim.

saraombra 10-09-2008 15:33

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 157567)
Magari fosse il primo.. invece la topastra ha già 5 anni (lo scorso lo fece in Ottobre. Niente cuccioli, non è proprio il momento, devo pensare a Kim e poi i miei non ne vorrebbero nemmeno sentir parlare. E io non posso portarla a cucciolare altrove (cioè da Corrado) anche perché appunto devo stare qui con Kim.

hai ragione... scusami colpa mia che non ci ho pensato!!!, scusami ancora! Un bacione alla Petra, Djuma e Kim!:p

elisa 10-09-2008 16:26

MA figurati se devo scusarti, ci mancherebbe ;-)

elisa 14-10-2008 10:50

La Petra fa sempre strani calori ma non mi preoccupo perché non ha mai avuto gravidanze isteriche (tocchandoci..) e appunto è la norma per lei, inoltre vedo che questa cosa accumuna molti clc (anche Djuma prima di essere sterilizzata era così, solo per dirne una). Petra ad esempio gocciola pochissimo ma prolunga di molto questo periodo anche se non perde quasi sangue però sposta la coda solo dopo un mese o più dalle prime gocce che trovo (è capitato dopo due mesi) e ci va meno di una volta all'anno.
Ha iniziato a gocciolare alcuni giorni dopo essere stata a Serra.. quindi verso la metà di Settembre.. l'emozione forse :roll: poi forse si è rassegnata alla mancanza di maschi ;-) e ha smesso. D'altronde l'anno ascorso iniziò a fine Ottobre o primi di Novembre mi pare e in genere non anticipa, anzi..
Quindi in realtà non è ancora andata in calore per davvero..
.. ma c'è un indizio palese che ormai sta per andarci.. un indizio preciso.. la posta la fa tutti gli anni puntuale con mia grande ansia.. ansia che non si limiti a quella :roll: e cerco di tenere Petra in casa il più possibile (ma guarda caso lei non mi obbedisce più :x e se decide di stare fuori è dura beccarla con un giardino grande così.. fortuna che segue Djuma e allora se entra Djuma, di solito entra anche lei.. è diventata dispettosissima ultimamente, non so se c'entri il calore ma tenta sempre di fregarmi.. qualunque cosa capisce che voglio da lei, fa l'opposto e lo fa proprio con l'aria di chi ti vuole fregare sempre e comunque :evil: io non la frego mai per prima e non mi arrabbbio perché poi è peggio con lei ma ora mi tocca anche fregarla davvero se no non se ne esce... fortunatamente imita Djuma per non sentirsi da meno o esclusa, se non ci fosse Santa Djuma (che MAI mi inganna, è di una lealtà senza pari quel cane.. molto meglio anche di come erano i miei Collie che se potevano fregarti, soprattutto Kim..).. credo proprio che Petra senza Djuma sarebbe il cane più indisciplinato del mondo.. :roll: ha sempre paura che la si voglia fregare, ce l'ha per principio sta cosa, non so se per mancanza di educazione da cucciola o per istinto estremo di sopravvivenza - infatti è piuttosto indocile :roll: - ma è lei che frega me non il contrario.. io so bene che non è il metodo giusto ma a mali estremi.. ogni tanto la frego io.. :twisted:
Vabbè tornando al discorso iniziale.. :roll:

Ecco il segno! :lol:

http://img373.imageshack.us/img373/2131/p1110650hd8.jpg

http://img401.imageshack.us/img401/9461/p1110651pt7.jpg

preoccupante (sti cagnetti saranno pure piccoli ma hanno dei piselloni :shock::p) ma simpatico.. è sempre lì :roll:

Sirius 14-10-2008 11:08

ahahahahahahah
ma che forte! Chi l'ha dura la vince! prima o poi....:shock:

elisa 14-10-2008 11:14

No ti prego non dire così!!!!! :look2
E' davvero buffissimo, si è trasferito lì, e lo fa tutti gli anni, sembra una statua, incurante di tutto e di tutti (tranne di una :x).
C'è poco da ridere.. mi immagino se potesse parlare.. "ridi ridi.. che poi non ridi più" :vampv:evillaugh

pongo 14-10-2008 11:14

Ah ah ah....troppo forte:p, che simpatico piccoletto

elisa 14-10-2008 11:16

Quote:

Chi l'ha dura
cos'è un lapsus? ;-) (si dice chi la dura.. o pensavi "chi l'ha durO" :shock::p vabbè lasciamo perdere :);-))

pariduzz 14-10-2008 11:19

Ah ah c'e'un cagnetto che ad un ora precisa tutte le mattine va fuori il nostro cancello,se antares lo becca lo uccide!

Sirius 14-10-2008 11:24

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 163755)
No ti prego non dire così!!!!! :look2
E' davvero buffissimo, si è trasferito lì, e lo fa tutti gli anni, sembra una statua, incurante di tutto e di tutti (tranne di una :x).
C'è poco da ridere.. mi immagino se potesse parlare.. "ridi ridi.. che poi non ridi più" :vampv:evillaugh

Si si, ha proprio quella faccetta li....heheheheh
"io ho tutto il tempo del mondo, posso aspettare, prima o poi mi capiti a tiro, e poi son caxxi tuoi"
ahhaahaah

Quote:
Chi l'ha dura
cos'è un lapsus? :wink: (si dice chi la dura.. o pensavi "chi l'ha durO" :shock::p vabbè lasciamo perdere :):wink:)

La testa, intendevo la testa... ma anche la tua interpretazione non fa na grinza....:lol:

saraombra 14-10-2008 12:09

humm io starei attenta alla prima fessura, dove non c'è la rete alla nostra sinistra...!!! non so' ma ho l'impressione che se volesse potrebbe riuscire ad entrare o uscire...!!!:roll:

che faccia che ha!!!:p

elisa 14-10-2008 12:23

Sì ci ho pensato anch'io!! C'è anche un altro punto dove la rete è abbassata.. va risistemata in generale, anzi andrebbe anche alzata.. un bambino non deve poter infilare le mani nel cancello.
Avevo già intenzione di farlo, ma ora non posso più rimandare.

Sirius 14-10-2008 12:29

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 163781)
Avevo già intenzione di farlo, ma ora non posso più rimandare.

potrebbe gia essere troppo tardi...:twisted:

elisa 14-10-2008 12:42

:errr:shake :boom2:eviltongue
no dai non credo.. se avesse trovato il modo di entrare non passerebbe ore lì davanti..
ALMENO SPERO :eek6

elisa 14-10-2008 12:44

Nel dubbio ho salvato le foto.. dovessi mettere un annuncio così posso mostrare anche il padre :bigcry2:banghead

elisa 14-10-2008 12:46

Dev'essere il nome.. quel cane si chiama Kim ed è fissato con la gn.. proprio come lo era il mio Kim :roll:

Sirius 14-10-2008 12:47

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 163789)
Nel dubbio ho salvato le foto.. dovessi mettere un annuncio così posso mostrare anche il padre :bigcry2:banghead

hahhahahahahah ma noooo dai!

Hayla 14-10-2008 12:50

leggo solo ora...troppo buffo il pretendente....ma ci arriverebbe ????

elisa 14-10-2008 12:52

Se non ci arriva si china lei non dubitarne :roll:

humbert 14-10-2008 13:23

E' bellissima la successione delle due foto...:lol::lol::lol:

quello è il tipo di maschio che piace moltissimo alle mie due. Quando andiamo in giro per l'argine del fiume ne saltano fuori (sembrano fatti in serie) da tutte le case dei contadini e loro due diventan matte. Il mio primo cane era fatto più o meno così e passava giornate fuori casa a corteggiare tutte le femmine del vicinato. Una volta ce lo riportarono da un paese distante una decina di Km. Anche lui conosceva il valore della pazienza e della perseveranza...:roll:

FRANCESCA 14-10-2008 16:42

Quel piccoletto è troppo forte !!!
Mi fa morire la foto, buffissimo!!!!

elisa 14-10-2008 18:23

Questi piccoli meticci sono davvero furbi e abili nel muoversi... sempre in giro e mai che vadano sotto una macchina - o almeno quasi mai :( - quelli che ho intorno a casa e che somigliano a lui si muovono con grande autonomia e destrezza. Questo qui vive libero così, che io ricordi, da almeno 7 anni ma non si allontana facilmente... infatti abita qui vicino.
Ce n'è un altro nel quartiere, Mocho - facile immaginarselo dal nome :lol: - che ha 17 anni e anche se ormai non ce la fa più ad uscire, fino a poco tempo fa passava le sue giornate a zonzo.. una volta è stato via per un mese intero! La padrona pensava di non ritrovarlo più e invece è tornato.. magro e sfinito ma ce l'ha fatta.
Kim dal canto suo li imitava, lui però aveva delle barriere ma era un professionista dell'evasione, però al massimo è rimasto in giro per tre giorni (immaginatevi il mio panico :shock:) tornando poi incolume per fortuna..
Ricordo i pianti di Kim quando da dietro il cancello vedeva Mocho libero e a spasso con qualche cagnetta (sembrava un ometto che andava in giro a cercar "amiche" :lol:) e il povero Kim segregato e depresso che ululava più di un lupo :roll:

valentina 15-10-2008 13:58

sentite ma che dite ... mi consigliate di far fare dei controlli a misha (a febbraio farà 3 anni) che a tutt'oggi non ha presentato ancora nulla di evidente????

io continuo a pensare che sia inibita da petra....

ho visto e vedo ancora maschi che cercano di montarsela e che ci provano ossessionatamente, lei però si gira e li cazzia

qualcuno mi ha detto che aveva la vulva un po' più grossa, l'ho guardata da dietro a fianco di sua sorella ed effettivamente sembrerebbe... ma non poi così grossa....

c'è stato un periodo che urinava più spesso, poche goccine qua e là .. ma nulla di stranisssimssimo....

insomma io ho sempre avuto maschi..... non è che abbia molta esperienza, ma a leggere questo thread mi sono preoccupata!

saraombra 15-10-2008 14:36

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 163978)
sentite ma che dite ... mi consigliate di far fare dei controlli a misha (a febbraio farà 3 anni) che a tutt'oggi non ha presentato ancora nulla di evidente????

io continuo a pensare che sia inibita da petra....

ho visto e vedo ancora maschi che cercano di montarsela e che ci provano ossessionatamente, lei però si gira e li cazzia

qualcuno mi ha detto che aveva la vulva un po' più grossa, l'ho guardata da dietro a fianco di sua sorella ed effettivamente sembrerebbe... ma non poi così grossa....

c'è stato un periodo che urinava più spesso, poche goccine qua e là .. ma nulla di stranisssimssimo....

insomma io ho sempre avuto maschi..... non è che abbia molta esperienza, ma a leggere questo thread mi sono preoccupata!

ciao Vale...! beh mi sembra che anche la Isabeau abbia avuto il suo primo calore vero i tre anni, o sbaglio??!

cmq, ti volevo dire che non è detto che la vulva ingrossi... Ombrina ha fatto il calore, e siamo arrivati a finirlo con tanto, di giorni giusti per l'accoppiamento con la vulva sempre uguale... non è ingrossata per niente...!
il mio vet me l'ha proprio detto, non è detto che ingrossi, può non ingrossare...!!!

per quanto l'urinare magari di più, anche lei lo fa, da quando ha fatto il calore, penso per una questione di marcare...!

li cazia giustamente... io non mi preoccuperei... arriverà.. primo o poi arriverà.. più che altro può portare problemi un non calore fino a tot anni??! come per le femmine umane??! che se non ci viene il nostro ciclo c'è qualcosa che non va???! :roll:

elisa 15-10-2008 15:41

Petra ce l'ha sempre grossa.. calore o no.. ma lei è zocc.. :p;-)
Secondo me questi cani hanno più o meno tutti dei calori strani,.. ricordo Djuma che al primo o secondo calore (non mi ricordo.. so solo che aveva due anni e mezzo) iniziò a gocciolare sporadicamente in Agosto e andò in calore solo ad Ottobre! Me lo ricordo bene perché il vet. continuava a dirmi: "aspettiamo che finisca il calore per sterilizzarla" dato che a Settembre ho scoperto la sua displasia e la volevo sterilizzare al più presto, ma il calore non finiva mai, pur quasi senza sangue.
E anche Petra è bella strana... calori che durano due mesi e mezzo, quasi senza sangue e maschi perennemente ingrifati.. meno di una volta all'anno.. però non si sono mai ammalate, non vistosamente almeno.. magari era meglio controllare ma vedendole in forma e leggendo qui mi tranquillizzo.. nel dubbio comunque un controllo non guasta di sicuro.

elisa 23-10-2008 23:35

Adesso pare che sia davvero in calore.. ha ricominciato a gocciolare ed è quasi la fine di Ottobre.. (come l'anno scorso) conoscendola tra una settimana la darebbe volentieri via :p
Quindi dalle prime gocce (durate solo un paio di giorni e poi interrotte) è passato un mese e mezzo :shock:
E ancora non è pronta!
Ma fanno così anche le vostre? Lei fa sempre così..

Oggi siamo passati davanti a casa del pretendente (sono un pò sadica.. scherzo passavo per forza di lì).
Anche questa volta non ho resistito a fotografarlo.. per via del cartello :lol:

http://img122.imageshack.us/img122/1272/p1110723ck3.jpg

http://img122.imageshack.us/img122/8199/p1110720hj9.jpg

saraombra 23-10-2008 23:54

ahahahaha Elisa, fa morire....!!! ahaha è buffissimo... e poi quel cartello, penso lo ritragga molto....!!! ahaha chissà le persone cosa si aspettano...:lol::lol::lol::lol:

un effetto solpresa, molto bellooooooo dire...!!:lol::lol:

grejselisa 24-10-2008 00:45

Eli!!!!!!!! pero' tu sei crudele eh!!!!:p
eh veramente simpatico e buffo!!!..un tarchiatello ...ma carino!

elisa 04-11-2008 13:09

Adesso sta iniziando a perdere un pò più di sangue.. quindi dalle prime gocce poi cessate sono passati due mesi! :shock:
E ancora non sposta la coda! In teoria farei ancora in tempo a cercarle un maschio ;-).. alla faccia del calore.. se la prende comoda!
E' sempre una storia luuuunga, meno male che sanguina pochissimo e ci va una volta all'anno :roll:

ice 04-11-2008 13:24

ben insomma .. direi: che palleee... xke a me al campo nn mi vogliono...

la MYHA le ha da circa 15 gg ma fa un giorno goccia e 2 no... ieri me saltata sul letto(è riuscita ad entrare in casa:roll:) e nn ha fatto nessuna macchietta , e si che si è seduta x bene... spero nn mi faccia lo scherzo che ha fatto a te xke saltare 2-3 mesi sarebbe una gran brutta cosa...

elisa 04-11-2008 14:34

Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.

Quote:

E ancora non sposta la coda!
Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso :lol:

JessicaPaschero 04-11-2008 19:15

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 168714)
Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.

Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso :lol:

:lol::lol::roll:
Povero Kim... ihihih

elisa 02-03-2009 02:23

Era Novembre quando scrivevo i post sopra.. e da quasi una settimana ho notato una differenza in Petra che ieri si è materializzata in gocce di sangue. I maschi impazziscono per lei - ma questo capita spesso, i proprietari di maschi mi chiedono sovente se è in calore per come li attira.. e rispondo di no, ma questa volta.. chi lo sa? Non era mai capitato che le tornasse dopo soli 4 mesi, se mai dopo 12/14.. ci sarà da preoccuparsi? :| E' mai capitato a nessuno qui?

Mi viene anche un dubbio.. mentre prima le portavo fuori meno spesso in questo periodo la lupastre passeggiano quotidianamente dove passano tanti cani.. sentono odori.. sarà mica un calore autoindotto da tutte le puzze - magari di altre femmine in calore, o il profumo di maschi interessanti - che annusa?.. Però d'altro canto anche se prima gironzolava meno gli altri cani sono sempre passati lungo la recinzione del nostro giardino, dato che confina con un percorso pedonale molto frequentato da cani portati a spasso.. quindi non regge forse come motivazione.. anche se lei non aveva occasione di marcare così spesso come ora..
vai a capire.. mi toccherà tornare dal veterinario?

Un altro caso l'ho già trovato:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7657

e un altro ancora su un altro sito dove si parla di una clc a cui hanno trovato poi delle cisti.. ed è stato necessario sterilizzare..
sono un pò preoccupata.. :(

spellbound 02-03-2009 09:07

ohoooooooo là!
ciao eli..io non so rispondere alla tua domanda perchè maki ha il suo primo calore adesso e io proprio non me ne intendo.
So solo che è stato stranissimo:prima un mese di "finto" calore e poi adesso il calore vero e proprio.Uno dietro l'altro.
Che palle...Inoltre, ho provato a portarla a cattolica in centro, sabato pomeriggio, ma non ci proverò mai più:già lei è sempre con il naso per terra, sabato poi non si teneva!
tirava verso ogni albero e non la smetteva di annusare.Ho dovuto darci a mucchio e tornare indietro per tornare a casa.Dopo quella giornata, i suoi pianti sono diventati ululati (evvai!!!ha ululato per la seconda volta in 19 mesi!!!:p)...insomma, insopportabile!
e tutto per quei 1000 odori in 20 minuti a cattolica!

elisa 02-03-2009 11:25

Loro fanno sempre strani calori..
Una carezza alla bella Maki!

spellbound 02-03-2009 13:03

Eli, se do una carezza a maki adesso mi monta!!!!:shock::lol:

elisa 02-03-2009 13:25

:lol::lol::lol:

come non detto.. ;-)

elisa 02-03-2009 20:23

Sono appena tornata dal vet.
Ha trovato bene tutti e tre i cani, e Petra è semplicemente in calore!
Questa volta ha deciso di fare come un cane e anticipare.. ;-)

elisa 24-08-2009 06:50

Ogni tanto compaio in questo thread..
Questa volta mi chiedevo se sono l'unica ad avere una cagna.. cagna...
Ha sempre cercato i maschi come i maschi più ingrifati cercano le femmine.. li ha sempre portati allo sfinimento e fatti fuggire.. e questo si sapeva.. (mentre di solito le femmine stanno più sulle loro.. ma lei è dispettosa, scatenata, e ci può stare.. - in tutti i sensi :roll:).
Ultimamente non solo va in calore 2 volte all'anno (ma non ha capito che qui non si tr#mba? .. forse è proprio per questo... mi fa capire che lei sarebbe prontissima per non dire vecchia ormai e non ne può più di aspettare :lol:;-)). Ha sempre attirato i maschi anche quando non era in calore e ci andava una volta all'anno (in calore).. ma almeno non spostava sempre la coda.. non in modo così evidente almeno, dispettosa la era, la faceva annusare un pò ma poi si gioca.. :roll: ora la sposta praticamente sempre se un maschietto si avvicina.. ma non è in calore! E' tutta estate che la sposta.. in spiaggia scene imbarazzanti :lol: ho fatto un video hard tra lei e un Husky palestrato... voleva essere un video divertente di giochi ma poi LEI è andata oltre.. quindi censura e via a fare un bagno ghiacciato.. (anche perché l'Husky, nonostante l'aspetto da macho, stava già battendo in ritirata.. dato che questa quando si agita poi diventa pure aggressiva :shock:;-) per gioco.. ma gioca viulento!! e il padrone un pò apprensivo si stava preoccupando per il suo pupillo.. :lol:
Mi chiedo.. ma sono l'unica ad avere una cecosloVACCA?
Devo preoccuparmi, che ne so, farla visitare (non intendo dallo "psicologo" ma dal "ginecologo" ;-) o posso continuare a pensare si tratti del suo carattere.. da cecosloVACCA appunto? Non che sia cambiata poi tanto.. anzi, forse sono solo io che sto invecchiando :lol: ma già partiva male :lol: scherzi a parte forse la sposta per una dermatite che ha sotto la coda e non riesco a farle guarire.. :roll: ci va sempre accanto.. ma la spostava anche due settimane fa.. forse stava per uscire la dermatite.. comunque zoccola rimane :roll:
A volte mi chiedo se vivesse con un clc maschio cosa farebbe.. dovrei rinchiuderla, avendo i vicini due bimbe piccole che poi non crederebbero più nella cicogna... e mi ritroverei con badilate di cuccioli sul groppone ;-)

Per topo: non dire che i cani assomigliano ai padroni... sarebbe una risposta banale :lol: non nel senso che lei mi assomiglia specifichiamo.. solo come risposta!!! e poi ho anche Santa Djuma 8) (ma perché sto a giustificarmi poi.... :roll:)

Comunque... parlando più seriamente.. forse sta tornando in calore.. non mi ricordo esattamente la data dell'ultimo, ma non è passato molto tempo.. era primavera :roll:

Ecco il video V.M. di 18 anni ;-).. lei è più o meno sempre così (chi l'ha vista lo sa).. capisco che con cotanto maschio ci si possa lasciar andare un pò (sguardo di ghiaccio e fisico prestante :lol:) però..
http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all

elisa 24-08-2009 20:41

Che cogliona non mi ricordavo quando era andata in calore Petra e bastava leggere il post precedente :roll:
Ogni tanto mi stupisco ancora di me.. il che è tutto dire! :roll::roll::lol:
Ok erano le 7.00 e stavo bevendo il caffé, è già tanto che l'abbia scritto quel post :lol:

pariduzz 24-08-2009 21:29

Beh direi è normale zoccoleggiamento il suo...

Mettigli un maschietto al momento giusto e vedi come la coda la alza per davvero e la sposta pure,tra l'altro poverina ... ormai è adulta e vaccinata lo meriterebbe pure un bel maschietto focoso come lei.

elisa 24-08-2009 21:34

... a volte mi sento in colpa.. di fronte a certi maschi impazzisce proprio di gioia.. ah.. sentissi come sta ululando in questo momento.. pare di essere in una foresta :lol: altro che allupata :roll:

elisa 24-08-2009 22:00

Comunque, al di là del momento del calore (che ancora non ha iniziato), Petra mi fa sorridere e anche tenerezza perché è dispettosa, giocherellona, matta, ma è una coccolona.. istintiva e passionale, morbosa, affettuosissima ma solo con pochi (umani, tanti cani!). Vive di pancia, Djuma un pò più di testa (ma è ugualmente legatissima a me e al suo branco in generale, solo che lo dimostra in modo un pò diverso.. con la sua lealtà, fedeltà, obbedienza, il suo non perdermi mai di vista anche se non mi si mette così addosso per ricevere carezze, meno espansiva ma altrettanto dolce).. anche lei coi suoi limiti dettati dalla sua diffidenza e dal pensare al mondo esterno al suo branco come a una possibile minaccia, anzi non il mondo ma certe categorie che sono nella sua testa pericolose... Però è controllata anche in quello, nel senso che non la definirei un cane pericoloso o ingestibile.. obbedisce, non perdo mai il controllo totalmente su di lei. E fa più che altro della scena. Questa minaccia Petra la sente meno nei confronti degli estranei.. ed è fondamentalmente pacifica.. se non per paura o per dispetto istintivo (come quando pizzica Djuma), non inizia.. non seriamente almeno, e forse nemmeno per paura lo farebbe (sul serio intendo) perché non è tendenzialmente un cane dominante o aggressivo.. poi non si sa mai.. istintiva e reattiva com'è.. Djuma è più ferma in quel senso.. ma se non c'è Djuma ad agitarla va d'accordo anche con le altre femmine :shock: o per lo meno le ignora, quasi sempre.

elisa 24-08-2009 22:22

.. care cagnoline vorrei avere più tempo e più energia per godere della vostra emozionante, affettuosa presenza.. ma non si può avere tutto :|.

All times are GMT +2. The time now is 21:45.