![]() |
air camping
http://www.autohome.it/file_gb/magg_extreme_forest.html
qualcuno ha commenti o esperienze da raccontare? a me la filosofia che ci sta dietro mi attira tantissimo - agostino invece non ne vuole sapere ...... e voi che mi dite? :roll: |
io non sapevo manco dell'esistenza di questa cosa!!!
ma vale...'ndò cacchio le scovi??????????':lol::lol::lol: |
a me ne hanno parlato molto bene,comoda,rialzata da terra quindi non hai problemi di umido ,di terreni fangosi o ciottolosi.
praticamente alla fine è come avere un mini camper giri e dove vuoi ti metti a dormire...se avessi la macchina adatta(e i soldi!!!!:evil:) mi piacerebbe molto comprarla |
Mi hai incuriosito ed ho chiesto il catalogo online.
Hai idea del costo base?? michele |
A vederla sembra comoda, in tutti i sensi, ma.....................non fa per me! Io soffro di vertigini!!!!!!!!!;-)
|
Ahò ragazzi, stà cosa è vecchia come il cucco.
me la ricordo quando ero una bimba che andavano da matti. Ora sicuramente sono più moderne. |
vecchie o no, io ci sono inciampata ora ... e pensando alla corsica di settembre non è male
ora sia io che agostino vogliamo girarla tutta nelle due settimane che abbiamo e nessun campeggio ci darà un bungalow per due notti qui e due notti là.... andare in albergo mi sa che è un salasso e quindi rimangono due soluzioni: o una tenda normale che qualcuno si monta e si smonta ogni cambio di vento, oppure questa..... ma mi sa che questa è abbastanza costosa... aspetto anch'io il catalogo |
Capisco infondo Agostino....:lol:
Secondo me quel tipo di tenda è per il "campeggio-estremo". Non hai pensato ad un carrello tenda? Ok che implica il gancio nella macchina, ma quando apri il carrello la tenda è già montata ed è anche quella sollevata da terra. Mi hanno detto che è più "comoda". |
bhè carrello tenda o tetto più o meno siamo lì... la differenza è che non ho nessuna intenzione di re-immatricolare la macchina per il gancio.
è vero parliamo di campeggio estremo, ma in certi posti qui da noi sarebbe uno spettacolo fermarsi a dormire... quindi da un lato cercherò di spingere per l'acquisto, anche se non mi sembra molto convinto... sarebbe bello poterla provare e poi - eventialmente decidersi! c'è da dire che io l'ultima volta che sono stata in tenda avevo 16 anni ed ero sulla costa di rimini a fare notti folli con una compagnia di amici.... chissà ... magari dopo una notte passata così - scappo in albergo!!!!!! :shock: |
Scusa Vale, e l'opzione tenda in coda all'XTrail l'hai abbandonata? Ti eri informata sul prezzo? In un angolino tra i "magari" io ce l'ho ancora ;-)
Ste |
mi ero fermata quando mi avevano chiesto più di 800 euro senza fornirmi delle immagini o una visione chiara con piantina e interni visibili....
con la versione "a scatola chiusa" ho abbandonato la cosa... adesso mi hanno parlato di questo air camping, credo che i prezzi siano più altini, ma l'idea di montare il tutto semplicemente girando una manovella o schiacciando un bottone mi fa gola - l'unica cosa è che mi sa che misha dovrà dormire nel bagagliaio dell'XT (anche se tra noi è lei mi sa che quella più comoda è lei!!!) a meno che messa su di peso stia buona e tranquilla tutta la notte! in aggiunta con l'air camping mi hanno detto che se- ad esempio - decidi di fermarti in un posto puoi scegliere se tenere la tenda sul tetto e chiuderla tutti i giorni in caso (ovvio) si usi la macchina oppure spostarla a terra utilizando i piedini che ti vengono forniti. -------------- a proposito come va la macchina? io sono entusiasta, è l'acquisto migliore che abbiamo fatto in dieci anni! :shock: |
Valeeeeeeeee...!!!!!!!!!!! è una figata....l'unico problema è farci salire il cane se dorme in tenda con voi e il vento se ce n'è molto.......per il resto è comodissima...Maico in tenda ci sta che è una meraviglia,si acciambella a fianco a me e muore fino alla mattina dopo alitandomi in faccia e russando tutta la notte!!!!:shock:.....i prezzi sono abbastanza abbordabili ,se vengono ammortizzati bene con l'utilizzo....se la usi 1 volta l'anno non ti conviene!
|
sto cercando di immaginarmi la scena....agostino in bilico sulla scaletta telescopica che mi lancia misha al volo (una piuma - 34 kg di befana!) per farla dormire con noi in tenda!!!!! :shock:
mi sa che rimarrà nel baule fatto a reggia dell'auto ... http://img520.imageshack.us/img520/757/dscn9599gz0.jpg |
I prezzi vanno dai 1.300 euro in su... in base al modello, alle aperture disponibili (finestre) e al materiale dei gusci (vedi carbonio).
Sono senza dubbio comodissime per dormire, sei dritto, lontano dal terreno, hai già tutto pronto, perché materasso e cuscini restano li, assieme a dello spazio per infilarci sacco a pelo e altro. Svantaggi: non puoi fermarti dove non è consentito campeggio libero; pesano un sacco, attorno ai 60 kg quindi non la monti e la smonti ogni week end), costo (se la usi solo due settimane in estate non vale assolutamente la pena). |
ahahahahaha sto crecando di pensare a Te Ago e Misha là sopra....hihihihihihihihihihihihihihihihih
|
Quote:
A parte la citazione vagamente anni 80 tutto ok. Il passaggio dalla vecchia gran vitara a questa è stato notevole, in confronto sembra una limousine. Per ora zero problemi ;-) Ste |
Ma perche'...mi chiedo perche'....quasi a tutti noi, prima dei consigli seri sulla praticita' della maggiolina ecc, viene in mente l'immagine di te e Ago che caricate la Mishotta sopra il tetto dell'auto ???!!!:lol:
|
perchè ---- aihmè :stupido
mi viene da ridere -----:rofl3 noi siamo i giullari di wolfdog!!!!!!! :shiny http://img147.imageshack.us/img147/2...triaav4.th.jpg |
Quote:
|
Diciamo che unisce gli svantaggi di camper e tenda/roulotte senza eguagliarne nessun vantaggio.:lol:
|
oggi mi è arrivato il catalogo ...belle - simpatiche.....ma ci ho pensato parecchio e alla fine non ne vale la pena - almeno per noi!
allora : - d'estate la userei mal volentieri perchè soffro il caldo in una maniera anomala e l'idea di dormire senza aria condizionata --> mi sparo un colpo faccio prima! - comunque due settimane di corsica o di altra destinazione così....penso non siano una vera vacanza.....ma tipo suicidio! - la cosa più bella della macchina nuova è il tettuccio completamente apribile...quindi con la maggiolina basta stelle! e sicuramente quando la monti non è che poi la tiri giù in un zac e tac! la monti in primavera e la tiri via d'inverno..... quindi ti perdi i mesi più belli per l'uso del tettuccio! (anche se io lo apro anche d'inverno!!!) - dormire senza la zecca befana un po' mi dispiacerebbe!!!!! infine per usarla qualche volta durante l'anno - la spesa preventivata non sarebbe ammortizzabile.... anche se devo ribadire che la filosofia che c'è in questo sistema di air camping rimane comunque molto bella soprattutto per gente che ama la montagna e che spesso ci si immerge completamente dentro! ehi se qualcuno l'acquista mi faccia un fischio, che mi piacerebbe tanto vederla!!!!! |
Come idea è affascinante, anche se mi sembra un po'..estrema..
Noi non siamo gran campeggiatori ma abbiamo preso questa(che di certo già conoscerete) e dobbiamo ancora provarla: http://www.decathlon.it/IT/2-seconds-iii-33713530/ Si apre da sola il che è un grosso vantaggio, chiusa è molto piccola, l'importante è farsi spiegare dal commesso come richiuderla....io non l'ho fatto infatti sono un po' preoccupata:shock:. Ci stiamo in 2+ratta ed è anche ventilata, così l'essenza di lupo non ci stordisce durante la notte... Quando sono stata in sardegna ogni giorno ci si muoveva ed è stato facile trovare posti a poco nei campeggi visto che di solito tutti optano x i bungalow o le roulotte. Così unisci l'economicità della tenda alla comodità dei servizi. Però in Corsica non so.. comunque, buona vacanza:) |
Quote:
Se decidi di frequentare camping invece...;-) Molto meglio una buona tenda come eventuale rifugio. Se ne trovano di ottime a prezzi abbordabilissimi (200 - 300 €), di peso e dimensioni da trasporto ridotte. Montabili in 10 min anche da soli e più polivalenti. :rock_3 Senza contare il risparmio carburante che ne deriva dal non trasportare permanentemente un "cofano" sul tetto.:roll: |
HTML Code:
Rimani legato all'auto ultimamente con gli orsi che non hanno più paura dell'uomo...preferirei comunque dormire sul tetto della macchina o su un albero! :shock: |
Noi abbiamo questa:
http://www.decathlon.it/IT/t4-1-6396431/ Grande posto letto (ci stanno benissimo 2 brandine sollevate da terra e rimane spazio), veranda in cui i lupastri possono passare la notte ed altezza (185) che permette di stare IN PIEDI in tenda: una comodità non da poco per una tendina che chiusa occupa pochissimo spazio e tutto sommato non pesa poi tantissimo. Montaggio semplice e veloce. Per due bipedi e due lupastri a 99 Euro cosa si può volere di più ? ;-) Stefano |
Quote:
|
Se guardi i siti di attrezzatura per 4x4 ne trovi un sacco!Però devi prendere anche il portapacchi apposito col pianale che costa già da solo qualche centone!
|
no no .....residence, aria condizionata ...4 solidi muri....doccia.....:shock:
|
;-)
Quote:
comunque in sardegna e credo anche in corsica l' ac di notte non è necessaria |
per gli orsi trentini è SEMPRE necessaria....agostino si è abituato a vivere con i pinguini! :shock:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 01:18. |