![]() |
Nuove cucciolate in autunno?!?
Ciao a tutti!
Una curiosità...guardando gli annunci di nuove cucciolate ho notato che per l'autunno non ne è prevista nessuna italiana:heul... E' effettivamente così? |
nessuno mi risponde?:(
Qualcuno sa di nuove cucciolate??? |
Se non ricordo male PASSO DEL LUPO dovrebbe avere qualcosa per settembre ma non ne sono sicuro...
|
Secondo me è solo presto... tieni conto che se una consegna è a ottobre... la nascita ad agosto... l'accoppiamento a giugno, cioè adesso... il tempo di vedere se i cuccioli ci sono e di comunicarlo...
Tra un mesetto magari ci sarà qualcosa... o magari no, ipotizzo soltanto :roll: |
non dimenticate che non tutti mandano la pubblicità delle proprie cucciolate su Wolfdog.org
la non presenza qui non signficia assolutamente n'assenza di cucciolate massimo |
Se un maschio facesse oggi una monta, i cuccioli nascerebbero attorno al 6 agosto; tieni conto di altri 2 mesi per lo svezzamento e saremmo attorno al 6 ottobre.
Eventuali cucciolate di ottobre sono perciò ancora "virtuali". Difficile quindi pubblicizzare cucciolate quando la monta non è ancora avvenuta. ;-) Per questo la lista non può essere aggiornata così a lungo termine. Aspetta un mesetto (forse 2) e avrai ciò che desideri su WD oppure contatta direttamente gli allevatori. |
Ops! Non ho visto la risposta di Micaela e Massimo: quoto in toto!! 8)
|
Ok....grazie!
In effetti avete ragione:rock_3! |
X massimo:
ma se non vengono pubblicizzate qui come si fa a saper qualcosa??! |
:shock: ammazza quanti :shock:
Beh puoi fare un sacco di telefonate, o per chi ce l'ha visitare il sito web... http://www.wolfdog.org/php/modules.php?op=modload&name=WolfdogDB&newlang=ita& file=kennels&country=IT |
giobi magari qualcuno prima di fare la cucciolata non ha bisogno di pubblicizzarla qua perche' ha gia' selezionato una rosa di ipotetici proprietari primas che nascano...io farei cosi
|
Si in effetti...
tra l'altro sono anch'io in "lista d'attesa"!!!e prima ancora del concepimento...:roll:... Chiedevo solo per curiosità! |
Quote:
Quote:
dipende da quanto sei "pratico" Nella lista presente su wolfdog.org ci sono 107 allevamenti italiani http://www.wolfdog.org/php/modules.php?op=modload&name=WolfdogDB&newlang=ita& file=kennels&country=IT Chi non conosce wolfdog.org può: A) www.google.it B) cerco "allevamento cecoslovacco" C) risultati: 2)www.amicodellupo.it/ 3)www.passodellupo.com/ 5)www.ilcantodeilupi.com/ 8)www.olimpalus.net/ 11)www.lupocecoslovacco.it/main.htm 12)www.lospiritodellupo.it/home.html 13)www.sibilliniwolf.it/ mentre il risultato n° 6 ti da http://animalfocus.com/domestici/cani/allevatori/cane_lupo_cecoslovacco/index.html che elenca i numeri di 4 allevamenti di cui 2 non presenti fra i primi 7 citati. Con 3 mosse hai già 9 allevamenti. Cerchi il numero e chiami! Mica male eh, 'sta tecnologia "moderna"!:p massimo |
si beh...non sono scema...è difatti quello che ho fatto...ed infatti ho trovato l'allevam...la mia era curisità..magari c'era qualche altro sito che non avevo trovato...per questo chiedevo...:lol:
|
cmq grazie massimo!:lol:
|
Ma che lavoro fai per essere così preciso?
|
Quote:
:p:p:p |
Le cucciolate saranno sicuramente numerose sia in autunno sia in inverno.
Le femmine di clc partoriscono più in questi periodi che in estate. Secondo me le cucciolate vanno pubblicizate solamente quelle sicure,cioé quelle nate o almene con le femmine gravide. Massimo il mio link è seguente http://www.lupocecoslovacco.it/main.htm |
Quote:
|
Voglia di tre
Concordo con Sarka. Le cucciolate sono più numerose in autunno.
Ma qualche volta l'eccezzione c'é. La nostra Farah domenica 1° giugno é diventata mamma di quattro femmine e tre maschietti! Per noi che sognavamo questi piccoli da tre anni con l'intenzione di aumentare il nostro branco e arrivare a quota tre é stata un'emozione non da poco. Già eravamo preparati perchè con un figlio veterinario la mammina è stata radiogratata e ecografata a dovere però eravamo lo stesso molto in ansia dopo l'esperienza della nascita di Lothar. Fortunatamente questa volta é andato tutto splendidamente e alle sette di mattina abbiamo svegliato la nonna romana dei piccoli, Simona di Benhur,con un "simo!!!!!!!!!! ce semo........sono nati". Per quel che riguarda la pubblicità su WD in verità, visto che la cucciolata è pubblicizzata sul sito francese LA MOLLYNIERE de lo'Scale della nostra amica Lorry, non ci abbiamo pensato. Anche perchè siamo reduci da un periodo bello ma faticoso nello stesso tempo, conclusosi sabato scorso con il matrimonio di nostra figlia. Adesso però siamo tutti , mia suocera di anni ottanta compresa, a coccolare i patatini e a fare il terzo grado agli aspiranti possessori di questi belli e splendidi terremoti. Non a caso ho parlato di mia suocera, perché é stata proprio lei, ieri , quando abbiamo ricevuto la visita di una famiglia interessata ad un cucciolo, a farci segni di dinniego sfociati con un chiaro" noo! mica vorrete dare un piccolo di Farah a quelli , Nee,non mi piacciono!", fortunatamente quando se ne erano andati. Brava nonna Antonietta, anche a noi non piacevano! Purtroppo, dobbiamo ammeterlo, forse siamo troppo selettivi e facciamo non solo il terzo, ma anche il quarto grado agli aspiranti proprietari, perchè nel nostro piccolo abbiamo fatto adottare tre CLC e sappiamo quello che significa. Silvana, Walter, Zio Fenics, Farah e la....tribù |
Cuccioli
Già, è andata proprio così: simo ce semo....sono nati!!!
Bravissima mamma Farah, vista la precedente cucciolata, speravamo andasse per il meglio e così è stato! Complimenti a Silvana e Walter, che in quel week-end hanno avuto tante splendide emozioni, e questo "finale" se lo sono proprio meritato! Ora si penserà al nuovo inizio, che visto i presupposti sarà piuttosto animato! Tanti auguri ai piccoli D-YW e D-YS......non vedo l'ora di vederli! Per il momento ecco le primissime foto: http://img296.imageshack.us/img296/4...8067640qb3.jpg http://img178.imageshack.us/img178/8...8073640rs4.jpg Ne arriveranno altre! Saluti Simo. |
bellissimi i cuccioli...dio che voglia!!!
Cmq ringrazio tutti per la gentilezza delle risposte e per avermi contattata in privato per informarmi di cucciolate, ma, e forse mi sono spiegata male io, ho già scelto l'allevmento e sto solo aspettando che i genitori si diano da fARE:rock_3!!! ho aperto questo post solo per curiosità, visto che non vedevo annunci di nuove cuccilate! detto questo, non vedo l'ora che nasca!! |
Congratulazioni alla neo mamma e ai suoi proprietari !
Certo non dev'essere facile selezionare i futuri compagni di vita dei cuccioli ....:| passarci un pomeriggio per studiarli e poi se non ti convincono dire loro che il cucciolo non glielo si dà .... chissà come ci restano ... però è giusto così, la maggior parte degli allevamenti purtroppo non si fa problemi. Se dovessi selezionare della gente per un mio cucciolo avrei un bel pensiero ... :ehmmm Ma che gli si dice a uno che vuole il cucciolo e apparentemente ha tutte le carte in regola ma non ci ispira fiducia ? :lol: Ci sono degli escamotage ? :lol: Forse mostrare al tipo qualche foto dei disastri da clc DOC potrebbe essere un'idea :) anche se poi ci piglia per matti ;-) Ogni tanto penso che mi piacerebbe l'esperienza ma poi il pensiero di dover scegliere una cosa - il proprietario - che deciderà del destino di un essere intelligente e sensibile che ho voluto far mettere al mondo io.... Brrrrrrrr che angoscia :roll: Sarò esagerata - ahimé :x - ma non dev'essere semplice. Vabbè... auguri per la scelta e per i cuccioli! |
... personalmente farei così: direi agli interessati che ho già molte richieste 8) anche se non fosse vero :x e che aspetto fino alla fine per decidere, se loro sono interessati aspetteranno la mia decisione... altrimenti pazienza, lo troveranno altrove...
.. e da qualche parte, altrove, si trova SEMPRE :roll: Immagino che chiunque ci tenga ma non voglia essere sgarbato faccia così... poi il problema della prima, seconda scelta.... una volta scelti i possibili acquirenti si dovrebbe dar loro la possibilità di scegliere secondo la priorità di chiamata... e lì c'è il rischio che poi gli ultimi rimasti non piacciano... e ripartire con la ricerca.... cavolo un bell'impegno, oltre a quello di assistere la cagna e i piccoli fino ai 60 giorni... |
Quote:
|
Brava Chiara, tu che ci sei passata sai cosa significa.
Le altre due cucciolate eranno seguite da Daniela, ma il consenso finale era sempre il nostro e direi che ci é andata bene, Due sono rimasti con Daniela e gli altri hanno trovato dei proprietari veramente straordinari. Devo dire che da bravi nonni viaggiatori siamo andati a vederceli tutti approdando anche in Spagna dal nostro grande Jupiter. Questa volta le cose sono un po' diverse. Al momento i pupetti da accasare sono solo più due. Ma il difficile sarà scegliera quella che resterà con noi. E so già come andrà a finire. Ci terremo la più ..... insomma quella che il cuore ci dirà che avrà più bisogno di noi. Silvana, Walter, zio Fenics, Farah e la tribù |
anche io come ho già scritto, ho tenuto quella che ci ha scelto..logicamente potevo tenere la più bella...MA...quegli occhietti scuri, quelle orecchie grosse..insomma un difetto dietro l'altro, ci aveva scelto e...Aiko è rimasta con noi e devo dire che più brava di così non la potevo trovare..la sua massima marachella è spostare i guanti da giardino da un posto all'altro..per me è più brava di un labrador...tutto il contrario di sua mamma nominata la figlia del demonio:roll::lol:
|
E brava che mi fai un po di coraggio.
I due fratelloni a dicembre avranno sei anni e decisamente il momento super è passato da un pezzo e questo per fare coraggio ai "nuovi". IL bello sarà ricominciare da capo e vedere soprattutto come si stabiliranno le gerarchie. Ovvio la capa é Farah e continuerà ad esserlo, ma Fenics il tenerone che posizione assumerà? Sono graditi consigli ed esperienze! Grazie in anticipo Silvana, Walter. Zio Fenics, Farah e la tribù |
Brava Chiara...
E poi ho scritto "seguirli fino ai 60 giorni" ma io pretenderei di seguirli, anche se a distanza, per tutta la vita. Sicuramente farei firmare un contratto... che so, se poi decidono di disfarsene? Io pretenderei di essere la prima a saperlo (masochista, lo so) e poter decidere del suo destino, trovargli una nuova famiglia (e vai con un altro contratto.... aiutooooooooooo :lol:) E in caso di problemi essere informata... che so, se il cane manifesta la displasia e questi non lo vogliono curare in nessun modo? Se lasciano che soffra? O altre malattie. Oppure scopro che lo tengono segregato in un box per troppo tempo.. Insomma.... farei il tutto con un avvocato, in modo che in caso di mancanze loro il cane possa tornare indietro... anche se poi è più facile a dirsi che a farsi, e se dovessi scoprire che viene trascurato sarebbe difficile recuperare la situazione... Non sono esperta in materia e non so fino a che punto si possano vincolare le persone, ma con l'aiuto di un legale farei tutto quanto in mio possesso... ... Ok non ne venderei mezzo :roll: |
... Stavo curiosando tra siti di allevamenti e ho scoperto che non sono l'unica che si fa tutti questi scrupoli - lo sapevo già ma leggerlo così mi ha dato nuovi spunti..
http://www.chien-loup-tchecoslovaque...php?idpage=180 per chi non conosce il francese: regole dettate dall'allevamento rivolte a chi decida di adottare un loro cane che cerca casa perché restituito... interessante il contratto da stipulare tra allevamento e veterinario scelto dalla persona che adotta per essere tenuti informati di ogni cosa.. |
Quando prendemmo Isabeau nel 2003, Margo ci tradusse in inglese e ci fece firmare un articolato contratto (redatto in polacco) che in qualche modo salvaguardava i diritti del cane appena acquistato.
Su questa falsariga nel 2006 abbiamo fatto firmare a tutti quelli che hanno preso i nostri cuccioli un contratto similare, almeno nei concetti. Non sarà un granché, ma se poi scopri cose brutte sui tuoi cuccioli hai qualcosa in mano a cui appigliarti. |
Ecco, se decidessi di avere un giorno una cucciolata, forse vi chiederei di mandarmene una copia, per avere ulteriori spunti.. sa mai che mi sfugga qualcosa :rock_3
|
Quote:
|
Ciao Elisa,
sono contenta che tu abbia apprezzato il modo con cui la nostra amica Lorry Leclerc cerca di tutelare i cani provenienti dal suo allevamento. Essendo un avvocato per lei é facile e devo dire che per quel che ci riguarda é stata molto prodiga di consigli. E' molto professionale, consegna i cuccioli con la loro carta del DNA e il relativo certificato parentale.Cosa che faremo anche noi perchè pensiamo che sia una splendida idea. Silvana, Walter, zio Fenics, Farah e la tribù |
Ho scelto l'allevam della Vittoria Alata di Arnaldo Balatroni.
In teoria i genitori dovrebbero essere Aki e Zara. |
Allora ben venuto in famiglia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cosi' potremmo seguire la crescita del cucciolo in diretta! bene!! sono di parte ma...ottima scelta! |
Sono contentissimo speriamo e sono sicuro che abbia un buon carattere Il babbo ho avuto il piacere di portarlo al guinzaglio a parte che ha un bellissimo fisico e anche un carattere fantastico Aki non a caso è figlio di Tako che a sua volta è figlio di Nahani e Bazy .Zara mi piace molto piu' di Kun ma è questione di gusti è anche piu' scurina .Grazia Anto ti spetta un cucciolo ma qui non si muove nessuno
|
anche noi firmato uno folio di carta dove diceva che rolf era figlio di campione di nostra patria cecoslovacchia. Voi esperti da foto ci dite se conoscete padre e madre perche nelo folio scritto solo che è lupo carpazi
scusa disturbo Alexey e Chisnienie |
e' uno scherzo vero?poi con questo nick...
la foto dell'avatar?a me pare un bel cucciolo di pastore tedesco... |
Quote:
|
Quote:
si sono già andata da Arnaldo un paio di volte e sono proprio innamorata di Aki e Zara...Aki soprattutto è super estroverso, per nulla timoroso anche con me che m'ha vista due volte... che dire...spero che Zara smetta di tirarsela:lol: al più presto!?! |
prova 1
http://img262.imageshack.us/img262/3...4608050ii0.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/8...4608001wb3.jpg Prova caricamento foto cuccioli. |
visita della nonna Simo
Oggi i nostri piccoli hanno ricevuto la visita della nonna Simo che ha ovviamento immortalato con "professionalità" le loro prime due settimane di vita.
http://img179.imageshack.us/img179/3...4608043lt3.jpg Hic lupis, illuc canes. Silvana, Walter, zio Tatone, Farah e la tribù. |
che voglia di cuccioloooooooo:cry::cry::roll:
curiosità..dalle foto si vede che un cucciolo ha le unghie bianche queste nel crescere si scuriscono oppure se nascono con le unghie bianche gli rimangono anche da grandi? scusate l'ignoranza:|:( bellissimi!!!:p |
due cuccioli di Gwen sono nati con 2 unghie bianche, ad Alice sono diventate tutte nere, a Makhai una è rimasta bianca..penso sia un errore..ma non me ne intendo molto di standar
|
Splendida la seconda foto della prova 1 (maschio-femmina?).....ciao Silvana, attendiamo tutti aggiornamenti, forza posta foto e raccontaci...
ciao Angela Michele e Rajka |
re foto prova 1
......un bellissimo MASCHIO!!!! Il mio preferito!.....dovrò postare io le foto, appena le restringerò.....problemi tecnici! Peccato non sia femmina....vero Silvana?
W i lupi, a questa età (due settimane ) è normale, il pigmento deve ancora definirsi del tutto. Saluti. |
fotine!!!!
Ciao Angela,il cucciolo dal collare turchese é un maschietto da noi ribattezzeto il "tenerone".
Sono tutti spledidi e terribili! Arrivo adesso dalla seconda prova svezzamento. Caspiterina se gradiscono!Ieri sera erano talmente felici della prova cibus che si sono precipitati in massa abbattendo il ponte levatoio della farah's house. Grrr! Ho dovuto aspettare l'intervallo della partita perchè il consorte venisse a riparare il danno. Riguardo alle fotine c' è il piccolo particolare che sono piuttosto imbra e devo riguardami con calma gli appunti di nonna Simo. Stasera ci riprovo e vediamo che succede. Vedila sotto un aspetto positivo, se non ci riesco, hai un motivo in più per correre in mio soccorso a darmi lezioni private ! Devo correre in ufficio!Sono sempre in ritardo. Silvana A |
fotine
Simoooooooooo!
Aiuto please ! Firmato: nonna imbra |
Quote:
|
Quote:
grazie mille |
allora Giovanni..hai un cane difettoso..;-)...
|
Ne ha una bianca e una metà nera e metà bianca...perfettamente a metà..
Se farò un'esposizione gliele colorerò di viola. |
vedi...perfettamente a metà..perchè è perfettamente mezzo cane e mezzo lupo:cheesy::rofl3:biggrina
|
Tu si che la sai lunga :harhar
|
20 giorni...
Femminuccia:
http://img292.imageshack.us/img292/8...9640x48ze8.jpg http://img292.imageshack.us/img292/8...2640x48nk8.jpg Benhinno: http://img292.imageshack.us/img292/8...0640x48yp1.jpg Femminuccia: http://img126.imageshack.us/img126/4...0640x48uc5.jpg Le foto sono state eseguite da Silvana & Family...io sono la tecnica che le carica....notate lo sfondo (improponibile con i miei:roll:)! Bellissimi e molto fortunati...specie una di loro8). Simona. |
Vedo solo ora.
GRazie!!!!!!! Simo. Silvana e la tribù |
oddio che piccole meraviglie...!! e poi il cucciolotto Benhinno mi sa che mi piace proprio...!! aspettiamo altre foto di.. crescita...!!
una stropocciata anche alla mami...!;-) |
ma quanto sono carini...tenerissimi:p
ciao Angela Michele e Rajka |
Benhinno
Eh Sara....sapessi quanto piace a me!!!!!
Ne ho già due di masculi, di cui uno Benhur, altrimenti un clone lo avrei preso! Peccato non sia femmina (per Silvana)....chissà, magari la sua prossima cucciolata;-)...... Saluti.. Simona. |
Prossima cucciolata!!!!!!!!!!!
Simo tu sei abituata, noi no. Ci comportiamo come nonni in apprensione. La piccola che resterà con noi non sarà come era nel mio immaginario, come il fratellino Bennino, ma va benissimo così. Il problema e tu lo sai ,sta nello scegliere...... Se solo potessi........tutti e sette resterebbero!!!!!!! Dai ,diamo la colpa al caldo se mi frullano tali pensieri. Silvana |
re
La prossima cucciolata di Benhur, intendevo!!! Beh, se vorrai, come ti ho dato una volta la sua mano....perchè no la seconda!
Eh, Benhinno ti ha colpito! Tenerli tutti?? :shock::shock::shock: il caldo fa brutti scherzi! Non sarà del colore di Benhinno, come piace a te, ma vedrai che sarai pienamente soddisfatta della tua piccola principessa... SImona |
| All times are GMT +2. The time now is 05:15. |