Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   Volete dei cuccioli alfa? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4853)

Bonfiglioli 04-12-2006 18:46

Volete dei cuccioli alfa?

Questa è l'ultima novità.
Come è possibile?
L'immagine è voluta o rubata?
Non commento...
http://siena.kijiji.it/c-Animali-In-...QQAdIdZ7904560
:twisted:

Artů 04-12-2006 19:04

Non avevo mai visto chiedere piu soldi per la femmina che per il maschio...

...che sia anche questa una nuova tendenza?

Ma se poi il mio cane si aggira per il mondo con la coda tra le gambe ho diritto al rimborso??

O alfa è il nome dell'allevamento...? :mrgreen:

Bonfiglioli 04-12-2006 19:08

Ho messo questo annuncio perchè sono interessata a questa cosa.
Visto che c'è sempre da imparare, mi piacerebbe capire il discorso del cucciolo alfa e di come si può garantire...
:mrgreen:

venerusoangelo 04-12-2006 19:16

che affarone e che bel prezzo se ne prendi 2.. cac...chio sara' che siamo sotto natale... quasi quasi ne prendo 2... o no???

Artů 04-12-2006 19:31

...se fanno anche un 3x2 comincio seriamente a pensarci... :roll:

mitico 04-12-2006 19:47

lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:

elisa 04-12-2006 20:15

Quote:

Non avevo mai visto chiedere piu soldi per la femmina che per il maschio...

...che sia anche questa una nuova tendenza?
Suvvia, essendo UNICI ed essendoci solo una femmina, come esemplare unico del suo sesso deve costare di più, non fa una piega :mrgreen:

davide.c 04-12-2006 20:55

sono disponibili anche gli ALFA-ALFA? :mrgreen:

cmq sta cosa delle F + costosa dei M,beh che dire,veramente originale!

elisa 04-12-2006 21:00

MASCHILISTA! :tongue2

davide.c 04-12-2006 21:02

dai finalmente una cosa originale(si fa x dire..) e appunto non maschilista- chi ha mai visto femmine a prezzo più alti dei m,nei cani di grossa taglia?
:shock:

elisa 04-12-2006 21:05

Già, il maschilismo è diffuso anche tra i cagnari :wink:
Intendevo dire, perché, così strano che una femmina valga di più?? :P :wink:

Navarre 04-12-2006 21:05

:shock: :shock: :shock:
...grazie per la segnalazione.

davide.c 04-12-2006 21:08

Quote:

Originally Posted by elisa
Già, il maschilismo è diffuso anche tra i cagnari :wink:
Intendevo dire, perché, così strano che una femmina valga di più?? :P :wink:

credimi fai un po di giro fra gli annunci ,anche dei pvt,ma non solo,pure allevamenti noti,di chi alleva molossoidi,e le F li costano a votle anche la metà dei M!
grazie al cielo il clc è un altra cosa...e si vede! :P

female rules! :)

elisa 04-12-2006 21:08

Lo so, lo so, la mia era solo una battuta! :P

davide.c 04-12-2006 21:10

Quote:

Originally Posted by elisa
Lo so, lo so, la mia era solo una battuta! :P

no problem!casomai volesti una coppia di dogo argentino,preparati a pagar LUI 1000 e lei 500!
ma forse non sono il tuo genere!
anzi forse te la regalano! :P

grizzlywölfin 04-12-2006 21:24

Secondo me vuol dire solo che é la loro prima cucciolata :| o sono clonati da un capobranco :wink:

Teresa

Bonfiglioli 04-12-2006 22:30

Quote:

Originally Posted by Navarre

Vista l'immagine i casi erano due: o lo sapevate e avevate dato il consenso o.....no.
Nel secondo caso IO mi sarei un pò...come dire...incaz..... :twisted: :twisted:
Avete saputo chi è?

zikika 04-12-2006 23:10

Quote:

Certo che è voluta....!!Che domande :mrgreen:

davide.c 04-12-2006 23:14

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Certo che è voluta....!!Che domande :mrgreen:

eh,kika,non dirglielo troppo se no poi ci crede davvero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:

che tempi,che tempi...

massimo 05-12-2006 00:38

Sbaglio o è la mitica foto di navarre che sembra avere l'occhio super lupissimo??
questa foto è super sfruttatissima, incredibile!
ricordo quando un altro tizio la usò (la stessa foto credo) per fare pubblicità ad un sito ma non c'entravano i cani in quel caso, sempre la stessa foto.
era quella con navarre sdraiato sull'erba con la testa bassa e il sole negli occhi che lo costringevano a socchiuderli vero?
In quella foto navarre sembra quasi bello! :mrgreen: :mrgreen:
dai scherzo ma veramente la foto rende un taglio degli occhi molto più obliquo del normale, ha uno sguardo "irripetibilimente" inquietante ed affascinante.

ah...ma voi non la smettete mai di litigare??mamma mia che pazienza devono avere i lettori di questo forum per filtrare le solite litigate puerili!
Sarebbe bello raccogliere un "angolo delle liti" dove mettere tutte queste scaramucce deficenti e permettere a tutti di vedere e leggere di cosa è capace il cervello (o l'assenza di esso in alcuni casi) umano.
massimo

BWolf 05-12-2006 00:53

Ragazzi,
lasciamo stare i canarini: qui c'é gente che fa porcherie coi clc!!! :evil:
Oggi ho anche beccato un annuncio (che non riporto per non far pubblicità gratuità a ignobili) in cui, testualmente, vengono SVENDUTI 8 cuccioli di clc a 150 euro l'uno. :evil: Ma vi rendete conto? :evil: siamo alle svendite di fine stagione di clc! Roba da matti! :evil:
Nessuna istituzione di razza può far niente?
Nelle altre razze é così?
In rete da un motore di ricerca qualooooonque si trova sempre più feccia sui clc.
Se tutto rimane così allo stato brado i rischi per questa razza aumenteranno esponenzialmente... questi cuccioli crescono e questi non sono husky che al più scappano...
Un'appello a chi ha esperienza cinofila e potere:
"DAVVERO NON SI PUO' FAR NULLA PER DIFENDERE LA RAZZA DA QUESTI ATTI?"
Grazie,

:evil: Stefano :evil:

massimo 05-12-2006 00:55

ops
ho appena notato, guardando meglio la foto, che è una estrapolazione del sito di Sarka Matrasova, kennel ariminnum.

Hanno plagiato una immagine parte del suo sito:
http://www.lupocecoslovacco.it/
se andate a vedere e pazientate un attimo, che c'è lo sfondo, i lupi che che ululano, la musica inquietante (mi pare dell'ultimo dei moicani)
generazione .... dopo generazione...campioni nel mondo...
l'occhio giallo prima e poi la facciona di navarre.
doppio plagio: navarre e sarka!!
gelosi eh, a voi non vi plagia nessuno!!
massimo

zikika 05-12-2006 00:56

SCusa....ho capito bene che uno non è libero di dare via i suoi cuccioli magari solo al prezzo delle spese?
E' una cosa ignobile secondo te?
Mhà....non è così scontato che i cuccioli venduti a poco vadano a star male...per adesso gli adottandi/adottati mi risultano tutti pagati e non svenduti...questo non li ha esclusi dalla fine che hanon fatto.

BWolf 05-12-2006 01:20

Quote:

Originally Posted by zikika
SCusa....ho capito bene che uno non è libero di dare via i suoi cuccioli magari solo al prezzo delle spese?
E' una cosa ignobile secondo te?
Mhà....non è così scontato che i cuccioli venduti a poco vadano a star male...per adesso gli adottandi/adottati mi risultano tutti pagati e non svenduti...questo non li ha esclusi dalla fine che hanon fatto.

No, non hai capito bene.
Uno é liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, e lo capirei pure.
Ma se tu volessi dare via i cuccioli al solo prezzo delle spese (solo 150? vabbé... lasciamo stare) tu scriveresti un annuncio che recita: "SVENDO CUCCIOLI DI CLC?" Svendo? Non parli della salute dei genitori, del carattere, della qualità ma SOLO del prezzo particolarmente basso! E' la logica di chi vende prodotti di massa: semplici in cui la qualità passa in secondo piano. E' marketing da spiaggia ma è così, fidati.
Vendere puntando sul prezzo è grave comunque indipendentemente dall'importo.
Le parole sono importanti. Sottointendono un'idea preoccupante. Spero di essermi fatto capire, ma se ti serve un aiutino ti mando il link in privato...
Stefano

Navarre 05-12-2006 12:10

-------------------
Nota del moderatore : i messaggi personali non attinenti alla discussione sono stati rimossi non appena possibile (certe notti anche il mod va a dormire :D )

Purtroppo sono stati rimossi anche degli interventi più decorosi perché comunque attinenti alla discussione spostata e non a questa.

**THE MODERATOR**
-------------------------

Navarre 05-12-2006 12:12

Re: Volete dei cuccioli alfa?

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli

Evidentemente l' immagine la volevano altrimenti non l' avrebbero rubata, quindi "è voluta E rubata" :mrgreen:

Bonfiglioli 05-12-2006 12:49

Quote:

-------------------
Nota del moderatore : i messaggi personali non attinenti alla discussione sono stati rimossi non appena possibile (certe notti anche il mod va a dormire :D )

Purtroppo sono stati rimossi anche degli interventi più decorosi perché comunque attinenti alla discussione spostata e non a questa.

**THE MODERATOR**

Grazie.

Navarre 05-12-2006 12:51

Come ti abbiamo scritto in privato, abbiamo dovuto togliere tutti gli interventi pesantemente off-topic, ingiuriosi e personali di questo thread.
Dato che il tuo intervento, condivisibile, ben scritto ed educato riguardava strettamente quegli argomenti e non altro siamo stati costretti a rimuovere anche quello che però ti abbiamo rinviato come da tua richiesta.

Ovviamente come il tuo sono stati rimossi anche altri interventi educati ma riguardanti comunque gli insulti personali e non considerazioni cinofile.

**THE MODERATOR**

massimo 05-12-2006 13:07

Grazie Moderatori
per me non si tratta di censura.
Alcuni messaggi potevano esser anche "spostati" in un altro thread, ma qui non c'entravano affatto.
massimo

Quote:

Come ti abbiamo scritto in privato, abbiamo dovuto togliere tutti gli interventi pesantemente off-topic, ingiuriosi e personali di questo thread.
Dato che il tuo intervento, condivisibile, ben scritto ed educato riguardava strettamente quegli argomenti e non altro siamo stati costretti a rimuovere anche quello che però ti abbiamo rinviato come da tua richiesta.

Ovviamente come il tuo sono stati rimossi anche altri interventi educati ma riguardanti comunque gli insulti personali e non considerazioni cinofile.

**THE MODERATOR**

m.greta 05-12-2006 16:02

Bravi, non è censura, ma esattamente il lavoro di un moderatore.

(...e lo dico da grandissima esperta :mrgreen: :lol: in quanto moderatrice del famosissimo e frequentatissimo sito di zikika sul lupoceco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!!!!!
uhahaahaahaa!!! )

davide.c 05-12-2006 19:52

Quote:

Quote:

-------------------

**THE MODERATOR**

Grazie.

grazie anche da parte mia! :P

Claudia 05-12-2006 20:11

Re: Volete dei cuccioli alfa?

Quote:

Questa è l'ultima novità.
Come è possibile?
Non commento...
http://siena.kijiji.it/c-Animali-In-...QQAdIdZ7904560
:twisted:

Leggo solo ora......ILVETERINARIO a cui fa riferimento l'annuncio è del paese vicino al mio!!!!!!O chi sono questi invasati???
MAgari li conosco anche......

Ricky's Wolf 06-12-2006 10:34

sarebbe curioso informarsi CLAUDIA ed eventualmente farci sapere...grazie

zattilio 06-12-2006 11:43

Riguardo l'annuncio della svendita di cuccioli di clc i cuccioli sono l'accoppiamento di una psudo femmina di clc con un incrocio di clc e un pt incrociato.
invece per i cuccioli alfa i genitori sono blu alfa des mille vallees
madre aria alfa fela hlas divociny. non ho altri dati e non ho trovato altri riscontri sul database di wd e il proprieterio non mi ha dato altre notizie
Attilio

Bonfiglioli 06-12-2006 11:58

Quote:

Riguardo l'annuncio della svendita di cuccioli di clc i cuccioli sono l'accoppiamento di una psudo femmina di clc con un incrocio di clc e un pt incrociato.
E poi li "svendono" per cuccioli di clc!!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted:

wanilagu 06-12-2006 17:48

Quote:

Originally Posted by zattilio
invece per i cuccioli alfa i genitori sono blu alfa des mille vallees
madre aria alfa fela hlas divociny. non ho altri dati e non ho trovato altri riscontri sul database di wd e il proprieterio non mi ha dato altre notizie
Attilio

Attilio, ma tu li hai trovati sul DB di WD? :?
O sono rinco io, cosa assai probabile, o non ci sono :roll: ! Comunque, a me ha risposto la stessa cosa e ha aggiunto che per alfa intende che sono i dominanti :shock: ! Quindi lo spunto non viene dal secondo nome dei due genitori! Sarebbe bene che Claudia si informasse un pò sul tizio, tanto per chiarirgli le idee sul concetto di "alfa" e di come si può stabilire il carattere di un cane (non di un cucciolo).

Ricky's Wolf 06-12-2006 17:59

a me viene anche da ridere...questo e' un poraccio proprio....ma che significa che sono alfa? e' assurdo!!!

wanilagu 06-12-2006 19:09

Sì, Riccardo, stò tipo non ha le idee molto chiare in tema di etologia! :wink:
E poi non è assolutamente possibile che di 4 cuccioli, 3 maschi e 1 femmina, nessuno non sia un "alfa"!!!! Di sicuro ci sarà quello più timido e quello più spavaldo, ma non saranno MAI tutti spavaldi e dominanti!!! E poi il carattere di un cucciolino di 45-50 gg. non è certo il carattere definitivo del cane!!!!! Lo sappiamo bene di come possono cambiare in base alle esperienze che fanno!!!!!
No no no no no no!!!! Non ci siamo, non ci siamo proprio!!!!

zattilio 06-12-2006 22:11

I nomi dei genitori dei cuccioli "alfa" me li ha dati il proprietario dicendomi anche che in Italia ci sono pochi clc e che lui ha preso la femmina in Germania ma siccome vive in montagna vicino ai lupi veri aveva paura che i richiami della femmina li facessero avvicinare alla sua casa allora ha preso anche un maschio.Non sono riuscito per telefono ad avere altre notizie tranne che sono alfa perchè lo dice il nome!
Attilio

zikika 06-12-2006 23:27

A me ha risposto che:
Quote:

ALFA sta per predominante nel e del branco.un branco è formato minimo da due predominanti Alfa di sesso opposto.
Volevo rispondergli ma per dirgli che....!
Fa ridere ma sopratutto esagera un pò in questa descrizione.
:roll:

wanilagu 07-12-2006 00:57

Kika a me ha risposto ESATTAMENTE le stesse parole e, secondo me, già l'uso del termine "predominante" la dice lunga sulla sua competenza in materia!!! :roll:
In Italia ci sono pochi clc? :shock:
Ok che vive sulle montagne, ma fa l'eremita questo??? (però sui prezzi è aggiornato, eh?) :mrgreen:

Bonfiglioli 07-12-2006 01:13

A Rossè, non stare a ricercare risposte etologiche...credo sia evidente che ci fa.... :shock:
Ho visto che l'immagine non è stata ancora rimossa...bah... :evil:

Navarre 07-12-2006 01:41

...non vedo il problema : sui prezzi è aggiornatissimo e in quanto a cazzate e a conoscenza del carattere dei propri cani non è che taluni allevatori "di grido" siano proprio messi tanto meglio eh ?

Anzi.

wanilagu 07-12-2006 17:35

Io invece sono stupita di un'altra cosa :cheesy: !
Che i Navarri non abbiano commentato l'uso dell'immagine inserita sull'annuncio!!!!!! :shock:

delphine 07-12-2006 17:49

Quote:

Originally Posted by volpe
Io invece sono stupita di un'altra cosa :cheesy: !
Che i Navarri non abbiano commentato l'uso dell'immagine inserita sull'annuncio!!!!!! :shock:

Bhè, non è che poi ci fosse molto da dire, hanno rubato un'immagine del loro cane, prenderanno le loro contromisure, ma qui sul forum, cosa ti aspettavi che scrivessero?
ciao
sabrina

wanilagu 07-12-2006 18:11

Bè, almeno che l'hanno vista!!! :mrgreen:

delphine 07-12-2006 18:24

Bhè, hanno scritto :
Quote:

ed anche che
Quote:

Evidentemente l' immagine la volevano altrimenti non l' avrebbero rubata, quindi "è voluta E rubata"

dunque, per me è ovvio che l'hanno vista.
Ma forse sono io che non ho capito quello che volevi dire , :puppy_dog_eyes

sabrina

wanilagu 07-12-2006 18:33

No, Sabrina, hai capito bene, sono io che non avevo visto i post che hai quotato!!!! :mrgreen:
Chiedo venia! :oops:

wanilagu 07-12-2006 18:57

Dolce Sabrina! :mrgreen:
....un poco...... :mrgreen: :mrgreen: direi che in questo 3D è passato un ciclone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheesy:

davide.c 07-12-2006 19:55

Quote:

Dolce Sabrina! :mrgreen:
....un poco...... :mrgreen: :mrgreen: direi che in questo 3D è passato un ciclone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheesy:

non uno tsunami?

:P

wanilagu 07-12-2006 20:07

:roll: se lo preferisci.....!

davide.c 07-12-2006 20:10

Quote:

:roll: se lo preferisci.....!

già a dire il vero è dura scegliere,un po come la storiellina del cobra e del crotalo,quale fa + male(tutti e due suppongo,ma non li possiedo e quindi non ho esperienza! :P )

Anouk 09-12-2006 14:10

I Navarri non hanno commentato penso perchè sono dei Signori.
In queste cose c'è poco da dire,anche perchè ti trovi difronte a degli ignoranti in materia di cani evidentemente.Poverazzi..e va bo...
Ciao Navarri..
(fatevi pagare i diritti come al sevizio che fecero alle iene) :mrgreen:

BWolf 16-02-2007 23:09

Altri (?) cuccioli alfa in vendita!

Leggere con attenzione: ci sono delle chicche niente male :twisted:

http://parma.kijiji.it/c-Animali-In-...QQAdIdZ8777332

Bonfiglioli 16-02-2007 23:25

Queste sono davvero le cose che "fanno bene al cuore"....
Tra il prezzo, l'assurdo del doppio dopo lo svezzamento, le stron@@te scritte alla fine, direi che ha vinto il premio nobel!
PER TUTTI I FUTURI PROPRIETARI DI CLC!!! FATE ATTENZIONE! IN CAMPANA PER EVITARE LA TAVANATA!!!

pariduzz 16-02-2007 23:28

La cosa grave è che poi esistono i polli che li comprano,cmq il lupetto della foto è carino se vinco al superenalotto lo compro.

zikika 16-02-2007 23:45

Io ho scritto ai gestori del sito dicendo che cmq l'annuncio è scritto male perchè sembra pubblicizzare dei lupi e non dei cani (non tutti sanno cos'è l'enci) e inoltre che i denti del "lupo" fanno male e non sono così teneri come non lo sono quelli del pitbull citato.
Ho chiesto che non si rendano complici di queste baggianate....non so cosa mi risponderanno però...provate anche voi.
Quote:

il termine lupo è più tenero e meno aghiacciante del termine PITTBUL
Questa è la frase migliore che denota il grado di avidità...perchè qui si cerca solo di vendere in barba al bene dei cuccioli e di chi se li prenderà magari belli sprovveduti.
che schifo

Bonfiglioli 16-02-2007 23:51

Kika mi passeresti l'indirizzo per inviare la mail?

zikika 16-02-2007 23:56

In fondo alla pagina c'è il link:
Contatta Kijiji
che ti manda a questa pagina:
http://parma.kijiji.it/c-ContactUs

pariduzz 16-02-2007 23:56

Purtroppo anche se chi ha pubblicato quest' annuncio non ha affatto un etica,e men che meno una coscienza animalista,si tratta come direbbero i Romani di "Dolus Bonus".

E’ dolus bonus, praticamente una pubblicità che non inganna il consumatore anche se il messaggio promozionale magnifica in modo iperbolico il prodotto.Per legge rientra nei limiti di una fisiologica (anche se esagerata) esaltazione del proprio prodotto.

Jal 17-02-2007 00:13

Ne ha messi due di annunci su Kjiji ... il secondo , su Napoli,è ancora più interessante...LUPI al 99,9% -lupi cecoslovacchi CUCCIOLI SVEZZATI DI 2 MESI ...... :shock: :shock:
http://napoli.kijiji.it/c-Animali-In...QQAdIdZ8745149
Io mi dò all'insulto...

zikika 17-02-2007 00:22

Quote:

Originally Posted by pariduzz
Purtroppo anche se chi ha pubblicato quest' annuncio non ha affatto un etica,e men che meno una coscienza animalista,si tratta come direbbero i Romani di "Dolus Bonus".

E’ dolus bonus, praticamente una pubblicità che non inganna il consumatore anche se il messaggio promozionale magnifica in modo iperbolico il prodotto.Per legge rientra nei limiti di una fisiologica (anche se esagerata) esaltazione del proprio prodotto.

Non lo so....non ha mai usato la parola cane e ha scritto anche:
Quote:

se non conoscete questa specie,cercate su:wolf.org-lupi dei Carpazi.it/com
POtrebbero anche solo dirgli di modificare l'annuncio....ma intanto vediamo che succede.

Bonfiglioli 17-02-2007 00:51

Ok, inviata mail. Quella su napoli è ancora più vergognosa...lupi al 99,9%...vorrei vedere chi è quel cretino che ha acquistato per 1500,00 euro a Parma...mi spiace per il "cretino" ma non so come definirlo in altro modo...

Jal 17-02-2007 00:59

Ma costui ha però preso un maschio Beta eh!!

L' "allevamento" è di Firenze !!??
allevamento - valle s.elena -gaville firenze
Oibò!!......macchiè stò genio del commercio?

naiger 17-02-2007 14:21

Quote:

Ok, inviata mail. Quella su napoli è ancora più vergognosa...lupi al 99,9%...vorrei vedere chi è quel cretino che ha acquistato per 1500,00 euro a Parma...mi spiace per il "cretino" ma non so come definirlo in altro modo...

possiamo provare a contattarlo dicendo che vorremmo vedere il cucciolo beta a parma...così vado io a vedere il cucciolo...sono proprio curioso di conoscere questa volpe....

Paolo 17-02-2007 20:45

nooooooooooo quei cucciolini hanno le zampine a bagnooooooooo nn credo abbiano gia fatto i vaccini... vabbè pero son lupi al 99,9 %.... oddio che pezzo di str#@§o!

zikika 17-02-2007 21:32

Quote:

Originally Posted by Paolo_Valle
nooooooooooo quei cucciolini hanno le zampine a bagnooooooooo nn credo abbiano gia fatto i vaccini... vabbè pero son lupi al 99,9 %.... oddio che pezzo di str#@§o!

Per forza...l'annuncio dice che "Amano l'acqua per nuotare vicino a voi" :mrgreen: dovranno imparare o no prima di che vengano ceduti!!?
Hanno pure le lezioni di nuoto..... :shock:

Paolo 17-02-2007 21:57

io vicino a Zagor non ci nuoterei mai... sono sicuro che mi farebbe annegare leccandomi la faccia...ma lui non è lupo al 99, 9% e soprattutto non ha seguito lezioni di nuoto....

Ricky's Wolf 17-02-2007 23:36

LOGAN 18-02-2007 16:52

mah....quasi quasi lo chiamo e li compro tutti !!!! che belli i cuccioli alfa!!!

Emiliano

All times are GMT +2. The time now is 13:29.