Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   che roba..leggere la url sotto... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4537)

davide.c 13-10-2006 08:36

che roba..leggere la url sotto...

http://genova.kijiji.it/c-Animali-Ac...QQAdIdZ6593151

leggete la url..penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti.-..

Artů 13-10-2006 09:09

MITICOOOOOOOOOO!!!!

:stupido :stupido :stupido :stupido

Ricky's Wolf 13-10-2006 09:24

ho un lupo italiano d'appennino, qualcuno vuole propormi una femmina di canelupoceco per accoppiamento? :roll: :shock:

io sinceramente certi pazzi davvero non riesco a capirli.
CHE TRISTEZZA.

massimo 13-10-2006 11:20

scommetto che troverà chi gli da il suo maschio.....
troverà, troverà.....
:( :confused2
massimo

venerusoangelo 13-10-2006 11:46

che vergogna................. :flop ma concordo con massimo!!!!!!!

LOGAN 13-10-2006 11:46

ekkimeeeeeeee gli lo do ioooooo!!!!!!!

ahahahahahahahah

Emiliano

divina 13-10-2006 12:25

Gli mandiamo una sfilza di messaggi?
Non ho parole !!!!!! :(

elisa 13-10-2006 13:13

Si fa fatica a comprendere lo scopo.. tenersi un cucciolo? Ma pigliati un PT grigio, che tanto il risultato è lo stesso e risparmi la fatica di piazzare i cuccioli.. a meno che non abbia già la fila di persone che li vogliono, o non se li voglia tenere tutti lui..

Elisa

Sunnyna 13-10-2006 13:23

mannaggia a Rey che ancora non è maturo....350 euro..beh si puo' fare...
MA CHE GENTE C'è in giro?

io gli risponderei (fingendomi molto interessata) chiedendo lo scopo di questo "esperimento"
:x per poi a fine spiegazione ribadirgli che se vuole solo giocare con la sua povera cagna tanto vale che la lasci libera quando è in calore cosi' il maschio se lo sceglie lei!!!!

Jal 13-10-2006 14:27

ehmm, visto che è in vena di esperimenti, potremmo proporgli l’organizzazione di una monta, per se stesso, con un gorilla al Bioparcodi Roma, sempre che sia disponibile (il gorilla)....

più seriamente... credo che la stessa cosa sia già nelle mire (e forse di più) di ambienti cinofilo-militari.....inevitabile.

Ricky's Wolf 13-10-2006 15:02

Quote:

Originally Posted by Sunnyna
mannaggia a Rey che ancora non è maturo....350 euro..beh si puo' fare...
MA CHE GENTE C'è in giro?

io gli risponderei (fingendomi molto interessata) chiedendo lo scopo di questo "esperimento"
:x per poi a fine spiegazione ribadirgli che se vuole solo giocare con la sua povera cagna tanto vale che la lasci libera quando è in calore cosi' il maschio se lo sceglie lei!!!!

Concordo! provaci, fallo e poi tienici aggiornati.

delphine 13-10-2006 15:23

Mahhh!!! ed invece a me quell'annuncio fa formulare altre ipotesi :ehmmm :

1_un annuncio messo lì tanto e solo per vedere se qualche proprietario di clc "abboccava alla cosa" :mrgreen: , o forse,

2_uno scherzo di un buontempone :mrgreen: che voleva vedere se qualche utente di wd o di altri forum si accorgeva dell'iniziativa :shock: , e magari ne dava notizia :puppy_dog_eyes

e sostengo queste ipotesi partendo dai presupposti che:

a_ il fare una cucciolata è davvero un'esperienza molto impegnativa e faticosa, oltre che dispendiosa.

b_è difficile avere la certezza assoluta di riuscire ad affidare i cuccioli a persone idonee ed adeguate anche quando si ha una cucciolata figlia di due soggetti con pedigree, ed in perfetto standard, magari pure con brevetti.

c_si offrono 350 euro per ricevere la monta di un clc, e lo scopo sarebbe quello produrre una cucciolata di meticci :puppy_dog_eyes , e mi è davvero difficile pensare che qualcuno si offra poi di "comprare" dei meticci.

d_per quale ragione :ehmmm una persona dovrebbe mettere a rischio la salute della propria cagnola facendole vivere una gravidanza "andando a pescare alla cieca uno stallone" di cui non si sa nulla, se non che è un clc?

e_però , il mondo è vario :puppy_dog_eyes dunque, tutto è possibile purtroppo :puppy_dog_eyes , tuttavia, io spero che si tratti solo di uno scherzo, per il bene della cagnola :rabit , ed anche per non pensare all'ennesima cucciolata di meticci da piazzare :puppy_dog_eyes .

ciao :hand
sabrina

davide.c 13-10-2006 15:48

[quote="Jal"più seriamente... credo che la stessa cosa sia già nelle mire (e forse di più) di ambienti cinofilo-militari.....inevitabile.[/quote]

prego?
in che senso scusa=?

elisa 13-10-2006 16:03

A me è capitato più volte che proprietari di maschi di altre razze mi chiedessero di far coprire una mia cagna dal loro.
E ho anche visto persone con due cani di razze diverse lasciarli accoppiare e regalare i cuccioli poi, anche più volte di fila, visto che "sono venuti così belli".. si trattava di persone che non si intendono di cani, non di maniaci come noi :wink: e nemmeno molto astute :P
Infine ho sentito qualcuno che, innamorato del proprio meticcio, lo vuol far accoppiare per avere una sua discendenza.
Quindi non mi stupisce più di tanto questo annuncio (poi, come dice Sabrina, potrebbe anche essere uno scherzo, non dico di no).

ciao
Elisa

davide.c 13-10-2006 16:23

dubito molto che sia uno scherzo,elisa..

una delle priem volte che scrissi qui,se ricordi bene,facevo notare che in giro si era letto di incrocio"supercane :maremmanno x clc" insomma cocktails qla"gggente" si è diverte a falri,dubito che stavolta sia uno scherzo... :frown:

Tizzo 13-10-2006 16:27

Quote:

Originally Posted by elisa
A me è capitato più volte che proprietari di maschi di altre razze mi chiedessero di far coprire una mia cagna dal loro.
......................................
ciao
Elisa

è capitato + volte anche a me che mi chiedessero la stessa cosa...

Jal 13-10-2006 17:23

per usi operativi, probabilmente in italia, sicuramente in paesi est europei si è/si pensa di rinsanguare il grigione ......

davide.c 13-10-2006 17:30

Quote:

Originally Posted by Jal
per usi operativi, probabilmente in italia, sicuramente in paesi est europei si è/si pensa di rinsanguare il grigione ......

clc nel grigione?non viceversa,spero..

cmq so che negli Usa qualche allegrone voleva o ha voluto fare roba come:

wolf hybryd(non so di quante generazioni)x amstaff ......che genio eh?
praticamente un cane"primordiale" con un cane molto lavorato dall'uomo e dalle caratteristiche comportamentali quasi antitetiche.....

spero che sia andato tutto x il verso giustto sennò ...

elisa 13-10-2006 18:21

Quote:

dubito molto che sia uno scherzo,elisa..
sì, anch'io credo che ci voglia una fantasia malata per inventarsi uno scherzo simile.. poi potrei sbagliare, per quello non volevo escludere l'ipotesi di Sabrina :wink:

ciao
Elisa

delphine 13-10-2006 18:59

Quote:

Originally Posted by elisa
anch'io credo che ci voglia una fantasia malata per inventarsi uno scherzo simile...

Di proprietari di CANE MASCULO che "smaniano" :banghead dalla voglia di vederlo "montare" :bigok ne ho conosciuti più di uno :mrgreen: :puppy_dog_eyes , e ho conosciuto anche proprietari di cani ( sempre masculi) di razza :help , con pedigree, ed altre carte in regola, leggi esenzione displasia :PROXY , che progettavano accoppiamenti con esemplari di razze diverse :puppy_dog_eyes :heul , ma sinceramente, NON ho MAI incrociato sul mio cammino un proprietario di CAGNOLA con pedigree :PROXY che avesse in animo :ehmmm di PAGARE UNA MONTA :PROXY al proprietario di un un cane di un'altra razza :banghead per sfornare dei METICCI :confused2 :bigok .

E credo che anche qui ci voglia una bella fantasia. :bigok

ciao :hand
sabrina

lupakkio 13-10-2006 19:17

Io gli ho mandato questa mail:
"Perché? avresti un meticcio che non vale nulla. Cerca un clc in adozione che è meglio ;-)
contattami che ti do un po di indirizzi.
PS.con 350 € se non hai pretese un clc ce lo compri... stamm'a senti'!"

Quote:

Originally Posted by delphine
1_un annuncio messo lì tanto e solo per vedere se qualche proprietario di clc "abboccava alla cosa" :mrgreen:

Propendo per il vero.... vendere/avere una cuccilata simil-clc più mansueta... il sogno di molti negozi d'animali :cheesy: . Conosco un tale che incrocia la sua meticcia con cani di razza.... quelli che somigliano al cane di razza se li vende per due soldi... gli altri li regala.
Di pazzi in giro ce ne stanno.... forse l'ho già scritto... sembra che a Cosenza una "dottoressa" tenga sul balcone una clc ed un husky che fa regolarmente accoppiare e vende/regala i cuccioli. Inoltre sembra -notizie avute da questo o quello- ci sarebbe uno che è venuto in qualche modo in possesso di una lupa e la fa coprire da un PT... sempre per vendere i cuccioli.

elisa 13-10-2006 19:22

X Sabrina: non c'è dubbio che ci voglia molta fantasia, hai ragione, però di primo acchito mi è venuto spontaneo credere alla verità dell'annuncio probabilmente solo perché di gente che fa incrociare cani di razze diverse ne ho vista anche troppa. Alcuni decantavano le lodi di determinati accoppiamenti (Husky x CLC, PT x CLC, Collie x PT, Husky x Malamute.. mi sa che li trovo tutti io :mrgreen: ), e di uno ho sentito che ha offerto sui 2000 euro (mi pare, non ricordo bene il prezzo) al proprietario di un CLC per fargli coprire la sua Malamute. E anche lì ce ne vuole di fantasia.. mi rimangio tutto, uno scherzetto è proprio niente a confronto :P

P.S.:Però a pensarci bene tra un Malamute o un Husky ed un CLC non sarebbe un brutto risultato.. cavolo ho sbagliato tutto... offresi lupastra già lasciva di suo e per di più in calore adesso, a maschio nordico (lei però mi suggerisce che non disdegna neanche maschi del sud :mrgreen: )

ciao :wink:
Elisa

wanilagu 13-10-2006 23:12

Aho, ma questo è tutto flippato! :evil:
Al canile di Genova ci sono già più di 350 cani su 200 che ce ne dovrebbero essere, vuol mica aggiungere anche i suoi? Ma non esiste un qualche organismo (ENCI, Protezione Animali o altro) a cui denunciare questo esimio pazzoide? Il CCLC potrebbe fare qualcosa a protezione della razza, così, tanto per non farla imbastardire da questo flippato? :evil:
Scusate, ma quando sento queste cose mi va il sangue alla testa! Non riesco a concepire cose di questo genere! Se ti scappa la cagna in calore e succede che si trova un maschio di un'altra razza....bè potevi stare attento, ma è stato un incidente! Ma che tu te lo vada anche a cercare PAGANDO!!!!
Non ho parole! :evil:
Ross & Banda

wanilagu 13-10-2006 23:28

Il link messo da Davide C. era sul sito di genova, ma lo aveva già messo anche in quello di Milano! Ecco il link:
http://milano.kijiji.it/c-Animali-Ac...QQAdIdZ6483936
Solo che quando aveva messo questo di Milano di € ne offriva 400!!!!! Questo significa che è proprio convinto di questo accoppiamento che vuol fare! Altro che scherzo!!!! :evil:
Ross & Banda

Navarre 14-10-2006 00:04

Aho, quasi quasi gli diamo Navarino, che da quando c'è in giro Wakan wolf non batte più un chiodo :wink:

400 abbiamo detto ? :cheesy:

Tizzo 14-10-2006 00:34

Quote:

Originally Posted by lupakkio
"Perché? avresti un meticcio che non vale nulla. Cerca un clc in adozione che è meglio ;-)
contattami che ti do un po di indirizzi.
PS.con 350 € se non hai pretese un clc ce lo compri... stamm'a senti'!".......................................... .............................................

:klatsch :klatsch :klatsch Bella idea gli daresti :thinkerg :shock: ...così prende un maschio in adozione ci fa un paio di cucciolate e poi lo rifila a qualche canile..... :evil: intanto ha venduto i cuccioli a qualche credulone spacciandoglieli per un incrocio con il famigerato lupo dei carpazzi(cosa che è gia successa se la memoria non mi inganna sempre un'annucio del genere un tipo voleva vendere cuccioli di lupo dei carpazzi orginali e c'è stata una discussione anche su questo forum ma non riesco a ritrovarla!!!)

Tizzo 14-10-2006 00:40

P.s.

L'ho trovato peccato che ormai l'annuncio non c'è più!!!

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4908

Navarre 14-10-2006 00:51

Quote:

Originally Posted by Tizzo
:klatsch :klatsch :klatsch Bella idea gli daresti :thinkerg :shock: ...così prende un maschio in adozione ci fa un paio di cucciolate e poi lo rifila a qualche canile..... :evil:

Non infierire, stai parlando con una "mente media", ma senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione :frown:

lupakkio 14-10-2006 13:30

Quote:

Originally Posted by Navarre
senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione :frown:

Magari è un genio.... vendere cuccioli di simil-clc .... niente sforzo tanti soldini... sai quante persone vorrebbero Svarog.... ragalato s'intende? Due al giorno.... il lupo fa gola...ma la grana è meglio tenerla sotto il mattone.... :cheesy:

Proposta:
- perché non ci si mette d'accordo e si manda qualche mail al neo-allevatore? TIpo chiediamo chi è, ci facciamo spedire qualche foto della sua splendida PT.... mi sa che lo faccio.... :twisted:

Ricky's Wolf 14-10-2006 14:02

[quote="lupakkio"]
Quote:

Quote:

Originally Posted by Tizzo
senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione :frown:

Magari è un genio.... vendere cuccioli di simil-clc .... niente sforzo tanti soldini... sai quante persone vorrebbero Svarog.... ragalato s'intende? Due al giorno.... il lupo fa gola...ma la grana è meglio tenerla sotto il mattone.... :cheesy:

Proposta:
- perché non ci si mette d'accordo e si manda qualche mail al neo-allevatore? TIpo chiediamo chi è, ci facciamo spedire qualche foto della sua splendida PT.... mi sa che lo faccio.... :twisted:

FALLO GIOVA'!!! FALLO COSI' QUESTO PSEUDO PADRONE SI SMASCHERA E GLI SI FA SMETTERE LA VOGLIA DI FARE QUESTI GIOCHETTI...cmq leggendo i vostri interventi mi sono reso conto che dalle informazioni recepite e' proprio tutto uno schifo, mamma mia...tutti incroci strani se vojono n'venta' e che e'? bleah!!!!!! :shock: :shock:

davide.c 14-10-2006 16:21

Quote:

Originally Posted by volpe
Il link messo da Davide C. era sul sito di genova, ma lo aveva già messo anche in quello di Milano! Ecco il link:
Solo che quando aveva messo questo di Milano di € ne offriva 400!!!!! Questo significa che è proprio convinto di questo accoppiamento che vuol fare! Altro che scherzo!!!! :evil:
Ross & Banda

eh si lo dicevo io che questo/a è uno convinto!
(alla faccia del"vedere chi abboccca"questo/a mi sa che persiste!)

Laila 17-10-2006 08:28

Io ho Laila una femmina di pt e Balto il clc, non potete immaginare quante volte mi sono sentita dire:
"perchè non li fai accoppiare, verrebbero fuori dei cuccioli bellissimi" e io infatti ascoltando quei consigli ... ho fatto sterilizzare Laila :wink:
Besos a todos
Laura & Balto

valentina 17-10-2006 10:47

lo uccidiamo?

:motz :agrr :cussing
Certa gente dovrebbe solo mettersi a fare bricolage piuttosto di pensare e usare la testa ......
Io sarei per una uscita tipo raduno e ad un pestaggio vero e proprio......
Poi, tra me e me mi ripeto che magari è uno scherzo.....e se non lo fosse :ehmmm :heul ? :shocked

Raga... io e Misha (la ringhiottona) siamo pronte!!! :mrgreen:

VALE E MISHA

http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Diego 17-10-2006 15:41

Ehm, giusto per discutere un poco: provate ad immaginare le reazioni dei club ufficiali del PT quando Hartl diede la notizia di mischiare PT con lupo....

... in ogni caso incroci di CLC con altre razze non credo sia una buona idea, ma forse, forse un piccolo rimescolamento (ben mirato e studiato s'intende) con il PT giusto, potrebbe dare interessanti risultati dal punto di vista del lavoro.

Ovviamente dovrebbe essere una scelta dei club di razza, non dei singoli proprietari e la cucciolata e la relativa selezione ben pianificata, osservata e controllata.

In fondo tutte le razze provengono da mix con il tentativo di migliorare o crearne una nuova.

Beh, ora apro l'ombrello e aspetto i vostri fulmini.... :wink:

Artů 17-10-2006 15:59

...capisco il tuo discorso, però dico, se dobbiamo rimescolare e inserire nuovo PT, per avere un clc più PT...

...mi chiedo...

...non posso prendere direttamente un PT???

:|

Artů 17-10-2006 16:28

Quote:

Originally Posted by davide.c
Quote:

Ross & Banda

eh si lo dicevo io che questo/a è uno convinto!
(alla faccia del"vedere chi abboccca"questo/a mi sa che persiste!)

Non c'è dubbio che qualcuno abboccherà.
Non sono tutti come chi scrive qua.
Informati e attenti.

Per molti è normale e giusto.

BWolf 17-10-2006 17:03

Quote:

Originally Posted by Diego
Ehm, giusto per discutere un poco: provate ad immaginare le reazioni dei club ufficiali del PT quando Hartl diede la notizia di mischiare PT con lupo....

... in ogni caso incroci di CLC con altre razze non credo sia una buona idea, ma forse, forse un piccolo rimescolamento (ben mirato e studiato s'intende) con il PT giusto, potrebbe dare interessanti risultati dal punto di vista del lavoro.

Ovviamente dovrebbe essere una scelta dei club di razza, non dei singoli proprietari e la cucciolata e la relativa selezione ben pianificata, osservata e controllata.

In fondo tutte le razze provengono da mix con il tentativo di migliorare o crearne una nuova.

Beh, ora apro l'ombrello e aspetto i vostri fulmini.... :wink:

Diego,
davvero non riesco a seguirti.
Se proprio vuoi scrivere di fantascienza (almeno tale dovrebbe rimanere per noi privati) allora ti rispondo dicendo che in un fantomatico mix futuro mi piacerebbe più sangue di lupo nei clc che più sangue di pt...

In fondo a calare la % di lupo si è sempre in tempo :wink:
Anzi quella cala anche senza utilizzare dei pt :(

Ciao,

Stefano

http://runningwolves.spaces.live.com

wanilagu 17-10-2006 17:10

:shocked :shocked :shocked
Diego............, ma era una battuta??????? :shock:
Io non credo che Harlt abbia preventivamente informato il club del PT, anche perchè all'inizio non aveva intenzione di creare una nuova razza, ma di "generare" un cane molto resistente da utilizzare a scopi militari! :roll:

Ross & Banda

zikika 17-10-2006 19:00

Ma Diego intendeva dire che quando Hartl ha comunicato il suo lavoro (o mettiamola così...quando l'hanno scoperto ehehe) i pastoristi avranno rabbrividito.
Non che siano stati preventivamente avvertiti ma il risultato certo non sarà piaciuto.
Poi ....capite il punto di vista di Diego (per la risposta di Francesco) che col cane ci lavora davvero.Secondo il suo punto di vista un clc un pò più cane caratterialmente e prestante fisicamente sarebbe l'ottimo...che poi era quello che si prefiggeva Hartl per gli scopi militari.
Stefano calare la percentuale di Lupo non è così facile e se pensi che ancora si vedono clc con le code tra le zampe...fai te...forse i tuoi bisnipoti potrebbero vedere questo calo....ma forse forse.
Cmq il discorso di Diego era prettamente utilitaristico ai fini dell'addestramento credo,fisicamente più lupo del clc c'è il lupo stesso ma ovviamente resta "il sogno".

Diego 18-10-2006 08:14

Quote:

Originally Posted by FranZ
...capisco il tuo discorso, però dico, se dobbiamo rimescolare e inserire nuovo PT, per avere un clc più PT...

...mi chiedo...

...non posso prendere direttamente un PT???

Vero, ma per estremo, se voglio un CLC sempre più lupo...mi chiedo... perchè non prendere direttamente un lupo? 8)

Quote:

Originally Posted by Volpe
...all'inizio non aveva intenzione di creare una nuova razza, ma di "generare" un cane molto resistente da utilizzare a scopi militari!

Esatto!! Hartl di base non cercava affatto l'estetica del lupo (colore del pelo, occhi gialli, orecchie corte, ecc.) per fare esposizioni, ma le qualità più importanti per il lavoro. Così è stato per tutte le razze da lavoro.

Quote:

Originally Posted by BWolf
in un fantomatico mix futuro mi piacerebbe più sangue di lupo nei clc che più sangue di pt...

Qui sta il punto: fino a dove la caratteristica "lupo" va spinta? Perchè si discute sempre più di selezionare la bellezza e sempre meno di migliorare l'aspetto caratteriale di "addestramento" (in senso lato intendo)? Fino a dove la selezione estetica lupina può spingersi senza compromettere ulteriormente le qualità canine portando ancora maggiori problemi di gestione ai futuri padroni?
Hartl & Co. non volevano un lupo, ma un PT con qualità fisiche (non estetiche => bellezza funzionale) e resistenza da lupo. Non è in discussione il fatto di mutare l'estetica del CLC per assomigliare a un PT (lungi da me un CLC di cotale aspetto), ma di fissare maggiormente le qualità caratteriali del cane (da lavoro, ma anche per la normale vita quotidiana) per renderlo un poco più adatto all'uomo.

Quello che credo è che inserendo ancora sangue di lupo come prospettato da Stefano, si avranno senz'altro fisicità lupine più evidenziate, ma collateralmente e inevitabilmente anche le "problematiche" selvatiche (indipendenza, gerarchia, diffidenza, imprevedibilità, docilità bassa, ecc.) verranno rinforzate e non credo che ciò sia una buona cosa visto che non tutti viviamo in un'isolata baita in montagna dove il "lupo-ceco" avrebbe possibilità di vivere senza lo stress delle imposizioni cittadine che vengono richieste ai nostri CLC. Credo che tutti siamo d'accordo sul fatto che portare a spasso in città un lupo al guinzaglio sarebbe oltremodo riduttivo, stressante e umiliante per un così bell'animale e per il suo proprietario (Elisa con Djuma sa cosa intendo).

Quote:

Originally Posted by BWolf
Se proprio vuoi scrivere di fantascienza (almeno tale dovrebbe rimanere per noi privati)

Logicamente il discorso non deve venire dai privati, ma deve essere il frutto di uno studio approfondito e con gli individui giusti nonchè un lungo monitoraggio dei discendenti, ecc. ecc

SERENA 19-10-2006 22:06

Ragazzi, so chi è LA tipa (nome e cognome)che ha intenzione di fare questa bella cucciolata, mi ha risposto...beh ora le ririspondo alla mail, cerco di capire che vuol fare, ma in modo più gentile visto che rispondendo all'annuncio ero stata un po' provocatoria....

wanilagu 19-10-2006 22:15

GRANDE SERENA!!!!!!!!!!!!!!!! :cheesy:
Liguri tutti......state pronti, appena Serena ci dà nome, cognome e indirizzo si parte e la si "corca" di sberlazze! :evil:
Sono benvenuti anche proprietari di altre regioni, qualora desiderassero partecipare alla spedizione! :?

Jal 19-10-2006 22:43

Ha risposto anche a me..

"ah...già dimenticavo di poter ferire i sentimenti dei fanatici della razza.......che insensibile sono stata!
giuro che non lo farò più, incrocerò solo cani della stessa razza e mi incrocerò solo con maschi di razza bianca caucasici per non mescolare linee di sangue differenti, già che ci sono chiederò lastre per sapere se il mio fidaznzato è esente displasia..."

:shock: :shock: :shock: :shock:

impossibile replicare..
Noi, qui, siamo abitanti di un altro pianeta....distante anni luce (dalla realta?)

elisa 19-10-2006 23:01

Ma anche voi però, siete proprio razzisti ehh..! :mrgreen:

zikika 19-10-2006 23:06

No ma....lasciamo perdere che vuole un incrocio con clc e giustamente è la nostra razza e inorridiamo...ma dico io...con tutti i meticci che già ci sono nei canili c'è bisogno di metterne al mondo apposta degli altri??
Bhò...si sono razzista,a certe persone manco il peluches gli darei!
Gli ho dovuto scrivere anche io....non ho resistito...e ho detto pure una bugia :twisted: :
Quote:

Ciao,
li regali questi meticci?E paghi pure?
Ti do il mio maschio allora...però è displasico,lieve.
Ciao
Capirà sicuramente ma...non si sa mai...se abbocca voglio il pagamento anticipato a favore di....un canile!Azzo!Un offerta è una offerta ehehe.
Ciao

wanilagu 19-10-2006 23:27

Quote:

Originally Posted by Jal
Ha risposto anche a me..

"ah...già dimenticavo di poter ferire i sentimenti dei fanatici della razza.......che insensibile sono stata!
giuro che non lo farò più, incrocerò solo cani della stessa razza e mi incrocerò solo con maschi di razza bianca caucasici per non mescolare linee di sangue differenti, già che ci sono chiederò lastre per sapere se il mio fidaznzato è esente displasia..."

:shock: :shock: :shock: :shock:

impossibile replicare..
Noi, qui, siamo abitanti di un altro pianeta....distante anni luce (dalla realta?)

MA..........HA PURE IL CORAGGIO DI FARE LA SPIRITOSA?????????
Ragazzi, ma siamo noi gli anormali????? (Io credo di no!)
Ross & Banda

Artů 20-10-2006 08:23

E' anormale che voglia pagare per avere die cuccioli che "economicamente" non avranno valore, non che voglia una monta del genere.
Sono molti che fanno di questi incroci, e non per creare nuove razze. Ma perché non gliene frega niente di razze e controrazze, gli paice un cane, credono che assieme al proprio verrebbero dei bei cuccioli e amen.

lupakkio 20-10-2006 09:15

Quote:

Ragazzi, ma siamo noi gli anormali????? (Io credo di no!)
Ross & Banda

Non credo che il problema sia nell'essere normali o anormali.... Lorenz ha incrociato i chow con lupi e dingo (cfr. "E l'uomo incontrò il cane)... Hartl (speriamo di averlo scritto giusto) i grigioni con i lupi... il doberman ed il PT nascono da un poutpouri di razze...
Molte nuove razze nascono inizialmente come incroci di altre razze... quindi nell'incrociare di per sé non c'e nulla di male lo si fa da millenni... ma il male c'è quando a farlo non sono persone come Loren o Hartl che avevano uno scopo o un "progetto" in mente, ma a farlo sono persone che lo fanno a casaccio e senza uno scopo o peggio per pura avidità.

Ricky's Wolf 20-10-2006 09:17

Si ma leggendo cosa ha risposto ci troviamo difronte ad una persona che non riporta totalmente di cervello.....

lupakkio 20-10-2006 10:58

Quote:

Originally Posted by runningwolf
Si ma leggendo cosa ha risposto ci troviamo difronte ad una persona che non riporta totalmente di cervello.....

Esatto... la signora non ha le carte in regola per pretendere di incrociare un PT con un CLC (anche perché sarebbe un'involuzione verso il grigione)... lo fa o per presunzione o per soldi oppure per stupidità.

Artů 20-10-2006 11:29

Non dico di approvare, ma trovo eccessivo tutto questo polverone.
Non credo che alla tipa interessi creare una superrazza o qualcosa di simile, ma avere dei cuccioli con un cane che le piace.
Chi fa accoppiare il suo meticcio allora dovrebbe esser fustigato in pubblica piazza?

Laila 20-10-2006 11:52

Quote:

Originally Posted by Artù
Chi fa accoppiare il suo meticcio allora dovrebbe esser fustigato in pubblica piazza?

Si :evil:

Laura & Balto

pariduzz 20-10-2006 12:07

Se il suo ragazzo dovesse risultare displasico ed è carina potrei offrirmi io come maschio caucasico alto e atletico per eventuali accoppiamenti.

p.s.Posso anche comprovare l'assenza di displasia.

lupakkio 20-10-2006 12:23

Quote:

Che c'entra? Io non sono contro l'accoppiamento tra meticci... dico solo che non è bene incrociare cani di razza "certa" (soprattutto se dotati di pedigree) tra di loro... a meno che non si abbia uno scopo nobile in mente.
Personalmente non faccio problemi tra bipedi umani, anche perché il colore della pelle o la forma degli occhi non fa razza (fortunatamente!) eppoi è una libera scelta dell'individuo.... cosa diversa è per le razze canine.... cambiando esempio: faresti accoppiare un cane di piccola taglia con uno di taglia medio-grande?, al di là che sia "di razza" o meno?

Artů 20-10-2006 13:03

Quote:

Quote:

Che c'entra? Io non sono contro l'accoppiamento tra meticci...

Scusa ma non colgo la differenza.
Quella cosa così evidente che rende un accoppiamento tra due meticci una cosa fattibile e tra due cani di razze diverse un abominio.
Per molti la Razza non ha importanza. Hanno il loro cane e basta.
O sono da condannare entrambi o nessuno dei due.
Non credo che la tipa sia una novella allevatrice con idea di creare nuove razze.

Non condivido certamente la scelta. Ma quei cani non saranno clc e non "imbastardiranno" la razza.

Trovo la cosa insensata. Punto.

Artů 20-10-2006 13:35

Quote:

cambiando esempio: faresti accoppiare un cane di piccola taglia con uno di taglia medio-grande?, al di là che sia "di razza" o meno?

...personalmente avendo un cane di razza, se dovessi fare una cucciolata vorrei un degno compagno. Trovo stupido buttare alle ortiche un "valore" (non solo economico). Senza dimenticare la maggior difficoltà che troverei nel sistemare i cuccioli.
Ma questa, secondo me, è la cosa che rende diverso un incrocio tra meticci e tra due cani di razza. Non scorgo altre valutazioni.
Forse ci sono. Per questo ascolto volentieri i vostri punti di vista.

Per il discorso delle taglie, condannerei qualsiasi accoppiamento che possa mettere in pericolo la salute dei cani o creare cani "pericolosi". Questo si.

COncludo il mio pensiero, tanto per chiarire:

Non darei mai il mio cane per un'accoppiamento simile.
Non farei accoppiare, se lo avessi, il mio meticcio. Prenderei piuttosto un cane in canile.

Farei comunque una netta distinzione tra la volontà di creare una nuova razza o di modificarne una esistente, con incroci più o meno mirati (con o senza cognizione di causa), che mi preoccuperebbe alquanto e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).

La differenza poi tra chi fa accoppiare il proprio meticcio e chi il proprio cane di razza con uno di razza diversa, sempre a mio parere, è solo nel grado di insensatezza, ma la sostanza resta la stessa.

Laila 20-10-2006 14:31

Quote:

Non farei accoppiare, se lo avessi, il mio meticcio. Prenderei piuttosto un cane in canile.

Ben detto Francesco, :klatsch i canili e le strade sono piene di cuccioli fatti venire al mondo da proprietari incoscienti :flop che fanno accoppiare i propri meticci perchè "è contro natura farli sterilizzare" :banghead e poi non riuscendo a dare via i piccoli li abbandonano nei cassonetti o per le strade dove rischiano di finire sotto le auto. Te lo dice una che non fa altro che raccogliere cani in difficoltà dalla strada.
Devo dire che sono stanca di questa situazione ma credo che non sarà facile far cambiare mentalità a certe persone.
Laura & Balto

Ricky's Wolf 20-10-2006 14:34

e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).

[/quote]

Ho capito bene cio' che dici e va rispettato, ma non lo condivido affatto...io invece li condanno!!!
I cani fantasia o meticci qual dir si voglia ci sono anche per questi pseudo padroni che vogliono "sperimentare"
NON SCHERZIAMO PER FAVORE!!!!
Infatti chissà perche' il 90% dei cani randagi, abbandonati o del canile sono meticci.....

Cio' non toglie che va ammirato l'amore che si da a questi slendidi pelosi che magari hanno gia' sofferto abbastanza in un canile e trovano la famiglia giusta che li cura a dovere...nulla si vuole togliere alla bellezza e o all'intelligenza che questi cani possono avere...pero', sapendo gia' alcune cose, io non mi azzarderei mai a fare un'accoppiamento in cui nascono meticci...come cercherei di non far riprodurre meticci stessi...E' UN pensiero personali ci mancherebbe ma condanno(e neanche poco) pazzi che fanno questa cosa....tornando a cio' che tu hai scritto Franscesco ti dico che se condanno chi fa questi accoppiamenti, figurati chi li fa per creare nuove pseudo razze o cani piu' forti o piu' prepotenti ecc....non ti dico cosa gli farei!

Paolo 20-10-2006 15:26

Quote:

Originally Posted by runningwolf
e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).

Ho capito bene cio' che dici e va rispettato, ma non lo condivido affatto...io invece li condanno!!!
I cani fantasia o meticci qual dir si voglia ci sono anche per questi pseudo padroni che vogliono "sperimentare"
NON SCHERZIAMO PER FAVORE!!!!
Infatti chissà perche' il 90% dei cani randagi, abbandonati o del canile sono meticci.....

Cio' non toglie che va ammirato l'amore che si da a questi slendidi pelosi che magari hanno gia' sofferto abbastanza in un canile e trovano la famiglia giusta che li cura a dovere...nulla si vuole togliere alla bellezza e o all'intelligenza che questi cani possono avere...pero', sapendo gia' alcune cose, io non mi azzarderei mai a fare un'accoppiamento in cui nascono meticci...come cercherei di non far riprodurre meticci stessi...E' UN pensiero personali ci mancherebbe ma condanno(e neanche poco) pazzi che fanno questa cosa....tornando a cio' che tu hai scritto Franscesco ti dico che se condanno chi fa questi accoppiamenti, figurati chi li fa per creare nuove pseudo razze o cani piu' forti o piu' prepotenti ecc....non ti dico cosa gli farei![/quote]

...... la razza che noi tutti amiamo è una razza molto recente e che è stata creata appunto per far nascere un cane piu forte.... quindi è una pseudo razza???? ......poi tutte le razze sono nate da incroci per creare cani piu adatti all'utilizzo che se ne voleva fare, quindi l'unica cosa che condannerei è il fatto che probabilmente in questo caso non si tratta di un esperto cinofilo ma di un curioso desideroso di far l'esperimento.... e poi quali cose sai sui "bastardini" per condannare accoppiamenti tra cani di diversa razza come se fosse una cosa abominevole? io sapevo solo che a volte sono piu longevi dei cani di razza soprattutto perche non hanno i problemi creati dalla consanguineità.

Ricky's Wolf 20-10-2006 15:50

...... la razza che noi tutti amiamo è una razza molto recente e che è stata creata appunto per far nascere un cane piu forte.... quindi è una pseudo razza???? ......poi tutte le razze sono nate da incroci per creare cani piu adatti all'utilizzo che se ne voleva fare, quindi l'unica cosa che condannerei è il fatto che probabilmente in questo caso non si tratta di un esperto cinofilo ma di un curioso desideroso di far l'esperimento.... e poi quali cose sai sui "bastardini" per condannare accoppiamenti tra cani di diversa razza come se fosse una cosa abominevole? io sapevo solo che a volte sono piu longevi dei cani di razza soprattutto perche non hanno i problemi creati dalla consanguineità.[/quote]

non l'ho specificato ma e' scontato che il mio pensiero era riflesso sulle razze create per i combattimenti clandestini e tutto cio' che vi e' attorno...LA NOSTRA RAZZA NON E' UN INCROCIO TRA DUE CANI, MA TRA UN LUPO ED UN CANE. Ho scritto che hanno moltissimisse qualità i meticci ed il succo di cio' che volevo dire e' che ce ne sono troppi di "curiosi desiderosi di fare esperimenti"...cosa so sui bastardini? nulla ho semplicemente piu' di 30 esempi che ho visto io di accoppiamenti di pseudo proprietari che volevano provare , provare e che alla fine non sapevano a chi dare i poveri cucciolotti, che andavano a finire o in qualche famiglia che poi magari nn sapevan curarli a dovere o direttamente abbandonati, o al canile....solo forse perche' "non di razza"....mi intendi? ed allora permetti che per esperienza personale io condanno ogni accoppiamento di cane di razza con meticci o di meticci stessi....

Navarre 20-10-2006 16:07

per chi ama i lupi cecoslovacchi o pastori tesdeschi è una cosa insensata ed è insensato comunque mettere al mondo dei meticci se almeno non sei sicuro di aver già piazzato tutti i cuccioli; cosa che mi sembra alquanto improbabile.

Artů 20-10-2006 16:30

Sono d'accordo al 100%!
Ma questo vale per chiunque ami i cani, non solo per chi ami i clc o i pastori tedeschi.
E vale per i meticci come per questi incroci.

Qui si aggiunge la follia del pagare la monta.

Per il resto niente di nuovo.

lupakkio 20-10-2006 16:47

Quote:

Quote:

cambiando esempio: faresti accoppiare un cane di piccola taglia con uno di taglia medio-grande?, al di là che sia "di razza" o meno?

...personalmente avendo un cane di razza, se dovessi fare una cucciolata vorrei un degno compagno. Trovo stupido buttare alle ortiche un "valore" (non solo economico).

e con questo ti rispondi da solo!

Quote:

Senza dimenticare la maggior difficoltà che troverei nel sistemare i cuccioli.

Esatto... nel mio discorso non l'ho detto ma non si dovrebbe accoppiare nessun cane se non si è sicuri di dare/donare/vendere la cucciolata o non si è disposti a tenerli. Non capisco e non giustifico chi accoppia cani (si razza o meno) solo perché: "una volta nella vita devono farlo", "devono fare l'esperienza", "è nella natura l'accoppiamento" e poi se ne sbattono della prole....
I randaggi che vedo lavorando (50-100Km al dì) sono nell'ordine: meticci-simil-segugi; setter; meticci-simil-pitt; pitt; rot; meticci-simil-maremmano; meticci-simil-PT e labrador. Sai perché sono in prevalenza cani da caccia e molossoidi?

Quote:

Ma questa, secondo me, è la cosa che rende diverso un incrocio tra meticci e tra due cani di razza. Non scorgo altre valutazioni.

Io invece ne vedo un'altra: o si fanno cani né carne né pesce oppure si fanno dei simil-cane di razza. Cui prodest?, a chi giova avere un cane così?

Quote:

Per il discorso delle taglie, condannerei qualsiasi accoppiamento che possa mettere in pericolo la salute dei cani o creare cani "pericolosi". Questo si.

io aggiungerei il creare il randaggismo... a noi un cane al canile costa 3 euro al giorno... ne prendiamo in media 50-60 l'anno... fatti un po' te il conto.

Quote:

COncludo il mio pensiero, tanto per chiarire:

Non darei mai il mio cane per un'accoppiamento simile.

Farei comunque una netta distinzione tra la volontà di creare una nuova razza o di modificarne una esistente, con incroci più o meno mirati (con o senza cognizione di causa), che mi preoccuperebbe alquanto e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).

Lorenz diceva che il suo primo chow (incrocio con il lupo) viveva nella sua discendenza... concordo ed apprezzo... anch'io vorrei che svarog fosse con me fino alla fine dei miei giorni... e a meno di catastrofi personali o familiari avrò con me un suo discendente..... ma io ho buone speranze che da una cucciolata di clc di cui svarog sarà padre... si riesca a piazzarli tutti... ma siamo sicuri che chi accoppia un clc ed un PT riesca a dar via i cuccioli? Magari lo faràspacciandoli per esemplari di lupi della Foresta Nera... ma se di caarattere saranno come i nostri clc... quanto se li terrannoi neoproprietari?

PS l'accoccpiare cani di razza diversa non mi crea particolari problemi etici o morali... ma non amo esperimenti e tentativi fatti sulla pelle di altri esseri viventi... senza altro fine o scopo se non quello di incassare qualche soldino o altro.

Quote:

La differenza poi tra chi fa accoppiare il proprio meticcio e chi il proprio cane di razza con uno di razza diversa, sempre a mio parere, è solo nel grado di insensatezza, ma la sostanza resta la stessa.

E torni al mio discorso. :wink:

Artů 20-10-2006 16:53

Scusa ma mi sembra di aver detto sempre questo e di non aver cambiato idea...!

Sei te che hai scritto quanto segue...

Quote:

Io non sono contro l'accoppiamento tra meticci... dico solo che non è bene incrociare cani di razza "certa" (soprattutto se dotati di pedigree) tra di loro... a meno che non si abbia uno scopo nobile in mente.

lupakkio 20-10-2006 17:12

Quote:

Scusa ma mi sembra di aver detto sempre questo e di non aver cambiato idea...!

Sei te che hai scritto quanto segue...

Quote:

Io non sono contro l'accoppiamento tra meticci... dico solo che non è bene incrociare cani di razza "certa" (soprattutto se dotati di pedigree) tra di loro... a meno che non si abbia uno scopo nobile in mente.

non vedo la contraddizione in termini.... a certe condizioni i meticci li puoi accoppiare... purché sai in anticipo di piazzare la cucciolata.... ma essere proprio sicuro: diversi anni fa avevamo una cagnetta bellina e di taglia piccola... un giorno una signora comincia ad insistere con mio padre che quando faceva i cuccioli per dargliene uno... dopo diverse insistenze... troviamo un maschietto non identico ma simile nel colore e nell'aspetto... mio padre parla con un casino di persone e ne trova 5-6 (contadini dispersi nei villaggi silani) disposte a prendersi un cane... la cucciolata si fa... nascono 5 cuccioletti identici alla madre... a due mesi mio padre li mette in macchina... quattro li porta in sila e uno lo dà alla signora... dopo 15 giorni la signora bussa alla porta con il cucciolo in una busta e lo dà in mano a mia madre dicendo che la figlia lo teneva troppo in braccio e lei aveva paura delle malattie... dopo un annetto la signora è uscita in strada con un pechinese!

Artů 20-10-2006 18:03

...scusa ma non ti seguo. :|

Non afferro il senso della frase quotata...

Vabbé chiudo.

lupakkio 20-10-2006 19:07

Quote:

...scusa ma non ti seguo. :|

Non afferro il senso della frase quotata...

Vabbé chiudo.

Vediamo se 'sta volta ci riusciamo....
1. incrociare 2 meticci: a certe condizioni OK, conosco un gran numero di anziani che un po' per soldi un po' perché li vedono più calmi si sono presi un meticcietto;
2. incrociare 2 cani di razza (es. mastino napoletano+dogo argentino): sbagliato sempre (ciò non significa che uno non lo può fare... io credo sia sbagliato).... a meno che una persona (qualificata) individua in questa selezione le potenzialità di una nuova razza (bellezza... lavoro... ecc.)

Paolo 20-10-2006 20:33

Quote:

per chi ama i lupi cecoslovacchi o pastori tesdeschi è una cosa insensata ed è insensato comunque mettere al mondo dei meticci se almeno non sei sicuro di aver già piazzato tutti i cuccioli; cosa che mi sembra alquanto improbabile.

chi vi ha detto che non abbia gia piazzato i cuccioli? perche dovrebbe essere improbabile? io conosco un sacco di persone che hanno dei meticci, sono cani come gli altri sapete? solo non costano 2000 euro e i padroni non fanno a gara a vedere chi lo ha piu bello, sono d'accordo che si debba far attenzione alla fine che faranno i cuccioli, ma non trovo assolutamente insensato mettere al mondo dei meticci se lo si fa con responsabilità.... non meno che mettere al mondo dei cani di razza.

Navarre 20-10-2006 22:53

Quote:

Originally Posted by Paolo_Valle
io conosco un sacco di persone che hanno dei meticci, sono cani come gli altri sapete?

ma va ? :roll:

Jal 20-10-2006 22:55

Qui, di responsabilità ne vedo veramente poca.. piuttosto una buona dose di arroganza e presunzione.
Poichè, secondo me, qualche problemino in più c'è a giocare all' "Isola del dott. Moroe" proprio con il CLC...
Mica è scritto sulla "Treccani" che incrociando CLC con PT si ottengon dei Cherubini con le alucce immacolate, anzi....
Sbaglio o nel CLC, morfologia a parte, dopo vent'anni stiamo giusto venendo fuori or ora da qualche problemino caratteriale di troppo...
Senza tener conto del Nostro giramento di palle nel veder sputtanare il lavoro di due decenni, incroci del genere credo che siano una roulette russa (con tre pallottole su cinque...), boni solo per ottenere ottimi cani da canile.
La Nitroglicerina và manipolata con esperienza e cautela..

Credo comunque che siamo solo all'inizio.. ne vedremo, purtoppo, delle belle ! :puppy_dog_eyes

wanilagu 20-10-2006 23:04

Quote:

Originally Posted by Jal
Qui, di responsabilità ne vedo veramente poca.. piuttosto una buona dose di arroganza e presunzione.
Poichè, secondo me, qualche problemino in più c'è a giocare all' "Isola del dott. Moroe" proprio con il CLC...
Mica è scritto sulla "Treccani" che incrociando CLC con PT si ottengon dei Cherubini con le alucce immacolate, anzi....
Sbaglio o nel CLC, morfologia a parte, dopo vent'anni stiamo giusto venendo fuori or ora da qualche problemino caratteriale di troppo...
Senza tener conto del Nostro giramento di palle nel veder sputtanare il lavoro di due decenni, incroci del genere credo che siano una roulette russa (con tre pallottole su cinque...), boni solo per ottenere ottimi cani da canile.
La Nitroglicerina và manipolata con esperienza e cautela..

Credo comunque che siamo solo all'inizio.. ne vedremo, purtoppo, delle belle ! :puppy_dog_eyes

Quoto in pieno! :evil:
Senza contare che, purtroppo, nel PT negli ultimi anni c'è stato un aumento spropositato di casi di displasia grave. E tutti sappiamo che è bene stare MOOOOLTO attenti a questo aspetto. Un incrocio così può generare dei cani con problematiche davvero non indifferenti! :cry: :shock: :?
Ross & Banda

Jal 20-10-2006 23:12

Estremizzando: e se fra un anno o due, per esempio, un bel meticcio di CLC proveniente da quella meravigliosa cucciolata azzannasse al al volto una amabile vecchietta...vallo a spiegare che non è un CLC ecc.ecc.....
Già ora siamo dei "border line" ..ci vuol poco a buttare tutto alle ortiche...
Sinceramente (Francia Docet), vieterei ai privati per legge di giocare a fare cani arlecchino con i cromosomi di razze "delicate" come la nostra.

Bonfiglioli 20-10-2006 23:32

Quote:

Sinceramente (Francia Docet), vieterei ai privati per legge di giocare a fare cani arlecchino con i cromosomi di razze "delicate" come la nostra.
Interessante, che fanno in Francia?

delphine 20-10-2006 23:39

Quote:

Originally Posted by Jal
Già ora siamo dei "border line" ..ci vuol poco a buttare tutto alle ortiche...

Concordo sul fatto che ci vuole davvero poco per "buttare tanto lavoro alle ortiche", ed avendo una dobermann :roll: , ti confermo che i pregiudizi della gente sono davvero duri a morire :stupido , ancora oggi molti fanno strane associazioni mentali :ehmmm :PROXY :help :heul fra il carattere e l'indole del dobermann ed il fatto che il dobermann fu molto impiegato dai tedeschi ( ma non solo dai tedeschi naturalmente :roll: ), durante l'ultima guerra. :puppy_dog_eyes

Però, i soliti dimenticano che i tedeschi usarono anche i pastori tedeschi, i riesenscnauzer, i rottweiler, gli airedale terrier, ed altri ancora. :bigok

Quando il dobermann venne stralciato dalla lista dei cani pericolosi dell' Ordinanza Storace, sul Carlino mi sembra di ricordare che misero un articolo in prima pagina dove campeggiana la foto di dobermann e ufficiali delle SS :help , ed il titolo più o meno diceva: "da oggi si è deciso che il dobermann è diventato buono, riabilitato il cane delle SS". :PROXY :puppy_dog_eyes :dontknow

Ma i soliti dimenticano poi il fatto che il dobermann fu utilizzato durante la seconda guerra mondiale per scopi militari come cane da pista, cane da pattuglia, cane da guardia, cane da ricerca dei feriti, porta-ordini. :PROXY

Il dobermann è stato anche molto usato dai Marines, ma di questo non molti parlano, sarà che i Marines godono di più simpatie rispetto ad altri soldati del passato. :mrgreen:

E sempre i soliti non sanno, e naturalemte non vogliono nemmeno sapere, che in Inghilterra si sta usando anche il dobermann come cane guida per i non vedenti, o dimenticano i dobermann che oggi lavorano in pet therapy. :bussi

Insomma, basta poco per rovinarsi il nome, e la reputazione, un'intera vita e più per guadagnarsela. :puppy_dog_eyes

Quote:

Vivo un pò fuori dal mondo ultimamente :puppy_dog_eyes , mi aggiorneresti per cortesia sulla legislazione vigente in Francia in materia?
Non so nulla in merito a quanto alludi con la tua frase :ehmmm , ma mi piacerebbe sapere a cosa fai riferimento. :PROXY

Grazie mille
sabrina

Jal 20-10-2006 23:48

Sono piuttosto rigidini con alcuni meticci...tenendo conto che l'elenco delle razze o degli incroci è soggetto ad aggiornamento...

Copio ed incollo:

I tipi di cani considerati potenzialmente pericolosi sono divisi in due categorie:
- 1° categoria: i cani da attacco
- 2° categoria: i cani da guardia e da difesa

1- I cani da attacco:
I cani non iscritti in un libro genealogico riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura francese ed assimilabili per caratteristiche morfologiche ai cani di razza (quindi, gli incroci con sembianze delle seguenti razze):

* Staffordshire terrier (Pit-bull)
* American Staffordshire terrier
* Mastiff
* Tosa Inu

2 – I cani da difesa o da guardia:

* Staffordshire terrier (Pit-bull)
* American Staffordshire terrier
* Rottweiler
* Tosa Inu

I cani di queste razze devono essere iscritti ad un libro genealogico riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura francese.
Fanno parte della seconda categoria i cani somiglianti alla razza Rottweiler non iscritti ad un libro genealogico riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura francese.

INFRAZIONI:
Alcune infrazioni sono considerate veri e propri delitti, passibili del giudizio del Tribunale penale. Secondo le due categorie di cani come sopra, il regolamento in vigore prevede le seguenti infrazioni:

1° categoria : I cani da attacco provenienti da incroci, assimilabili agli American Staffordshire Terrier (pit-bulls), Mastiff (buerbulls) e Tosa dei quali il proprietario non è in grado di rintracciarne le origini con un documento.

Divieti : L'acquisizione, la cessione (gratuita o a pagamento), l'importazione, l'introduzione sul territorio francese, nei dipartimenti d’oltremare e a Saint Pierre-et- Miquelon (6 mesi di carcere e 15 000 € di multa). L'accesso ai trasporti ed ai luoghi pubblici, ai locali aperti al pubblico, lo stazionamento nelle parti comuni degli immobili collettivi (150 € di multa).

Obblighi : La sterilizzazione dei cani maschi e femmine. Ciò darà luogo al rilascio di un certificato da parte del veterinario. La pena per il non rispetto di questo obbligo è di 6 mesi di carcere e 15 000 € di multa).
La dichiarazione presso il Comune di residenza del proprietario del cane o di chi lo detiene, del luogo di residenza del cane.

Documenti da allegare al modulo di dichiarazione : Certificato di sterilizzazione, vaccinazione antirabbica fatta da meno di un anno, e polizzaassicurativa di responsabilità civile in regola con i pagamenti.

davide.c 21-10-2006 07:02

con tutto il rispetto,in francia hanno fatto un bel casino e basta con quelle definizioni
prendono "i mezzo" roba rrissima come il tosa inu accoprandolo all'amstaff che alla fien è solo un cane problematico cong lia ltri cani ,non con le persone

e poi sta filologia tra cani d'attacco e guardia e difesa...volevano giocare a fare i razionalisti cartesiani visto il pisto,ma han fatto solo fuffa

cmq:già nel decreto sirchia mi sembra ci fosse il divieto di fare incroci"tesi ad aumentare l'aggressività..."

che però non è il caso di clc x Pt....

personalmente a bologna ho visto due incroci di clc x pt(due sorelle,tra l'altro,e tutte e due molto vivaci e socievoli)che eran veramente una via di mezzo tra un clc e pt come morfologia,tipo un clc del 1980...caratter iperaperto,e il padrone se ne vantava pure..

insomma gli è andata bene
il problema è se sucede roba facesse,che so,maremmano x clc..o rott x clc...ecco li...mi aspetterei qualche grana di più....

premesso che sono contrarisimo a sti ibridi:

vorrei far notare che se un clc si accoppia ad una razza più aperta con gli estranei non succede nulla,"sconfitta" e perdita della morfologia a parte

il problema è qualora andasse su uan razza "carica" e chiusa con gli estranei,li si qualcosa di poco simpatico potrebbe succedere...

:x

Paolo 21-10-2006 11:23

Siete perplessi e arrabbiati come lo erano gli allevatori di PT quando iniziarono ad incrociare i loro cani con il lupo per creare il clc...... resta la mia certezza che un cane è sempre un cane e che una cucciolata di bastardini non vada a buttare alle ortiche vent'anni o piu di lavoro per il clc. Comunbque TROVO MOLTO PIU IMMORALE pagare 2000 euro per un cane piuttosto che far accopiare il proprio meticcio per tenersi un cucciolo e regalare agli amici gli altri, pero io lo dico e non mi spaccio da animalista moralista quando per primo ho pensato piu ad avere il cane bello e come piace a me che a quelli che soffrivano in canile.

Paolo 21-10-2006 11:28

Quote:

Quote:

io conosco un sacco di persone che hanno dei meticci, sono cani come gli altri sapete?

ma va ? :roll:

Dalle vostre parole sembra che i meticci siano tutti in canile.... o che siano affetti da gravi problemi morfologici o caratteriali, quindi vi ho informato che il piu delle volte non è cosi....

lupakkio 21-10-2006 12:20

Quote:

Siete perplessi e arrabbiati come lo erano gli allevatori di PT quando iniziarono ad incrociare i loro cani con il lupo per creare il clc...... resta la mia certezza che un cane è sempre un cane e che una cucciolata di bastardini non vada a buttare alle ortiche vent'anni o piu di lavoro per il clc. Comunbque TROVO MOLTO PIU IMMORALE pagare 2000 euro per un cane piuttosto che far accopiare il proprio meticcio per tenersi un cucciolo e regalare agli amici gli altri, pero io lo dico e non mi spaccio da animalista moralista quando per primo ho pensato piu ad avere il cane bello e come piace a me che a quelli che soffrivano in canile.

Il problema non è morale... il problema è "perché?".
Perché avere un simil-clc? Per poter passeggiare dicendo c'è l'ho anch'io (senza avere i problemi che porta il clc?, anche se poi non è detto che di carattere gli venga un gran che). Per vendere anche lui la sua cucciolata e fare soldini?, non a 1000 euro a capoccia, ma magari a 200? Perché fare un mezzo clc?
Se ti piace il PT prendi un PT se ti piace un CLC prendi un CLC perché averne un mezzo di entrambi?

davide.c 21-10-2006 12:23

[quote="delphine"][quote="Paolo_Valle"]

Una cosa è il progetto di creare una nuova razza, cosa che in passato è stata portata avanti da genetisti ed etologi che hanno saputo lavorare coscienziosamente e scrupolosamente,

[quote="paolo valle"]

d'accordo con tutte le altre argomentazioni di sabrina,tranne che con quella sopra riportata

a parte che io ho sentito critiche PESANTISSIME(da giornalisti cinofili italiani)ANCHE su come è andata la creazione del clc(tipo:una testualmente ha detto:

"i cecoslovacchi dovevano usare una femmina di pt tranquilla e un lupo,non una femmina catturata e prevedibilmente stressatissima di lupo e un maschio di pt"da guerra".. il risultato è stato tante noie caratteriali che si portan dietro ancor oggi..diversamente sarebbe andato il tutto molto meglio,x evidenti motivi..."

e già qui ci sarebbe da dibattere x giornate ma vengo al punto sopra
..
"Una cosa è il progetto di creare una nuova razza, cosa che in passato è stata portata avanti da genetisti ed etologi che hanno saputo lavorare coscienziosamente e scrupolosamente""

quali sono le razze dove è accaduto questo?
forse dopo gli anni 70,qualcosa ...nel mondoa nglosassone per razze "istant" che oggi manco si ricordano più(di enssun interesse)ma prima ..son andati tutti a caso o proprio........ a naso....

usciamo per favore dalla leggenda che c'erano tanti bravi veterinari e genetisti a seguire la genesi di non si sa quali razze,idem in un paese rustico come la repubblica cecoslovacca degli anni 50

qualcuno ha mai letto al genesi "a tavolino"del dogo argentino?(uan di quelle razze sulla cui genesi si sa tutto,ed è un caso raro)

beh a parte il mantello bianco e la talgia media,finchè ne erano in vita i creatori,si badò a una sola cosa:

carattere carattere,carattere(indovinate come....con che metodi! di verifica!molto poco corretti col metro di oggi...)

e per di più diedero delle strizzate in consanguineità micidiali

piaccia o no,oggi è una razza che se la passa bene a livello di salute,pokissima dislasia x esser eun molossoide

Anche perchè i capostipiti se eran debolini..non solo non montavano,ma forse non arrivano alla vecchiaia,con quei training ,quella vita e quei metodi ruvidi-argentina anni 40,credo non ci sia il caso di sottolineare le condizioni e gli stili di vita x uomini e cani nella pampa..

quindi davvero usciamo dal "genetisti ed etologi" perchè nessuna razza ,"cose" di k.lorenz a parte è mai sta seguita con quei criteri

anche perchè poi la creazione di lorenz(eurasier)non è che sia venuta sto gioiellino,anzi al di al del fattore estetico,sul carattere di quella razza si potrebbero dire parecchie cose...................

Navarre 21-10-2006 12:29

Quote:

resta la mia certezza che un cane è sempre un cane e che una cucciolata di bastardini non vada a buttare alle ortiche vent'anni o piu di lavoro per il clc.

Questo e vero. Ma è comunque una cosa poco furba, perché un cucciolo di PT o un cucciolo di clc ha molto più valore -non solo oeconomico- di un meticcio...non stiamo parlando di un accoppiamento tra meticci, ma di un "meticciamento" tra cani di due razze ormai ben distinte.

Quote:

Comunbque TROVO MOLTO PIU IMMORALE pagare 2000 euro per un cane piuttosto che far accopiare il proprio meticcio per tenersi un cucciolo e regalare agli amici gli altri,

Beh, alle quotazioni attuali, più che immorale, è da FESSI pagare un clc 2000 euro e chi lo fa è un fesso, senza se e senza ma.

Io trovo immorale mettere al mondo cuccioli che già in partenza hanno meno probalilità di trovare una sistemazione adeguata e una buona possibilità di finirsene in canile, una volta che i numerosi "amici" che li volevano si tireranno indietro (non stiamo parlando di innocui bastardini di paese, ma di cani con un carattere che può essere problematico).

Se hai una bella femmina di PT, con un buon carattere, tipica e sana perché non accoppiarla con un altro bel PT ?

davide.c 21-10-2006 12:32

"""Beh, alle quotazioni attuali, più che immorale, è da FESSI pagare un clc 2000 euro e chi lo fa è un fesso, senza se e senza ma""

ok 2000 sono tanti..ma mi si potrebbe spiegare meglio la frase???

perchè di gente che spende 1500 euro per un clc(mica poi lontanissimi da 2000...)ce n'è tanta.....

grazie

Navarre 21-10-2006 12:35

Quote:

"i cecoslovacchi dovevano usare una femmina di pt tranquilla e un lupo,non una femmina catturata e prevedibilmente stressatissima di lupo e un maschio di pt"da guerra"..

Questa è una cazzata grossa come una casa. Perché il lupo non sarebbe dovuto essere stressato ? Lo sai che i lupi generalmente i cani -anche in calore- se li magnano ?

Quote:

beh a parte il mantello bianco e la talgia media,finchè ne erano in vita i creatori,si badò a una sola cosa:

carattere carattere,carattere

beh, me pare che allora l' obiettivo sia clamorosamente fallito..ce ne fosse uno che non è schizzato!

Navarre 21-10-2006 12:38

Quote:

che cosa non è chiaro ?

davide.c 21-10-2006 12:38

Quote:

Quote:

"i cecoslovacchi dovevano usare una femmina di pt tranquilla e un lupo,non una femmina catturata e prevedibilmente stressatissima di lupo e un maschio di pt"da guerra"..

Questa è una cazzata grossa come una casa. Perché il lupo non sarebbe dovuto essere stressato ? Lo sai che i lupi generalmente i cani -anche in calore- se li magnano ?

beh, me pare che allora l' obiettivo sia clamorosamente fallito..ce ne fosse uno che non è schizzato!

eh no navar guarda che quella che DICE QUELLO TESTualMENTE è Una GIORNLISTA DEL SETTORE CHE TU CONOSCI MOLTO BENE8SE VUOI SEGUE IN PVT..il nome
la consoci davero bene! :mrgreen:
con me ha detto così(opinione sua,si badi bene)

sui dogo schizzati non son d'accordo...

era volutamente un magna cani..e lo è ancora,piaccia o no.
dal loro punto di vista selettivo son stati fedeli alla linea,purtroppo

8)

davide.c 21-10-2006 12:40

Quote:

Quote:

che cosa non è chiaro ?

cioè..sono o non sono tanti 2000 euro per un cucciolo di clc,fosse anche da affisso?

wanilagu 21-10-2006 12:50

Solo un'osservazione.
Con che cognizione una GIORNALISTA (chiunque essa sia!) si permette di muovere critiche ad un GENETISTA sulla scelta dei riproduttori con cui esso intende sperimentare una nuova razza?
L'esprimere la prorpia opinione è un fatto, ciascuno di noi ha delle idee, delle opinioni, in base alle quali può esprimere il proprio pensiero. Questa è libertà e mi sta bene.
Per le critiche, o hai una preparazione specifica (quindi sei genetista a tua volta) o stai zitta perchè non sei nessuno!
Purtroppo in Italia, spesso si confonde la libertà di espressione con la libertà di sparlare o parlare a sproposito!
Ross & Banda

davide.c 21-10-2006 12:57

Quote:

Perché il lupo non sarebbe dovuto essere stressato ? Lo sai che i lupi generalmente i cani -anche in calore- se li magnano ?

insisito:la famosa giornalista dels ettore inq uestione a me ha fatto notare che se avvessero usato uan femmina di pt e un maschio di lupo non sarebbe successo nulla di grave,anzi,dopotutto:...

PURE GLI ESKIMESI USAVANO ATTACCARE QUALCHE CAGNA IN CALORE IN QUALCHE RADURA SPERANDO CHE IL PRIMO LUPO SOLITARIO DI PASSAGGIO LA MONTASSE ,e basta

ERA UNA PRATICA DIFFUSA PER AVERE QUALCHE "ANIMALE"AL VIGORE IBRIDIS PIù POTENTE,PER IL TRAINO

quindi un lupo catturato non avrebbe mangiato nessuna cagna(in calore,poi:improbabile)semmai l 'avrebbe montata,questo si

senza quei cimentida "lupa che stacca un pezzo di carne grande come un palmo al pt più sottomesso" come in realtà andò la prima volta(è stato spesso raccontato )

ergo:la famosa giornalista faceva notare che si sarebbero ottenuti,dalla femmian pt x il maschio lupo,animali che avrebebro avuto molta meno paura dell'uomo da subito,senza mutuare il comportamento materno della serie"fuggi fuggi"appena vedi l'uomo"come andò usando la lupa catturata

non mi sembra una teoria così assurda,considerando che spesso si fa notare coem i cuccioli succhino letteralmente gli atteggiamenti e gli attitudini proprio dalla madre nei primi due mesi

e tra una lupa catturata e una pt per quanto coperta da un lupo ...son due mondi diversi...(per quanto si volesse raggiungere lo stesso scopo.)

altra questione:da anni i cacciatori fanno notar come il famoso bracco-pointer,un mix di 50-50,sia molto diverso caratterialmente a seconda che si usi la madre bacco o pointer e viceversa .....

Paolo 21-10-2006 13:08

Quote:

Quote:

Quote:

che cosa non è chiaro ?

cioè..sono o non sono tanti 2000 euro per un cucciolo di clc,fosse anche da affisso?

io ho detto duemila euro ma intendevo cane di razza non specificatamente un clc(comunque c'è chi li vende anche a 1500), penso comunque che non sia una cifra troppo lontano dalla media.

davide.c 21-10-2006 13:09

Quote:

io ho detto duemila euro ma intendevo cane di razza non specificatamente un clc(comunque c'è chi li vende anche a 1500), penso comunque che non sia una cifra troppo lontano dalla media.

paolo io chiedevo esplicitamente sul rpezzo x il clc,cioè se si posson fare considerazioni sui prrezzi folli che si vedono a volte

Paolo 21-10-2006 13:14

Perché avere un simil-clc? Per poter passeggiare dicendo c'è l'ho anch'io (senza avere i problemi che porta il clc?, anche se poi non è detto che di carattere gli venga un gran che). Per vendere anche lui la sua cucciolata e fare soldini?, non a 1000 euro a capoccia, ma magari a 200? Perché fare un mezzo clc?
Se ti piace il PT prendi un PT se ti piace un CLC prendi un CLC perché averne un mezzo di entrambi?[/quote]

Semplice.... perchè lo vuole....ma questa cucciolata NON ANDRA' AD INTACCARE LA RAZZA CLC quindi cosa c'è che non va?

Artů 21-10-2006 13:16

Quote:

Se ti piace il PT prendi un PT se ti piace un CLC prendi un CLC perché averne un mezzo di entrambi?

Su questo mi pare siamo tutti d'accordo.

Ovvero che sia una caxxata!

Mi stupiva l'alzata di lance e scudi e la preparazione della forca... quando no credo che questa cucciolata, per quanto discutibile, possa ledere il futuro della nostra amata razza...

Artů 21-10-2006 13:23

Quote:

Semplice.... perchè lo vuole....ma questa cucciolata NON ANDRA' AD INTACCARE LA RAZZA CLC quindi cosa c'è che non va?

...ecco...
...questo dicevo... :roll:

Paolo 21-10-2006 13:23

secondo me il prezzo massimo che si trova in giro è 1500 per i maschi e 1200 per le femmine..... almeno è il massimo che mi hanno chiesto alcuni allevatori l'estate scorsa quando ne cercavo uno. la media, sempre per mia esperienza, è sugli 850- 900..... A dire il vero ho trovato anche un privato che mi ha chiesto 1800 per un maschio di già 9 mesi :shock: .

davide.c 21-10-2006 13:24

Quote:

Solo un'osservazione.
Con che cognizione una GIORNALISTA (chiunque essa sia!) si permette di muovere critiche ad un GENETISTA sulla scelta dei riproduttori con cui esso intende sperimentare una nuova razza?

Ross & Banda

no,aspetta sia mica le cose son "la verità" perchè uno magari è un grande personaggio..

esistono gli "studi successivi"..cioè cose che prendevamo x buone 40 anni fa oggi ,anche in campo canino,son state svalutate or rivalutate a seconda dei casi...

tieni conto ad esmepio,che ancora in gemrani ad anni 60 inoltrati si diceva che lo stallone era quello da cui i cuccioli prendono il carattere..anche cinologi di quelli noti,sai!

se lo dicessero oggi verrebero crocefissi...nessuno oggi sosterrebbe amenità del genere!

quindi sai,dire"l'ha detto hartl" non può essere come dire "l'ha detto la TV!" :mrgreen:

e cmq la tizia in questione fece una critica molto circostanziata..

se ci conti che la vicenda bracco pointer a seconda di coem si selgono gli addendi..fa mediamente cambiare il carattere,in più la stessa cosa ho sentito dire anche nel caso di un altro noto incrocio..e che per anni in europa si è pensato a selezioanare PRATICAMENTE SOLO I MASCHi per UN SEMPLCIE RIFLESSO culturale umano di,DICIAMO COSì"UMANO-MACHISTA antropocentrico"(SOLO DOPO SI è CAPITO CHE ANCHE LE FEMMIEN SONO IMPORTANTI,ANZI FORSE DI ") .....

....beh la critica di sta giornlista non cos' campata in aria...

nelgi USA chi oggi alleva wolf hybrids via email mi ah confermato le stesse cose
(per email,ovvio)

"negli ibridi fi prima genrazione assolutamente mamma cane e papa lupo,mai il contrario...soprattuto se la razza del cane è un pastore e non un cane nordicoper ovvi motivi di ababssare la diffidenza e di cosneguenza l aggressività"

non mi va di mandare in giro email altrui,ma il tipo dal Montana che fa sti incroci(la ,legalissimi)ha ribadito la cosa:mai il contrario!
sennò il carattere dei cuccioli si fotte.davvero..

Paolo 21-10-2006 13:34

Quote:

Beh, alle quotazioni attuali, più che immorale, è da FESSI pagare un clc 2000 euro e chi lo fa è un fesso, senza se e senza ma.
intendevo cane di razza....cos'è non hai letto che ho scritto cane e non clc? speravi che io avessi pagato il cucciolo 2000 euro per darmi del fesso eh? :mrgreen:

davide.c 21-10-2006 13:36

[/quote]
intendevo cane di razza....cos'è non hai letto che ho scritto cane e non clc? speravi che io avessi pagato il cucciolo 2000 euro per darmi del fesso eh? :mrgreen:[/quote]

no no fidati,mi kiedevo se per caso la politca dei :mrgreen: prezzi folli iniziasse ad essere criticata anche da almneo qualche allevatore
attendiamo e presto si scioglierà l'enigma

non sa dalle tue parti ma da noi girano ,per un cucciolo maschio,prezzi davvero alti,ma alti davvero.. 8)

wanilagu 21-10-2006 13:39

Se esistono studi SCIENTIFICO-SPECIFICI su queste affermazioni, tanto di cappello! Ma solo in questo caso! Di empirismo in materia ce n'è fin troppo in tutto il mondo. Il fatto poi che molti diano più credito a quanto asserito dalla TV di quanto sperimentato da esperti (a prescindere che si parli di ingegneria genetica o..... civile)è solo un fatto dovuto alla profonda ignoranza di chi ascolta la presuntuosa ignoranza di chi parla!
Ross & Banda

Paolo 21-10-2006 13:52

Quote:

Cosa sia immorale o meno Big OK dipende dalla tavola di valori che ognuno di noi ha deciso di adottare o di crearsi autonomamente
l'ho notato solo adesso...... MA COSA STAI DICENDO? ora la moralita' e' diventata soggettiva? quindi se per qualcuno non c'è nessun problema nel fare una cosa aberrante non si puo nemmeno dire che è una cosa immorale, perchè a lui piace cosi??? E poi io non faccio lezioni di moralità a nessuno , carissima, HO DETTO COS'è IMMORALE PER ME.

Paolo 21-10-2006 13:53

Quote:

Cosa sia immorale o meno Big OK dipende dalla tavola di valori che ognuno di noi ha deciso di adottare o di crearsi autonomamente
l'ho notato solo adesso...... MA COSA STAI DICENDO? ora la moralita' e' diventata soggettiva? quindi se per qualcuno non c'è nessun problema nel fare una cosa aberrante non si puo nemmeno dire che è una cosa immorale, perchè a lui piace cosi??? E poi io non faccio lezioni di moralità a nessuno , carissima, HO DETTO COS'è IMMORALE PER ME.

All times are GMT +2. The time now is 05:46.