Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   CUCCIOLI E CAMPAGNA a Roma (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3688)

Ruggero 21-04-2005 10:50

CUCCIOLI E CAMPAGNA a Roma
 
Come ogni anno, la più grande fiera del Vivere Country in Italia è presente dal 24/4 al 2/5 a Roma, anche il WIG sarà presente presso lo stand dell'Arci Caccia CSAA.
:D
http://www.cucciolicampagna.it/cani.htm#cani :P

Ruggero

Ruggero 24-04-2006 10:35

CUCCIOLI E CAMPAGNA!
 
Il Wolfdogitaliangroup, grazie all’intensa collaborazione con l’Arci Caccia, ha uno STAND tutto suo a Cuccioli & Campagna 2006, nel parco delle Rughe a Roma!
Ieri, le nostre lupacchiotte sono state ammirate e accarezzate da centinaia di persone per 10 ore consecutive, altro che “ BREVETTI ” :mrgreen: ! Hanno raggiunto “un’ottima socializzazione”, sentenziano tutte le mamme che hanno visitato il ns. stand insieme ai propri bambini. Tanti, veramente tanti, i bambini che si sono seduti o addirittura sdraiati sulle nostre CLC, rimaste libere sotto il tendone, fino a quando siamo stati costretti, per non farle sommergere, ad inserirle nella gabbia di protezione. Ed è stato allora che anche i bambini sono voluti entrare nella gabbia per continuare ad accarezzarle!!! Che emozione assistere alla scena delle mamme che affidavano i propri figli piccoli, anche quelli di un anno appena, ad una CLC mai conosciuta prima!!!

Un grazie particolare a:
gli amici Daniele e Silvia, rimasti tutto il tempo nella gabbia a dare informazioni sulla razza;
Attilio, cicerone-guardiano affidabilissimo ed instancabile;
Massimo, fotografo ufficiale del WIG ed altrettanto instancabile cicerone;
le nostre instancabili e dolcissime belve: Akela, Alud (cucciola di 4 mesi), Astra, Demy, Sunny, Usha. A loro la “coppa della socializzazione” rilasciata dai migliori giudici cinofili: le Mamme! :wink:

Il 25 aprile, domani, saremo ancora presenti a “Cuccioli e Campagna”con i nostri lupacchi presso lo stand W.I.G. dell’ARCI CACCIA. Vi aspettiamo con i vostri lupi! :P

Ruggero Veri
Presidente
Wolfdog Italian Group

Bonfiglioli 24-04-2006 11:31

Non credo che portare avanti ANCHE un discorso di brevetti sia una cosa da poco, contando su una cultura in senso lato della cosa e non in un solo senso unico.
Scaglio una pietra per tutte le persone che si adoperano con sacrificio anche per questo.
Non ritengo quindi che una scampagnata sia meno di tale passatempo, ognuno fa ciò che crede meglio per se stesso, per il cane e per la razza. Non per questo deve sentirsi da meno.
Posso garantirti che costa tanto, anche di entusiasmo, portarsi a casa qualche brevetto.
E non so se il messaggio per quelle mamme possa alla fine essere di buon auspicio realmente, i cuccioli crescono e gli abbandoni pure.
Quindi auguro un buon lavoro a voi, sempre restando nell'ambito che ciascuno fa del suo meglio.
Saluti

Alessandra Bonfiglioli
Presidente G.A.L.C.
Gruppo Amici cane Lupo Cecoslovacco

zikika 24-04-2006 11:41

:roll: come sempre c'è chi vuole capire solo in negativo.
Non credo che RUggero volesse denigrare chi si prepara per i brevetti ma dire che senza alcuna preparazione specifica o campi di addestramento si ottengono lo stesso ottimi risultati col proprio cane se si vuole.
E non è da tutti i cani farsi spupazzare per ore dai cuccioli d'uomo...la cosa o 'l'hai nel sangue o non la impari in nessun campo,puoi solo migliorare la "resistenza" al massimo ma se proprio i bimbi ti stanno antipatici il cane non regge più di tanto.

Quote:

E non so se il messaggio per quelle mamme possa alla fine essere di buon auspicio realmente, i cuccioli crescono e gli abbandoni pure
E su questo sono daccordo....spero che dall'altro lato venga spiegato quanto può essere difficile vivere con un clc se non ci si dedica quanto facciamo noi.
Ciao

naiger 24-04-2006 11:50

che bello.........perchè non inseriamo il CLC nel gruppo "Cani da compagnia"? (finalmente qualcuno ha trovato il vero gruppo di questi cani).....


matteo

Artů 24-04-2006 12:01

Non voglio entrare nel merito delle attività svolte dai singoli gruppi, perché trovo che fare classifiche e paragoni di "valore" non sia gradevole.

Chiedo, non sapendo come si sia svolta la manifestazione né quale fosse il fine, se iniziative simili, che fanno indubbiamente leva sull'aspetto "emozionale", non possano essere pericolose.

Mi spiego: di fronte all'impatto e alla presa che può avere l'aspetto estetico già forte di suo, l'immagine del bambino che gioca col cane e la voglia di cucciolo, che peso possono avere eventuali spiegazioni...?

Non rischiamo di alimentare il clc BOOM...?

...domanda senza acredine. Davvero.

-Adriano- 24-04-2006 12:12

Quote:

Originally Posted by naiger
che bello.........perchè non inseriamo il CLC nel gruppo "Cani da compagnia"? (finalmente qualcuno ha trovato il vero gruppo di questi cani).....


matteo



-_-' No comment!

Cmq credo che ci sarò al 99,9% non me lo perdo!

Spero ci sarà anche la ragazza del labrador dell'altra volta, era molto simpatica :)

Ruggero 24-04-2006 14:44

[quote="zikika"]:roll: come sempre c'è chi vuole capire solo in negativo.
Non credo che Ruggero volesse denigrare chi si prepara per i brevetti ma dire che senza alcuna preparazione specifica o campi di addestramento si ottengono lo stesso ottimi risultati col proprio cane se si vuole.

Come è che tu intendi sempre quello che uno dice Kika, mentre sono sempre i soliti a voler capir male??? Per me è il tuo è un dono, ciò che gli altri non hanno, si può solo definire così ... :wink:

x ANDRIANO

Non sai cosa ti sei perso quando abbiamo presentato i CLC come cani da salotto, volevano tutti nostri indirizzi ed erano tutte donne! Te lo dicevo che funzionava!

Artů 24-04-2006 15:02

...rinuncio...

Bonfiglioli 24-04-2006 15:22

Quote:

Originally Posted by Ruggero
Come è che tu intendi sempre quello che uno dice Kika, mentre sono sempre i soliti a voler capir male??? Per me è il tuo è un dono, ciò che gli altri non hanno, si può solo definire così ... :wink:

Fortuna c'è una traduttrice.

-Adriano- 24-04-2006 15:31

Quote:

x ANDRIANO

Non sai cosa ti sei perso quando abbiamo presentato i CLC come cani da salotto, volevano tutti nostri indirizzi ed erano tutte donne! Te lo dicevo che funzionava!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

lupimax 24-04-2006 18:17

In verità.. Ruggero non sapeva più a chi dare il resto!!Al rientro a casa..era molto provato...Non sapeva dove nascondere tutti gli indirizzi di quelle belle signore .. trovando a casa la gentil consorte! :lol: Peccato.. non aver avuto dei cuccioli.. li avremmo dati via come "pesciolini rossi della Cecoslovacchia"..ovviamente con un sacchetto omaggio di mangime per occhi color ambra DOC!! Massimo,Sunny,Usha,Astra& Alud

BWolf 24-04-2006 18:41

Hey Ruggero, non fare il furbo! :evil:

Spiega a chi legge cosa intedevi per "altro che brevetti"
Spiega cosa intendevi.

Te lo dico nel modo più franco e sincero da esterno "non brevettato": Quella frase é stata un'uscita infelice che ti potevi risparmiare. Ma perché non ti sei limitato a parlare della tua iniziativa? Perché devi fare dei paragoni? Proprio non sei riucito a trattenerti? Io non ti conosco ma dal tuo sito mi ero fatto un'idea diversa di te e del tuo gruppo, ed in privato te lo avevo anche scritto...
Non conterà nulla, ma con quell'interveto hai fatto una cafonata ed hai mancato di rispetto nei confronti di coloro che con dedizione per mesi si sono fatti levatacce domenicali, macinato chilometri per raggiungere un obiettivo con il proprio cane... pensaci sù. Io non so e non voglio sapere cosa ti ha spinto a scrivere quello che hai scritto, forse rancori pluriennali tra presidenti e presidentesse, invidia boh... non mi interessa meglio stendere un velo pietoso...

Kika, come fai a non cogliere il tono dispregiativo di quella frase?

Se ognuno tifasse per la propria squadra senza denigrare gli altri forse sarebbe meglio per tutti e per tutto il forum...

Stefano

PS: Il fatto che organizziate eventi in collaborazione con l'arcicaccia mi fa sorgere altre perplessità, ma quelle sono perplessità sui contenuti/opinioni evidentemente differenti ma cmq legittimi; la mia risposta é invece una reazione ad un comportamento oggettivamente maleducato.

Navarre 24-04-2006 19:27

In verità Ruggero ci aveva invitati anche a noi, in modo che le persone potessero obiettivamente apprezzare "the dark side of csw" :vampv
Meno male che non siamo andati, altrimenti altro che "appuntamenti" e "numeri di telefono" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lupimax 24-04-2006 19:35

Avete ancora tante occasioni per partecipare!! :):) Visto che CUCCIOLI & CAMPAGNA chiude il 1 maggio!! :O)
Massimo,Sunny,Usha,Astra & Alud

zikika 24-04-2006 21:04

Quote:

Originally Posted by BWolf
Kika, come fai a non cogliere il tono dispregiativo di quella frase?

Mhà...forse perchè anche io mi diletto in campo di addestramento e non mi sono sentita denigrata da una assoluta verità.
Puoi fare tutti i brevetti che vuoi ma se il tuo cane odia i bambini,nonostante tanti sforzi difficilmente ci trascorrerà una giornata intera in quelle condizioni.

Poi se Ruggero l'ha detto per prendere i fondelli qualcuno sono affari tuoi/suoi/vostri ma resta comunque una verità quello che ha detto.

Traduttrice?Si si....capisco molto bene quello che vogliono dire certe persone in genere e di solito poi le scanso ehehe

lupimax 24-04-2006 21:13

KIKA...Se ti serve un'aiuto come traduttrice.. ti presto Alud!! Già due dizionari di Spagnolo ed uno di Inglese.. si è fatta fuori! :O):O(:O(

delphine 24-04-2006 21:24

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
KIKA...Se ti serve un'aiuto come traduttrice.. ti presto Alud!! Già due dizionari di Spagnolo ed uno di Inglese.. si è fatta fuori! :O):O(:O(

Chissà :roll: , forse erano messaggi subliminali :mrgreen: per dirti che non era tanto contenta all'idea di cambiare nazionalità e diventare spagnola :mrgreen: , e nemmeno inglese :mrgreen: , oppure, ha cercato anche altre lingue :mrgreen: per comunicarti il suo desiderio di restare in famiglia :wink: , ehehehe :wink: , mi sembra che la famiglia si sia allargata :wink: bravo Massimo :wink: , la tua "firma allungata :mrgreen: " che ho letto in qualche altro tuo post di questa sera mi piace davvero molto :wink:

ciao
sabrina e frida

-Adriano- 24-04-2006 21:26

Ci sei te massimo? io vengo domani, porta la cucciola che la voglio spupacchiare!!!!

lupimax 24-04-2006 21:46

SICURAMENTE è COSI'!!!

lupimax 24-04-2006 21:59

DOMANI MATTINA..DOVREBBE VENIRE RUGGERO A PRENDERLA A CASA.... PERCHè IO LAVORO TUTTO IL GIORNO....

BWolf 25-04-2006 00:02

KIKA,

"Prendere per i fondelli"? No problem. Ma perché?
La mia reazione nasceva proprio dal fatto che il signore in questione invece di scrivere della propria iniziativa si é divertito a "prende per i fondelli" (come dici tu) persone che non conosce. Complimenti!

zikika 25-04-2006 08:32

A dire il vero ne conosce parecchi visto che il Galc lo hanno fatto insieme.
CMq non mi interessa,cercavo solo di dire che non sempre uno scrive per dire cattiverie.
E ti ripeto,si incavola per certe affermazioni solo chi ha la coda di paglia o è messo su da qualcuno perchè io non me la sono certo presa perchè ha detto "altro che brevetti"....perchè ha assolutamente ragione.
A votle guardare le cose obbiettivamente non farebbe male.
NOn è stato detto "meglio dei brevetti,anzi non ne fate che fate ridere i polli"....o mi sbaglio?
Dai rilassatevi.
Poi se volete continuare fatelo su forum dove ci sono sezioni apposite va :wink:
Ciao

BWolf 25-04-2006 10:40

KIKA,
sono d'accordo solo su questo:

A votle guardare le cose obbiettivamente non farebbe male.

Ti assicuro che non conosco il soggetto in questione, non ho la coda di paglia e non sono stato "messo su" da nessuno.
Tu piuttosto?

Mi sembra che ne sai parecchio, su tutti i soggetti in questione, raggruppamenti, scissioni ecc... questo passato che non conoscevo spiega la punzecchiata subdola del primo post, che ad un occhio esterno come il mio appariva gratuita ed ingiustificata.

Ti ringrazio per la spiegazione del vero motivo di quella frase infelice. Seguo Francesco ed i consigli di Sabrina e mi ritiro da polemiche che non mi interessano, buon proseguimento,

Stefano

delphine 25-04-2006 11:08

Quote:

Originally Posted by BWolf
Seguo Francesco ed i consigli di Sabrina e mi ritiro da polemiche che non mi interessano

Mi dispiace se con le mie parole ho dato l'erronea impressione di volerti dare dei consigli :shock: , ti assicuro che non sono animata da questa presunzione, e non era davvero mia intenzione :roll: .
Ho soltanto cercato di esporti il mio personale modo di vedere le cose :roll: , la mia soggettiva interpretazione di una frase in particolare :roll: , e più in generale di dirti qual è il mio atteggiamento e modo di stare su questo o altri forum :wink:

ciao :wink:
sabrina

zikika 26-04-2006 08:32

Quote:

Originally Posted by BWolf
KIKA,
sono d'accordo solo su questo:

A votle guardare le cose obbiettivamente non farebbe male.

Ti assicuro che non conosco il soggetto in questione, non ho la coda di paglia e non sono stato "messo su" da nessuno.
Tu piuttosto?

Mi sembra che ne sai parecchio, su tutti i soggetti in questione, raggruppamenti, scissioni ecc... questo passato che non conoscevo spiega la punzecchiata subdola del primo post, che ad un occhio esterno come il mio appariva gratuita ed ingiustificata.

Ti ringrazio per la spiegazione del vero motivo di quella frase infelice. Seguo Francesco ed i consigli di Sabrina e mi ritiro da polemiche che non mi interessano, buon proseguimento,

Stefano

Ok anche tu sei uno di quelli che capisce solo che vuole capire.....
tanto meglio...trovi molta compagnia.
Ciao

BWolf 26-04-2006 09:35

Senti KIKA,
io capisco quello che riesco a capire, e a differenza di te ne sono consapevole.

"Saggio è colui che sa di non sapere" - Socrate

Tu che sai quali sono le verità assolute continua così, manca di rispetto a chi esprime un'opinione diversa dalla tua. In questo sei uguale al signore che ha scritto il primo post (forse è per questo che ti ha inserito tra i suoi link preferiti)...

Navarre 26-04-2006 10:28

boh? Anche noi ci impegniamo (vabbè, "impegniamo"...) in UD per conseguire dei brvetti e non ci siamo sentiti offesi dalla frase di Ruggero, in quanto la riteniamo un semplice sfottò.

Se poi un vuole proprio vedere la polemica, probabilmente ha qualche altro motivo di attrito precedente a questa storia.

lupakkio 26-04-2006 11:19

Secondo me, siamo un po' tutti come i Greci, quelli delle Città-Stato voglio dire. Ognuno di noi coltiva il proprio orticello e non vede l'ora di innsescare la polemica o rispondere ad essa... nel frattempo qualche altro ci gode.
Chiaramente i miei sono discorsi teorici non rivolti a nessuno dei contendenti; conosco qualche possessore di clc perché siamo in contatto e-mail, di persona conosco solo caretta-caretta perché ho preso un suo cucciolo, non frequento gare e mostre e sinceramente manco mi interessa parteciparvi; infine non appartengo a nessun gruppo! Per cui il mio è e resta un discorso generico.
Il clc è una razza giovane ed in formazione e c'è posto per tutti, sia per chi vuole i brevetti che chi vuole il cane da salotto... godiamoci i nostri pelosi senza polemiche e ognuno con il proprio lupo faccia ciò che vuole. Eppoi non deve essere una razza polivalente?, bene costruiamola.
Infine, del clc non ho grande esperienza, il primo è Svaroguccio ed è entrato nella mia vita un mese fa, ma una cosa posso affermarla... un clc non lo si controlla senza almeno l'addestrameto di base ed il solo appartamento ed una passeggiatina al guinzaglio di pochi minuti non si adatta ad un "cavallo" che ama scorrazzare sui prati, tuffarsi nell'acqua e "rivendicare i propri diritti". Ma chiaramente questa è solo la mia visione di come deve essere tenuto un clc e gli altri la pensino come gli pare.

BWolf 26-04-2006 12:43

Certo Navarri,
si tratta di sfottò, ma ripeto: perchè?
Da lettore esterno che frequenta il forum per essere aggiornato su ciò che accade nel mondo dei clc mi domandavo perchè un signore non riesce a publicizzare ciò che fa senza sfottere gli altri? Perchè?
Continuate pure con l'ipocrisia, continuate pure a non fare gli offesi. Guardate che anch'io non mi sono sentito offeso dal personaggio, ripeto, la mia era una reazione che avrei avuto nei confronti di chiunque, statene certi!
Se allo stadio e una tifoseria offende la squadra avversaria mi da fastidio, non mi diverte. Scusate sono fatto così, sarà per questo che non seguo il calcio e preferisco gli sport USA?
Questo è un forum e pensavo fosse lecito esprimere il proprio pensiero.
Prendo atto del comportamento di quel gruppo e dei suoi tifosi, punto e a capo.
Pertanto non sto cercando comprensione per un'offesa, perchè la mia, nei confronti del soggetto in questione, era pena o meglio pietas (nel senso più manzoniano del termine) ... non a caso avevo invitato a stendere un velo pietoso...
Rinnovo l'invito.

Navarre 26-04-2006 14:03

Quote:

Originally Posted by BWolf
Da lettore esterno che frequenta il forum per essere aggiornato su ciò che accade nel mondo dei clc mi domandavo perchè un signore non riesce a publicizzare ciò che fa senza sfottere gli altri? Perchè?

Perchè c'è ormai da anni una buona conoscenza e una battuta di un amico si prende per quello che è : una battuta!

Anche con la Zia Bonfi si conoscono da anni, però ora non sono in buoni rapporti e quindi la Presidentessa si è un po' incupita e pensa che era una presa in giro che riguardava solo lei (tra l' altro ultima arrivata all' addestramento e al clc che "lavora", leggiti i post di qualche tempo fa), mentre guarda caso anche altri pensavano che era una frecciatina per loro (Sabrina, Kika, noi, ecc.) :wink:

Quote:

Originally Posted by BWolf
Questo è un forum e pensavo fosse lecito esprimere il proprio pensiero.

Si, però non è carino (e non lo sopporti nemmeno tu, visto che "segui gli sport USA") dire a chi non è della tua opinione che è un IPOCRITA e dire a Ruggero che FA PENA, anzi PIETA' :roll:

-Adriano- 26-04-2006 15:10

oh my god! siamo costretti ad aprire un altro post... io sinceramente le immagini oramai qua non le metto sono sprecate!

:shock:

Bonfiglioli 26-04-2006 16:08

Quote:

Originally Posted by Navarre
Anche con la Zia Bonfi si conoscono da anni, però ora non sono in buoni rapporti e quindi la Presidentessa si è un po' incupita e pensa che era una presa in giro che riguardava solo lei (tra l' altro ultima arrivata all' addestramento e al clc che "lavora", leggiti i post di qualche tempo fa), mentre guarda caso anche altri pensavano che era una frecciatina per loro (Sabrina, Kika, noi, ecc.) :wink:

In questo forum si usa buttare il sasso e ritrarre la mano fischiando....
Guardacaso tale battuta seguiva un thred fatto da poco con i nostri risultati del CAL....coincidenza di battuta.....pazzesco.
E poi....nonononono...cara Susanna/Gianluca....io ho iniziato ad andare in campo da quando Ombra ha 4 mesi, ora ha 3 anni e mezzo. Parlare di lavoro abbiamo iniziato nel marzo 2004 con uno stage del GALC organizzato da Luca Campisi....ricordi?Si parlava proprio di CAL.
Se io non avevo conseguito ancora nulla nel campo del lavoro, non vuol dire che io non lo segua e che non vada in campo....purtroppo non ho molto tempo. Altrimenti tante cose almeno avrei provato a farle.
Come vedete non siete i soli che lavorate con il vostro cane.....carramba che sorpresa!, se non sapete le cose, è meglio tacere.....

Navarre 26-04-2006 16:57

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
E poi....nonononono...cara Susanna/Gianluca....io ho iniziato ad andare in campo da quando Ombra ha 4 mesi, ora ha 3 anni e mezzo. Parlare di lavoro abbiamo iniziato nel marzo 2004 con uno stage del GALC organizzato da Luca Campisi....ricordi?Si parlava proprio di CAL..

appunto :
Quote:

Originally Posted by Navarre
(tra l' altro ultima arrivata all' addestramento e al clc che "lavora", leggiti i post di qualche tempo fa),

Mica c'è niente di male ! Lo vedi che prendi tutto dal lato sbagliato ?
Sul lavoro e sulla necessità di prove caratteriali avevi idee ben diverse tempo fa (ti prego, non mi far ritrovare i vecchi messaggi) ma va benissimo, solo gli stupidi non cambiano mai idea.

zikika 26-04-2006 18:44

Quote:

Originally Posted by BWolf
Senti KIKA,
io capisco quello che riesco a capire, e a differenza di te ne sono consapevole.

"Saggio è colui che sa di non sapere" - Socrate

Tu che sai quali sono le verità assolute continua così, manca di rispetto a chi esprime un'opinione diversa dalla tua. In questo sei uguale al signore che ha scritto il primo post (forse è per questo che ti ha inserito tra i suoi link preferiti)...

Bhò..ok..se ti piace pensare che ti hanno preso per i fondelli non ti faccio cambiare idea :mrgreen:

alessandro 27-04-2006 16:30

A questo punto ho un dubbio meglio un clc da compagnia o un clc con brevetto?
A parte gli scherzi penso che ogni padrone di clc debba come prima cosa socializzarlo nel miglior modo possibile poi superato questo ostacolo se ha la voglia e sopratutto la pazienza di prendere brevetti stà soltanto a lui.
Infatti con la mia cagnaccia frequentiamo da 3 mesi
un campo 2 volte la settimana che si trova a circa 50 km (solo andata!) e sentire certe cose su questosito mi sembra incomprensibile infatti di ostacoli ne superiamo già abbastanza, per far accettare la cagna nel campo l'hanno dovuta prima provare perchè dicevano che i clc son poco socievoli e schivi ma poi si sono dovuti ricredere quando l'hanno vista e mi hanno fatto i complimenti per la socializzazione, ora a metà del prox mese nel campo ci sono le prove diIPO e la volevo segnare per il CAL ma mi è stato sconsigliato in quanto non è ancora pronta e pensare che ci saranno boxer e PT che hanno iniziato dopo di noi.
Quindi almeno tra noi scambiamoci consigli utili e non polemiche.
Per non parlare di altri padroni di cani che mi hanno consigliato se mi piace il lavoro con il cane di prendere un PT, boxer o altri,
ma il mio cane è e resterà clc ci metteremo più tempo ma arriveremo (lo spero!!!).
Ah dimenticavo avete dato un occhiata ai risultati delle ultime esposizioni??? Vince sempre lui (Wakan fa parte della stessa famigghia!!!) :D
Ciao a tutti ed un abbraccione a Wakan
Germà ma non ti sembra di esagerare ritirati per manifesta superiorità. :wink:

Germans 27-04-2006 23:59

Ciao Ale, falla finita con tutte queste lusinghe altrimenti va a finire che ci crediamo veramente, e poi non è vero che vince sempre Wakan, ad Arezzo per esempio ha vinto Benhur dell'Olim Palus (la mitica Simona) che comunque è suo nipote diretto e figlio di Navarrino.
Ciao Germans.


All times are GMT +2. The time now is 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org