Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Qualcuno la riconosce? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17573)

Sirius 22-03-2011 17:15

Qualcuno la riconosce?

TRIESTE-CHI HA PERSO O AFFIDATO QUESTO CANE???FATE GIRARE TRA I CONTATTI DI TRIESTE E DI TUTTA ITALIA-GRAZIE

pubblicata da Adotta Uncane il giorno martedì 22 marzo 2011 alle ore 15.47

TRIESTE-RITROVAMENTO-TROVATO CANE FEMMINA INCROCIO LUPO O RAZZA PARTICOLARE - ZONA MELARA CHIUNQUE AVESSE INFO CI CHIAMI IMMEDIATAMENTE.

TROVATO CANE FEMMINA INCROCIO LUPO O COMUNQUE RAZZA PARTICOLARE NON IDENTIFICATA IN ZONA MELARA-CHIUNQUE AVESSE INFO CI CONTATTI IMMEDIATAMENTE AL NUMERO
33 83498405 DOPO LE 17:00 SMS

O SCRIVA A [email protected]
POTREBBE ESSERE DI PROPRIETà MA
POTREBBE ANCHE ESSERE UN CANE AFFIDATO DA QUALCHE ASSOCIAZIONE.

SI ACCETTANO ANCHE EVENTUALI PRENOTAZIONI PER LA SUA ADOZIONE ALTRIMENTI QUESTA SPLENDIDA CREATURA SE NESSUNO LA RICHIEDEà FINIRà NEL MEGACANILE FUORI PROVINCIA....
-POTETE SCRIVERE A [email protected]

I TAG SONO CASUALI

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos...9_157950_a.jpg

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3120988_n.jpg

Ilian 22-03-2011 17:26

Sirius metto altre 2 foto della cucciola, speriamo bene, nessuno ha denunciato la scomparsa? Non c'è nessuno di Trieste?
http://img189.imageshack.us/img189/3...6317461108.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/9...6317531108.jpg

Che bellina che è...

maghettodelboschetto 22-03-2011 18:40

Quindi è senza chip?

Sirius 22-03-2011 18:45

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 367961)
Quindi è senza chip?

telefona e chiedi...

maghettodelboschetto 22-03-2011 18:55

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 367963)
telefona e chiedi...

Era una domanda retorica.

Se non avesse il chip chi ha fatto l'annuncio sarebbe un perditempo.

Sirius 22-03-2011 19:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 367967)
Era una domanda retorica.

Se non avesse il chip chi ha fatto l'annuncio sarebbe un perditempo.

e io che pensavo che quì si facesse solo satira, che sciocca!

hadankama 22-03-2011 19:17

Pur conoscendo diversi proprietari di clc qui a Trieste, vecchi e nuovi, non riconosco la lupetta. ora spargo la voce. sapete dov'è al momento?
Annalisa

hadankama 22-03-2011 19:23

Assomiglia alla Zora di Astrid, nik Cippa, non risponde al cell

Mat 22-03-2011 19:52

no sicuramente non è il cane di Astrid
neanche io non l'ho mai visto

Giuliano 22-03-2011 20:41

Un pò di mesi fa non era stata smarrita una clc in quelle zone?

ornella 22-03-2011 20:46

Stiamo cercando fare il possibile col sito adozioni, nel quale verrà messa la piccolina, x trovare il suo proprietario.
Se qualcuno ne sa qualcosa, gentilmente ci contatti ( Ornella, Annalisa o Francesca A.) per non disperdere le forze.
Grazie
Ornella

hadankama 22-03-2011 22:22

Quote:

Originally Posted by Giuliano (Bericht 368005)
Un pò di mesi fa non era stata smarrita una clc in quelle zone?

in effetti si, ma i proprietari avevano messo l'annuncio anche su facebook, per cui se se è la stessa, ma non credo, dovrebbero leggere.
non è zora.....

cippa 23-03-2011 11:32

dalle foto sembra cucciola,so che tanti triestini hanno preso cuccioli a villa santina,vicino tolmezzo,c'è una signora che ha cucciolate ogni anno...non saprei come contattare quest'allevatrice,magari può riconoscere la cucciola

SARKA 23-03-2011 13:19

Scusate,ma non ha il microchip?

maghettodelboschetto 23-03-2011 14:00

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 368213)
Scusate,ma non ha il microchip?

Su facebook ho letto che non sono riusciti a leggere il microchip perchè la lupa non si fa avvicinare col lettore... :roll:

hadankama 23-03-2011 15:16

se riuscissi a sapere dove è attualmente custodita la andrei a vedere. Ho mandato una mail all'indirizzo di randagio ma non ho avuto risposta. Non sono iscritta su facebook,riuscite a darmi qualche ulteriore informazione?
Annalisa

23-03-2011 15:18

c'è un numero di telefono

33 83498405 DOPO LE 17:00 SMS

io non vedo altro, la cosa del microcihp che ha scritto maghetto non l'ho letta

hadankama 23-03-2011 15:39

ok, più tardi chiamo; dalle foto sembra già rinchiusa in un canile (notare la porta rovinata dai graffi), forse è ancora qui a TS, domani chiamo anche il canile, ora non rispondono. mi sembra assurdo che non si lasci avvicinare per controllare microchip; se è al canile, dovrebbero sapere come avvicinare un cane riluttante....

23-03-2011 15:40

Si infatti sembra assurdo anche a me , cmq io non ho trovato nulla in merito su FB , vediamo se escono nuove notizie aggiorno qui

franz+etienne+wonka 23-03-2011 16:16

hadan conosco una ragazza che fa volontariato al canile di Tolmezzo..e scrive anche qui su Wd,lei è Soulofthewolf,le dico che la contatterai su wd.

hadankama 23-03-2011 17:21

abbiamo trovato il n. di tel dell'"allevatrice" di Villa Santina, ma non risponde o forse il numero non è esatto.
Se la lupetta è ancora qui a a ts domani vado a vederla
Annalisa

SoulOfTheWolf 23-03-2011 17:35

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368256)
ok, più tardi chiamo; dalle foto sembra già rinchiusa in un canile (notare la porta rovinata dai graffi), forse è ancora qui a TS, domani chiamo anche il canile, ora non rispondono. mi sembra assurdo che non si lasci avvicinare per controllare microchip; se è al canile, dovrebbero sapere come avvicinare un cane riluttante....

Da ultimi aggiornamenti sembra che non abbia alcun microchip.. hanno potuto fare una lettura ''veloce'' nelle parti più comuni dove vengono applicati i chip (sostanzialmente il collo) ma il lettore non ha rilevato nulla..faranno nuovi controlli, per sicurezza, anche sul resto del corpo!
La cagnetta è ancora a TS in Rifugio se non viene rintracciato il proprietario verranno valutate adozioni solo nella provincia di Trieste!

SoulOfTheWolf 23-03-2011 17:36

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368280)
abbiamo trovato il n. di tel dell'"allevatrice" di Villa Santina, ma non risponde o forse il numero non è esatto.
Se la lupetta è ancora qui a a ts domani vado a vederla
Annalisa

Scrimi in privato il numero che ti do la conferma.

hadankama 23-03-2011 19:29

La cagnetta è ancora a TS in Rifugio .....
Rifugio? DOVE? Vuoi dire canile?
Annalisa

Mat 24-03-2011 00:15

se serve una mano o qualsiasi cosa fatemi sapere

Mattia

cippa 24-03-2011 02:47

annalisa,penso che l'unico posto dove possa essere è al rifugio dell'astad a opicina!mi pare sia l'unico posto....

Narko 24-03-2011 09:54

Ho letto solo ora, se la cagnetta è qui a Opicina posso andare io a vederla visto che abito a 5 minuti di strada.

Comunque non è la femmina che si era smarrita poco tempo fa, quella è stata già ritrovata.

Neanch'io saprei a chi appartiene non credo di averla mai vista....se è stata smarrita in zona Melara so di un clc lasciato libero spesso ma queste sono solo voci e non so neanche se sia questo.....

Ele

SoulOfTheWolf 24-03-2011 10:01

Si, la cucciola dovrebbe essere al rifugio dell'astad! Appena ne ho la certezza vi faccio sapere!

SoulOfTheWolf 24-03-2011 10:02

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 368380)
se serve una mano o qualsiasi cosa fatemi sapere

Mattia

Mat, tu non hai più il numero della Sig. Paola di villa Santina, vero?

Mat 24-03-2011 13:52

ussignur , non mi ricordo quale era questa Paola , dammi qualche riferimento provo a cercare

hadankama 24-03-2011 14:53

aggiornamento

La lupetta è al canile di Trieste, questa mattina sono andata a vederla. E' terrorizzata, di farla uscire dal box non se ne parla, troppo stress per lei. Mi hanno fatto entrare nel suo box, se ne stava alla larga con la coda fra le gambe, mi guardava impaurita ma anche con una certa curiosità. Ci sarà da lavorare molto con lei; le foto già postate sono abbastanza belle e rendono l'idea. Uscita dal canile, siccome la sua gabbia si affaccia anche sulla strada, l'ho chiamata e un po' riluttante si è avvicinata alla grata di separazione. Dapprima se ne stava nascosta sotto, non visibile, poi all'ennesimo mio richiamo si è alzata sulle gambe posteriori e si affacciata guardando diffidente. Sono le uniche foto che ho fatto, una pena infinita, lei e tutti gli altri lì rinchiusi. Ho pensato di chiedere agli operatori del canile se mi lascerebbero avvicinarla ogni giorno un pochino, per renderla più fiduciosa verso gli umani. Cosa ne pensate? Mi hanno confermato che non ha microchip e che avvicinatisi col lettore, non c'è stato verso di tenerla tranquilla e ha cercato di mordere. Il suo sguardo tenero però, esprime solo tanta diffidenza e paura, non è sicuramente un cane mordace.

http://i245.photobucket.com/albums/g...a/IMG_1103.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/g...a/IMG_1102.jpg
Annalisa

hadankama 24-03-2011 15:01

ancora una cosa: la lupetta rimane a Trieste ancora circa una settimana, non di più, poi, dopo 10 giorni di detenzione, sono obbligati a mandarla al canile di Porpetto, in provincia di Udine.
Annalisa

SoulOfTheWolf 24-03-2011 18:00

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368477)
ancora una cosa: la lupetta rimane a Trieste ancora circa una settimana, non di più, poi, dopo 10 giorni di detenzione, sono obbligati a mandarla al canile di Porpetto, in provincia di Udine.
Annalisa

ohmadonnamia!! Non possiamo cercare qualcuno che la tenga in stallo??????

SoulOfTheWolf 24-03-2011 18:01

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 368464)
ussignur , non mi ricordo quale era questa Paola , dammi qualche riferimento provo a cercare

Eri andato a vedere i cuccioli di clc che aveva, con Astrid..quel giorno che siete venuti su da me!!

hadankama 24-03-2011 19:06

ohmadonnamia!!
conosci quel canile? ne ho sentito parlare bene e male
Annalisa

hadankama 24-03-2011 20:08

quel qualcuno potrebbe essere mattia, per esempio, sarebbe ora che si mettesse d'impegno;-)

Phoenix 24-03-2011 20:45

E' pure molto bella... Un bel musetto che peccato :(

Mat 24-03-2011 23:04

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368562)
quel qualcuno potrebbe essere mattia, per esempio, sarebbe ora che si mettesse d'impegno;-)

onestamente ci avevo pensato/sto pensando

hadankama 24-03-2011 23:22

beh, sbrigati coi tuoi pensieri perchè qui bisogna agire, non c'è tempo da perdere

Narko 25-03-2011 00:05

Annalisa tu che l'hai vista dal vivo ti sembra proprio un CLC o potrebbe essere qualche altro incrocio strano? Te lo chiedo perche su facebook stanno ipotizzando di tutto, tanto per essere sicuri....

Ele

hadankama 25-03-2011 03:07

E' sicuramente una clc

SoulOfTheWolf 25-03-2011 09:56

Il canile non è dei migliori. Comunque conoscendo i vari canili della proviancia di Udine (escludendo la Carnia) poteva andarle moolto peggio.
L'idea di uno stallo comunque non è da buttare..avrebbe la possibilità di socializzare un po' e riprendersi (fisicamente e mentalmente) mentre le si cerca casa, poi è cucciola..una casa la trova abbastanza velocemente.

Sirius 25-03-2011 10:57

Mattia, se non la ospiti ti banno da feisbuck!;)

dai, aiutatelaaaaaa, anche qualcuno che ha un maschietto! povera piccina:cry:

SoulOfTheWolf 25-03-2011 11:07

La cucciola è ufficialmente in adozione, da quanto mi han detto SOLO nella provincia di Trieste :(

hadankama 25-03-2011 11:36

super aggiornamento

Torno ora dal canile, sono andata di nuovo dalla lupetta. Sono entrata nuovamente nel box ed è venuta a mangiare il biscottino dalle mie mani, mi ha annusato e poi se ne è tornata nel suo angolino spaurita. Un piccolo passo avanti. Domani ritorno e proviamo a farla uscire. Ma la novità è questa: la prendo in affido nell'attesa che qiualcuno si offra di adottarla. 5 giorni deve rimanere ancora lì per gli accertamenti medici di rito, poi la porto a casa. Potrò tenerla circa una settimana, non di più, altrimenti rischio il divorzio. Sono già in contatto con una persona che potrebbe tenerla dopo di me nell'attesa dell'adozione, ma sarebbe meglio evitarle troppi passaggi. Questa persona vive in provincia di Udine, ha già un clc e altri cani e lo spazio per accudirla. Oggi, che l'ho vista più da vicino, posso affermare che non avrà più di 4/5 mesi, è proprio una cucciollina.
Aiutatemi, vi prego
Annalisa

SoulOfTheWolf 25-03-2011 11:52

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368639)
Torno ora dal canile, sono andata di nuovo dalla lupetta. Sono entrata nuovamente nel box ed è venuta a mangiare il biscottino dalle mie mani, mi ha annusato e poi se ne è tornata nel suo angolino spaurita. Un piccolo passo avanti. Domani ritorno e proviamo a farla uscire. Ma la novità è questa: la prendo in affido nell'attesa che qiualcuno si offra di adottarla. 5 giorni deve rimanere ancora lì per gli accertamenti medici di rito, poi la porto a casa. Potrò tenerla circa una settimana, non di più, altrimenti rischio il divorzio. Sono già in contatto con una persona che potrebbe tenerla dopo di me nell'attesa dell'adozione, ma sarebbe meglio evitarle troppi passaggi. Questa persona vive in provincia di Udine, ha già un clc e altri cani e lo spazio per accudirla. Oggi, che l'ho vista più da vicino, posso affermare che non avrà più di 4/5 mesi, è proprio una cucciollina.
Aiutatemi, vi prego
Annalisa

Grande Annalisa!!!! Fantastico..
La mettiamo sul sito adozioni e spargiamo la voce!!!!!

Sirius 25-03-2011 12:22

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368639)
Aiutatemi, vi prego
Annalisa

ma da dove diavolo salta fuori? possibile che nessuno la cerchi? io sono senza parole. Grazie Annalisa, sei grande! Stimo anche tuo marito, ringrazialo.

SoulOfTheWolf 25-03-2011 12:37

Annalisa ti ho mandato un messaggio in privato!

pariduzz 25-03-2011 12:50

A volte,come in questo caso, mi riconcilio con il forum vedendo come una segnalazione fatta qui ha innescato processi virtuosi tra persone virtuose.

hadankama 25-03-2011 16:24

Dunque, le cose stanno così, giusto per chiarire meglio. Con il veterinario responsabile del canile questa mattina siamo rimasti d'accordo così: durante questi 5 giorni che la lupetta deve ancora trascorrere lì, andrò a trovarla e cercherò di interagire con lei. Lasciamo aperta l'adozione qui a Trieste solo per questi 5 giorni, sperando che si possa presentare qualcuno disposto a prendersene cura con le dovute maniere, persona fidata quindi, non sarà ceduta a chiunque ne faccia richiesta. Se, scaduto il termine, non si dovesse presentare nessuno, prima che venga trasferita al canile di Udine, la prendo in affido io. Poi si vedrà, probabilmente andrà da questa persona che si è offerta di tenerla fino all'adozione definitiva.
Incrociamo le dita....
Annalisa

Ilian 25-03-2011 16:39

Povera piccina, grande Annalisa! Sicuramente qualcuno la prenderà, è piccina e veramente bella dalle foto, ma come dice Sirius possibile che qualcuno non abbia denunciato la scomparsa? Bah..
Speriamo trovi presto una sistemazione definitiva, ma se non trovano nessuno da Trieste allargano il raggio di adozione?

hadankama 25-03-2011 16:52

SONO PIù CHE STUPITA! Leggo ora su un sito internet di TS dove viene pubblicizzato il suo rirovamento che aveva (e ha ancora) al collo un collare rosso, quindi la lupetta è di qualcuno. Possibile che nessuno si sia fatto avanti per reclamarla? sono senza parole....

SoulOfTheWolf 25-03-2011 16:54

Quote:

Originally Posted by Ilian (Bericht 368712)
ma se non trovano nessuno da Trieste allargano il raggio di adozione?

No no loro la danno solo a Trieste..se in questi 5 giorni non trovano nessuno la prende Annalisa e poi la sua amica.. una volta che è in ''mano'' loro il raggio di azione si può tranquillamente allargare (con le dovute precauzioni)!!!

SoulOfTheWolf 25-03-2011 16:55

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368717)
SONO PIù CHE STUPITA! Leggo ora su un sito internet di TS dove viene pubblicizzato il suo rirovamento che aveva (e ha ancora) al collo un collare rosso, quindi la lupetta è di qualcuno. Possibile che nessuno si sia fatto avanti per reclamarla? sono senza parole....

Purtroppo nessuno Annalisa.. considerando che è, anche, senza microchip non mi stupisco..

Sirius 25-03-2011 17:00

Io spero, egoisticamente, che finisca a casa di Annalisa... e che il sito trovi qualcuno per lei.... mi sembra più sicuro così il suo futuro. Mi ero chiesta del collare rosso.... ecco che si scopre che lo aveva già... fantastico.

donatella 25-03-2011 17:33

ciao ragazzi, si sicuramente è una clc...è molto molto bella... dallo sguardo anche un po triste ma tanto dolce :)
io ho richiesto un po' di informazioni su di lei al rifugio ma non ho ricevuto risposta, forse perchè io sono di Roma e si vuole giustamente cercare o il proprietario o una nuova famiglia nei paraggi.
ragazzi mi terrò informata; a me piace molto, sarebbe una dolcissima compagnia di giochi per il mio Duncan; è tanto tanto tempo che la stiamo cercando :(
sapete quanti mesi ha?
ciao :)

donatella 25-03-2011 17:34

...volevo dire che anche secondo me è un clc!!!!!
:)

SoulOfTheWolf 25-03-2011 17:56

Dovrebbe avere sui 5 mesi..almeno guardandola dalla foto e anche Annalisa che l'ha vista di persona è di questo parere..è ancora molto molto spaventata e, come Sirius, sinceramente spero anche io che nessuno vada a prenderla in questi 5 giorni, Annalisa o chi conosce i clc saprà sicuramente selezionare meglio il futuro proprietario!
Donatella, per ora la cucciola è ancora al canile quindi si limiteranno a cercarle casa in provincia di Trieste..vediamo come si evolvono le cose, nel caso che la portasse a casa Annalisa poi potrai parlare direttamente con lei se sei interessata.

donatella 25-03-2011 18:01

povera piccola....ok allora aspettiamo questi 5 giorni, poi si vedrà.
se mi sarà data la possibilità andrei anche a trovarla.
spero cmq che trovi delle persone che gli vogliano bene.
ciao

maghettodelboschetto 25-03-2011 18:37

Quote:

Originally Posted by SoulOfTheWolf (Bericht 368720)
Purtroppo nessuno Annalisa.. considerando che è, anche, senza microchip non mi stupisco..

Se vai a denunciare scomparsa di un cane senza microchip credo che rischi una multa per non aver messo il chippino..

hadankama 25-03-2011 18:49

POTREBBE essere scappata dalla vicina Slovenia. Oggi sul giornale di Ts sono uscite le foto dei cani in adozione, su una rubrica settimanale a loro dedicata , e c'è anche lei. Vediamo se qualcuno oltreconfine si fa avanti.
Annalisa

Mat 25-03-2011 18:57

madonna nn è così facile Annalisa :|

hadankama 25-03-2011 19:36

cosa non è facile, che qualcuno dalla slovenia si faccia avanti o che ti faccia avanti tu?:tongue2

cippa 26-03-2011 02:05

cavolo,anche senza microchip i propietari avrebbero dovuto lo stesso farsi vivi....insomma,va be' che in generale i triestini sono un po' stramboidi,ma non posso credere che abbandonino così un cucciolo!annalisa,se ti serve una mano io son qua.non ho lo spazio per tenerla purtroppo,e mio moroso è già tanto se non ha ancora sgozzato zora con tutto quello che combina,se no me la prenderei io volentieri.... magari se è possibile potremmo confrontarla con zora per capire meglio che età ha.

hadankama 26-03-2011 13:03

adottata!

Questa mattina alle 8.00 erao già al canile per continuare il percorso di socializzazione con la lupetta e definire il discorso dell'affido e ho trovato il veterinario che parlottava con l'operatore e discutevano proprio di lei.
Sembra che dopo l'annuncio uscito ieri sul quotidiano locale, la stessa persona che l'aveva trovata vagante abbia fatto richiesta per adottarla. Il veterinario stava dando l'ok proprio in quel momento, senza chiedere nulla sull'affidbilità di questa persona. Io mi sono intromessa nel discorso e mi è stato risposto che preferivano che il cane rimanesse a Trieste per poterla meglio controllare in futuro. Per evitare che finisse in mani sbagliate mi sono anche offerta di tenerla io qui a Trieste finchè si trovasse persona idonea nella nostra provincia, ma sono arrivata con mezz'ora di ritardo! Io non so se mi hanno detto la verità, perchè, sarebbe troppo lungo e inopportuno da spiegare qui, ma si è mossa l'associazione che si occupa degli affidi dei cani ritrovati in provincia, che non voleva assolutamente che la prendessi io, per paura che finisca chissà dove, chissà da chi e a quali scopi reconditi. ("voi vi occupate solo dei cani di razza"....!) Sono piuttosto incavolata e mi trovo con le mani legate. Ovviamente non possono darmi i dati di questa persona, io mi sono solo raccomandata che gli forniscano i miei recapiti telefonici per fare una chiacchierata assieme e dare informazioni sulla razza. Spero che lo facciano, che questa persona sia capace, che abbia tempo e spazio da dedicare a questa meravigliosa creatura. Unico mio rammarico non aver firmato le carte dell'affido subito. La lupetta sarà consegnata mercoledì. Me ne sono andata e la piccola mi ha seguito con i suoi occhi tristi dalla grata che la separa dalla strada.:(
Annalisa

donatella 26-03-2011 13:16

:(...già!!!! da una parte è una bella notizia, dall' altra però ci si chiede davvero se i nuovi proprietari saranno in grado di gestirla considerando la paura che ha la poverina.... speriamo la facciano socializzare al meglio!!!! conosco persone che quì da me hanno preso una cucciola già difficile per conto proprio che ora è chiusa dietro le sbarre di un cancello.... secondo loro bastavano un paio di lezioni dall' educatore ...
Cmq mi spiace di non aver avuto la possibilità di conoscerla... e magari di portarla a casa con me se si fosse instaurato tra di noi un feeling!!!
buona fortuna cucciola
ciao

grejselisa 26-03-2011 19:36

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368876)
Questa mattina alle 8.00 erao già al canile per continuare il percorso di socializzazione con la lupetta e definire il discorso dell'affido e ho trovato il veterinario che parlottava con l'operatore e discutevano proprio di lei.
Sembra che dopo l'annuncio uscito ieri sul quotidiano locale, la stessa persona che l'aveva trovata vagante abbia fatto richiesta per adottarla. Il veterinario stava dando l'ok proprio in quel momento, senza chiedere nulla sull'affidbilità di questa persona. Io mi sono intromessa nel discorso e mi è stato risposto che preferivano che il cane rimanesse a Trieste per poterla meglio controllare in futuro. Per evitare che finisse in mani sbagliate mi sono anche offerta di tenerla io qui a Trieste finchè si trovasse persona idonea nella nostra provincia, ma sono arrivata con mezz'ora di ritardo! Io non so se mi hanno detto la verità, perchè, sarebbe troppo lungo e inopportuno da spiegare qui, ma si è mossa l'associazione che si occupa degli affidi dei cani ritrovati in provincia, che non voleva assolutamente che la prendessi io, per paura che finisca chissà dove, chissà da chi e a quali scopi reconditi. ("voi vi occupate solo dei cani di razza"....!) Sono piuttosto incavolata e mi trovo con le mani legate. Ovviamente non possono darmi i dati di questa persona, io mi sono solo raccomandata che gli forniscano i miei recapiti telefonici per fare una chiacchierata assieme e dare informazioni sulla razza. Spero che lo facciano, che questa persona sia capace, che abbia tempo e spazio da dedicare a questa meravigliosa creatura. Unico mio rammarico non aver firmato le carte dell'affido subito. La lupetta sarà consegnata mercoledì. Me ne sono andata e la piccola mi ha seguito con i suoi occhi tristi dalla grata che la separa dalla strada.:(
Annalisa

Ciao lo so che è una cosa impegnativa ma non è che per caso mercoledi passi di li e per un colpo di fortuna ti "scontri" con il/i nuovi proprietari?

Scusate l'intromissione.
Ciao

Narko 27-03-2011 10:10

ecco come al solito chi vuole fare del bene si ritrova pure criticato, che rabbia:evil:....
Ovviamente non pensano che se uno ama e conosce molto bene una razza in particolare magari ci tiene a seguire di più un cane di quella razza piuttosto che di un'altra, tanto più che la razza in particolare non è di facile gestione, proprio idioti....
Mi dispiace Annalisa anche perchè immagino che in questi giorni tu ti sia già affezionata molto a questa lupetta, la speranza è che essendo Trieste molto piccola si riesca a risalire chi l'abbia presa, anche se la proposta di Elisa non mi sembra male piazzarti lì davanti e aspettare la persona che la va a prendere così ci scambi due parole....

Ele

hadankama 27-03-2011 10:19

...la storia si è complicata...con la persona in questione mi sono riconciliata e cercheremo di adottare una strategia comune.
Ulteriori informazioni solo privatamente....
Annalisa

grejselisa 27-03-2011 17:38

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 368979)
...la storia si è complicata...con la persona in questione mi sono riconciliata e cercheremo di adottare una strategia comune.
Ulteriori informazioni solo privatamente....
Annalisa

Bene la riconciliazione.. magari si è complicata, ma mi sembra una notizia positiva.
Ciao

Tore 12-05-2011 19:52

ragazzi forse so chi è!quando ho comprato la mia piccolina ho contattato una persona che l'aveva presa dallo stesso allevatore!e quella delle foto sembra tanto la sua yuma!!!questa persona è di trieste e nelle foto la cagnolina sembra lei! ha anche lo stesso collarino rosso! questa persona è iscritta su wolfdog e si chiama insonnia!spero di esservi stato d'aiuto!

Insonnia 14-05-2011 14:27

Il proprietario di quella lupetta è il mio ex fidanzato. Si chiama Yuma e mi sono occupata io di lei per molti mesi.
L'ultima volta che l ho visto è stato poco piu di un mese fa e la lupetta era con lui (la tiene in un appartamento) quindi immagino se la sia ripresa, anche se sinceramente, speravo che venisse adottata da qualcuno di piu competente visto che a mio parere lui non ne capisce molto..............

Sinceramente non so cos'è successo davvero. Il mio ex mi ha raccontato tante di quelle bugie su bugie e ancora bugie che non credo più a nulla (Tanto che quando mi hanno contattata per dirmi che avevano trovato una lupetta l ho subito chiamato per sapere se si trattasse di Yuma e mi l'ha negato.)
So solo che non aveva il coraggio di chiamare il canile perchè aveva paura lo denunciassero perchè non l ha fatta microchippare e io quando ho scoperto la verità ho molto insistito affinchè lo facesse.

All times are GMT +2. The time now is 19:33.