![]() |
raduno Amiatino
A qualcuno lo avevo già anticipato,vorrei organizzare per luglio un raduno un pò diverso da quelli passati,si tratta di trascorrere due giorni sul Monte Amiata immersi nella faggeta più grande d'Italia (per me è anche la più bella)soltanto noi gli zaini e i nostri clc.C'è un sentiero che ben segnalato fa il giro di tutta la montagna,da qui il nome L'ANELLO DELL'AMIATA,i chilometri non so quanti siano ma in tutto sono 9 ore di cammino,4ore e mezzo in una giornata si fanno bene anche perchè a luglio il tramonto arriva alle 9......piu o meno....per mangiare si potrebbe fare pranzo al sacco,e la sera un bel falò con braciata.per dormire, tenda e sacco a pelo.sò che molti sono allergici a lunghe passeggiate,bagni dietro gli alberi eccc..ma a "me mi garba" e lo propongo ugualmente. ciao
|
Non sono un'habitué della tenda, ma... a luglio dovremmo essere a Principina con le bambine, per cui molto vicini all'Amiata! Un salto ce lo potremmo fare senz'altro, ah bellissima idea l'immersione into the wild!!!
|
Io ci sono, che te lo dico a fare. ;)
|
grazie Paola, ma che fai tradisci la mia spiaggia?non vieni piu alle Marze?
|
ciao elisa,lo sapevo che saresti venuta a tenere la situazione sotto controllo..!!
|
Bellissima idea Stefano se organizzerai dopo il 15 di luglio conta anche su di noi !!! Non so' come farà Marco a portarsi tutto in uno zaino!!!
|
Quote:
|
HaHA spiritoso !!!:evil::evil:
Il fatto è che io il mio zaino me lo porto è lui che è peggio di una donna ha sempre dietro un milione di cose !! |
L'ideaaaaa mi strapiaceee, e la Disgraziatella Vea è abituata a dormire in tenda tanto quanto me ahahah ^.^ poi per il fatto di camminare\passeggiare non c'è storia.. lei ha più energie.... am suddivise in 2 o più giornate tranquille lo trovo fantastico!! =D
AriOmbra |
aggiudicato! ;)
|
Io e Andrea ci siamo....mi piace tantissimo, bravo Stefano !!!
|
a luglio sull'amiata?
ma è lontanissimo..più vicino no eh? se era più vicino ti potevo anche dare una mano ma da quaggiù mi tocca salire fin lassù...mmm...passo và...:lol: :cool3 |
Quote:
chissà se sull'amiata c'è l'Hilton !! Scusa Vale ma non sono riuscita a trattenermi !!!! |
WOOOWW!! bellissima idea!!! se tutto va ok ci sono anche io con la mia piccola che a luglio avrà 6 mesi! :p
|
Quote:
|
|
Gaia solo tu e Andrea senza Nicola? Dai che si diverte anche lui !!
|
|
e che cacchio!!!non si vede mmm....:evil::evil::evil:
|
|
eeeeeeeeeeeee vai!!!!questo è L'ANELLO DELL AMIATA.
per mettere l'immagine c'ho messo quanto farmi tutto il giro a piedi!!che fatica.. |
Sara....lo so che si divertirebbe...ma dormire in 3 in tenda con Hayla ???!!! No possibile, ti assicuro :cry:
|
Ciao Ste....
vedo con piacere che l'idea sta riscuotendo successo e ti ri-confermo che noi tre ci saremo, c'è la piccoletta bipede che è molto elettrizzata dall'idea della "Wild Wild Wolfdogtrekking Ring of Amiata Mountain"! L'unico problema che resta anche per noi .......è la grande distanza che ci separa dall'Amiata, dovremmo partire con sufficiente anticipo...ahahahah |
Quote:
|
L'idea mi garba moltissimo!!!!!!!
E' una vita che non dormo in tenda, magari mi aiutate a picchettarla che se ezar parte di notte per spacchettarmi dalla tenda ci vuole la protezione civile. A parte gli scherzi, mai dormito in tenda col cagnolo, ci sarà da ridere:roll: Credo che questo giro mi ritrovo sola, non so se avrò proseliti fra la ezar's family!! Speriamo che almeno ezar venga:p Mi sa che il simpatizzante stavolta salta la boa se non c'è una porta almeno che divide i cani di notte :rock_3:rock_3:rock_3 |
Quote:
|
Quote:
|
Cinzia dubito che Ezar vorrebbe dormire con Hayla, solo Pongo la sopporta ma perche' la ama tanto :roll:
Comunque Luglio e' periodo di campi solari, credo che il mio pargolo sara' in tenda con amici da qualche parte ...e noi ne approfittiamo !!! |
la solita "straccia-maroni"
un caro amico mi ha detto di evitare quella zona nei mesi più caldi per via della leishmaniosi, essendo una delel zone più a rischio, possiamo anticipare o posticipare? :roll:
|
Qualunque sia la data, l'ora, la zona, e anche se viene Valentina, noi ci siamo...tenda al seguito e il piccolo rottame di clc...
|
Quote:
Luglio per una questione di ferie per me va bene ma se decidete altra data faro' il possibile per cercare di esserci ! :p |
Per la lehsmaniosi la zona critica è la piana vicino al mare. Noi incoscienti ci si va tutti gli anni e poi le bembine fanno l'esame del sangue...faccio le corna per ora tutto bene. Sull'Amiata, essendo monte la situazione non dovrebbe essere così male. Faccio il tifo perché Misha e i suoi umani venghIno!!!
|
....ma no..scusate, a quanto ho capito si raggiunge il posto dopo una lunga camminata..quindi chi proprio in tenda non ci dorme non puo' venire?
:( Siete razzisti :p |
Alla fine... anche se a me sta sempre pensiero ma... mi adatterò... Gianni mi sta convincendo e ci potremmo essere anche noi, con Spettro di dieci mesi (oddio, quanto sarà grande a 10 mesi??)
Io sto pensando alla questione logistica/cibo: se portiamo la carne, va portata in modo che non vada a male per il caldo: sai già come fare?? Altra domanda, l'anello è percorribile solo a piedi o anche in auto/camper (in tal caso avrei chi si è offerto di tenerci la ciccia in frigo, se non ce l'avremo già anche noi e a quel punto utilizzeremmo quello.) Intanto sul sito del decathlon cerco una tenda leggera, i sacchi a pelo poco ingombranti, e gli zaini da trekking... |
ciao, scusatese non scrivo molto,ma non sono un amante della tastiera!comunque,la strada non si può fare in auto perchè la maggior parte del tragitto è "sentiero"però molti punti sono raggiungibili,infatti la carne il vino il pane ecc.. ci verranno portati con la macchina così avrete molte meno cose in spalla.
|
|
|
|
Quote:
Questo è ottimo! |
Mi unisco a Sirka: dopo il 15 verrei volentieri ^^
@Enid: se continua di questo passo, Spettro sarà abbastanza grande da portare te, la tua tenda e tutte le vettovaglie... |
ragazzi per la data ci possiamo mettere d'accordo tutti insieme,io ho proposto luglio perchè non ci sono altri raduni,le giornate sono lunghissime e non ci sono 99999988888645475 turisti a rompere i co.... le scatole.
|
non fatevi scrupoli per me e le mie pare (cioè le pare del mio caro amico!) ;)
|
Quote:
|
la voglia c'è, ma dopo uno scambio di battute sulla leishmaniosi e sulla zona, mi sono venute talmente tante pare che deciderò all'ultimo
proprio la cosa bella, cioè l'essere liberi e in tenda, dienta delicato pensando a quei maledetti pappatacei mettergli due excalibur, la solita pipetta e spruzzarla con acqua e aceto? |
Quote:
Questo è stato il consiglio del mio veterinario... Poi Attiverò zampironi e quanto mi sarà possibile...capace che le zanzare non morono, ma io di sicuro mi intossico. |
Mai sentito di pappataci sull'Amiata! Per le zanzare una spruzzatina... mi preoccupava molto di più dovermela scarpinare tutta strascicandomi dietro Franco recalcitrante! Alla notizia che si può arrivare in qualche paraggio in macchina mi sono tutta rincuorata (immaginatevi una faccina che sorride, io non le so mettere). NON VEDO L'ORA DI RIVEDERVI, sopratutto lo spettro lievitato a dieci mesi con la bistecca al seguito!!!
|
L'Amiata?
ragni grossi come rospi e rospi grandi come gatti, tafani/predator da un etto l'uno che se te attaccano con un succhio ti abbassano il colesterolo, calabroni grossi come passsere solitarie, zanzare convenzionate AVIS, scorpioni velenosissimi, formiche rosse tipo quelle messicane: se entrano di notte nel sacco a pelo poi al mattino ritrovano solo il sacco a pelo e nullapiù, vipere volanti, bruchi urticanti, scolopendre mordaci, Valentina non fare la turista alpitur, volpi rabbiose, gatti selvatici arrabbiati, lupi in vacanza montana ecc. ecc. |
ma tutto quello che hai elencato mi va bene .... mi hanno fatto una testa tanta solo per la leishmaniosi e io sono moooolto influenzabile!
ma farla d'inverno, no??????? |
Be' proprio in inverno in tenda ...Freddolosa come sono !!! Nooooo io non ce la farei !:shock:
|
Quote:
|
Sarebbe bello, però non so se il nano ce la farebbe, perché non riesco più a portarlo sulle spalle (lui si è ingrandito parecchio e nel contempo io mi sono fracicato le ginocchia).
Però guarda caso abbiamo appena comperato un nuovo zaino da 70 litri, ottimo per percorsi "lunghi" :lol: -------- Anche se luglio se siamo in alta quota le zanzare non ci dovrebbero essere... |
Per il nano... un carrellino con tiro a 4 di CLC ? XD XD...
|
Quote:
a frà! se i vampiri dell'amiata sono uguali a quello di Twilight allora col ciuffolo che metto l'aglio!!!!:harhar ok, str***te a parte, anche a me piacerebbe molto venire però ultimamente non riesco a fare programmi a lunga distanza quindi ci risentiamo! p.s.: ciao steeeeeeeeee!!! come state tu e la tua dolcissima compagna???;) |
Quote:
|
[quote=Jal;350658]L'Amiata?
ragni grossi come rospi e rospi grandi come gatti, tafani/predator da un etto l'uno che se te attaccano con un succhio ti abbassano il colesterolo, calabroni grossi come passsere solitarie, zanzare convenzionate AVIS, scorpioni velenosissimi, formiche rosse tipo quelle messicane: se entrano di notte nel sacco a pelo poi al mattino ritrovano solo il sacco a pelo e nullapiù, vipere volanti, bruchi urticanti, scolopendre mordaci... è tutto vero......aahahahah!! io comunque contro le zanzare uso un metodo un pò rozzo ma secondo me è efficace:prendete dell'aglio schiacciatelo bene fate un bel pappone e poi strisciatelo sul pelo.all'inizio il vostro clc sarà repellente anche a voi ma dopo poco "a naso umano" la puzza si sentirà molto meno,ma poi chi va a pizzicare LA BEFANA.....?lo sanno anche le zanzare che è velenosa!! |
ciao eli non vediamo l'ora di rivedervi
|
Ciao Ste..... allora come siamo messi col raduno...è stao deciso una data?
|
Raduno Lupi del Monte Amiata (SI) 11,12 e 13 Gennaio 2013
RADUNO CANI LUPI CECOSLOVACCHI Monte Amiata (SI) Gennaio 2013
LAST MINUTE......Comunicazione per tutti i cosiddetti "radunisti"......nei gioni scorsi, durante una scorribanda in quel dell'Amiata con Stefano di Aroon , mi diceva che aveva intenzione di organizzare un raduno su all'Amiata nel prossimo mese di gennaio 2013,e mi incaricava di metterlo in rete, in quanto ha grossi problemi di connessione ad internet. Il raduno si svolge nelle seguenti date in cui abbiamo piena disponibilità dell'albergo www.albergolacroce.com posto proprio in cima alla punta della vetta a circa 2000mt di altitudine, accetta cani in camera e ci fà prezzi popolari (100 euri a persona BEVANDE ESCLUSE, 2 pernottamenti + 1cena, + 1colazione +1 pranzo al sacco, + 1 cena + 1 colazione, se non erro, per anticipare): venerdi 11,sabato 12 e domenica 13; Il programma a grandi linee è il seguente: venerdì 11 gennaio 2013- arrivo partecipanti cena e letto; sabato 12 gennaio 2013 colazione e partenza alle 9,00 o anche anche prima! discesa fino all'abitato di Abbadia San Salvatore , pranzo al sacco fornito dall'albergo fine passeggiata verso le 17 (per la risalita fino in cima ci si organizza con le auto )e cena in albergo; domenica 13 gennaio 2013 colazione e chi vuole rimane fino a che gli va e ci si organizza con chi resta. Possibilità di transito e sosta per camper.... Attenzione, ogni partecipante dovrà contattare direttamente l'albergo e prenotare personalmente camere e pasti ai seguenti contatti dicendo di essere del raduno dei lupi: Albergo Ristorante "La Croce" Tel.: 0577 789748 , email: [email protected] oppure: [email protected] Restiamo comunque in attesa di adesioni a questo evento...entro la fine di questo anno , cioe entro il 31/12/2012... ...nel frattempo Buone Feste a tutti! |
la voglia c'è, ma saputo così senza tanto preavviso ci è impossibile allontanarci da lavoro :cry:
|
Con due anni di ritardo ma ce l'abbiamo fatta XD...
Dai che è la prossima settimanaaaa Sìììì, CLC ringhiantiiiiii |
Stefano, ma mannaggia a teeeeee
Io purtroppo fino a marzo sono inchiodata al lavoro e gennaio proprio è un mese brutto.... vero che è una prova generale per ripeterlo ad aprile, VERO????? |
Quote:
....non è una solenne promessa ma ci lavoreremo sopra :shock: |
ecco bravi!!!!!
|
All times are GMT +2. The time now is 19:12. |