![]() |
Grazie Oxy!
Si, grazie tante a Oxy che poco fa, durante la nostra passeggiata quotidiana dopo pranzo, mi ha liberato da due cagnetti che tentavano di morderlo... io lo tenevo cercando di allontanarli con un bastone, altrimenti non ne rimaneva più un pelo di quei due, e così si sono avventati su di me... al che ho dato campo libero ad Oxy che li ha suonati per bene, solo che più di uno alla volta non ne poteva prendere ed io ho cmq rimediato un buco dietro al ginocchio sx, uno nell'avambraccio sx, due nel pollice dx una mezza distorsione al polso e uno strappo al fianco dx un orologio spaccato, e una maglia con un bel 7...
|
Ma ma ma... ma chi è l'irresponsabile (a dir poco) che lascia liberi due cani così?? Visto come ti hanno ridotto, da denuncia! Ma Oxy non li ha mangiati, vero? Giusto per sapere.
Te vai dal medico perché i morsi di cani vanno trattati con antibiotico -____-'... (Bravissimo Oxy, anche tu li avessi mangiati in realtà, ma purtroppo la legge italiana è una ciofeca...) |
Bravo Oxy,
io certa gente la prenderei a testate sul naso. Lui non s'è fatto niente vero? Tu medico e denuncia, mi raccomando, anche contro ignoti. |
Non è la prima volta che sti due cagnetti si liberano dai box non appena ci fiutano anche a parecchia distanza... una volta uno si è persino buttato nel fiume e ci è venuto addosso mentre noi passeggiavano nel sentiero dall'altra parte, solo che quella volta si è preso una bastonata (sempre perchè tenevo fermo Oxy altrimenti lo faceva a brandelli) e così da quel giorno quello anche se si liberava e ci veniva contro, però si manteneva a distanza...
Solo che oggi si sono liberati entrambi e così hanno fatto branco, ci giravano intorno e poi uno mi ha addentato il ginocchio da dietro... è al quel punto che ho dato carta bianca ad Oxy... lo avevo sempre cmq al gunziaglio, ho solo tolto la mano con cui lo tenevo per il collare ma gli è bastato quel metro d'azione per strapazzarli per bene... anche oggi io avevo il bastone, ma nel parapiglia mi è scivolato e non sono riuscito ad utilizzarlo... |
Ma pensa te, è assurdo.
Ma fare una denuncia? |
Ciao Fabry,
grande Oxy.....!! Fra, Hunty e Cassie |
fabrizio è il momento di farti il secondo clc, almeno dei due schizzi di pelo, ne rimaneva poco...o forse manco si avvicinavano più...
Più sono piccoli più rompono le palle.... |
Come dice Sirius, Denuncia al volo!
Ecco, spero anche io che Oxy non si sia fatto nulla. Proprietario irresponsabile (dei canetti!) |
Quote:
|
Mi è capitata un paio di volte una situazione del genere ma per fortuna i cagnetti non si sono mai avvicinati a meno di un paio di metri da me ed Atua.
Io penso che la cosa migliore si lasciar fare il cane dal principio, alla prima cazziata di oxy, che non è tanto biondo, i cagnetti ci penseranno due volte prima di tornar sotto,e tu non rischi di tornare a casa con tutti quei buchi! |
...il bello è che se poi le buscano la colpa è tua anche se lo tenevi legato, che il tuo è cattivo e che loro hanno reagito così perchè la tua è una razza pericolosa...questo è quello che mi sono sentito rispondere...boh!:shock::shock::shock: Ad ogni modo a me una morsicata dietro al polpaccio è fruttata 1200 euro...vedi te....
|
Quote:
|
Quote:
pero' la colpa è nostra perche' abbiamo il cane pericoloso, ed è x questo ( a detta loro ) che lo teniamo al guinzaglio :shock::shock::shock: mio marito per dividerli con il boxer, a momenti ci lascia il braccio. sono venuti a farci una piazzata fuori dal cancello minacciandoci di denunciarci, ed ora tutto il vicinato non ci saluta ( meno male ).:) |
....eh ma loro hanno i cani mansueti che possono lasciare liberi, quindi poco importa se sono loro a rompere le palle ai nostri, sei te che hai il cane aggressivo!!! Ma guarda sti rimbambiti!!! A me se venivano davanti all'uscio di casa a fare piazzate tornavano al pianterreno senza bisogno di scale e ascensore!!!:x:x:x
|
grande Oxy!
Fabri ti hanno dato dei buoni consigli tutti:denuncia il fatto! io lo farei... cmq ho il bruttissimo presentimento che avanti così capiterà anche a me di lasciare Nitro sbrigarsela con qualche cane...io lo tengo sempre, anche se attaccato, però poi basta! |
Fabri, come stai????
Vai dal medico, i morsi dei cani di solito si infettano!!! bravo oxy!!! Nn te lo devo dire io visto ke è il tuo campo, ma denuncia e assicurazione???!!!! e no porca paletta i proprietari dei 2 cagnoli nn la devono passare lscia!!! un bacio fortissimo a te e una pastrugnata a Oxy ( vedi se venivi a trovarmi nn sarebbe successo ghghghghghghghghgh;)) Ciaooo PS: anche io ti consiglio di prenderti una clc !!! ahahahahahahahahahahaah |
Quote:
veramente incredibile... a me quando mi dicono che Nitro è pericoloso mi diventa la faccia rossa come un peperone eppoi dico cose tipo "regan" dell esorcista...lì si che si vede il vero pericolo!!!:evil: |
Quote:
Vabbè, me la tengo, tanto se anche fosse, per le costole più che dirti di stare a riposo non fanno, quindi... |
brutta cosa le costole incrinate , nn riesci a respirare bene, a tossire e starnutire poi...:twisted: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nn è ke è una scusa x nn venire a trovarci?????:twisted:...... skerzooooo, ciao riguardati un bacio |
Quote:
cmq questa mattina ho notato che anche Oxy si è preso un buchetto... ieri non l'avevo visto perchè era dietro la zampa posteriore, proprio vicino al cuscinetto grande centrale e questa mattina ho notato una macchiolina rossa e guardando ho visto il crosticino... fortuna che non gli ha preso il cuscinetto... |
Quote:
io se vedo un cane che assale il mio e non riesco a farlo indietreggiare lo lascio andare e quello che succede succede,si difende meglio libero anziche legato e se il proprietario fiata prende pure uno storcione. A fianco a casa mia ho una donna con un cane meticcio che è una belva aggredisce senza preavviso ed a sempre fatto ricucire cani altrui, compreso quelli dei miei genitori(apriva il cancello e lo buttava fuori e se qualcuno brontolava la risposta era "sono assicurata"....)però ora da quando ho preso la bestiaccia non lo libera più con la paura che il mio possa uscire (avvolte capita).Un paio di volte si sono trovati fuori liberi ma piano piano a testa bassa il suo ritorna dentro al suo giardino con il mio che lo segue controllandolo. Le volte che è accaduto me le sarei fatte a 2 mani............... |
Quote:
|
Ma porcaccia tr... zoz... ma tutti a me devono capitare i cani sciolti?! :twisted:
Questa sera di ritorno dalla passeggiatina serale, nel viale qui dietro, a 20 mt da casa c'era Oxy che era un po più irrequieto del solito... pensavo fosse perchè eravamo appena passati davanti ad una casa dove c'è un pt e un labrador che ci avevano "cordialmente salutato" (e in lontananza continuavano a salutarci) quando all'improvviso mi son ritrovato alle spalle altri due cani che si son fiondati su di Oxy... uno era uno scricciolo che (per fortuna sua) non si avvicinava più di tanto, mentre l'altro era un meticcio bello grandicello, circa 3/4 di Oxy... Appena Oxy si è girato e gli ha fatto vedere la dentiera da poco ripulita dal vet ha fatto dietro front, ma dopo 3 secondi si faceva nuovamente sotto... a quel punto mi è "accidentalmente" scivolato il dito dal pulsante del flexy e Oxy gli ha dato una tenagliata sul sedere e se ne sono andati... Eh, ma... ecchecc@##o! |
:lol::lol::lol: quell'"accidentalmente" è capitato l'ultima volta anche a mio marito, ed anche li' è partita la tenagliata sul sedere.
mentre invece l'altro ieri ha dovuto discutere con il proprietario di un rot libero, che non voleva richiamare il suo cane e prenderlo al guinzaglio. continuava ad insistere che mio marito doveva andare avanti che tanto il suo era bravo:shock: che ci camminasse lui con un clc incazzato che punta un altro maschio che gli si avvicina libero:evil: morale, mio marito è dovuto entrare in un campo ed aspettare che loro passassero. mi sa che per sfiga, potete darvi la mano.;-) |
I cani sciolti, se poi fan branco, sono poco piacevoli da incontrare.
A me è capitato un incontro con tre di loro nei boschi sopra Varazze, mentre passeggiavo coi miei genitori, avrò avuto 5 anni, ma nonostante il tempo passato e nonostante mi avessero riparato i miei dietro le loro gambe, me li ricordo ancora quei tre ghigni satanici. Fortuna che abbiamo reagito con relativa calma e dopo un pò se ne sono tornati a casa loro (villetta con cancello aperto). |
Quote:
|
Quote:
ora, lui vive la passeggiata come se dovesse sempre stare allerta aspettando il nemico, e quindi se vede un cane anche a 1 km di distanza, si prepara all'attacco. al campo d'addestramento invece ha lavorato esclusivamente con maschi adulti e piu' grossi di lui, tra cui un rott, e in poco tempo abbiamo fatto il terra resta con passaggio a pochi centimetri da lui degli altri cani, senza alcuna reazione. ma questo non vale per le passeggiate . inoltre quando passa lui per strada tutti i cani gli abbaiano e ringhiano, ma lui non fa una piega, ma se dovessero uscire dai cancelli, bhe......li' la vedo dura, ha detto mio marito che quando il boxer ha cercato di brancarlo alla gola, nonostante fosse al guinzaglio, con una velocita' inaudita si è girato, lo ha brancato per il sedere e lo sballottava a destra e manca:shock:. pero' uno non puo' vivere la passeggiata col proprio cane, ( che dovrebbe essere un momento piacevole ) come un incubo:evil: |
io ormai faccio l'antipatica e cambio marcipiedi... almeno non rischio che qualche cane si faccia male e di beccarmi altre minacce.
Anche se Sirius è un soldo di cacio da 20 kg ha acciuffato un meticcione (libero) più grosso di lui, che voleva fare il gradasso e lo ha sbattuto come un tappeto. Troppa leggereza in giro:x |
è partito doppio
|
Se non avete niente da fare, provate ad andare una notte di Gennaio al rifugio Sapienza sull' Etna e provate a fare una passeggiata ecologica sul fondo strada ghiacciato con 3 clc al guinzaglio...e come per magia vedrete apparire dal nulla (perché di giorno non ci sono!) un branco di rompibocce composto da almeno, minimo 25-20 cani di tutte le taglie e tipologie che vi si scaglia contro.;)
|
non porterò mai i miei cani in Sicilia, e nemmeno in Calabria, sulla puglia non mi esprimo, mai stata... In Sardegna sono stata con Sirius.... mah!
|
purtroppo vi capisco troppoooo beneeee!!!:evil:
io non sono come le ragazze normali(mica tutte eh!;-)) che hanno sulla testa le corna...le mie sono antenne! ormai vedo al buio e oltre i muri! il beagle che spunta all'improvviso nelle tenebre della notte, il maremmano che ci insegue... tenere Nitro è un impresa, poi se per terra è bagnato è finita. quando lo porto fuori per i bisogni è un incubo...:roll: |
Quote:
come hai agito?voglio dire dopo il pattinaggio artistico su ghiaccio che hai fatto? |
Quote:
|
Sono stato 5 minuti fermo su un pezzo di asfalto senza ghiaccio perché il branco si faceva sotto ma anche i più coraggiosi più di due tre metri non si avvicinavano, i miei piangevano felici increduli di tanta abbondanza e tiravano come buoi...per fortuna dopo un po' è scesa Susanna dal camper preoccupata per la cagnara e in due siamo riusciti a tornare indietro.
E pensare che prima di fare il giro mi aveva detto "ma liberali, chi vuoi che ci sia quassù di notte ?" Il famoso sesto senso di proprietario di clc aveva però fatto il suo dovere quella volta ;-)8) |
Quote:
|
HTML Code:
ormai vedo al buio e oltre i muri! HTML Code:
Il famoso sesto senso di proprietario di clc aveva però fatto il suo dovere |
....ok adesso tocca a me, mi ha querelato la proprietaria del cane che Grisli ha tenagliato al sedere (ovviamente libero senza guinzaglio) dichiarando che il cane aggressivo è il mio e che di conseguenza doveva avere la museruola oltre il guinzaglio, che il fatto che il suo fosse libero è perchè non è una razza aggressiva come il Clc :shock:...tenuto conto che è stato lui ad avvicinarsi di corsa denti scoperti ora mi tocca la menata dell'avvocato ecc...ma vaffanmulo và...:evil:
|
Beh, lei era in difetto perché il cane era sciolto e per legge non ci può stare... che stronza però
spero che il tuo avvocato te ne tiri fuori senza troppe spese... :( |
Quote:
informati bene ps. il faffanculo ci sta' tutto :twisted: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ciao a tutti, ho sentito l'avvocato che mi ha confermato la cosa anche lui, ha dei dubbi sul fatto della museruola, ma sul fatto che il suo cane era sciolto ho ragione io, controquerela in partenza!!!:twisted:
|
Quote:
i vigili hanno detto a mio marito che lui per essere in regola deve uscire con cane al guinzaglio, libretto sanitario del cane e museruola in tasca oltre al sacchetto e paletta. quindi puoi sempre dire che ce l'avevi in tasca, ma che essendo stato aggredito cosi' inaspettatamente non hai potuto mettergliela. |
Io ho sentito dire la stessa cosa: devi sempre avere con te la museruola, ma non sei obbligato a metterla al cane a meno che la situazione non lo richieda.
|
All times are GMT +2. The time now is 04:05. |