![]() |
mostra speciale arezzo
ciao a tutti
chi viene ad arezzo? noi ci siamo ...sperando non ci sbattano fuori stile montichiari!!!:roll: ciao |
OHHHHHHHHHHHHHHHHHH BASTAAAAA
io non ci sono ma non potete riprendere a mettere i post delle expo da maggio? :evil: |
Noi per solidarietà con Stefania questa volta non veniamo!:twisted: e poi le expo in meridione abbiamo deciso di non farle....fate tante foto!
PS: ovviamente non è vero, figuriamoci se mi perdo la prima expo di Zaira! |
Quote:
|
noi ci saremo con loki e tina, ma solo la domenica
|
Quote:
Scusate una domanda:_ ma possibile che non ci siano altre speciali oltre a Reggio (raduno) e Sassari mi pare? L'anno scorso ce ne sono state mille milioni! |
Quote:
Impaziente sei di finire il campionato??? goditelo che poi finisce subito ahahaha Cmunque sono sempre le stesse , l'anno scorso in più c'è stata cremona e Bastia per l'aquila. |
Quote:
eh appunto, Cremona e Bastia speriamo le rimettano anche quest'anno! a Cremona porto dei calzini antiscivolo per tutti però...;-) |
Quote:
ah cerchi i raduni per le coppe ...me ne ero dimenticata della tua malattia...ti sono vicina ahahahaha |
Quote:
|
Quote:
"Egregi Signori, pur avendo apprezzato l'organizzazione della esposizione canina che si è tenuta ...., segnalo che diversi espositori si sono lamentati per la mancanza dei "ricchi premi" che erano stati invece annunciati. Infatti, ai vincitori di CAC e CACIB non è stata assegnata nemmeno una coccarda. Dato che tutti gli espositori ci tengono a collezionare nella bacheca dei propri cani i vari "premi" vinti, mi permetto di suggerire, per le prossime esposizioni che organizzerete, di non trascurare questo dettaglio. Del resto, le coccarde (così come le varie coppe o medaglie che vengono generalmente date nelle esposizioni ai vincitori) hanno costi davvero irrisori, e sono comunque un modo per fare pubblicità alla manifestazione, lasciando un bel ricordo a chi vi partecipa. Sicuri che saprete raccogliere questo invito, vi inviamo i nostri più cordiali saluti."8) |
Cioè l'hai presa proprio sul serio dunque.....e pensare che io rimanevo più sbalordita dove davano le coccarde , piuttosto che dove non le davano...
vai vai continua la battaglia :p:p...a questo punto dovrei dire ti sono vicina Vincenzo ahahahahaha |
allora, sabato 14 maschi e 11 femmine...
domenica: 23 maschi e 16 femmine..:shock::shock::shock:siamo tanti tanti:shock::evil: |
Quote:
Come sempre la fortuna che ci accompagna vuole la classe lavoro la più numerosa ;-) tanti nemici tanto onore, olè!8) nununununu, non è vero è menzogna è menzogna ci siamo ci siamo anche noi |
Quote:
la Safi pure visto che da domani è a dieta....si è ingrassata una cifra |
Quote:
|
quando sarebbe l'expò???
(non è che mi voglio iscrivere ma magari faccio un salto a vedere sono anni ormai che non vedo una expò) |
Sabato 13 febbraio c'è un'internazionale normale, domenica 14 si festeggia San Valentino con la speciale!
ed entrambe sono mi pare alla Fiera di Arezzo |
Domani si parte...chiedo ai Toscani della zona: anche da voi nevica?
|
Magari non gliene frega niente a nessuno... ma... il tizio dello Stand della K9 ha detto che sarà questo finesettimana alla expo di Arezzo. Se vi venisse in mente che avete bisogno di una pettorina...
|
Quote:
cavoli, non riesco a comprare nulla nemmeno quando c'è la Stefy che mi aiuta..figuriamoci questa volta che sono abbandonata a me stessa....spero di ricordarmi! |
Dove si svolge di preciso?
Magari se sono libera volevo farci un salto domenica. Grazieeeeeeeeeeeeeee |
Quote:
|
ti aiuto io8)8)8)!! raffaele è zoppo quindi dovrà per forza stare fermo..Loketto questa volta lo mettiamo nella gabbietta e quindi..SHOPPING!!!:rock_3
|
:p:p evviva!!! shopping sia allora!
|
Quote:
|
Cosa non si fa per la pettorina... perfino la calata in terronia!
|
Per curiosità: il giudice sarà Basiolo Giuliano...
Qualcuno lo conosce? |
algizzino c'e stato..io no purtroppo i l sabato ha fatto primo posto (finalmnte mi dico) la domanica pero non poteva che riconfermare la sua nomina di cotugno delle expo!!(ehehe) ma le fotine visto che non sono stata presente si possono vedere?martaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaa
|
Novità? Risultati?
|
Ecco i risultati:
MASCHI Campioni 1° Ariminum Big Wakan Wolf BOB 2° Udinì Passo del Lupo Libera 1° Will Passo del Lupo Z Molu Es CAC 2° Chee Yr Yook De La Moliniere de lo Scalo 3° Nitro Passo del Lupo 4° Mik Passo del Lupo 5° Igroove L'amico del Lupo 5° Chett Maly Bisterec Lavoro 1° Ariminum Timber Wolf CAC 2° Zar Passo del Lupo 3° Glock Arian Passo del Lupo 4° Danko 5° Cochise della Vittoria Alata Intermadia 1° Ajak RIS. CAC 2° Baster Passo del Lupo 3° Marek Passo del Lupo Giovani 1° Dusk 2° Algizlupidigubbio 3° Caoswolf dei Lupi di Montemorello 4° Aragorn 5° Razit Passo del Lupo Juniores 1° Gohr Zion Olimpalus FEMMINE Campioni 1° Fiona Passo del Lupo 2° Ulicnice Z Molu Es Libera 1° Dream CAC 2° Giuditta Passo del Lupo 3° Maya L'amico del Lupo 4° Dolga Maly Bisterec 5° A'neftirunningwolf 5° Gafne Repka L'amico del Lupo Lavoro 1° Moon Passo del Lupo CAC Intermedia 1° Of The Moon L'Amico del Lupo RIS CAC 2° Chimalis della Vittoria Alata 3° My Kuma L'amico del Lupo Giovani 1° Cinderella 2° Cabala 3° Azairalupidigubbio Juniores 1° Velka Passo del Lupo 2° Fay Olim Palus CORREGGETE PURE EVENTUALI ERRORI O DIMENTICANZE.... |
finalmente dopo qualche anno mi sono vista di nuovo una expò!!!!!
Saluto tutte le persone gentili che ho incontrato e tutti i partecipanti!! purtroppo la macchina fotografica non ce l'avevo... |
:| Anto noi non ti abbiamo individuata…
domani metto qualche foto (orrida, non rompete, o venite a farle voi! ;)) delle due giornate…la Toscana è sempre la Toscana non c'è niente da fare…siamo stati benissimo (anche grazie a David di Caos che è stato un ospite eccezionale) e abbiamo mangiato meravigliosamente, organizzazione expo eccellente! siamo stai i primi entrambi i giorni! mai vista una cosa del genere! I giudici?…mah soprattutto quello del secondo giorno mi ha lasciato con molti punti interrogativi (e non parlo della mia classe, anzi rinnovo i complimenti a Timber), dico in generale…non l'ho proprio capito |
eh si che peccato...:|
ho capito chi era glok arian quando poco prima di andare via ho dato l'ultimo sguardo a chi c'era dentro il ring,ho letto il numero e il nome sul catalogo e ho collegato:thinkerg però nel ring ce lo aveva un ragazzo quindi non sono riuscita ad individuarti fra il pubblico e prima che i guidizi della sua classe finissero sono andata via..:roll: sarà per la prossima volta!!:o |
Quote:
mentre per il CAC femmine è senz'altro da invertire, dato che dream ha spareggiato (vincendo) con chimalis per la riserva per il BOB... a Germà hai rottoooooooooo!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: (e siccome già te l'ho detto di persona mi permetto di ripeterlo simpaticamente qui ;-) |
Chi è che ha bucato il giudice ?
|
Posso sapere chi è Dream che ha vinto su Giuditta?
Complimenti a Big Wakan!!! a Moon e a tutti i vincitori! |
Allora, da quello che mi ricordo, alla speciale la miglior femmina è stata fatta da Cindarella Lupi di Monte Morello, che però è in giovani quindi non credo abbia concorso per il CAC. Sbaglio?
Adesso metto un po' di foto così li vedete. I risultati di sabato invece non li ho segnati...so che è stata "la giornata padre-figlio" perché Wakan ha spareggiato per il miglior maschio con il figlioletto Algiz, e noi abbiamo spareggiato per la riserva CACIB (il CACIB era andato a Wakan) con il nostro papà Will (che neanche a dirlo ci ha ovviamente e giustamente battuti, così come Wakan ha battuto il figlioletto). Tanto per cambiare, quindi, Wakan ha fatto un altro BOB (:lol: con gioia di tutti perché il giorno dopo Germano ha offerto la bottiglia di vino gentilmente offerta dall'organizzazione). NEANCHE A DIRLO PER I CAC NON è STATA DATA NEMMENO UNA SCHIFOSISSIMA COCCARDA. Quindi (metto solo i primi delle varie categorie, chi sa meglio i risultati può integrare per favore?): MASCHI - CAMPIONI: Wakan BOB CACIB e Miglior Maschio - LIBERA/INTERMEDIA: Will CAC ris. CACIB - LAVORO: Arian CAC - GIOVANI: Algiz 1° giovani maschi e miglior maschio - JUNIORES: Ghor FEMMINE - LIBERA/INTERMEDIA: Dream CAC, CACIB, Miglior Femmina - LAVORO: Moon CAC, ris CACIB - GIOVANI: Amy (Cabala) Ah..il giudice di sabato ha tirato fuori il cinometro per misurare sia ALgiz (che non si è fatto misurare), sia Marek :shock: cui ha detto che essendo 74 centimetri :shock::shock::shock::shock: lo considerava fuori standard. Gli è stato ovviamente detto che 1) le misurazioni erano state prese male perché Marek difficilmente supera i 72, e 2) che non'è un'altezza massima...ma lui non ha voluto sentire ragioni. |
ma dai...
si vede che a lui piacevano i CLC piccoli, ma non puo' andare a dire che lo penalizza perchè è troppo alto dai...che vergogna |
Quote:
|
Marta mi dici chi è Dream?
è passo del lupo o è un altra? |
Quote:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d8250.html PS: che stai già a guardà le future concorrenti? hahhaa |
io questa settimana non mi sento di commentare queste espo...DICO SOLO UNA COSA....BRAVI GIUDICI OTTIMO LAVORO SIETE PROPRIO DEGLI INTENDITORI!!!:lol:
marta metti qulache fotina và che alemno ci rifacciamo un pò gli occhi!!! |
Cuginetto non ti arrabbiare ti ricordo che Olcan non ha fatto la giovane promessa ma è diventato lo stesso Campione Italiano quindi smettila di prendertela!
|
Quote:
|
Quote:
|
D'altra parte ci sono CLC di tutti i tipi e varietà...troppo diversi tra loro, in queste diversità ci sono comunque quelli che sono in standard ma poi va a gusto del giudice purtroppo...e non ci sarà mai la sicurezza...come in tutte le gare dove a decidere è una persona e non un dato di fatto!
In piu' un giudice puo' soffermarsi solo su un dettaglio e prediligere quello senza magari notare che poi il cane magari ha altri difetti... |
Oltre a salutare tutti coloro che erano ad Arezzo ieri :hand volevo fare i miei complimenti a Dusk e Caoswolf ( Lupi di Monte Morello )...non solo perchè ieri ero ad Arezzo praticamente solo per vederli entrambi dal vivo, ma anche perchè era tanto tempo che non mi capitava di rimanere incantata a guardare un clc.
Grazie a Mario per avermi "presentato" Gas, alla Sarka, che finalmente ho conosciuto e che ringrazio per i ripetuti e sentiti complimenti che ha rivolto a Cabi, soprattutto dopo avermi informata che complimenti così diretti da parte sua è cosa davvero rara... :wink: Alla prossima! :p |
re
Internazionale di Arezzo
Dream libera 1 ecc Cac Cacib Bos Chee yr Wook Mls libera 2 ecc ris cac Internazionale Firenze (MS) Dream libera 1 ecc Ris Cac (purtroppo!) Chee Yr Wook 2 ecc Comunque Dream non è di certo una novellina, 3 anni compiuti, e due raduni(da aggiungere al suo palma res) per finire il Campionato. Saluti. |
Quote:
|
Quote:
il problema vero è che si inizia a vedere che vengono premiati anche cani non in standar!!! |
Quote:
Sapete bene che certe cose npon si chiedono nemmeno sè vuole lo dice il proprioetario\a...io sono abbituato a farmi i cxxxx miei e non mi piace dire le cose degli altri!!!! |
Quote:
(sto parlando in generale visto che non conosco alcuni cani di questa expo e non c'ero) |
Quote:
A parte gli scherzi ragazzi, ancora siete tenerelli, non immaginate quanti bocconi amari ingiustamente...:cry: |
Quote:
|
Quote:
Il fatto che e' proprio come dici tu.Conta la quantita' e non la qualita'.Poi oneri ai vincotori.Voi che fate expo di continuo avrete constatato che di giudici veramente competenti ma......Te lo dimostra il fatto che cani arrivati primi un giorno arrivano ultimi un'altra expo,e cosi' via.Non c'e' continuita' di giudizio. Ciao Roberto |
germa oramai tu 6 un veterano dell espo....ma permettici ogni tanto di esprimere il nostro disprezzo verso un mondo chè è bellissmo ma pultroppo a volte un pò sporco e un pò anzi un bel pò con ''profilo-altalenante''...
io sono uno di quelli che quando ha visto la sua prima espò nè è rimasto affascinato x la meravigliosa gente e serietà chè c'era...ma quasto forse ,e da quando frequentando si scopre è solo un lato del tutto inisistente della medaglia.... |
Quote:
:lol::p:lol: Mo t'accorgerai dopo ste elezioni, ...il dopo BIBO... Er peggio ha da venì...:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
C'è anche chi arriva primo e poi ultimo con lo stesso giudice... ma che ci andate a fare in expo! bha! Come per ogni cosa, il giudice bravo è quello che ti fa vincere e visto che i giudici vanno per il 90% a caso (ci vogliono 2 esposizioni a capirlo) c'è poco da rosicare, basta andare a tutte le esposizioni e sperare che vada bene (o essere l'unico della classe, che non è una cosa rara). Poi ci sono quelli come wakan ke vincono regolarmente anche se si è più di 3 nella classe e un motivo ci sarà! |
Ciao a tutti! Premetto la mia assoluta ignoranza non solo in materia di clc, ma soprattutto in fatto di esposizioni e giudizi.
Volevo chiedere un chiarimento perchè il dubbio mi è venuto ogni volta che si apriva qui su wd un thread in seguito ad un'esposizione : io frequento da una vita mostre di morfologia, concorsi e gare di cavalli. Partecipiamo in tanti, diversi tipi di cavalli...e anche diversi tipi di persone ( ;) ) . Ma è davvero raro che chi ha partecipato e non ha vinto, o comunque non è rimasto soddisfatto, si sia messo a denigrare l'operato di un giudice. Allo stesso modo, nel mondo equestre, risultano davvero poco credibili le persone che approvano il risultato di una gara o il modo di operare di una commissione giudicante solo quando se ne tornano a casa con una coppa in mano. E' un fare un tantino ipocrita e poco professionale, nonostante capisca perfettamente che chi partecipa ad un'esposizione lo fa per vincere. Ma ci sono tanti modi di farlo...non sempre deve sembrare una corsa all'oro. Quella di ieri è la seconda esposizione che vedo e ho notato poche persone divertirsi ( tra questi sicuramente Germano, che saluto :hand e che non puoi fare a meno di guardare perchè dal momento in cui entra nel ring con il suo Wakan fino al momento in cui esce, ha il sorriso stampato sul viso e un'allegria che ti contagia e non credo sia solo perchè vince ). Il giudice è un essere umano, come tutti noi, giudicare non rientra tra le scienze esatte, e devo dire per fortuna. Un giudizio dovrebbe essere il risultato del contemperamento di vari fattori e tra questi rientra l'interpretazione e il gusto personale,oltrechè l'aderenza allo standard, altrimenti le esposizioni non avrebbero davvero ragion d'essere. E' e rimane il mio pensiero ovviamente. Ciao a tutti. ;) |
Rinnovo le mie congratulazioni a Germano e al bellissimo Wakan.
:klatsch:klatsch |
Quote:
|
Quote:
|
Germà, ad una ragazza che ti fa tutti questi complimenti dovresti offrirle... almeno una tazzina di caffè :lol:
|
Quote:
|
il problema rimane sempre il solito....sono anni e anni che è cosi' ci sono pochissimi giudici che sono giudici di clc,molti si stanno avvicinando a questa razza da poco e magari è pure la prima volta che giudicano come questo giudice che infatti è stato pinzato AL PRIMO cane che ha valutato.
Fra una razza e l'altra ci sono ENORMI differenze di standard,portamento,altezze,colori,pregi e difetti che contraddistinguono una razza piuttosto che l'altra mettici pure che il clc oltre ad attenersi fedelmente allo standard può avere o no peculiarità nell'aspetto che ricordano un lupo e quindi "teoricamente" dare un pregio in più al soggetto che non è detto che il giudice sappia riconoscere se non è appassionato oltre che di clc anche di lupi. non è detto che(facendo un esempio stupido)un giudice che ha sempre giudicato un chiuaua sappia quanto hanno grandi le orecchie i lupi o la posizione esatta o l'angolo orbitale,la grandezza del petto ecc.. Rinnovo anche qui i miei complimenti a Germano e Wakan,ogni volta che lo vedo quel cane mi stupisce sempre di più per fisico e carattere...veramente eccezzionale.E grazie del vino....era proprio buonoooo!!! Ieri per conto mio...c'è stata solo una femmina che mi ha lasciata a bocca aperta ma non era in gara.. Senza polemica...una cosa che ho notato che apparte pochi(arian,wakan e timber e altri che sinceramente non ricordo il nome..)i maschi rispetto a qualche anno fà hanno perso un pò di struttura ossea..boh sraà che sono abituata a mikelino..ma li ho visti un pò piccoli e mingherlini( e a me il maschio piace sui 69-70 nè più nè meno;-)) Ora vi prego non fustigatemi per le mie affermazioni!!!!!!!:lol:;-) |
Quote:
Perchè devono fustigarti? E' questione di vedute, visto che anche tu ne hai visti parecchi di clc. |
..il punto è che in genere non vengono nè notate nè apprezzate dai Giudici, i quali rimangono colpiti da altro..
|
:(:( non so come sia potuto succedere...ma la machina fotografica mi dice che le foto non sono in formato corretto e non me le fa importare...mi dispiace tantissimo soprattutto per Germano perché avevo la foto del BOB con coppa :|
spero qualcun altro abbia fatto foto... |
vorresti dire che non c'è nessuna foto del: "oddio che schifo!", "aspetta che guardo un pò quest'altro"..."ma no non riesco, che schifo!"...:lol::lol::lol:?!?!?
|
Quote:
|
:shock: ....boh?? Non trovo il messaggio che ha postato Sarka.
Riprendendo il tuo discorso, concordo con te quando dici che in un giovane che si deve ancora fare, l'ossatura non deve essere grossolana, perchè crescendo tenderà ad aumentare. Magari sbaglierò, ma si vede cmq in un giovane con che tipo di ossatura è costruito se troppo leggera, se giusta o se troppo pesante. E da quello che si vede ora sono piuttosto leggere. Difficile per me spiegarmi poichè non sono una cinotecnica, ma un discorso è l'ossatura buona, un discorso è la stazza tarchiata o grossolana. Non so se mi sono spiegata.... :roll: |
salve a tutti posso dire la mia??allora inizo dicendo che non sono per niente d'accordo con Denial...perchè x esperienza posso dirti che non è assolutamente vero che il giudice va reputato bravo solo se per due volte consecutive fa vincere lo stesso cane...IN GIUDICE è BRAVO QUANDO HA UNA SUA LINEA E UNA SUA COERENZA QUANDO GIUDICA(sempre nei limiti dello standard)....(a mio parere uno di questi POCHISSIMI giudici è De Giuliani) il problema è che non tutti hanno l'umiltà e la conpetenza per distinguerli...2-concordo pienamente con Alessandra Bonf. non esistono più cani come quelli di 4 o 5 anni fà...addirittura siamo arrivati al punto di non saper distinguere a primo impatto una femmina da un maschio....(cosa per me inaccettabile) dò ragione anche a patrick e marta...il problema è che ora ci sono in giro dei cani totalmente diversi e che molte volte non sembrano nemmeno appartenere alla stessa razza...questa ormai è diventata una razza (a mio parere) troppo sputtanata (scusate il termine)..ovvero basta avere un maschio o una femmina mai visti e conosciuti e fare le cucciolate...senza curare tutti gli aspetti e le problematiche che si possono avere ed infatti i risultati si vedono; dei mostri sia esteticamente ma soprattutto caratterialemnte e questo non va bene x nessuno soprattutto per la razza...io non sto dicendo che un privato non può fare delle cucciolate...ma besì che bisogna avere la consapevolezza e la competenza per farle cosa che riscontro in poche persone...per quanto riguarda le expo ormai io non mi stupisco più di niente ho visto talmente tante cavolte fatte in expo che ora ci rido sopra...devo ammette però che i giudici stanno perdendo sempre più credibilità...ma purtroppo non è neanche colpa loro se si trovano nello stesso ring un cane chiaro di 73 al garrese e uno scuro che arriva a mala pena a 65...l'unica cosa che posso dire alle persone che fanno e che vogliono fare le expo...di guardare NON CON GLI OCCHI DA INNAMORATI....ma con occhi OGGETTIVI il proprio cane e decidere se è davvero il caso di portarlo o no...e mi raccomando se credete davvero nel vostro cane...non lasciatevi condizionare e abbindolare da nessuno perchè lo faranno solo per i propri interessi è raro trovare amici e persone davvero sincere in questo mondo.... CIAO CIAO UN SALUTO A TUTTI
|
Una volta ogni tanto che vengo in expo mi aspettavo le foto promesse da Marta,per confrontare dalle foto e dal vivo quello che ho visto.
Sinceramente direi che il giudice non ha giudicato male anzi mi è piaciuto. Classe campioni maschi Udini Passo del lupo squalificato perché morse il giudice,mi sorprende che il nostro presidente sempre ligio e attento(non voleva far spareggiare Wakan per soli 3 minuti)non abbia preso provvedimenti per un caso così grave(si parla di classe campioni)che scredita l'immagine della razza.Arimminum Big Wakan Wolf 1°CACIB BOB. In libera non commento neanche perché sarebbe assurdo a non far vincere Will(CAC),concordo anche con i giudizi nell'intermedia, Ajak res.CAC ha l'espressione bella di sua madre Cuphea.Lavoro maschi;Arian mi piace anche se è ancora giovane e acerbo,ma io preferisco i maschi da giovani leggeri,si faranno e li potranno portare sempre in expo.I cani grossolani sono finiti a 3 anni, magari da giovani possono fare l'effetto a qualche giudice. Timber ha 7 anni e non li dimostra assolutamnte.Ovviamente sono contenta di aver finito il campionato italiano,perchè scontrarsi prossimamente con Arian non mi entusiasmava affatto,infatti ho detto a Paolo se non vinceva oggi stava a casa. Nella libera femmine sicuramente doveva vincere Dolga o Giuditta,meritatissimo CAC in classe intermedia per Of the Moon. Classe giovani sia maschi sia femmine nessun commento. Per lo spareggio per il migliore di razza sono rimasta amaraggeta ma non sorpresa perché il commissario di ring Fausto Mattioli voleva fare il BOB d'ufficio alla femmina perché Germano con Wakan è arrivato in ritardo (parlo di 3 minuti d'orologio). E'stato un piacere a rivedere Stefano con la sua ragazza e la sua bellissima A'Cabernet.Complimenti ,è una delle femmine più belle che io abbia mai visto. |
no..no..anche a me non piacciono le ossature grossolane soprattutto nei giovani anzi i miei gusti vanno più sul genere slovacco che non sul genere ceko per intenderci!!!!
Io ho sempre stimato i cani della Sarka perchè hanno tutti un gran fisico con il giusto dimorfismo fra maschio e femmina ...io mi riferivo a tipi di fisico come timber o wakan oppure come quello di Oliver di massimo per intenderci, fisici asciutti e slanciati con buona ossatura. In una expò mi aspettavo questo e dopo alcuni anni che non ero più andata a vederne una sono rimasta colpita da questa cosa....(poi si sà che i miei clc preferiti spesso sono fuori standard o piccolini ma è un altro discorso..;-)) comunque discorso dei fisici apparte(che ho notato solo su alcuni cani) ho visto dei bei cani e soprattutto dei buoni caratteri!! |
:) grazie Sarka, mi lusinga davvero molto quello che hai detto di Arian! (...mi dispiace proprio per le foto, ma continuo a sperare di riuscire a recuperarle visto che nella macchina fotografica ci sono!)
I maschi non li ho trovati così senza ossatura come facevano notare Alessandra e Antonella (anzi, di recente si criticavano gli allora giovani, attualmente divisi tra giovane/intermedia/libera/lavoro, proprio perché "troppo grossi!")), ma forse mi sfuggono adesso maschi senza ossatura ...sull'espressione "poco mascolina" concordo invece in pieno, ma mi pare che sia una cosa limitata a soggetti molto giovani che crescendo dovrebbe migliorare. Le femmine le ho trovate invece tutte molto femminili (Malina, Moon, OfTheMoon, Giuditta, MyKuma, Nefty, Amy etc etc) La cosa che mi è piaciuta meno del giudizio finale è stato proprio quella che ha ben spiegato Sabrina: non è stata scelta nessuna "linea" e non c'è stata coerenza a mio parere, o almeno io non l'ho capita e quando non la capisco rimango perplessa |
re
Aria di elezioni..associazioni..AAA cercasi deleghe, se scrive una parola carina anche sui miei, la cedo!:lol::lol:
Come è noto: nel ring non sempre si viene chiamati per entrare, difficilmente si aspetta l'arrivo dell'Handler in ritardo o del proprietario, possono esserci tre chiamate per quel cane, che di solito si risolvono in 30 secondi, e non 3 minuti. Per gli assenti di sabato: libera maschi, arriva a giudizi iniziati un altro maschio in ritardo, ci viene chiesto se siamo d'accordo nel farlo partecipare, chiaramente abbiamo accettato. |
allora????? no dico allora????
ma nessuno si è accorto che domenica alla mostra speciale Nitro ha fatto 3° eccellente??!;-) merito tutto del fatto che mi sono messa la giacca un pò più elegante del solito...(sentito dire che funziona...):lol::lol::lol:;-) prossima volta ...tacchi a spillo!!!!!!!! scherzi a parte sono molto felice....molto orgogliosa del mio ringhione...(lo sono anche quando ci danno mb se è per questo..:roll::roll:;-)) complimenti ai vicitori Will molto bello e tranquillissimo Wakan un campione di nome e di fatto... Arian cresce bene... |
Quote:
allora ti quoto in pieno quando dici che si dovrebbero guardare i propri cani con occhi oggettivi e non soggettivi con occhi dell'amore di mamma :p pero non ho capito quando dici un giudice che si trova un cane scuro di a mala pena 65cm al garrese (algizzz?????) e uno chiaro di 73 cm(che poi erano 75 al detta del giudice se non sbaglio..) be se parli di algizz strano non si sia fatto misurare lui è estremamente maneggiato da me e da chiunque da sempre...e cmq ti posso assicurare che la sua altezza non è a mala pena 65 cm....poi pero mi scuso per la mia ignoranza in merito a clc perche non ci capisco nulla e sono solita non postare su wd..almeno non piu e su tutte le altre cose che avete scritto preferisco non pronunciarmi proprio perche non sono una esperta!!! |
Quote:
Quoto!!!!! |
Quote:
|
no no vale non itendevo assolutamente ne algiz e ne nessun altro cane...giuro che non alludevo a nessuno ho scritto così x ritoranare al discorso che facevo prima che sono tutti completamente diversi...se ho fatto pensar male a qualcuno chiedo umilmente scusa...(l'italiamo non è il mio forte
|
Quote:
|
SI SI SCRIVE COSì....HIHIHI cmq grazie x le ahndler ufficiali...algiz è davvero un coccolone...e posi non rompe neanche le scatole dentro casa..è bravissimo
|
delle expo mi sono fatto idea davvero da molti anni visto che le prime che frequentavo risalgono al 1990. Sinceramente non mi pare sia cambiato molto da allora se non che sono sparite pure le coccarde! :lol:
C'erano giudici già vecchi allora, che ancora giudicano; alcuni altri ovviamente hanno preso il posto di quelli passati a miglior vita. Sono comunque davvero pochi quelli giovani e per giovane si intende sui 50... giovanissimo sui 40 e sono rarità. Eppure se una persona comincia ad avere a che fare con cose di cani, non dico addirittura da bambino, ma verso i 20 anni, a 40 dovrebbe avere già una bella esperienza. La differenza di giudizio e conseguentemente di classifica dimostra che a) lo standard non può essere per forza di cose preciso al 100% - del resto vengono periodicamente aggiornati b) che anche ammesso che il giudice lo conosca a menadito, i soggetti sono sicuramente tutti portatori di difetti e quindi la componente soggettiva - capacità di riconoscere pregi e difetti, nonchè il peso dato - diviene estremamente determinante. si può fare l'esempio di Giuditta, reduce da alcuni BOB come recentemente a milano e padova, che ieri non vince la sua classe. Senza nulla togliere allo splendido Wakan e a Germano - quindi senza fare uno specifico commento su ieri - a volte alcuni giudici premiano il campione o la campionessa: se fa il migliore di razza un campione, pochi hanno da recriminare e del resto il giudice premia un cane che altri prima di lui hanno reso campione. Viceversa se viene premiato un giovane o un soggetto di altra classe, il giudice prende una decisione precisa: ha visto nel giovane o non campione delle caratteristiche superiori. Questo non sempre è facile. La scarsità di dimorfismo sessuale non è di un anno o due, è cosa più vecchia a parer mio, ma comunque è un dato di fatto. spesso capita di dover "guardare sotto" per capire il sesso e questo non è un buon segno. (anche nelle foto su WD dove il sotto spesso non si vede e si guarda sul database il sesso del cane) Non è nemmeno troppo legato all'età: là dove marcato si nota anche nei cuccioli molto piccoli. Anche per gli umani è così: a volte ci sono bambini di cui non si capisce bene il sesso mentre per altri non è necessario vedergli crescere la barba o sentir cambiare la voce per capire che son maschi. In merito all'ossatura mi pare ci siano molto soggetti non troppo di sostanza. Hanno ragione Ale e Sarka nelle loro considerazioni, infatti aggiungo che la sostanza è quel qualcosa che non si identifica col sovrappeso o con la forma fisica. Quindi ci deve essere nel cane giovane e deve mantenersi col tempo indipendentemente dai kg. Quando viceversa si vedono "cagnoni" al limite del sub brachimorfo (quindi con forace molto disceso, diametri trasversali larghi, stop molto marcato e testa più scolpita che cesellata, labbro un po' abbondante ecc..) ecco che questi invecchiando, tenderanno ad appesantirsi davvero molto; cosa che invece per esempio non è successa a timberwolf come giustamente ha sottolineato Sarka. Anche sulle teste c'è molto da riflettere e ne parlavo ieri con più persone. Esse dovrebbero essere ben dotate di mascella e fronte piuttosto stretta. La canna nasale dovrebbe essere più corta del cranio. Si vedono invece molti soggetti con testa stretta (non tanta differenza tra fronte -parte tra le orecchie - e mascella) e canna nasale molto lunga e talvolta un po' a punta. In buona sostanza teste diverse nelle misure e angoli da quella di cabi (e mi permetto di dire anche della mia tina che è poi cugina di cabi) Stante dunque le differenze strutturali tra i vari soggetti, vi è poi il peso che ogni giudice assegna a pregi e difetti, non dimenticando l'importanza del colpo d'occhio, cosa che dovrebbe essere fondamentale, ma che ogni essere umano può percepire in modo differente. In expo non conta più di tanto partecipare ma vincere date le modalità per ottenere il campionato, però credo che lo spirito giusto per partecipare sia quello più sereno possibile tenendo ben presente che uno solo vince e che il più delle volte (tranne rare eccezioni) il vincitore è ... un altro :) |
oooops...volevo dire handler
|
Quote:
ho notato non solo il risultato ma soprattutto il comportamento, bravi! |
ohhhhhhhh Arnaldo grazie hai espresso a pieno ciò che volevo confusamente dire io con i miei post!!!
La prossima volta ti assoldo come traduttore italiano-italiano!:lol: ps=ehehehe scusa se come sono arrivata mi sono appropriata del tuo libriccino con l'elenco dei nomi;-) |
Quote:
ps in merito a hendler ufficiali ovvio che si!!!!!:pposso solo che seguire io i tuoi consigli quando lo conduco ...lui con voi si trova bene..meglio di cosi!!!e che vogliamo??!!???;) ------------------- (n.d.m.) segue : http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13497 |
Qualcuno ha già mandato i risultati?
Ciascuno può controllare il proprio voto, così li mando? Expo Internazionale Canina Arezzo 13 febbraio 2010 Giudice Biasiolo: MASCHI Campioni 1° Ariminum Big Wakan Wolf, Ecc., Miglior Maschio, CACIB, BOB Libera 1° Will Passo del Lupo Z Molu Es, Ecc, CAC, Ris. CACIB ? Igroove L'amico del Lupo, (?) ? Chee Yr Yook De La Moliniere de lo Scalo, Ecc Lavoro 1° Glock Arian Passo del Lupo, Ecc, CAC 2° Danko, ? Intermadia 1° Ajak, Ecc RIS. CAC ? Giovani 1° Algizlupidigubbio, Ecc ? Dusk, ? Caoswolf dei Lupi di Montemorello, ? Aragorn, ? Marek Passo del Lupo, Ecc Juniores 1° Gohr Zion Olimpalus, MP FEMMINE Campioni 1° Ulicnice Z Molu Es, Ecc Libera 1° Dream Olim Palus, Ecc, CAC, CACIB, Miglior Femmina 2° Giuditta Passo del Lupo, Ecc ? ? A'neftirunningwolf, Ecc Lavoro 1° Moon Passo del Lupo, Ecc, CAC Intermedia ? Giovani 1° Cabala, Ecc 2° Cinderella, Ecc, ? 3° Azairalupidigubbio, ? Expo Internazionale Canina Firenze 14 febbraio 2010 Giudice Capra: MASCHI Campioni 1° Ariminum Big Wakan Wolf, Ecc. Miglior Maschio, CACIB, BOB 2° Udinì Passo del Lupo (? squalificato?) Libera 1° Will Passo del Lupo Z Molu Es, Ecc, CAC, Ris. CACIB 2° Chee Yr Yook De La Moliniere de lo Scalo, Ecc 3° Nitro Passo del Lupo, Ecc 4° Mik Passo del Lupo, (?) 5° Igroove L'amico del Lupo, (?) 5° Chett Maly Bisterec, (?) Lavoro 1° Ariminum Timber Wolf, Ecc., CAC 2° Zar Passo del Lupo, Ecc 3° Glock Arian Passo del Lupo, Ecc 4° Danko, Ecc 5° Cochise della Vittoria Alata, Ecc Intermadia 1° Ajak, Ecc RIS. CAC 2° Baster Passo del Lupo, ? 3° Marek Passo del Lupo, MB Giovani 1° Dusk, Ecc 2° Algizlupidigubbio, Ecc 3° Caoswolf dei Lupi di Montemorello, Ecc 4° Aragorn, ? 5° Razit Passo del Lupo, ? Juniores 1° Gohr Zion Olimpalus, MP FEMMINE Campioni 1° Fiona Passo del Lupo, Ecc, CACIB (?) 2° Ulicnice Z Molu Es, Ecc Libera 1° Dream Olim Palus, Ecc, (?Ris CAC?) 2° Giuditta Passo del Lupo, Ecc 3° Maya L'amico del Lupo, Ecc 4° Dolga Maly Bisterec (?) 5° A'neftirunningwolf (?) 5° Gafne Repka L'amico del Lupo (?) Lavoro 1° Moon Passo del Lupo, Ecc CAC Intermedia 1° Of The Moon L'Amico del Lupo, Ecc, CAC 2° Chimalis della Vittoria Alata, Ecc 3° My Kuma L'amico del Lupo, Ecc Giovani 1° Cinderella, Ecc, Miglior Femmina 2° Cabala, Ecc 3° Azairalupidigubbio, MB Juniores 1° Velka Passo del Lupo, MP 2° Fay Olim Palus, P |
il mio è corretto marta grazie!!!
Quote:
|
re
Sabato
Chee yr Wook 2 ecc ris cac Dream ok Gohr ok Domenica Chee yr Wook 2 ecc Dream 1 ecc ris cac Gohr ok Fay P(?)non lo so |
Occhio che non ho comunicato i risultati di tutti i maschi nè tutti quelli di domenca perché il post di Simona è arrivato dopo che avevo già spedito, ma basta che li aggiungiate qui: http://www.wolfdog.org/php/modules.p...=ita&a=results
Vale, un consiglio da maniaca: Algizzino ha fatto anche il Miglior Giovane sabato, scrivilo che appare in prima pagina sul database! 8) |
Quote:
già... "chiuaua":x(................) ....marò..bastava guglare per NON scrivere na cosa terribile del genere..ma vabbè... passiamo al fatto che dice che ama i clc sui 69-70...bah ....mah scusa....non ti piaceva il leader maximo dei micro-clc,quello nanoide? no? aloa,la coerenza,aloa |
Quote:
grazie io sono un po impedita per queste cose...cmq ho appena mandato il risultato di miglior giovane...grazie.... |
Quote:
Michele |
Quote:
|
Quote:
cosa c'entra un gusto personale"astratto" sull'altezza con la morfologia( lunghezza orecchie,forma della testa,lunghezza della coda,delle zampe,del tronco,espressione ecc..ec..) che hanno i cani che piacciono a me? Metti i loro pregi su un altezza di 69 cm et voilà hai trovato il mio prototipo di clc PERFETTO..ma dato che un CLC PERFETTO in sei anni ancora non l'ho mai visto che stai a criticare? |
purtroppo (per voi :lol:) sono riuscita a recuperare alcune bellissime e nitidissime foto fatte ad Arezzo e Firenze.
SABATO INTERNAZIONALE sabato, da sx: Wakan, Will e Arian http://img706.imageshack.us/img706/7017/dsc00242p.jpg Will z Molu Es http://img535.imageshack.us/img535/9140/dsc0039n.jpg Algiz Lupi di Gubbio http://img715.imageshack.us/img715/4789/dsc0051p.jpg Of The Moon http://img442.imageshack.us/img442/950/dsc0060cq.jpg Dream Olim Palus (dietro a sx Giuditta e dx?) http://img121.imageshack.us/img121/5738/dsc0080h.jpg Giuditta PdL http://img85.imageshack.us/img85/4351/dsc0107gh.jpg Giuditta e…? http://img17.imageshack.us/img17/5566/dsc0102fz.jpg Amy (Cabala lo Spirito del Lupo) http://img40.imageshack.us/img40/5086/dsc0153dy.jpg Of the Moon http://img11.imageshack.us/img11/8806/dsc0133lr.jpg Zaira Lupi di Gubbio http://img96.imageshack.us/img96/8219/dsc0127xv.jpg A'Nefty Runningwolf http://img294.imageshack.us/img294/9728/dsc0084e.jpg |
All times are GMT +2. The time now is 09:53. |