![]() |
Consegna dei terremotati alle case ;-)
Fregati, NON ho visto la trasmissione urbi et orbi a reti unificate Porta a Porta; almeno finché ci sarà concesso farlo, approfittiamone!
http://www.youtube.com/watch?v=H7E9I...eature=related |
bravi navarri!
tra l'altro, avete postato un pezzo del mio film preferito in assoluto. bravi.8) |
sempre spiritoso...:lol::lol:
ma questa volta è una cosa seria, qualunque colore ci sia al comando è stata fatta una cosa ottima...io ci sono stato + volte come volontario e credimi ne avevano davvero bisogno di un tetto complimenti a tutti per il lavoro svolto e che stanno svolgendo per dare una mano a queste persone... |
Non credo che i navarri volessero mettere in dubbio l'aiuto prezioso dei ragazzi della protezione civile,semplicemente si vuole evidenziare come si tende a far apparire perfetto quello che perfetto non è.
Io stesso durante il mio periodo di permanenza al campo della protezione civile della regione campania a poggio picenze ho potuto vedere come l'apertura della prima scuola è diventato un evento mediatico internazionale che andava ben oltre la triste e misera realtà. |
lo so infatti l'ho detto che è stato simpatico, purtroppo la linea di Ruggero cioè lavorare nell'anonimato,la vera vita dei volontari, non sempre è possibile.
|
cosa? il programma del servo?
e chi lo vede.. non vedo praticamente più la rai.. mica voglio spaccare il televisore...mi serve. ......perchè? perchè mi vuoi trascinare qui dentro... ho la nausea. sono...annichilito dallo schifo. e ho esaurito le paroli civili..non mi trascinare qui dentro.. |
A parte lo schifo, (scusate, sul momento non mi viene un termine ancora più brutto), qui si sono fatti belli con le penne...del Trentino! le casette consegnate tra squilli di tromba a un piccolo gruppo di terremotati, sono state offerte dalla regione Trentino con la collaborazione della Croce Rossa. Il governo non c'entra un tubo. Ciao, Paola.
|
credevo che questo fosse un sito per CLC, ma evidentemente sbagliavo, allora se vogliamo "divertirci" con la politica, qualcuno di noi magari la pensa così:
http://www.youtube.com/watch?v=Up35zeg5IRk |
ecco lo sapevo...orticaria, dev'essere prorio orticaria.
|
appunto...poco si sà, anzi nulla come è diventato costume in questo periodo,che le case sono state pagate dal trentino e non dal benevolo messia...
proprio oggi un mio amico abruzzese mi diceva quanto devono essere grati al trentino,sono stati davvero grandi!!!!! e già che è stata tirata in ballo arancia meccanica posto il doppiaggio del nido del cuculo.. http://www.youtube.com/watch?v=VqHhToO4uVo |
rilancio con questo
http://www.protezionecivile.fvg.it/P...et&PageID=5505 e questo, nel caso a qualcuno fosse sfuggito ;) http://www.repubblica.it/2006/a/rubr...bertolaso.html Proprio perchè ho avuto racconti diretti di volontari del mio gruppo, mi girano un po' le palline a sentire certe celebrazioni :roll: |
Quote:
ahhhhhhhhhhh non avevo mica capito cosa c'entrasse il film "Arancia Meccanica", film orrendamente attuale, lo stesso Kubrick si augurava di essere morto se mai dovesse essere trasmesso in TV, perchè se ormai il popolo poteva accettarne la visione, ciò avrebbe significato la morte di qualsiasi valore morale [così riportano] effettivamente la labronica interpretazione mi è stata più esplicativa, ormai nella Tv io ci tengo due galline! destra sinistra centro col peggio ci farei il meglio :lol: |
mah a dire il vero,una vera nota stonata poi è stato lo spostamento MANU MILITARI di Ballarò:?e dire che Floris non è un mollaccione!
,mi meraviglio che nesuno abbia detto niente o quasi(alla rai...vabbè..) "eh sapete,non si voleva controprogrammazione x l'auditel,e così ballarò va giovedì":rock_3:rock_3:rock_3:rock_3:x:x:x:x beh obbiettivo mancato cmq:ieri sera "porta a porta" come ascolto è stata un mezzo flop,quindi8)..pare sia stata superata dal solito film su canale 5(e quindi,introiti cmq!..x le tv di silvio,però!:twisted::twisted::twisted:) |
Quote:
consolati andrea,in democrazia le minoranze(anche di voto) sono sacre::twisted::lol: http://www.youtube.com/watch?v=4L4xDRAXeQU |
Quello che lascia allibiti è che è PIENO di persone che credono a quello che gli viene raccontato...
Quando tornai da Coppito (sono stato un paio di giorni alla caserma della GDF) raccontai dei vari accadimenti e problemi REALI testati con mano durante la permanenza... Beh sono passato per il solito sovversivo antiberlusconiano. Il meglio sta arrivando di gran carriera carissimi. Per quanto riguarda i millemila casi RAI scoppiati da quando c'è Masi alla dirigenza generale non c'è assolutamente da stupirsi, stanno pian piano affondando l'ammiraglia statale. Da quando entrerà in vigore il digitale terrestre (tecnologia straobsoleta) ci saranno addirittura gli estremi per evitare di pagare il canone o, quantomeno, chiedere un abbassamento della quota. Se vi prendete la briga di buttare un occhio sul programma dell ex-P2 (mica tanto ex...) vi renderete conto che lo stanno attuando per filo e per segno. http://www.laltranotizia.net/2009/09...e-gia-tra.html |
beh su molti di quel che hai scritto ci sarebbe da discutere ma..
quanto al ex p2..effettivamente :twisted::p..licio gelli 5-6 anni fa disse "incredibile,tutto,tutto quello che ci prefiggevamo noi altri nel 78-80 sta venendo fatto da quest' uomo"(avrai capito chi):o ergo,sulla chiosa del tuo post credo tu ci abbia preso:o ma la "guerra fredda " è finita dal 1989 quindi non riskiam dittature vere e neanche strisicanti barker,il problema è che cè una opposizione che andrà al governo si..ma fra 20 anni! e non per silvio!ma per demerito loro! e per tanti errori ,anche della loro base |
Opposizione??? Bella, bellissima parola. Peccato che non venga fatta, seriamente, dagli anni 90.
|
non è che non viene fatta:viene fatta da "attori" che in altri paesi non esistono,ovvero giudici,artisti,comici..giornalisti..:roll:ti pare normale?
e perchè poi ? perchè l'opposizione in italia mai va oltre il 35 % ei voti..... chiamala"sinistra" o pensiero"progressista"..negli altri paesi arriva al 50% o piu,invece. chediiti il perchè: perchè per anni invece di occuparsi di stipendi e contratti e un minimo di potere di acquisto delle classi lavoratrici(come facevano 30 anni fa,invece)si occupano di pifferate che accadono 20.000 km in la o robetta varia da radical chic..per non dire di continue discussioni teoriche fumose..scusa ma è così..:cry:per non dire di flirt col vaticano...8) |
Scusa?? Il mio post voleva esprimere proprio questo concetto. E' un continuo inciuciare.
|
fatta la debita prospettiva storica(son passati 20 anni,eh..ma la sinistra sempre al palo sta..silvio o non silvio..)8):ochi ha visto "palombella rossa" ?di e con nanni moretti
andrea e i navarri dò per scontato che lo abbiano visto8) "cosa dobbiamo fare???":p http://www.youtube.com/watch?v=fdg5T-bXmfo |
è banale lo sò
ma non è più questione di destra o sinistra... o di faccine buffe. senza ironia è un problema di rimozione delle fondamenta. da “La guerra del Peloponneso” Pericle commemora, secondo la tradizione della città, i caduti ateniesi Tucidide, Storie, II (461 a.c.) Il Testo: Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così. Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri,chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento. Qui ad Atene noi facciamo così. La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private. Qui ad Atene noi facciamo così. Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa. E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso. Qui ad Atene noi facciamo così. Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla. Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore. Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così |
Bravo Andrea. Ogni tanto ci si dovrebbe ricordare che quello che è giusto e buono e vero, lo è per tutti e per tutti i tempi! Atene al tempo di Pericle aveva già detto tutto, non sarebbe male rinfrescarci le idee rileggendoci quella storia...Ciao e a presto, Paola.
|
Andrea, un tocco di classe! Grazie
|
La Grecia, esempio massimo di applicazione pratica della democrazia (dèmos - cràtos, potere del popolo).
E' anche vero che, giunti ormai ad un livello di corruzione spaventoso, risulti difficile ottenere risultati positivi in Italia. Se non si ricomincia dal principio non sarà facile uscire dal circolo vizioso. Anche ad Atene si giunse ad un periodo di quasi-anarchia (appena dopo Solone) che fece "sperimentare" la democrazia come nuova forma di governo; grazie al sistema dell'ostracismo i cittadini potevano allontanare, a votazione, chi era pericoloso per la polis. Ottimo metodo, peccato che da noi, tra amicizie e favori vari, andrebbe a farsi friggere anche quello. |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=dHW2Y...eature=related p.s. Ma solo a me ogni volta che sento "E ti vengo a cercare" viene un brividino dietro la schiena ?:shock: |
Nooo bellissimo non lo avevo mai visto !!! Grande Paolino
|
Ottimo lavoro e bravi tutti quelli che hanno dato una mano!!
Tra gli aiuti c'era anche il mio "figlioletto" Argo!Assieme ai suoi padroncini vittorio e Nency!Grandi! Durante la notte prima di un altra piccola scossa il suo ululato è stato sentito da tutti! |
Bene! visto che avete trasformato questo sito in un "covo" di politicanti, oltretutto "schierati", allora mi diverto un po' anch'io, alla faccia dei Greci (splendido esempio di democrazia attuata e attuale -sigh!-).
http://www.youtube.com/watch?v=_-fF7otmQEw |
|
Quote:
:roll: ecco perchè si è arrivati dove siamo arrivati... :roll: |
ecco un esempio di distruzione.
ma quando le fondamenta si sgretolano... ecco che le differenze si "impastano".... Grazie ancora Peppino! "Impastato, quella targa è orgoglio nazionale" di ....;) Stavolta non è la solita sparata leghista. Perché forse, stavolta, l’hanno sparata davvero grossa. Perché l’idea bizzarra di Cristiano Aldegani, sindaco della Lega Nord di un paesino del bergamasco, non ha più la dimensione linguistica del dialettismo ma tocca la sensibilità civica di un intero popolo. La sua iniziativa di rimuovere il nome di Peppino Impastato – il giovane politico e giornalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978 – dalla targa della biblioteca comunale per far posto a un sacerdote locale non è una bizzarria neoidentitaria. Ma una scelta infelice, sbagliata e culturalmente pericolosa. Per tanti motivi. Lo è dal punta di vista storico. Perché dire – come ha spiegato il sindaco – che è preferibile ricordare il sacerdote in quanto «a Ponteranica sanno chi è, molto più di Peppino Impastato» è perfettamente coerente con una visione parziale, campanilistica e un po’ superficiale della storia. Credere, insomma, che i processi storici viaggino per compartimenti stagni significa non comprendere il fatto che le dinamiche non si muovono – e non si sono mai mosse – tra le strade del piccolo rione. Ma che anche ciò che si muove in quel piccolo rione è inserito in un quadro di persone ed eventi più largo. Quello che sostiene il sindaco lo si può pensare, ed è un diritto, come singolo individuo. È grave, invece, quando lo si fa in nome di una comunità. Lo è dal punto di vista culturale. Perché la memoria civile di una Nazione si costruisce proprio grazie ai simboli, alle storie e ai protagonisti di quelle storie. E anche la toponomastica – come i quiz di Mike Bongiorno – ha contribuito a creare quella sorta di storia condivisa nonché un minimo, se si vuole, anche di cultura generale. Chi infatti, da ragazzino, non ha sentito il bisogno di capire il perché del nome della propria strada? Come il sottoscritto, che dalle polverose vie di un paesino della Sicilia cercava di capire chi fossero i vari “stranieri”: come Bruno Buozzi, i fratelli Cairoli, Vittorio Emanuele o i Mille di Garibaldi. E allo stesso tempo cercava di capire anche che storia ci fosse dietro i “locali”, come Finocchiaro Aprile e Concetto Marchesi o che vicenda si celasse dietro i Vespri. Lo è dal punto di vista pedagogico. Perché quando un’amministrazione toglie dalle proprie targhe una vittima della mafia ciò può essere interpretato come un segnale che questa storia non meriti un riconoscimento ufficiale. O, peggio, come il fatto che i simboli della lotta alla criminalità organizzata non siano degni di una narrazione nazionale. Come se l’antimafia sia insomma un fatto regionale, anzi locale. Una bega di condominio. Come se l’asse del traffico di droga, l’estorsione e la corruzione non sia un fenomeno che dal Sud passi anche al Nord e che da qui si dirami in Europa e oltre. Lo è dal punto di vista politico. Perché proprio Peppino Impastato, dai microfoni di Radio Aut e in giro per la sua città, gridava e lottava per una Sicilia liberata dalla collusione con un potere che lì prendeva il volto di Gaetano Badalamenti. E di questo anche la Lega dovrebbe essergli grata, dato che una delle critiche che viene mossa contro il Mezzogiorno è il suo piegarsi storico ai diktat del malaffare. Una scelta sbagliata in tutti i sensi insomma. Perché fare propaganda al localismo sacrificando la memoria di chi ha lottato in prima persona contro un potere criminale è un atto di superficialità. E se fossimo in Sicilia, infine, si direbbe che proprio la decisione del sindaco Aldegani è un favore alla mafia: perché questa vuole che di se stessa non se parli mai. Ma per fortuna siamo a Bergamo. 11 settembre 2009 .................................................. ................................................. "Quella sensazione di essere di troppo" Di ;)..... A quasi sessant’anni il sogno di Michael si era avverato. Tornare nel paese di origine di suo padre per rivedere quei luoghi e quelle facce. Dalla sua Australia, dove si era guadagnato con studi e sacrifici la poltrona di un prestigioso ufficio pubblico, il figlio di un italiano e di una donna americana nera prese un volo per l’Italia carico di aspettative e di emozioni. Ma dopo un giro per monumenti e per favolosi scorci paesaggistici, cercò di comprendere meglio in quale posto fosse nato papà Mauro, prima di emigrare a Sidney in cerca di fortuna. Grazie alla scuola di italiano che aveva frequentato all’ambasciata italiana in Australia, masticava la lingua meglio di tanti altri residenti nel belpaese, e si diresse a un’edicola. Acquistò alcuni quotidiani e periodici e si immerse nella lettura. Trovò subito buffo che ci si occupasse di vicende tanto intime e della sfera individuale delle persone, come altrettanto buffo trovò che le stesse persone parlassero a ruota libera delle proprie abitudini. Nella sua Australia i problemi, come nel resto del mondo, erano bel altri. Notò che era dato ampio risalto al fatto che a una donna era stato impedito di allattare il proprio neonato in un caffè del centro, al pari del fatto che un direttore di orchestra era stato licenziato solo perché nel frattempo aveva cambiato sesso. Si fermò per la pausa pranzo, acquistando un kebab, ma quando si diresse in strada per addentarlo fu guardato con circospezione dai passanti. All’ingresso del locale era appeso un cartello che indicava l’orario in cui era possibile consumare il cibo, oltre il quale non era ammesso avere fame. Proseguì nella lettura e si soffermò sulla notizia che a un bimbo di tre anni era stato impedito di iscriversi alla scuola dell’infanzia, perché figlio di genitori immigrati senza permesso di soggiorno. “Le leggi dure servono”, pensò tra sé, “ma se fosse capitato a me?”. Sfogliò un altro quotidiano, tanto per assicurarsi una panoramica maggiormente completa e oggettiva dei fatti. Una coppia di omosessuali era stata picchiata in una grande città. La colpa di cui si era macchiata, era di camminare mano nella mano. Il kebab gli cadde dalle mani. La fame gli era passata. Una triste pioggerellina settembrina fece capolino tra Michael e il malloppo di giornali che stringeva sotto il braccio. Si sedette a un bar, ordinando un caffè. Il cameriere, notando con un certo fastidio la pelle nera e la mazzetta di quotidiani, attese qualche secondo prima di prendere l’ordinazione. L’uomo pareva addormentato, con gli occhi un tantino socchiusi. Michael non faceva uso di droghe, si sentiva affaticato a causa del jet lag e della differenza del fuso orario con l’Australia. Ma il cameriere non lo sapeva ed aveva fatto altri ragionamenti. Dopo venti minuti abbondanti arrivò il caffè, e il conto di sette euro. Michael avanzò una timida protesta, sostenendo che in un altro qualsiasi bar, non si arrivava a spendere più di un euro. Ma il titolare gli disse di pagare e di andarsene in fretta, altrimenti avrebbe avvertito le ronde. Non sapeva cosa fossero queste ronde, lui conosceva solo le rondini, quei graziosi uccelletti che annunciano l’arrivo della primavera. Michael era deluso, si aspettava di trovare un paese sorridente, con gente gioviale, briosa, come i film della dolce vita romana raccontavano, con belle donne, libertà e soprattutto con più amore. L’Italia, la sua Italia, l’Italia di suo padre era questa? Un luogo triste, con gente diffidente, con leggi severe ma non verso problemi reali, bensì verso questioni inutili, o stupid come le definiva. Ma a chi importa veramente a che ora uno può avere fame di kebab o di pizza? La famosa pizza italiana… Beh, non tutti siamo perfetti e tutte le democrazie sono migliorabili, si disse tra sé. Ma sobbalzò quando lesse di un sindaco leghista della provincia di Bergamo, che aveva fatto togliere dall’ingresso della biblioteca comunale, una targa in memoria di Peppino Impastato, il giovane siciliano ucciso dalla mafia per via delle sue inchieste radiofoniche. Il sindaco difendeva arduamente la sua scelta, a testa alta e per nulla intimorito dalle parole che dettava al cronista. Il gesto, spiegava, era figlio non di motivazioni legate a eventi di rilevanza storica o istituzionale, ma solo per far posto a un simbolo in ricordo di un prete locale. Fu in quel preciso istante che a Michael crollò il mondo addosso, e non perché invaso da moti di retorica o di morale forzata, ma per via di un nodo in gola che gli si era formato. Gli vennero in mente le parole dell’Abbè Pierre, «cosa umilia di più un uomo? La sensazione di essere di troppo». E si disse solidale con tutti quegli italiani che, in preda alla vergogna, leggendo quell’articolo in quel momento si sentivano di troppo. 11 settembre 2009 poi vi dico la provenienza di questi scritti sovversivi....8) |
Quote:
SI!! ma la domada era: il CLC è di destra o di sinistra? |
Il clc è di sinistra. Il pastore ariano è di destra.
|
[quote=Jal;236868]ecco un esempio di distruzione.
ma quando le fondamenta si sgretolano... ecco che le differenze si "impastano".... Grazie ancora Peppino! ...Lo è dal punto di vista culturale. Perché la memoria civile di una Nazione si costruisce proprio grazie ai simboli, alle storie e ai protagonisti di quelle storie. E anche la toponomastica – come i quiz di Mike Bongiorno – ha contribuito a creare quella sorta di storia condivisa nonché un minimo, se si vuole, anche di cultura generale. Chi infatti, da ragazzino, non ha sentito il bisogno di capire il perché del nome della propria strada? Come il sottoscritto, che dalle polverose vie di un paesino della Sicilia cercava di capire chi fossero i vari “stranieri”: come Bruno Buozzi, i fratelli Cairoli, Vittorio Emanuele o i Mille di Garibaldi. E allo stesso tempo cercava di capire anche che storia ci fosse dietro i “locali”, come Finocchiaro Aprile e Concetto Marchesi o che vicenda si celasse dietro i Vespri. Lo è dal punto di vista pedagogico. Perché quando un’amministrazione toglie dalle proprie targhe una vittima della mafia ciò può essere interpretato come un segnale che questa storia non meriti un riconoscimento ufficiale. O, peggio, come il fatto che i simboli della lotta alla criminalità organizzata non siano degni di una narrazione nazionale. Come se l’antimafia sia insomma un fatto regionale, anzi locale. Una bega di condominio. Come se l’asse del traffico di droga, l’estorsione e la corruzione non sia un fenomeno che dal Sud passi anche al Nord e che da qui si dirami in Europa e oltre... O FORSE, MOLTO PIù SEMPLICEMENTE, QUEL SINDACO HA VOLUTO SOTTOLINEARE CON QUEL GESTO CHE LA MAFIA E' UN FENOMENO CULTURALE, SCONOSCIUTO DA QUELLE PARTI, ALMENO FINO ALLA -SIGH!- UNITA' DELL'ITALIA, VOLUTO PIU' PER ASSECONDARE GL'IONTERESSI DI POCHI A SCAPITO DEI MOLTI... PROPRIO COME DICEVANO AD ATENE... |
Quote:
|
Quote:
e comunque sia chissa' perchè la mafia non li investe al sud i suoi soldini... dai! liberatevi di questi polentoni egoisti e sfruttatori... |
Quote:
Da buoni economisti trovano evidentemente giusto diversificare e ampliare gli orizzonti, tanto come si dice : "pecunia non olet". |
Quote:
economia=reddito=tasse=ospedali,strade,scuole... mumble mumble qualcosa non torna 8) |
Di investimenti al sud non ne hanno poi così tanto bisogno. Hanno già in mano i vari appalti pubblici e poi, al sud, va ancora per la maggiore il pizzo, quindi...
La gallina dalle uova d'oro è il nord e la politica. Ricordiamoci che, ai tempi di Riina, la mafia sentiva la necessità di avere agganci ai piani alti della politica. E' stata una svolta importante nel panorama nazionale. |
Quote:
Ah! ecco... Riina Totò fulgido esempio d'illuminato imprenditore di origini celtiche... Andiamo avanti così o parliamo di CLC? |
Mi piacerebbe avere la possibilità di dare un bel pacchettino di soldi ad alcune persone. Poi gli direi: ora vai in terronia, dove ti pare, e apri una PMI.
Aprila, portala avanti, rimani onesto e tra qualche anno ne riparliamo. Santo cielo, è praticamente impossibile lavorare decentemente (ovvero in modo meritocratico e onesto e senza leccare il **lo a nessuno) a PARMA, perchè se non hai gli agganci e le conoscenze a certi lavori non arriverai mai... mah, sarà che anche qui siamo sotto al Po. E perchè mai in Off Topic si dovrebbe parlare di clc? |
Quote:
oddio...ehm...viste le ultime quotazioni di un CLC... ma non pensando a questo piccolo dettaglio.. per me il CLC resta ideologicamente ANARCHICO! :| |
caro duska,impossibile fare ragionare alcuni:)
vedi qui: "far distrugger l'altare della patria x far posto a una comunità cui avrebbero aderito,spontaneamente,tutti gli animali e le piante della zona" :lol::lol: (vedi clip sotto) ahahahahahahha non tutti,ma temo che alcune/i qua sopra sottoscriverebebro la cosa::twisted: con questi risultati: http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow "come parla!!!(no) |
Quote:
sei non sei figlio di .. o parente di..o presentato da.. togliti pure dalla testa di fare il lavoro per cui hai studiato, ma anche quello per cui NON hai studiato, già a scuola voti buoni o mediocri a seconda se eri figlio di VIP locale, sarà che ho frequentato un Liceo Scientifico popolato da destristi estremisti e soprattutto da comunisti di boutique, insegnanti compresi ... ah la Lucca bene...! |
Quote:
giaà..:xcoem direbbe marzullo:fatti uan domanda e datti una risposta: se a sinsitra o centrosnistra non beccano un tot decente di voti da anni e anni,non sarà perchè un bel po di italiani si ricordano si personaggi siffati nella loro esperienza anche solo giovanile?8)8) hai detto bene..da boutique..a roma li kiamano"hippie rikki" e negli usa"mercedes benz commies":x:twisted: |
Quote:
Io ho una PMI, i soldi per aprirla non li ho avuti dalla mafia ma dalla banca... alla quale stò pagando capitale+interessi senza leccare il **lo di nessuno, ritengo di essere una persona onesta e se dovessi aprire un'attività in terronia... semplicemente non l'aprirei... ma non mi sognerei mai al mondo di dare la colpa di questo ai bergamaschi. Per lavoro conosco alcune aziende di Parma e tutte la pensano come me... che sia il caso che qualcuno al sud incominci a farsi una bella, sana autocritica? Riguardo al OffTopic, credevo che wolfdog fosse un sito per i CLC... evidentemente sbagliavo, ne prendo atto... ciao |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ciao |
Oddio, se vivere con i carabinieri è migliorare il proprio tenore di vita, abbiamo idee diverse di cosa è bello nella vita :lol:
...ma che colpa hanno quelli che ci sono nati ADESSO? |
Quote:
Allora diciamo che grazie al suo coraggio per i popoli del sud è iniziato un nuovo risorgimento, infatti i centralini di polizia e carabinieri sono intasati dalle denunce che la gente nata ADESSO, presa dall'irrefrenabile desiderio di appartenere ad una comunità libera, civile, onesta (sopratutto con i cani che da Saviano in poi non vengono più abbandonati o utilizzati per le lotte clandestine) compie ogni giorno, all'insegna di un'Italia finalmente unita, finalmente giusta, finalmente democratica... :lol: va bene così? |
Quote:
è questo il punto... non mi segui... o forse non segui bene tutto dall'inizio, da quando qualcuno anzichè parlar di cani ha voluto parlar di politica... E quindi siam passati dai Bergamaschi ai Siciliani e quando si mescolano le cose in questo modo... era meglio parlar di cani...8) |
non è proprio quello che intendevo, ma se vuoi capire quello che preferisci, fai pure :|
|
Quote:
bye bye |
Quote:
dico,ma ti rendi conto di quel che scrivi? un conto son concorsi su cui uno può far rimostranze ,+ o -,se vede qualcosa che non va,.....un conto son certe province di certe aree di certe regioni del nostro sud,dove ALTRO che solo problemi di concorsi,:rock_3"sicurezza" e strani consigli comunali disciolti per infiltrazioni hanno davvero! ste paroline magiche,mai sentite eh? (e parliamoci chiaro, abruzzo molise lucania e in buona parte sardegna da questo punto di vista NON han problemi..altre regioni invece è un po diverso..) due palle sta storia consolatoria del"eh ma ci son problemi ovunque"!! ma per favore dai!:evil: fatti un giro in qualche zona di sicilia e campania,e magari calabria e puglia,e poi confrontale con parma:roll:va,su su! |
Quote:
era proprio questo, che dicevo... che il sud è invivibile, e ho fatto apposta l'esempio della "stupidaggine"... nel senso che se cose come quelle (banali) impediscono comunque ad alcune aziende di lavorare in una città "avanti" come parma, figuriamoci al sud dove ogni singolo aspetto della vita e della burocrazia è regolato dalle "alte sfere", dal panificio alla polizia. Impara a leggere, prima di scrivere. Magari anche chiediti con chi parli, prima di sparare cavolate. Eh già, ci devo proprio fare un giro, in puglia... Ma non temere, dopo alti discorsi sul DNA terrone, mi guardo bene dal proseguire la conversazione. Ah, Duska, "capire" non significa "condividere". |
ma che DNA e leggere bene:roll: su su finiamola con il solito refrain
"e però anche qua ci son problemi":x : si ci son ALTRI problemi si,un attimo meno gravi,e sciriviamolo,si eh(poi alcuni si chiedono del perchè del succeso di voti degli omini verdi anche a reggio emilia..:roll:..) (Gelminiiii:la storia del ' 900,insegnamola di piuuu:lol::lol::lol::lol::lol:) |
Quote:
Ma sai che ti dico, annatevene dove vi pare, ma quello è vostro (brianzolo mi pare) e ve lo portate con voi ! :lol::lol: |
|
|
ok, da quanto ho capito non si può più parlare di certe "cose" (ho paura a dire la parola "politica") neanche qui!:roll:
tu, rosa, che poi hai usato la parola "comunista" verrai bannata a vita!!!;) siamo in un paese così civile e così democratico che nel 2009 sento ancora parlare di "terroni" e nordisti da persone che poi definiscono "incivili" altri popoli. e sento ancora parlare del potente e perfetto nord come la macchina che porta avanti l'italia basandosi su onestà, bontà e fatiche su fatiche. avete la capacità di semplificare anni di storia in discorsi da bar. le cose sono molto più complicate e non si possono raggruppare in un video o in una frase semplicistica. provo solo tristezza. per jal: grazie perchè posti ogni volta scritti intelligenti e che mi danno qualcosa su cui riflettere. questo è un vero dono: avere la possibilità di arricchirsi culturalmente.;) |
|
Quote:
1- ho incominciato questa polemica perchè ero convinto che www.wolfdog.org fosse un sito per CLC, la riprova è che se vai a "curiosare" sulle varie "bandierine" credo che difficilmente troverai argomenti diversi da questo, ma forse mi sbaglio. 2- preso atto del fatto che qualcuno (nelle fattispecie il moderatore -sigh!-) usa tale sito per esprimere opinioni politiche personali che nulla hanno a che vedere con il CLC ma che sopra tutto non credo rappresentino la totalità di quanti scrivono o leggono ( credo, spero! non ci voglia la tessera del PD per acquistare un CLC) ho voluto anch'io dire la mia, sperando che servisse a "comprendere" che argomenti "Offtopic" legati alla politica avrebbero potuto urtare la sensibilità di alcuni di noi e questo non lo trovo corretto per un sito che "dovrebbe" parlare di razze canine. 3- La cultura, quella di cui tu fa allusione, ha mille sfaccettature, la mia non appartiene al nord o al sud che tu intendi, la mia parte da prima di quella data in cui il barone Bettino Ricasoli (toscano purissimo!) allora emissario governativo rappresentante di s.m vittorio emanuele II (nota il minuscolo) proclamò un referendum per l'annessione del VENETO al resto d'Italia, correva l'anno 1866... beh! La "tua" cultura ti porta a credere come andò a finire, se vuoi e in separata sede ti spiego attraverso la "mia" cultura COME questo avvenne... ti basti pensare che dal 1876 al 1880 ogni anno, emigravano 35 veneti ogni siciliano, 41 ogni pugliese, 125 ogni umbro, 25 ogni laziale e 39 ogni sardo, eppure nonostante questo "grande tributo alla patria" non si ha memoria di alcun veneto camorrista, 'ndranghettaro o picciottaro... ma questi dati nei libri della "tua" cultura non li trovi di certo e riprendendo quanto scritto da Jal (che ho conosciuto personalmente e che stimo) ...Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore. Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così... A questo proposito ti ricordo che la Serenissima Repubbblica ebbe 1.000 anni (milleanni) di splendore storico anche grazie alle "contaminazioni" straniere, nessuno venne mai cacciato da Venezia che anzi vedeva nello straniero motivo di accrescimento e acculturalmento, ma questo ,al solito, nei "tuoi" libri di storia non c'è scritto... 4- ma perchè non parliamo di CLC??????????? |
Quote:
"...anche per oggi non si vola..." |
Quote:
La vedi questa parte? http://www.wolfdog.org/forum/forumdi...p?f=6&langid=9 Non è difficile da capire: ci sono 14 argomenti di discussione sul clc, se posti in Off Topic (dove TOPIC = CLC), è perchè NON STAI PARLANDO DI CLC, ma di tua zia, del tuo gatto, della tua moto, di quello che hai mangiato ieri sera o di quello che ti pare. |
Quote:
I "deficenti" degli altri europei quando vogliono parlare di politica lo fanno andando in siti "dedicati" neanche così va bene? Guarda che è facile, facile si chiama DEMOCRAZIA!:lol: |
Quote:
Deutsch Off topic Über alles und nichts - ein Weg vergnüglich Deine Freizeit zu verbringen English Off topic About everything and about nothing - way how to pleasantly spent your free time... Español Off-Topic Sobre todo y nada - Una buena manera de passar tu tiempo libre... Francais Hors sujet A propos de tout et rien - une façon de passer ton temps libre. Lietuviu Off topic Apie viską ir apie nieką - geras būdas gerai leisti gerą laiką.. [ecc] Non vado avanti perchè è noioso. Cos'è, pensavi fosse un'invenzione dei Navarri, il concetto di OT in un forum? |
Quote:
ciao |
Quote:
Se gli interventi di davide e duska avevano l'obiettivo di ristabilire la par condicio (ma quale par condicio poi andava ristabilita?)mi viene da ridere perchè a mio avviso con questo minestrone di luoghi comuni e brutalizzazioni culturali e concettuali hanno ottenuto l'effetto pposto. Firmato: un politico,cammorrista,pizzaiolo,terrone,fallito,fan nullone,bamboccione,ladro a tempo perso :-) |
Quote:
se poi pensi che tutto si risolva con un invito al ristorante beh! sono lieto di invitarti anch'io... ma non credo tu accetterai ;) |
duska, ritienimi pure "carA amicA"!!!;)
avevo scritto un papiro di roba ma l'ho cancellatta appositamente...non mi va di continuare questa discussione.Sinceramente. Ti chiedo solo una cosa: visto che i miei scritti sono così camuffati da quegli schifosi comunisti, che siamo tutti di sinistra e teniamo la stampa in mano a tal punto che anche la moglie di silvio è stata traviata, che abbiamo la magistratura che ci lecca le scarpe, perchè in italia la sinistra non ha mai governato per più di un paio di anni ???(scommeto che ora mi dici che non ha saputo farlo, come unica risposta) perchè quando Gramsci andò all'internazionale in russia, loro per primi dissero che l'italia non era pronta per una rivoluzione comunista??? (non che io l'avessi voluta ehee!:shock:) insomma, milioni e milioni persone di sinistra...dove siete???? no perchè io ultimamente mi sento un pò osservata da un ipotetico "grande fratello" ma non vedo nessun personaggio rosso in giro. infine, mi dispiace sapere che se fosse per te non ci potrebbe essere confronto tra varie parti come stimolo culturale..ma anche questa sembra diventata ormai una moda. Penso e ripenso al libro che ho letto sulla P2 e al loro intento...ormai ci sono riusciti. colpa di noi italiani medi. Un'ultima cosa: in un sito, quando non si può parlare di politica, c'è scritto nel regolamento. Fortunatamente, non è questo il caso. Un pò di democrazia almeno la si trova in un sito di cani.:roll: |
Quote:
eh eh eh:ffod:all_coholic;) |
Quote:
Ma la cosa più divertente ed interessante è che io non mi sono dichiarato di dx o di sx per il semplice motivo che non sono ne di dx ne di sx, se tu avessi saputo leggere tra le righe oppure se tu avessi letto tutto, forse, avresti compreso, non era molto difficile... ma tanto in questo paesuccolo siamo rimasti ancora al tempo dei Guelfi e dei Ghibellini. Tornando alla questione iniziale non sono d'accordo sul fatto che in un sito di cani si affrontino questioni politiche, TUTTO QUA! Mi è concesso? poi per carità: Stretta è la foglia (soglia) larga la via dite la vostra che io dico la mia... ciao ciao |
Quote:
..sa comè Messere, da queste parti c'è ancora chi rimembra.. e la disfida continua tra i vecchi a tavolino.. bottiglia di grappa o di rosso al centro e bicchieri mai vuoti. sarebbe bello derimer tutto a bottigliate. una disfida a suon di distillati regionali perde chi finisce l'ultimo goccio dell'ultima bottiglia.. Lei Messere ha impegni in primavera? :rock_3 Larga è la soglia anche se lunga è la via.. perquindi vi rivoglio tutti qui a casa mia... ...perchè qui magicamente quel che prima appariva spesso non è;) considerando il titolo, considerando dove siam andati a parare, considerando il mio contributo a far sbandare il thread.. considerando che arriva l'inverno, considerando che ci sono migliaia di persone che ancora non sanno dove vivranno.. considerando che migliaia di vecchi non avranno il loro caminetto acceso e l'odore di legna a far loro compagnia.. considerando migliaia di caminetti spenti che quest'inverno non scacceranno il gelo, dentro e fuori l'anima.. considerando che questo è proprio quello che Loro vogliono..che parliamo d'altro.. considerando che ci potrebbe essere chi è diciamo...sensibile al titolo, considerando che da aprile gli giran le palle un tantino.. considerando le dimensioni di Ulisse, considerando... per ora io chiudo qui. ..almen finchè non riparleremo di C.A.S.E. ...;) |
ma qua si parla di Polentoni e terroni ? :twisted::twisted::twisted:
vorrei fare solo un appunto sulla nostra famosa malavita terroniana :twisted::twisted: molti polentoni se ne servono senza problemi :twisted::twisted: |
Quote:
Io non ci ho trovato niente di male nel fare una battuta(come hanno fatti i navarri)sul fatto che c'è CHI si è appropriato di un merito non suo,distorcendo la giusta informazione...è una cosa che dovrebbe indignare tutti e sinceramente mi preoccupa il fatto che non desti lo stesso sentimento..di qualunque partito politico e non appartenga.. Si molto meglio parlare di clc perchè è già qualche mese che ho l'orticaria tutte le volte che leggo il giornale dei "farabutti" e vorrei non farmela venire anche leggendo wolfdog.. |
avevo notato una certa indecisione nel prendere posizione...ragionamenti di un certo tipo e sostenitore di gaber...:confused2
come ho anche notato che dopo la mia "rivelazione" in quanto donna i toni sono cambiati:shock: però della guelfa&ghibellina...cavolo, questa mi mancava come aggettivo!!!:? di solito si limitavano a darmi della brigatista, comunista, potenziale pericolo, etc... certo è che l'italia è stata classificata a livello mondiale come un paese semi-libero e non per colpa di persona come me. se poi ho frainteso e sei sempre stato aperto al dialogo politico in questa discussione, ti chiedo umilmente scusa. |
Quote:
quasi quasi... una rimpatriatina...:lol: |
Quote:
cosa c'entra la Leganord? e lascia perdere le violenze agli albanesi... vuoi che parliamo di Villa Literno? o ppure preferisci Castelvolturno? O magari andiamo a vedere come trattano i tunisini a Mazzara del Vallo, oppure le condizioni di lavoro dei nord africani durante la raccolta del pomodoro nel foggiano... guarda credimi... lascia perdere... Beh! ragazzi ciao a tutti buon weekend e a Lunedì se vi andrà, domani si va in montagna con la lupastra a cercar rogne... buon weekend a tutti nordisti sudisti fascisti e comunisti |
Quote:
Il fatto è che per te o si è da una parte oppure dall'altra, il fatto è che Silvio l'ha capito molto ma molto ma molto bene, il fatto è che la gran parte di sinistra che dovrebbe contrastarlo è molto ma molto ma molto più stupida e incapace di lui (purtroppo). Ma l'hai visto franceschini? ma... eppure non volevo, no non volevo parlare di politica. volevo solo parlare di cani... ciao e buon weekend? |
non voglio seguire la politica e non lo faccio da molto tempo, troppo, e per questo non voglio e non sono in grado di sostenere una discussione su di essa come facevo in gioventù a modena.
ma la storia, la morale e la civiltà bè, queste sono altre cose.o forse no. credo che sì, in certi casi si debba prendere una posizione e la si debba portare avanti fino alla fine.se certe persone non l'avessero fatto, in passato, non so a che punto saremo. attualmente, il fatto che molte persone non prendano posizioni e pensino solo per se stesse ci ha portato dove siamo ora. il menefreghismo e la cattiveria che vedo in giro e che sento nelle parole delle persone mi fa estremamente paura e ribrezzo. il fatto che un governo, di destra o sinistra che sia, speculi su una questione importante come le case ai terremotati mi disgusta. il fatto che poi l'informazione venga totalmente traviata mi spaventa a morte.il fatto che degli italiani credano o chiudano gli occhi davanti ad eventi palesi mi lascia perplessa e disperata. sono sposta anche io ed ho una bellissima figlia di 5 anni.tranquillo, mica credevo ci stessi provando! ho solo notato che tutto ad un tratto hai cambiato tono.spero non perchè mi sono rivelata donna.tutto qui. buon week end anche a te. |
Duska, te di cani 'un parli quasi mai e in quanto all' Off-topic, in questo thread direi che ci sei andato alla grande.
Quindi appunto per ritornare IN topic : TU che ne pensi dello spottone fasullo mandato in onda dalla rai che in accordo con mediaset ha "spostato" tutte le trasmissioni che potevano diminuire l' audience di detto spottone ? Di questo si parlava. Dacci un parere da veneto verace, di quelli che tanti anni fa avevano le pezze ar culo e emigravano dappertutto, ma ora che cianno du' sordini si guardano bene dal dividerli con i nuovi poveracci... |
:shock::shock::shock:
ho deciso che vi amo definitivamente navarri. |
Quote:
ot dell' ot dell' ot:pma trioppo gustoso per NON intervenire:twisted: gia sarà pur vero quanto detto qui sopra..però va detto che in veneto han fatto in 15 anni(passare da un PIL modello molise ...a.. a uno modello BAVIERA..:twisted:) ...quello che al centro sud(pur con una marea di aiuti e"casse del emzzogiorno" o affini..) NON son riusciti a fare in 60 anni...8) .non è un record da poco eh...è qualcosa di strabiliante..8)anche i tassi di istruzione,in veneto davvero bassini un tempo,ormai sono a livelli emiliano- lombardi...che poi non vogliano ridistribuire troppo è un fatto culturale del tipo"noi ci siam riusciti..e voi?" PIU ANCORA CHE UN FATTO DA BEGHINI..8) magari accorgersene ogni tanto eh..8)sai il modello WALTER V(ma che dico!"uolter" come lo kiama Travaglio:twisted:)funziona meno...:twisted::twisted::twisted: aloa navarri su un po di amministratori veneti anche in Ciociarìa aloa:twisted: |
Quote:
magari non son programmi imparziali ma son divertenti..:x:)idem "l'espresso"8)ma è cartaceo....8):oe si sa i giornali li leggono in poki8)... aloa volere è potere aloa8) |
piove governo ladro???????????????
Quote:
talvolta le frasi semplicistiche racchiudono una tristissima realtà tipo: come mai quando tizio qualsiasi mette il fondoschiena sull' ambita sedia, tutti i sani principi per cui è stato scelto iniziano a piegarsi e a modellarsi, perchè c'è da accontentare le pur sempre presenti alte sfere? Quote:
|
Quote:
rispondo solo ora e per educazione, in quanto assente per giustificati motivi: weekend in montagna con cagna displasica e incazzata... A riguardo dello spottone continuo a pensare che questa sede non è adatta per "ragionamenti" del genere e continuo a pensare che voi, in quanto moderatori, dovreste esserne i garanti, sopratutto per rispetto di chi non la pensa come voi, visto che da più parti arrivano critiche al "pensiero unico"... e insisto sul fatto che non essere d'accordo con voi non significa automaticamente essere contro... per quanto riguarda le "pezze ar culo".. beh! sono molto orgoglioso delle mie origini e dei miei antenati che grazie al loro lavoro e al loro sacrificio hanno contribuito a portare questa nazione a quel livello minimo di dignità che per molti romani del vostro calibro sarebbe un'utopia. Per i "du sordini" invece state tranquilli che tanto ve li venite a prendere lo stesso, basta guardare il livello contributivo a livello fiscale per farsene un'idea... La volete buttare in rissa? vabbè, abbiamo una settina davanti... |
pardon, volevo dire "settimana" vorrei inoltre correggermi sui molti romani, meglio dire "alcuni"...
|
Uuuuuhhhh quanto è stato scritto!!!8)
x rosa: la "frase semplicistica" non era nessuna detta da te.Ho solo ironizzato sul fatto che tu hai riportato la parola "co***a" e quindi verrai bannata! per il resto, nulla da dire.A te. xdavide: ho sempre letto il manifesto come quotidiano, e avvenire come rivista ma dopo l'arrivo di mia figlia, 5 anni fa, niente più militanza e letture quotidiane.Purtroppo. x duska: cavolo, la tua lupetta è displasica????mi spiace tanto. per il resto, credo che il mezzogiorno non si sia sviluppato nel corso degli anni perchè a monte ci sono persone che non lo vogliono, che gli fa comodo che le cose rimangano così.Non perchè le povere persone vogliano un mondo peggiore. E' una vita importa dettatat da leggi che vengono dall'alto.E in alto hai presente chi c'è vero??? Ti ricordi che ti scrissi anche di uan certa P2??? E c'è anche chi cammina sulle acque... a me non va di incolpare il "poveretto" che per sopravvivere ha imparato a vivere in una certa maniera...questo se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. poi ripeto...il discorso è molto più complicato che "noi del nord - voi del sud". io pago - tu non paghi. si potrebbero dire tante cose di certe industrie del nord... |
scusate la fretta nello scrivere!:roll:
...riprendo...tipo "fiat"???? |
Quote:
classica frase che a nord di livorno manda in bestia,tra l'altro,e che fa perdere voti alla sinistra(vedi lega nord al 20% in un posto ex rosso mattone cme reggio emilia..) ed è una frase davvero destituita di verità storica,le cose son gia state spiegate da decenni,se non da secoli, le sfigatissime domiinazioni che ha avuto il nostro sud x secoli..,e l 'enorme pazienza che ha,il sud..al limite dell autolesionismo il caso del veneto è tipico,regione che per vicinanza col mondo germanico non ama farsi pestare i piedini e dopo qualche decennio di magra,anche solo x senso dell orgolio,ha dato una svolta con risultati strabilianti il nostro sud sta in mezzo al mediterraneo.,con tutto quel che ne consegue,...ed evidentemente la gente si accontenta... con tutto il risp il nostro sud non è famoso x ribellarsi spesso,eh!eh ne parlan testi di storia anche all estero,se vuoi te ne mando qualche link.. tutto qua e francamente basta con sta storia dle sud porello,perchè dal' 45 fino a dieci anni fa son stai riversati sul sud,ed in particolare sulle 4 regioen piu problematiche,soldi di tutti,pescati al fisco di TUTTE le altre regioni..col risultato di una sfiudica nella politica e un erosione del borsello del nord che difficilmente sarà dimenticata..mica che mai nessuno GIU abbia detto"no no tutti sti soldi x casse straordinarie NOn dateceli":o:twisted: :twisted::twisted: li han presi allegramente..eh!che poi li abbian usati male è un altro discorso.. quindi per favore,rispetto della verità storica certo la crescita del nord dagli anni 60 in poi non ci sarebbe stato se tanti muratori ed operai del sud non si fossero fatti un culo grande come una casa,ma dietro all IDEA della cosa c'era gente con simpatici accenti molto nord,ergo un discreto spirito imprenditoriale che a sud di frosinone manca un po...per via di problematiche ben note eh!8) quindi non tiriam in ballo storie consolatorie quando la verità è stata spiegata da tempo,il fatto che il sud abbia un Pil modello GRECIA o anche meno credimi non fa comodo a nessuno,ne al nord,ne a roma ne a nessun altro men che meno a chi ci vive se poi però non san ribaltare la situazione,non so che farci,..hai visto i dati delle ultime elezioni al nord,cosa la gente vota?8) certo che qualche industrialotto del nord avrò fatto seppellire la sua monnezza anche al sud,ma è ben poca cosa rispetto ad altri "pakki" tirati 8) |
allora, finalmente a casa a scrivere con calma.prima ho fatto un completo casino.
intanto ho sbagliato:leggevo "avvenimenti" e non avvenire, per mia fortuna. davide, io credo in quello che ho scritto.Magari mi sono espressa male ma credo che fin dai tempi degli spagnoli nel nostro mezzogiorno sia stato fatto un vero e proprio "macello" e che l'attuale situazione sia solo frutto di questo. i tuoi ragionamenti non sono sbagliati, come neanche quelli di duska, in certi punti. Il problema è che io sono molto più cattiva, se vogliamo fare il famoso discorso da bar: quello che voi pensate solo del mezzogiorno io lo penso dell'italia intera. per me è l'italiano in se che nasce e cresce in un paese che va avanti a "io sono furbo! eh eh eh" e non solo certe persone che abitano in una certa zona dell'italia. è l'italiano che,avendo la possibilità,cerca di fregare il prossimo.E' nella nostra cultura, nel nostro dna, non nella parte bassa della penisola. mi metto nei panni di chi è una persona super onesta e solo perchè si trova in una determinata zona dell'italia si sente dire tutte queste cose contro. ti porto la mia esperienza:a livello di contabilità ho trovato molta più onestà qui a pesaro che a modena. quindi????? tu dici che il sud (!!!) non si ribella: lo dici anche alle persone che sono morte per combattere una minuscola battaglia contro la malavita? credo fermamente che ci siano persone che muovono i fili dall'alto. E' come dire che gli africani non si vogliono sviluppare.Io parlerei di più di lobbies che comandano e dettano leggi. non voglio togliere colpe a nessuno ma non voglio neanche avere la presunzione di giudicare tutte tutte le persone. ripeto, per me qualcuno è colpevole solo quando commette un reato.Non giudico a priori.lo trovo presuntuoso ed egoistico.senza contare l'inciviltà che vedo in questo gesto. quando vado all'estero e vengo giudicata "una fo***ta italiana" non mi piace. Non mi piace perchè io mi so comportare in mezzo alle persone, so parlare con calma e so ragionare. so affrontare vari discorsi e so ascoltare la diversità. Non passo davanti alle persone quando sono in fila e non sgommo ai semafori.Pago le tasse e amo la natura. insomma, sono una persona normale e da tale vorrei essere considerata. ribadisco: trovo molto riduttivo puntare il dito a seconda di un meridiano. e quelli che sono in svizzera, sopra di voi...potrebbero puntarvi il dito contro con tutte le ragioni allora!:roll: eheee, loro abitano più in alto!!!;-) vi piacerebbe se queste venissero da voi a dire:sei un italiano e come tale BRUTTO? per quanto riguarda il veneto che vedete così fulcro dell'italia:sinceramente non ci vivrei per nulla al mondo e non vorrei che fosse rappresentante dell'italia. tutte le volte che ci sono capitata ho avuto paura.ho vissuto esperienze bruttissime:le persone bestemmiano, dicono frasi da vere bestie.usano brutte parole ed hanno cattivi pensieri.prendono in giro il prossimo. non vorrei mai che mia figlia crescesse in mezzo a mentalità così. per questo dovrei odiare e puntare il dito contro tutti i veneti???? no, grazie.mi piace pensare che ci siano veneti buoni, con menti aperte e che mi possono regalare tante belle cose (non materiali è ovvio).che amano viaggiare e che vedono nella diversità uno spunto. eheeee sì, il discorso è lungo e complicato. |
8)8)8)un conto son le"rimembranze" personali(e come tali,molto"dirigibili"a seconda di come ci si alza la mattina..e molto poco scentifiche8))-un conto un minimo di fatti,dati,date,cose note della storia nazionale & comune sentire8)
sti discorsi su modena e il veneto davvero lascian il tempo che trovano,eh! (:oanche perchè di stereotipi POSITIVI sul sud ce ne sono (dai corpi delle ragazze,spesso!...:o.a tanto altro: la natura, la gente mediamente piu alla mano,il mare il sole..la vita culturale,etc etc svariate glorie nazionali,etc etc,non ci sono quelgi orrendi delitti famiiliari da villetta ricca che insanguinano il nord nebbioso,le forze dell ordine e dell esercito che al 70% son fatta da gente del sud,e se funzionano un minimo è anche merito loro8)) ...ma di stereotipi negativi(alcuni veri,suppongo) sul sud, ce ne sono idem,e a quel punto altro che bestemmie venete avremmo da contare8).... (....il "familismo amorale" di qualche decennio fa-parola di quel sociologo USa che studio' la cosa in calabria decenni fa,eh non mia..ndr-e ancora ,il poco senso x la cosa pubblica ,nel passato il ruolo della donna in passato molto troppo subordinato,idem le famiglie molto come dire," invasive "di qualche decennio fa,8),la criminalità cattiva davvero in certe zone OGGI, ,un rapporto un po 8)sudamericano con la religione DA SEMPRE ,l'anarchia degli abitanti in certe aree ANCORA OGGI ,pittoresca si ma davvero di poco senso ai fini delle europa moderna,.gli amministratori locali davvero deficitari DA SEMPRE,,le coste belle si ma a volte semidistrutte SPESSO..fino al famoso affare della monnezza e ai cani randagi,a volte..etc etc etc etc.e chi piu ne ha piu ne metta.8).) come vedi,non mi metterei a fare il giochino"io mi trovo ben qui e la perchè"..perchè se invece ragioniamo-e forse lo sai.-:roll: con un minimo di oggettività NON credo che 3-4 regioni(non tutte,c'è anche altro,ovviamente )del nostro sud ne escan benissimo dal confronto8) ti ho dato due interessanti liste..paragonale..8) (io-l'anti praticello..o dell "impegno" eheheheheh) |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la dignità non commento (lascio a chi legge ogni tipo di considerazione), ma per quanto riguarda le tasse, purtroppo, in attesa di aprire qualche società off-shore in qualche paradiso fiscale o di imboscare i proventi nella civilissima Svizzera o di farmi spiegare per bene come farla franca da qualche imprenditore manufatturiero, per la nostra misera ditta individuale ci limitiamo a pagare più del 50% dei nostri guadagni. p.s. aspetto un commento sullo spottone |
davide, il discorso da bar l'ho fatto perchè volente o nolente qui si cade sempre in quello!
per il resto e cioè "fatti e non pug****e" rimango della mia idea che tu, giustamente se la pensi così, hai bocciato dicendo che è solo una scusa:io penso che il mezzogiorno di oggi l'ha fatto il corso degli eventi.La sua storia è complicatissima, un susseguirsi di sfruttamento da ogni dove. nel mezzogiorno non ci sono le possibilità che puoi trovare da altre parti quindi invece di puntare il dito bisognerebbe sentirsi un tantino in colpa se fino ad ora nessuno è stato capace di cambiare le cose 8e noi siamo solo in grado di colpevolizzare gli altri). ho cercato, e forse non ci sono riuscita,di spiegarmi dicendoti che credo che il modo di essere di alcuni non è una colpa ma una conseguenza. lo so che chi sbaglia deve pagare ma trovo ingiusto generalizzare così pesantemente. non volevo fare un confronto tra veneto e mezzogiorno ma volevo solo farti presente che il discorso "buono e cattivo" non stà in piedi: ovunque c'è chi ti vuol fregare, in italia. tu, tra l'altro, hai la fortuna di vivere nella città che io reputo "la londra" dell'italia...quindi, zitto!;-) ritieniti fortunato e basta. oddio, sei di bologna vero??? (io adoro bologna e sceglierei questa per rappresentare l'italia nel bene e nel male). 8) |
Quote:
se dobbiamo parlare seriamente , i problemi del sud hanno fonadamenta prima dell'unità , e l'unità li è andati anche a peggiorare. il regno delle due sicilie , sotto i borboni aveva iniziato una prima industrializzazione ( es centri di industrie nel casertano e in prov di na , successivamente in calabria, la prima linea ferroviaria è la Napoli - Portici , del regno delle due sicilie ) . le casse del regno erano NOTEVOLMENTE più ricche di quelle del regno di sardegna (le due sicilie erano tra gli stati ECONOMICAMENTE più ricchi del tempo) , e la pressione fiscale era tra le più basse La flotta del regno delle due sicilie era la 3 in europa. è vero che il sud in quel tempo si reggeva soprattutto grazie all'agricoltura . quindi con l'unità d'italia , lo svuotamento delle casse dello stato , la leva obbligatoria , l'aumento della pressione fiscale , l'estensione del regno di sardegna anche a quello delle due sicilie portà al collasso l'agricoltura e quel primo abbozzo industriale che si reggeva grazie a una politica protezionistica dei borboni. a questo periodo e con lo scioglimento dei vari eserciti ( borbonico e garibaldino) si vengono a formare le prime bande di briganti , vogliamo ricordare l'occupazione del sud da perte dell'esercito di sardegna ?! le truppe stanziate superarono le 50.000 unità. durante questo periodo il nord seguendo l'esempio della prima industrializzazione del sud , inizia un notevole sviluppo favorito dal governo centrale a sfavore del sud. si arriva alla 1 guerra mondiale , che va a favorire il Nord in quanto alle industrie del nord vengono ordinate le armi belliche ,ed il sud invece ormai destinato dall'unione a un mantenimento basato sull'agricoltura , si svuotano anche i campi per il richiamo alle armi . Solamente con l'avvento del fascismo per il sud la situazione inizia a migliorare moderatamente , ripresa dei piani industriali iniziati dai borboni ( come i tratti ferroviari , e la fondazione di numerose industrie belliche ) la seconda guerra mondiale porta allo sviluppo ed al consolidamento della mafia. poi dopo la seconda guerra mondiale , abbiamo l'emigrazione dei poveracci del sud a cercare fortuna al nord ed all'estero ( aaahh ricordiamo che questa dell'estero portà beneficio allo stato ed in conseguenza al Nord , ES molti andarono in belgio ,e l'italia dal belgio otteneva all'anno una quantità di carbone stabilita , ma il carbone andava alle industrie e queste dove stavano?!?) arrivano allora Fondi dallo stato per il sud , ma la maggior parte viene deviata e va nelle tasche dell criminalità . quindi non venirmi a racconatre che il sud si è semplicemente inguaiato da solo |
http://www.youtube.com/watch?v=_WCZNQJkV3E
http://www.youtube.com/watch?v=TfDpBJRQJp8 E' si...il Veneto è la locomotiva d'Italia... |
grazie ardhryss per il papiro che non ho avuto voglia di scrivere e che ho evitato fino ad ora egoisticamente per noia.
grazie mille!;-) |
spellbound wrote:
...per quanto riguarda il veneto che vedete così fulcro dell'italia:sinceramente non ci vivrei per nulla al mondo e non vorrei che fosse rappresentante dell'italia. tutte le volte che ci sono capitata ho avuto paura.ho vissuto esperienze bruttissime:le persone bestemmiano, dicono frasi da vere bestie.usano brutte parole ed hanno cattivi pensieri.prendono in giro il prossimo. non vorrei mai che mia figlia crescesse in mezzo a mentalità così. per questo dovrei odiare e puntare il dito contro tutti i veneti???? no, grazie.mi piace pensare che ci siano veneti buoni, con menti aperte e che mi possono regalare tante belle cose (non materiali è ovvio).che amano viaggiare e che vedono nella diversità uno spunto. eheeee sì, il discorso è lungo e complicato.... quanta confusione... ancora non riuscite a capire? Eppure basterebbe essere VERAMENTE democratici, VERAMENTE di "sinistra", VERAMENTE non allineati al "pensiero unico" per cui in italia o si è da una parte oppure si è dall'altra... VERAMENTE progressisti, sarebbe bello vivere in un paese, una nazione dove "libertè,egalitè,fraternitè" fossero i cardini su cui basare una convivenza pacifica dove POPOLI diversi SCELGONO liberamente di condividere... CASA C'ENTRA LA LEGA NORD? COSA C'ENTRANO GENTILINI E BOSSI?... Ecco la VERA differenza tra di noi: io mi VERGONGNO di essere rappresentato da personaggi del calibro di Gentilini o Bossi, NON voglio la loro rappresentanza, sono feccia barbara, che sfrutta ideali LEGGITTIMI per farsi i caxxi loro e alla grande, sono più ROMANI loro due di tutta la congrega dei partiti che rappresentano questa italietta da quattro soldi. EPPURE NON VOLEVO PARLARE DI POLITICA!!!! Bene allora mettiamola così: http://www.youtube.com/watch?v=m1IxwEaflUU Tu dici di aver paura quando vieni in VENETO, beh! noi VENETI abbiamo paura dei Carabinieri che difendono una patria IMPOSTA dai Savoia fin dal 1866, siamo in molti a pensarla così, ma abbiamo paura esattamente come , credo abbia paura il bravo meridionale che vorrebbe che questo sistema cambiasse ma il piccotto o camorrista di turno glielo impedisse... Dici di aver letto il manifesto per molto tempo... bene allora dovresti conoscere questo: DICHIARAZIONE DI BRUXELLES 9 NOVEMBRE 2000 POPOLI E REGIONI NEL GOVERNO DELL'EUROPA I membri dell’ ALE/PDPE chiedono un pieno ed equo riconoscimento delle Nazioni senza Stato all'interno dell'Europa nella fase costituzionale, in via di definizione, dell' Unione Europea. I Principi dell’Autonomismo ed Indipendentismo Democratico La democrazia e’ uno strumento fondamentale per risolvere le problematiche legate alla societa’ dei nostri giorni.L’Alleanza Libera Europea-Partito Democratico dei Popoli Europei vuole essere all’avanguardia nel combattere il deficit di democrazia culturale,sociale, economica ed ambientale in Europa e nel resto del Mondo. Non tutti gli stati Europei contemporanei sono nazioni. Alcuni sono unioni multinazionali di molteplici nazionalita’ e comunita’. Queste nazioni interne sono denominate in diversi casi "Nazioni senza Stato" (oppure Stati Federati,Comunita’ Autonome,Regioni). L'Alleanza Libera Europea - Partito Democratico dei Popoli d'Europa (ALE-PDPE), riunisce partiti politici coinvolti nella richiesta di maggior autogoverno per le nostre Nazioni senza Stato. L’ Indipendentismo ed Autonomismo democratico sostenuto dall’ ALE-PDPE ha varie caratteristiche da noi ritenute essenziali: È democratico e costituzionalista; anche se in diversi Stati i cambiamenti costituzionali danneggiano i nostri movimenti, le nostre politiche ed i nostri popoli; È impegnato nella giustizia sociale e nel rispetto dell'uguaglianza sia dei diritti umani che dei diritti delle minoranze e si oppone ad ogni forma di razzismo e xenofobia. È universalista nel sostenere quei diritti all'autodeterminazione comune che sono, per principio, aperti a tutti; È contestuale nell'affermare che i diritti all'autogoverno delle nazioni senza stato non implicano necessariamente un modello unico di sviluppo costituzionale come ideale per tutti i casi; È civico ed inclusivo nell' identificare le comunità nazionali e regionali nel riconoscimento delle istituzioni civili, piuttosto che in presunti legami razziali o di sangue; Si impegna nello sviluppo sostenibile e nel rispetto per la diversità ecologica e culturale; Si impegna a perseguire i propri obiettivi politici esclusivamente con metodi pacifici. Sovranità Condivisa ALE-PDPE ritiene che le Nazioni senza Stato abbiano il diritto all'autogoverno ed alla partecipazione nel Mondo e nell'Unione Europea in termini paritari con quelli delle altre nazionalità, alcune delle quali possiedono stati completi, altre no. Il riconoscimento di tali nazioni e di questo indipendentismo civico ed inclusivo è pienamente compatibile con il processo integrazione Europea e puo’ aiutare questo processo. È necessario per gli stati ed anche per l'Unione Europea un riconoscimento esplicito dell'esistenza delle Nazioni senza Stato. La sovranità condivisa è una forma appropriata di riconoscimento. È necessario che, in occasione dell'attuale Conferenza Intergovernativa e del futuro processo costituzionale dell'UE, la questione dell'allocazione delle responsabilità tra differenti livelli di governo sia effettivamente sollevata. Una tale discussione favorirebbe la trasparenza e contribuirebbe ad una realizzazione più soddisfacente del principio di sussidiarietà. Funzionamento effettivo del principio di sussidiarietà La causa che ALE-PDPE porta avanti a nome delle Nazioni senza Stato e delle Comunita’ Regionali trae, in maniera chiara e forte, sostegno dal principio di sussidiarietà che è interpretato in maniera estensiva come strumento essenziale per portare il potere decisionale il più vicino possibile ai cittadini. Portare l'amministrazione più vicina ai soggetti amministrati è un principio chiave nell'organizzazione di ogni attività manageriale o governativa. La presente idea di sussidiarietà nel Trattato CE è comunemente interpretata come regola per governare esclusivamente le relazioni tra l'Unione e gli Stati. Se la sussidiarietà è realmente un principio operativo della Costituzione dell'Unione, allora essa deve operare a tutti i livelli, quindi anche Nazioni senza stato,Regioni.Comunita’ Autonome, Stati federati ect con effetti diretti. Ciò significa che l'alleanza democratica tra i vari livelli di governo (UE, Stati Membri, e le loro parti componenti che dispongono di autogoverno costituzionale) deve essere garantita nella costituzione dell'UE. Significa anche che ci dev'essere un diritto alla partecipazione effettiva nelle istituzioni dell'Unione Europea da parte di tutti i peasi e di tutte le comunità nazionali e regionali d'Europa. ALE-PDPE propone quindi che, in accordo con il principio di sussidiarietà e con la diversità politica e nazionale dell'Unione Europea,come sottolineato nella risoluzione del Parlamento Europeo approvata il 26 Ottobre 2000 in tema di miglioramenti legislativi, gli emendamenti fatti ai Trattati dovrebbero includere il riconoscimento specifico ed il rispetto dei poteri politici e legislativi delle unità politiche interne agli Stati Membri (Nazioni componenti e Nazionalità, Stati Federati, Comunità Autonome, Regioni) nelle loro relazioni esecutive, legislative e giudiziarie con le istituzioni dell'UE. La Commissione, nel preparare il suo documento ufficiale sul Governo dell’ Europa deve quindi tenere conto di questo punto fondamentale. Presenza diretta in Europa La presenza diretta delle Nazioni senza Stato e delle Comunita’ Regionali all'interno delle istituzioni dell'Unione Europea è perfettamente ragionevole e legale. È necessario rivedere e rendere obbligatori i meccanismi che possono attuare tale presenza, nel Consiglio e nel Comitato delle Regioni, oltre che negli incontri preparatori e nei gruppi di lavoro, con un emendamento all'Articolo 203 del Trattato CE. L' ALE-PDPE fa notare anche che tutti gli stati, a prescindere dalla loro grandezza, dovrebbero possedere il diritto di nominare un Commissario. L'ALE-PDPE ritiene che il coinvolgimento dei Parlamenti Regionali e Nazionali nel processo decisionale europeo, tramite lo scrutinio della legislazione comunitaria e delle iniziative dei governi dei propri Stati Membri nel Consiglio, sia di vitale importanza. Ciò vale principalmente riguardo alla messa in pratica del principio di sussidiarietà. Collegio elettorale europeo per ogni Nazione senza Stato Un elemento chiave nella costruzione di un'Europa delle Nazioni sarà l'assicurare un'auto-rappresentanza adeguata di ogni nazione, non solo degli Stati aggregati. Per preservare la legittimità del Parlamento Europeo ed il senso di appartenenza all'UE dei popoli che essa rappresenta, la composizione del Parlamento Europeo deve assicurare che i popoli degli stati più piccoli dell'Unione, ed anche le entità politiche costituzionali interne, siano rappresentate in modo tale da garantire il pluralismo politico. Nel caso in cui il numero degli Stati Membri sia maggiore di 20, il numero massimo di Parlamentari Europei dovrebbe essere aumentato e la distribuzione dei seggi dovrebbe essere riconsiderata, o sulla base di una estrapolazione dello schema distributivo attuale o con metodo proporzionale. ALE-PDPE sostiene fermamente anche la riforma delle leggi elettorali che permettano alle nazioni interne di costituire collegi elettorali separati con elezione dei propri Parlamentari Europei. La mappa elettorale Europea dovrebbe essere riformata per essere compatibile con il quadro territoriale delle nazioni, siano esse nazioni-stato autentiche o nazioni senza stato.Inoltre deve essere garantito un accesso equo e proporzionale ai mass-media a tutti i soggetti durante la campagna elettorale. In ogni caso, la possibilità di liste che corrispondano ad un singolo collegio Europeo deve portare ad una crescita proporzionale del numero dei Parlamentari Europei. Un’ulteriore democratizzazione del processo decisionale Europeo richiederebbe una riforma più radicale che portasse alla creazione di due camere legislative - il Parlamento Europeo ed una seconda Camera che rimpiazzi il Consiglio ed il Comitato delle Regioni. In attesa di ciò, dovrà essere previsto un modo per ripartire nel Consiglio i voti degli Stati Membri Federali tra le loro entità federate. La promozione della diversità linguistica e culturale Nonostante la spinta contemporanea verso la globalizzazione dei mercati, dei sistemi di comunicazione e dell’economia nel suo insieme, nell’Unione Europea il quadro istituzionale e culturale dell’economia varia da uno stato membro all’altro e nella maggior parte dei paesi anche da una regione all’altra. Infatti, è questa diversità a fare la specificità dell’Europa. Allo stesso tempo ciò è un pregio competitivo importante. Non solo per ogni singola Regione, che può spingere il suo successo economico con un ambiente istituzionale efficiente, ma anche per l’UE nel suo insieme, perché le Regioni possono imparare l’una dall’altra e le esperienze migliori possono servire da modello. In questo modo l’Unione Europea deve preservare e promuovere la ricchezza delle differenti culture e lingue esistenti nell’Unione. Un riconoscimento più ampio della diversità linguistica delle Nazioni senza Stato è necessario per rispettare pienamente le lingue diverse da quelle ufficiali degli stati. Ciò implicherebbe essenzialmente l’accettazione da parte dell’UE delle differenti lingue che sono state ufficialmente riconosciute all’interno degli stati membri , delle loro Nazioni interne e Regioni, al pari delle lingue ufficiali dell’Unione Europea. Le politiche europee, devono inoltre tutelare e valorizzare il sistema informativo audiovisivo basato sulla diversita’ culturale e linguistica delle nazioni senza stato e le comunita’ regionali. Diritti Umani Tale riconoscimento di diversità linguistica e culturale ha origini molto profonde nel raggiungimento e nello sviluppo dei Diritti Umani. L’ALE/PDPE si impegna a lavorare al consolidamento dei Diritti Umani nelle proprie Nazioni senza Stato , per una più ampia estensione di essi nell’Unione Europea e nel mondo intero. EFA/DPPE dà il benvenuto, quindi, alla Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE e chiede al Conferenza Intergovernativa di decidere affinché l’Unione ratifichi la Convenzione Europea dei Diritti Umani. L’ALE/PDPE considera il principio di governo democratico ed il rispetto dei Diritti Umani, come il criterio principale per l’ammissione e la partecipazione all’UE.Gli Stati devono inoltre eliminare dalle proprie costituzioni e dalle loro azioni di governo, ogni tipo di legislazione legata ad una mentalita’ repressiva propria di sorpassati periodi colonialisti ed imperialisti. L’ALE/PDPE mira anche a bilanciare le clausole di libero mercato del Trattato CE con quelle riferite al benessere sociale dei cittadini Europei.Va inoltre risolto il problema della poverta’ di diversee aree e regioni di stati membri e si esprime una forte solidarieta’ ed attenzione verso i Paesi in Via di Sviluppo. Pluralismo Costituzionale L’ALE/PDPE vuole che il processo costituzionale post-Nizza abbracci il pluralismo costituzionale. Dove c’è una pluralità di ordini normativi istituzionali, ognuno dotato di Costituzione o Statuto funzionante, è possibile che ognuno riconosca la legittimità costituzionale di ogni altro all’interno della propria sfera, mentre nessuno afferma o riconosce una costituzione come superiore ad un’altra. In questo senso, è opportuno che l’UE, gli Stati Membri e le loro parti componenti, dotate di Autonomia Costituzionale, formino sistemi interattivi con struttura non gerarchica tra essi ed una Costituzione Europea che non deve essere considerata come fonte di autorità o legittimazione degli Stati Membri, le cui costituzioni devono rimanere fondamentali dal punto di vista di ogni ordine legale nazionale. Partiti Firmatari MEMBRI EFFETTIVI DELL’ ALE -PDPE Scottish National Party (SNP) 107 McDonald Road Edinburgh EH7 4NW - Alba/Scotland T +44-131-525-8900 F +44-131- 525-8901 Email: [email protected] http://www.snp.org.uk Plaid Cymru - The Party of Wales Ty Gwynfor, 18 Park Grove Caerdydd/Cardiff CF1 3BN - Cymru/Wales T +44-1222-646000 F +44-1222-646001 Email: [email protected] http//:www.plaidcymru.org Fryske Nasjonale Partij (FNP) Obrechtstrjitte 32 8916 EN Ljouwert - Fryslân T +31-58-2131422 F +31-58-2131420 Email: [email protected] http://www.fnp-fryslan.nl Volksunie (VU&ID) Barrikadenplein 12 1000 Brussel T +32-2-2194930 F +32-2-2173510 Email: [email protected] http://www.vu.be Partei Deutschsprachigen Belgier (PDB) Guido BREUER(Vorsitzender der PDB) Aachener Strasse 81 4700 Eupen T +32-87-558255 F +32-87-742672 Unione di u Populu Corsu/Scelta Nova BP 165 20293 Bastia cedex - Corsica T +33-4-95-322787 F +33-4-95-316490 Email: [email protected] Ligue Savoisienne 2 avenue de la Mavéria F - 74940 Annecy le Vieux Tel. 04.50.09.87.13 Fax. 04.50.09.95.80 http://ligue.savoie.listbot.com Mouvement Région Savoie Benoît BRO La Luaz 74570 Thorens-Glieres T&F +33450228408 Partit Occitan (PÒc) Gustave ALIROL Sant Ostian 43260 Saint Julien Chapteuil T&F +33-4-71-576413 Email : [email protected] http://www.multimania.com Union Démocratique Bretonne (UDB) Kristian GUYONVARC'H - B.P. 203 56102 Lorient/An Oriant cedex - Breizh/Bretagne T&F +33-2-97-848523 Email: [email protected] http://www.geocities.com/CapitolHill/2177 Union du Peuple Alsacien (UPA/EVU) BP 75 67402 Illkirch Graffenstaden Cedex F +33-3-89079024 Unitat Catalana (UC) 13, Plaça dels Peluts 66000 Perpinya/Perpignan T +33-4-68-355320 F +33-4-68-345141 Eusko Alkartasuna (EA) Portuetxe, 23-1 20080 Donostia/San Sebastián - Euskadi T +34-943-311377 F +34-943-311621 Email: [email protected] http://www.ea-euskadi.com Esquerra Republicana de Catalunya (ERC) Villarroel 45, entresol Barcelona 08011 - Catalunya T +34-93-4536005 F +34-93-3237122 Email: [email protected] http//:www.erc-cat.org Partido Andalucista Calle Vidrio 32 41003 Sevilla T + 34-954 50 21 57 F + 34-954 21 04 46 http://www.p-andalucista.org [email protected] Bloque Nacionalista Galego (BNG) Av. Rodriguez de Viguri n16 Baixo 15702 Santiago de Compostela - Galiza T +34-981-555850 F +34-981-555851 e-mail: [email protected] http://www.bng-galiza.org Partito Sardo d'Azione (PSd=A) Via Roma 231 09100 Cagliari - Sardinia T +39-070-657599 F +39-070-657779 Email: [email protected] http://www.mediamundi.it/partidus Union Valdôtaine (UV) 29, Avenue des Maquisards 11100 Aoste T +39-0165-235181 F +39-0165-364289 Email: [email protected] http://www.unionvaldotaine.org Slovenska Skupnost Via Giancinto Gallina, 5/3 34122 TRST-TRIESTE F +39-040-639126 Veneti d'Europa Viale della Navigazione Interna 23 35129 Padova Tel. 39/049/7800702 Fax. 39/049/7803077 E-mail: [email protected] www.vde.it Union für Südtirol Garibaldistrasse 6 39100 Bozen - Südtirol T +39-0471-975696 F +39-0471-978559 Email: [email protected] http://www.unionfs.com Libertà Emiliana - Nazione Emilia C/o dr. Farouk Ramadan (coordinatore) Via Vallisneri 17/V 42019 Scandiano (Re) Emilia tel. 39/051/981254 fax. 39/051/981254 E-mail: [email protected] Http://utenti.tripod.it/libertaemiliana Vinozhito-Rainbow-Party(Macedonian Minority in Greece) Stefanou Dragoumi 11 P.O. BOX 51 53100 Florina Tel/fax: 30 385 46548/45044 E-mail [email protected] Http://www.florina.org Secretariat/secrétariat Rue Wiertzstraat 02C33 1047 Brussel/Bruxelles T +32-2-2843040 F +32-2-2841771 Email: [email protected] FIRMATARI – MEMBRI OSSERVATORI Eusko Alderdi Jertzailea/Partido Nacionalista Vasco Sabin-Etxea Ibañez de Bilbao, 16 48001 Bilbo tel. 34/94/4359403 fax. 34/94/4359415 E-mail: [email protected] Http://www.eaj-pnv.com Partit Socialista de Mallorca-Entesa Nacionalista C/ Antillón 9 07006 Palma Tel.+0034971775252 Fax.+0034971774848 E-mail: [email protected] Http://www.psm-entesa.org Bloc Nacionalista Valencià Carrer Sant Jacint, 28 - entresol 46008 València Tel.+0034963826606 Fax.+0034963826276 E-mail: [email protected] www.bloc-nacionalista.org Avete voluto parlare di politica? bene parliamone :lol: Ma stai tranquilla che nei partiti romani DX, SX e Lega Nord) che tanto ti stanno a cuore non troverai mai un accenno a questo... eppure un giorno vinceremo NOI, perchè come disse un tuo (ma anche mio ) simpatico amico: Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé. Ernesto Che Guevara L I B E R A T E V I Quanto ai navarri non meritano nemmeno una risposta.... ciao |
E' si...il Veneto è la locomotiva d'Italia...[/quote]
Mi spiace Alessio che tu la pensi così, eppure da veneto sai bene che non tutti siamo così... ma hai ragione sei ancora giovane, vedrai che il tempo sarà un buon maestro e un giorno, forse, vedrai le cose in modo diverso... ciao |
All times are GMT +2. The time now is 23:57. |