![]() |
un clc in mano ad un tossico spaccone e bullo
domani mi spiego meglio .. continuamente tossici bulletti (gente da rissa, gente che passa a dimostrare quanto sono duri) mi chiede "oh ma che cazzo è quesso, un lupo?" - noi rispondiamo che è un meticcio, anche perchè è brutto vedere tipi, che conosci solo per come finiscono nelle risse da stadio, dirti "dai, dimmi dove si compra che lo prendo pure io" :shock:
questa è gente che picchia il cane perchè "o così o ti ammazzo cazzo", che si vanta di quanto è cazzuto, che ha passato la moda dei pitbull, etc allora mi sono chiesto: ci siamo tutti noi che comunque dedichiamo tutta la giornata a piccoli accorgimenti, a fargli capire cosa sia un "no", a controllarne le manie, le tigne, a farlo sfogare ma cercando di renderlo comunque moderato e capace di stare con altri - ok e loro? cosa e come diventa REALMENTE un clc in mano a questi idioti? è un discorso serio e non credo sia neanche così facile rispondere - vivono questi imbecilli come dominanti perchè passano la vita a dargliene se non fa quel che dicono? li rispettano? a 3 anni c'è la speranza che li sgozzano? o diventano come i cani dei barboni, docili e fedelissimi? è una provocazione ma il discorso mi interessa molto, grazie a chi vorrà rispondere pur essendo un thread di toposorcio :lol: |
Quote:
Purtroppo, per possedere un cane, basta pagare ( e neppure sempre). Sapersi guadagnare il suo rispetto e amore è tutt'altro discorso. |
scusami, è ovvio
io faccio un discorso a parte ed a valle: era ed è una mia curiosità, per capire cosa e come diventa un clc se messo in mano a questi coglioncelli spacconi da bar .. e parlo seriamente, capire come viene su il carattere, etc dopotutto sono "socializzati", nel senso che stanno al bar e vedono il padre che spaccia e quindi un sacco di gente nuova sentono il capobranco, nel senso che l'idiota passa la vita a bestemmiargli sulla faccia e a tirargli calci sin da cucciolo per dimostrare quanto è tosto va sempre in giro, nel senso che il padre deve allargare il giro dei tossici da servire e quindi la città è un territorio esplorato in ogni metro tutto ok ma il carattere? cosa accade ad un clc che non viene "educato" (attenzione, non parlo di campo, di addestramento, di comandi in tedesco o di stay che poi all'atto pratico ho visto essere farse - parlo di quei NO atti a non fargli distruggere tutto, di quelle piccole attenzioni che servono a renderlo più calmo) ma viene tenuto perchè "fa figo" e "pare proprio un cazzo di lupo, porco ###" ??? (cito testuali parole ovviamente) :| |
Mia idea: la cosa più probabile è che il lupetto diventi, nel giro di poco, un cucciolo pauroso con coda tra le gambe fissa, e che il lestofante perda interesse a tenerlo perché non fa più figo...
Dubito che questa gente riesca a farlo diventare aggressivo come un pitbull, i clc mi sembrano troppo sensibili...potrebbero diventarlo solo se nella fase iniziale gli si instillasse della sicurezza in se stessi (cosa che i mongoli di cui parli non sarebbero capaci di fare, credo) Topus, non è che sono caduta nella tua topotrappola, e ti sto dando delle ditte (peraltro acutissime ;-):lol:) per far diventare Kanocchio un pusher-killer-cancromorte&distruzione? :shock: |
Altra osservazione: anche se il cane diventasse sicuro di sè e aggressivo, dubito che potrebbe mai riconoscere nel tossico/alcolizzato un leader, semplicemente perché avvertirebbe che è uno squilibrato cui non può affidare la conduzione del branco (che non emana energia calmo assertiva, volendo Millaneggiare).
|
Non credo sia possibile cercare di pensare come diventerebbe...sono talmente diversi dagli altri cani che non sai cosa scatterebbe in loro, come dice Marta o per la paura diventerebbero diffidenti a mille, fatto sta che secondo me prima o poi il morso al fantomatico padrone scatterebbe, il fatto è che se scatta da piccolo ne prenderebbe tante da non riprovarci?
e se invece scatta da adulto ? |
vedete che il discorso non è così semplice?
me lo chiedo anche perchè, credetemi, piace troppo e spesso a degli idioti che cercano "il fascino di quel cazzo di lupo, questo se ti prende ti ammazza cazzo cazzo" :roll: allora mi dico, che succederebbe? sapete come la penso, già sono troppi in giro ... ma troppi ragazzi, proprio troppi ... ieri un ragazzo con un cucciolo di pastore tedesco di 60 gg (non era illegale?) lo ha guardato e mi ha detto "ah si, quessi sono molto più docili del pastore tedesco vero? me lo ha detto l'allevatore che ne aveva alcuni :shock: non so dove lo abbia preso, non so dove chi fosse e non era di qui ma sono rimasto senza parole, oramai si arriva a dire questo per venderli? tornando ai "tossici", vi ricordate che hanno avuto la moda dei pitbull proprio perchè erano cani da veri uomini .. ma poi, alla fine, sono mai accaduti 'sti gran casini o quei cani sono stati tranquilli? grazie per le persone che hanno capito lo spirito dialettico di questo thread decidendo di parteciparvi in modo serio |
|
Toporatto ben venuto nel magnifico mondo dei padroni di CLC, troppi stupidi sentirai ...anche se questi qui in effetti battono tutti :shock:
|
Ciao,
descrivo brevemente due esperienze personali, che però non hanno a che fare con il Canelupo Cecoslovacco.. tuttavia, potrebbero dare spunti. Ho avuto occasione in passato di osservare da vicino il binomio Pitbull/Pocodibuono(stadio,rapina a mano armata,carcere,droga):shock:. Ebbene, in quella occasione ho osservato che tanto più scapestrato era il padrone e tanto più docile il cane:shock:. Docile con le persone e molto socializzato con gli altri cani. La mia personale ed ovvia spiegazione è che questa gente stando tutto il giorno in gruppo avesse involontariamente educato il cane alla compagnia umana e canina. Non ho avuto occasione di vedere momenti di concitazione tra i membri di questo gruppo, quindi non ho la prova di ciò che avrebbero potuto fare i cani..l'idea è che essendo animali molto sottomessi, sfoci il tutto in grande aggressività. In Germania invece, ho visto spesso gruppi di Punk(i classici della Berlino anni 80/90) che si accompagnavano a piccoli branchi di cani di ogni tipo. Il rapporo era ben diverso però, erano due gruppi ben distinti, i Punk e i cani, che traevano vantaggio reciproco dallo stare assieme. I cani guadagnavano in cibo, i Punk si davano un aria più umana e ricevevano più elemosina dai passanti. In questo caso risse ne ho viste parecchie, anche perche il tasso alcolico li era ben altra storia e questa gente quando beve diventa parecchio aggressiva. Insomma in questo rapporto parassitario Cane/Punk, il cane non entrava mai nella rissa, era come se non stesse succedendo nulla. Scusate la lungezza, non ho proprio voglia di studiare, fuori piove e Maya dorme... |
in effetti aggiungo anche gente che mi ha fermato chiedendomi "oh, dimmi dove si compra che ho un terreno e ce lo metto dentro - ogni tanto ci posso andare ma lui sta bene di sicuro" :shock:
io continuo a rispondere che è un meticcio ... |
Io sono più propensa a pensare che, prima o poi, il cane si rivolterebbe al padrone. Anzi, ne sono abbastanza certa.
Di fianco al centro addestramento dove vado io ce n'è un altro (il famosissimo "centro SAS") dove utilizzano collari elettrici (nei modi più errati possibile), danno calci ai cani e svariati altri metodi coercitivi. Chi ci va con dei border o dei labrador si ritrova cani che soffrono di stress mentali gravissimi che poi, ovviamente, si ripercuotono anche sul fisico con sfoghi della pelle e quant'altro; chi ci va con cani un pò più tosti (doberman, etc...), in genere, dopo qualche mese che frequentano il campo vanno dal mio addestratore: "mi puoi aiutare? Andavo al SAS e adesso il cane mi ha morsato!"... Fortunamente non ho mai sentito di CLC che frequentano questo "campo", ma suppongo che anche loro tenderebbero a mordere. All'incirca Topus, se ho ben capito quello che volevi dire, direi che il tipo di "educazione" che dicevi tu è simile a quella del Centro SAS. Quindi io sono dell'idea che il cane, prima o poi, si rivolterebbe al padrone. |
riko, pensavo fossi un uomo :lol:
io non parlo di addestramento, un coglione da risse fuori dallo stadio non va al campo - parlo di quei classici bulli che vedi fuori del bar, che passano la vita con la birra e la sigaretta, bestemmiando a tutto e urlando la notte alle 2 sotto casa - parlo di gente che si è fatta qualche giorno di galera perchè fa parte del curriculum, gente che si è fatta picchiare ed ha picchiato il proprio padre perchè è così che si cresce nel branco dei bulli da stadio - etc etc |
Quote:
|
Anche a me era capitato quando il Rey era piccolo che un "bullo" mi fermasse e mi chiedesse com'era e se tirato su in una certa maniera avrebbe potuto essere piu' forte di un pitbull ma al tempo gli dissi che al limite avrebbe morso lui..non di certo un altro cane. Spero che questo tizio non abbia preso un clc.
e anche io quando guardo i vagabondi mi chiedo...ma come azzo fanno ad avere sempre il cane di fianco buono senza guinzaglio..ma poi se li guardi bene sono cani apatici che non sanno cos'è l'amore, che stanno con loro solo per un pezzo d pane, e di rado di qualche coccola... non possiamo fare paragoni sui nostri cani, si ok ad oggi il Rey in mano ad una persona cosi' lo sbranerebbe in men che non si dica..ma cresciuto dallo stesso? quanti cani fratelli hanno caratteri diversi a seconda delle mani in cui capitano? |
qui a pesaro c'è un signore che vive per strada (o alla caritas...non so e non mi interessa.Non è questo che fa la differenza) e gira in bici con una pt.
l'ha educata a suon di "botte" e la lupetta non necessita ne di guinzaglio ne di grandi parole. vive costantemente con gli occhi attaccati al padrone il quale l'ha addirittura addestrata a gesti: lui fa un gesto lei attacca, lui ne fa un altro, lei si ferma immobile a sedere, etc... insomma, ho visto un cane super spaventato, un cane che va via con la coda tra le gambe. veramente brutto a vedersi. credo anche però che le situazioni potrebbero essere tante, tantissime e ogni caso a se. |
ma quanti cuccioli di clc si vendono ogni anno?
|
1) Ma chi frequenti ?
2) sono d' accordo con chi dice che 90% diventerebbero cani paurosissimi, magari leoni al guinzaglio ma... Penso che invece solo una piccola parte dopo un po' staccherebbe la faccia al padrone, purtroppo. !00% verrebbero dati (buttati) via quando si accorgeranno che non è poi così "tosto e cattivo" come pensavano. |
Quote:
Alcune in cronaca. |
Quote:
stessa nostra risposta:fingers1 |
Quote:
Quote:
|
prima ti amavo e desideravo, ora proverò molta stima nei tuoi confronti :lol:
dai su, parliamo seriamente di quel discorso perchè io ho come la paura che prima o poi possa esplodere un "caso clc" |
Quote:
domandatevi non cosa farebbe un lupo in mano a..ma cosa farebbe un pt in mano a ..o un golden in mano a...o meglio ancora un qualsiasi cane in mano a!!!! e come dici tu o reagisce sentendosi cazzuto o intimidendosi!ma come farebbe qualsiasi altro cane...noi non abbiamo dei lupi e non dobbiamo ragionare come se li avessimo o su cosa accadrebbe se fossere in mano a gente idiota..accadrebbe esattamente lo stesso che accadrebbe con un altro cane.e se rispondiamo alla domanda dicendo no non lo prenderebbe come leader...rispndiamo sbagliato!si lo prenderebbe come leader...se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...poi se come noi cerchiamo di essere ritenuti capobranco con le buone (arma spesso, se unica ad essere usata,che diventa a doppio taglio) o come loro invece diventiamo leader con le botte..il risultato non cambia..quello è l'unico modo che hanno visto di vita!!! poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica... MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE? non è meglio non giudicare a priori?e non è il caso di farsi ognuno i fatti propri?o tantomeno non credere e avere la certezza assoluta che il ns dire sia giusto e corretto e nn quello magari di qualcun'altro?chi ci da la conferma che invece il giusto non sia proprio per assurdo un tossico?ognuno di noi sceglie il modo di vivere..e so che è dura da digerire ma credo vadano rispettati anche i tossici e il loro mododi aver scelto la vita!!!! spero si capisca il senso del mio post un saluto a tutti. |
va beh adesso che si dica che è giusto vivere da tossici..scusa è ma stai esagerando...
|
Quote:
ciao |
Quote:
o stamattina al bar dove prendo il caffe uno mi chiede:MA è VERO CHE BEVE SUCCHIANDO?SAI CS FANNO I LUPI!!!AHAHAHAHAHA GLI SONO SBOTTATA A RIDERE IN FACCIA ma tanto lui era convinto che stessi dicendo una bugia nell'affermare che era una cane...unpo per coprire il fatto che potevo averlo rubato nel parco nazionale...voce che gira nel mio qartiere..gia mi fermo a caso con lui in un negozio d animali a prendere un osso..e com entro la ragazza mi dice:ah!!!si ecco allora che bello per fortuna l'ho visto anche io !!!"!!non vedevo l'ora!!! io(sbarro gli occhi guardandomi intorno)..e lei mi spega che sapeva tutto...continunavo a non capire ovviamente e poi mi svela l'arcano mistero ..ossia doe lo avevorubato!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsto combattendo una guerra inutile forse gli ignoranti continuano a non capire che non dico bugie!!!!!!!!!!!!!!:evil: |
Quote:
forse si avrebbe piu rispetto del prossimo ...emmm sunny ovviamente non voglio attarcarti ti prendo solo come spunto tutto qui..non ti st dando della cafona e spero non me ne voglia..cerco solo di essere con la mia brutalita il piu limpida possibile nei concetti!!!lungi da me giudicarti nonti conosco!!!:lol:;-) |
farete amore lesbo o si torna a parlare di come questi miseri cagnacci potrebbero diventare in mano alla gente che dicevo nel presente thread?
Grazie ;) |
Quote:
se ti violentano fin da piccola, ma hai comunque la possibilità di interagire col resto del mondo, scuola, amici....anche solo la tv (ricordi l'austriaca) crescendo col c@@@o pensi tutto ciò sia normale, per quanto tu possa essere traumatizzata (e sicuramente ti segnerà per tutta la vita) prima o poi reagisci ...e credimi non penso la violentata/o consideri il suo aguzzino un leader :roll: |
Quote:
Se qui, su Wd, dove quasi tutti siamo proprietari o affidatari di Clc, si usa spesso la parola Lupo in luogo di Canelupo, figurati cosa verrebbe fuori se uno dei nostri cani o un clc nelle mani sbagliate aggredesse un altro cane o un uomo. Isomma, se gia qui noi a volte usiamo una parola per un altra, credi forse che la stampa tra canelupo e lupo userebbe la prima definizione?? Il timore che ho io e forse qualcunaltro che sta scrivendo in questa discussione e che possa nascere un caso-lupo-aggressivo, che tutti noi potremmo andarci di mezzo e che la probabilità che questo accada aumenta all'aumentare degli stolti che vogliono un cane tanto simile ad un lupo. Non so se sono stata chiara, in sostanza non quoto ciò che dici e ti invito a osservare da un altro punto di vista una realtà che anche tu noti e sottolinei. |
Quote:
mi sembrava una discussione tanto leggera.. ovviamente finchè non si trova un tossico che vive per strada clc munito che ci viene a testimoniare la sua esperienza ... si parla e basta. |
ah ma pure scemalaia :lol: è donna? vivevo in un harem e manco me ne ero accorto :lol:
io sostengo che possa esplodere il caso CLC - quando ho preso il mio un personaggio noto delle forze dell'ordine mi ha detto "ma sei matto? è come un'arma bianca, rischi davvero tantissimo" - beh, a dirla tutta ho preferito questo commento a quel ragazzo a cui hanno spiegato che il clc è più docile di un pt e che è un perfetto cane da appartamento e per stare con i bambini :? Quote:
cerchiamo, se possibile, di parlarne non da espertoni o da finti allevatori ma solo condividendo idee e concetti che nulla lasceranno alla storia moderna, ok? ;-) |
Nefertari, che siano cani è vero, però tu se non erro hai un figlio di Wakan...anche il nano che abbiamo a casa non lo stiamo socializzando una cippa ma quando va fuori (raro) non fa una piega ma non tutti sono così.
Perdi di parecchia credibilità però sulla faccenda del drogato. NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO. Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi. Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ok, sei stata violentata e ci dispiace tantissimo per davvero :( ora potremmo smettere di discutere delle scelte di vita dei tossico dipendenti per parlare di come diventerebbe un clc medio in mano a cotali personaggi presi ad esempio?
|
Quote:
|
Quote:
Mi sento un po' nel film di Balto, ma... "non è cane, e non è lupo", non è difficile, lo dicono in un cartone animato. Quando qualcuno ha dei problemi arriva qui incaxxato nero all'urlo "smettete di dire caxxate, sono CANI, trattateli come CANI!!!". Ma a te e a tutti quelli che lo urlano, mi sentirei di dire... sei tu che non lo hai trattato da cane, chi ti ha detto di fare il contrario? Credo che tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere qui dentro, trattino il clc da quello che è, un cane lupo. Non ho visto nessuno, ancora, fare lo strafigo col lupo al guizaglio. Ma poi, scusa, come si a fa a trattarli da lupi? che vuol dire? Ah, per la cronaca, il mio cane lupo beve in molti modi diversi, lappando, nonchè mordendo l'acqua e aspirandola :roll: che dici lo porto indietro? |
Quote:
si houn cane figlio di wakan..pero non ho capito il concetto?forsepero potrei rispondere lo stesso...non sono lupi ma molti atteggiamenti sono piusimili a lupi di altri cani e questo è vero...quindi sebbene cazzuto il mio pirlone mi è capitato di stare molto male e quindi molto a casa eanche in lui ho notato un po di dffidenza nel momento in cui abbiamo ripreso le uscite inmodo normale...m essendo cucciolo sarebbe lo stesso problema per qualsiasi razza. faccio un esempio:mio zio ha appena preso un pt che fino a 4mesi non credo abbia ai visto la luce del sole (allegoria)e forse non crediamo abia neanche giocato con i fratelli per molto..risultato?un clc (cazzuto)c la coda fra le gambe...solo che è un pt..razza conosciuta da tutti!!!dico cazzuto perche d base pensiamo abbia un carattere dominante..ma bo è talmente poco socializzato che sivedra com'e quando sara grande e avrarecuperato la socilizzazione persa fino ad oggi!!!!:( |
Quote:
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai. Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane. |
Quote:
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico...:shock:almeno spero!!!! |
Quote:
|
Quote:
:lol: No dai, non si fa male a nessuno... |
[quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!![quote]
Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici). Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger :roll:) Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno Quote:
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere) Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO! PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! ;-) anzi per certi versi è un po' un'americanata, ma con degli spunti che ho trovato interessanti (lo so che tutti voi lo avete letto mille milioni di anni fa, che ce devo fa...arrivo tardi:)) |
Quote:
Se per leader intendi solo "capo", potresti avere ragione. Almeno fino a ché il cane in mano a l tossico non si ribellasse. Se per "leader" si intende qualcuno che gode di rispetto, stima, fiducia, allora il discorso cambia. Che pena vedere un cane che obbedisce ma solo perché terrorizzato e traumatizzato dalle botte che ha preso. Sulla questione "essere tossici è uno dei possibili modi giusti di vivere", Navarre ti ha risposto anche per me. |
Tornando in tema... io rispondo alla gente a seconda di come mi sembra che ragionino, per cui solitamente al "E' un LUPOOOO?" segue un "NO, è un cane" e tronco la conversazione.
Solo una volta mi hanno fermato dei poco di buono per chiedermi "quanto era cattivo", ma non ha funzionato granchè Thai, che era ancora giovincello, stava spargendo baci a destra e sinistra con loro delusione. Ma ammetto che non mi capita di vedere scene come quelle che descrivete, i punkabbestia che girano qui in città sono (pochissimi) ragazzi abbastanza tranquilli, con i loro meticcioni dietro (mai visto un pitbull) e mai ne ho visto maltrattare uno. |
di che si parlava all'inizio? :shock:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mo vi banno a tutti :evil: |
Quote:
|
[quote=Martab;236526][quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Quote:
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!:lol: |
Quote:
mi sento esclusa se parlate di figherrime e di bikini, però... torno a scrivere preventivi, che è meglio. |
Quote:
|
Quote:
800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo? |
no vabbè aprirò uno gnocco-thread
|
Quote:
le do un consiglio: USA LA CLAVA DI FRED FLINSTONES!!!!!;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ciao Nefertà, ci si rivede a Campo Imperatore :lol: |
Quote:
E questi sono i risultati: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10394 Quote:
|
" SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! "
Adesso pero la voliamo smettere di sotto scriverlo ovunque nel forum...nn vedo il perché di tutta questa ostilità! Lo sapiamo TUTTI che sono cani e vanno trattati da tali. Nn credo ci sia neanche uno qui presente che possa mai minimamente pensare che e un lupo. Ma il confronto si fa, e come se si fa! Perché? Voliamo ammettere che poi ha anche le sue particolarita...che poi si possono anche allegare al fatto di razza, che in fondo ogni razza ha i suoi particolari ecc.t. Sapiamo che il clc un cane poco selezionato rispetto ad altri...e lo sapiamo che ha moooolte particolarita lupeschi che canini. Mettiamo anche solo il fatto della difidenza, tutti clc ( salvo pochi ) sono diffidenti, lo avrà ereditato dai genitori e i loro genitori ancora ecc.t ecc.t di sicuro nn dalla mia nonna Il clc è ho nn è un discendente del lupo? Le altre razze canine nn sono discendenti del Dingo ? ( che nn ha niente a che fare con il DNA del lupo ) Ecco perché il confronto si fa! Scusate, nn sono esperta in materia, ma ho voluto dire la mia! Per topo rato: Ma il clc nn e più docile del pt? Nn e adatto a stare in apparta mento? O forse nn e adatto in famiglia con bambini? |
ehehehehheheh....:roll:
secondo me questo sarà il primo e l'ultimo Thread serio che inizierai...:lol: |
Quote:
be i ns comuni cani vengono dai lupi e anche i dingo che io sappia...ma qui chiedo auslio e conferma di un qualche biologo con tanto di laurea che confermi ci che dico..o cmq cio di cui sono convinta!quindi anche i normali cani sonodiffidenti se male socializzati ...in area cani sotto casa ne vedo i tutti itipi (anche e soprattutto meticci) se vuoi faccio esempio ma raccontare le loro storie non serve....credo!!!!:shock: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E per quanto detto da Martab straquoto in pieno...ha saputo dire tutto molto meglio. |
Quote:
|
Quote:
PS EDIT: uffa, lo aveva già notato la mezza inglese terrona :lol: |
Quote:
comunque si, anche io ricordavo che più della metà della domanda fosse soddisfatta da Passo del Lupo, quindi deve essere proprio la discussione che avevo letto. |
quindi in 5 anni avremo oltre 2000 clc in più, in 10 anni almeno 4000 :shock:
ma siiii, tanto credo che ci sia molto posto nei canili :roll: |
Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...oli+all%27anno messaggio n°20 |
Esatto!
ehehe non l'avrei mai trovata... Grazie!! |
Quote:
allora vi chiedo ancora: un clc che non venga seguito, che non venga guidato nel capire cosa fare e cosa non fare, etc - realmente come diventa? non è che, alla fine, scopriamo che tutte 'ste pippe mentali non servono a niente? non è provocatorio, davvero non lo è continuo, per amore dei cani, a preoccuparmi della futura super diffusione di un cane che sinceramente non è proprio adattissimo a tutti e non è propriamente da appartamento o da giardino con i nipotini di tutti e per tutti ricordo ancora il mio concessionario di moto che aveva i sensi di colpa a consegnare le prime yamaha R1 a dei ragazzini (molti poi effettivamente morti) perchè diceva di sentirsi un assassino ovvio che il paragone non regge ma 4000 clc vuol dire aver trovato 4000 famiglie che comprendano di passare 15 anni con un cane che non è un labrador o un border collie, che non è manco da guardia come un pastore tedesco e mi pare più tignoso e caparbio di qualsiasi tenero pitbull :roll: |
Quote:
|
Quote:
"ah un cecoslovacco, come quello che abita a xyz! Lui ne aveva 2/3/4!" "e adesso?" "non lo so, non si vedono più" :roll: |
Quote:
Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione. Un clc malmenato e libero di muoversi sono convinta che no, non ci sta, o scappa o arrivato ad una certa età si mastica l'aguzzino. |
Quote:
|
avete presente tutte le accortezze tipo "dagli la ciotola quando è calmo" "ottieni la sua attenzione" "abitualo a stare da solo" "socializzalo" "condrogen" - ed in mano ad un bulletto che si esalta perchè ringhia quando mangia? o che di certo non sta li a socializzare con i bambini ma dice solo "Oh attento che quesso è un cazzo di lupo"?
in effetti, come viene su? |
Quote:
Se mi rispondi sei carino altrimenti spero nell'avvento della tua diarrea. |
Quote:
|
[quote]
Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.[quote] Quote:
|
in questi 10000 post si è ancora parlato di cio' che riguardava il topic?
giusto per sapere.... |
Quote:
Iscrizioni 2008: CLC 485 PT 14223 Dob 1544 Rott 2460 Corso 2187 Ci si può chiedere dove vanno a finire i CLC, ma immaginatevi gli altri e non sono razze più facilmente gestibili ei CLC. 8) Piccola digressione: Pensare che un solo allevamento copra la metà dei cuccioli annuali mi sembra un po' fantascienza; un paio di calcoli: 240 (metà dei cuccioli annui) :6 (media di cuccioli per cagna) = 40 cucciolate l'anno = 3 cucciolate al mese :shock: ...mi sembra un poco esagerato... e tutti gli altri 78 allevatori amatoriali, professionali, famigliari, occasionali, incidentali, ecc. che fanno? Anche ammesso che facciano 1 sola cucciolata all'anno di 6 cuccioli arriviamo a 468 cuccioli... Ammesso che la metà dei 78 dorma per un anno (ma allora perchè si fanno passare per allevatori?) avremmo comunque 234 cuccioli. È possibile numericamente che la produzione di 1 solo allevatore equivalga a quella di 39? :shock: ...OK, basta farmi pippe mentali...non portano a nulla. Seguo il filone di Topo: meglio la pratica che la grammatica:lol: |
Quote:
|
grande Diego... caspita ma 14223 PT?! :shock::shock:
|
Quote:
|
ma il sito riporta che sono nati 1215 clc nel 2008
|
Quote:
RAGAZZI IGNORIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:lol:;) |
Quote:
Certo è che poi, "a spasso" è quasi più facile vedere un clc che uno degli altri citati... Altrettanto certo è che nell'ultimo canile in cui sono stata c'era PIENO di: PT, dobermann, rottweiler, pitbull, tutti di razza. Addirittura avevano un pt di neanche 2 anni, con una base di addestramento, dolcissimo, bello! Ed era già lì da quasi 1 anno. |
Quote:
|
ah Nefertà, prova con il lexotan ;) non ci si scannava fino al tenero apparire dei tuoi posati, oculati e rilassanti interventi :lol:
curioso il Vs modo di intendere una discussione, nel senso che date per scontato che chi fa la domanda conosca la risposta ed attenda solo il momento opportuno per tirarla fuori in un crescendo di colpi di scena bene, provate ad immaginare un mondo nuovo - un mondo in cui, quando una persona pone una questione, lo fa per apprendere qualcosa e non per dimostrare quanta conoscenza egli possa vantare di quell'argomento IO NON SO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, pensate possa essere più chiaro adesso? dovessimo parlare di altri cagnacci potrei dire che avete ragione in tanti, poi ogni cane trova il proprio equilibrio ed è un nostro egoismo quello di voler controllare i suoi comportamenti o cercare di insegnargli le "buone maniere" - basta, come già è stato ampiamente detto e dimostrato, guardare i cani di molti barboni, dei tossici, dei bulletti di quartiere, etc ma, inutile negarlo, questo cane lupo cecoslovacco avrà pochissimo del lupo ma è sicuramente tignoso, morboso, ripetitivo, ossessivo, ha una forza non trascurabile ed una notevole esuberanza unita (a differenza di altre razze) ad una agilità capace di farlo risultare distruttivo anche quando tale non intendeva essere vedo molti cuccioli, ne ho visti e ne ho guardati in giro - chi di noi non ha visto proprietari patologicamente troppo affettuosi, troppo apprensivi, troppo morbosi, troppo distaccati, troppo troppo trippa? ma è come se si potessero fare meno danni in quanto molti altri cani arrivano si a sviluppare delle manie (abbandono, distacco, distruttività, ansia) ma hanno comunque l'asticella delle potenzialità posta ad un livello accettabile e tale per cui un cane anche mooooolto in disagio riesce a vivere in una famiglia senza creare grossi problemi (a parte abbaiare tutta la notte, bastardi schifosi :lol:) pongo il mio classico paragone idiota: prendete un neopatentato e dategli una panda 45 .. ok si, può schiantarsi contro un albero, può fare un frontale e può ribaltarsi in tangenziale ma deve cercarlo facendo lo scemo con gli amici per dimostrare quanto è bravo a far fischiare le gomme marangoni ricoperte prendete un secondo neopatentato e dategli una ferrari 308gtb senza controlli di trazione, senza abs, etc ... può fare tutto quello che si diceva sopra e può farlo con maggiore velocità ed a tutto questo può aggiungere un testacoda non voluto, una serie di incidenti sul bagnato, etc etc etc l'esempio CLC - TOSSICO\BULLETTO HOMO TOSTUS non è casuale in quanto abbiamo deciso di utilizzarlo come simbolo di colui che non guarda alle sfumature del comportamento del proprio cane ma corregge tutto con un paio di bestemmie ed un calcio più o meno forte quindi ecco che mi chiedevo come si sviluppano e come sfociano le MILLE MANIE di un cane lupo cecoslovacco, non parlavo solo di aggressività o cose simili - altrimenti molte altre razze sarebbero ancora peggiori e lo chiedevo e lo chiedo a VOI, perchè VOI avete un clc, voi ci convivete, voi ne sapete descrivere ogni comportamento ed ogni caratteristica più o meno piacevole Misha, cosa sarebbe stata in mano ad un imbecille come quello che ho visto oggi, capace di tenere un cane corso in un box da schifo sotto il sole per tutta la giornata e poi portarlo in giro come se fosse un fucile a pompa? le sue insicurezze, i suoi tentativi di attirare l'attenzione, etc ... Marta, tu hai un cane meraviglioso e lo sai .. allora, fermati a pensare con me .. guardalo e pensa: "ma come saresti ora se non ti avessi dedicato del tempo, non fossi stata attenta in continuazione, non avessi cercato di evitare che entrassi in fissa con ogni cosa" English Micaela, tu sei perfetta per questo ragionamento: tu hai Thai, un cane capace di così tante sfaccettature da sembrare un'opera di uno scultore in preda a crisi epilettiche .. è favoloso !!! ma cosa sarebbe stato Thai se messo in mano alla famigliola convinta, da un allevatore magari, che il clc è un ottimo cagnoletto da appartamento e che basta portarlo al campo una volta a settimana per renderlo perfetto? parliamo di Thai, capace di ipnotizzarmi per il rapporto che ha con te, fatto di così tante parole, così tanti gesti, di te che sai continuamente cosa vuole, cosa vorrebbe, cosa è meglio che lui non vada a volere, etc questo vale per tutti ed è un discorso fatto tra non scienziati, fatto tra persone che non vogliono discutere di linea di urina da portare avanti in una crescita morfologica delle palle di un cane, che non hanno altre foto da postare e quindi commentare col copia incolla e che hanno qualche minuto da perdere davanti al monitor come se fossimo in pizzeria che palle, ho parlato troppo scusate, aloa :twisted: |
ho preso ora le 5 pasticche prescritte dal medico psichiatra e comprendo quanto folle fosse il mio discorso, ora sono tornato in me e vorrei parlare di cose serie
http://www.jabulela.com/files/images...ustrated-3.jpg scusate ancora per quel momento di insana follia |
All times are GMT +2. The time now is 06:32. |