Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   un clc in mano ad un tossico spaccone e bullo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12009)

toporatto 15-09-2009 23:56

un clc in mano ad un tossico spaccone e bullo

domani mi spiego meglio .. continuamente tossici bulletti (gente da rissa, gente che passa a dimostrare quanto sono duri) mi chiede "oh ma che cazzo è quesso, un lupo?" - noi rispondiamo che è un meticcio, anche perchè è brutto vedere tipi, che conosci solo per come finiscono nelle risse da stadio, dirti "dai, dimmi dove si compra che lo prendo pure io" :shock:

questa è gente che picchia il cane perchè "o così o ti ammazzo cazzo", che si vanta di quanto è cazzuto, che ha passato la moda dei pitbull, etc

allora mi sono chiesto: ci siamo tutti noi che comunque dedichiamo tutta la giornata a piccoli accorgimenti, a fargli capire cosa sia un "no", a controllarne le manie, le tigne, a farlo sfogare ma cercando di renderlo comunque moderato e capace di stare con altri - ok e loro?

cosa e come diventa REALMENTE un clc in mano a questi idioti?

è un discorso serio e non credo sia neanche così facile rispondere - vivono questi imbecilli come dominanti perchè passano la vita a dargliene se non fa quel che dicono? li rispettano? a 3 anni c'è la speranza che li sgozzano? o diventano come i cani dei barboni, docili e fedelissimi?

è una provocazione ma il discorso mi interessa molto, grazie a chi vorrà rispondere pur essendo un thread di toposorcio :lol:

Darkness 16-09-2009 01:00

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236389)
domani mi spiego meglio .. continuamente tossici bulletti (gente da rissa, gente che passa a dimostrare quanto sono duri) mi chiede "oh ma che cazzo è quesso, un lupo?" - noi rispondiamo che è un meticcio, anche perchè è brutto vedere tipi, che conosci solo per come finiscono nelle risse da stadio, dirti "dai, dimmi dove si compra che lo prendo pure io" :shock:

questa è gente che picchia il cane perchè "o così o ti ammazzo cazzo", che si vanta di quanto è cazzuto, che ha passato la moda dei pitbull, etc

allora mi sono chiesto: ci siamo tutti noi che comunque dedichiamo tutta la giornata a piccoli accorgimenti, a fargli capire cosa sia un "no", a controllarne le manie, le tigne, a farlo sfogare ma cercando di renderlo comunque moderato e capace di stare con altri - ok e loro?

cosa e come diventa REALMENTE un clc in mano a questi idioti?

è un discorso serio e non credo sia neanche così facile rispondere - vivono questi imbecilli come dominanti perchè passano la vita a dargliene se non fa quel che dicono? li rispettano? a 3 anni c'è la speranza che li sgozzano? o diventano come i cani dei barboni, docili e fedelissimi?

è una provocazione ma il discorso mi interessa molto, grazie a chi vorrà rispondere pur essendo un thread di toposorcio :lol:

C'è gente che non dovrebbe avere cani, non ne è degna, non merita ciò che un cane può dare.
Purtroppo, per possedere un cane, basta pagare ( e neppure sempre).
Sapersi guadagnare il suo rispetto e amore è tutt'altro discorso.

toporatto 16-09-2009 08:49

scusami, è ovvio

io faccio un discorso a parte ed a valle: era ed è una mia curiosità, per capire cosa e come diventa un clc se messo in mano a questi coglioncelli spacconi da bar .. e parlo seriamente, capire come viene su il carattere, etc

dopotutto sono "socializzati", nel senso che stanno al bar e vedono il padre che spaccia e quindi un sacco di gente nuova

sentono il capobranco, nel senso che l'idiota passa la vita a bestemmiargli sulla faccia e a tirargli calci sin da cucciolo per dimostrare quanto è tosto

va sempre in giro, nel senso che il padre deve allargare il giro dei tossici da servire e quindi la città è un territorio esplorato in ogni metro

tutto ok ma il carattere? cosa accade ad un clc che non viene "educato" (attenzione, non parlo di campo, di addestramento, di comandi in tedesco o di stay che poi all'atto pratico ho visto essere farse - parlo di quei NO atti a non fargli distruggere tutto, di quelle piccole attenzioni che servono a renderlo più calmo) ma viene tenuto perchè "fa figo" e "pare proprio un cazzo di lupo, porco ###" ??? (cito testuali parole ovviamente) :|

Martab 16-09-2009 09:04

Mia idea: la cosa più probabile è che il lupetto diventi, nel giro di poco, un cucciolo pauroso con coda tra le gambe fissa, e che il lestofante perda interesse a tenerlo perché non fa più figo...
Dubito che questa gente riesca a farlo diventare aggressivo come un pitbull, i clc mi sembrano troppo sensibili...potrebbero diventarlo solo se nella fase iniziale gli si instillasse della sicurezza in se stessi (cosa che i mongoli di cui parli non sarebbero capaci di fare, credo)
Topus, non è che sono caduta nella tua topotrappola, e ti sto dando delle ditte (peraltro acutissime ;-):lol:) per far diventare Kanocchio un pusher-killer-cancromorte&distruzione? :shock:

Martab 16-09-2009 09:14

Altra osservazione: anche se il cane diventasse sicuro di sè e aggressivo, dubito che potrebbe mai riconoscere nel tossico/alcolizzato un leader, semplicemente perché avvertirebbe che è uno squilibrato cui non può affidare la conduzione del branco (che non emana energia calmo assertiva, volendo Millaneggiare).

Sunnyna 16-09-2009 09:18

Non credo sia possibile cercare di pensare come diventerebbe...sono talmente diversi dagli altri cani che non sai cosa scatterebbe in loro, come dice Marta o per la paura diventerebbero diffidenti a mille, fatto sta che secondo me prima o poi il morso al fantomatico padrone scatterebbe, il fatto è che se scatta da piccolo ne prenderebbe tante da non riprovarci?
e se invece scatta da adulto ?

toporatto 16-09-2009 10:01

vedete che il discorso non è così semplice?

me lo chiedo anche perchè, credetemi, piace troppo e spesso a degli idioti che cercano "il fascino di quel cazzo di lupo, questo se ti prende ti ammazza cazzo cazzo" :roll:

allora mi dico, che succederebbe?

sapete come la penso, già sono troppi in giro ... ma troppi ragazzi, proprio troppi ... ieri un ragazzo con un cucciolo di pastore tedesco di 60 gg (non era illegale?) lo ha guardato e mi ha detto "ah si, quessi sono molto più docili del pastore tedesco vero? me lo ha detto l'allevatore che ne aveva alcuni :shock:

non so dove lo abbia preso, non so dove chi fosse e non era di qui ma sono rimasto senza parole, oramai si arriva a dire questo per venderli?

tornando ai "tossici", vi ricordate che hanno avuto la moda dei pitbull proprio perchè erano cani da veri uomini .. ma poi, alla fine, sono mai accaduti 'sti gran casini o quei cani sono stati tranquilli?

grazie per le persone che hanno capito lo spirito dialettico di questo thread decidendo di parteciparvi in modo serio

anastasia 16-09-2009 10:05

• mi sono chiesta spesso anch'io, vedendo quei cagnoli affiancati ad alcolizzati (in paese ce ne sono 2 o 3) cos'è che li tiene legati al proprietario, in genere non necessita guinzaglio....stanno accanto senza chiedere nulla e sembrano non avere alcuna iniziativa, mille persone li scavalcano senza creare alcun scompiglio, mai un NOOO....FERRRMO....da parte del proprietario, non so quanto vengano maltrattati, non mi è mai capitato di assistere ad episodi di quel genere, ma immagino che le attenzioni e le cure verso il cagnolo siano ridotte al minimo.....tanto minimo (questa ovviamente NON è un esclusiva degli alcolizzati)
  • per quanto riguarda i tossici - bulletti non saprei....guardando e pensando ai miei due clc mi verrebbe spontaneo rispondere, accoppiamento impossibile, come ha detto Marta il clc è un cane veramente tanto sensibile non me lo vedo tranquillo e remissivo (solo perchè ha appena preso botte) seguire le "attività" del suo proprietario senza banfare:roll:per il tossico presto sarebbe da intralcio e dopo averlo massacrato di botte e aver realizzato di aver preso un "cazzo di cane" lo ...abbandonerebbe??
  • poi chissà...magari tutta questa "socializzazione" (botte a parte) non è del tutto deleteria, sicuramente da preferire al menefreghismo e al totale abbandono in giardino da parte di quei proprietari solitamente benestanti, anzi diciamo pure stra-ricchi con belle case, belle auto, belle donne..... possono mica farsi mancare il bel cane?

16-09-2009 10:05

Toporatto ben venuto nel magnifico mondo dei padroni di CLC, troppi stupidi sentirai ...anche se questi qui in effetti battono tutti :shock:

sciamalaia 16-09-2009 10:07

Ciao,
descrivo brevemente due esperienze personali, che però non hanno a che fare con il Canelupo Cecoslovacco.. tuttavia, potrebbero dare spunti.

Ho avuto occasione in passato di osservare da vicino il binomio Pitbull/Pocodibuono(stadio,rapina a mano armata,carcere,droga):shock:.
Ebbene, in quella occasione ho osservato che tanto più scapestrato era il padrone e tanto più docile il cane:shock:. Docile con le persone e molto socializzato con gli altri cani. La mia personale ed ovvia spiegazione è che questa gente stando tutto il giorno in gruppo avesse involontariamente educato il cane alla compagnia umana e canina. Non ho avuto occasione di vedere momenti di concitazione tra i membri di questo gruppo, quindi non ho la prova di ciò che avrebbero potuto fare i cani..l'idea è che essendo animali molto sottomessi, sfoci il tutto in grande aggressività.

In Germania invece, ho visto spesso gruppi di Punk(i classici della Berlino anni 80/90) che si accompagnavano a piccoli branchi di cani di ogni tipo. Il rapporo era ben diverso però, erano due gruppi ben distinti, i Punk e i cani, che traevano vantaggio reciproco dallo stare assieme. I cani guadagnavano in cibo, i Punk si davano un aria più umana e ricevevano più elemosina dai passanti. In questo caso risse ne ho viste parecchie, anche perche il tasso alcolico li era ben altra storia e questa gente quando beve diventa parecchio aggressiva. Insomma in questo rapporto parassitario Cane/Punk, il cane non entrava mai nella rissa, era come se non stesse succedendo nulla.

Scusate la lungezza, non ho proprio voglia di studiare, fuori piove e Maya dorme...

toporatto 16-09-2009 10:11

in effetti aggiungo anche gente che mi ha fermato chiedendomi "oh, dimmi dove si compra che ho un terreno e ce lo metto dentro - ogni tanto ci posso andare ma lui sta bene di sicuro" :shock:

io continuo a rispondere che è un meticcio ...

riko06 16-09-2009 10:11

Io sono più propensa a pensare che, prima o poi, il cane si rivolterebbe al padrone. Anzi, ne sono abbastanza certa.
Di fianco al centro addestramento dove vado io ce n'è un altro (il famosissimo "centro SAS") dove utilizzano collari elettrici (nei modi più errati possibile), danno calci ai cani e svariati altri metodi coercitivi. Chi ci va con dei border o dei labrador si ritrova cani che soffrono di stress mentali gravissimi che poi, ovviamente, si ripercuotono anche sul fisico con sfoghi della pelle e quant'altro; chi ci va con cani un pò più tosti (doberman, etc...), in genere, dopo qualche mese che frequentano il campo vanno dal mio addestratore: "mi puoi aiutare? Andavo al SAS e adesso il cane mi ha morsato!"...
Fortunamente non ho mai sentito di CLC che frequentano questo "campo", ma suppongo che anche loro tenderebbero a mordere.
All'incirca Topus, se ho ben capito quello che volevi dire, direi che il tipo di "educazione" che dicevi tu è simile a quella del Centro SAS.
Quindi io sono dell'idea che il cane, prima o poi, si rivolterebbe al padrone.

toporatto 16-09-2009 10:15

riko, pensavo fossi un uomo :lol:

io non parlo di addestramento, un coglione da risse fuori dallo stadio non va al campo - parlo di quei classici bulli che vedi fuori del bar, che passano la vita con la birra e la sigaretta, bestemmiando a tutto e urlando la notte alle 2 sotto casa - parlo di gente che si è fatta qualche giorno di galera perchè fa parte del curriculum, gente che si è fatta picchiare ed ha picchiato il proprio padre perchè è così che si cresce nel branco dei bulli da stadio - etc etc

anastasia 16-09-2009 10:21

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236436)
tornando ai "tossici", vi ricordate che hanno avuto la moda dei pitbull proprio perchè erano cani da veri uomini .. ma poi, alla fine, sono mai accaduti 'sti gran casini o quei cani sono stati tranquilli?

alcuni di quei cani sono stati soppressi perchè coinvolti in episodi di violenza verso gli stessi famigliari del tossico di turno....

Sunnyna 16-09-2009 10:22

Anche a me era capitato quando il Rey era piccolo che un "bullo" mi fermasse e mi chiedesse com'era e se tirato su in una certa maniera avrebbe potuto essere piu' forte di un pitbull ma al tempo gli dissi che al limite avrebbe morso lui..non di certo un altro cane. Spero che questo tizio non abbia preso un clc.
e anche io quando guardo i vagabondi mi chiedo...ma come azzo fanno ad avere sempre il cane di fianco buono senza guinzaglio..ma poi se li guardi bene sono cani apatici che non sanno cos'è l'amore, che stanno con loro solo per un pezzo d pane, e di rado di qualche coccola...

non possiamo fare paragoni sui nostri cani, si ok ad oggi il Rey in mano ad una persona cosi' lo sbranerebbe in men che non si dica..ma cresciuto dallo stesso?
quanti cani fratelli hanno caratteri diversi a seconda delle mani in cui capitano?

spellbound 16-09-2009 10:23

qui a pesaro c'è un signore che vive per strada (o alla caritas...non so e non mi interessa.Non è questo che fa la differenza) e gira in bici con una pt.
l'ha educata a suon di "botte" e la lupetta non necessita ne di guinzaglio ne di grandi parole.
vive costantemente con gli occhi attaccati al padrone il quale l'ha addirittura addestrata a gesti: lui fa un gesto lei attacca, lui ne fa un altro, lei si ferma immobile a sedere, etc...
insomma, ho visto un cane super spaventato, un cane che va via con la coda tra le gambe.
veramente brutto a vedersi.
credo anche però che le situazioni potrebbero essere tante, tantissime e ogni caso a se.

toporatto 16-09-2009 10:27

ma quanti cuccioli di clc si vendono ogni anno?

Navarre 16-09-2009 10:27

1) Ma chi frequenti ?
2) sono d' accordo con chi dice che 90% diventerebbero cani paurosissimi, magari leoni al guinzaglio ma...
Penso che invece solo una piccola parte dopo un po' staccherebbe la faccia al padrone, purtroppo.

!00% verrebbero dati (buttati) via quando si accorgeranno che non è poi così "tosto e cattivo" come pensavano.

Darkness 16-09-2009 10:29

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236414)
scusami, è ovvio

io faccio un discorso a parte ed a valle: era ed è una mia curiosità, per capire cosa e come diventa un clc se messo in mano a questi coglioncelli spacconi da bar .. e parlo seriamente, capire come viene su il carattere, etc

dopotutto sono "socializzati", nel senso che stanno al bar e vedono il padre che spaccia e quindi un sacco di gente nuova

sentono il capobranco, nel senso che l'idiota passa la vita a bestemmiargli sulla faccia e a tirargli calci sin da cucciolo per dimostrare quanto è tosto

va sempre in giro, nel senso che il padre deve allargare il giro dei tossici da servire e quindi la città è un territorio esplorato in ogni metro

tutto ok ma il carattere? cosa accade ad un clc che non viene "educato" (attenzione, non parlo di campo, di addestramento, di comandi in tedesco o di stay che poi all'atto pratico ho visto essere farse - parlo di quei NO atti a non fargli distruggere tutto, di quelle piccole attenzioni che servono a renderlo più calmo) ma viene tenuto perchè "fa figo" e "pare proprio un cazzo di lupo, porco ###" ??? (cito testuali parole ovviamente) :|

Molte possibili variabili, diverse possibili evoluzioni.
Alcune in cronaca.

anastasia 16-09-2009 10:29

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236444)
io continuo a rispondere che è un meticcio ...

stessa nostra risposta:fingers1

riko06 16-09-2009 10:43

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236450)
riko, pensavo fossi un uomo :lol:

Riko è il nome del mio cane :) Non dirmi che ora cambierà il nostro SPLENDIDO rapporto!

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236450)
io non parlo di addestramento, un coglione da risse fuori dallo stadio non va al campo - parlo di quei classici bulli che vedi fuori del bar, che passano la vita con la birra e la sigaretta, bestemmiando a tutto e urlando la notte alle 2 sotto casa - parlo di gente che si è fatta qualche giorno di galera perchè fa parte del curriculum, gente che si è fatta picchiare ed ha picchiato il proprio padre perchè è così che si cresce nel branco dei bulli da stadio - etc etc

Sì, questo l'avevo capito. Però il tipo di "educazione" mi ricordava un pò quella del SAS.

toporatto 16-09-2009 10:45

prima ti amavo e desideravo, ora proverò molta stima nei tuoi confronti :lol:

dai su, parliamo seriamente di quel discorso perchè io ho come la paura che prima o poi possa esplodere un "caso clc"

nefertari01 16-09-2009 11:06

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 236420)
Altra osservazione: anche se il cane diventasse sicuro di sè e aggressivo, dubito che potrebbe mai riconoscere nel tossico/alcolizzato un leader, semplicemente perché avvertirebbe che è uno squilibrato cui non può affidare la conduzione del branco (che non emana energia calmo assertiva, volendo Millaneggiare).

marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!E TRATTIAMOLI COME TALI E BASTA ..ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE...SONO MOLTO INTELLIGENTI E MOTLO ANSIOSI........INSTANCABILI.....MA SONO CANI VE LO VOLETE METTERE IN TESTA...?
domandatevi non cosa farebbe un lupo in mano a..ma cosa farebbe un pt in mano a ..o un golden in mano a...o meglio ancora un qualsiasi cane in mano a!!!! e come dici tu o reagisce sentendosi cazzuto o intimidendosi!ma come farebbe qualsiasi altro cane...noi non abbiamo dei lupi e non dobbiamo ragionare come se li avessimo o su cosa accadrebbe se fossere in mano a gente idiota..accadrebbe esattamente lo stesso che accadrebbe con un altro cane.e se rispondiamo alla domanda dicendo no non lo prenderebbe come leader...rispndiamo sbagliato!si lo prenderebbe come leader...se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...poi se come noi cerchiamo di essere ritenuti capobranco con le buone (arma spesso, se unica ad essere usata,che diventa a doppio taglio) o come loro invece diventiamo leader con le botte..il risultato non cambia..quello è l'unico modo che hanno visto di vita!!!
poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica...
MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE?
non è meglio non giudicare a priori?e non è il caso di farsi ognuno i fatti propri?o tantomeno non credere e avere la certezza assoluta che il ns dire sia giusto e corretto e nn quello magari di qualcun'altro?chi ci da la conferma che invece il giusto non sia proprio per assurdo un tossico?ognuno di noi sceglie il modo di vivere..e so che è dura da digerire ma credo vadano rispettati anche i tossici e il loro mododi aver scelto la vita!!!!
spero si capisca il senso del mio post un saluto a tutti.

Sunnyna 16-09-2009 11:14

va beh adesso che si dica che è giusto vivere da tossici..scusa è ma stai esagerando...

toporatto 16-09-2009 11:15

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236485)

sicuramente dici sempre cose intelligenti, ma lo fai in un modo tale che proprio non riesco a digerire ne te ne tantomeno i concetti che esprimi ;-)

ciao

nefertari01 16-09-2009 11:16

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 236440)
Toporatto ben venuto nel magnifico mondo dei padroni di CLC, troppi stupidi sentirai ...anche se questi qui in effetti battono tutti :shock:

a voglia se ti dicono di cose strane...l'atro ieri dal medico uno era convinto che chi me lo aveva dato mi aveva fregato!!!!e si ci ho provato a spiegare ma pi ho mollato la presa...non c'era niente da fare mi diceva guarda chei sbagli!!!!ti hanno propriofregato!!!ahahaha
o stamattina al bar dove prendo il caffe uno mi chiede:MA è VERO CHE BEVE SUCCHIANDO?SAI CS FANNO I LUPI!!!AHAHAHAHAHA GLI SONO SBOTTATA A RIDERE IN FACCIA ma tanto lui era convinto che stessi dicendo una bugia nell'affermare che era una cane...unpo per coprire il fatto che potevo averlo rubato nel parco nazionale...voce che gira nel mio qartiere..gia mi fermo a caso con lui in un negozio d animali a prendere un osso..e com entro la ragazza mi dice:ah!!!si ecco allora che bello per fortuna l'ho visto anche io !!!"!!non vedevo l'ora!!! io(sbarro gli occhi guardandomi intorno)..e lei mi spega che sapeva tutto...continunavo a non capire ovviamente e poi mi svela l'arcano mistero ..ossia doe lo avevorubato!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsto combattendo una guerra inutile forse gli ignoranti continuano a non capire che non dico bugie!!!!!!!!!!!!!!:evil:

nefertari01 16-09-2009 11:22

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 236488)
va beh adesso che si dica che è giusto vivere da tossici..scusa è ma stai esagerando...

no non esagero!per loro è giusto cosi..e questo hanno scelto...io fossi in te non avrei troppa certezza che il mio mondo è il piu figo di tutti!!!!sarebbe presunzione..si è vero toporatto esprimo i concetti in modo troppo brusco..ma con il mio guro e maestro zen ci stiamo ancora lavorando8) sai com'e sono testarda!!!!!:lol:ahahhhaah scherzo ovviamente...ma per assurdo è come dire io mangio salato e m piace cosi..te sciapo e ti piace cosi!!!io nn ti devo criticare ne tanto meno tu..tutto qui..poi allargagli orizzonti e amplia il concetto alle cose piu grandi...e soprattutto fallo all'infinito...
forse si avrebbe piu rispetto del prossimo ...emmm sunny ovviamente non voglio attarcarti ti prendo solo come spunto tutto qui..non ti st dando della cafona e spero non me ne voglia..cerco solo di essere con la mia brutalita il piu limpida possibile nei concetti!!!lungi da me giudicarti nonti conosco!!!:lol:;-)

toporatto 16-09-2009 11:28

farete amore lesbo o si torna a parlare di come questi miseri cagnacci potrebbero diventare in mano alla gente che dicevo nel presente thread?

Grazie ;)

anastasia 16-09-2009 11:30

Quote:

...se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...

Leader, direi proprio di NO......

se ti violentano fin da piccola, ma hai comunque la possibilità di interagire col resto del mondo, scuola, amici....anche solo la tv (ricordi l'austriaca) crescendo col c@@@o pensi tutto ciò sia normale, per quanto tu possa essere traumatizzata (e sicuramente ti segnerà per tutta la vita) prima o poi reagisci ...e credimi non penso la violentata/o consideri il suo aguzzino un leader :roll:

sciamalaia 16-09-2009 11:32

Quote:

SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Ciao, non è la prima volta che leggo questo concetto su WD, forse già piu volte lo hai tu stessa sottolineato, ma non ricordo bene in quale discussione. Comunque, ti do io uno spunto di riflessione, coglilo o buttalo.
Se qui, su Wd, dove quasi tutti siamo proprietari o affidatari di Clc, si usa spesso la parola Lupo in luogo di Canelupo, figurati cosa verrebbe fuori se uno dei nostri cani o un clc nelle mani sbagliate aggredesse un altro cane o un uomo. Isomma, se gia qui noi a volte usiamo una parola per un altra, credi forse che la stampa tra canelupo e lupo userebbe la prima definizione??
Il timore che ho io e forse qualcunaltro che sta scrivendo in questa discussione e che possa nascere un caso-lupo-aggressivo, che tutti noi potremmo andarci di mezzo e che la probabilità che questo accada aumenta all'aumentare degli stolti che vogliono un cane tanto simile ad un lupo.
Non so se sono stata chiara, in sostanza non quoto ciò che dici e ti invito a osservare da un altro punto di vista una realtà che anche tu noti e sottolinei.

ElisaP 16-09-2009 11:37

Quote:

.ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE

:ehmmm .. mi è sfuggito qualcosa?
mi sembrava una discussione tanto leggera.. ovviamente finchè non si trova un tossico che vive per strada clc munito che ci viene a testimoniare la sua esperienza ... si parla e basta.

toporatto 16-09-2009 11:37

ah ma pure scemalaia :lol: è donna? vivevo in un harem e manco me ne ero accorto :lol:

io sostengo che possa esplodere il caso CLC - quando ho preso il mio un personaggio noto delle forze dell'ordine mi ha detto "ma sei matto? è come un'arma bianca, rischi davvero tantissimo" - beh, a dirla tutta ho preferito questo commento a quel ragazzo a cui hanno spiegato che il clc è più docile di un pt e che è un perfetto cane da appartamento e per stare con i bambini :?

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 236500)
:ehmmm .. mi è sfuggito qualcosa?
mi sembrava una discussione tanto leggera.. ovviamente finchè non si trova un tossico che vive per strada clc munito che ci viene a testimoniare la sua esperienza ... si parla e basta.

quasi quasi torno a guardare le foto in bikini di Marta e quelle in controluce di Elisa va :roll:

cerchiamo, se possibile, di parlarne non da espertoni o da finti allevatori ma solo condividendo idee e concetti che nulla lasceranno alla storia moderna, ok? ;-)

Navarre 16-09-2009 11:47

Nefertari, che siano cani è vero, però tu se non erro hai un figlio di Wakan...anche il nano che abbiamo a casa non lo stiamo socializzando una cippa ma quando va fuori (raro) non fa una piega ma non tutti sono così.

Perdi di parecchia credibilità però sulla faccenda del drogato.
NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO.

Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi.

Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).

toporatto 16-09-2009 11:48

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 236504)
Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).

quasi peggio che scrivere minchiate su questo forum direi :lol:

Sunnyna 16-09-2009 11:49

Quote:

NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO.

Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi.

non aggiungo altro...

sciamalaia 16-09-2009 11:51

Quote:

ah ma pure scemalaia :lol: è donna? vivevo in un harem e manco me ne ero accorto :lol:
Ebbene si Toporozzo... ScIAmalaia è nata con cromosomi XX..

Quote:

ma quanti cuccioli di clc si vendono ogni anno?
In un'altra discussione mi pare di ricordare di aver letto che la domanda annua fosse di 800 cuccioli, ma la mia memoria vacilla. Nessuno ha qualche dato in più?

nefertari01 16-09-2009 11:52

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 236494)
Leader, direi proprio di NO......

se ti violentano fin da piccola, ma hai comunque la possibilità di interagire col resto del mondo, scuola, amici....anche solo la tv (ricordi l'austriaca) crescendo col c@@@o pensi tutto ciò sia normale, per quanto tu possa essere traumatizzata (e sicuramente ti segnerà per tutta la vita) prima o poi reagisci ...e credimi non penso la violentata/o consideri il suo aguzzino un leader :roll:

invece purtroppo in parte, grossa parte , sbagli, la vittima ipotetica in questione consiera il suo aguzzino proprio come un dio...epurtroppo spesso non reagisce affatto..oggi c'e solo piu informzione ma ancora ma maggior parte delle persone che provano queste orrende esperienze non hanno il coraggio di eagire neanche seinteragiscono con il mondo esterno...ma questo a parte che sarebbe un doscorso troppo ampio e lungo ..aggiungiamo che tu chi credi chi frequesti il tossico..e quindi con cosa credi interagisca il clc (o altro cane in questione...)?quindi nel suo mondo lui sarebbe il suo leader!!!!:(

toporatto 16-09-2009 11:54

ok, sei stata violentata e ci dispiace tantissimo per davvero :( ora potremmo smettere di discutere delle scelte di vita dei tossico dipendenti per parlare di come diventerebbe un clc medio in mano a cotali personaggi presi ad esempio?

nefertari01 16-09-2009 11:55

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236495)
Ciao, non è la prima volta che leggo questo concetto su WD, forse già piu volte lo hai tu stessa sottolineato, ma non ricordo bene in quale discussione. Comunque, ti do io uno spunto di riflessione, coglilo o buttalo.
Se qui, su Wd, dove quasi tutti siamo proprietari o affidatari di Clc, si usa spesso la parola Lupo in luogo di Canelupo, figurati cosa verrebbe fuori se uno dei nostri cani o un clc nelle mani sbagliate aggredesse un altro cane o un uomo. Isomma, se gia qui noi a volte usiamo una parola per un altra, credi forse che la stampa tra canelupo e lupo userebbe la prima definizione??
Il timore che ho io e forse qualcunaltro che sta scrivendo in questa discussione e che possa nascere un caso-lupo-aggressivo, che tutti noi potremmo andarci di mezzo e che la probabilità che questo accada aumenta all'aumentare degli stolti che vogliono un cane tanto simile ad un lupo.
Non so se sono stata chiara, in sostanza non quoto ciò che dici e ti invito a osservare da un altro punto di vista una realtà che anche tu noti e sottolinei.

emmm no scima ti sei accorta che inrealta hai quotato cio che dico ..e che in sostanza abbiamo detto la stessa cosa?grazie pero forse t seistata piu chiara di me!!!io purtroppo sono piu pratica e quindi non sno un aso con esprimere le parole....:roll:

starjumper 16-09-2009 11:59

Quote:

ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?

A me invece quello che ha sempre fatto uno strano effetto, oltre al massacro della lingua italiana, è l'incapacità di molti di afferrare il concetto di "cane-lupo".
Mi sento un po' nel film di Balto, ma... "non è cane, e non è lupo", non è difficile, lo dicono in un cartone animato.

Quando qualcuno ha dei problemi arriva qui incaxxato nero all'urlo "smettete di dire caxxate, sono CANI, trattateli come CANI!!!".
Ma a te e a tutti quelli che lo urlano, mi sentirei di dire... sei tu che non lo hai trattato da cane, chi ti ha detto di fare il contrario?

Credo che tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere qui dentro, trattino il clc da quello che è, un cane lupo. Non ho visto nessuno, ancora, fare lo strafigo col lupo al guizaglio.

Ma poi, scusa, come si a fa a trattarli da lupi? che vuol dire?

Ah, per la cronaca, il mio cane lupo beve in molti modi diversi, lappando, nonchè mordendo l'acqua e aspirandola :roll: che dici lo porto indietro?

nefertari01 16-09-2009 12:04

Quote:

Nefertari, che siano cani è vero, però tu se non erro hai un figlio di Wakan...anche il nano che abbiamo a casa non lo stiamo socializzando una cippa ma quando va fuori (raro) non fa una piega, non tutti sono così.

questo lo pensiamo noi...non credo il fantomatico drogato in questione...in sostanzachi gi sta accanto soffre per la sua condizone ma lui..umm non credo finche ci sta!!!!vuol direcivuole stare..
si houn cane figlio di wakan..pero non ho capito il concetto?forsepero potrei rispondere lo stesso...non sono lupi ma molti atteggiamenti sono piusimili a lupi di altri cani e questo è vero...quindi sebbene cazzuto il mio pirlone mi è capitato di stare molto male e quindi molto a casa eanche in lui ho notato un po di dffidenza nel momento in cui abbiamo ripreso le uscite inmodo normale...m essendo cucciolo sarebbe lo stesso problema per qualsiasi razza.
faccio un esempio:mio zio ha appena preso un pt che fino a 4mesi non credo abbia ai visto la luce del sole (allegoria)e forse non crediamo abia neanche giocato con i fratelli per molto..risultato?un clc (cazzuto)c la coda fra le gambe...solo che è un pt..razza conosciuta da tutti!!!dico cazzuto perche d base pensiamo abbia un carattere dominante..ma bo è talmente poco socializzato che sivedra com'e quando sara grande e avrarecuperato la socilizzazione persa fino ad oggi!!!!:(

sciamalaia 16-09-2009 12:10

Quote:

emmm no scima ti sei accorta che inrealta hai quotato cio che dico ..e che in sostanza abbiamo detto la stessa cosa?grazie pero forse t seistata piu chiara di me!!!io purtroppo sono piu pratica e quindi non sno un aso con esprimere le parole....:roll:
Provo brevemente a spiegarmi con parole diverse.
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai.
Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane.

nefertari01 16-09-2009 12:10

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236516)
A me invece quello che ha sempre fatto uno strano effetto, oltre al massacro della lingua italiana, è l'incapacità di molti di afferrare il concetto di "cane-lupo".
Mi sento un po' nel film di Balto, ma... "non è cane, e non è lupo", non è difficile, lo dicono in un cartone animato.

Quando qualcuno ha dei problemi arriva qui incaxxato nero all'urlo "smettete di dire caxxate, sono CANI, trattateli come CANI!!!".
Ma a te e a tutti quelli che lo urlano, mi sentirei di dire... sei tu che non lo hai trattato da cane, chi ti ha detto di fare il contrario?

Credo che tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere qui dentro, trattino il clc da quello che è, un cane lupo. Non ho visto nessuno, ancora, fare lo strafigo col lupo al guizaglio.

Ma poi, scusa, come si a fa a trattarli da lupi? che vuol dire?

Ah, per la cronaca, il mio cane lupo beve in molti modi diversi, lappando, nonchè mordendo l'acqua e aspirandola :roll: che dici lo porto indietro?

carina l battuta sul tuo cane lupo...aahah in realta io penso la stessa cosa che dici tu..quindi non saprei come risponderti...be risponditi da sola (la pensiamo uguale)ho raccontato quegli annedoti non per vantarmi ma proprio per ribadire il concetto della responsabilita che abbiamo noi (per tutelarci e tutelare questa razza che tanto amiamo)di dire al prossimo che sono cani e non lupi e soprattutto non giochi!!!!
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico...:shock:almeno spero!!!!

nefertari01 16-09-2009 12:14

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236521)
Provo brevemente a spiegarmi con parole diverse.
Nefertari tu attacchi chi chiama il Clc lupo, cioè ti accorgi del "problema" e lo combatti in questo modo, opinabile o meno ma è ciò che fai.
Io mi accorgo del "problema" ma non lo combatto, ritengo che sia inutile indire una crociata sulla terminologia da noi usata, perchè, per quanto si sottolinei che è un cane e non un lupo, alla gente non interessa. Ritengo che sia una lotta contro i mulini a vento. Ritengo invece sia più efficece al fine di questo rischio Caso-lupo-aggressivo seguire una strategia diversa, prendendo per certo che difronte ad una aggressione da parte di Clc la stampa e l'opinione pubblica parleranno di lupo e non di cane.

proprio per cio che dici rtengo sia ns la responsabilita di far capire alla gente che sono cani lupo nepiu ne meno di un pt..il carattere è diverso e forse a volte piu impegnativo e bisognoso di pazienza..pero per evitare (si spera)quanto dici dovremmo chiarire le idee e a tutti coloro che pensano che in casa teniamo un lupo!!!il concetto è questo il modo come farlo puo variare ovviamente pero sono contenta mi abbia compreso esoprattutto abbia afferrato che la cosa è di ns responsabilita!!!:o

Navarre 16-09-2009 12:14

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236505)
quasi peggio che scrivere minchiate su questo forum direi :lol:

:lol: No dai, non si fa male a nessuno...

Martab 16-09-2009 12:18

[quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!![quote]

Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici).
Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE

Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger :roll:)
Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno

Quote:

poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica...
MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE?
Io rispondo: assolutamente NO.
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere)

Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO!

PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! ;-) anzi per certi versi è un po' un'americanata, ma con degli spunti che ho trovato interessanti (lo so che tutti voi lo avete letto mille milioni di anni fa, che ce devo fa...arrivo tardi:))

Darkness 16-09-2009 12:19

Quote:

marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!E TRATTIAMOLI COME TALI E BASTA ..ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE...SONO MOLTO INTELLIGENTI E MOTLO ANSIOSI........INSTANCABILI.....MA SONO CANI VE LO VOLETE METTERE IN TESTA...?
domandatevi non cosa farebbe un lupo in mano a..ma cosa farebbe un pt in mano a ..o un golden in mano a...o meglio ancora un qualsiasi cane in mano a!!!! e come dici tu o reagisce sentendosi cazzuto o intimidendosi!ma come farebbe qualsiasi altro cane...noi non abbiamo dei lupi e non dobbiamo ragionare come se li avessimo o su cosa accadrebbe se fossere in mano a gente idiota..accadrebbe esattamente lo stesso che accadrebbe con un altro cane.e se rispondiamo alla domanda dicendo no non lo prenderebbe come leader...rispndiamo sbagliato!
si lo prenderebbe come leader...

se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?

quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...poi se come noi cerchiamo di essere ritenuti capobranco con le buone (arma spesso, se unica ad essere usata,che diventa a doppio taglio) o come loro invece diventiamo leader con le botte..il risultato non cambia..quello è l'unico modo che hanno visto di vita!!!

non è meglio non giudicare a priori?
e non è il caso di farsi ognuno i fatti propri?

o tantomeno non credere e avere la certezza assoluta che il ns dire sia giusto e corretto e nn quello magari di qualcun'altro?

chi ci da la conferma che invece il giusto non sia proprio per assurdo un tossico?ognuno di noi sceglie il modo di vivere..e so che è dura da digerire ma credo vadano rispettati anche i tossici e il loro mododi aver scelto la vita!!!!

Tutto dipende dal significato che si sceglie di dare al termine "leader".
Se per leader intendi solo "capo", potresti avere ragione.
Almeno fino a ché il cane in mano a l tossico non si ribellasse.
Se per "leader" si intende qualcuno che gode di rispetto, stima, fiducia, allora il discorso cambia.
Che pena vedere un cane che obbedisce ma solo perché terrorizzato e traumatizzato dalle botte che ha preso.

Sulla questione "essere tossici è uno dei possibili modi giusti di vivere", Navarre ti ha risposto anche per me.

starjumper 16-09-2009 12:21

Tornando in tema... io rispondo alla gente a seconda di come mi sembra che ragionino, per cui solitamente al "E' un LUPOOOO?" segue un "NO, è un cane" e tronco la conversazione.

Solo una volta mi hanno fermato dei poco di buono per chiedermi "quanto era cattivo", ma non ha funzionato granchè Thai, che era ancora giovincello, stava spargendo baci a destra e sinistra con loro delusione.

Ma ammetto che non mi capita di vedere scene come quelle che descrivete, i punkabbestia che girano qui in città sono (pochissimi) ragazzi abbastanza tranquilli, con i loro meticcioni dietro (mai visto un pitbull) e mai ne ho visto maltrattare uno.

toporatto 16-09-2009 12:24

di che si parlava all'inizio? :shock:

Navarre 16-09-2009 12:26

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236532)

Di toporatto che si faceva le pere...mi pare :roll:

starjumper 16-09-2009 12:27

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236522)
per il resto quando dici come fai a trattarli da lupi e che vuol dire non rispondo...i miei non erano attacchi ribadisco, tu li vuoi prendere come tali,ma sono certa si sia capito il concetto di cio che dico...:shock:almeno spero!!!!

questo non l'ho mica scritto io:

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236522)
ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE

Non parlo di attacchi, volevo capire meglio quali erano le minchiate del sito che ti hanno spinto a trattarlo da lupo, ovvero in un modo che non ho capito.

toporatto 16-09-2009 12:27

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 236533)
Di toporatto che si faceva le pere...mi pare :roll:

come diceva il buon Vasco Rossi ;-)

Martab 16-09-2009 12:28

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236532)

della tua preoccupazione per come crescerà Scarfy :roll:

toporatto 16-09-2009 12:31

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 236536)

un cervello con sotto quel corpo è davvero un mix notevole, brava Marta :lol:

Navarre 16-09-2009 12:33

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 236536)

Non vale, qui le battute argute le può fare solo il moderatore !
Mo vi banno a tutti :evil:

toporatto 16-09-2009 12:34

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 236539)
Non vale, qui le battute argute le può fare solo il moderatore !

ah Navarre, ma l'hai vista in bikini? stai zitto dai, lasciala parlare per favore :lol:

nefertari01 16-09-2009 12:37

[quote=Martab;236526][quote][quote=nefertari01;236485] marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Quote:

Adesso leggo gli altri post, ma intanto rispondo a Valentina dicendo che quello che ho scritto (condivisibile o meno, io mi riporto a quello che leggo e mi sembra sensato ma non ho ancora delle "solide" idee mie sulla gestione dei cani) è "tratto" da quello che dice Millan, che parla SOLO di cani (non credo neanche che sappia dell'esistenza della razza lupo cecoslovacco...parla più spesso di pitbull o dei Cao de Presa Canaria, visto che negli Stati Uniti sono i più problematici).
Preciso un'altra cosa: io faccio parte di quella piccola minoranza a cui non piacerebbe affatto avere un lupo (F1, F5,F24...vero, ibrido etc.), e che non è stata attratta da questa razza perché "assomiglia al lupo", ma a cui piacerebbe avere un buon CANE

Il clc è un cane particolarmente sesibile, e che non vive il rapporto gerarchico allo stesso modo in cui lo vive un molossoide (vedi: teoria neotenica dei coniugi Copperfield...ehm...Coppinger :roll:)
Questo lo rende MOLTO diverso, come reazioni, rispetta ad un Rottwailer (che con "le maniere pesanti" potrebbe dare comunque qualche risultato, giusto o sbagliato che sia). sono profondamente convinta di questo, perché lo vedo ogni giorno

Io rispondo: assolutamente NO.
Millan nel suo libro, tra l'altro, dice proprio che i cani dei barboni sono (a suo parere) tra i più felici ed equilibrati della terra, proprio perché non sono "coccolati" nella maniera sbagliata e trattati come bambini (cosa che anche io tendo a fare, e che sto cercando di correggere)

Però: una cosa è un barbone che affianca a sé stesso un cane, crea un legame con lui e lo tratta in modo duro, severo, rigoroso (per le condizioni di vita che è costretto a vivere), ben altra cosa è un cretino drogato e squilibrato che vuole usare il cane come prolungamento del pene per dimostrare al mondo quanto è FICCCCO!

PS: è solo l'ultimo libro che ho letto quello di Millan...mica la bibbia, eh! ;-) anzi per certi versi è un po' un'americanata, ma con degli spunti che ho trovato interessanti (lo so che tutti voi lo avete letto mille milioni di anni fa, che ce devo fa...arrivo tardi:))
quoto questa tua risposta al 100%
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!:lol:

starjumper 16-09-2009 12:43

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236541)
ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!:lol:

perfetto adesso siete tutti sullo stesso livello di conversazione

mi sento esclusa se parlate di figherrime e di bikini, però...
torno a scrivere preventivi, che è meglio.

nefertari01 16-09-2009 12:43

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236534)
questo non l'ho mica scritto io:

Non parlo di attacchi, volevo capire meglio quali erano le minchiate del sito che ti hanno spinto a trattarlo da lupo, ovvero in un modo che non ho capito.

ovvimnte non lo trattavo da lupo...ma sperimentavo i vari modi di sgrigare il peloso e se ribaltare atterrare o roba simile potesse davvero funzionare..credo che finche sn cuccioli forse..ma prendo l'esperienza che ho con i cavalli se ogni volta che domo o addestro(cose diverse doma e addestramento)un cavallo se io lo predessi a calci quando non fa cio che dico o che gli insegno(che sarebbe poi il modo cheha la madre e il branco er farsicapire)ummm al 100%finirei con il rimetterci l'osso del collo...piu semplice invece usare la loro forza (alias far si che ci sbattano da soli la capoccia..niente di piu)!!!:lol:

toporatto 16-09-2009 12:43

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236541)
sei stata un po lunghetta ma sei sempre una delle piu fighe secondo me quando parli di cani o cani lupo!!!!:lol:

lo è sempre e comunque ma ora torniamo a parlare di come diventa un clc in mano a gente che non saprebbe tenerlo o andrebbe a tenerlo in modo diverso da quello che noi possiamo considerare corretto?

800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo?

starjumper 16-09-2009 12:44

no vabbè aprirò uno gnocco-thread

nefertari01 16-09-2009 12:46

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236540)
ah Navarre, ma l'hai vista in bikini? stai zitto dai, lasciala parlare per favore :lol:

secondo me tu tisei rimbeccilito per tuttele sberle che ti da e ti ha dato la tua fidanzata dopo che scrivi di tutto e di piu su culi e tette altrui!!!!8)
le do un consiglio: USA LA CLAVA DI FRED FLINSTONES!!!!!;-)

starjumper 16-09-2009 12:46

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236548)
800 cuccioli all'anno ... oh ragazzi, ma dove si trova tutta questa gente di colpo diventata capace di dedicare così tanto tempo e passione ad un CANElupo?

non si trovano e fanno semplicemente quello che fanno tanti altri cani problematici, quelli che non vengono dati via finiscono la loro vita da soli in giardino in box o a catena. Come tanti pt, eh.

nefertari01 16-09-2009 12:48

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236549)
no vabbè aprirò uno gnocco-thread

mica purtroppo per noi credo sia solo l'influenza di topus ovunque c' lui si parla di sesso!!!!persino i moderatorisno stati contaggiati!!!!!anzi che censurarlo oramai hanno preso il virus e lo incetivano!!!!!!!:lol:

nefertari01 16-09-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236553)
non si trovano e fanno semplicemente quello che fanno tanti altri cani problematici, quelli che non vengono dati via finiscono la loro vita da soli in giardino in box o a catena. Come tanti pt, eh.

è gia lo penso anche io ....

toporatto 16-09-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236552)
secondo me tu tisei rimbeccilito per tuttele sberle che ti da e ti ha dato la tua fidanzata dopo che scrivi di tutto e di piu su culi e tette altrui!!!!8)
le do un consiglio: USA LA CLAVA DI FRED FLINSTONES!!!!!;-)

eh già, il bello è che le guardo così tanto che manco so chi siano le donne e chi gli uomini 8)

ciao Nefertà, ci si rivede a Campo Imperatore :lol:

Darkness 16-09-2009 12:53

Quote:

Infatti, qualcuno che non è in grado di gestirli purtroppo c'è.
E questi sono i risultati:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10394
Quote:

Originally Posted by BrunoeSimona (Bericht 194847)
solo nell'ultimo mese hanno abbattuto 8 clc per aggressività in Italia, diventati ingestibili a causa di una non corretta relazione con i proprietari.

Lyudmila Encheva 16-09-2009 12:55

" SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! "
Adesso pero la voliamo smettere di sotto scriverlo ovunque nel forum...nn vedo il perché di tutta questa ostilità! Lo sapiamo TUTTI che sono cani e vanno trattati da tali. Nn credo ci sia neanche uno qui presente che possa mai minimamente pensare che e un lupo. Ma il confronto si fa, e come se si fa! Perché? Voliamo ammettere che poi ha anche le sue particolarita...che poi si possono anche allegare al fatto di razza, che in fondo ogni razza ha i suoi particolari ecc.t. Sapiamo che il clc un cane poco selezionato rispetto ad altri...e lo sapiamo che ha moooolte particolarita lupeschi che canini. Mettiamo anche solo il fatto della difidenza, tutti clc ( salvo pochi ) sono diffidenti, lo avrà ereditato dai genitori e i loro genitori ancora ecc.t ecc.t di sicuro nn dalla mia nonna Il clc è ho nn è un discendente del lupo? Le altre razze canine nn sono discendenti del Dingo ? ( che nn ha niente a che fare con il DNA del lupo ) Ecco perché il confronto si fa!
Scusate, nn sono esperta in materia, ma ho voluto dire la mia!
Per topo rato: Ma il clc nn e più docile del pt? Nn e adatto a stare in apparta mento? O forse nn e adatto in famiglia con bambini?

sciamalaia 16-09-2009 13:02

ehehehehheheh....:roll:
secondo me questo sarà il primo e l'ultimo Thread serio che inizierai...:lol:

nefertari01 16-09-2009 13:03

Quote:

Originally Posted by Lyudmila Encheva (Bericht 236563)
" SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! "
Adesso pero la voliamo smettere di sotto scriverlo ovunque nel forum...nn vedo il perché di tutta questa ostilità! Lo sapiamo TUTTI che sono cani e vanno trattati da tali. Nn credo ci sia neanche uno qui presente che possa mai minimamente pensare che e un lupo. Ma il confronto si fa, e come se si fa! Perché? Voliamo ammettere che poi ha anche le sue particolarita...che poi si possono anche allegare al fatto di razza, che in fondo ogni razza ha i suoi particolari ecc.t. Sapiamo che il clc un cane poco selezionato rispetto ad altri...e lo sapiamo che ha moooolte particolarita lupeschi che canini. Mettiamo anche solo il fatto della difidenza, tutti clc ( salvo pochi ) sono diffidenti, lo avrà ereditato dai genitori e i loro genitori ancora ecc.t ecc.t di sicuro nn dalla mia nonna Il clc è ho nn è un discendente del lupo? Le altre razze canine nn sono discendenti del Dingo ? ( che nn ha niente a che fare con il DNA del lupo ) Ecco perché il confronto si fa!
Scusate, nn sono esperta in materia, ma ho voluto dire la mia!
Per topo rato: Ma il clc nn e più docile del pt? Nn e adatto a stare in apparta mento? O forse nn e adatto in famiglia con bambini?

il clc comequalsiasi altra specie di essere vivente sno adatti a stare ovunque gli sia dedicato il giusto tempo e attenzioni..e come tutti se abituati credo anche con i bimbi...
be i ns comuni cani vengono dai lupi e anche i dingo che io sappia...ma qui chiedo auslio e conferma di un qualche biologo con tanto di laurea che confermi ci che dico..o cmq cio di cui sono convinta!quindi anche i normali cani sonodiffidenti se male socializzati ...in area cani sotto casa ne vedo i tutti itipi (anche e soprattutto meticci) se vuoi faccio esempio ma raccontare le loro storie non serve....credo!!!!:shock:

Lyudmila Encheva 16-09-2009 13:14

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236565)
ehehehehheheh....:roll:
secondo me questo sarà il primo e l'ultimo Thread serio che inizierai...:lol:

Spero di no....;-) A me divertono un casino Thread serie di toporatto. Mi piego sempre in due d'avanti al pc:lol:

starjumper 16-09-2009 13:19

Quote:

Originally Posted by Lyudmila Encheva (Bericht 236569)
Mi piego sempre in due d'avanti al pc:lol:

certo che gliele servite sempre su un piatto d'argento (le battute)

Martab 16-09-2009 13:31

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236570)
certo che gliele servite sempre su un piatto d'argento

:roflmao :lol:

Lyudmila Encheva 16-09-2009 13:34

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236567)
il clc comequalsiasi altra specie di essere vivente sno adatti a stare ovunque gli sia dedicato il giusto tempo e attenzioni..e come tutti se abituati credo anche con i bimbi...

Infatti, le miei domande errano retoriche ( e cosi che si dice? ) in senso in quanto hai scritto ;)
Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 236567)
quindi anche i normali cani sonodiffidenti se male socializzati ...in area cani sotto casa ne vedo i tutti itipi (anche e soprattutto meticci)

Hai ragione, ma mi convinco sempre di più che nell clc e come un dato di fatto, poi forse mi sbaglio anche. Stavo solo facendo un esempio, nn e di sicuro la sola cosa di quanto detto da me. Come hai già detto raccontarle nn serve ed neanche il thread giusto. Scusa a toporatto...
E per quanto detto da Martab straquoto in pieno...ha saputo dire tutto molto meglio.

riko06 16-09-2009 13:43

Quote:

No, se i dati sono corretti, si parlava di circa 430 domande di cuccioli all'anno, dove più della metà della domanda è coperta dal Passo del Lupo.

toporatto 16-09-2009 13:53

Quote:

Originally Posted by Lyudmila Encheva (Bericht 236569)
Mi piego sempre in due d'avanti al pc:lol:

mmm, molto interessante :rock_3

PS EDIT: uffa, lo aveva già notato la mezza inglese terrona :lol:

sciamalaia 16-09-2009 14:01

Quote:

si parlava di circa 430 domande di cuccioli all'anno
Mamma mia che memoria pessima che ho...
comunque si, anche io ricordavo che più della metà della domanda fosse soddisfatta da Passo del Lupo, quindi deve essere proprio la discussione che avevo letto.

toporatto 16-09-2009 14:02

quindi in 5 anni avremo oltre 2000 clc in più, in 10 anni almeno 4000 :shock:

ma siiii, tanto credo che ci sia molto posto nei canili :roll:

riko06 16-09-2009 14:03

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236588)
Mamma mia che memoria pessima che ho...
comunque si, anche io ricordavo che più della metà della domanda fosse soddisfatta da Passo del Lupo, quindi deve essere proprio la discussione che avevo letto.

Quella a cui ho fatto riferimento io era questa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...oli+all%27anno

messaggio n°20

sciamalaia 16-09-2009 14:08

Esatto!
ehehe non l'avrei mai trovata... Grazie!!

toporatto 16-09-2009 14:12

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236594)
Esatto!

quante volte ho sentito questa frase, oddio quante :roll:

allora vi chiedo ancora: un clc che non venga seguito, che non venga guidato nel capire cosa fare e cosa non fare, etc - realmente come diventa? non è che, alla fine, scopriamo che tutte 'ste pippe mentali non servono a niente?

non è provocatorio, davvero non lo è

continuo, per amore dei cani, a preoccuparmi della futura super diffusione di un cane che sinceramente non è proprio adattissimo a tutti e non è propriamente da appartamento o da giardino con i nipotini di tutti e per tutti

ricordo ancora il mio concessionario di moto che aveva i sensi di colpa a consegnare le prime yamaha R1 a dei ragazzini (molti poi effettivamente morti) perchè diceva di sentirsi un assassino

ovvio che il paragone non regge ma 4000 clc vuol dire aver trovato 4000 famiglie che comprendano di passare 15 anni con un cane che non è un labrador o un border collie, che non è manco da guardia come un pastore tedesco e mi pare più tignoso e caparbio di qualsiasi tenero pitbull :roll:

riko06 16-09-2009 14:15

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 236594)
Esatto!

Di niente! :)

starjumper 16-09-2009 14:15

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236590)

giardino e catena, oppure sparizione improvvisa, come accade già

"ah un cecoslovacco, come quello che abita a xyz! Lui ne aveva 2/3/4!"
"e adesso?"
"non lo so, non si vedono più" :roll:

starjumper 16-09-2009 14:21

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236595)
allora vi chiedo ancora: un clc che non venga seguito, che non venga guidato nel capire cosa fare e cosa non fare, etc - realmente come diventa? non è che, alla fine, scopriamo che tutte 'ste pippe mentali non servono a niente?

Dipende dalla violenza, dal tipo di persona di cui parliamo. Un conto è ignorare un cane, un conto è massacrarlo di botte.

Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.

Un clc malmenato e libero di muoversi sono convinta che no, non ci sta, o scappa o arrivato ad una certa età si mastica l'aguzzino.

anastasia 16-09-2009 16:14

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236598)
Un clc malmenato e libero di muoversi sono convinta che no, non ci sta, o scappa o arrivato ad una certa età si mastica l'aguzzino.

straquoto.

toporatto 16-09-2009 16:50

avete presente tutte le accortezze tipo "dagli la ciotola quando è calmo" "ottieni la sua attenzione" "abitualo a stare da solo" "socializzalo" "condrogen" - ed in mano ad un bulletto che si esalta perchè ringhia quando mangia? o che di certo non sta li a socializzare con i bambini ma dice solo "Oh attento che quesso è un cazzo di lupo"?

in effetti, come viene su?

wolflinx 16-09-2009 23:04

Quote:

lo è sempre e comunque ma ora torniamo a parlare di come diventa un clc in mano a gente che non saprebbe tenerlo o andrebbe a tenerlo in modo diverso da quello che noi possiamo considerare corretto?

Ale per una volta dicci tu cosa succederebbe a questi cani , fatti una domanda risposta , onestamente le risposte che ti sono state date ti hanno soddisfatto le credi verosimili? o hai altre teorie ... credo che tu abbia le idee chiare , hai posto un quesito a cui ci si può sbizzarirre a rispondere eppure a me interessa cosa ne pensi tu tra una gnocca e l'altra.
Se mi rispondi sei carino altrimenti spero nell'avvento della tua diarrea.

wolflinx 16-09-2009 23:15

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 236598)
Dipende dalla violenza, dal tipo di persona di cui parliamo. Un conto è ignorare un cane, un conto è massacrarlo di botte.

Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.

Mikyl'inglesinascattofotoBelle

Martab 17-09-2009 09:09

[quote]
Un senzatetto accompagnato dall'amico cane... l'ha già spiegato MartaLaStrafigaQuandoParlaDiCaniLupo, in quello secondo me Millan ha ragione.[quote]
Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 236715)
Mikyl'inglesinascattofotoBelle

:lol::lol::lol: vorrei avervi avuti tutti in classe al liceo!:lol:

Sunnyna 17-09-2009 09:19

in questi 10000 post si è ancora parlato di cio' che riguardava il topic?
giusto per sapere....

Diego 17-09-2009 09:24

Quote:

Dal sito ENCI :

Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187

Ci si può chiedere dove vanno a finire i CLC, ma immaginatevi gli altri e non sono razze più facilmente gestibili ei CLC. 8)

Piccola digressione:

Pensare che un solo allevamento copra la metà dei cuccioli annuali mi sembra un po' fantascienza; un paio di calcoli:

240 (metà dei cuccioli annui) :6 (media di cuccioli per cagna) = 40 cucciolate l'anno = 3 cucciolate al mese :shock:

...mi sembra un poco esagerato... e tutti gli altri 78 allevatori amatoriali, professionali, famigliari, occasionali, incidentali, ecc. che fanno?

Anche ammesso che facciano 1 sola cucciolata all'anno di 6 cuccioli arriviamo a 468 cuccioli...
Ammesso che la metà dei 78 dorma per un anno (ma allora perchè si fanno passare per allevatori?) avremmo comunque 234 cuccioli.

È possibile numericamente che la produzione di 1 solo allevatore equivalga a quella di 39? :shock:

...OK, basta farmi pippe mentali...non portano a nulla. Seguo il filone di Topo: meglio la pratica che la grammatica:lol:

Sunnyna 17-09-2009 09:27

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 236754)
Dal sito ENCI :

Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187

Ci si può chiedere dove vanno a finire i CLC, ma immaginatevi gli altri e non sono razze più facilmente gestibili ei CLC. 8)

Piccola digressione:

Pensare che un solo allevamento copra la metà dei cuccioli annuali mi sembra un po' fantascienza; un paio di calcoli:

240 (metà dei cuccioli annui) :6 (media di cuccioli per cagna) = 40 cucciolate l'anno = 3 cucciolate al mese :shock:

...mi sembra un poco esagerato... e tutti gli altri 78 allevatori amatoriali, professionali, famigliari, occasionali, incidentali, ecc. che fanno?

Anche ammesso che facciano 1 sola cucciolata all'anno di 6 cuccioli arriviamo a 468 cuccioli...
Ammesso che la metà dei 78 dorma per un anno (ma allora perchè si fanno passare per allevatori?) avremmo comunque 234 cuccioli.

È possibile numericamente che la produzione di 1 solo allevatore equivalga a quella di 39? :shock:

...OK, basta farmi pippe mentali...non portano a nulla. Seguo il filone di Topo: meglio la pratica che la grammatica:lol:

cercando di capire i tuoi calcoli mi passerà la mattinata

ciao69 17-09-2009 09:27

grande Diego... caspita ma 14223 PT?! :shock::shock:

Diego 17-09-2009 09:30

Quote:

caspita ma 14223 PT
Sì, ma sono in calo, nel 2007 erano 16742 8):lol:

Sunnyna 17-09-2009 09:39

ma il sito riporta che sono nati 1215 clc nel 2008

nefertari01 17-09-2009 09:43

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236642)
avete presente tutte le accortezze tipo "dagli la ciotola quando è calmo" "ottieni la sua attenzione" "abitualo a stare da solo" "socializzalo" "condrogen" - ed in mano ad un bulletto che si esalta perchè ringhia quando mangia? o che di certo non sta li a socializzare con i bambini ma dice solo "Oh attento che quesso è un cazzo di lupo"?

in effetti, come viene su?

vbe adesso preoccupiamoci anche della fame nel mondo, o di tutti i cani nei canili, o meglio ancora divertiamoci a sodomizzare toporatto che butta il sasso come sempre ma poi nasconde la manina!!!io quoto wolfix..topo ratto dicci pure tu la tua no?butti sempre argomenti ci fai scannare tra noi e tu resti lia gustarti le scene con i pop corn!!!
RAGAZZI IGNORIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:lol:;)

starjumper 17-09-2009 09:44

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 236754)
Iscrizioni 2008:

CLC 485
PT 14223
Dob 1544
Rott 2460
Corso 2187

Devo dire che le proporzioni rispettano quello che vedo al campo, eccezion fatta per i dobermann - mai visto uno, e non se ne vedono nemmeno in giro.

Certo è che poi, "a spasso" è quasi più facile vedere un clc che uno degli altri citati...

Altrettanto certo è che nell'ultimo canile in cui sono stata c'era PIENO
di: PT, dobermann, rottweiler, pitbull, tutti di razza.
Addirittura avevano un pt di neanche 2 anni, con una base di addestramento, dolcissimo, bello! Ed era già lì da quasi 1 anno.

nefertari01 17-09-2009 10:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 236595)
quante volte ho sentito questa frase, oddio quante :roll:

non è provocatorio, davvero non lo è

continuo, per amore dei cani, a preoccuparmi della futura super diffusione di un cane che sinceramente non è proprio adattissimo a tutti e non è propriamente da appartamento o da giardino con i nipotini di tutti e per tutti

ricordo ancora il mio concessionario di moto che aveva i sensi di colpa a consegnare le prime yamaha R1 a dei ragazzini (molti poi effettivamente morti) perchè diceva di sentirsi un assassino

ovvio che il paragone non regge ma 4000 clc vuol dire aver trovato 4000 famiglie che comprendano di passare 15 anni con un cane che non è un labrador o un border collie, che non è manco da guardia come un pastore tedesco e mi pare più tignoso e caparbio di qualsiasi tenero pitbull :roll:

8)second me topo si è stufato del cuccolo e si sta chiedendo come verrebbe su lasciandolo solo soletto nel giardino fin che avra vita....ahahhhahahaha:twisted:topo ratto preoccupati sono quasi piu diabolica di te!!!!! :twisted:;)

toporatto 17-09-2009 10:04

ah Nefertà, prova con il lexotan ;) non ci si scannava fino al tenero apparire dei tuoi posati, oculati e rilassanti interventi :lol:

curioso il Vs modo di intendere una discussione, nel senso che date per scontato che chi fa la domanda conosca la risposta ed attenda solo il momento opportuno per tirarla fuori in un crescendo di colpi di scena

bene, provate ad immaginare un mondo nuovo - un mondo in cui, quando una persona pone una questione, lo fa per apprendere qualcosa e non per dimostrare quanta conoscenza egli possa vantare di quell'argomento

IO NON SO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, pensate possa essere più chiaro adesso?

dovessimo parlare di altri cagnacci potrei dire che avete ragione in tanti, poi ogni cane trova il proprio equilibrio ed è un nostro egoismo quello di voler controllare i suoi comportamenti o cercare di insegnargli le "buone maniere" - basta, come già è stato ampiamente detto e dimostrato, guardare i cani di molti barboni, dei tossici, dei bulletti di quartiere, etc

ma, inutile negarlo, questo cane lupo cecoslovacco avrà pochissimo del lupo ma è sicuramente tignoso, morboso, ripetitivo, ossessivo, ha una forza non trascurabile ed una notevole esuberanza unita (a differenza di altre razze) ad una agilità capace di farlo risultare distruttivo anche quando tale non intendeva essere

vedo molti cuccioli, ne ho visti e ne ho guardati in giro - chi di noi non ha visto proprietari patologicamente troppo affettuosi, troppo apprensivi, troppo morbosi, troppo distaccati, troppo troppo trippa?

ma è come se si potessero fare meno danni in quanto molti altri cani arrivano si a sviluppare delle manie (abbandono, distacco, distruttività, ansia) ma hanno comunque l'asticella delle potenzialità posta ad un livello accettabile e tale per cui un cane anche mooooolto in disagio riesce a vivere in una famiglia senza creare grossi problemi (a parte abbaiare tutta la notte, bastardi schifosi :lol:)

pongo il mio classico paragone idiota:

prendete un neopatentato e dategli una panda 45 .. ok si, può schiantarsi contro un albero, può fare un frontale e può ribaltarsi in tangenziale ma deve cercarlo facendo lo scemo con gli amici per dimostrare quanto è bravo a far fischiare le gomme marangoni ricoperte

prendete un secondo neopatentato e dategli una ferrari 308gtb senza controlli di trazione, senza abs, etc ... può fare tutto quello che si diceva sopra e può farlo con maggiore velocità ed a tutto questo può aggiungere un testacoda non voluto, una serie di incidenti sul bagnato, etc etc etc

l'esempio CLC - TOSSICO\BULLETTO HOMO TOSTUS non è casuale in quanto abbiamo deciso di utilizzarlo come simbolo di colui che non guarda alle sfumature del comportamento del proprio cane ma corregge tutto con un paio di bestemmie ed un calcio più o meno forte

quindi ecco che mi chiedevo come si sviluppano e come sfociano le MILLE MANIE di un cane lupo cecoslovacco, non parlavo solo di aggressività o cose simili - altrimenti molte altre razze sarebbero ancora peggiori

e lo chiedevo e lo chiedo a VOI, perchè VOI avete un clc, voi ci convivete, voi ne sapete descrivere ogni comportamento ed ogni caratteristica più o meno piacevole

Misha, cosa sarebbe stata in mano ad un imbecille come quello che ho visto oggi, capace di tenere un cane corso in un box da schifo sotto il sole per tutta la giornata e poi portarlo in giro come se fosse un fucile a pompa?

le sue insicurezze, i suoi tentativi di attirare l'attenzione, etc ...

Marta, tu hai un cane meraviglioso e lo sai .. allora, fermati a pensare con me .. guardalo e pensa: "ma come saresti ora se non ti avessi dedicato del tempo, non fossi stata attenta in continuazione, non avessi cercato di evitare che entrassi in fissa con ogni cosa"

English Micaela, tu sei perfetta per questo ragionamento: tu hai Thai, un cane capace di così tante sfaccettature da sembrare un'opera di uno scultore in preda a crisi epilettiche .. è favoloso !!! ma cosa sarebbe stato Thai se messo in mano alla famigliola convinta, da un allevatore magari, che il clc è un ottimo cagnoletto da appartamento e che basta portarlo al campo una volta a settimana per renderlo perfetto? parliamo di Thai, capace di ipnotizzarmi per il rapporto che ha con te, fatto di così tante parole, così tanti gesti, di te che sai continuamente cosa vuole, cosa vorrebbe, cosa è meglio che lui non vada a volere, etc

questo vale per tutti ed è un discorso fatto tra non scienziati, fatto tra persone che non vogliono discutere di linea di urina da portare avanti in una crescita morfologica delle palle di un cane, che non hanno altre foto da postare e quindi commentare col copia incolla e che hanno qualche minuto da perdere davanti al monitor come se fossimo in pizzeria

che palle, ho parlato troppo

scusate, aloa :twisted:

toporatto 17-09-2009 10:09

ho preso ora le 5 pasticche prescritte dal medico psichiatra e comprendo quanto folle fosse il mio discorso, ora sono tornato in me e vorrei parlare di cose serie

http://www.jabulela.com/files/images...ustrated-3.jpg

scusate ancora per quel momento di insana follia

All times are GMT +2. The time now is 06:32.