![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché ? Bah! Perché in Campioni ci dovevano essere già tanti italiani, per distribuirsi un po' nelle varie classi...per Zach ha avuto senso visto che ha vinto ed è poi diventato vice campione europeo, no? E' un po' anche una questione di strategia, ben venga il declassamento se poi ti fa portare a casa un risultato! Perché non vi sarebbe convenuto mettere Algizzino in giovani tra i 15 e i 18 mesi, anziché in intermedia? Mica lo "declassi", semplicemente con un colpo secco ti fai un titolo (giovane campione europeo), mentre in intermedia al massimo ti prendi un CAC (perché non puoi chiaramente competere con maschi adulti formati poi per il CACIB) |
Quote:
no comment!!!:p |
Astuta la ragazza...:rock_3
|
Quote:
Alud vince sempre, e ha fatto il BOB Wakan vince sempre, e ha fatto il BOS Zach ha vinto anche di recente la speciale alla mondiale, e ha fatto il vice campione europeo Breeze ha fatto la vice campionessa europea, per il secondo anno di fila Non mi sembra ci siano stati grandi colpi di scena, tranne ecco forse Hargo che poteva benissimo giocarsi il BOB con gli altri sopra citati, e che invece è arrivato secondo... All'interno delle varie classi ecco forse quello sì, un po' di cose singolari ci sono state, ma il giudice che è stato cambiato all'ultimo momento mi è parso di capire non fosse un grande esperto della razza (così si mormorava) |
Quote:
bhe si si marta certo..ma ti paice vincere facile?embe ci sono tanti cani e allora li distribuiamo?diamo a cesare quel che è di cesare se tra tanti quale sia la classe ..vinco..meglio no? e poi scusa che ne sai ..anzi come facevi al momento dell'iscrizione a sapere che ci stavano tanti cani?e cmq sia..tanti o no...che faccio il tiro alla fune contro i bambini?bhe ovvio che vinco..ma la soddisfazione?io algizzino non l'ho declassato...bada bene..lui aveva 17mesi!!! non è che era campione proclamato..e io zitta zitta l'ho messo in classi inferiori!!! lui era nella sua classe non ascherziamo!!!! come dire che tu metti glock in altra classe dalla giovani non facendo finire unc ampionato perche in classe giovani ci sono anche cani di 9mesi!quella era la sua classe!ma se ottengo un titolo perche nn farlo valere..secondo me cosi si rispetta poco ilproprio cane(di questo parlo..deglialtri concorrenti chissenefrega) perche anche lui come noi si fa viaggi expo e tutto il resto per nostro diletto..riesce poi ad ottenere un titolo meritato ..e io solo perche ho piu chance di vincere poi a una gara importante lo metto in una classe inferiore..daiiiiiii suuuuuu martaaaaa!!!! parlo di morale non di regole!!! |
Quote:
io infatti dicevo cose strane in quel senso..giudici cambiati piu volte..altri che vanno via...e cosette poco chiare all'interno delal gara stessa..ma non parlo della mia classe ma delle varie classi... si bhe poi sul resto hai ragione! abbiamo cmq sia vinto e fatto una gran bella fugura ..tie e ari tie ..e poi in slovenia!!!! ;-) |
MA tu pensi al cane gli possa fregare la classe o anche di dover rompersi le palle in un ring?
E' un discorso che ha poco senso, se mi sbatto per un viaggio, lungo per giunta e ho la possibilità di ottenere il massimo, perchè non farlo se si rimane nelle regole? Non c'è nulla di assurdo o amorale, con Zach per esempio c'erano più cani titolati, è stato uno scontro pari. Puoi condividerlo o meno, ma non c'è nulla di sballato. |
Io un colpo di scena l'ho visto...ma nella classe dei Malinos..va bene lo stesso? :lol:
|
Bhè, comunque noi ce la siamo presa nel boffice :lol:, quindi...
Vale no dai, ciascuno fa ciò che vuole, non credo che si tratti di svilire il cane...sai cosa glie ne frega al cane di in che classe è! Sai cosa conta un campionato...5 CAC..mica niente di che... Vincere facile? Non voglio tirare su una polemica, ma si vince più facile con l'handler che a mettere il cane in una classe in cui puoi avere più possibilità, dai su che lo sai meglio di me ;-) Non prenderla come una critica, perché non lo è assolutamente, ma è n dato di fatto (sennò perché la gente li userebbe?) Quindi dire (indirettamente) che Zach può avere "vinto facile declassando il cane" quando Claudia se lo smazza e se lo porta da sempre nel ring senza alcunissimo "aiuto"...mh...mi pare poco oggettivo Tanto più che non è che sia arrivato davanti proiprio all'ultimo mostro del mondo...stiamo parlando di Hargo :shock:, vincitore degli ultimi due raduni di Reggio e Serra...vincere facile è tutt'altra cosa a casa mia! Onore al merito ragazzi quando va dato, eh! |
Quote:
MA INFATTI NON MI RIFERIVO SOLO A ZACH ..FACEVO UN DISCORSO IN GENERALE ETC ETC...TUTTO QUI!COSA CI STA DI SBAGLIATO A RAGIOANRE COSI..NIENTE..SIAMO SEMRPE LI..CERTO HO PIU POSSIBILITA DI VINCERE..PERO ...TI APICE VINCERE FACILE?:o:p:o:p MA TANTO è PARERE PERSONALE FRANCY..TUTTO QUI... |
[quote=Martab;329076]Bhè, comunque noi ce la siamo presa nel boffice :lol:, quindi...
Vale no dai, ciascuno fa ciò che vuole, non credo che si tratti di svilire il cane...sai cosa glie ne frega al cane di in che classe è! Sai cosa conta un campionato...5 CAC..mica niente di che... Vincere facile? Non voglio tirare su una polemica, ma si vince più facile con l'handler che a mettere il cane in una classe in cui puoi avere più possibilità, dai su che lo sai meglio di me ;-) Non prenderla come una critica, perché non lo è assolutamente, ma è n dato di fatto (sennò perché la gente li userebbe?) Quindi dire (indirettamente) che Zach può avere "vinto facile declassando il cane" quando Claudia se lo smazza e se lo porta da sempre nel ring senza alcunissimo "aiuto"...mh...mi pare poco oggettivo Tanto più che non è che sia arrivato davanti proiprio all'ultimo mostro del mondo...stiamo parlando di Hargo :shock:, vincitore degli ultimi due raduni di Reggio e Serra...vincere facile è tutt'altra cosa a casa mia! Onore al merito ragazzi quando va si certo si vince piu facile con gli hendler...ma quelli degli altri per quel che mi riguarda io ho sempre fatto tutto da me con algiz..e l'hendler utilizzato è stato solo perche ho problemi di lavoro..e cmq sia ho preso un handler ancora nn affermatissimo e conosciuto..a differenza di altri...giusto? am sta di fatto che io e la vale..piano piano ci stiamo finendo il campionato ..insieme. . e visto che io ho piacere ha portare ilc ane...spesso me ne sono fregata di farlo portare dall'hendler pur se magari era uan gara importante o che cmq sapevo mi avrebbe portato piu certezza di vicnita lei ..che farlo gareggiare io..pero a me paice farlo con ilc ane..non farlo vincere e basta..alla gente che je frega che il mio cane è campione..gli sta simpatico per quello che è!per niente altro...gli amici del parco nn mi chiedono mai se lui ha vinto o no..al ritorno da una gara...mi dicono solo che gli è mancata la sua simpatia!!!:p tanto sta che io di mio..mica aspiro a far divetnare famoso , conosciuto , montatore :rock_3:rock_3;-) il mio cane...perche avrei potuto utilizzare l0hendelr molto di piu in questo caso..invece mi piace cosi se posso faccio la gara altrimenti no...e se ho problemi in famiglia..il mio unico pensiero nn sta nel anare nei ring come ad altri è successo..ma stare acasa..a risolvere i problemi fermando le gare del cane...come ho fatto..ma queste stupide(e inutili:lol:) polemiche le lascio perdere perche nn ho volgia di fare specifiche o nomi.. cmq sia sono orgogliosa e fiera che noi itliani non faciamo solo casini..e proprio li in slovenia..portaimo tutti e dico tutti ..vicnitori o no..portiamo a casa dei titoli..quanto meno nell'orgoglio! perche abbiamo in pratica sbancato il banco direi...8) |
Davide C e Patrick stanno dando ripetizioni a troppi ultimamente :lol:
Scherzo Vale è che tra punti parole con lettere cambiate di posto, lettere mancanti e altro, è molto difficile star dietro al tuo discorso.Non farti prendere dalla foga dai! |
Allora, se uno va in una expò è per vincere qualcosa, altrimenti meglio farsi una passeggiata in montagna, più economico e si respira aria migliore.
Al cane di andare in expò non frega nulla, anche lui, ovvio, preferisce la montagna ;-) Alla mondiale/europeo se c'è un giudice generalista, di solito se vuoi vincere devi andare in classe campioni, perché un giudice che non ci azzecca molto di solito fa vincere uno della classe campioni (ci sono le eccezioni ma la regola è quella). PERO' se sei a conoscenza che in classe campioni è dura perché ci sono cani molto validi, più formati, più conosciuti, più abituati al ring, più condotti da handler con le scarpette colorate e che quindi le tue chance sono ridotte al lumicino, ecco che è senza dubbio più proficuo per il tuo cane comunque valido ma più giovane optare per altre classi dove portare a casa qualcosa. |
Sìssì Vale ho precisato che non voleva essere una nota polemica sull'uso degli handler: si può fare, e chi vuole (per le ragioni più diverse) lo fa, non ci vedo niente di male, così come non ci vedo niente di male ad usare altre legittime opzioni (=cambio classe), finché si resta nelle regole del gioco.
Per il resto, anche io sono contenta dei risultati portati a casa dagli italiani! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi tanti invece fanno il discorso: per "mostrare" il cane è un'idiozia non metterlo in campioni, anche se non ha possibilità (oggettivamente) di cavare un ragno dal buco. Ma ciascuno fa un po' come vuole...:) |
Quote:
|
Forse l'unica cosa che bisogna ribadire più volte, che al cane, non gliene frega assolutamente una mazza...
E' solo un disorso personale, perchè credo che se hai il cane titolato, ti senti un tantinello più figo a iscriverlo in classe campioni, perchè già la classe in cui gareggia indica il suo status di campione. Comunque ogniuno ragiona e fà ciò che vuole, anche se diventerebbe controproducente spendere soldi e tempo per tornare con un pugno di mosche. I titoli, servono in primo luogo ad avere un cane che un domani può fare monte a un prezzo maggiore o produrre cucciolate dicendo lui è figlio di! e poi per una semplice soddisfazione personale, altrimenti non avrebbe nessun senso smazzarsi per una coccarda o la dicitura ChI..o Chslo...o qualsiasi altro titolo. Investire dei soldi, perchè di quello parliamo, in handler o in viaggi massacranti, anche se pur divertenti se si è in ottima compagnia, soltanto per spenderli, che senso avrebbe? Perchè se avessi la possibilità manderesti tuo figlio alla Bocconi a studiare investendo su di lui? Perchè speri un domani lui possa trovare un posto di lavoro di prestigio e possa guadagnare 8.000 euro al mese. Altrimenti non avrebbe senso spendere 2.000 euro al mese per mantenere i suoi studi lì. Ogni cosa che noi facciamo e decidiamo è in funzione a qualcosa che noi aspiriamo o desideriamo..nulla viene fatto per il semplice fatto di farla. Vale tu hai preso Algiz, perchè figlio di Wakan, nulla da dire il clc più titolato che esiste e si riproduce, perchè? Perchè volevi un cane che avesse, dietro di lui, un bagaglio di titoli in quanto aspiri o aspiravi a ripercorrere la stessa carriera, o almeno in parte, del padre. Nulla di male e assurdo. Ogni nostra azione è preceduta da un ragionamento a monte e a delle ambizioni che riversiamo in tutto ciò che facciamo. |
All times are GMT +2. The time now is 08:22. |