Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Antipatie? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11307)

duska 16-06-2009 16:57

Si, in genere, se posso, evito di farmeli ammazzare dai cacciatori, grazie.

a ridaje... anch'io, se posso, però se devo scegliere per il MIO cane una lunga vita fatta di mostre e coccardine dove "famo i bulli perchè se poffa'" preferisco una vita "breve" fatta di boschi, odore di muschio, corse a perdifiato, dove poter rincorrere un camoscio, sapendo che non lo prendo ma rischiando comunque l'osso del collo (il suo) su qualche dirupo, diventa una "scelta" che rende giustizia all'indole di questo splendido animale, se non fosse per la sua aggressività nei confronti delle altre femmine... ma che cosa volete saperne...
cari navarrini godetevi i vostri lupastri cittadini, fatevi le vostre esposizioni plurimedagliate, godetevi i vostri trionfi e i vostri cagnoli in santa pace... solo cercate di non dire agli altri quello che devono o non devono fare. Ma sopratutto non fate i "romani de roma" lasciate stare persone che non c'entrano nulla... nel momento in cui entro in una discussione accetto di essere criticato, ma non accetto in alcun modo che si tiri fuori con questa scusa allevatori o linee di sangue che nulla c'entrano in questa discussione, per cuiu chiudo qui:
Ok il problema sono io, a voi la "gioia" di aver avuto l'ultima parola, a tutti gli altri un augurio di buona continuazione.

humbert 16-06-2009 17:07

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 218927)
Ciao Silvia.......si un pochino pensavo anche a lei, ma te hai l'attenuante perchè hai un clc con l'ipo1 ;-)

Questa chiaramente, lungi dall'essere un'attenuante, è un'aggravante.

Ma nel caso di Susie non ho dubbi che il problema sia fondamentalmente il padrone, che ha un pessimo carattere e appartiene ad una pessima linea di sangue.
Il mio cane è comunque di gran lunga più socievole di me.8)
Bye

Sunnyna 16-06-2009 17:09

la propria libertà finisce dove inizia quella di un altro...

pensa se in quel meraviglioso bosco mentre la tua lupa corre liberamente inseguendo un coniglietto, un allegra famigliola col suo cane femmina sta facendo un pic nic ,magari con figlioletta al seguito e la tua si butta sull'altro cane lo amazza e magari se la prende pure con la bambina che ha cercato di fermarlo...

non capiterà mai? mah....chissà...tanto tu arriverai dopo e farai finta di nulla... :roll:

ila & maico 16-06-2009 17:13

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 218940)
Si, in genere, se posso, evito di farmeli ammazzare dai cacciatori, grazie.

a ridaje... anch'io, se posso, però se devo scegliere per il MIO cane una lunga vita fatta di mostre e coccardine dove "famo i bulli perchè se poffa'" preferisco una vita "breve" fatta di boschi, odore di muschio, corse a perdifiato, dove poter rincorrere un camoscio, sapendo che non lo prendo ma rischiando comunque l'osso del collo (il suo) su qualche dirupo, diventa una "scelta" che rende giustizia all'indole di questo splendido animale, se non fosse per la sua aggressività nei confronti delle altre femmine... ma che cosa volete saperne...
cari navarrini godetevi i vostri lupastri cittadini, fatevi le vostre esposizioni plurimedagliate, godetevi i vostri trionfi e i vostri cagnoli in santa pace... solo cercate di non dire agli altri quello che devono o non devono fare. Ma sopratutto non fate i "romani de roma" lasciate stare persone che non c'entrano nulla... nel momento in cui entro in una discussione accetto di essere criticato, ma non accetto in alcun modo che si tiri fuori con questa scusa allevatori o linee di sangue che nulla c'entrano in questa discussione, per cuiu chiudo qui:
Ok il problema sono io, a voi la "gioia" di aver avuto l'ultima parola, a tutti gli altri un augurio di buona continuazione.

Credo che la discussione abbia perso il punto focale, ovvero, ognuno gestisce il proprio cane come meglio crede e come meglio gli si addice...e fin qui tutti d'accordo.
Il problema è che IL PADRONE HA SEMPRE LA RESPONSABILITà DELLA VITA DEL PROPRIO CANE INNANZITUTTO E DI TUTTO QUELLO CHE IL CANE Fà. Il rispetto per gli altri è inoppinabile, e TU devi essere coscente e responsabile del cane che ti ritrovi, perchè quello che fà ricade su di te e sugli altri. Quindi se hai un cane aggressivo, mordace o poco socievole che cazzo lo lasci libero?????? Scusate lo sfogo, ma qui stiAMO DANDO DI MATTO!!!!!!

ila & maico 16-06-2009 17:15

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 218944)
la propria libertà finisce dove inizia quella di un altro...

pensa se in quel meraviglioso bosco mentre la tua lupa corre liberamente inseguendo un coniglietto, un allegra famigliola col suo cane femmina sta facendo un pic nic ,magari con figlioletta al seguito e la tua si butta sull'altro cane lo amazza e magari se la prende pure con la bambina che ha cercato di fermarlo...

non capiterà mai? mah....chissà...tanto tu arriverai dopo e farai finta di nulla... :roll:

Esattamente....il cervello và portato in modalità ON, non STANDBY....
soprattutto perchè non abbiamo dei volpini...

piccolino 16-06-2009 17:16

Quote:

Originally Posted by humbert (Bericht 218942)
Questa chiaramente, lungi dall'essere un'attenuante, è un'aggravante.

Ma nel caso di Susie non ho dubbi che il problema sia fondamentalmente il padrone, che ha un pessimo carattere e appartiene ad una pessima linea di sangue.
Il mio cane è comunque di gran lunga più socievole di me.8)
Bye

Secondo me Susie sta aspettando la visita di super pasquale per ributtarsi nel fiume e farmi perdere altri 10 anni di vita :|......col cavolo questa volta lo lascio nel fiume!!!
In più come elemento di disturbo viene con me anche David con Atua......;-)

maghettodelboschetto 16-06-2009 17:19

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 218844)
....io non la chiemarei affatto fortuna..e non ho parlato di clc che VIVONO in città e o in appartamento, ma di clc che SANNO STARE in città mostranto scarso stress nei confronti dell'ambiente e dei rumori urbani.

..certamente.
Se non lo fa mai uscire o lo fa uscire molto poco, se non lo porta spesso in città sopratutto durante la fase di crescita per farlo abituare di sicuro si ritrova un cane meno socializzato, la territorialità è un altra cosa ;-) quella puo' manifestarsi anche in difesa del proprio appartamento di città.

Non che vivere in città sia una fortuna, ma vi è il risvolto positivo della medaglia: socializzazione coatta e persistente! 8) Che, a prescindere dalle inclinazioni caratteriali innate, non può che fare bene, perchè metà cane è istinto, ma l'altra metà è educazione.

La territorialità si sviluppa quando il cane vede io-qui, e tu-lì, onde per cui generalmente i cani sono più aggressivi quando dietro un recinto, oppure legati al guinzaglio. Così come molti cani lasciati in libertà nelle aree cani sono tranquilli, oppure appunto si ignorano.

Il mio cane come difesa del mio appartamento? Boh! Quando sente il citofono scodinzola perchè s'aspetta che arrivi qualcuno a fargli festa! :lol:

Stellina of Siria 16-06-2009 17:20

x duska... capisco a cosa si riferisce quando dice che preferisce le escursioni alle mostre, e capisco cosa intende quando dice che in questo modo da più spazio alla vera indole del clc.
Facevo questo discorso proprio l'altro giorno, in famiglia, davanti alla questione aperta "continuare la vita dell'expo". Io ammetto di essere stata alquanto titubante, nonostante sia un onore sapere che il cane sia bello, lodato e piaccia e nonostante in questo modo, la piccolina riceva più regole alle quali doversi adeguare... Anche io ho detto che ambisco ad un mondo fatto di passeggiate, dove il cane fa tutto il contrario che soffrire magari dentro una gabbia sotto un tendone che ripara dal caldo cocente.. Sono scelte di vita... c'è chi come me, al momento, che le sceglie entrambe sia per regolare, sia per far sprigionare la sua (e la mia) indole "selvatica" heheheh

duska 16-06-2009 17:35

per Sunnyna...pensa se in quel meraviglioso bosco mentre la tua lupa corre liberamente inseguendo un coniglietto, un allegra famigliola col suo cane femmina sta facendo un pic nic ,magari con figlioletta al seguito e la tua si butta sull'altro cane lo amazza e magari se la prende pure con la bambina che ha cercato di fermarlo...

non capiterà mai? mah....chissà...tanto tu arriverai dopo e farai finta di nulla...

OK pensavo di parlare con persone con il cervellino funzionante,non importa scusa|! stai tranquilla, bambina e coniglietto salvi, pure il pic nic tutto tranquillo.

duska 16-06-2009 17:38

per stellina of siria:

grazie per la comprensione:|, comunque sia non voglio certo criticare chi frequenta mostre o quant'altro per carità...

duska 16-06-2009 17:43

per Ila&maico:
tranquilla ragazza, arrivi un pò tardi, avevamo già affrontato la questione RESPONSABILITA' il PUNTO era un altro se hai voglia e tempo rileggiti il tutto...ciao

Sirius 16-06-2009 17:50

Quote:

Originally Posted by MATTEO (Bericht 218929)
MAMMA MIA COSA HO SCATENATO!!!!!:lol:

eheheheheheh
Capita a tutti prima o poi... però è divertente...

Comunque se vuoi provare la mia esperienza di tutti liberi felici... portalo all'area cani dell'Idroscalo di Milano.....

Navarre 16-06-2009 17:56

Bah, Stellina...solo quando hai fatto tutte le esperienze puoi permetterti non dico di giudicare, ma almeno di avere un punto di vista abbastanza obiettivo sull' argomento in questione.

Perché ovviamente portare il cane in expò o in addestramento non pregiudica la possibilità di portarselo dietro nei boschi, in montagna, al mare o in giro per le città d' arte, tanto per dire.

Anzi, magari ti semplifica la vita.

Ricky's Wolf 16-06-2009 17:56

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 218950)
Non che vivere in città sia una fortuna, ma vi è il risvolto positivo della medaglia: socializzazione coatta e persistente! 8)

alzo le mani difronte a tanta verità ;-)

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 218950)
Il mio cane come difesa del mio appartamento? Boh! Quando sente il citofono scodinzola perchè s'aspetta che arrivi qualcuno a fargli festa! :lol:

Il tuo.
Molti altri invece borbottano di continuo anche se poi non sono aggressivi. Altri ancora invece rimangono tranquillissimi tranne se l'ospite entra nelle stanze/a di "sua" proprietà :p...dipende...il tuo poi dovrebbe ancora essere un cucciolone e di certo speriamo rimana sempre cosi' giocoso e gioioso.

Navarre 16-06-2009 18:06

Ruggero, non capisco francamente questo astio.

Credo invece di poter consigliare, sulla base di esperienze vissute sulla nostra pellaccia e su quella dei nostri cani (ok, non siamo Mr e Mrs Perfect...pensa a una cazzata qualsiasi compiuta con i cani. Fatto? Bene, noi l' abbiamo fatta) gli altri, specie quelli che si avvicinano alla razza.
Siamo ben consci che questo è solo il nostro punto di vista e vale come un altro (purtroppo:lol:)

Non vedo poi che c' entrano i discorsi sul tirare in mezzo le linee di sangue...visto che, se non erro, ne stavo parlando come di cani notoriamente tranquilli ed equilibrati.

ila & maico 16-06-2009 18:11

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 218962)
per Ila&maico:
tranquilla ragazza, arrivi un pò tardi, avevamo già affrontato la questione RESPONSABILITA' il PUNTO era un altro se hai voglia e tempo rileggiti il tutto...ciao

Mi sono letta tutto...solo che certe cose non le concepisco, ma sicuramente sbaglio.

duska 16-06-2009 18:16

No ragazzi, mi dispiace, ma la linea di sangue e l'allevatore l'avete tirata fuori voi... pentiti? beh! è già qualcosa, quello che veramente non reggo di voi è questo atteggiamento di superiorità che traspare in ogni vostra discussione... avevo fatto un ragionamento in piena umiltà, anzi dichiarando per primo quanto coglione sono stato, proprio per dimostrare quanto facile sia "farsi male" e proprio nell'ottica di chi avendo qualche anno di esperienza cercando di rendere un servizio a chi incomincia ora o peggio vuole incominciare ma non ha le idee ben chiare e voi cosa fate? giù a menar merda a palate... no ragazzi mi dispiace non ci siamo, comunque nessun problema ognuno di noi a casa sua e senza rancore. Mi dispiace solo per Arnaldo che reputo una brava persona e che non meritava una "cattiveria" così. Fossi in voi gli chiederei scusa.
salutoni

piccolino 16-06-2009 18:21

Invece che migliorare questo aspetto, che con del lavoro fatto BENE e con tanta tanta costanza, si possono ottenere buoni risultati.......io cercherei di migliorare a livello di razza il fatto che ancora parecchi clc parlo per le nuove generazioni, e in percentuale maggiore i maschi, ringhiano e si rigirano al proprietario o si scaldano in modo non accettabile (parlo anche di morsi) a persone molto vicine al branco..........io punterei più su questo che sulla questione cane che ringhia o si azzuffa con altri cani. :roll:

Ciao
Scila

starjumper 16-06-2009 18:23

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 218924)
proprietario di Vega della Vittoria Alata, figlia di Takoda -cane super bravo, fratello di Tristan, uno dei pochi che anche in mezzo ai maschi riesce a girare libero- e Petra Seda Eminence, famosa per sfornare cani molto docili, (ho conosciuto buona parte della cucciolata "S" ed erano tutti molto amichevoli con i propri simili anche da adulti :Stella, Sunny ma anche la povera Sirka).

:shock: :shock: :shock:

Se mai ho capito cosa cerca Arnaldo nella selezione del clc, questi sono complimenti, comunque... boh

Navarre 16-06-2009 18:30

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 218979)
:shock: :shock: :shock:

Se mai ho capito cosa cerca Arnaldo nella selezione del clc, questi sono complimenti, comunque... boh

:lol: In effetti.
Giuro che non c'era nessuna ironia!

Il Tristan lo abbiamo persino consigliato a Kika per la nostra cucciolotta Wasat !
Vabbè va, consoliamoci col fatto che abbiamo tempo da perdere per 'ste cacchiate ...siamo dei privilegiati.;-)

All times are GMT +2. The time now is 20:13.