Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Yuma cerca già di imporsi? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14719)

Fede86 08-07-2010 16:18

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313170)
vado a procurarmi un paio di Sarloos e poi vi dico, ciao.

se ti capita un doppione vuoi fare a scambio con me? Ho appena ordinato una camionata di pastori del Caucaso, però mi sa che sono tutti dello stesso colore...

Narko 08-07-2010 17:04

io io ne ho uno l'ha detto Werner.....:roll:

Ele

ale&jana 08-07-2010 17:55

scusa manuela, ma hai anche un pastore tedesco femmina?

Narko 08-07-2010 18:02

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313067)
Ero indcisa se andare a san giuseppe della chiusa o vicino a basovizza..Alla fine ho scelto l addestratrice vicino basovizza perchè anni fa mio moroso ha fatto un percorso educativo con il pastore di ciarplanina (che aveva diversi problemi perchè separato immediatamente dalla madre) di mio moroso e quindi ci conosceva già

Ah ok credevo andassi dalle stesse che andiamo noi invece no....la tua si chiama forse Elena?

Comunque, come hanno detto già in tanti, assolutamente dai da mangiare a tutti nello stesso tempo ma in ciotole diverse, al caso intervieni tu finchè sono cuccioli anche perchè come hanno già detto i navarri rischi che uno mangi più dell'altro e non va bene, sono cuccioli hanno bisogno di crescere non puoi permettere che uno diventi un manzo e l'altro solo perchè più debole muoia di fame mica siamo in natura....

Ele

nefertari01 08-07-2010 21:21

http://www.facebook.com/video/video....=1442880264742

è stupendo guardatelo...strano ma a volte tra razze diverse ci si capisce !!!!:)

nefertari01 08-07-2010 21:24

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 313103)
Nefe, parli di dalmata e cani da pastore...se all' agriturismo avevi un branco di Akita + Clc + Malamute magari le cose erano un po' diverse (poveri gatti!:lol:).

gia postato un video in merito ma ora magari ne metto un altro con i clc e i gatti..ps tu credi sul serio che maremmani dalmata etc etc siano semplici..e soprattutto tutti maschi l'unica femmina avuta nel branco fu un jack russel rubata purtroppo....be che dire no comment...e educarli anche al punto di accettare qualsiasi altro cane sconosciuto che poteva passare di li.....ricordo tutti maschi..bha che vi devo dire...tanta fortuna ho avuto!!!ahaahahahaha8)

nefertari01 08-07-2010 21:25

ecco il video con il clc..mi scuso con la proprietaria dello scippo..pero ci stava tutto!!!;-)

http://www.facebook.com/video/video....0141883&ref=nf

Fede86 08-07-2010 21:32

ma sempre con sto facebuk??? Ma lo volete capire che c'è ancora gente su questa terra che non è iscritta? :lol:

toporatto 08-07-2010 21:52

anche tu senza feisbuc?!?

e come pretendi che qualcuno ti chieda l'antilope per le monte?

mah :roll:

Fede86 08-07-2010 22:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313243)
e come pretendi che qualcuno ti chieda l'antilope per le monte?

ma ovviamente mettendo un annuncio su subito.it :mrgreen:

toporatto 08-07-2010 22:06

che idiota che sono ...

se solo penso a quanto tempo ho sprecato sottovalutandoti ;-)

Insonnia 08-07-2010 23:42

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 313157)
certo che prendere 3 cuccioli contemporaneamente, di cui due di razza così "tosta", tutti insieme... sono cose che lascerei fare solo a chi ha veramente tanta (ma TANTA) esperienza coi cani...

Sono sicura che con un aiuto adeguato, impegno, e con il giusto percorso (che ho già intrapreso) la convivenza è tranquillamente possibile :)

Insonnia 08-07-2010 23:44

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 313199)
scusa manuela, ma hai anche un pastore tedesco femmina?

Avevamo :) Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?

Cmq la cena stasera è andata più che bene. No zuffe, no ringhi. E con un controllo adeguato non cè stata nemmeno nessuna "invasione di ciotola".
Con l addestratrice abbiamo iniziato a limitare la dominanza dell'akita non solo verso la clc (che si è sottomessa) ma anche verso gli altri cani.
è stata un giornata molto produttiva :)

rookie 09-07-2010 00:36

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313064)
Mi chiamo Manuela, sono di Trieste e ho 21 anni. Se non mi credi ho la mia carta d identità che parla e non mi faccio problemi a mostrarla (anche se la foto è orrenda -_-)

Mi è stato consigliato di dar da mangiare per ultima alla clc da 2 addestratrici che conosco per far capire alla cucciola che lei è l ultima arrivata e non può permettersi di imporsi già.

Non capisco perchè ogni persona mi dica un parere diverso. prima dicon ciotole separate, poi insieme, poi la clc mangia per ultima poi tutti insieme. Decidetevi uff >_<

quoto navarre... non ascoltare leaddrstratrici.
il brabco e le sue dinamiche interne verranno in seguito e NON PUOI INTERFERIRE , ovvero non potrai mai decidere te chi deve essere chi.
assolutamente non devi dar via l' Akita, perchè mai, difficoltà di gestione? cattivi gestori non cattivi cani.
al limite , smorza un pochino l'akita schienandolo se , dovesse ringhiare a te. fai la prova empirica: gli dai da mangiare, e inaspettatamente gli porti via qsa dalla ciotola e lui ti ringhia o pizzica: schienata immediata ( non lasciarti suggestionare dai versi che fanno.... è tutta scena mica gli fai male), poi lo lasci e gli porti via la ciotola. dopo 10 minuti gli rimetti la ciotola e rifai il gesto, se ringhia ancora schienata e ricominci.... in genere alla 3a schienata va tutto a posto e allora lui sà che tu comandi, questo ti servirà poi, quando dovrai , come suggerisce giustamente simo, regolamentare il pasto a tutti. questa è gerarchia infraspecies, e ne hai il controllo, la gerarchia interspecies se la vedranno loro e tu non puoi controllarla.

ps: non tenere mai un cane alla presenza di altri che mangiano e lei no, piuttosto tienila in un'altra stanza o fai danni.

certo che akita + clc.... ne avrai da fare.... e le zuffe saranno normalità. importante è che cmq tutti sappiano che chi comanda sei te... è il " capobranco " che seda le risse, ma non entra nel merito. dovessero azzuffarsi intervieni su entrambi allo stesso modo, anche se uno ha solo subito, fagli un cazziatone come se avesse iniziato lui o lei.

rookie 09-07-2010 00:50

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313273)
Avevamo :) Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?

Cmq la cena stasera è andata più che bene. No zuffe, no ringhi. E con un controllo adeguato non cè stata nemmeno nessuna "invasione di ciotola".
Con l addestratrice abbiamo iniziato a limitare la dominanza dell'akita non solo verso la clc (che si è sottomessa) ma anche verso gli altri cani.
è stata un giornata molto produttiva :)

sottomessa???????? a questa età?????? MMMMMMM non crederci troppo.
i ranghi effettivi li vedi più avanti......

Insonnia 09-07-2010 01:00

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 313279)
sottomessa???????? a questa età?????? MMMMMMM non crederci troppo.
i ranghi effettivi li vedi più avanti......

Per ora di certo non lo sfida più come all inizo

rookie 09-07-2010 01:14

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313281)
Per ora di certo non lo sfida più come all inizo

è già un inizio... speriamo bene.
hai già provanto quanto ti ho scritto sopra?

Insonnia 09-07-2010 01:17

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 313283)
è già un inizio... speriamo bene.
hai già provanto quanto ti ho scritto sopra?

Certo prendiamo sempre la ciotola di tanto in tanto mentre mangiano a tutti! Specie all akita, ma a noi non ha mai osato ringhiare, e guai se lo fa.

rookie 09-07-2010 01:20

che culo, il mio clc ino mi ha bucato la mano la prima volta.......
ha un carattere il tipino......

Insonnia 09-07-2010 01:31

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 313285)
che culo, il mio clc ino mi ha bucato la mano la prima volta.......
ha un carattere il tipino......

No no O_O qui nessuno osa azzardarsi a ringhiare o bucare mani. Anche i giochi glieli tolgo e glieli ridò dopo un paio di minuti e nessuno prova a sfidarmi. Ne la clc ne l akita ne nessuno dei cani che ho avuto

All times are GMT +2. The time now is 20:02.