![]() |
Quote:
|
ricominciamo con qualche appuntino e istruzioni per l'uso..
per chi non ci è mai stato e tanto per rompere le scatole.. innanzi tutto i giorni.. dalla notte di mercoledì 12 maggio alla notte di domenica 16 maggio 2010 il villaggio è nostro.. liberi di attraccare quando volete, liberi salpare le ancore il più tardi possibile :lol: questa è l'isola dove approdare Villaggio Campeggio Laboratorio di Educazione Ambientale "La Finoria" Gavorrano (GR) http://www.campeggiolafinoria.it/ http://www.nuovamaremma.it/ che poi sarebbe qui! importante p.s. (Via Monticello 66 è un errore di google, la via da impostare sul navigatore è Gavorrano, via della Finoria ) |
come alloggiare:
16 Chalet con due camere (1 matrimoniale + 1 con 2 letti a castello + 1 divano letto nel soggiorno) 4 Chalet con una matrimoniale (+ divano letto nel soggiorno) Tutti gli Chalet sono muniti di bagno e cucina. Vengono fornite coperte ma non biancheria..(è indispensabile portare federe e lenzuola o più comodamente sacchi letto da rifugio). Posti tenda..quanti ne volete..le piazzole sono immerse nel bosco di lecci (i cinghiali sono compresi nel prezzo) Piazzole attrezzate per Camper. i cani, i grandi chiaramente al guinzaglio, possono accedere ovunque tranne che nella cucina del ristorante... Consiglio: E' stata una buona e simpatica abitudine fino ad ora, e chiaramente a vostra totale discrezione, quella di "consorziarvi" per compatibilità canina nel noleggio degli chalet, con il primo vantaggio di dividera la spesa...e far nascere nuovi amori...canini intendo ;-). |
Quote:
da quelle parti il nostro dava i numeri!!!!!!!!!!!!!! ....cmq.... buon divertimento a tutti.... noi quest'anno non potremo venire....:(:cry: e mi dispiace davvero tanto:cry:. |
:roll: Pure il mio navigatore mi ha lasciato quando siamo arrivati li...
|
c'è ancora tempo per riscriverlo prima di perdervi ;-)...ma intanto:
Come fò se il navigatore non ce lo ho... Proveniendo da Siena arrivati a Grosseto imboccare la S.S. AURELIA in direzione Livorno, uscita Gavorrano, salire in paese (7 km). Direzione Roma-Livorno S.S. AURELIA:superare Grosseto,uscita Gavorrano,salire in paese (7 km). Direzione Livorno-Roma S.S. AURELIA:superare Follonica,uscita Gavorrano,salire in paese (7 km). Saliti in centro a Gavorrano, vi trovate ad un bivio: di fronte giardino pubblico con panchine e belvedere, a sinistra ingresso nel centro storico , a destra la strada da imboccare con l’indicazione Camping La Finora. Fate 50 metri e svoltate a destra (cartello indicatore Laboratorio di Educazione Ambientale La Finora,Istrice come Logo). Sempre dritti in salita, senza svoltare, per 700/800 metri fino ad arrivare ad un altro bivio. Svoltate a sinistra, in salita (cartello indicatore Camping la Finora), 100 metri e… arrivo-a-destinazione. |
continuando con l'informazione in pillole...
Cosa Fare (nozioni di base) Nulla? l'ozio è legalizzzato... potete proprio non fare nulla...il luogo lo consente... consente di buttare le chiavi della macchina in un angolo fino alla partenza; è tutto a portata di mano: il paese è a due passi e chilometri di sentieri hanno il loro punto di partenza a duecento metri dal campeggio. oppure potete fare qualche "piccolo" sforzo e..e ne riparliamo più avanti..;-) Entro cinque chilometri dal campeggio trovate tutto: supermercato, farmacia, veterinario..ecc. ecc. Dove Mangio? Sabato Sera: ho concordato il menu con il ristorante della Finoria solo per la cena "rituale" del sabato sera (WDG Unplugged è compreso nel prezzo...8)) Pranzo della domenica: quest'anno direi di evitare il ristorante e usare la zona barbeque per una mega-braciata al ritorno dal mare.. più economico e più divertente...avrò bisogno di una mano!:roll: decisione rivedibile comunque. tutti gli altri giorni: colazione: al mattino assicurata dal bar del campeggio e poi avete le cucine negli chalet... pranzo: per il pranzo il ristorante del campeggio è chiuso. se non siamo fuori a zonzo e per chi arriva in altri orari, "in convenzione" la taverna L'acqua e il Fuoco a 200 metri dalla Finoria, nel piazzale punto di partenza dei sentieri. in caso di necessità è un riferimento verificato con successo lo scorso anno ;). cena: il ristorante pizzeria della Finoria, ottima cuoca!, menù alla carta e pizza! o la zona barbeque o le vostre cucine... |
uff.. partito doppio.
|
Prenotazioni:
[email protected] tel. +39 0566 846248 - 0566 844381 La parola d'ordine è sempre la stessa: Lupi di mare;-) per qualunque problema/intoppo/domanda 3317510978 |
Quote:
Tutto il farfallina team? Tenda mia o tua? Dai dai manca poco.......;-) |
uffi....darei un braccio per venire...ma per quest'anno niente da fare :|:cry:
|
anche quest'anno comincio a comporre il puzzle in maniera disordinata...
via via che i pezzi si incastrano...mi viene più facile..:lol: della giornata finale, Domenica 16, è scontato il rito propiziatorio del bagno rituale alla grande dogs-beach delle Marze al mattino:rock_3, rimane da decidere se concludere, alla Finoria, con una mega "braciata argentina" o sotto il pergolato al ristorante del campeggio. ne riparliamo... sabato 15 lo passeremo, dopo l'assaggio dell'anno scorso, nella Riserva Naturale della Foresta del Belagaio - Val di Farma. qui di seguito due voli "fatti in casa" della zona interessata. (caricateli con calma in hd, il deltaplano sobbalzerà di meno..;)) Punto di ritrovo, dispersione e ritorno, il Castello del Belagaio, cuore del parco. Per chi vuole camminare "di più", due i trek che ho preparato. decideremo al momento se fare..quale fare e se dividerci. per chi vuole camminare o passeggiare senza impegno alcuno, intorno al castello, centinaia di ettari di bosco e il fiume sul fondovalle, ottimo palcoscenico per parlar di cani.. infatti, nel primo pomeriggio appuntamento e ritrovo nelle ex stalle del castello, trasformate in foresteria e sala convegni...pranzo/merendona maremmana; ascolteremo e parteciperemo guidati da Saschia, al suo lavoro su le caratteristiche ecologiche e comportamentali del canis lupus che hanno favorito l'origine della domesticazione e la creazione di cani così come li conosciamo oggi. rientro alla Finoria e cenone in tarda serata. http://www.youtube.com/watch?v=lJXVEIQbApg http://www.youtube.com/watch?v=QQ__MPg-PUw è scontato che quanto sopra non è un impegno ne un obbligo. se il tempo non lo permette, se la voglia non c'è, comunque c'è la Finoria..;) per le giornate di venerdì e giovedi programma in arrivo..:rock_3 |
Quote:
|
..se poi il sole di metà maggio decidesse di farla da padrone
consigliando un allegro con brio moderato piu tranquillo e con lentezza.. ahimè che punizione che vi aspetta ;-) http://i56.photobucket.com/albums/g1.../Cattura-2.png |
sarebbe figo che sapessi anche leggere le email oltre che postare immagini da Google, non trovi? :lol:
|
Quote:
Avete figliato??? Comunque pensavo di salire il giovedì....in caso vi apetto...ma portiamo tutti e 2 le tende..non sia mai servono...:lol::lol:;-) |
Servono per cosa?????????????????????? Addirittura da giovedì, noi probabilmente dal venerdì, comunque sicuramente ci saremo. Chiaramente sono io :rock_3 che scrivo dal pc di Ulisse. :love
|
Quote:
Comunque voglio un pò di vacanza e parto il giovedì....;-) |
mi sono persa qualche cosa???????? Ok! quando vuoi ( più tardi???, domani???):nervous
|
Quote:
i primi me li cucino ben benino e con calma..8) |
All times are GMT +2. The time now is 01:50. |