Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   IMPORTANTE. In Veneto vaccinazione di massa (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12759)

valentina 28-01-2010 10:58

grazie sempre velocissima e attenta!
sapevo che il vaccino fatto a misha è quello sintetizzato in laboratorio e non più di origine animale, ma non pensavo che in caso di ingestione ACCIDENTALE :oops: dovesse fare una terza vaccinazione.....

va beeeene, migrerò dagli svizzeri, per far giocare la povera bestiola!

giobi81 28-01-2010 13:58

a proposito di antirabbica....
il veterinario mi ha consigliato di fare la vaccinaz che ha valenza triennale..sul momento ho detto ok,,ma a qualcuno risulta? o fate sempre quella annuale?

aly87 28-01-2010 14:18

:shock: a me non è stata proposta....non sapevo esistesse....noi abbiamo l'annuale

ornella 02-02-2010 18:20

Accolgo con sollievo la notizia e ve la passo:

Belluno,31 gennaio 2010
Via libera ai cani. Mentre la vaccinazione dei cani in provincia è terminata (l’adesione è stata del 90%) entro i termini «grazie alla disponibilità dei nostri operatori che non si sono risparmiati malgrado la carenza di personale», commenta Zanola, nelle altre province venete è stata concessa una deroga fino al 31 marzo. Termine entro cui dovranno essere vaccinati, sempre al costo di 5 euro, i cani bellunesi che a gennaio non avevano ancora compiuto tre mesi.

Chi non rientra in queste eccezioni e chiederà il vaccino dovrà pagare la quota intera (20 euro).
Come annunciato dall’unità di crisi nazionale, nel Bellunese è consentita (sempre dall’altro ieri) la circolazione dei cani in ambiente agro-silvo-pastorale «solo se vaccinati da almeno 21 giorni e se tenuti al guinzaglio. Via libera anche alle gare con i cani sempre se vaccinati e previo parere favorevole, che la Provincia stessa chiederà al Centro di referenza nazionale per la rabbia.

sciamalaia 02-02-2010 18:39

Ottima notizia!!!!!!!!!
Cominciamo a tirare un respiro di sollievo..

aly87 02-02-2010 18:48

bene, speriamo si estenda presto anche alla provincia di treviso e che poi si faccia il salto successivo (poterli liberare)

Ps. evvai, anche alla ciaspolata ci è andata bene:p

ornella 02-02-2010 19:59

In provincia di Belluno, ma credo anche in tutto il territorio italiano, non si possono MAI liberare, tranne che "nell'esercizio delle loro funzioni" :) cioè i cani da caccia durante la caccia e quelli della protezione civile, questo al di fuori dell'emergenza rabbia, purtroppo!!:cry:

aly87 02-02-2010 20:02

davvero? ops...:oops::oops:

wildwolf 09-02-2010 11:01

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 274639)
Accolgo con sollievo la notizia e ve la passo:

Belluno,31 gennaio 2010
Via libera ai cani.

Come annunciato dall’unità di crisi nazionale, nel Bellunese è consentita (sempre dall’altro ieri) la circolazione dei cani in ambiente agro-silvo-pastorale «solo se vaccinati da almeno 21 giorni e se tenuti al guinzaglio. Via libera anche alle gare con i cani sempre se vaccinati e previo parere favorevole, che la Provincia stessa chiederà al Centro di referenza nazionale per la rabbia.

Firmato anche in trentino l verbale dell' Unità di Crisi Centrale dell 27/01/2010 DGSA 0001191 P

CANI VACCINATI POSONO ENTRARE NELL BOSCO...a guinzaglio e sotto stretta sorveglianza!

valentina 12-02-2010 19:14

http://img716.imageshack.us/img716/4558/rabbia.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/5085/img175h.jpg

valentina 15-02-2010 15:49

posto una delibera relativa al trentino che mi ha passato petra

http://img12.imageshack.us/img12/699...8328880001.jpg

valentina 21-01-2011 17:02

oipa on line

Dal primo gennaio 2010 ad oggi sono stati registrati otto casi di volpi positive alla rabbia nella nostra provincia (a Mazzin, Campitello di Fassa, Transacqua, Mezzano e Canazei), cinque in provincia di Bolzano, 181 in Veneto e 14 in Friuli Venezia Giulia.Sono interessate dalla campagna vaccinale, oltre alla Provincia di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano e le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Tommy 21-01-2011 18:40

Grazie, infatti ho già provveduto a rifarla a tutti e due i pelosoni:twisted:
La cosa che mi lascia perpleso è che non essendoci stata nessuna comunicazione ufficiale rimane l'obbligo di vacinare tutti anche per l'anno 2011 ma la maggioranza della gente ne è all'oscuro:banghead

valentina 21-01-2011 18:46

da noi, attraverso il registro comunale anagrafico microchip - arriva comunicazione ufficiale della provincia che ti ricorda come, dove, perchè .... 8)

FossiFrancesco 21-01-2011 19:10

credo che tutti i veterinari devono avere una circolare che spiega tutto ,non sono delle zone interessate ma ho letto la circolare anche nei veterinari in Lombardia affissa nello studio.

aly87 21-01-2011 21:42

che pizza....:evil:
non tanto per il vaccino....ma perchè continuerà il divieto di liberarli:evil:

Tommy 21-01-2011 21:42

Si si anche il mio vet ne è informato ma la gente comune cioè la massa che non va dal vet perche il loro cane sta bene è totalmente all'oscuro dell'obbligo di rinnovare la vacinazione. Speriamo che ci pensino nei vari comuni come l'anno scorso.

ornella 21-01-2011 22:47

Quote:

.ma perchè continuerà il divieto di liberarli
Il divieto di liberarli?????coff coff, :roll:, ah sisssissì, quello!!!!! :roflmao:roflmao:roflmao:roflmao

aly87 22-01-2011 00:38

...neanche io lo rispetto....ma sai...sapere che se mi beccano mi fanno un mazzo tanto (e una multa tanta)....mi impensierisce come minimo

ornella 22-01-2011 00:54

Ovvio che impensierisce anche me, anche perchè sono multe piuttosto alte! Conto sempre sulla ragionevolezza dell'eventuale guardacaccia o forestale, anche se so che se fin'ora mi è andata bene non vuol dire che continuerà così, purtroppo!
Quello che mi fa rabbia è che i cani da caccia ora possono stare liberi ( se nell'esercizio delle loro "funzioni :shock:) e che invece Vjuma, che non ha una padrona che gira col fucile, deve ( dovrebbe ) stare invece legata :evil::evil::evil:

All times are GMT +2. The time now is 19:49.