Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Foto Blesk (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9322)

artax 14-10-2009 18:55

non sono solita scrivere su WD perchè di solito cado nell'errore di dare consigli, e non c'è niente di più sbagliato nell'educazione di un cane di prendere consigli via Web, specie in problematiche come queste. Ho fatto due interventi, il primo perchè ero stata tirata in ballo con nome e campo e il secondo perchè purtroppo quello che avevo visto si è avverato...
torno nell'ombra ora ad osservare, il mondo dei clc, dove per fortuna esistono tante persone competenti, ma aihmè anche persone che prendono un CLC e ripeto un CLC alla leggera.

ila & maico 14-10-2009 18:59

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 243454)
Segnali di cosa?
Fatemi capre perché mi sembra di vivere in un mondo parallelo: io ho visto un patatone buono che si lasciava fare di tutto da noi due completi estranei, e che quando Francesca l'ha sgridato perché aveva ringhiato ad Arian dal cancelletto (che aveva il pelo alzato come come un'istrice..quindi reazione normalissima di Blesk) ha abbassato le orecchie ed è stato pacifico dove gli era stato detto di stare. Nessuna ribellione.
Ok, un episodio solo, visto con gli occhi di chi non sa nulla di questi cani, ma credo un minimo significativo...

Vedo da mesi foto di un lupo felice che corre nei boschi, sento da ogni suo post quanto profondo è il loro legame e quanto li adora (ok, non basta, con questo cani ci vuole polso, lo so...ma se fosse un mostro assassino nella vita di tutti i giorni non credo ne parlerebbe così)

Ho conosciuto Francesca, ed mi è sembrata una persona deliziosa e intelligente (ok, riconosciuto da tutti anche qui)

Ma allora casco io dal pero stavolta!
Cosa è cambiato da ieri?
Dove sta il problema secondo voi? Che si sente lui il capobranco? Non lo dico in tono polemico, giuro, vorrei capire

CIao Marta....non sò da quanto tu segua la vicenda, ma è da uando Blesk è piccolo che Francesca racconta dei suoi problemi con lui, problemi che l'hanno portata a dar via Sinclair...quando i 2 erano poco piu che cuccioletti.Noi tutti abbiamo cercato di farle vedere che strada era meglio seguire, ma evdentemente le cose son state sottovalutate....e il risultato è che il dolce lupo sta crescendo e le cose si fnno sempre piu difficili...
Per essere esplicita i segnali erano, per citarne alcuni:
-il non accettare Sinc a soli 4 mesi di età...
-il non riuscire a mettere al cane in serenità la pettorina ma dover affrontare ogni volta lotte greco romane
-il ringhione e la pinzatina se non ricordo male (ma potrei sbagliare) in strada a Francesca
-il morso a Sinc che ha fatto prendere la decisione
-il morso a Lea oggi
- l'aggressione alla mamma

......gia dal primo punto era evidente che qualcosa nel rapporto non andava...e non significa che non ci sia affetto, ma che mancano le basi del rapporto cane-proprietario...e le conseguenze son ben visibili in gesti simili.

duska 14-10-2009 19:34

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 243447)
Bene, altro clc maschio di...2 anni? in adozione!!!!
O mi sbaglio???? :evil: :evil: :evil:

Scila e pasquale incavolato nero!!!!!

NO! qui mi sa che va a finire molto peggio! L'adozione sarebbe dovuta arrivare molto tempo fa... francesca non so per quale motivo non riesce o non vuole comprendere... ci penserà purtroppo Blesk! Mi dispiace davvero...

duska 14-10-2009 19:37

[quote=Martab;243454]Segnali di cosa?

ok, non basta, con questo cani ci vuole polso, lo so...

LO SAI?? bene staremo a vedere

duska 14-10-2009 19:40

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 243467)
non sono solita scrivere su WD perchè di solito cado nell'errore di dare consigli, e non c'è niente di più sbagliato nell'educazione di un cane di prendere consigli via Web, specie in problematiche come queste. Ho fatto due interventi, il primo perchè ero stata tirata in ballo con nome e campo e il secondo perchè purtroppo quello che avevo visto si è avverato...
torno nell'ombra ora ad osservare, il mondo dei clc, dove per fortuna esistono tante persone competenti, ma aihmè anche persone che prendono un CLC e ripeto un CLC alla leggera.

Parole SANTISSIME! però insisto nel dire che qui le cose vanno a finire male...
Francesca ha veramente bisogno di aiuto, quindi chi può metta da parte l'orgoglio e pensi almeno al bene del cane se non è interessato a quello della ragazza...

Jal 14-10-2009 19:59

deprimente.
è preoccupante..
anzi è un dramma..
ci sono un sacco di cuccioloni che stanno crescendo...
il visibilissimo caso di Blesk è la punta sfavillante dell'iceberg..
anzi del dramma..
fine delle parole.

artax 14-10-2009 20:10

non ho mai chiuso la porta a nessuno, anche chi mi ha trattato decisamente peggio, Francesca ha sempre avuto i miei numeri di telefono e ha sempre saputo che poteva contattarmi, a parte il dover contattarmi.
Il problema è che alcune persone non si vogliono fare aiutare o peggio ancora vengono e non fanno neanche lo sforzo di ascoltarti.
Penso che lo vediamo tutti il fantasma all'orizzonte... ma credo che la persona che proprio non lo vuol vedere è quella che fa la differenza.
Altro non dico, se non che come altre tristi storie questa è una triste storia, senza senso e dove di mezzo ci vanno i cani, come sempre.
Un cane che morde o che parte cambierà per sempre ai nostri occhi, ci avvicineremo a lui con timore, anche se non lo ammetteremo mai. Il nostro corpo darà segnali a lui cane decisamente forti, e il cane non capirà perchè il suo compagno ora gli manda quei segnali e si agiterà... e noi lo vedremo.. e da li comincia il circolo vizioso...

vedete, cado ancora nella trappola...

duska 14-10-2009 20:21

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 243498)
non ho mai chiuso la porta a nessuno, anche chi mi ha trattato decisamente peggio, Francesca ha sempre avuto i miei numeri di telefono e ha sempre saputo che poteva contattarmi, a parte il dover contattarmi.
Il problema è che alcune persone non si vogliono fare aiutare o peggio ancora vengono e non fanno neanche lo sforzo di ascoltarti.
Penso che lo vediamo tutti il fantasma all'orizzonte... ma credo che la persona che proprio non lo vuol vedere è quella che fa la differenza.
Altro non dico, se non che come altre tristi storie questa è una triste storia, senza senso e dove di mezzo ci vanno i cani, come sempre.
Un cane che morde o che parte cambierà per sempre ai nostri occhi, ci avvicineremo a lui con timore, anche se non lo ammetteremo mai. Il nostro corpo darà segnali a lui cane decisamente forti, e il cane non capirà perchè il suo compagno ora gli manda quei segnali e si agiterà... e noi lo vedremo.. e da li comincia il circolo vizioso...

vedete, cado ancora nella trappola...

Nessuna trappola, solo buon senso, visto che avete già comunicato, forse Francesca potrebbe valutare una tua telefonata come un offerta di aiuto che magari, vorrebbe accettare ma che il suo orgoglio gli'impedisce di fare... come dici tu ormai l'equilibrio è rotto, Francesca e i suoi perderanno sempre di più la fiducia nel cane, è già nelle cose, non può essere così PAZZA, Blesk farà esattamente quello che la sua natura gli stà suggerendo... il meccanismo biologico che ha permesso a Blesk di fare quello che ha fatto è stato "attivato" dal comportamento di Francesca, deve farsene una ragione... non gli ha fatto mancare nulla... dio santo ma si può ragionare così con un cane? Cosa si può fare? è veramente desolante...

FRANCESCA 14-10-2009 20:58

Mi dispiace tanto, Francesca, per quello che è successo.
Un abbraccio

manzone franco 14-10-2009 21:51

:( sono tristi parole ma mi sembra di aver letto un tempo su un famoso e vecchio libro " se vuoi bene a tuo figlio a volte devi usare anche la frusta " .......... parole che fanno meditare.......:roll:

Hayla 15-10-2009 09:57

Francesca, non credo di essere mai entrata in merito alle tue scelte, nemmeno dopo l'adozione di Sincler e l'acquisto di Lea. Tempo fa quando hai scritto di aver preso anche Cruz, di vivere in un'altra casa e di aver lasciato i tre cani da tua mamma ho pensato a cosa puo' spingere una ragazza giovane come te, con tante incertezze ancora davanti, a credere di potersi prendere cura per i prossimi 15 anni di tre "bestioni" come i tuoi.....Leggerezza? Delirio di onnipotenza?

Ora io non so perche' hai scritto sul forum, consapevole che saresti stata attaccata da tutti. Voglio sperare che tu l'abbia fatto per sentirti dare una strigliata, qualcosa che ti desse la spinta per affrontare la situazione. Me lo auguro, per i tuoi cani, per tua mamma e per te ! Non credere che ti attacchiamo perche' ti vogliamo male ! Semplicemente, non puoi lasciare che le cose prendano una brutta piega, sarebbe ancora piu' irresponsabile.
Ti sei messa in ballo, vai fino in fondo e fatti aiutare

piccolino 15-10-2009 10:12

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 243492)
deprimente.
è preoccupante..
anzi è un dramma..
ci sono un sacco di cuccioloni che stanno crescendo...
il visibilissimo caso di Blesk è la punta sfavillante dell'iceberg..
anzi del dramma..
fine delle parole.

Hai perfettamente ragione...............in questo caso ho paura del futuro!!!

ElisaP 15-10-2009 10:31

Francesca mi accodo agli altri. Non mi sorprende leggere queste parole, non prenderla come al solito come una critica personale.
Ora è tempo che tu prenda provvedimenti.

Renditi conto di una cosa: solo con l'amore non risolverai MAI niente. Non metto in dubbio che tu tenga davvero ai tuoi cani, ma credimi se ti dico che in tanti qui aspettavano queste dichiarazioni.
E non, come sarai portata a credere, per poterti finalmente deridere e dirti "te l'avevamo detto" ma solo perchè alla fine chi ci rimette sempre sono i CANI.
Tua mamma è stata morsa, lea pure .. credi che blesk sia felice e sereno? Che stia bene? Che gli stai dando il meglio?
NO, non è così.
Un cane sereno non aggredisce, non morde e non ha scatti da 5 minuti. Il fatto che sia grande e grosso e che sia difficile trattenerlo.. bhe lo sapevi fin da prima.

DATTI DA FARE.

P.S. i neo proprietari di cuccioloni prendano spunto da questi episodi per capire che l'educazione e la gestione dei cani è cosa seria. Si ride e si scherza finchè son piccini .. poi se non ci si impegna.. sono ca##i.

Sunnyna 15-10-2009 10:48

mi ricordo quando la scusa per aver dato via Sinclair fu e scusate ma non cito le stesse parole ma solo cio' che ricordo... "Blesk è innamorato solo di me, era gelosissimo di Sinclair, lui sta bene da solo"... ora si ritrova con altre 2 femmine...un cane "geloso" se non controllato puo' arrivare a far male ad una persona o ad un altro cane in un nanosecondo e con gravi conseguenze.

Ora che fare? dare via 2 cagne dare via 1 maschio? o cercare di risolvere i problemi?

valentina 15-10-2009 10:57

HTML Code:

cercare di risolvere i problemi?
chi ????????????? :rofl3...........:rofl3..............:rofl3

scusate.... che terreno scivoloso....... non dovrei, ma non riesco proprio a trattenermi!!!!!!!!
sono una stronza.... lo so..... LO DICO IO PER PRIMA, ok?

Sunnyna 15-10-2009 11:07

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 243655)
HTML Code:

cercare di risolvere i problemi?
chi ????????????? :rofl3...........:rofl3..............:rofl3

scusate.... che terreno scivoloso....... non dovrei, ma non riesco proprio a trattenermi!!!!!!!!
sono una stronza.... lo so..... LO DICO IO PER PRIMA, ok?

anche a me non piace fare polemiche, ma certe volte ci sta!

Fede86 15-10-2009 12:52

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 243637)
credi che blesk sia felice e sereno? Che stia bene? Che gli stai dando il meglio?
NO, non è così.

è vero Francesca, ricorati una cosa: un cane è felice quando sa quale è il suo posto, quando non deve farsi carico di responsabilità più grandi di lui, quando è sottomesso... Un cane dominante non è solo un problema da gestire, è anche nervoso, perchè per forza di cose non potrà mai espletare le sue funzioni di capo come natura comanda, e la sua dominanza si ridurrà ad un concentrato di ribellione e frustrazione...
Non basta l'affetto: Blesk come ogni cane, ma molto di più data la razza, il sesso e la linea da cui proviene, ha bisogno di regole ferree, ha bisogno di sapere che non deve preoccuparsi di nulla, che può pensare solo a fare il gregario, a mangiare, dormire, giocare e obbedire, allora sarà felice...

Fabrizio Fossati 15-10-2009 12:57

il maschione ha morso la mamma??? maddai????:twisted:

il bleskino la sa lunga Francesca, tra qualche mese sarà lui a non far mancare più nulla a voi:roll:

d'ora in avanti non sarà mai più lo stesso cane agli occhi di tua madre e nemmeno lei ai suoi, magari lo distrarrai con un cucciolo di chissà cosa abbi fede

Agostino 15-10-2009 14:10

Dai ragazzi...tra poco ci sarà il cambio di razza!!! :twisted:
...cavalli, cammelli, elefanti... :shock:

Mamma mia...non ho parole...solo brutti pensieri che faccio meglio a tenere per me (perchè quando si incaxxa il Santo...)

duska 15-10-2009 14:33

Quote:

Originally Posted by Agostino (Bericht 243763)
Dai ragazzi...tra poco ci sarà il cambio di razza!!! :twisted:
...cavalli, cammelli, elefanti... :shock:

Mamma mia...non ho parole...solo brutti pensieri che faccio meglio a tenere per me (perchè quando si incaxxa il Santo...)

Dai ragazzi NON SCHERZATE, la signorina sta rischiando di brutto e probabilmente anche sua madre e sicuramente anche chi ha da poco cuccioli di CLC... che almeno questo serva a far prendere coscienza ai più a cosa stanno andando incontro... frequento da abbastanza questo sito per ricordare come spesso, troppo spesso, la "poesia" ha preso il posto del buon senso... quando i nostri "amici" ci faranno scendere per terra, allora sarà troppo tardi, per noi ma sopratutto per loro.
Pensiamoci

Darkness 15-10-2009 14:39

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 243628)
Francesca, non credo di essere mai entrata in merito alle tue scelte, nemmeno dopo l'adozione di Sincler e l'acquisto di Lea. Tempo fa quando hai scritto di aver preso anche Cruz, di vivere in un'altra casa e di aver lasciato i tre cani da tua mamma ho pensato a cosa puo' spingere una ragazza giovane come te, con tante incertezze ancora davanti, a credere di potersi prendere cura per i prossimi 15 anni di tre "bestioni" come i tuoi.....Leggerezza? Delirio di onnipotenza?

Ma dove sta il senso dell'andare ad acquistare un Saarloos dopo aver messo in adozione una giovane husky a causa dei difficili rapporti con il clc ?
Cercare di affrontare e risolvere i problemi sorti fra Blesk e Sinclair facendosi aiutare da Petra o da un altro educatore cinofilo, piuttosto che metterla in adozione, pareva brutto?
Ed il senso dell'andare ad acquistare un Malinois ?
Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per terra ?

piccolino 15-10-2009 14:46

Secondo me mentre noi stiamo scrivendo lei ha già dato via, prima Blesk e poi con più calma anche gli altri due......non si sa mai che facciano danni pure loro.!!!!:evil:

Mi ero persa l'arrivo del malin....se è VERAMENTE una linea da lavoro......AUGURI - AUGURI - AUGURI - AUGURI!!!!!!!!!!!!

Scila

Laila 15-10-2009 14:54

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 243781)
Secondo me mentre noi stiamo scrivendo lei ha già dato via, prima Blesk e poi con più calma anche gli altri due......non si sa mai che facciano danni pure loro.!!!!:evil:

Scila

No, secondo me sta pensando di prendere un altro cucciolo, naturalmente da sbolognare alla mamma, magari così Blesk si calma :evil:
A parte gli scherzi, secondo me, chi ha sbagliato tutto in questa storia è proprio la mamma che gli ha permesso di fare tutto ciò, e ... mi fermo qui!

valentina 15-10-2009 14:59

HTML Code:

Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che
nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per
terra ?

scusa, ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire
se leggi i post vecchi e altri thread ti renderai conto che c'è sempre stata disponibilità .... da parte nostra ....... cosa che non c'era dall'altra!

Floydredcrow 15-10-2009 15:06

Ciao a tutti.anche a chi scrive solo per mania di protagonismo e non gliene frega un cavolo dei cani .
Blesk non è un cane cattivo ,è un cane che con tutta la mia famiglia ha un legame speciale.
Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente.
Mi sono fatta aiutare da una persona che addestra cani che mi sta aiutando tantissimo.
Appena vide Blesk mi disse che ho un cane che non ha bisogno di essere addestrato,non capiva cosa mi preoccupava,è stato con noi a casa nostra tutto il giorno,si è fatto guadagnare la fiducia di blesk ,ci ha giocato tranquillissimo ,subito l'ha riempito dei bacioni suoi ..tutto tranquillo x tutto il giorno .
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x sbranare.
Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in una tragedia.
Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia.
Blesk non è irrecuperabile,blesk è un'amore di cane.e non credo proprio sia un cane infelice.ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.
Qualsiasi squilibrio ci sia fisico o psicologico io ho le mie responsabilita e spero questa persona riesca ad aiutarci come sono sicura riuscirà.AMo i miei cani e quanto mi è stato scritto da certe persone è veramente ingiusto.
un saluto.

SardinianWolf 15-10-2009 15:10

Ho letto che qualcuno ha scritto che blesk e' un clc come gli altri,per mera informazione personale:tutti i clc hanno scatti cosi' da disturbo della personalita'?Perche' non e' normale
W il pastore tedesco

Darkness 15-10-2009 15:12

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 243789)
HTML Code:

Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che
nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per
terra ?

scusa, ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire
se leggi i post vecchi e altri thread ti renderai conto che c'è sempre stata disponibilità .... da parte nostra ....... cosa che non c'era dall'altra!

Scusa Valentina, per "persone che le vivono accanto" non intendevo gli utenti di wolfdog, ma le persone che fanno parte della sua famiglia e della cerchia di amici più stretti.
So bene che qui in molti hanno cercato invano di farla ragionare.

piccolino 15-10-2009 15:16

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 243794)
Ciao a tutti.anche a chi scrive solo per mania di protagonismo e non gliene frega un cavolo dei cani .
Blesk non è un cane cattivo ,è un cane che con tutta la mia famiglia ha un legame speciale.
Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente.
Mi sono fatta aiutare da una persona che addestra cani che mi sta aiutando tantissimo.
Appena vide Blesk mi disse che ho un cane che non ha bisogno di essere addestrato,non capiva cosa mi preoccupava,è stato con noi a casa nostra tutto il giorno,si è fatto guadagnare la fiducia di blesk ,ci ha giocato tranquillissimo ,subito l'ha riempito dei bacioni suoi ..tutto tranquillo x tutto il giorno .
Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia.
Blesk non è irrecuperabile,blesk è un'amore di cane.e non credo proprio sia un cane infelice.ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.
Qualsiasi squilibrio ci sia fisico o psicologico io ho le mie responsabilita e spero questa persona riesca ad aiutarci come sono sicura riuscirà.AMo i miei cani e quanto mi è stato scritto da certe persone è veramente ingiusto.
un saluto.

Portarlo da un neurologo????????????? eh...eh..eh....

ElisaP 15-10-2009 15:22

Quote:

Ho letto che qualcuno ha scritto che blesk e' un clc come gli altri,per mera informazione personale:tutti i clc hanno scatti cosi' da disturbo della personalita'?Perche' non e' normale
Bisogna vedere se davvero ha degli scatti o se semplicemente prova ad avvisare ma viene costantemente ignorato.
Molto spesso sono i proprietari a non capire quello che comunica il cane e a provocare la reazione.

A monte quasi sicuramente potrebbe esserci una gestione sbagliata del cane che l'ha indotto a questi comportamenti, cosa che si deduce dai racconti di Francesca.
Ovviamente si fanno solo supposizioni, non si può verificarlo da dietro un monitor.

Statisticamente sono pochissimi i cani che mordono perchè affetti da disturbi neurologici o patologie mentali, il 99,99% lo fa perchè mal educato o mal gestito.
Spero solo che il ragazzo a cui ti sei affidata abbia le competenze per aiutarti..:roll:

wildwolf 15-10-2009 15:30

Ciao Francy, non prendetela... e come gia detto da altri ti sei messa un pò in gioco te stessa , volevi sincerità di persone che non ti conoscono personalmente, e questo può sempre essere un po troppo severo... perche non cè sentimenti in mezzo...
Io so, che tuo preoblema è troppo amore... i cani stanno bene, e stanno bene in loro abitat e loro hirarchiga posizione, ma rifletti dove il tuo posto?, Io ci sono sè vuoi, per discutere e farti un pò riflettere su certe cose, non ti critico, mai fatto(lo sai) e so quanto fragile e dolce sei, lasciarti dare una mano... vieni trovarmi con o senza Blesk e perliamone...
Un abbraccio...

( scusate non so da dove e che allevatore viene Blesk, ma un apello a tutti venditori di quei meravigliosi cani::: Una ragazza di pena 45kg, non è un po esile, per un cane di 45 kg?, fattevi anche voi un po un esame di coscienza e poi giudicate...)
Laciamo a parte l' educazione, in caso di gia piccole emergenze sara sempre il cane piu forte... sopratutto in casi di troppo amore...!

valentina 15-10-2009 15:31

picci pucci pu....
basta con le bambinate, per favore! BASTA !!!! cresci!
cerca di far maturare il tuo cervello per raggiungere l'età anagrafica che ti ritrovi, non puoi continuare così.... ma rileggiti per favore!!

quando e dico QUANDO vorrai crescere davvero e prenderti TUTTE (t-u-t-t-e) le tue responsabilità con TANTA umiltà ricordati (e te l'ho detto più di una volta in vari thread) che io non sbatto la porta in faccia a nessuno (ovvio che lo faccio per i cani - è chiaro!) come non penso nessuno di noi!

il mio numero ce l'hai!

francesca...non rispondermi... stai attenta perchè a giocare con il fuoco ci si scotta e tu sai benissimo che se mi arrabbio non rimane niente, terra bruciata e basta!
non rispondere al solito tuo modo, ma dimostra di provare a crescere!

Fede86 15-10-2009 15:34

Quote:

Originally Posted by SardinianWolf (Bericht 243796)
W il pastore tedesco

mah, a me pare che il clc al contrario sia un cane che difficlmente "attacca" senza preavviso, sono cani con un linguaggio molto ritualizzato, prima di fare sul serio avvisano ripetutamente. Bisogna certo essere capaci di leggere i segnali che il cane manda... e non sempre sono segnali ovvi ed espliciti come un ringhio, ci sta che il ringhio arrivi alla fine, quando il cane è da mezz'ora che manda segnali da "occhio che mi stai dando sui nervi".

valentina 15-10-2009 15:35

HTML Code:

Una ragazza di pena 45kg, non è un po esile, per un cane di 45
kg?, fattevi anche voi un po un esame di coscienza e poi giudicate...)

Linda scusami, ma non cadiamo nel ridicolo!
scila di argo ti sembra obesa? serena di rory (--> leggasi tristan), susanna di navarre, sara di brethil, lavinia con caleb?

potrei andare avanti all'infinito ... non è una questione di esilità.... parliamo di CERVELLO... di capire, approcciarsi, ascoltare ......

wildwolf 15-10-2009 15:35

Mio clc non ha mai avuti reazioni non prevedibili, sono tutte chiare e ben motivate... anche sè ti prendono alcune volta di sorpresa, ma solo perche ha reazioni superiore di un Pastore tedesco....
Ma tutto un altro CANE!
Io gli adoro, e sè avrebbe il spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...

duska 15-10-2009 15:40

...Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente...

Ma Francesca, ti prego cerca di ragionare... sai cosa può fare un cane in 5 minuti?
Vuoi che ti mandi delle foto? Sicura che le reggeresti? Ti prego, avrai pure un veterinario, qualcuno che di cui tu godi fiducia... fatti aiutare.
Blesk E' UN CANE, non ragiona come te, tu gridi quando vuoi qualcosa, lui usa i denti, non è cattivo è la sua natura!!!!
La mia non è cattiveria, ti assicuro! è solo preoccupazione... ma tua madre cosa caspita dice? Io ho una figlia che ha +o-la tua età, ma porca miseria i genitori a cosa servono?

wildwolf 15-10-2009 15:43

Credo il allevatore ha consigliato male di vendere un cane maschio; Ovviamente bello, gia da cucciolo a una persona cosi fina... Non conosco le altre persone, ma parliamo sempre di allevatori seri, (io ho conoscuto una che non ha venduto il cane per molto di meno) ma l'obbidience una cosa ma sè Blesk o qualsiasi altro Clc parte, non ditemi che con il pettorale a pari peso potete tenerli...
E Francy una ragazza dolce con troppo amore verso gli animali e anche umani, ma non merita di essere presa in giro in questo modo, ho capita le sue debolezze e cerco con sensibilita e gentilezza a farlo capire anche per i propri bambini troppo amore non va bene...
Non volevo dire è colpa dell allevatore, ma sicuramente volevo dire per uno o l'altro motivo sbagliamo un po tutti e poi la somma dei sbagli )proprie e quelle dei altri) fanno alla fine il vero danno!

duska 15-10-2009 15:46

Quote:

Originally Posted by wildwolf (Bericht 243812)
Mio clc non ha mai avuti reazioni non prevedibili, sono tutte chiare e ben motivate... anche sè ti prendono alcune volta di sorpresa, ma solo perche ha reazioni superiore di un Pastore tedesco....
Ma tutto un altro CANE!
Io gli adoro, e sè avrebbe il spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...

Se il tuo cane NON ha mai avuto reazioni non prevedibili, beh! tu NON hai un CLC, ma sopratutto non sei certamente amica di Francesca oppure sei incosciente come lei... quanto ha il tuo cane?

anastasia 15-10-2009 15:48

Quote:

Originally Posted by wildwolf (Bericht 243812)
spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...

azz..........ancora a parlare di spazio?:nono:nono:nono:nono

puoi avere ettari ettari ettari e ancora ettari di terreno, ma se non hai testa....

valentina 15-10-2009 15:52

HTML Code:

non merita di essere presa in giro in questo modo
scusa ... rispondo ancora con un proverbio mai così azzeccato (spero di dirlo corretto, comunque il concetto c'è!) ...

CHI é MAL DI SE STESSO non PIANGA I SUOI MALI !!!

e se leggi tutto quello che è successo in passato.... credimi ......aveva mille modi per capire cos'era un clc, ma no lei - come al solito, ha fatto solo di testa sua ..... nonostante le nostre disponibilità!

il maschio? se l'è scelto lei.... non ti ricordi che doveva prendere in adozione una femmina???? ma poi... blesk è magicamente comparso a casa sua, lasciando di M la famiglia che la stava affiancando per eventualmente darle la femmina!

ma daaaaaai, non prendiamoci per i fondelli!
la picci pucci pu, per me non esiste!
sarò fredda, cattiva, stronza e razionale.... ma è la verità e la verità è qualla con cui si è scontrata SINCLAIR e con cui dovranno fare i conti non uno, ma ben 3 cani!

dio mio! cosa ci vuole a capire che deve solo crescere?
eroori nefacciamo tutti, sarebbe strano il contrario, ma bisogna saper capire ed imparare dai propri errori ... e invece lei che fa?
da del matto a blesk? pooooveeeerino, come se fosse un pazzo con i 5 minuti!

ma daaaai... guarda mi prudono le mani, dalla rabbia!

Jal 15-10-2009 15:54

come? l'altra femmina è un malin?!
mio Dio non avevo capito!
pensavo fosse una meticcetta adottata dal canile..
non che cambiasse poi molto allo stato pratico attuale.
ma per comprendere definitivamente il problema si.
seriamente, ha bisogno di aiuto.

Floydredcrow 15-10-2009 16:01

[quote=duska;243814]...sai cosa può fare un cane in 5 minuti?
Vuoi che ti mandi delle foto? Sicura che le reggeresti? Ti prego, avrai pure un veterinario, qualcuno che di cui tu godi fiducia... fatti aiutare.
Blesk E' UN CANE, non ragiona come te, tu gridi quando vuoi qualcosa, lui usa i denti, non è cattivo è la sua natura!!!!
La mia non è cattiveria, ti assicuro! è solo preoccupazione... quote]

Purtroppo ho visto cosa è capace di fare ,grazie per questo messaggio sincero e diretto ,sembra che tanti qui coprono le cose.. abbiano tabù,e vogliono apparire tutti maestri.
abbiamo dei cani complicati chi piu chi meno ,ma problemi con loro non nascondiamoci ce ne abbiamo tutti.
è un peccato che invece di essere in questo caso voi umili ,quando una persona espone un problema..subito si usa attaccare la persona dicendo sempre le stesse cose .e si va a finire che si indispone questa persona perche se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa uno ha da dire è inutile stare a discutere.
Non sono un'incoscente.Lavoro con i bambini e io non posso permettermi di fare sciocchezze,il mio cane ha seri problemi di scatti improvvisi ,in modo semplice li chiamo cosi per capirci.
Ha attaccato mia madre,ha attaccato lea e ha cercato di sbranare l'addestratore.tutte le volte senza un perche .Ma che vogliamo cercare di capire.
Io non voglio ne fare correre rischi al mio cane ne alla mia famiglia.per questo blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo ogni giorno per paura non mi mordesse qualcuno.
Sia chiaro blesk è il mio cane.non me ne separero mai dal mio cane.ho chiesto aiuto estremo e mi è stato dato ,perche sono sincera e questa persona in questo momento puo aiutare il mio cane piu di me.sempre con me come spalla sia chiaro.

Laila 15-10-2009 16:06

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 243825)
Io non voglio ne fare correre rischi al mio cane ne alla mia famiglia.per questo blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo ogni giorno per paura non mi mordesse qualcuno.
Sia chiaro blesk è il mio cane.non me ne separero mai dal mio cane.ho chiesto aiuto estremo e mi è stato dato ,perche sono sincera e questa persona in questo momento puo aiutare il mio cane piu di me.sempre con me come spalla sia chiaro.

:shock::shock::shock::roll::roll::roll::evil::evil ::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

ElisaP 15-10-2009 16:06

Quote:

CHI é MAL DI SE STESSO non PIANGA I SUOI MALI !!!
:spiral chi è causa del suo mal, pianga sè stesso?

Comunque concordo con Valentina: più semplice dare del matto a Blesk che ammettere di aver fatto tanti, tanti errori, e soprattutto non volerlo riconoscere nemmeno ora che si è fatto male qualcuno.

Linda: il troppo amore non è una giustificazione, anzi. Quasi sempre è la causa di tanti problemi..

Quote:

Ha attaccato mia madre,ha attaccato lea e ha cercato di sbranare l'addestratore.tutte le volte senza un perche .
Sicura?
Come eri sicura che blesk era geloso di sinclair?
Come sei sicura che lui non capisca che sei terrorizzata da lui? :roll:

Nessuno ti da contro, tu appari e ciclicamente dai via un cane o ne prendi un altro. Liberissima di farlo, per carità, così come noi siamo liberi di darti pareri in base alla nostra esperienza.
Metti da parte orgoglio e presunzioni e ascolta chi ti offre una mano.

Floydredcrow 15-10-2009 16:07

[quote=Jal;243821]come? l'altra femmina è un malin?!
mio Dio non avevo capito!
pensavo fosse una meticcetta adottata dal canile..
quote]

Si Andrea,Cruz è un malin ,e anche se non l'ho presa in canile,l'ho adottata per quello in cui stiamo lavorando.ricerca dispersi.
Non mi hanno affidato un bel malin da expo ecc mi hanno affidato un cane da lavoro intelligente e sensibile che aiutera tante persone .e ne sono orgogliosa.
Qui si parla di Blesk e quello che dovevo dire l'ho detto qua

Originariamente inviata da Floydredcrow http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
un saluto.

ciao.

Floydredcrow 15-10-2009 16:10

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 243827)
:shock::shock::shock::roll::roll::roll::evil::evil ::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

X laila
Originariamente inviata da Floydredcrow http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif

valentina 15-10-2009 16:11

HTML Code:

se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa
uno ha da dire è inutile stare a discutere.

scusa ma quante azzo di volte sei venuta da me, giuseppe, antonio, gloria ??? tutta gente che ha cani come il tuo e che porca put non viene sbranata? hai mai avuto tempo?

francesca non prendiamoci per il ulo!

addestratore? uso le tue parole ....

HTML Code:

Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x
sbranare. Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in
una tragedia.Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a
recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia

scusa, ma un bravo addestratore dopo un pomeriggio passato insieme al cane a casa del cane (anche dopo un quarto d'ora a dire la verità) si rende subito conto di che tipo ha davanti....

e scusa francesca... conosco bene gli addestratori di trento....
non prendiamoci ancora una volta per il ulo, ok?

con me no!

Floydredcrow 15-10-2009 16:13

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 243831)
HTML Code:

se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa
uno ha da dire è inutile stare a discutere.

scusa ma quante azzo di volte sei venuta da me, giuseppe, antonio, gloria ??? tutta gente che ha cani come il tuo e che porca put non viene sbranata? hai mai avuto tempo?

francesca non prendiamoci per il ulo!

addestratore? uso le tue parole ....

HTML Code:

Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x
sbranare. Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in
una tragedia.Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a
recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia

scusa, ma un bravo addestratore dopo un pomeriggio passato insieme al cane a casa del cane (anche dopo un quarto d'ora a dire la verità) si rende subito conto di che tipo ha davanti....

e scusa francesca... conosco bene gli addestratori di trento....
non prendiamoci ancora una volta per il ulo, ok?

con me no!

Infatti cara valentina il nostro addestratore non è di trento.

ElisaP 15-10-2009 16:15

blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo
:shock::shock::shock::shock:
Un'addestratore serio MAI ti avrebbe messo in questa situazione, e francamente dopo un pomeriggio assieme si sarebbe accorto di cosa non andava. Non è il cane ad avere problemi ma sei tu a non essere in grado di gestirlo, appena tornera - AMMESSO CHE TORNI - sarà esattamente come prima.

Ma poi, basta, che senso ha, tanto so già come va a finire.
Blesk è andato.
Vuoi fare ricerca di dispersi? Bene! Quando comincerai a mandare giù rospi mi auguro che non farai fare la stessa fine alla malin.

BAH :nonono2

Sunnyna 15-10-2009 16:19

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 243833)
blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo
:shock::shock::shock::shock:
Ma poi, basta, che senso ha, tanto so già come va a finire.
Blesk è andato.

BAH :nonono2

:? perchè l'hai dato all'addestratore? non è mica lui che ha problemi con Blesk....

valentina 15-10-2009 16:26

HTML Code:

Infatti cara valentina il nostro addestratore non è di trento.
wow... mi fa piacere sapere che avevi iniziato a muoverti per il TUO cane ..... chissà perchè però ho i miei dubbi sull'assiduità e sull'impegno

solo questo hai da dirmi? cara valentina il nostro add non è di tn?

Floydredcrow 15-10-2009 16:26

Elisa P-
Perche dopo che uno vede un cane essere tranquillo tutto il giorno e non vedere assolutamente problemi,
Vedere che ti sta per sbranare e fortunatamente gli è stato impedito facendo solo un morso un addestratore amico con coscenza sapendo il lavoro che faccio e sapendo che blesk ha gia morso in famiglia mi ha detto adesso ho capito la tua preoccupazione qui non te lo posso lasciare con questi scatti.
è stato sincero ed è la verita .
Se morde una persona sbagliata voi sapete che fine fa un cane?io voglio bene al mio cane l'ho sempre protetto e voglio proteggerlo.
Sono umile a dire che le mie forze quando ha questi scatti non sono abbastanza x proteggere la mia familglia.e dovevamo essere aiutati.
Voglio vedere se il vostro cane mordesse vostra madre e qualcun'altro come voi vi sentireste.o cosa fareste.io sto agendo per il bene della mia famiglia e del mio cane.

valentina 15-10-2009 16:33

cara, dolce, piccola e fragile francesca,
viuo sapere cosa significa trovarsi in una situazione simile alla tua? forse più seria?
bene, chiedi a francesca di hunter... lei però ha i contocogliXXXXX e affronta i problemi di petto! non sfugge!

Sunnyna 15-10-2009 16:34

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 243837)
Sono umile a dire che le mie forze quando ha questi scatti non sono abbastanza x proteggere la mia familglia.e dovevamo essere aiutati.
Voglio vedere se il vostro cane mordesse vostra madre e qualcun'altro come voi vi sentireste.o cosa fareste.io sto agendo per il bene della mia famiglia e del mio cane.

Ma scusa Fra ma costruire un box e mettercelo dentro e ogni santo giorno andare al campo e cercare di capire IL PERCHé ha questi scatti no? perchè non lo fai invece che scappare dal problema?
Cosa puo' fare l'addestratore in questo caso? NULLA perchè poi se il problema sei te o tua madre o Lea o l'altra allora cosa farai? lo lascierai per sempre da lui?

hadankama 15-10-2009 16:50

ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.

mi aggancio a queste parole perchè mi sembra di ricordare che già qualcuno in questo forum aveva raccontato di un caso simile capitatogli col suo cane, non clc, (Pariduzzi?) Il cane mi sembra avesse un tumore in testa che gli procurava questi scatti inspiegabili. Forse sarebbe il caso di fare a Blesk qualche controllo medico , tipo TAC o non so cosa altro.
Ma oltre questo problema, cosa succederà quando le femmine andranno in calore? ...
Annalisa

ElisaP 15-10-2009 17:04

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 243837)
mi ha detto adesso ho capito la tua preoccupazione qui non te lo posso lasciare con questi scatti.
è stato sincero ed è la verita .

Non è la verità.
Una ragazza che frequenta il campo con me aveva un pt che se la mangiava, l'ha morsa non so quante volte, ha morso i suoi genitori, un ciclista, una persona al campo.
Per la cronaca lei è minuscola pesa forse 45 kg e il suo cane più di 40 kg.

Il mio istruttore le ha mai tenuto il cane? No.
Lei si è smazzata diversi kilometri al giorno per portarlo al campo, a casa lo teneva nel serraglio e lo tirava fuori solo lei finchè non è stata in grado di gestirlo, poi ha insegnato ai suoi genitori come fare.
Il suo cane con l'istruttore era un agnellino, con lei una belva.

Ma è così che si risolvono i problemi, non si può delegare! la paura devi fartela passare se ci tieni davvero a tenere blesk.
Cosa può imparare blesk se non lavora con te? Se tu non riesci a capire di aver sbagliato e di dover recuperare?
Finchè opterai per questa soluzione non sistemerai niente di niente.

Credi davvero che blesk abbia dei problemi neurologici? Portalo da un vet e fargli fare degli esami.
Io francamente non darei un soldo a chi mi propone una soluzione del genere: i problemi non si cammuffano, sono sempre lì ad aspettarti e lavorando così non si risolve nulla!

Mai sentito parlare di aggressività rediretta? E' la più pericolosa, perchè non prevedibile, ma un professionista serio l'avrebbe capito.

Oppure ammetti di non saperlo gestire e dallo via, si sa mai che trovi un nuovo proprietario responsabile.
TU però rifletti su quello che hai fatto, perchè se blesk è così tu ne avrai ben delle responsabilità, e quello che hai lasciato in sospeso con blesk si ripresenterà con lea e la malin, forse non vi farete male .. ma non ci giurerei.

P.S. Un cane che morde non fa nessuna brutta fine se il padrone non vuole.

hadankama 15-10-2009 17:12

Leggo ora il resto dei messaggi e rimango allibita. Ma lo sai che metodi usa il tuo addestratore? Li conosce i clc? Lo sai che se userà maniere forti, riporterai a casa una bomba ad orologeria? perchè magari farà il bravo con lui, per paura di buscarle, e con te si permetterà di fare di nuovo tutto ciò che gli frulla per la testa. Secondo me, dal momento che l'hai dato via, in casa tua non tornerà mai più. La scusa sarà che vuoi proteggere la tua famiglia, la realtà è che non sei stata capace dall'inzio di seguire i consigli che ti erano stati dati, che hai voluto fare sempre di testa tua e ora ne paghi le conseguenze. E così siamo a due, Sincler e ora Blesk. Ma lo vai a trovare Blesk? Sei in grado di capire se sta bene, se soffre, come credo, la vostra lontananza, se ha paura del tuo amico addestratore? Stai molto attenta, metodi troppo duri rischiano di rovinare per sempre il tuo cane.
Spero di non dover leggere più avanti che le due femmine che ti sono rimaste non comincino ad azzuffarsi anche loro. I guai te li sei cercati da sola, cara ragazza, e chi ci rimette sono sempre i cani.
Provo una gran pena per il tuo Blesk e non oso pensare alla fine che farà.
Annalisa

piccolino 15-10-2009 17:16

Ragazzi quì siamo di fronte ad un problema serio: blesk è il primo caso a cui hanno riscontrato una sorta di "malattia" al cervello che gli prende all'improvviso e che lo trasforma per SOLO 5 minuti.
Francesca mi dispiace credo che ti rimanga solo un' unica soluzione........povero blesk...... :| :heul

Oh stai in occhio che questa malattia potrebbe essere contagiosa e il MALIN DA LAVORO (se lo è veramente) potrebbe averla già presa ma che avrà sfogo soltanto al 2° anno di vita del cane quando inizierà LEI a tirare fuori le p...e!!!!!

Ciao ciao
Scila

Navarre 15-10-2009 17:17

CVD

Visto che per ora le "foto di Blesk" le farà l' addestratore chiudiamo pure questo thread.

Sentiti libera di aprirne un altro quando lo sopprimerai o lo darai via come gli altri tuoi cani che non andavano bene.

All times are GMT +2. The time now is 02:27.