Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Un nuovo inizio : PETFOOD GOODBYE! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156)

spellbound 01-10-2009 14:08

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 240522)
ora porto il mio alla coop e gli do la tessera socio, vediamo che trova 'sto idiota demente

:lol::lol::lol:

Navarre 04-10-2009 09:54

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 240043)
dai e dai ce l'avete fatta...
bastardi.

Alla buon' ora!
Pensavo che saresti stato tra i primi a passare al Lato Oscuro...

m.greta 04-10-2009 15:10

Quote:

Originally Posted by giobi81 (Bericht 240244)
mi sa che cederò anch'io al lato oscuro...ha cambiato in nove mesi 4 marche di crocche (e non porcherie, nutro orijen, forza 10) e tutte gli hanno dato problemi, una volta il prurito, una volta i brufoletti ora lo squaraus...e che palle!!!

Quote:

Originally Posted by toporatto
pure le palle gli hanno cambiato? :shock:

:lol::lol::lol::lol::lol:
....ma come faremmo oramai senza di te topus, che elargisci qua e là perle di pungente ironia in qualsiasi thread..

ma tu ci vizi!!!!!!8)

Navarre 04-10-2009 16:04

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 241085)
....ma come faremmo oramai senza di te topus,

Oddio, volendo si fa eh?

toporatto 04-10-2009 17:21

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 241096)
Oddio, volendo si fa eh?

quasi quasi lo rimetto a crocchette 'sto moderatore va :lol:

a parte tutto, sinceramente siete stati ben viziati proprio dal Navarre in quanto ad ironia pungente e mai abusata, io sono solo un caxxataro in piena ;-)

sciamalaia 04-10-2009 17:29

Quote:

quasi quasi lo rimetto a crocchette 'sto moderatore va :lol:
non credo sia il caso, mi pare ti spari già abbastanza mer@a così..

toporatto 04-10-2009 17:32

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 241112)
non credo sia il caso, mi pare ti spari già abbastanza mer@a così..

appunto, almeno con le crocche è più cremosa e non ci sono quei pezzi duri che fan male quando arrivano sulla testa ;)

Navarre 04-10-2009 17:45

Allora, alla SMA di via Pindaro (Roma, AXA) ci sono impacchettate le carcasse di pollo a 0.50/kg. Inoltre spesso si trova del bollito o tocchi di carne rossa a prezzo decente in offerta (3-6e/kg).

Alla METRO spesso si trovano grossi pezzi di carne a buon prezzo, c'è parecchia scelta.

Alla MAP vicino da noi invece abbiamo "corrotto" il macellaio che invece di rendere le carcasse dopo averle lavorate ce le mette da parte al solito costo (0.50/kg) solo che a differenza di quelle fatte in serie della SMA, in queste spesso rimane molta più ciccia e pelle ;)

Jal 04-10-2009 19:14

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 241118)
Allora, alla SMA di via Pindaro (Roma, AXA) ci sono impacchettate le carcasse di pollo a 0.50/kg. Inoltre spesso si trova del bollito o tocchi di carne rossa a prezzo decente in offerta (3-6e/kg).

potrei uccidere per mooolto meno...

toporatto 04-10-2009 20:51

io non trovo nulla di tutto ciò ed ho anche paura a vederlo mangiare una carcassa di pollo piena di diaboliche ossicine, sarò scemo ma ho già vissuto una quasi morte per un osso spezzato di pollastro

Navarre 04-10-2009 21:13

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 241143)
i ho già vissuto una quasi morte per un osso spezzato di pollastro...

...cotto, immagino.

toporatto 04-10-2009 22:57

lo so, so che hai ragione e so di essere un coglione ma la paura rimane

m.greta 04-10-2009 23:24

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 241160)
lo so, so che hai ragione e so di essere un coglione ma la paura rimane

...figuriamoci...la paura è il sale della vita!
io ho passto i primi mesi di barf in uno stato costante tra l'angoscia e l'autoconvincimento di essere sulla strada giusta...
e ti assicuro topus che allora era molto + dura resistere: io non avevo alle spalle le testimonianze, i consigli che ci sono ora... soprattutto da parte di gente che conosci, con cui puoi parlare e chiedere...
fatti coraggio, se sei capace di insegnargli bene con calma, e se inizi quando è ancora piccolo sarà anche meglio...
..anche una mamma ha paura che il neonato si strozzi con il latte.. e sai, può anche succedere...ma non per questo non glielo da...tutta la vita è un rischio e non credere di non correrne con le crochette (la torsione dello stomaco è forse molto + probabile di danno da osso di pollo crudo).

e poi, su, uno anticonformista come te!!!!!
certo ti avverto, vista la tua predilezione per certi tipi di foto...
...ti troveresti a poterlo fotografare mentre la fa.... appena una o massimo massimo 2 volte al giorno....

toporatto 04-10-2009 23:47

grazie Greta, sei in gamba ;-)

ElisaP 05-10-2009 10:05

Ho scoperto di avere una ex compagna di classe, nonchè vicina di casa barfista!
Questa santa ragazza mi ha scovato un posto in cui trova casse di macinato grosso di pollo e tacchino: 25 kg .. 10€!
Cassa da 25 kg di colli di tacchino: €7,50!
Poi ci sono ovviamente altri tagli ma questi sono i prezzi migliori.
Tra l'altro la carne viene da un allevamento in cui gli animali stanno a terra, non in batteria (che non guasta affatto).
Ah, dimenticavo: ha pure trovato in regalo un sacco da 10 kg di introvabile TRIPPA VERDE :ylsuper ieri sera, finito di sistemare le porzioni, la mia casa puzzava in maniera indescrivibile..

L'unica spesa che avevo evitato finora è l'acquisto del freezer grande.. ma con questi prezzacci mi devo attrezzare.
Ora speriamo solo che la cagnola non si inventi di nuovo un'intolleranza al pollo.. altrimenti la strozzo!!

toporatto 05-10-2009 10:10

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 241223)
Ora speriamo solo che la cagnola non si inventi di nuovo un'intolleranza al pollo.. altrimenti la strozzo!!

e quante volte accade :lol: tipo che gli prendi una cosa, fingono di adorarla e tu sei felice ... esci e gliene compri 10 kg e, da quel momento, la guardano come se fosse vomito di marilyn manson :?

scusate ma, per iniziare, che pezzi di pollo dovrei comprare? alette?

come devo fare ad "insegnargli" a mangiarle? ho una paura fottuta

Navarre 05-10-2009 10:18

Se il tuo è nano come il nostro,(il tuo è nato dopo ma il nostro è un nano) già si mangia da solo le carcasse intere.
Se magari non è abituato a masticare tagliala in pezzi grossi e dagliela tu con la mano in modo che lo scemo non si sbrighi ad ingoiare.

E...benvenuto al Lato Oscuro.

toporatto 05-10-2009 10:21

il mio nano è molto più imperfetto del vostro, purtroppo

mangia famelico, a volte ingoia pezzi così grossi che piange mentre lo fa :shock:

per mangiare il collo di tacchino lo tengo io all'inizio (così ha smesso di ringhiare e caxxi vari)

ma tu col tuo mostro hai iniziato a carcasse e via? vabbè che il tuo fuma già tabacco e sniffa coca, se non ricordo male :lol:

ma, DEVE FRANTUMARE BENE L'OSSO o va bene se comunque lo butta giù a pezzettini anche - non sempre - piccolissimi?

noi due colli di tacchino li paghiamo 2 euro, non dico altro (coop)

PS: Navarre, sai bene che non vedo l'ora di farlo vivere senza crocchette ;-) ho sempre fatto così con ogni cane ho avuto e stavolta, a forza di leggere e capire, sono diventato noioso, prudente, timoroso

Navarre 05-10-2009 10:33

Allora, li abbiamo svezzati con il tritato e con le carcasse di pollo triturate nel frullatore. quando era un po' più grande e fino a una settimana fa le carcasse le tagliavamo con una forbice in pezzi, circa 7 8 pezzettoni.
Adesso ci siamo stufati tanto si mangia pure le forbici e gli tiro la carcassa come facciamo con gli altri, solo ci mette molto di più a mangiarla e otteniamo il duplice risultato che mastica per bene e per un po' se ne sta fuori dalle palle.

Non ho mai fatto caso a cosa o come ingurgita, conta che anche lui come vede CIBO diventa un berserkercon gli occhi iniettati di sangue, arriva ad assalire pure il padre e quando ha una cosina tra le zampe nessuno osa avvicinarsi.

toporatto 05-10-2009 10:35

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 241231)
Non ho mai fatto caso a cosa o come ingurgita, conta che anche lui come vede CIBO diventa un berserkercon gli occhi iniettati di sangue, arriva ad assalire pure il padre e quando ha una cosina tra le zampe nessuno osa avvicinarsi.

adoro vedere chi esalta il buon carattere pacifico e docile dei propri clc da appartamento :lol:

valentina 05-10-2009 10:36

certo che però...gianlù..... 'na foto del piccoletto ...... è una vita che non si vede!

toporatto 05-10-2009 10:36

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 241236)
certo che però...gianlù..... 'na foto del piccoletto ...... è una vita che non si vede!

mai OT fu più OT di questo :lol:

allora rendiamolo utile almeno: Gianlù ... stasera, prima di lanciare la carcassa con la fionda al prode segugio di satana, potresti fare una foto al fu volatile? vorrei capire cosa gli date, grazie

valentina 05-10-2009 10:38

vabbè, hai ragione, che le metta dove vuole, ma visto che sta leggendo qs discussione almeno si mette nell'ordine di idee che vogliamo vedere il piccoletto! :oops:

valentina 05-10-2009 10:39

no, no..per me può postarle anche se dorme... basta che le metta!

toporatto 05-10-2009 10:41

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 241241)
no, no..per me può postarle anche se dorme... basta che le metta!

giusto ;-) ah Gianlù, postaci (dove vuoi) una foto del piccoletto che dorme accanto alla carcassa di un fiero pollastro :lol:

Navarre 05-10-2009 10:43

Qualcuna ne ha, solo che le devi ridurre, devi colorare gli occhi:lol:, devi caricarle sul sito, devi caricarle su wd...

Toporà, una carcassa è un pollo senza ali e senza cosce e con poco petto, spesso non c'è nemmeno il collo. Ma va bene anche un pollo intero, casomai ne dai metà per volta.

p.s. che dorme vicino a un pollo mi sembra difficile.

toporatto 05-10-2009 10:56

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 241244)
Qualcuna ne ha, solo che le devi ridurre, devi colorare gli occhi:lol:, devi caricarle sul sito, devi caricarle su wd...

non ti sei preparato un batch per eseguire schiaritura e ingiallimento occhi su tutte le foto? sei antiquato, vecchio zoticone :lol:

sciamalaia 05-10-2009 11:17

eh io che ero convinta che le carcasse di pollo fossero queste:

http://niko22.files.wordpress.com/2008/03/pollosexy.jpg

Ci credo che non le trovavo a meno di 3 euro al kilo...

toporatto 05-10-2009 11:24

prova a Villa Certosa di Lunedì

ElisaP 07-10-2009 09:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 241225)
e quante volte accade :lol: tipo che gli prendi una cosa, fingono di adorarla e tu sei felice ... esci e gliene compri 10 kg e, da quel momento, la guardano come se fosse vomito di marilyn manson :?

Non dovevo parlarne, lo sapevo!
2 giorni di digiuno.. e ancora non ha toccato il macinato di pollo/tacchino. CHE DUE PALLE!

Sirius 07-10-2009 09:27

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 241731)
Non dovevo parlarne, lo sapevo!
2 giorni di digiuno.. e ancora non ha toccato il macinato di pollo/tacchino. CHE DUE PALLE!

ahahahahahahah Elisa.... aaaaazzzzzz
Prova ametterci le crocchette!
Elsa questa mattina si fregata il pane e nutella di Andrea:evil:

ElisaP 07-10-2009 09:37

No, giammai, le crocchette no.
Ho scongelato il solito pacchetto manzo/agnello, quello lo mangia di sicuro.
Possibile che il pollo le faccia tanto schifo? :nonono2

Sunnyna 07-10-2009 09:45

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 241225)

scusate ma, per iniziare, che pezzi di pollo dovrei comprare? alette?

come devo fare ad "insegnargli" a mangiarle? ho una paura fottuta

SE il cane è vorace, meglio prendere ali collo e schiena e lasciarli interi,http://www.boutiquedellacarne.com/im...g_AliPollo.jpg è bellissimo vederli mangiare un pollo, se lo girano e rigirano in bocca frantumando le ossa, tipo schicciasassi, una volta schiacciato tutto iniziano a strappare i pezzi e a mangiare. se invece glielo tagli a pezzettoni rischi che ingoi tutto, il che non è che gli fa male visto che le ossa sono ricoperte di carne.
Abituare il cane fin da piccolo alle ossa è molto meglio, lo stomaco e l'intestino "imparano" e sono molto piu' resistenti di un cane che mangia solo crocche.

Jal 12-10-2009 11:20

okkei...
dopo aver preparato il terreno per garantire la fornitura, partiti da ieri!
devo dire che a parte le battute iniziali...è bastato sbattersi un po e
vincere la pigrizia...e son saltati fuori gli spacciatori ..anzi lo
spacciatore:p
quantomeno per carni bianche (pollo e coniglio) sempre,
e manzo e vitello quando macella le proprie bestie....:rock_3
comunque un fegato a settimane e cuore e polmoni sono assicurati..
milza e interiora di pollo manco a parlarne...costutuiscono la base per un piatto tradizionale...prezzi incredibili (vi piacciono i crostini maremmani no?...appunto..).

siam partiti con solo carni bianche per una settimana (carcasse di pollo e galletto)

prime osservazioni:
1) la principessa, e già lo sapevo:roll:, davanti al pollame crudo diventa una belva...crink crunk crink spazzolato tutto come un'assatanata...
2) Il Rusticone invece...rusticone non è ...guardava me e la ciotola con fare interrogativo dubbioso schifiltoso...ma poi tanto cede per fame...

domandina : Roger Rabbit a crudo o cotto?

Sunnyna 12-10-2009 11:34

MAI OSSA COTTE

io il coniglio non lo do solo se ci sono offerte della schiena o so trovo le teste, per il resto boh non mi fido...

spellbound 12-10-2009 12:51

Crudo!
Ho provato a darlo un paio di volte alla squala ma nulla...non lo considera.
Non so, ha provato a mangiarlo una volta ma credo non ci sia riuscita per via delle ossicina maledette...stà di fatto che ora non ci provo manco più! con quel che costa!!!:shock:

Jal 12-10-2009 12:51

grazie! tutto a posto allora. a crudo anche il coniglio tanto sono schiene semi spolpate e teste appunto..
...ieri sera mi sembravo hannibalthecannibal..

toporatto 12-10-2009 12:53

ho comprato un sacco di ali di pollo intere, poi vedo che devo fare

spellbound 12-10-2009 12:58

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 242693)
grazie! tutto a posto allora. a crudo anche il coniglio tanto sono schiene semi spolpate e teste appunto..
...ieri sera mi sembravo hannibalthecannibal..

prova a venire a casa mia mentre taglio in pezzi cuore, polmoni e intestino ancora sanguinanti!!!!:lol:

toporatto 12-10-2009 14:10

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 242696)
prova a venire a casa mia mentre taglio in pezzi cuore, polmoni e intestino ancora sanguinanti!!!!:lol:

sempre nuda e col tacco 12 aggiungo, una scena degna del miglior ROB ZOMBIE :lol:

Sunnyna 12-10-2009 14:11

Quote:

e io che stavo male alla vista del sangue...

sciamalaia 12-10-2009 14:21

Una vita spesa a rincorrere le offerte... 1.90 al kg, FINALMENTE!!!
http://farm3.static.flickr.com/2581/...5caab93074.jpg

Jal 12-10-2009 15:33

Quote:

quando calavo colpi con la mannaietta, dopo la terza testa aperta a metà ho cominciato a prenderci gusto....
ma non è che così diventiamo "proprietari" potenzialmente pericolosi?

un appunto: le emissioni di gas metano non le avevate per nulla indicate tra gli effetti collaterali. il problema è transitorio nevvero???????
se non lo fosse, usate qualche sistema di recupero e lo stoccate per l'alimentazione dell'auto e/o per il riscadamento (è illegale lo sapete no?) o è libero nell'aria? a parte il rischio esplosione...dormite con le maschere antigas? alle puzzette ci eravamo abituati...ma mamammamia!!:shock:

Navarre 12-10-2009 15:49

Se posso : con la mannaia è si divertente, ma non lo è altrettanto pulire gli schizzi sui muri della cucina.
Meglio procurarsi dei forbicioni da giardino o meglio un più professionale "trinciapollo", robusto forbicione tutto in metallo.

Sunnyna 12-10-2009 16:00

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 242771)
quando calavo colpi con la mannaietta, dopo la terza testa aperta a metà ho cominciato a prenderci gusto....
ma non è che così diventiamo "proprietari" potenzialmente pericolosi?

un appunto: le emissioni di gas metano non le avevate per nulla indicate tra gli effetti collaterali. il problema è transitorio nevvero???????
se non lo fosse, usate qualche sistema di recupero e lo stoccate per l'alimentazione dell'auto e/o per il riscadamento (è illegale lo sapete no?) o è libero nell'aria? a parte il rischio esplosione...dormite con le maschere antigas? alle puzzette ci eravamo abituati...ma mamammamia!!:shock:

si dovrebbe dire ma BABBABIA voce nasale :lol:

e comunque io è tre anni che taglio cuori spezzo teste di agnello viviseziono polmoni e quando vedo un coniglietto al mercato o una mucca al pascolo o un agnellino in fattoria non ho impulsi omicidi tranquilli!

Jal 13-10-2009 16:42

un commento ironico a quanto scriverò potrebbe sicuramente essere:
ma guarda questo cretino, ha scoperto ora la temperatura di bollitura dell'acqua e guarda quanto ora se la mena manco avesse inventato un frullatore a fusione fredda..
consideratelo outing.
non mi sembra nemmeno prematuro fare ora, a distanza di nemmeno una settimana dall'inizio della nuova dieta, tali considerazioni.
dopo un pò di anni credo siamo tutti in grado di percepire cambiamenti anche minimi nelle nostre bestioline, troppo intenso il legame per non percepirle..

Innanzi tutto il cambio non è stato indolore, per noi.
E' decisamente un'impegno non indifferente.
Un cambio radicale di abitudini e di tempi.
Vuoi mettere...secchio, misurino, ciotola..oplà! finito o quasi.
e questa è già una prima difficoltà da superare.
però il tempo ho scoperto che si trova...
sicuramente può diventare un impegno economico,
ma non lo è poi così tanto se si alimentano le bestie con mangimi di "qualità"
nutro, eagle pack, fitness trainer olistic.. mediamente 60 euro al mese, più il resto...merluzzo, scatolette di umido (uso un prodotto neozelandese monoproteico dal 90 al 100 % di carne), arriviamo tranquillamente ai cento euro mese per mantenere due cani. fatti due conti....

abbiamo cominciato preparando il terreno al cambio di lavoro del tratto gastrointestinale con prima due giorni a base di pesce (merluzzo lessato) e un giorno di digiuno.
poi subito dopo carni bianche di pollame circa 800 g. al dì mix pollo/galletto/tacchino a crudo, verdure (il tutto bagnato con brodo di frattaglie di manzo), cosi procederò per una settimana/dieci gg., da stasera inserisco in parte il coniglio, carni rosse gradatamente dalla prossima. comuqueu non un cambio graduale.

a distanza di tre giorni nessuna diarrea.
le feci si sono ridotte in modo impressionante.
due volte al giorno e riduzione di un terzo per il volume..cacchio sembrano "fatte" di lupo..
(Nagi ieri sera subito dopo averla "fatta" aveva un'espressione simile a quella di Paolo Stoppa nella gag della "defecatio isterica" in amici miei atto II° - l'ho fatta ne son sicuro l'ho fatta... ma un c'è, un c'è! )

sono decisamente più attivi dopo il pasto...manca l'abbiocco.
ma sopratutto un cambio che non mi aspettavo.
pensandoci bene però....
maggiore atttenzione.
per quanto il momento del pasto sia sempre stato un momento importante
emotivamente le cose con il trascorrere del tempo si erano molto rilassate..
diciamo che il cibo era atteso.
ora il pasto è tornato ad essere un momento cruciale.
il controllo del cibo: il cerimoniale della preparazione e la sua somministrazione sono tornati a
maniferstare tutta la loro potenzialità e centralità.
Sono decisamente più attenti e "dipendenti"...
ora più che mai siamo la loro luce
con tutto quello che positivamente ne consegue...

guarda te la fame che scherzi fà!

piccolino 13-10-2009 16:50

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 243100)
scatolette di umido (uso un prodotto neozelandese monoproteico dal 90 al 100 % di carne)

Qual'è la marca di quelle scatolette?? new zeland??? sopra c'è la foto di un pt con dietro un prato verde???

Jal 13-10-2009 17:16

la marca è "Stuzzy Dog New Zealand & Australia"

piccolino 13-10-2009 17:24

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 243114)
la marca è "Stuzzy Dog New Zealand & Australia"

Grandeeeeee!!!!!!!! quelle scatolette come il secco l'ha "inventato" una mia cara amica....adesso sta studiando come migliorarle.
Credo che per quanto riguardi l'umido siano le migliori, non perchè le ha fatte lei ma perchè vedi esattamente cosa c'è dentro....il cuore del pollo è INTERO!!!!
Io quelle le ho mantenute anche perchè un cartone da 24 scatolette le pago praticamente nulla :rock_3

Sirius 13-10-2009 17:25

Le puzzette di Elsa sono talmente dense, che se volete, le taglio le confeziono e ve le spedisco per posta... così potete provare anche voi l'ebbrezza.:lol: Li batte tutti!

wilupi! 13-10-2009 18:46

anchio continuo con la dieta casalinga...riso più carne e verdure..

ora vi farò morire d'invidia..la settimana scorsa il macellaio ci ha dato ben 7kg di macinato a gratis(tanto sennò l'avrebbe dovuto buttare)
Oggi due chili e mezzo di bollito magro a 1,70 al kg!
ghghghghghghghghggh decisamente più economico delle crocchette della nova food (costinuo ad averne 4 kg di scorta in caso di viaggio!)

di solito le scatolette uso quelle della almo nature, nova food ,o the butcher se trovo quelle che avete detto voi gliele farò provare di sicuro!

per le puzze..perchè sono puzze e non "puzzette" io ne ho risentito soprattutto il primo mese..delle volte capitava che se si addormentava accanto al mio letto io mi svegliassi dal tanfo...tipo tombino aperto mancava solo la nuvola verde !

Navarre 13-10-2009 18:51

Il tuo ragazzo comincerà a preoccuparsi...

http://www.youtube.com/watch?v=4_WgFr4b6Lw&hl=it

spellbound 13-10-2009 19:08

bellissimo!!!:lol::lol::lol:
anto, però ha ragione eheee!!!:lol::lol::lol:

toporatto 13-10-2009 19:11

che vuol dire essere belle nel fiorentino ... :lol:

wilupi! 13-10-2009 19:31

AHAHAHAHAHA!!!:lol:

bellissimo il video.....che bastardi però:twisted:

è un ometto di mezz'età...che dite devo fare due domandine a mia mamma???;-)

a parte gli scherzi(brutti str...)alla coop fanno tanto gli ecologisti poi però buttano via tonnelate di carne invenduta ogni giorno,non potrebbero dartela a gratis o a poco però se magari ,come nel mio caso,trovi chi è dentro la coop da molti anni ed è il caporeparto (in una coppettina piccolina come nel mio paese) è probabile che questi favori ve li facciano,tanto dovrebbero buttare via tutto..a loro non cambia nulla solo il non sprecare carne che per noi non è buona ma per i cani è ottima.

giobi81 14-10-2009 09:57

allora, dopo due settimane Loki sta molto meglio, cacchine sante diminuite e niente più squaraus. Niente prurito ed è super pimpante (fin troppo). Sembra tornato cucciolo con una voglia matta di correre e saltare tutto il giorno, si stanca molto meno facilmente, anzi mai.
Fin qui tutto a posto quindi, mah...
è dimagrito mezzo chilo.
io gli do un pasto al giorno, sette etti di macinato o carne di cavallo o pollo più 100 grammi di pasta più verdure frullate più cucchiaiata di olio d'oliva o di gegato di merluzzo.
Non mi sembra poco...
aumento carne o pasta?o si dve assestare?
preciso che fa già fatica a finire la ciotola cmq..

sciamalaia 14-10-2009 10:01

Ciao, a te sembra che sia troppo magro? quel mezzo kg si nota?

giobi81 14-10-2009 10:06

lui è già magro di suo quindi non è che si nota molto..forse è un pò più scavato sui fianchi..

spellbound 14-10-2009 10:08

nabe invece è a dieta...:roll:
nano trippone...

toporatto 14-10-2009 10:11

domande veloci:

1) cosa consigliate per un cane di 13 anni, molto in sovrappeso, fa movimento ma DEVE dimagrire molto; ora prende delle crocche light ma non è bello vederla finire così :roll: che dosi e che carne mi consigliate di dare? è abituato a mangiare di tutto, dico di tutto ...

2) cucciolo deforme e demente con lacrimazione agli occhi e prurito (ogni tanto), mi viene detto di dare "cibo meno carico" o che ho un "eccesso di proteine" ma ... come la metto con la barf?

grazie per eventuali pornorisposte ;)

sciamalaia 14-10-2009 10:23

Se è già magretto mi sa che così ancora non va bene... leggendo la sua dieta però sembra bella sostanziosa, io aggiungerei solo della ricotta nel frullato di verdure.. Poi non so, se è molto attivo devi calcolare un 3% di cibo al giorno rispetto al suo peso. Mi sa che 800gr (700 carne+100pasta e sputacchi di verdura) siano pochi perchè se il cane fa attività intensa dovresti dargli il 2.5-3% del suo peso come pasto giornaliero. 800gr vanno bene per un cane che pesa 32kg e fà una attività media, gli stessi 800gr vanno bene per un cane che pesa 27kg e fa un'attività intensa ed ancora vanno bene per un cane che pesa 40kg ed è sedentario. Non so quanto pesi il tuo, ma se pesa più di 32 e fa un'attività media devi alzare un pò il peso del pasto.. Scusa se ti ho snocciolato numeri ma questo conto (letto sul sito della barf) con la mia Maya funziona.

giobi81 14-10-2009 10:33

lui pesa 31 kg adesso e fa attività moderata direi (gioca con altro cane) solo la mattina per 2/3 d'ore, poi box per 6 ore e la sera gioca passeggiata con me altre 2/3 ore, questo la settimana, il week si muove di più..
800 gr mi sembravano già tanti..evidentem no..

sciamalaia 14-10-2009 10:36

Quote:

1) cosa consigliate per un cane di 13 anni, molto in sovrappeso, fa movimento ma DEVE dimagrire molto; ora prende delle crocche light ma non è bello vederla finire così :roll: che dosi e che carne mi consigliate di dare? è abituato a mangiare di tutto, dico di tutto ...
In questo momento in cosa consiste il suo pasto? Perchè per un cane maturo farei un passaggio molto graduale... comunque se deve dimagrire, a spanne direi che potresti usare la carne di pollo e di tacchino senza il grasso della pelle. Poi quanto pesa?

Quote:

2) cucciolo deforme e demente con lacrimazione agli occhi e prurito (ogni tanto), mi viene detto di dare "cibo meno carico" o che ho un "eccesso di proteine" ma ... come la metto con la barf?
Davvero l'eccesso di proteine porta alla congiuntivite? che vuol dire cibo meno carico?

Quote:

grazie per eventuali pornorisposte ;)
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/200...eL_468x305.jpg

Prego!

sciamalaia 14-10-2009 10:42

Quote:

lui pesa 31 kg adesso e fa attività moderata direi (gioca con altro cane) solo la mattina per 2/3 d'ore, poi box per 6 ore e la sera gioca passeggiata con me altre 2/3 ore, questo la settimana, il week si muove di più..
800 gr mi sembravano già tanti..evidentem no..
Però 31 kg sono pochi.. in effetti per un cane in crescita (ho visto l'età del tuo) le proprorzioni non sono queste, sono sicuramente maggiori.. solo che nn le ho mai lette.

Sunnyna 14-10-2009 11:22

beh ad 1 anno si puo' già dare la quantità del cane adulto, in fondo la crescita in quel periodo è minore e dare 3 kg di carne sarebbe quantomeno esagerato.
700 gr di carne magri per lui sono pochi... va molto da cane a cane, per 31 kg la carne dovrebbe essere 900 gr, magari aumentala di 1 etto e vedi...

(azz ma la Safi pesa 30 kg :shock:)

giobi81 14-10-2009 11:31

ok allora aumento..povero lui piccolino..
tenete presente che cmq non è alto, sarà 67 cm al garrese..
e per chi l'ha visto non è rachitico!

spellbound 14-10-2009 12:35

800 gr al dì per nabe che ha 4 mesi sono risultati troppi.Lui fino a due settimane fa pesava 16 kg. e la dose era di 750 gr al giorno.ora devo diminuire perchè davvero ha messo su una panza da paura...

x topo: se ti può consolare, quel tipo di "lacrimazione", che però il vet dice non essere congiuntivite, è venuta anche al mio nano...je possino....:evil:

toporatto 14-10-2009 13:53

Sciamalaia: sarai perdonata perchè, evidentemente, non sai di cosa parli :lol:

PunkDarkGirl: e cosa dice e cosa propone in merito il tuo veterinario?

spellbound 14-10-2009 14:07

lo chiamo oggi alle 16.00 poi ti dico!!!8)
topo, ti hanno postato una delle mie donne preferite!!!che gnocca!!!;)

toporatto 14-10-2009 14:46

DitaVonTeese rappresenta molto più di una gnocca, così come l'ex Marilyn Manson è più di un orrendo ed adorabile pervertito sessuale ;-)

spellbound 14-10-2009 15:41

bah...quel che fa il manson l'hanno già fatto negli anni '70...nulla di nuovo all'orizzonte...:|
fra mezz'ora chiamo e ti do la dritta del mio vet amico mio...8)

sciamalaia 14-10-2009 15:55

Quote:

sarai perdonata perchè, evidentemente, non sai di cosa parli :lol:
Può darsi, ma mi piace tanto lei..

spellbound 14-10-2009 16:17

il vet dice che non è questione di alimentazione ma potrebbe essere un canale lacrimale ostruito.
Mi ha detto di prendere un collirio "TOBRAL" e di darlo per 1 settimana; se non passa, lo devo portare da lui.
et voilà!:rock_3

toporatto 14-10-2009 17:38

uso il tobradex da una settimana

unguento oftalmico - tobramicina + desametasone

niente :roll:

@ sciamalaia: bastaaaa ;)

spellbound 14-10-2009 17:49

e-sti'-hazzi...:evil:
io ci provo...poi vediamo.

giobi81 14-10-2009 19:25

:evil:come non detto ho parlato troppo presto, stasera tornata a casa ho trovato diarrea nel box, appena uscito ha fatto un'altra scarica, poi altre due tre volte ha sforzato di nuovo e sono uscite gocce di sangue..per finire ha vomitato simil acqua :(...
è cmq vispo e attivo..
domani si torna dal veterinario...
è successo a qualcuno una cosa simile?

toporatto 14-10-2009 21:22

Quote:

Originally Posted by giobi81 (Bericht 243476)
è cmq vispo e attivo..

alla faccia, pare di sentire il resoconto di una serata di Amy Winehouse :o

Mat 15-10-2009 03:23

la butto li, ma nessuno ha mai pensato di mette su un mini allevamento all'aperto di cane ( pollo - tacchino- coniglio) insomma di quello che cresce bene in fretta? sicuro non cavallo - maiale o mucca :x

o ci sono casini a macellare dopo questi animali?

io avevo pensato anche ad un metodo di macellazione molto "Nature" fose un pò crudo ... :roll:

ditemi che pensate

Hayla 15-10-2009 08:31

Ciao Giovanna e' successo anche a noi, dopo 2-3 settimane che eravamo passate al cibo naturale. Niente sangue ma quello e' un caso, pero' diarrea e questo vomito gelatinoso. La mia impressione e' di aver esagerato con le ossa e in accordo col veterinario, dopo un giorno di digiuno, ho iniziato con solo riso e pollo (petto), dopo alcuni giorni riso e tacchino, comunque solo carni bianche. Dopo pochi giorni si e' stabilizzato tutto.

Sunnyna 15-10-2009 08:39

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 243589)
la butto li, ma nessuno ha mai pensato di mette su un mini allevamento all'aperto di cane ( pollo - tacchino- coniglio) insomma di quello che cresce bene in fretta? sicuro non cavallo - maiale o mucca :x

o ci sono casini a macellare dopo questi animali?

io avevo pensato anche ad un metodo di macellazione molto "Nature" fose un pò crudo ... :roll:

ditemi che pensate

Io non riuscirei mai ad allevare nessun tipo di animale sapendo poi che lo devo macellare..manco una gallina che mi fanno schifo!

Sunnyna 15-10-2009 08:39

ieri pensavo..ma qualcuno di voi è mai entrato in una di quelle macellerie che vanno tanto di moda dei marocchini ?

aly87 15-10-2009 08:52

mat....guarda....diciamo che puoi farlo per "uso domestico", in piccole quantità (e mio moroso lo fa con galline e conigli, anche se per uso umano e non dei cani:lol:), ma andare su grandi quantità oppure su animali più grandi (mucche, maiali....) porta a dei grandi casini e devi avere delle sale idonee per la macellazione (mio moroso le costruisce per gli allevatori)

Navarre 15-10-2009 09:04

Il gosso problema sarebbe preservare l' "allevamento" una volta che i cani avessero capito che sono la loro pappa. E poi -molto ipocritamente- che avrebbe il cuore di ammazzare o far ammazzare quello che ti sei cresciuto ?

Forse in campagna hanno la mentalità più adatta, ma noi "cittadini" la carne la prendiamo al supermercato...:cry:

Ci raccontava una ragazza che ha un pitone in casa, che per risparmiare sui topolini si era fatta un' allevamento dei medesimi in casa, ma poi non aveva il coraggio di farli mangiare dal serpente!

ElisaP 15-10-2009 09:07

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 243301)
1) cosa consigliate per un cane di 13 anni, molto in sovrappeso, fa movimento ma DEVE dimagrire molto

Quanto pesa, o meglio quale sarebbe il suo peso ideale?
Calcola il 2-3% di questo peso e comincia con solo pollo per almeno 2 settimane.
Per le quantità ogni cane è diverso dall'altro: devi controllarla e vedere se ingrassa o dimagrisce, in base a quello cali o aumenti la porzione.
Il cambio io lo farei da un giorno all'altro, senza mischiare cotto e crudo. Poi se dopo 2 settimane non da problemi, se vuoi, puoi aggiungere altra carne,e poi con calma (calcola sempre 2 settimane ogni nuovo alimento che aggiungi ) puoi introdurre frattaglie, verdure e tutto il resto.

E' IMPORTANTE far passare le due settimane e non aver fretta di aggiungere perchè se è intollerante o digerisce male un alimento devi poter capire qual'è.

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 243301)
2)cucciolo deforme e demente con lacrimazione agli occhi e prurito (ogni tanto), mi viene detto di dare "cibo meno carico" o che ho un "eccesso di proteine" ma ... come la metto con la barf

L'eccesso di proteine è un mito.
La carne cruda è costituita per il 70% da acqua, è ben diversa da una bistecca cotta (1 kg di carne cruda e 1 kg di carne cotta hanno valori nutrizionali completamente diversi).
Inoltre la barf non contempla di far mangiare solo carne intesa come muscolo ma anche ossa, tendini, cartilagini, organi, e volendo verdure e latticini.
E' una cosa che ci si sente dire ma non è un'osservazione molto fondata.
E' più facile incorrere in un eccesso di proteine con un mangime che con la barf.

Come detto sopra, è importante introdurre un alimento per volta e pazientare. Anche io con la Isottina ho avuto fretta e ho cominciato a dare tutto subito: risultato? In due settimane si è scorticata a furia di grattarsi e io non sapevo COSA le procurava prurito.
Alla fine non l'ho ancora scoperto, credo sia il pollo ma forse era solamente il cambio di alimentazione.
A volte capita che certi cani durante il periodo di transizione abbiano vomito, diarra (vedi loki), prurito.
Escludendo l'intolleranza - cosa che puoi fare solo se dai il tempo all'organismo di manifestarla, appunto le solite 2 settimane- spesso hanno solo bisogno di abituarsi alla nuova dieta.

Se vuoi cominciare anche con il piccoletto, pollo anche per lui e per 2 settimane. Le quantità per un cucciolo sono diverse che per un adulto...mm non ricordo .. se vuoi mi informo.
La Elisa di Neberius e la Stefy di Safira ne sapranno certamente più di me.

sciamalaia 15-10-2009 09:12

Elisa, alla fine la tua ha cominciato a mangiare i quintali di cane che eri riuscita a comprare? come è finita?

Hayla 15-10-2009 09:17

Esatto Elisa, anch'io ho fatto l'errore di dare tutto subito...forse e' stato quello piu' che l'eccesso di ossa chissa'.

ElisaP 15-10-2009 09:43

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 243604)
Elisa, alla fine la tua ha cominciato a mangiare i quintali di cane che eri riuscita a comprare? come è finita?

:bomb NOO!! non l'ha assaggiato nemmeno dopo 3 giorni di digiuno!
Ne tenuto solo un sacchetto di macinato (perchè voglio farmi del male e non desisto) e il resto l'ho regalato alla mia vicina dato che i suoi cani lo divorano..beato chi ha un cane fogna!

Domani vanno a rifare il carico, stavolta gli ho fatto comprare solo le ali.. mal che vada me le faccio ai ferri :lol:

Mat 15-10-2009 09:44

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 243596)
Io non riuscirei mai ad allevare nessun tipo di animale sapendo poi che lo devo macellare..manco una gallina che mi fanno schifo!

si anche io mi affezziono pure alle anatre :| è una decisone difficile

galline supermercato = piombe di chissà che cragne

galline giardino = tutto naturale ma ....:heul

aly87 15-10-2009 09:48

allora vi mando mio moroso.....(non so come faccia ad essere mio moroso:roll:)...lui uccide di tutto, anche se non gli viene richiesto.....:evil:
lui ha conigli, galline (e li uccide), si uccide il maiale con la pistola apposita e poi lo macella, per non parlare d'altro.....
(E NON FA IL MACELLAIO DI LAVORO!):evil:

Mat 15-10-2009 09:53

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 243601)
Il gosso problema sarebbe preservare l' "allevamento" una volta che i cani avessero capito che sono la loro pappa. E poi -molto ipocritamente- che avrebbe il cuore di ammazzare o far ammazzare quello che ti sei cresciuto ?

giusto ma avevo già pensato di risolvere tenendo "l'allevamento" in una altra casa

Quote:

Forse in campagna hanno la mentalità più adatta, ma noi "cittadini" la carne la prendiamo al supermercato...:cry:
per spiegarti in breve... da quando avevo 5 anni portavo l'erbetta fresca ai conigli e a mio modo mi affezzionavo ... poi li vedevo ammazzati a mani nude dal nonno ... non aggiungo altro :evil_2
Quote:

Ci raccontava una ragazza che ha un pitone in casa, che per risparmiare sui topolini si era fatta un' allevamento dei medesimi in casa, ma poi non aveva il coraggio di farli mangiare dal serpente!
mi è successo anche a me con un topolino bianco per l'inguana pochi mesi fa ... il topolino si era talmente tanto affezzionato che veniva a mangiarmi in mano ... alla fine piuttosto di darlo in pasto alla besti l'ho liberato ..

@aly si intendevo un allevamento piccolo di polli-galline-tacchini

sciamalaia 15-10-2009 09:54

A proposito Alice!!! Di a tuo moroso che se proprio il musetto gli fa schifo qui in famiglia da me ne andiamo matti... e che non si azzardi mai a dirmi cosa c'è dentro..

Mat 15-10-2009 09:56

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 243625)
A proposito Alice!!! Di a tuo moroso che se proprio il musetto gli fa schifo qui in famiglia da me ne andiamo matti... e che non si azzardi mai a dirmi cosa c'è dentro..

uahahahahahahah so ben io cosa c'è dentro al Mùset

aly87 15-10-2009 09:58

in realtà non è che faccia schifo (più o meno) quello che c'è dentro in teoria....ma quello che i commercianti, e anche alcuni privati, ci mettono nella pratica:rock_3

sciamalaia 15-10-2009 10:01

TACI!!!!! :evil::evil::evil:
Voglio rimanere ignorante!;)

aly87 15-10-2009 10:02

:lol::lol:

valentina 19-10-2009 17:25

http://img9.imageshack.us/img9/9154/img0764xg.jpg

ieri mattina ho tirato fuori a scongelare la carne di misha prima di andare al campo.... una volta tornati a casa ci è sembrato che qualcun altro avesse fame... peccato che gli artigli e le fauci di mini (il gatto) non abbiano avuto la meglio sul packaging della coop

ci ha fatto così tanta tenerezza che ha mangiato carne finchè non era satollo!

ElisaP 19-10-2009 17:57

Povero gatto, ma gli date da mangiare? :lol:
(ma sai quante volte mi è successo? :roll: è un po' che ho imparato a lasciare la ciccia fuori dalla loro portata, ovvero in un armadietto chiuso o nel forno )

I miei felini li uso quando proprio per Isotta non c'è verso di finire la razione, divengono all'occorrenza pratici spazzola-ciotole.

valentina 19-10-2009 18:02

invece con mini puoi lasciare il roastbeef sulla tavola che non lo tocherebbe mai... mi sa che era proprio affamato.... si sarà trasformato in un moooostro squarcia polistirolo ....è proprio perchè sappiamo che non lo fa mai, che dopo aver visto il tutto ci ha fatto così tanta tenerezza!

wilupi! 19-10-2009 18:03

per chi è del Mugello o ci passa se si ferma all'Azienda agricola "il Forteto" oltre a comprare i prodotti allevati/coltivati direttamente in azienda(bovini e suini tenuti veramente bene,quando mangi la carne te ne accorgi benissimo),frutta coltivata da loro,marmellate yougurt,torte ec....al banco della carne danno dei sacchetti già confezionati surgelati di carne(polmone,milza,cuore ecc..tritato) a 1,90 al kilo.
Li tengono in magazzino quindi basta chiedere della"carne per il cane" che loro ritornano con questi magici sacchetti(carne fresca non andante,proveniente da animali sani).

spellbound 19-10-2009 19:10

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 243436)
uso il tobradex da una settimana

unguento oftalmico - tobramicina + desametasone

niente :roll:

@ sciamalaia: bastaaaa ;)

topuzzzzzz...l'ho usato per un paio di giorni e mi sembra ok l'occhio del sorcio adesso.
sabato comunque devo andare dal veterinario per vedere se sono scesi i testicoli (e daje che anche questa te la porgo non su un piatto d'argento....diiiiiipiù!:lol:) e se è tutto ok (io non ci capisco una mazza) quindi ne approfitto anche per far controllare l'occhio.

non oso immaginare gli innumerevoli commenti su questa frase...:misstrauen

All times are GMT +2. The time now is 07:41.