![]() |
mmh...in effetti deve essere colpa delle mutande...
|
Quote:
:shock: ma Mayetta non è in calore? non ho mai visto Pisellino di fronte a una invitante ragazzuola...chissà come reagirà :? |
Mah... il calore vero e proprio non lo ha cominciato, ha avuto perdite solo il giorno che ho scritto che era in calore, mi ha fregata di nuovo:roll:...
L'indirizzo... bella domanda... rispolvero un messaggio privato che avevo mandato alla marga e te lo mando. La via è via Vailate d'arzago d'adda |
...ma hai provato anche lo stimolo cagnolino?:lol::lol:..con quello vai alla grande!!
.. mal di schiena? ...sei proprio da buttare:twisted: ...quanto al mal di culo:vampv, puoi dirlo forte che noi soffriamo in silenzio, mi farò dare la sella della bici del babbo della Serena, e così provi a farci un 5 ore e mezzo sopra con vento contrario per metà percorso..e ora che ci ripenso durante allenamenti di 50-60km si fece pure dello sterrato...ciò non toglie che siano state delle esperienze mistiche, ebbi dei profondi dialoghi con il Signore.:motz |
Quote:
|
ma proprio non si può fare una 40 chilometri in discesa? Ok che siete allergici alle bici elettriche, ma alle pendenze naturali?a me la schiena serve! Devo spaccarmela sui libri, non in bici!
|
Quote:
|
:lol::lol:
ho letto il regolameno IPO.....ma davvero ci sono cani che fanno quelle cose lì????neanche se lo vedo ci credo :shock::shock::shock: |
http://www.youtube.com/watch?v=040QDNzYMv4
http://www.youtube.com/watch?v=ZBHgS4owXFU http://www.youtube.com/watch?v=sWnVrrX5uDw (se riuscite ad arrivare in fondo al video con questa colonna sonora siete dei grandi..) Tremate avversari! Ci stiamo allenando... |
grazie Sciama, vado a buttarmi nell'Adige:lol: ok vada per la bici!;)
PS: intendevo quello con 6 revier...2 bòni tutti! ;-) PPS: hai preparato le lasagne da sputare per sabato? |
Infatti non so perchè abbia 2 revier, sta gente dell'est voglia di lavorare zero...
Da quando stefano mi ha detto che vale anche solo lo sputo semplice ho deciso di risparmiare.:lol: Comunque ora mi metto a cercare la strada che dovete fare da Rho a Vailate... il problema non è arrivare in via Vailate, ma capire dove farvi girare per arrivare all'isola che non c'è.. |
eh, infatti su google maps la danno come località non esistente! :|
|
no dai... via Vailate, Arzago d'Adda su google-maps la da...
Provo a linkare l'itinerario... ITINERARIO |
Quote:
IPO1 - 2 revier IPO2 - 4 revier IPO3 - 6 revier ...........che fatica con queste giovani leve..........prima si studia e poi la pratica!!!! :roll: ;) |
tsè...sciama, non capisci niente.....è google maps che non è aggiornato: l'isola che non c'è viene data come località non esistente....beh, marta, ti aiuto io....secondo me alla terza stella giri a destra;)
....vai tu a fidarti di questi che neanche ti danno le indicazioni:roll: (:lol:) Ps. bskito penso non arriverà mai a quei risultati (o forse non ci arriverò mai io :roll:) |
Ehehehehe.... :lol: il punto è che io l'ipo 1 neanche non lo considero... vado diretta al 3 senza passare dal via:lol:...
Studia Carlotta! Studiaaaaaaa! |
Ma non apre l'itinerario? Niente di niente? non ti mostra neanche il punto con la lettera B?
|
Questo è l'arrivo:
http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S1....24.29.bmp.jpg Via Vailate si prende dalla strada provinciale Rivoltana.. ora dovreste trovarlo. |
Azz si vedono pure le mignotte!! ..le negre però...non quelle dell'est!!!!
|
Ototototototot
A casa mia si è deciso di investire nella pulizia... Preferivo mantenere la tastiera lurida...
http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S1...0/IMG_0098.JPG |
Evviva!!!
in data 5 Febbraio Maya farà a Brno le lastre per la displasia!!! Incrociate le dita! Speriamo che sia A ma va bene anche B e se è C mi ipegnerò a mantenerla sempre in forma come è ora... se le cose invece non saranno così rosee si affronteranno col sorriso e con tanti sacrifici! Idem per i gomiti.. |
su...siamo ottimisti...se avesse una displasia grave forse (non sempre, ma probabilmente) ce ne saremmo accorti per via della zoppia, no?
dai, siamo fiduciosi!!;) |
Sirius ed Elsina incorciano le code;) Vedrai che sta bene!
|
è sempre un momento che crea molta ansia quindi ti capisco...forza e coraggio che andrà benissimo! non ci pensare troppo adesso, pensa solo che il 5 febbraio, al di là di quello che saranno poi i risultati delle letture ufficiali, avrai una risposta e ti leverai questa spada di damocle che incombe sulle teste di tutti noi
anche noi incrociamo l'incrociabile, grosso pisello compreso ;-) |
No, ma io faccio le lastre il 5 ma i risultati li attendo per il 2020!
Eh mica così facile... Lastre a Brno, lettura a Litomerice, spedizione in Italia... prevedo mille intoppi nel percorso..:lol: Marta, hai capito dove si trova il campo? Hai il numero di Alessio nel caso vi perdeste? |
Quote:
PS: per il campo: sì ho il numero di Alessio, in ogni caso verso ora di pranzo vi facciamo sapere come butta :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
5 minuti di terrore...
Che brutta esperienza... 5 minuti che mi sono valsi 10 anni di vita...
Sta sera ho dato da mangiare a Maya e non mi sono curata di guardare se mangiasse piano e masticasse bene, se fosse tranquilla.. Mi sono voltata e mi sono fatta i fatti miei.. Poi sento frugare nel sacco della spazzatura e senza pensarci scatto in piedi e lei corre a nascondersi senza aver preso nulla. Da li in dieci secondi s'è scatenato l'inferno. Ha cominciato a vomitare, ma fin qui niente di speciale.. non era la prima volta che per una agitazione improvvisa come questa subito dopo aver mangiato rimettesse tutto pari pari. Ha vomitato due volte una di seguito all'altra senza sforzi sui cavi del computer ma pace, mi ha fatto ridere e basta.. Mi sono allontanata facendo attenzione che non rimangiasse tutto per prendere sacchetti e scottex, lei mi segue e poi cerca di nascondersi di nuovo... strano perchè avevo pensato avesse finito. Allora la prendo gentilmente per la pelle del collo e penso abbia l'ultimo conato, allora mi metto li come al solito e la tranquillizzo per farla rimettere con meno agitazione e via un'altra chiazzona piena di cibo. le osservo i fianchi e vedo che ha ancora conati piuttosto forti e ravvicinati e faccia tirata.. insomma comincia a sforzarsi terribilmente di vomitare, ma ormai non ha più nulla dentro ed esce solo bava rosa, poi sempre più accesa poi sempre più rossa... Panico! Stringe i denti e arriccia il naso perde bava, bava ancora anche dal naso, vomita chiazze dense e bavose molto scure... io mi spavento penso sia sangue. indietreggia terrorizzata fino alla porta, si spalma sulla porta di casa respirando attraverso i denti stretti e non capisco se riesce a respirare e schiuma dalla bocca... Terrore! io intanto ho preso il telefono e sto terrorizzando Alessio dall'altro capo... Lei continua a vomitare sta roba rossiccia. Poi di colpo le labbra si rilassano e il naso torna normale e non arricciato lei si dirige verso la finestra e ha la faccia spavenatata ma la sua faccia solita, non più corrugata dagli sforzi... io tiro un respiro... è finita, sta respirando tranquillamente e sta "bene"... Tutto questo in 5 minuti, 5 minuti in cui ho creduto davvero ci lasciasse le penne... Da domani si ricomincia da zero, divido il pasto in due e controllo che mangi piano e con cura nel masticare tutto. Raccogliendo mi sono accorta che aveva mangiato proprio malissimo, c'era un'ala molto mal masticata. Per fortuna tutto è finito bene, ma davvero ho avuto paura. |
:shock: chissà che angoscia.. capisco benissimo perché è successo anche a Petra una volta dopo aver mangiato troppe ossa, ma lei è stata male il giorno dopo, dopo un viaggio in auto arrivati in montagna camminiamo fino alla cima e inizia a fare la stessa cosa.. panico assoluto, tanto più che eravamo lassù e sempre di domenica, ovviamente..
Dopo siamo andati dal vet. ma ormai stava bene, l'ha comunque lastrata sia quel giorno che i giorni successivi per controllare che le ossa fossero espulse senza blocchi.. Ma l'angoscia nel vederla così... stessi sintomi.. Un abbraccio! |
mamma che angoscia....a me sarebbe balenato anche lo spettro della torsione....attimi che saranno durati secoli....
per fortuna è passata!! |
menomale che si è risolto.... che sospiro di sollievo...
ecco io non sono contro la barf (se togliamo le ossa misha mangia per il 60% naturale) però proprio non voglio rischiare NEMMENO una volta, nemmeno per sbaglio .... cosa posso dire non ho il coraggio, il pollo se lo magna, ma il petto! |
Povera piccina, chissà che paura che ha avuto.
Ci vogliono 100 occhi con ste bestiacce! |
:( ma povera Maya..mamma mia capisco lo spavento!
ma davvero tutto questo può succedere "solo" perché il cane mangia troppo in fretta e senza masticare bene delle ossa? Addirittura la schiuma? :? |
No, ma le ossa non centrano in questo caso... può succedere anche con le crocche che se si agita dopo mangiato te le ripropone tutte come appena uscite di fabbrica...
Il pollo lo aveva tutto sommato masticato bene a parte quell'ala, solo che vedendola mi ha fatto capire che devo riprendere un pochino in mano la situazione e farla mangiare più piano. Per quanto riguarda vomito e schiuma tutto è dovuto allo spavento che ha preso quando mi sono arrabbiata per la spazzatura. Non so perchè continuasse a sforzarsi, non veniva fuori che bava... Comunque ora sta benone, le ho dato un pò di crocche per andare sul sicuro e sta sera si riprende con la calma con il pollo, con i soliti accorgimenti di tenere i pezzi in mano e controllare che mastichi tutto come si deve. |
Infatti, può succedere anche con le crocche. Il caso di Petra era diverso ma lo spavento molto simile :roll: e anche i sintomi, anche se Petra li aveva avuti più forti dato che vomitava sangue come un rubinetto aperto...
|
certo che può succedere anche con le crocche, ma il quel caso - generalmente - non ci sono versamenti di sangue
ho visto cani masticare così velocemente che manco sentivano il gusto e altri assaporare ogni singolo boccone, lentamente quando ad esempio "regalo" alle ragazze (petra e misha) il ginocchio di manzo (unico osso che somministro periodicamente) petra lo mangia così avidamente da finirlo in pochissimo tempo e vomitarlo dopo qualche tempo mentre misha se lo sgranocchia lentamente anche in due giorni senza mai finirlo completamente .... |
Sti cagnacci ci faranno venire un colpo un giorno o l'altro...
Per fortuna che poi ci regalano anche qualche soddisfazione... impariamo a salire le scale, sia mai chi mi aiuti a metter su le tende! Maya su! http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S1...0/IMG_0281.JPG Dai che c'è il wurst... http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S1...0/IMG_0284.JPG C'era il wurst.. http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S1...0/IMG_0282.JPG |
|
hmmmm... ha rischiato molto più la vita in questa scalata che nella vomitata di ieri...
|
Mah... Maya è di gomma, è caduta due o tre volte prima di farcela ed si è sempre rialzata come se nulla fosse, ovvio che ha fatto giusto 2 scalini e sotto non c'era nulla di pericoloso su cui sbattere. Comunque non lo farà più, mi sono tolta la soddisfazione oggi dato che c'era il cambio delle tende. ;-)
|
Io è Maya abbiamo ricevuto una graditissima visita ieri, è venuto a trovarci un amico di Dresda, in particolare il ragazzo che assieme al padrone di Maya è andato a prenderla in repubblica Ceca ormai più di 2 anni fa.
Dato che non era mai stato a Venezia e neanche Maya li ho portati a Vedere la città più bella del mondo... L'amore sboccia sul ponte di Rialto http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0323.JPG Effusioni http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0324.JPG Ossevando la laguna http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0327.JPG Quanti piccioni in piazza S.Marco http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0336.JPG Passeggiando verso le Fondamenta Nuove http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0342.JPG Ti dico un segreto... http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0347.JPG Mi sei mancato tanto... http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0349.JPG un bacino ai piedi della Fenice risorta dalle ceneri... http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0356.JPG Ecco fatto, il nostro amico è ripartito per il suo lungo viaggio verso Napoli a trovare a'mamma sua.. Maya è stata encomiabile a Venezia, ha fatto una bella cacca in piazza S. Marco mentre passavano i vigilanti... ha lasciato sangue un po dappertutto, in autobus, per le calli, al bar... Tutto sottocontrollo insomma. Comunque giornata fantastica! Venezia è sempre stupenda... |
:lol: bellissimo resoconto di una gita tra innamorati! :)
ma perché le hai messo le briglie? che diavoleria è quello stranfiere? tipus capezzina? è utile? e se sì a cosa? |
è una museruola a capezzina regolabile, quindi puoi tenerla larga in modo che il cane possa bere e respirare con la bocca.. poi ha quell'anello sotto il mento a cui lego il guinzaglio in modo da poterla tenere sotto controllo quando passiamo nelle calli e ci sono persone o cani.
Purtroppo a Venezia non mi posso permettere nessun tipo di leggerezza, ci sono troppi bambini, anziani e cani liberi.. Poi in autobus era obbligatoria la museruola e questa e quanto di meno invasivo conosca oltre alla museruola ceca che non ho. So che non è il massimo adare in giro così ma siamo sotto carnevale, troppa gente e troppi pericoli... |
eheheheheh
ma che carini....;-) |
Quote:
|
eheheheh... approposito di pony... un bambino la ha vista e fa alla mamma: "un gatto!" eheheheh...non ho parole!
Dovremmo fare un giorno non sospetto dopo il carnevale un'uscita tutti assieme coi Clc e gli altri cani a Venezia, come minimo finiremmo su qualche cartolina... |
sì!!! io ci stò!! fico quell'affare...me lo farai vedere dal vivo ;)
|
Maya mi piace un sacco, ha troppo della selvatica e poi dev'essere una tipa sveglia.. Le mie a volte vorrei fossero un pò più toste, tipo ieri sera quando un marocchino strafatto (me l'ha detto lui che era marocchino.. ok si vedeva, ma parlava in dialetto reggiano meglio di me :lol:) mi tampinava e rompeva le scatole con una certa arroganza mentre ero a spasso con le lupastre. Djuma aveva la coda tra le zampe (ha il terrore dei marocchini, li riconosce anche quando parlano in dialetto) e pensava solo a scappare e Petra era totalmente indifferente :roll:.. io speravo almeno in un ringhio e invece... :? me ne sono andata tranquillamente, ma se quello avesse alzato anche solo un pò di più la voce mi sarei ritrovata come minimo con la pettorina di Djuma vuota :bolt(non sarebbe la prima volta :lol:).
Comunque.. i clc a Venezia hanno un successone... Petra è stata fotografata da non so quanti giapponesi, si sarebbe sentita una diva se non fosse che anche lei non è molto espansiva (Djuma era proprio rimasta a casa, troppo stressante per lei un posto simile :|) Foto ricordo ;-) (pessima foto e depressa la petrina :roll:) http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/33833/ |
dico, sei matta a far vedere i clc ai giappocinesi?????? poi quelli ce li copiano tarocchi :evil::evil:
che ridere...con la pettorina vuota :lol: beh, boskino credo che se lo sarebbe leccato :roll: Ps. mi sembra molto affettuosa la mayetta con questo tipo, no? |
Mah... secondo me se qualcuno osasse toccarti scatterebbero entrambe per difenderti, si vede che non percepiscono pericoli dove non ce ne sono. Poi meglio avere due cagnette così, che non fanno tanto rumore per nulla... invece che un cane che non ti lascia avvicinare da nessuno.
Comunque io ho avuto fortuna oggi perchè non c'era troppa gente in giro... tra una settimana non si camminerà neanche nelle rive più larghe. Purtroppo Venezia per un cane può trasformarsi in un incubo a volte, però fuori da Carnevale, Capodanno, Redentore e fine settimana può essere un'alternativa piacevole alle solite passeggiatine in terra ferma. Sono contenta di averlo scoperto... Metto una fotina della luce spettacolare che c'era sta sera... |
Che luce! Wow!!
Purtroppo non credo che mi difenderebbero, non Djuma almeno, ma penso neppure Petra.. fortuna che sono alta 178 cm e non mi faccio troppe paranoie ad andare in giro di notte.. altrimenti con la consapevolezza di due guardie del corpo simili, addio passeggiate! :lol: La guardia la fanno dietro il cancello, ma fuori poco... Djuma anche dietro il cancello mantiene la distanza di sicurezza a volte (cioè se passa una persona un pò troppo "abbronzata" per i suoi gusti) e se qualcuno entra ringhia a distanza e non si avvicina.. anche se una volta mi ha "difesa" nel cortile da un innocuo elettricista.. evidentemente non le faceva paura quello. Petra invece mira a pizzicare i passanti che si avvicinano troppo alla recinzione :roll: anzi, ha già pinzato e manco un estraneo.. il povero vicino :roll: e se entrano in cortile è da tenere d'occhio.. in casa si nasconde invece :shock: (è pazza, punto.. anzi no, è chiaro che non trovando in un ambiente ristretto vie di fuga, perde sicurezza ed evita il rischio di avvicinarsi come farebbe in cortile - lì pure troppo e sempre da dietro la vigliacca). A volte cercano di attaccare l'estraneo invadente e di sesso maschile quando si sentono un filo più sicure (sicure ma sempre relativamente, nella loro diffidenza, in modo diverso una dall'altra.. Petra reagisce anche all'approccio improvviso tipo mano di estraneo che si fionda sulla testa per accarezzarla, lei tenta di pinzare mentre Djuma indietreggia). Una volta Djuma era legata a un albero da sola mentre io mi ero allontanata un attimo e si è lanciata contro un tizio che la guardava da un pò incuriosito e voleva fare amicizia ma aveva paura.. se sentono la paura dall'altra parte, se vedono la persona indecisa e titubante fanno le bastarde, anche Petra fa così se è stressata (tipo al mercato incasinato, e infatti ce la porto solo museruolata) altrimenti nada! cani utili! :lol: fortuna che non le ho prese per la guardia e le adorerei anche se facessero le feste ai ladri, le due dolcissime squilibrate ;-). Squilibrate loro e confusionaria io.. ma quanto ho scritto e modificato.. va che esco con le bestie! P.S.: cane lupo giapponese? Voilà ;-): http://en.wikipedia.org/wiki/Shikoku_(dog) |
Bene siamo quasi pronti per la ciaspolata di domani!!!
Scarponi da montagna: celo!(Appena comprati, scadenti ma meglio che niente) Jeans:celo! Copripantaloni in goretex militari con bretella:celo! (molto sexy) Ghette: celo! Pile quechua verde pisello: Celo! Giacca finto militare verde boscaglia: Celo! Calzino un paio di servizio e un paio di riserva+2sacchetti della spesa nel caso la scarpa non tenga l'acqua: Celo! Berretto quechua in pile nero misura xs per chi c'ha la testa miscroscopica: celo! Guanto da montagna a manopola con sottoguanto: Celo! Torcia:Celo! (Ma non ho la pettorina strafiga a cui attaccarla CRIBBIO!!!) Voglia di faticare: non Celo! Ora dobbiamo solo convincerci che se anche ci alziamo dalla sedia per fare quattro passi non moriamo... http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0424.JPG |
Quote:
ahahahahah attrezzatissima:lol: bella Mayaaaaa ci siete Domenica alla Galda? |
eh no... partiamo domani pomeriggio e torniamo domenica sera... niente Galda questa settimana... e neanche quella dopo purtroppo....:(
|
beh, cribbio, sei attrezzatissima!!!:shock:
io ho fatto un salto dalla north face (dati gli sconti) e ho preso un po' di roba (tra cui i guanti!!!)....dato che siamo sempre in montagna è stata una buona spesa...sarà sfruttata!! Io preparerò uno zaino (che mi porto appresso lungo la camminata, in cui metto i guanti, il cappello, i viveri, l'acqua per i mostri etc e a cui attacco le ciaspe....ps. se avete spaghi/fettucce/cose simili portateli che vi servono per fissare le ciaspe allo zaino mentre non le usate...altrimenti è una palla doversele portare a mano, anche perchè almeno per metà percorso non si usano di certo:?) e una borsa con il cambio da lasciare in corriera (che ci attende all'arrivo);-) adesso dobbiamo vedere bene con i trasporti perchè ho paura che dovremo nuovamente tentare l'impresa "defender stracolmo" :shock:....sperando che non ci becchino i vigilantes :roll::roll::lol: domani mattina, se volete, passate a casa mia, così vedi se devi lasciare qualcosa per la notte e poi andiamo da rudy;-) Ps. dalla foto che hai messo già si vede il miglioramento del pelo di maya!! |
ragazze, mi raccomando ricordatevi il burrocacao che non mi tornate con le piaghe, e della crema idratante!
..e fate delle foto alle ciaspole che io non ho ancora capito bene a cosa servono :roll: ah, l'acqua ossigenata che non si sa mai per ferite/(tiè) polpette o altre schifezze che si potrebbero mangiare |
Quote:
|
Però non è giusto :(......anch'io.
|
è vero!!! il burrocacao!!! io uso il blystex che è fenomenale....anche se hai un taglio te lo guarisce!!8)
.........no, niente crema idratante io 8) allora marta...le ciaspe (nome italiano "ciaspole") sono queste e servono a non farti sprofondare nella neve quando ce ne è tanta...cammini come se la neve fosse dura e ti tenesse su (fanno la funzione che avrebbero dei piedi enormi)....e non scivoli...sono divertenti!! http://img525.imageshack.us/img525/5...rtciaspole.jpg http://img197.imageshack.us/img197/5620/ciaspole.jpg carlot, tu hai acqua ossigenata?? io ho solo del disinfettante:roll: beh, mettiamola così...chi sta a casa non rischia il multone... |
uh che bizzarria! dei micro-sci chiodati...ma hanno grip sufficiente per riuscire a tenere il cane al guinzaglio se tira?
|
MARTA --- ormai sei obbligata a fare il tuo battesimo ciapoloso ...
noi siamo pronti.... http://picasaweb.google.it/valentina...23155825733698 http://picasaweb.google.it/valentina...23528018490690 http://picasaweb.google.it/valentina...72010161284098 |
he he...brave anche voi!!!
sì, hanno abbastanza grip e in punta pure dei becchi di ferro che affondano. Il tallone può essere lasciato fisso o mobile |
mmh... non ho acqua ossigenata temo... e non ho neanche il modo di comprarla, però magari Alessio la ha.
Questo per me è il battesimo delle ciaspole, non le ho neanche mai viste se non appase agli scaffali del Decathlon. Vado in garage a cercare uno zaino con un po di cinghie in più dell' eastpack.. |
Comunque... a che serve l'acqua ossigenata a parte schiarirsi i baffetti?
|
Quote:
serve per provocare il vomito ai cani nel caso in cui ingerissero cose che non dovevano ingerire...in montagna non si sa mai (:lol: ovviamente non so nulla della montagna, copio semplicemente post di chi ci va) |
ah ok... io ho quella "stabilizzata 10 volumi" che credo sia una normalissima acqua ossigenata... Allora baffetti apposto!
Alice la porto io allora! Poi dimenticavo che da brava ragazza di città mi sono fatta infinocchiare e ho comprato la crema/gel WinterPad per non far formare ghiaccio tra i cuscinetti (adiposi ovviamente)... |
Acqua e sale vanno benissimo cque!
|
mmh... solo che il sale... cioè in zucca di sicuro non lo trovo in nessuno dei compagni di viaggio... :lol:
|
hi hi, supercarlot con l'antigelo....boh, io non lo ho mai messo, è poi vero che le camminate che ho fatto con bosco erano più brevi...boh, vedremo ;)
behe, allora l'acqua ossigenata la hai tu...non si sa mai beh, non sono niente di strano le ciaspe...facili da mettere....poi....cammini e basta;-) come non abbiamo sale in zucca????????????????? dopo l'avventura con il defender abbiamo dimostrato di essere anche scaltri!! :lol: più tardi ti chiamo per accordarci sugli orari;) Ps. io ho la ciotolina morbida da viaggio...così possiamo farli bere...: alla partenza ci prendiamo su 2 bottigliette di acqua in più e siamo ok |
Quote:
|
Quote:
dove andate di bello? Annalisa |
:oops: ops, celai, celai, avevo letto in fretta!
|
Si si, ho le mie fantastiche ghette verde militare...
Non so bene dove andiamo, so che l'appuntamento è a Valdobbiadene e si va su verso Pianezze e che è un a traversata... è una cosa organizzata, ci saranno quasi un centinaio di persone, ed è alla portata di tutti.. il che per me è fondamentale...:lol: poi alla fine si mangia in un ristorante a Miles, e quello è lo scopo principale della giornata.. |
ha ha, grande carlot!! sei sintetica!!
dunque... da valdobbiadene andiamo in corriera a pianezze (1070 m). Da lì partiamo a piedi....Mariec, Forcella (dunque scolliniamo il monte) e arriviamo a milies. Partenza ore 14.30 da pianezze, arrivo stimato ore 20.00 a milies. ci sono i ristori con le crostate etc. all'arrivo chi vuole si ferma a mangiare al ristorante a milies. Diciamo che è una camminata non dura, ma neanche proprio per tutti (nel senso che chi non fa mai nulla nulla....ci capitano sempre i 5-6 ritirati...) ma conoscendo alessio e la carlot la ho proposta con sicurezza ;) |
Con sicurezza? nel senso che sei sicura di farci fuori e fregarti i cani?
|
cakkio....mi hai scoperta!!!!!!!:twisted:
|
|
anche quì, ma... speriamo che puliscano la strada, altrimenti le corriere mica ci portano fino a pianezze...:)
|
La Ciaspolata è stata un'esperienza fantastica... lascio a domani la descrizione, ora siamo tutti ancora stanchi morti credo...
http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0509.JPG Grazie Alice e Rudy! |
grazie a voi della vostra compagnia!!!
.....e di aver condiviso le nostre avventure (la saga del defender continua....:twisted:) .....attendiamo foto....sì, anche da te alessio.....:twisted: |
nel frattempo faccio così
http://img31.imageshack.us/g/img0544qx.jpg/ come potete vedere....alla fine ci sono facce stravolte :lol::lol: |
Ebbene per sommi capi questo è il resoconto della mia prima ciaspolata:
Sabato mattina partenza da casa mia alle ore 7.45 am.. Alle ore 8.00 am io e una tale pelosissima quadrupede imbocchiamo la A27 direzione Conegliano, N.B. in questo tratto c'è solo un Autogrill a circa 20km dall'ingresso.. Ore 8.05 Qualcuno da dietro comincia a piangere e correre per il bagagliaia, dopodichè abbaia istericamente... Ore 8.15 vedo in lontananza l'autogril!!! Mancano solo 500 metri!!! 8.15 e 30 secondi quell'infameincontinenteingrata PISCIA in macchina beccando in pieno i miei stivali!!!! Ore 8.16 viene scaraventata fuori dalla macchina puzzolente e piscia in autogrill... la odio... Vabbè, inutile che vi stia a ripetere tutto ciò che le ho urlato durante i rimanenti 20 km di viaggio... Arriviamo da Alessio, lascio giu la mia macchina con finestrini belli spalancati, mettiamo i cani in caravella e via in direzione Valdobbiadene dove siamo arrivati con almeno mezzora di ritardo. Dal momento che la Ciaspolata era una traversata e quindi non saremmo ritornati alla fine al punto di partenza abbiamo lasciato la mitica Renault 4 dell'alice e la caravella di Alessio al'arrivo del percorso e siam tornati a casa di Rudy col mitico Defender. Alle ore 13.30 tutti pronti in piazza Valdobbiadene!!! Eravamo più di 100!!!!!!! Cani, Alessio e Rudy sono andati al punto di partenza col Defender(N.d.R. lo hanno parcheggiato nel giardino della casa in montagna di Alice), l'alice ha caricato se e Bosco nel furgone delle Ciaspe e io sono partita con gli altri con un Pulman. Ore 14.30 circa PARTITI!!!!!!!!!! Il primo pezzo lo abbiamo fatto senza Ciaspe, con i cani legati. Era circa un'oretta tutta in salita bella pesantina, per fortuna Alessio stava davanti con Kalì e Bjork e Maya che voleva stare con loro mi trainava per raggiungerli...eheheh... Dopo la prima ora abbiamo incontrato il primo ristoro... Vin Brulè e crostata! http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0447.JPG Ah si... e anche cioccolata offerta da Rudy.. http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0451.JPG il quale ancora non lo sapeva... ma mi avrebbe tenuto Maya per il resto del percorso...eheheh http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0453.JPG Abbiamo anche fatto un gran bell'incontro al ristoro.. una San Bernardo enorme e bellissimo. http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0458.JPG (scusate la foto ma ero ad una ventina di metri) Intanto i cani erano belli vispi e per niente sconvolti (come invece io) dall'ora in salita fatta... e soprattutto dal fatto che ne mancavano ancora 5... http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0462.JPG Ripartiamo... Io dopo una mezzoretta comincio ad impazzire.. La stanchezza non mi fa più sopportare Maya che tira avanti, dietro, di lato.. in salita e in discesa.. attacca briga con la Kaly.. io sono stanca e nervosa, continuo a darle sberle ogni volta che mi fa incavolare.. per fortuna arriva Rudy e si offre di portarla, io acconsento e un po alla volta mi rilasso e riesco ad affrontare con maggior serenità la salità.. e riesco anche a fare un po di foto.. http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0465.JPG Anche alessio ha le sue belle gatte da pelare... ma sono gatte decisamente più disciplinate..eheh:lol: http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0467.JPG Bosco invece è come al solito encomiabile... non tira e non rompe le scatole a nessuno... http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0471.JPG Ah si, intanto abbiamo indossato le Ciaspe!!! Che bello, sono comode e per niente pesanti, ci ho messo un po prima di imparare a non incespicarmi su me stessa ma ne è valsa davvero la pena.. |
complimenti innanzitutto per la voglia di faticare!!:lol:
poi te lo volevo dire da un pò..se troppo simpatica!, ogni volta che ti leggo mi fai morire dalle risate! |
mi sembra un posto meravigioso per un battesimo ciapoloso ....
direi fenomenale! ora ti manca la notturna, sabato sera ne fanno una quassù, ma io sono più per le cose intime, quando ci sono troppi partecipanti non mi sento a mio agio! |
Con le mani libere e la strada che comincia a farsi pianeggiante mi do alla modalità manuale della macchina fotografica... si, ok le mani erano gelate, ma ne è valsa la pena!
http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0478.JPG http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0481.JPG http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0487.JPG Intanto si è alzato un vento gelido fortissimo che rende il tutto molto più faticoso.. http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0488.JPG cominciamo ad essere tutti un po stanchini... tutti a parte i cani!! http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0496.JPG http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0495.JPG La strada però è ancora molto molto lunga... http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0500.JPG C'è chi però si fa dare una tiratina... http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0503.JPG e chi ne approfitta per l'igene personale... http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0507.JPG Lasiamo andare avanti i comuni mortali e liberiamo le belve!!! http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0509.JPG Si ok, Maya è un pochino in calore... http://lh6.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0512.JPG Maya e Kalì sono state strazianti.... nessuna delle due ci pensava minimamente a sottomettersi e hanno passato le 4 ore di passeggiata rimanenti a rompersi i c@@@@@ni... Si piazzavano davanti al malcapitato di turno che ovviamente aveva paura dei cani e cominciavano a ringhiarsi finchè non sfociavano in un gran parapiglia inutile e ricominciavano a camminare con le codde dritte e tutte rigide.. intanto il malcapitato stanco morto era costretto a aspettare o a aggirarle.. Per le foto dei cani in movimento lascio spazio ad Alessio.. la luce era ormai poca e io non sono ancora capace... Io continuo con i colori che offriva il cielo.. statici e bellissimi... http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0522.JPG comincia a calare la notte e a salire la stanchezza ma c'è ancora chi è capace di sorridere.. http://lh3.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0533.JPG Da qui in poi niente più foto perchè non vale la pena farle col Flash... La strada è stata lunga, ad un certo punto abbiamo dovuto accendere le torce perchè non si vedeva più nulla.. http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0534.JPG In un tratto la via era molto stretta e in discesa e io sono andata davvero piano e con calma perche soffro di vertigini, li Bosco ha atterrato una ragazza e ha coninciato a slinguazzarla tutta per la sua di lei infelicità dato che aveva paura dei cani.. In quel tratto Maya e kalì hanno più volte interrotto il tragitto e rotto i maroni con le loro sfuriate improvvise.. Poco dopo abbiamo perso Rudy e l'Alice e guadagnato invece un folle che cantava le canzoni di Zucchero.. Per un tratto abbastanza lungo c'è stata una costante salita, non pendentissima, ma spacca gambe.. Alla fine, stanchi morti abbiamo raggiunto il casone di Rudy dove si trovava l'ultimo ristoro, pensavamo di trovare li lui e la Alice ma niente... allora li abbiamo aspettati e dopo un quarto d'ora circa ci hanno raggiunto.. Rudy nelle veci di spacciatore di Ciaspe, ne portava in spalla almeno 7 paia appartenenti a persone lagnose che non ce la facevano piu a camminare, la alice aiutava invece il malcapitato di turno colto da crampi... Da li siamo scesi ancora per una mezzoretta e abbiamo raggiunto l'agognato punto d'arrivo!!! |
Ho quasi finito... abbiate pazienza...
Arrivati quasi tutti, credo che un paio di persone non abbiano finito la traversata, siamo andati a cambiarci nella bellissima caasa di un gentilissimo signore del luogo. Abbiamo abbeverato le belve e caricate nei kennel a riposare... stranamente nessuno ha fatto un fiato... Ora il meritatissimo premio!LA CENA!!!! Purtroppo la macchina fotografica era congelata e l'obiettivo appannato.. Siamo cotti tutti quanti... Alessio si sgranchisce la mascella... http://lh5.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0544.JPG Alice lo imita... http://lh4.ggpht.com/_otAbziEFwvQ/S2...0/IMG_0546.JPG Abbiam mangiato: Zuppa di fagioli Pasticcio FAGIOLI ALL'UCCELLETTO Insalata Patate al forno Spiedo misto Gallina in umido Spezzatino d'Asino Polenta Crostate Galani Caffè e vino Non poteva andarci meglio... tutto era buono e il servizio ottimo. Ci siamo alzati da tavola a mezzanotte circa e voi penserete... saranno andati a dormire!!! noooooooo Siamo andati al bar del paese a mostrare le nostre facce sconvolte fino all'una e poi tutti a casa... Alessio e Rudy a casa di Rudy e io e Alice da Alice. Così si conclude la storia di Sabato.. per quella di domenica datemi tempo... |
la carlot è una persona davvero piacevolissima e troppo simpatica, allo stesso tempo seria e discreta.....
....oltre ad essere bravissima a raccontare le nostre avventure con uno humor fantastico!! |
Quote:
|
Quote:
è da un pezzo che penso alla notturna, ma son davvero una pigrona.. Noi sabato eravamo tantissimi ma ci siamo messia alla fine della fila e siamo stati più tranquilli, tuttavia se si facesse una cosa tra noi coi cani senza rompiscatole che hanno paura sarebbe decisamente molto più rilassante.Senza nulla togliere alla bellissima avventura che è stata questa, sebbene con tante persone, un'organizzazione molto attenta. Io poi per quanto riguarda la mantagna, oltre a non essere esperta rischio anche di rompere le scatole a chi la ama perchè ho una paura inutile e stupida dell'altezza che mi preclude quasi tutte le passeggiate più belle. Però con degli esperti come tu, Agostino, Alice Rudy e Alessio sono sicura che si potrebbe scegliere un giorno un percorso adatto anche a me.. |
ti giuro non vedo l'ora!
|
Quote:
Non smetterò mai di ringraziare Alice e Rudy per la loro "eccessiva" ospitalità.. Siete davvero speciali.. Vai DavideC, mi merito un video melenso...:lol: |
Questo video è la giusta conclusione della giornata di Domenica... Il Defender non ci tradisce mai... lascio agli altri il racconto...
http://www.youtube.com/watch?v=O6FOkM7uatg |
certo che troviamo una camminata fattibile da tutti (me compresa)!! non vedo l'ora!! Ovvio che mi piacerebbe una passeggiata con tanti lupi :p
...e non vedo l'ora di avere la mia macchinetta!!:sooo_hapy:klatsch ....bando alle ciance..... dopo quello che era successo scorsa volta al defender (andiamo in montagna, al ritorno non si accende.....lo spingiamo spezzandoci la schiena.....alla fine scopriamo che si era staccato un "coso" della batteria, sarebbe stato sufficente riagganciarlo...:evil:)..... ieri ne è successa un'altra: vi ricordate che carlotta ha detto che il defender era stato parcheggiato da mia nonna? beh, quando siamo andati a riprenderlo, il giorno seguente, aveva nevicato un bel po', le strade erano sporche, il carburante si era congelato e, dopo qualche tentativo la batteria non aveva più spunto:evil: abbiamo trovato in baita un tipo buzzurro, poco gentile e mezzo ubriaco che che fortunatamente ce lo ha trainato in strada con il suo "megatrattoreconcateneespazzaneve" e ci ha fatto accendere il mezzo con i cavi.... tutto documentato dal filmato sopra.... :osarà una maledizione?????:o |
Ecco il mio addendum fotografico....la partenza..
http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0895.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0909.jpg ...prime salite.. http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0913.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0928.jpg ..si entra nel costone annuvolato.. http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0914.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0941.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0943.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0947.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0948.jpg ...finalmente il primo ristoro http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0954.jpg ..Carlotta e il battesimo di ciaspole http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0950.jpg |
Si riparte...
http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0985.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0974.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0956.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0967.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0970.jpg http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0993.jpg ...in processione sul Cesen, punto più alto dell'escursione http://i107.photobucket.com/albums/m...8/DSC_0995.jpg |
Quote:
|
:twisted: ma smettetela buffoni che ho riconosciuto le piante sotto cui giocavano i cuccioli nel giardino di Alessio!:roll: tzè...
:shock: sciama ma quanto ti è costato tutto questo al Penny, sei riuscita a farti fare la promozione alla fine!8) |
Bellissima ciaspolata. Domanda : non riuscivate a farvi un po' da parte e passeggiare con i cani liberi ?
Avete provato a mollare insieme kali e maya (che vedo musaruolate) ? Persino Isabeau (con museruola, ovvio) dopo la prima mezz' ora di tentativi infruttuosi lascia perdere + o - la malcapitata di turno; invece se non si scontra fisicamente a capocciate è capace di tirare come un ossesso e rognare per anche 10 ore di seguito senza mai smettere un secondo... |
Quote:
Le abbiamo lasciate libere nelle ultime 4 ore circa di fine traversata.Le prime 2 ore si incontravano gli sciatori quindi non era il caso.. |
All times are GMT +2. The time now is 00:41. |