Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   scalciare durante il sonno (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13699)

starjumper 06-04-2010 17:41

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 292459)
Ma il vostro vet che dice a riguardo? solo di farlo stancare?

Probabilmente il loro veterinario ha messo una telecamera all'ingresso e fugge da una botola ogni volta che li vede arrivare :lol:

maghettodelboschetto 06-04-2010 18:22

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 292459)

Tentar non nuoce, io invece di farlo stancare così tanto proverei a farlo rilassare, lo portate fuori a sgambare senza esagerare, prima di andare a nanna gli date i fiori di bach, il farmacista sa cosa potrebbe fare al vostro caso, e magari metterlo a cuccia con tante coccole chessò un massaggio rilassante, un mega grattino in tranquillità....

Oppure lo si fa trombare!
Esistono le pillole anticoncezionali per i cani?

Cmq può essere vero: più che sovraccarico fisico potrebbe essere sovraccarico mentale... Boh.

Sempre ammesso che non si tratti di malfunzione neurologica,
cioè di un cane semplicemente schizzato:
in genere i cani assomigliano ai propri padroni! ;):p

Navarre 06-04-2010 19:32

Ma li avete letti i messaggi di Giuseppe (Gnardex) ?
Se è la stesa patologia, la stanchezza non c' entra una mazza, anzi, visto che sembrerebbe scalciare nella fase REM, più il sonno è profondo e lungo, più il cane ha la possibilità di farsi male!

toporatto 06-04-2010 22:13

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 292499)
Ma li avete letti i messaggi di Giuseppe (Gnardex) ?
Se è la stesa patologia, la stanchezza non c' entra una mazza, anzi, visto che sembrerebbe scalciare nella fase REM, più il sonno è profondo e lungo, più il cane ha la possibilità di farsi male!

grazie di esistere Navarre ;)

stancandolo più o meno abbiamo notato come non vi sia alcunissima differenza, ha le stesse reazioni anche da iper rilassato o da super stanco

adesso, ad esempio, sta dormendo in modo clamorosamente piacevole e sereno; magari, tra 2 minuti, inizia a scalciare con una tale forza che pensi butterà giù il muro

ora, attenzione, non ho detto che abbia una cazzo di patologia e non mi sto lagnando per ottenere qualche bella utente del forum in topless ma sto solo dicendo che non so come evitare che si faccia male di notte e capire come aiutarlo

perchè, credetemi, così si farà male ;)

insomma, non so se "calmarlo" con dei fiori possa risolvere la cosa perchè non è agitato ne ha difficoltà a dormire

che ne so, boh

ovviamente, dico sul serio, se dormisse in un box in giardino non ci farei caso e magari non mi renderei conto di quello che accade di notte

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 292463)
Probabilmente il loro veterinario ha messo una telecamera all'ingresso e fugge da una botola ogni volta che li vede arrivare :lol:

un giorno romperò quella che hai messo fuori casa tua e riuscirò a rivederti, nel frattempo spero che tu possa farti male dormendo ;)

Sirius 06-04-2010 22:59

[quote=toporatto;292535]ora, attenzione, non ho detto che abbia una cazzo di patologia e non mi sto lagnando per ottenere qualche bella utente del forum in topless ma sto solo dicendo che non so come evitare che si faccia male di notte e capire come aiutarlo

perchè, credetemi, così si farà male ;)

insomma, non so se "calmarlo" con dei fiori possa risolvere la cosa perchè non è agitato ne ha difficoltà a dormire

che ne so, boh
]

e non lo so nemmeno io ciccio.. cribbio, mi piacerebbe saperti aiutare.

nel frattempo che cerchi una soluzione magari potrebbe essere veramente appropriato proteggerlo con delle imbottiture in qualche modo... indossate da lui o a rivestire la sua cuccia...

una carezza ad Alakanuk

toporatto 06-04-2010 23:30

sei una delle pochissime a sapere che chiamo Alakanuk il mio brufolino dell'amore :lol:

Sirius 07-04-2010 09:18

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 292554)
sei una delle pochissime a sapere che chiamo Alakanuk il mio brufolino dell'amore :lol:

Lo so, ce ne vuole di coraggio in effetti.... :lol:

Ma si sa, io sono il trionfo della speranza sull esperienza...

toporatto 07-04-2010 09:20

stanotte non si è mosso, zero ;)

batuffolina mia, peccato che sul mio brufolino potrei tatuare solo la parola "Al" :lol:

Sirius 07-04-2010 09:33

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 292578)
stanotte non si è mosso, zero ;)

batuffolina mia, peccato che sul mio brufolino potrei tatuare solo la parola "Al" :lol:

Ottimo! io fossi in te terrei un diario giornaliero.

Annoti le attività del cane durante il giorno, annoti come è passata la nottata. Direi che un mese potrebbe bastare.
Poi cerchi relazioni tra le attività diurne, le notti tranquille e quelle agitate.

Secondo me potresti scoprire qualche cosa di interessante.

toporatto 07-04-2010 09:39

fatto e mi sono ridotto a scrivere qui :lol:

Sirius 07-04-2010 09:50

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 292589)
fatto e mi sono ridotto a scrivere qui :lol:

giuralo! e non hai trovato alcuna relazione? are you sure sure?!

licantropo 07-04-2010 11:50

scusate...ma sono un pò stupito..... il mio lupozzo qualche ora fà si è messo a ululare nel sonno ?????!!!cavolo non ci credevo sentivo un ululato ma era al mio fianco che dormiva mi sono avvicinato ed era lui che ululava nel sonno????a qualcuno è successo?

elisa 07-04-2010 12:40

A Djuma capita ogni tanto e ulula pure forte!!! mentre da sveglia lo fa solo per imitazione. Petra invece ulula solo da sveglia, quando mi aspetta più del dovuto, la zecca adorante e adorata.

valentina 07-04-2010 18:09

topus, mi spiace ma non posso che quotare i navarri... prima leggerai BENE i post di giuseppe prima ci metterai una pietra sopra
ha spiegato accuratamente il tutto in modo chiaro ed inequivocabile!

certo puoi sempre scegliere di somministrare farmaci, ci sono e alleviano il tuo fastidio, peccato però che ti rincoglioniscono il cane

toporatto 07-04-2010 19:09

io la pietra la metto sopra 'sto caxxo di cane prima o poi, scusate per i post inutili a questo punto ;)

comunque io ancora spero non abbia quella patologia e quindi, come dice sempre il papero:

http://img256.imageshack.us/img256/1112/tunnelw.jpg

" ci si vede fuori " :lol:

maghettodelboschetto 08-04-2010 15:34

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 292541)

nel frattempo che cerchi una soluzione magari potrebbe essere veramente appropriato proteggerlo con delle imbottiture in qualche modo... indossate da lui o a rivestire la sua cuccia...

Se non funziona la brandina rialzata (!?) e nemmeno quelle cuccie imbottite che sembrano divani, tralasciati i farmaci antipilettici (?)... potrebbe provare ad attaccare dei campanacci alle zampe, in modo che si svegli al primo sussulto.
Una soluzione hi-tech potrebbe consistere in sensori di movimento (tipo antifurto) che innescano una scossa del 220 sul cane! Funzionerebbe, ma il problema sarebbe poi convincere il cane a tornare a dormire su quella cuccia...

toporatto 08-04-2010 15:36

a 'sto punto metto un filo di nylon teso sul grilletto di un fucile a pompa puntato su di lui ed attendo 20 minuti :lol:

maghettodelboschetto 08-04-2010 15:38

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 292918)
a 'sto punto metto un filo di nylon teso sul grilletto di un fucile a pompa puntato su di lui ed attendo 20 minuti :lol:

Troppo risolutivo! Piuttosto quando va a dormire fagli dei siringoni di anestesia lombare!

toporatto 08-04-2010 15:42

:lol: povero papero, se solo mi vedesse ridere così davanti al monitor :lol:

potrei chiuderlo nel forno per dormire .......

Martab 08-04-2010 15:59

8)Pronta! Se hai bisogno di una pistola con un grilletto grande, o un grande grilletto, ho una Glock da regalarti, sempre che mi paghi le spese di viaggio.
Lo avevo preso per le giornate di pioggia, ma visto che sto bene sia quando piove che quando c'è il sole, non mi serve più e te o posso prestare. :)

Sennò puoi assoldare Maghetto che, mentre dormite, gli fa una "schienata perpetua notturna" e lo tiene fermo :lol:

Spero davvero anche io che non si tratti di quella patologia...con tutte le rogne che ha avuto il paperotto e che non conosco nel dettaglio si potrebbe davvero trattare di una cosa temporanea, ve lo auguro di cuore

All times are GMT +2. The time now is 10:19.