![]() |
Quote:
reindirizza l'aggressività con chi ha intorno..okkio.. leggi,leggi tanto,bisogna saper tenere la postura del corpo,la voce ecc giusta blesk non è un agnellino devi sapere assolutamente tutto quello che c'è da sapere su come ragiona la loro mente!!! |
Grazie Anto ,hai ragione devo leggere di piu
|
Quote:
Il problema è che Blesk non si deve neanche azzardare a farlo mezzo fiato CON TE, che tu abbia o no ragione...o che ci siano 5 6/10/20 maschi lui con TE non si deve neanche azzardare.. !!! questo è un comportamento sbaglio nei tuoi confronti e soprattutto nei confronti di Lea...! è come se Ombra che vede 3 femmine, se la prende con Amleto... ma sei fuori?!! il fatto che lui con te è bravissimo, nel bosco non lo metto in dubbio, ma sei in un bosco, non sei tra la gente, in mezzo con altri cani...! e se verrai mai ad un raduno che fai???! che fa' Blesk??! ti morde sul serio, perchè ne vede troppi e ti mangia la Lea??! Non è un comportamento che puoi accettare..e in più portandolo a casa penso che tu gli fai capire un ragionamento simile: " io me la prendo con Lea e con lei, e lei mi porta a casa dove io sono il padrone" e penso che questo anche sia sbagliato...! io non lo avrei riportato a casa....!!! Occhio francesca.. occhio.. è ancora cucciolo e il suo carattere come vedi lo sta tirando fuori sempre di più... e non nel migliore dei modi... non è che perchè con i tuoi amici e famigliare, sta buono allora è un clc equilibrato e buonissimo...! un clc equilibrato lo vedi anche da queste situazioni...! Sai benissimo che hai dietro una geneologia con un carattere Tosto.. perchè non fai qualcosa?! perchè non vedi che non riesci ad aiutarvi da soli??! Questo è il mio consiglio... con un tono tranquillo e pacato.. non è un attacco!:p |
Ciao Sara grazie per quello che hai scritto,percepisco un tono veramente tranquillo e di aiuto,
Hai ragione non puo fare cosi ne con lea ne con me , fin da piccolo aveva questa reazione di prendersela con la povera sinclar o con la prima cosa che vedeva un albero ecc lui si attaccava e non è una cosa bella,l'ho sempre richiamato in questo ed è la cosa che piu mi preoccupa , non è cattivo ve lo assicuro ,devo capire il perche il suo nervosismo lo sfoga con le cose-con noi ,la famiglia che mi ha dato blesk mi hanno dato un numero di una comportamentalista di clc di roma domani provo a chiamarla,ormai è tardi per telefonare ,le racconto come si comporta e vedo cosa mi dice, Ripeto è solo questione di due secondi ,ma sono due secondi che pesano grazie di cuore..dico davvero.. |
francesca io la vedo cosi:
blesk non ti considera minimamente il capobranco, non ha rispetto di te e questi episodi lo dimostrano. nella sua testa avrà detto: "sono incazzato già di mio, questa mi sgrida e allora mi faccio valere con i miei subalterni, cioè lei e lea" e cosi ha fatto. ti ha sgridato, come ha sgridato lea! e un cane non sgrida il padrone, un cane non si gira a guardarmi ringhiandomi in faccia! SONO CAMPANELLI D'ALLARME DI UNA SITUAZIONE DI FONDO CHE NON VA ASSOLUTAMENTE BENE! non importa che nel resto della giornata, lontano da fonti di stress sia il cane più tranquillo del mondo! lo sono tutti i maschi dominanti nel loro territorio! poi appena qualcosa turba la tranquillità allora LUI si fa valere mentre dovresti essere TU!!!!!!!!!!!! non lo correggerai riportandolo a casa o tenendogli il muso. la cosa che mi fa sorridere è che tu per blesk sei alla pari di lea:roll: FATTI AIUTARE AD IMPARARE AD IMPORTI SUL TUO CANE O TRA POCO TI PORTERà A PASSEGGIO LUI! |
Io lo vedo come un classico esempio di aggressività reindirizata...non è per niente un buon segno.
Secondo me,come era ovvio, Blesk ha dei problemi, che come si erano postI con sinclair ora escono anche nei confronti di Lea. Anzi,potrebbe essere frainteso, non è Blesk ad avere problemi, è la sua gestione che credo vada rivista.Sono piccole avvisaglie che dà da un pò di tEmpo,mai sottovalutare i segnali del proprio cane. Se a 1 anno reagisce già così pensa mille volte a chiedere aiuto a QUALCUNO DI COMPETENTE!!!!! |
Quote:
queste sono le foto di blesk e non è la sede per parlarne di queso |
ps. certe cose non si risolvono al telefono per metterti l'anima in pace, devi ANDARE IN UN CAMPO PER MOLTO MOLTO TEMPO ED IMPARARE A GESTIRE IL TUO CANE, se non lo farai continuerai a sbagliare e non perchè sei stupida ma perchè nessuno ti ha mai insegnato a importi su un cane con questo carattere. sei solo inesperta, devi imparare e imparerai, se ti metti d'impegno. da sola non ce la puoi fare
|
Quote:
|
Perche qui è la sezione foto, non problemi di crescita.
Se una persona avesse il nostro stesso problemino a volte sicuramente non cerca l'argomento nella sezione foto. Vedo con piacere che tu cmq compari ogni volta che io scrivo di qualche piccola difficolta:lol:;-) Comunque x faby first vieni qua e vedi se so gestire bene il mio cane o no. Non ho bisogno di prediche ma di aiuto concreto di racconti di persone che hanno passato la stessa cosa per quanto riguarda questi tipo di reazioni. |
Hanno ragione Franci, l'aggressività rediretta può essere molto pericolosa. Mi viene in mente un episodio a Serramazzoni.. non vidi la scena ma fu raccontata, anche qui: un cane morse chi lo teneva al guinzaglio mentre si inferociva con altri maschi. Quella persona andò all'ospedale! Il cane era il fratellastro della mia Petra, e lei istintivamente - come indole credo - ha la stessa tendenza a sfogare l'aggressività su chi ha vicino.. se la prende sempre con la povera Djuma che ha imparato a conoscerla ed evitarla mantenendo la calma e reprimendosi contro gli altri cani per evitare di agitarla ulteriormente quando sono al guinzaglio e all'occorrenza, se proprio esagera, si ribella e la sottomette pesantemente. E c'è sempre riuscita. Con me Petra l'avrà fatto un paio di volte e io l'ho cazziata di brutto così non ha più osato (ma continua a farlo con Djuma.. la morde sia se noi l'accarezziamo, ma in quel caso in modo più giocoso e meno serio, sia soprattutto (e in modo feroce) se Djuma si agita con altri cani. Mai successo nulla di grave, ma Petra è femmina, piccola e non mi fa paura. Anche perché l'importante è non dimostrare paura, e io non l'ho mai fatto (altri sì e lei si imbastardiva.. anche se poi non è mai successo nulla, probabilmente era più scena che altro.. ma non mi è mai piaciuto questo atteggiamento che ad esempio Djuma non ha).
Io sono alta, Petra rispetto a me è una cagnolina, ed è fondamentalmente insicura sicché la cosa non è diventata un problema - e Djuma da parte sua sa gestirla con calma, forza e saggezza - ma se mi fossi trovata un bestione come Blesk mi sarei spaventata credo.. Non ho sottovalutato nemmeno in Petra questa cosa e ho fatto di tutto per reprimerla soprattutto verso le persone, altrimenti non stavo tranquilla. Un pò ci sono riuscita, per il resto conosco i suoi limiti e vedo di prevenire. Non sottovalutare nemmeno tu questa cosa. Meglio farsi aiutare... io ho risolto da sola - risolto.. in parte, il problema non è azzerato ma è comunque accettabilissimo nella mia situazione, non ci sono conseguenze tali da doverci lavorare.. è una clc piena di energie, eccitabile con poco e si sfoga un pò con Djuma :roll: ma ferite non se ne sono mai fatte - ma non prendere pari pari questo esempio, anche perché con me non ha mai fatto sul serio, e credo nemmeno con Djuma dato che non si sono mai fatte nulla.. al massimo mi sarò beccata per sbaglio un morso volante in certi momenti, con lo sguardo mi ha sfidata solo una volta ed era tra il gioco e la serietà. Cazziata, ignorata poi.. non è più capitato. Con altri ho preferito non fidarmi e l'ho tenuta sotto controllo. Blesk con te è stato più pesante di Petra con me a quanto ho capito... loro sono a volte più scenici che altro ma nel dubbio è molto meglio non sottovalutare la cosa, anche perché i brutti episodi li abbiamo sentiti. |
Quote:
metto anche le mani nella sua ciotola senza che mi faccia nulla in ogni caso non ho paura di lui so che non mi fara male ma devo risolvere questa cosa. grazie per chi mi darà consigli costruttivi. |
Non avevo dubbi che mi avresti risposto cosi....bhè io ti dico che ti ho provato già a dire cosa potrebbe essere,ma tu forse le mie parole nemmeno le leggi più. E se proprio lo vuoi sapere io da meno di una settimana sono andata a far valutare Maico e il nostro rapporto da una persona che di aggressività ne capisce moltissimo.E non perchè Maico sia aggressiva, ma per farMI giudicare da persone molto competenti. Quindi credo di essere molto umile per quanto riguarda la gestione del mio cane.
E se intervengo non è per divertirmi, anche se pensi questo.Forse lo pensi perchè molte persone sono ipocrite e non dicono le cose come stanno, io non sono così. Cmq liberissima di continuare sulla tua strada...mai problemi li hai tu, non io...e se le critiche non ti stanno a genio continua a vedere il mondo con i paraocchi. |
forse non si è capito fra, ma io ho provato a darti un consiglio costruttivo
che è stato quello di farti aiutare. anche io ho passato quello che stai passando tu, quando argo (il mio rottweiler) aveva circa 6 mesi o meno e tentava di capire se poteva imporsi. si incazzava se lo sgridavo e allora ho iniziato a portarlo al campo. abbiamo fatto 9 mesi 3 volte a settimana, il problema si è risolto più di cosi non so come aiutarti |
Allora..Credo che un'addestratore uomo ci aiuterà a risolvere,con questo non dico niente e mi assentero dal forum per un po per risolvere questa cosa con calma ,perche sapete come sono fatta male spesso se mi viene detto devi fare d'istinto mi viene da non farlo..
Domani parlero con questa signora compormentalista inoltre e sento se ha avuto altri casi come il nostro di questi rari scatti che quando ci sono pero fanno rimanere male,e come si sono risolti..vi darò aggiornamenti quando inizieremo scuola, con questo ribadisco blesk non è cattivo e non vuole male ne a lea ne a me,mi rispetta in tutto e x tutto quando gli dico giu dal letto scende e dorme a terra e tutte queste cose non posso lamentarmi tranne che per questi scatti , che pero con pazienza ecc risolveremo. grazie a tutti. |
Francy ascoltali torna al campo e stavolta insisti perche' puo' davvero morderti ........io ho j.t. ed anche lui durante la crescita e' stato tosto ci ho lavorato ,ma in certe cose ho ancora molto da fare non sottovalutare mai il morso di un cane di 40 kg. che in alcune situazioni puo' arrivare!
|
Però non assentarti troppo ;-) che sono sempre argomenti interessanti da condividere.. siamo un pò tutti nella stessa barca :roll:
|
Quote:
Ho trovato un campo di un signore che mi sembra una persona molto preparata a sentirlo ha gia addestrato un'altro clc tra il resto , sono sicura con impegno risolveremo questa cosa, oggi mi hanno chiesto se tornassi indietro prenderei ancora un maschio, ho risposto di si,anche se è tosto anche se è grande ecc non lo cambierei mai con nessuna femmina del mondo. |
Nessuno ci dice che belle foto?:twisted::p;-)
scherzo Ely tranquilla non ti manco troppo:p;-)non resisterei:lol:;-) |
Vorrei che capissi che se anche a volte i toni sfuggono di mano (nche se non mi sembra di aver esagerato) è solo perchè si cerca di aiutarti.
Non prendere sempre tutto come un attacco....e non serve che ti assenti, anzi,servirebbe a tutti che il percorso lo condividessi....sempre se hai davvero intenzione di farlo. Si parla per il bene del cane....davvero... |
Francy, anche io iniziero' ad andare al campo x abituare Alfi a stare insieme ad altri maschi.
da quando è stato aggredito dal boxer del vicino, ora in passeggiata, se incrocia un maschio, diventa un leone, e siccome lui in passeggiata ci va 3/4 volte al giorno, non posso tutte le volte vedere ste' sceneggiate. |
Francy qui tutti hanno avuto più o meno problemi durante la crescita del proprio clc con la differenza però che non tutti hanno il tuo coraggio di parlare di queste cose.
Io per prima di carattere mi fido poco delle persone tanto più se queste giudicano me e il mio cane e mi dicono cosa fare..però ho messo da parte i miei difetti di carattere per acquisire da queste persone tutto ciò che mi sarebbe servito per crescerlo al meglio e ho letto quanti più libri ho potuto per avere una idea che fosse mia e soprattutto che fosse corretta sul come ragionano questi cani. quando si comporta in quel modo negagli per un bel pò(settimane) tutte le libertà che gli stai concedendo come il divano,il letto o le posizioni dominanti in casa,fagli fare spesso gli esercizi di obbedienza,stai attenta a non andare te da lui a fargli le coccole ma aspetta che lui venga date e ricordati di minimizzare tutte le vocine(tipo amore bellino di mammina cara..)che nella sua testa ricordano gli uggiolii di sottomissione dei cuccioli. questi sono i miei consigli senti la comportamentalista magari facci anche un salto:) |
Quote:
e devi essere tu ad andare a fargliele .. mmm boh |
forse mi sono spiegata male..tipo se il cane è sul divano o in una posizione dominante tu non vai a fargli le coccole,se il cane appena rientri a casa viene a farti le feste te lo ignori il primo minuto e poi gli fai qualche carezza.
le carezze andrebbero dispensate per valorizzare un comportamento giusto,come rafforzativo insomma. In più in un branco di lupi sono i gregari che vanno verso l'alfa non il contrario questo è quello che sapevo io e che ho letto,potrei comunque sbagliarm. |
Quote:
non so a me avevano detto quando lei viene non devi cedere. Sei tu che decidi il periodo di gioco e di carezze . non che lei/lui quando le vuole viene e decide. però non so ...potrebbe essere il contrario :shock: come si dice... lo scopriremo solo vivendo...ahah:shock: |
ciao Fra , mi sei simpatica e anche se sono incompetente voglio dire la mia. Innanzitututto dalle tue foto mi è parso di capire che abiti in un posto bellissimo ed hai un cane altrettanto bello, e per non rovinare il rapporto con lui, ti consiglio di fare come io da giovane ho fatto con i cavalli; ho sempre ascoltato i consigli degli amici, che avevano più esperienza di me ; che certi errori nell addestramento loro li avevano fatti prima. Anche i cavalli selvaggi vivendo in branco vedono nel capobranco il loro lider. Per dirla breve ho usato sempre il sistema "del bastone e della carota": quando ho dovuto usare il " bastone" , credimi, faceva più male a me che a lui, ma dopo sono sempre stato contento di aver usato certi sistemi, perche cavalli che in gioventù hanno rischiato di uccidermi , una volta che hanno capito "quale era la loro posizione e il loro ruolo" ( e qui il discorso sarebbe troppo lungo) sono stati miei compagni di vita per anni, meglio non avrei potuto averne. quindi ascolta i consigli di chi ha più esperienza, tieni duro e ........ in bocca al lupo...:)
|
Quote:
|
Grazie ragazzi di cuore..
Anto è vero credo sia una cosa che riguarda un po tutti e magari si preferisce non parlarne e fare sembrare tutto perfetto perche vedo anch'io viene da pensare se non sono io che capisco da cosa nasce questo problema del mio cane chi lo puo capire.. io per esempio ormai si sa mi fido poco della gente preferisco ragionare con la mia testa e se sbaglio sbaglio io e non me la prendero con nessuno se non con me questa sono io..ma in questo caso devo abbassarmi un po e vedere che non è che blesk non mi vuole bene e noi non andiamo bene perche siamo comunque una bella coppietta cane padrona:);-)ma è un problema di crescita,come i genitori devono capire da dove nasce qualche nervosismo dei figli per aiutarli,io devo capire da dove nasce questo scatto di nervosismo di blesk (è 2 volte con me..questa è la seconda e devo far si sia anche l'ultima)con sinclar succedeva spesso le aveva anche morso l'avevo portata dal veterinario..e poi lei era sempre agitata un po dalla paura di lui. Con lea fa simile ma non come con sinclar perche a differenza di sinclar lea si sottomette subito,cede e allora lui è contento.. Sono piu una tipa pratica che teorica..come dice il Toporatto sono piu da riserva sioux che da citta;-).. ma questa volta devo saperne di piu per eliminare questi scatti di nervoso , questa sera ho letto e si tratta di quello che dici tu anto e che ha detto ila -aggressivita rediretta che succede quando un cane è nervoso con un'altro cane ed una persona si intromette per dividerli in questo caso(io)e scarica il suo nervoso accumulato in precedenza su di lei Domani ne parlo con questo signore sono convinta che ci aiutera ho fiducia in lui senza nulla togliere a petra pero per un "tipo"come blesk un uomo ci vuole che ci aiuta e un uomo come lui sembra il caso nostro anzi devo prima dare i soldi a lei delle 2 lezioni,con mia nonna sono sempre qui e non sono piu potuta andare fin su da lei . Ma devo andare di persona a darglieli anche x scusarmi del non aver parlato subito chiaro con lei nel mio periodo del cavolo. Comunque.. X ely quello che hai scritto di (Petra --IL TUO CLC)--è davvero la fotografia di come fa blesk con lea quando dico che la prende per il collo è questo che intendo un sfogare il suo nervoso con lei al guinzaglio o a casa (ora x foruna al guinzaglio ha smesso a forza di richiami da parte mia)aparte l'episodio di domenica che veramente mi ha fatta rimanere molto male. In ogni caso non mi arrendo e x fortuna non ho paura di blesk non credo mi fara mai male,anche perche domenica quando ero arrabbiata che l'ho lasciato qui in giardino e noi ce ne siamo tornate alla festa anche se oramai era quasi finita..poi quando sono tornata..mi girava al largo con le orecchie basse e poi è corso a darmi una slinguazzata..ruffiano.. Non è stupido lui capisce quando combina qualcosa che non deve.. come capisce questo e come sa aprire le porte,accendere la luce o spegnerla(si fa anche questo la sera in camera spegne la luce:shock: )la prima volta pensavo fosse un caso..poi la seconda,terza..non piu:) comunque è intelligente anche troppo ,devo essere io brava ad indirizzare la sua intelligenza per cose giuste. a presto Fra |
ciao francesca, ho letto molto velocemente il tutto.
come al solito su molte cose non sono daccordo con te. volevo farti vedere qst immagine: http://img7.imageshack.us/img7/184/img3906g.jpg qst akira non lo ha fatto in 2gg, o 1ora o 30min.... lo ha fatto in 5min, lo so perchè l'ho filmato...ora, non è la stessa situazione, certo, ma è la dimostrazione che qualsiasi cane e tanto più un clc (con la loro ben nota forza) riescano a fare dei danni incredibili in poco tempo....ora sostituisci le poltrone con un altro cane, o lea o una persona..beh fai te....non dire "i suoi momenti" "2 sec". in secondo luogo, a mio parere se un professionista comportamentalista, (sia veterinario che educatore cinofilo) è un minimo professionale e competente ti dice che deve vedere i cani a casa tua, percui se prorpio vuoi sentire un esperto in merito, quantomeno cercalo nella tua zona. terzo, secondo me blesk ti vede al pari di lea, e se non al pari sicuramente sotto di lui. non importa se gli dici "scendi" dal letto o dal divano lui lo fa...intanto ha ottenuto ciò che voleva. quando ti salta addosso "per slinguazzarti di baci" certo, è un momento di coccole, ma: a- le pretende e le ottiene lui b- decide lui qnd e come c- ogni volta che un cane si eleva alla tua altezza o quella dei tuoi ospiti/amici è come se dicesse "ok ragazzi va bene tutto, ma io sono almeno al pari vostro" sei pratica? non mi sembra, dopo mille parole in realtà non ti sei mai messa d'impegno e costanza. non ti dico vai al campo, quello decidilo tu, però quantomeno adotta degli atteggiamenti ferrei in casa. (questo è essere pratici) cerca di tatuarti nella mente che nel menages familiare blesk e lea sono le ultime forme di vita degne di attenzione prima della mamma, nonna, amici, fidanzato, parenti. qst non significa maltrattarli o privargli di attenzione, ma semplicemente imporre le tue regole. mi sento di consigliarti di proibire ai cani il divano e il letto (usa boh...delle sedie o qualcosaltro). il fatto che apra le porte accenda le luci ecc ecc...si è divertente come cosa, ma è sempre un modo di blesk di scegliere in autonomia. blesk ti rispetta? certo ai suoi occhi sei la sua femmina...e qst non è una bella cosa, prova ne è il fatto che se decide di abbaiare alla festa del paese e tu glielo impedisci lui ti dice senza mezzi termini "che cazzo vuoi?!?!!" ti faccio l'esempio del mio atteggiamento qnd akira, magari ringhia perchè abbraccio mia mamma....niente è semplice lo ignoro! in quel momento ai miei occhi il cane diventa la peggio sottomerda esistente, lo considero meno di uno sputo...e più faccio così, più mi cerca e più lo ignoro...dopo, qnd si sdraia per terra, lo chiamo lo faccio venire da me, gli richiedo il seduto e solo allora riconquista la sua posizione di cane di casa. come al solito non voglio fare quello bravo, quello che sa, ecc ecc... anche perchè le poche cose che so, sono frutto di ciò che mi è stato spiegato, e sinceramente non mi interessa una risposta "grazie" e tanti maramio o maramao... poi cosa vuoldire se uno mi dice "devi" tu d'impulso fai l'opposto...cavoli siamo tutti adulti...allora ti dico che "devi" prenderti le tue responsabilità. qst non è un attacco, ma se leggi bene, ci sono dei consigli pratici che puoi attuare oggi stesso, e all'inizio lo so è un po' noioso , mapoi diventa talmente un'abitudine che non ci pensi nenache più, diventa automatico. secondo me addestratore uomo o donna non fa differenza, sicuramente una donna parte un passo indietro rispetto un uomo, non per mancanza di capacità ma per la psicologia del cane, ma rimane sempre una piccolezza dell'approcio. chiudo il pensiero innanzi tutto scusandomi di alcuni termini un po' volgari, ma volutamente li ho utilizzati perchè rendo molto l'idea (almeno per me) poi spero che questa discussione non si trasformi nell'ennesima baraonda (colpa nostra e tua, a ognuno le sue) però le premesse ci sono già...hai già espresso la volontà di assentarti dal forum........come dire ho un deja-vù..... e infine spero che quanto meno ci provi perchè il bleskino è ancora un giovincello...poi ai voglia a sdradicare determinati meccanismi radicati....ne so qualcosina.... un saluto! forza e coraggio!!! e soprattutto pazieeeeenzaaaaaaaaaaa tanta pazienza e costanza.......ma questo vale per tutto nella vita!! |
Ciao Francesca.....e' un problema, anche io sono nella tua situazione, piu' o meno, :((ho appena scritto un post)
|
Quoto tutto quanto scritto da Dueagosto82.
|
Ciao Marco,non puoi giudicare un legame(mio e blesk )che non hai mai visto e vissuto in prima persona.L'impegno tu non puoi sapere se ce lo metto o no,non servono grandi cose x dimostrare che uno si impegna io credo che mi sto impegnando in piccole cose ogni giorno con loro,
molte persone che hanno visto blesk lo definiscono un cane che ho (fino adesso) crescuto bene e tranquillo,mi ascolta e mi rispetta il nostro problema è che (non sempre ma a volte )ha questi scatti e mi bastano quelle volte per vedere che non posso accettare lo faccia ancora. Forse sono esagerata nell'esprimermi ,sicuramente lo sono tendo a vedere a volte le cose piu grandi di come sono essendo di carattere severa con me stessa subito penso dove ho sbagliato e dove posso correggere, per questo ho scritto qua.non per sentirmi prediche ne giudizi da persone (con tutto il rispetto)sconoscute sul legame mio e del mio cane. Hai detto cose che trovo molto importanti sui comportamenti dei cani e ti chiedo di continuare questo senza dirmi impegnati o no,perche ti assicuro che con blesk mi sono sempre impegnata negli ultimi tempi sicuramente ancora di piu e sempre lo faro. Nessuno nasce imparato,devo imparare tante cose ,senza fingere di essere umile perche so che spesso non lo sono perche sono una gran testarda che nella vita ragiona per primo con la sua testa , ma sono qui per capire come risolvere questi scatti che a volte ha. Il legame tra me e blesk ve lo lascio commentare solo dopo averci visti di persona ,ma non cosi perche non bastano parole per descrivere nessun tipo di legame,si puo capire e commentare solo vedendolo -vivendolo. Lo so ho un caratteraccio ma dovevo dirlo. Hai perfettamente ragione un addestratore che preferisce usare il sistema di conoscere il cane a casa è un'addestratore con dei metodi validi anche secondo me ,questo signore fa proprio cosi!la 1 volta che lo vedra viene qui da noi,in base a come vede si comporta blesk al suo arrivo,in casa ,fuori e con noi ,allora sapra avere un quadro abbastanza chiaro di come è il blesk di tutti i giorni e che metodo usare con lui/me si perche sono certa ci addestrera entrambi sicuramente,anch'io in tante cose mi dovro rivedere e migliorare. |
Ciao claudia ho letto di sfuggita devo leggere meglio ,non arrenderti NESSUN cane è irrecuperabile..credo questa signora o dottoressa abbia esagerato
Ci vogliamo impegnare sul serio in questa strada dell'addestramento,tante parole adesso non servono,devo agire sotto guida di questo istruttore e poi vi racconto ,sarò felice di parlarne con voi e dirvi da cosa suppone sia nata questa cosa,che tipo di addestramento faremo e come la risolveremmo ,e spero di poter dirvi l'abbiamo vinta.. A presto un saluto a tutti, Fra |
...certo hai ragione.....:roll:
|
brava segui ciò che ti dirà di fare il comportamentalista,non chiuderti a riccio se ti dirà cose sgradevoli che non vorresti sentirti dire e non partire prevenuta verso di lui.
Prima di essere Blesk,blesk è un cane ed è per questo che un esperto potrà indirizzarti nel modo migliore. non pensare che sei te quella che capisce meglio di tutti il proprio cane,tu lo ami,lo conosci più di tutti ma capirli è tutta un'altra cosa...non si finirà mai di capire in che modo vedono loro la vita e le cose che li circondano. il fatto di farti aiutare non è perchè blesk è cattivo o tu non sei una brava padrona è solo il mezzo con cui tu potrai costruire un rapporto ancora migliore e soddisfacente con il proprio cane rispetto a quello che hai adesso anche se ti sembra già il massimo. se seguirai i consigli di un esperto e leggerai dall'inizio alla fine qualche buon libro,cosi' prima di andare a letto,riderai di quando pensavi di non farcela e potrai dare a tua volta buoni consigli in futuro a chi come te avrà qualche preoccupazione. Non lo considerare come un figlio o come se fosse un bimbo,non hanno quasi niente a che vedere con la psicologia dei bimbi vivono proprio in un altro mondo. l'importante è imboccare la strada giusta,a costo di andare contro la propria natura tenedo presente il fine che vuoi raggiungere. |
Quote:
|
Grazie mille Antonella.
|
vai da un rivenditore di materiali edili, prendi dei grossi pannelli di ferro zincato, li "carghi" sul tuo trattore, torni nella riserva sioux e li sistemi per formare un box di 4mq, li saldi insieme con la tua fidata saldatrice e ti ci chiudi dentro ;-)
|
In questi giorni che sono a casa con l'infulenza sono bravissimi giocano tranquilli in giardino e di tanto in tanto mi vengono a controllare dalle finestre poi la sera li tiro dentro a dormire,spero di guarire presto,
menomale ce il giardino. Vi mostro un po di foto di oggi facciamo le corse http://img15.imageshack.us/img15/409/leablmerc.jpg http://img15.imageshack.us/img15/3189/mercoled5.jpg e respiriamo il vento http://img15.imageshack.us/img15/9351/mercoled2.jpg Ci diamo i bacini.. http://img15.imageshack.us/img15/5083/mercoled3.jpg Ti controlliamo.. http://img15.imageshack.us/img15/920...eafinestra.jpg e siamo bravini.. http://img15.imageshack.us/img15/482/bleskmerc.jpg http://img15.imageshack.us/img15/8012/mercoled1.jpg http://img15.imageshack.us/img15/273/mercoled4.jpg |
Dall'ufficio non le vedo ma, appena arrivato a casa, le ammiro un po'.
Sono curioso di vedere la lupa! Ciao! |
Innanzitutto, spero che tu guarisca presto.
Mazza, quanto è cresciuta Lea :shock: Ma anche lei ha le parabole al posto delle orecchie, proprio come i CLC da cuccioli :lol: Comunque sono bellissimi. |
Grazie Gabry!!e Grazie Francy!è davvero crescuta tantissimo hai ragione ogni giorno la vedo crescere !
ahah le parabole o antenne dei Teletubbies le ha anche lei si si !:p |
E' cresciuta tanto lea:p ....Blesk e' sempre piu' bello:p:p
|
blesk continua a piacermi molto, lea invece proprio non mi piace (ovviamente esteticamente visto che non li conosco), ha qualcosa che non mi piace e non capisco cosa.... bhooooo:)
|
Grazie Claudia è vero Blesk è cambiato tanto da quando era piccolo ma mi piaceva allora e adesso ancora di piu:p
X Faby, Per me Lea è bellissima,poi è naturale ognuno di noi ha una visione tutta sua della bellezza è una cosa singolare tranquilla;-)forse io li vedo cosi belli i saarloos anche perchè hanno un carattere meraviglioso di una sensibilita unica ,ma lei mi piace molto Sicuramente i miei cani sono piu belli a vederli di persona che in foto putroppo sono cannata io a fare foto:);-)ma ci vedremo un giorno ;-) Ciao Fra |
è molto bella e dolce la piccola, pero' fra, fai delle foto piu' nitide, cosi' riusciamo ad apprezzare meglio i tuoi 2 gioielli
|
Grazie Enza sei un tesoro,
Metto un po di foto di questa mattina quando nella nostra vita era ancora tutto come gli altri giorni ,eravamo contenti non immaginando minimamente che la nonna ci avrebbe lasciati , Le metto cosi mi perdo nella mia routine e non penso x un po ad altro. Blesk ,ha cambiato il pelo http://img13.imageshack.us/img13/6857/blesketto.jpg Lea sempre piu grande ogni giorno http://img13.imageshack.us/img13/7537/leaterr.jpg Blesk http://img13.imageshack.us/img13/329/leaterr2.jpg |
Quanto mi piace questo lupo....:p
Lea mi sembra tanto dolce:p |
Mi dispiace molto per la nonnina...sono sicura che da qualche parte segue la vostra vita e vi sorride vicina a voi. Ti aiuteranno i tuoi cari pelosetti a superare anche questo dolore. Un caro abbraccio.
Maria Grazia & Tajga |
Grazie di cuore!
Mi aiutano si moltissimo..sono meravigliosi davvero..sono bravi e affettuosi ,mi perdo nei loro abbracci |
Rieccoci qua..
Con la nostra nuova vita ,e la nostra nonna nel cuore andiamo avanti.. Abbiamo quasi finito il trasloco e ora possiamo dire siamo "a casa " http://img21.imageshack.us/img21/937...leskcasa10.jpg http://img21.imageshack.us/img21/4256/leacasa2.jpg http://img21.imageshack.us/img21/5098/leableskcasa8.jpg |
|
|
Blesk è davvero bello, mi è capitata sott'occhio una foto sua del database, e ha davvero un bel fascino, mi piacciono molto gli occhi e anche il fisico...proprio un bel clc...complimenti...
|
Ciao Chiara!Grazie per quello che hai detto!
Lo adoro,mi perdo nei suoi occhi |
Dolcissimi i tuoi amoriiiiiiiiii, un bacio grande enorme a tutti voi!!!!!
ciao |
Grazie Betti! ricambiamo il bacione!
sono tanhto dolci veramente.. |
I tuoi lupacci come sempre bellissimi, ma complimenti anche per la nuova casina.
|
Grazie mille Francy!
Oggi sono venuti Andrea con Edha Edha che ci fa capire è iniziata la primavera http://img12.imageshack.us/img12/8233/edhacasa.jpg Le principesse http://img12.imageshack.us/img12/6897/edhacasa2.jpg Un po di acqua dopo le corse http://img12.imageshack.us/img12/6497/edhacasa3.jpg Poi sta sera Andry ha le altre:) |
P.S.
Dimenticavo qui .. l'allegra coppietta di commedianti..... Andry dobbiamo filmarli la prossima volta:p,Come sempre grazie dell'allegra compagnia!ci eravate mancati, Fra http://img12.imageshack.us/img12/3488/coppietta.jpg |
auguri x la nuova casetta, che bella!!!!!!!
belli i cagnoni, blesk fra un po' ti supera d'altezza:lol: la piccola viene su bene. complimentissimi |
Grazie Enzina,
Hai ragione siamo gia alti uguali.. Guarda qui l'amore mio;) http://img142.imageshack.us/img142/6909/lupefrancyl.jpg |
ma smettila di manomettere tutte le foto dove ci sei tu :evil::evil::evil:
|
Non siete mai contente:twisted:l'unica volta che non mi son tagliata via;)anche se sono uscita malissimo:oops:
P.S.Non ho manomesso niente ho solo messo il color seppia!che mi piace tanto;):p |
oggi dopo la passeggiata..
L'amore mio ;) http://img90.imageshack.us/img90/775...blesketto3.jpg Questa non è super perchè siamo girati tuttie due ma la metto perchè mi piace :p Quanto pelo sta perdendo mamma mia , http://img90.imageshack.us/img90/356...eblesketto.jpg il lupo mannaro:) http://img90.imageshack.us/img90/1453/lupmannar.jpg |
wow!guarda che crinierone!:o
|
Blesk ringrazia:)
credo sia merito della pettorina che gli metto fin da piccolino |
Questa sera è una serata un po di nostalgia ..sarà la pioggia sul tetto e il vento..
E cosi mi sono riguardata le foto di quella che una volta era la nostra quotidianita,ancora non ci siamo abituati al cambiamento a dire il vero sto facendo piu o meno le stesse cose forse per sentirmi meno sola,andiamo molto ancora a casa della nonna anche se è vuota..ci vorrà un pò di tempo.. Rivedendo le foto che ho fatto a lui e alla nostra nonna mi è preso un magone unico,ma anche una gran felicita per vedere che ci siamo divertiti tutti insieme perche erano davvero una coppietta unica . ve le voglio mostrare perche malgrado il suo carattere di lupo a volte un po stronzo..lui è il mio amore di lupo che mi segue ovunque mi ascolta facendosi perdonare le sue .... e con la nonna era un tesoro.. so che manca tanto anche a lui perche mi sta sempre piu vicino ogni giorno.. come per dirmi che lui ce eccoli qua il mio lupo e il nostro angelo http://img403.imageshack.us/img403/4...gelomio111.jpg ho visto adesso ingrandendo la foto che lei lo sta tenendo con una mano sulla testa lo viziava sempre con i biscottini http://img403.imageshack.us/img403/2...gelomio1xx.jpg che stupidone di lupo ..è un pagliaccio:) http://img403.imageshack.us/img403/5...gelomio12x.jpg |
|
Come si fa a non adorarlo... il ruffianone mio:love:love
http://img18.imageshack.us/img18/8924/noix8.jpg |
aggiorno con le foto di blesk ormai ha cambiato il pelo quasi del tutto ..menomale:)
Blesk e il legnetto http://img403.imageshack.us/img403/4152/lupm4.jpg http://img403.imageshack.us/img403/9851/bleskefranz.jpg |
avvistamento di un bel maschione in arrivo si vede?:lol:..
http://img403.imageshack.us/img403/7523/lupmsleg.jpg |
un po di esercizi di obbedienza:)
http://img403.imageshack.us/img403/4337/leableskfra.jpg proprio dura la vita del cecoslovacco...poverino che stanco.. http://img403.imageshack.us/img403/4329/sonno2.jpg |
bello davvero...ha ragione enza...
LASCIA STARE LE FOTO IN ORIGINALE rendono mooolto meglio il lupone |
Mamma mia com'è cresciuta Lea!!!!!!
Complimenti Fra! Loro sono i nostri tesori... nessuno puo' competere con l'amore che provano per noi.. |
Ma che bello che è questo lupone!:) tenerissimo con la nonnina...quanto è alto per curiosità? :?
|
Grazie a tutti!!
X Giorgio: Non ti ci mettere anche tu:bigcry2:p Accidenti... mai contenti siete ,vi stupirò un giorno con le nostre foto :eviltongue:eviltongue :p X Giadina...grazie hai visto che grande?a volte con la coda dell'occhio me li confondo si somigliano come colori ecc:rock_3:)ma tanto li vedi presto i tuoi nipotini aquisiti qui :pVERO?;) X Marta grazie mille per quello che hai detto !Blesk è alto 74 al garrese è il mio cavallone:p;) |
ooooooohhhhhh che meraviglia! 74! :shock: adoro i lupi grossi!
|
Quote:
|
Quote:
Quando x strada mi dicono che grande ..con occhi allucinati..chiedo sempre a mia mamma..ma è cosi grande..?:rock_3non mi pare vero |
Metto un po di foto dei miei due,blesk ha perso tutto il pelo ormai con la muta (borsoni di lana...)mi fa impressione sembra un fenicottero da magro che sembra senza pelo
Blesk http://img4.imageshack.us/img4/88/pasqua6.jpg Lea http://img4.imageshack.us/img4/9047/pasqua2a.jpg |
|
ho interrtotto perche se no arrivavo tardi a messa:rock_3:)
finisco di mettere le altre ... La mia piccola zingarella...sempre con quel codino x aria http://img7.imageshack.us/img7/7679/zingarella.jpg blesketto http://img7.imageshack.us/img7/2434/blesksiestaxt.jpg lea http://img7.imageshack.us/img7/4131/pasqua5.jpg |
:o Ma non avevo capito che avessi anche una lupetta! Ma che bella che è anche lei! :p Adesso cerco la storia di quando l'hai presa, dove, come è stato l'incontro tra i due ..dove la trovo?:rock_3
|
il mio ballerino
http://img16.imageshack.us/img16/2767/fustow.jpg la coccolona di famiglia e i suoi abbracci http://img412.imageshack.us/img412/8394/abbracci.jpg un po di corsette da ballerini.. http://img16.imageshack.us/img16/1300/corsetx.jpg http://img16.imageshack.us/img16/8743/corsette.jpg mettiamo un po in righa questo lupo.. http://img16.imageshack.us/img16/684/pashz.jpg ma sempre con dolcezza http://img16.imageshack.us/img16/3619/pas2s.jpg http://img16.imageshack.us/img16/3165/pas3v.jpg |
Quote:
|
:shock::shock::shock: oddio è anni che ne voglio vedere uno....devo assolutamente vederla, che figata!!!!!
e come è di carattere rispetto al clc? Sappi che ti attaccherò un chiodo mostruoso mi dovrai dire tutto..wow!:o PS: Blesk ha veramente la postura del ballerino di danza classica! quella sopra è una perfetta 5° posizione!:lol: Dai dai portali domani a VR andando a Pastrengo...:rock_3 |
Quote:
Lea da piu piccola era un po diffidente ora è abituata a vedere tutti:rock_3 ed è una streghetta tranquilla con tutti e coccolona ,ma diffidente con chi lei sa ..fa una guardia ha preso da blesk il lato guardiano,ma sono bravi non mi posso lamentare x niente a Pastrengo non me li fanno entrare :| mi han detto han dei box x i cani per quel po che si sta la ma non mi fido!domani comunque ti chiamo x far qualcosa senza pastrengo |
finalmente foto dcenti :p:p:p;-)
azzarola anche senza il pelo invernale blesk e sempre bellissimo...chissa se un doamani sarà anche un papà ;-) ma quanto è alto? anche la piccola saarlos e stupenda...auguri fra |
Djuma è registrata all'anagrafe del mio paese come lupo di saarlos :roll:
Anche il suo microchip risulta di un lupo di saarlos quindi.. ho chiesto in comune ma mi hanno detto che non cambiano il nome della razza, che tanto fa lo stesso :roll: La persona con cui ho parlato mi ha dato l'impressione di non saper che pesci pigliare e per uscirne ha detto che faceva lo stesso. Magari sbaglio.. |
Quote:
Non è la stessa cosa, o meglio... a te non cambia niente e neanche per la tua lupetta, ma se vorresti farla accoppiare i cuccioli risulterebbero incroci, quindi non potrebbero avere il pedigree! |
Quote:
|
Comunque il problema non si pone perché è sterilizzata :)
|
Quote:
Verissimo, ma nel microcip risulta Saarloos e nel pedigree c'è anche il num di microcip, quindi se lì è Saarloos ufficialmente non è CLC neanche per FCI/ENCI ...sbaglio? |
Grazie a tutti!
X Ely le cose piu strane ci capitano solo a noi:pla djumetta ..:) X Maury ,il tuo ragionamento non è sbagliato non fa una piega,pure io mi confondo spesso ,tranquillo ma djuma ha il suo pedigree da clc l'anagrafe dei paesi a volte sbagliano ma non incide ,un po come certi veterinari che scrivono sui libretti sanitari pastore clc ecc:) è il pedigree piu importante giusto? Comunque ely..sono avanti quelli del tuo paese èh..pensa te ..qui da me quando mi chiedono se son fratelli e gli risp è un saarloos mi rispondono " che è?";-) |
Anche il mio vet. non sapeva cosa fosse.
Quote:
Fortuna che clc e cls si assomigliano, se non altro :lol: |
Quelli grigio lupo come Lea somigliano davvero tanto ai clc ,ma quelli rossicci no due anni fa in germania ne ho visto uno rossiccio bhe ero in serio dubbio se era un akita inu o un cls,poi dalla coda si era visto che non era un akita ma si somiglian parecchio pure loro .
|
E' vero, a me quelli rossi ricordano gli husky.
|
Sono bellissimi tutti e due:p
Anche Lea mha degli occhi bellissimi |
Grazie Claudia!
Sono venuti a trovarci Gabriele con Re Amleto (King)x le vacanze di Pasqua ,sono stati purtroppo invani i tentativi di armonia tra King e lesk. non ce stato verso. Siamo stati xò onorati della loro visita e dal dispiacere per non essere riusciti a farli andar d'accordo è nata però una reazione di non voler farli tornare a casa con questa amarezza. Cosi abbiamo voluto lasciare loro un bel ricordo nel cuore del nostro paese ,dei nostri abitanti ,delle nostre montagne e realizzare il sogno di King (rotolarsi prima dell'estate nella neve) :pil lupo che piu in assoluto ama la neve, come un bimbo ,mai visto tanto entusiasmo da parte di un cane x la neve !! eforico dalla contentezza che scene :lol: ,è stata una gioia vederlo cosi felice . Cosi lasciato lupo(il mio)felice in campagna con mia mamma (al nostro ritorno l'ho trovato cosi..hanno fatto festa senza me e lea mi sa..traditore..:)) BLESK http://img2.imageshack.us/img2/9967/principe.jpg Io Lea Gabry e Kingone abbiamo passato una giornata semplice qui in paese da me ,presentando loro il nostro bosco ,i miei paesani in festa :p e le nostre montagne..e abbiamo fatto una magia..dal caldo della valle in maniche corte ..e le bracciolate quasi estive ..alla neve siberiana :lol: Se pur stanchi dal camminare parecchio ho guardato gabry e gli ho detto vi portiamo dove ce la neve ..mi ha guardata con aria sospetta come per dire..sarà ubriaca dal profumo delle bracciole:lol:no no niente ubriaca la neve ve l'avevamo promessa e l'abbiamo trovata :) Grazie di averci onorati della vostra regale presenza ,è stato bello avervi qui ;-) Fra KING ammira il nostro paesello http://img2.imageshack.us/img2/3846/1fnostrobosco4.jpg http://img2.imageshack.us/img2/8595/fiori.jpg andiamo.. Lea e king http://img2.imageshack.us/img2/9562/leaking.jpg http://img2.imageshack.us/img2/1218/leakin.jpg King http://img2.imageshack.us/img2/2057/3fnostrobosco17.jpg King e Lea http://img2.imageshack.us/img2/3621/fnostrobosco9.jpg lea http://img2.imageshack.us/img2/2507/lealupo.jpg la mia coccolona http://img2.imageshack.us/img2/9483/fnostrobosco.jpg il Re King http://img2.imageshack.us/img2/2802/fnostrobosco14.jpg Prosegue.. |
All times are GMT +2. The time now is 04:11. |