Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io, il mio cane, e gli stramboidi (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5805)

Jal 17-07-2009 16:33

tado pomeriggio ...centro città.
fa caldo...molto caldo...
è da un pò che mi girano intorno..
sto parlando con amici.
loro naturalmente al guinzaglio. lui seduto in attesa, lei in piedi.
Mi accorgo di questo movimento circolare con la coda dell'occhio e dal fatto che Ishta non li perde di vista seguendone il movimento orbitale..
poi una voce alle mie spalle, sufficentemente forte da sovrastare la MIA conversazione: - ma son Lupi!
continuo, senza prestare attenzione, nella MIA conversazione.
mi accorgo che ora si sono spostati - marito e moglie immagino - e sono nel mio campo visivo, dalla loro postura (allungano il collo tipo Aldo di A.G.& G.) risulta evidente che stanno guardando me e i cani e lo vogliono far notare.
- Scusi, Le ho chiesto se sono due lupi..
accento e abbigliamento stile safari ne tradiscono le origini.
turistas del nord. sulla cinquantina.
che caxxo vuole questo qui subito mi domando e se lo devono esser domandati anche i due al guinzaglio d'abbasso pechè ora non gli staccano gli occhi di dosso.

- No. sono due cani.
rispondo distogliendo appena lo sguardo e continuando nella MIA conversazione.

in sottofondo di seguito:
- si...si...
- sono "addestrati"? e dove li ha presi?
...pausa
- ma non ci vuole la "licenza" per portarli fuori?
la moglie: - dai lo vedi che non ti risponde...e guarda come ti guarda quello...(Ishta..)
si allontanano.

passano cinque minuti.
vedo entrare in piazza a passo d'uomo una volante.
lentamente mi si affianca. l'autista mi guarda e guarda loro e sorridendo parlotta con il collega a fianco.
lo conosco di vista...ci siamo già fermati a parlare delle bestiacce una sera.
- ciao! ...è sempre un piacere vedè ste meraviglie..
mi saluta con la mano e procede fermandosi poco più avanti.

intravedo la coppia di prima che avanza verso l'auto di servizio...

mentre parlottando riprendo il mio cammino, vedo i due della pattuglia parlare con la coppia.
Lui è stranamente pallido, e stà estraendo dal portafoglio quelli che credo siano i documenti.
Lei è rossa paonazza e sta cercado nervosamente nella borsetta forse la stessa cosa.
Tardo pomeriggio, centro città...
fa caldo molto caldo...

Hayla 17-07-2009 16:48

Cosi' imparano !!! Ma che idioti

MariNoor 17-07-2009 16:55

:lol: soddisfazione..:lol::lol:

chissà che sciocchezze erano andati a dire agli agenti!

Jal 17-07-2009 17:08

ma ho la netta "senzazione" ;-) che siano arrivati in piazza dopo una segnalazione sulla presenza di due lupi al guinzaglio in pieno centro cittadino...
c'è gente strana in giro...

Erica&Amy 17-07-2009 17:11

Quando Amy aveva circa 5 mesi, me una signora mi ha chiesto: "L'hai fatta la denuncia dai carabinieri per portare in giro il cane?" Io: :shock: "Scusi? quale denuncia?" Lei: "La denuncia come ARMA BIANCA! non lo sai che questi animali pericolosi sono da denunciare ai carabinieri? è come se tu andassi in giro con una potenziale arma!"
:lol: :lol: "No! questo è un normalissimo cane innoquo e non un arma!!!!" :evil:

Come fa la gente a sparare certe stronzate a volte???? :roll: :lol:

MariNoor 17-07-2009 17:18

Quote:

La denuncia come ARMA BIANCA!
nooo, questa è fenomenale!:shock::laugh2_2
La gente parla "per dare fiato alla bocca" come si dice dalle mie parti...

starjumper 17-07-2009 17:20

Quote:

Originally Posted by Erica&Amy (Bericht 224902)
"L'hai fatta la denuncia dai carabinieri per portare in giro il cane?"
Io: :shock: "Scusi? quale denuncia?"
Lei: "La denuncia come ARMA BIANCA!

Le hai risposto "No, guardi, al massimo Arma Grigio Lupo che è più fashion 8) "

Fantastico Andrea, che soddisfazione... e bravo Ishta che gli ha fatto lo sguardo selvaggio :twisted:

pariduzz 17-07-2009 17:50

Certo ishta farlo passare per cane la vedoun po' ardua....;-)

Anche noi a fiuggi fummo fermati da una volante che fece una retomarcia stile inseguemento in pieno centro città, ci fermarono e cheisero che "razza di lupi" avevamo al guinzaglio.

valentina 17-07-2009 18:00

andrea ci si perde sempre nelle tue parole, è bellissimo leggere i tuoi interventi - sempre!
... eh... ben gli sta!

elisa 17-07-2009 19:54

"Belli questi canis lupus.. sa che io invece ho un lupus lupus? Un trovatello.. ma è legale èèèè?!!"

maghettodelboschetto 18-07-2009 01:26

Quote:

Originally Posted by MariNoor (Bericht 224898)
:lol: soddisfazione..:lol::lol:

chissà che sciocchezze erano andati a dire agli agenti!

eheheh! Giusto che l'ignoranza paghi pegno! :rock_3

Ricky's Wolf 20-07-2009 12:35

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 224909)
Anche noi a fiuggi fummo fermati da una volante

:shock: strano, in quella città dovrebbero essere addestrati tutti alla conoscenza dei nostri lupastri ;-)

sciamalaia 31-08-2009 20:00

scrivo in diretta, la scena si svolge nella corte sotto casa mia...
-Ah che beo che xè sto can!
--Ti eo vedi? queo xè un vero lupo...
-Ma ea pol tegnerlo? ea va in giro sensa ea musaruoa? (ma puo tenerlo? va in -giro senza la museruola?)
--noooo, eo fa correr in cortil..
-ahhh mal me faria anca paura!
--el xè un discendente del lupo artico!
-eh si, eo vedo...

sciamalaia 31-08-2009 20:07

allora, spiego..
- è una tizia che non conosco
-- è un vicino, molto interessato a Maya a cui avevo spiegato per bene che cane fosse e che mi vede portare il cane a spasso senza museruola almeno 4 volte al giorno...
io ho ascoltavo distrattamente dal divano mentre mi informavo sulla dieta Barf su WD... dovevo riportarlo in tempo reale senno avrebbe perso il suo fascino...

valentina 01-09-2009 10:04

magnifico il discorso e la situazione (da sbudellarsi dalle risate) e magnifica te a riportarcelo così!

aly87 02-09-2009 11:19

oggi, a parte uno che mi ha detto che avevo proprio una bella volpe con la faccia da scoiattolo:shock:
e i soliti che chiedono se è un PT anziano...(cretino, ma non vedi che è un cucciolo??!!:evil:)

mi ferma un tizio:
lui: è un PT grigione di 7 mesi, vero??:|
io: no, è un cucciolo di cane lupo cecoslovacco di 3 mesi e 1/2;-)
lui: si, si, come no...
io::shock::puppy_dog_eyes be, è il mio cane, scusi, saprò pure cos'è:?
lui: ti hanno fregata, si vede benissimo che non può avere 3 mesi e 1/2...ti hanno detto così perchè sei inesperta e sanno che è difficile dare via un cane non più cucciolo
io::shock:guardi che sono andata a casa degli allevatori, ho visto i genitori e il suo fratellino, ho ricevuto fotografie dalla nascina...:twisted:
lui: RAGAZZA, TU NON SAI COME E' IL MONDO...I TRUFFATORI SI INGEGNANO.....SE LE INVENTANO TUTTE!!
io::banghead sì, buon giorno....:llying:stupid

...dovrò tornare dai navarri, ridargli sto strano cane, farmi rimborsare e denunciarli....'tsè, vatti a fidare:evil:;-):rock_3

:roflmao:roflmao:roflmao:rofl3:rofl3:rofl3

maghettodelboschetto 02-09-2009 13:16

Io ultimamente sento varie persone che conoscono altre persone che possiedono un lupo vero, un lupo dei carpazi, un lupo italiano...

"No, il mio non è un lupo vero. E' vietato tenere lupi veri..."

aly87 02-09-2009 14:08

ah, beh, ormai quelli sono famosi...quasi tutti hanno avuto "un lupo vero" o "un lupo originale", ma se senti, chissà perchè, sono tutti morti o hanno dovuto darli via etc :roll::|

aly87 02-09-2009 17:23

oggi: "signorina, lo sa che il suo pastore tedesco è uscito male??!! con quel colore poi...! ....però è simpatico! http://www.canelupocecoslovacco.net/...on_biggrin.gif " http://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_eek.gif

Mat2 03-09-2009 00:33

potevi dirle ... ma sà signora che lei è uscita male :twisted:... non sò come si permette certa gente di deridere così un animale , anche se in modo lieve però a me darebbe comunque fastidio

aly87 03-09-2009 10:56

OT: hai visto che ci sei riuscito con i messaggi?:p

si, beh, certa gente è strana e alquanto arrogante dato che spesso pretende di sapere di che cane si tratta, anche quando il proprietario dice che non è così (e sono insistenti eh...:evil:)
ma che vuoi farci...ci si fa l'abitudine e ci si ride su...e si risponde "sì, sì, ok...se lo dice lei...:roll:"

Lyudmila Encheva 03-09-2009 11:02

Lunedi mattina, nel sollito campeto:
Chiachero con il solito vechieto di tutte le sante mattine. 9:30h arriva il tipo mezzo rimbambito, puzzolente di alcool, con femina di PT. Guarda Quk, guarda me:
" che incrocio e?"
"Cane lupo cecoslovacco, nn un incrocio"
"si, ma che incrocio e" , allora ripeto la risposta
"ho capito, ma i lupi nn si possono tenere. Che incrocio e "
"Ancora? Nn e un lupo, ma un CANE lupo"
"Be' anche la mia e un cane lupo ( il PT )"
" e allora che incrocio e?" chiedo io soridente
" dico solo che i lupi nn si possono tenere, tu come hai fato?"
" be' io ho fatto"
" bahhh " e si allontana mormorando
Martedi mattina: il solito vechieto nn ce.
Mercoledi mattina ( nn ce ancora ) mi dicono che ha paura del mio cane perche un lupo
Questa matina cera, nel angolo piu lontano possibile
PS: perdonate l'ortografia

Sunnyna 03-09-2009 11:04

Ieri una ragazza mi ha racconato che ha incontrato un tipo con una clc femmina che si vantava che la sua clc è stata attaccata da una pitbull e l'ha aperta da cima a fondo....
che gente di merda che gira...

aly87 03-09-2009 11:16

:shock:c'è da essere sconvolti di questa gente:|

Mat2 03-09-2009 11:25

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 233690)
OT: hai visto che ci sei riuscito con i messaggi?:p

si, beh, certa gente è strana e alquanto arrogante dato che spesso pretende di sapere di che cane si tratta, anche quando il proprietario dice che non è così (e sono insistenti eh...:evil:)
ma che vuoi farci...ci si fa l'abitudine e ci si ride su...e si risponde "sì, sì, ok...se lo dice lei...:roll:"

mi sà che dovrò comperarmi un bel sacco di pazienza pure io assieme al cucciolo... perchè dopo un 3 che mi fanno sta solfa gli insegno il comando
;Sbrana!

si adesso me il invia con un pò di ritardo (arrivano sfasati;-) )

Mat 03-09-2009 15:44

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 233694)
Ieri una ragazza mi ha racconato che ha incontrato un tipo con una clc femmina che si vantava che la sua clc è stata attaccata da una pitbull e l'ha aperta da cima a fondo....
che gente di merda che gira...

io non capisco di cosa ci si debba vantare :x

dany 03-09-2009 22:18

D'altra parte se un tg3 regionale della lombardia fa un servizio su una festa celtica alla quale avevano invitato i clc e per tutto il servizio pongono l'accento sulla presenza dei LUPI, ma mica lupi qualsiasi, LUPI POLACCHI (il che dopo la recente calata di cuccioli Peronowki....quasi quasi ci può stare).
Mi spiace di non trovare il link a sostegno di quanto sto dicendo, ma vi assicuro che l'hanno visto in molti.

Laila 04-09-2009 09:48

L'anno scorso all'internazionale di Porto Cervo il giudice parlava di ... "Pastore Cecoslovacco" :? :roll:

Besos a todos

Mat 15-09-2009 09:45

questa domenica ad un'esposizione cinofila all'interno di una fiera ornitologica ne ho sentite di tutti i colori , vi enuncio le più divertenti ... le prime che mi sovvengono ;-).
situazione di partenza , c'è un piccolo recinto dove un mio amico aveva esposti 2 cuccioli di bracco tedesco (di 2 mesi) e affianco al recinto la madre , si potevano benissimo riconoscere non solo per i tratti del viso ma anche per il tipo di manto e il colore che erano pressochè identici. ad un certo punto per mostrarmi il suo cuccolo di clc( di 3 1/2 mesi) il mio amico mette vouck dentro all piccolo recinto con i due bracchetti ed ecco qui cosa ci è toccato sentire;

1
bambinella: hei nonna guarda (indicando vouck)
sognorotta di una certa età; si è la mamma che allatta i suoi cuccioli!
io e Dessin ; :shock::shock::shock: guardi che sono tutti e 3 cuccioli e stanno solo dormendo ... io sottovoce ... poi sono anche di due razze diverse:?

2
ragazzotto ( chiamato dagli avezzi a queste situazioni, Il Piero Angela in trasferta)e consorte indicano il clc
lei; amore ma che spece è?
lui; mha non vedi che è un bastardino....
Dennis;:evil::evil::evil::evil: cosa? guardi che è un cane lupo...
i due si allontanano perplessi

3
ex cacciatore ormai in pensione con famiglia a seguito...
lui ; guardate ...indicando il clc ... tengono una cagnetta per allattare i bracchi ... il loro latte è più ricco ( o una cosa del genere , ero 1 pò distante)
famigliola; ooooooooohhhhhhhhhhh:o:o:o:o:o:o:o
noi; guardi che è li il clc non è lì per quel motivo... e poi è un cucciolo...
ex cacciatore; iiiiiiiiiiiiiiiii c'è mut? (iiiiiiiii come mai? )
Dennis; dovevo mostragli il mio cane lupo cecoslovacco e l'ho messo dentro il recinto , (al che Dennis si gira e il cacciatore viene a dirmi in confidenda ..)
ex Cacc; ma no veso pore ca jou smagni ? (ma non avete parua che ve li mangi?)
io; guardi che è un cucciolo di cane come gli altri , un pò più grande ...:?:?
fine

altre adesso non mi sovvengono.... ma tra che in friuli c'è nè pochi , tra che forse abbiamo beccato proprio quelli che non avevano alba di cani , abbiamo passato una mattina a spiegare che quello nell recino non era la madre o la badante dei bracchetti ma solo un loro giovane amichetto :(

Martab 15-09-2009 10:03

:lol::lol: se ne fanno di strani incontri alle expo, eh Mat?:lol:

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 233894)
L'anno scorso all'internazionale di Porto Cervo il giudice parlava di ... "Pastore Cecoslovacco" :? :roll:

Besos a todos

:roflmao figurati che alle expo ultimamente invece ci chiedono se è un "pastore da Cecoslovacco" :lol:

Mat 15-09-2009 10:06

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 236131)
:lol::lol: se ne fanno di strani incontri alle expo, eh Mat?:lol:

eheheh una mattinata piena zeppa :lol:... ci avevano assediato

franz+etienne+wonka 15-09-2009 11:34

beh anche a noi capita di sentire delle cose agghiaccianti...
x Etienne: dialogo tra 2 vicini di fronte a casa nostre..l'è baun cal can lè?
mo sè...l'è un pastore argentino..cativ impestè,ma l'è baun..(è buono quel cane li?ma si,è un pastore argentino,cattivo impestato ma è buono...):shock::shock: da dire che Etienne gli ha sempre leccato le mani a sto tizio..
oppure abbiam sentito anche noi che gli danno del LASKY,PASTORE TEDESCO ALBINO,INCROCIO STRANO..mentre x Wonka gli danno del terranova,del san bernardo o del pastore del bernese....

Mat 15-09-2009 18:58

bè quelli che danno del LASKY sono spettacolari ... me li vedo già :p:p:p:p

aly87 15-09-2009 19:22

...e soprattutto sono molto diffusi:?

franz+etienne+wonka 21-09-2009 12:14

...essendo Etienne nella fase di paura,lo portiamo spesso con noi a fargli vedere differenti realtà oltre casa sua e il circondariato.Bene,ieri al parco Enzo Ferrari a Modena,n.mila metri quadri di alberi,erba,specchi d'acqua,anatre,papere,cani,bambini e teste di quiz..ci imbattiamo(io,il mio moroso e i nostri rospi) in una signora jogging-chic che aveva 2 yorkshire.si ferma,che bello il lupo,che qua che là che su e che giù..poi domanda al mio moroso,vedendo Etienne poco propenso a farsi accarezzare da lei:ma scusa,ma tu picchi il cane?
il mio moroso li x li è rimasto basito poi ha spiegato che è una fase di adolescenza del cane..etc etc..quando me l'ha riferito(io parlavo con altre signore fermatesi a sbambocciare con Wonka)gli ho detto:be ma potevi dirle che oltre che picchiare Etienne,picchi anche Wonka,i 2 gatti e me!!tutte le sere x almeno mezz'ora..cioè..ma io non lo so..ma la gente ragiona col cu*o proprio..

Mat 29-09-2009 14:24

allora scena bellissima ... descrivo la situazione ; mostra cinofila amatoriale , sono con due miei amici ( un ragazzo e la sua fidanzata) il ragazzo è in piedi davanti a me e la sua ragazza mi è seduta a fianco ... arriva un passante si ferma e comincia a guardare il la clc ... dopo un momento si fa coraggio e chiede al ragazzo se fosse un pastore tedesco , lui ; nò guardi è un lupo cecoslovacco ( intanto io e la sua ragazza facevamo già gli occhi così :roll: perchè a ste manifestazine è sempre la stessa solfa !)
il signore ; ma li fanno solo di quesro colore?
io alla mia amica (sottovoce) ; no anche metallizzati e con gli interni in pelle!
al che cominciamo tutti e due a ridere e da li non ho più sentito niente ...
a leggerla così non è niente di che ma dal vivo vi assicuro che era tutt'altro , sembrava che il signore fosse da un concessionario e stesse scegliendo tra uno o l'altro modello di auto:twisted:

Moli 29-09-2009 14:28

Ma li fanno con il cambio automatico?

Mat 29-09-2009 14:35

Quote:

Originally Posted by Moli (Bericht 239940)
Ma li fanno con il cambio automatico?

ho chiesto ... per adesso siamo ancora al manuale ... la versione 2010 con il tiptronic (cambio automatico-sequenziale) ...e a grande richiesta anche i filtri anti-particolato sullo scarico per in-quinare poco :lol:

Moli 29-09-2009 14:38

Perchè se esce quello con il cambio automatico..vendo Yuki che ha fatto cmq pochi km ne suoi 10 mesi..e ne prendo una più pratica...cambiare marcia è una scocciatura. :lol:...sta gente non sa più cosa chiedere sui lupastri :roll:

Mat 29-09-2009 14:39

Quote:

Originally Posted by Moli (Bericht 239945)
Perchè se esce quello con il cambio automatico..vendo Yuki che ha fatto cmq pochi km ne suoi 10 mesi..e ne prendo una più pratica...cambiare marcia è una scocciatura. :lol:...sta gente non sa più cosa chiedere sui lupastri :roll:

si si dalla dento la Yuki che ha ancora pochi km ... vuoi mettere il modello nuovo tutto lucente? dicono che non sporca neanche :twisted:... ah per i cerchi in lega sono 400 euro in più ... ma è tutta un'altra storia !

franz+etienne+wonka 29-09-2009 14:42

..domenica mattina...mercato a cavezzo(paesino in provincia di modena,nella bassa..)
tanta gente..
io e il mio moroso,coi rospi..
mentre sbambocciavamo,passa una signora..sui 65 ultra..
mi guarda,sorride..guarda Etienne...mi torna a guardare e dice(da allora la mia vita è cambiata...):Sgnureina,ma la sala lè clà gà un lup?????(signorina,ma lo sa che ha un lupo?) e io:signora,è un cane lupo..non è un lupo..
alchè il suo sorriso si pietrifica e si fa + seria,quasi tuonante..:a gal deg mè!!!la staga atienti cla gà un lup!!!!an ne menga un can!!!!l'è salvadeg...(glielo dico io!!!!!si fidi di me,stia attenta che ha un lupo,non è un cane...è selvatico)..
io e Ivano ci guardiamo basiti,guradando i 2 rospi stanche semi addormentati sul marciapiede,mi volto verso la signora che continuava a camminare e abbozzo un tiepido sorriso di commiserazione...

Moli 29-09-2009 15:00

Bene...ora che lo so...volevo proprio andare a Cavezzo al mercato una di queste domeniche...ma mi sa che lascio Yuki a casa :lol:

Mat 29-09-2009 15:01

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 239950)
..domenica mattina...mercato a cavezzo(paesino in provincia di modena,nella bassa..)
tanta gente..
io e il mio moroso,coi rospi..
mentre sbambocciavamo,passa una signora..sui 65 ultra..
mi guarda,sorride..guarda Etienne...mi torna a guardare e dice(da allora la mia vita è cambiata...):Sgnureina,ma la sala lè clà gà un lup?????(signorina,ma lo sa che ha un lupo?) e io:signora,è un cane lupo..non è un lupo..
alchè il suo sorriso si pietrifica e si fa + seria,quasi tuonante..:a gal deg mè!!!la staga atienti cla gà un lup!!!!an ne menga un can!!!!l'è salvadeg...(glielo dico io!!!!!si fidi di me,stia attenta che ha un lupo,non è un cane...è selvatico)..
io e Ivano ci guardiamo basiti,guradando i 2 rospi stanche semi addormentati sul marciapiede,mi volto verso la signora che continuava a camminare e abbozzo un tiepido sorriso di commiserazione...

certe signore mi fanno veramente pena e provo addirittura compassione ... come possano essere così convinte si sapere loro! loro che magari non hanno mai avuto un cane loro che hanno visto una volta un documentario di piero angela quando ancora aveva i capelli scuri!

povere

Moli 29-09-2009 15:04

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 239960)
quando ancora aveva i capelli scuri!

Diciamo...quando ancora aveva i capelli!!!...e basta :lol:

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:04

Quote:

Originally Posted by Moli (Bericht 239957)
Bene...ora che lo so...volevo proprio andare a Cavezzo al mercato una di queste domeniche...ma mi sa che lascio Yuki a casa :lol:

ahahahahahahah Moli...ma che tte frega,tanto come si suol dire,la madre dei deficienti è sempre gravida,quindi,xchè precluderti la possibilità di andare al mercato,col tuo cane,x colpa di ignoranti??dai,magari ci becchiamo là :P

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:05

purtroppo Mat l'ignoranza è una brutta cosa..ignoranza nel senso di ignorare..non è cattiveria,ma non sapendo le cose,ragionano x sentito dire...

maghettodelboschetto 29-09-2009 15:06

Domenica mi sono trattenuto dal mandare a quel paese una signora.

Festa del borgo, un sacco di gente, un sacco di cani a passeggio, tutti al guinzaglio e senza museruola.

Si avvicina una signora:
"scusi, ma non dovrebbe avere la museruola"
"No, non è obbligatorio..."
"Ne è sicuro? Ci vuole, soprattutto se in mezzo alla gente"
"Signora, vada a chiedere ai vigili" che erano li vicino a 20 metri...
"Sì, ma secondo me ci vuole la museruola!"
"e io le ripeto: vada a chiedere ai vigili"
"Sì ma..."

al che mi sono tappato la bocca e mi sono girato

Per fortuna unica persona del genere incontrata mai ....

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:11

Si avvicina una signora:

eh,ci vuole,ci vuole!!!eccome...ma x la gente cosi micca x il cane!!!ma va là..che roba...

Moli 29-09-2009 15:13

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 239964)
Domenica mi sono trattenuto dal mandare a quel paese una signora.

Festa del borgo, un sacco di gente, un sacco di cani a passeggio, tutti al guinzaglio e senza museruola.

Si avvicina una signora:
"Signora, vada a chiedere ai vigili" che erano li vicino a 20 metri...
"Sì, ma secondo me ci vuole la museruola!"
"e io le ripeto: vada a chiedere ai vigili"
"Sì ma..."

al che mi sono tappato la bocca e mi sono girato

Per fortuna unica persona del genere incontrata mai ....

Beh almeno a te la signora ha detto "secondo me"...invece a me è capitato più di una volta delle vecchiette che mi imponevano di metterle la museruola urlandomi dietro che loro mi darebbero la multa...etc...etc...etc...blablabla!!Invece un'altra volta ero al parco accanto a casa e una signora tutta tirata, seduta su una panchina con le sue amichette, appena ha visto Yuki s'è tutta ranicchiata dal terrore dicendomi "ma le metta la museruola...lo sa che la gente ha paura!!!E pericoloso!!!" e io "signora se la metta lei la museruola così evita di dire cavolate":twisted:

Moli 29-09-2009 15:15

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 239962)
ahahahahahahah Moli...ma che tte frega,tanto come si suol dire,la madre dei deficienti è sempre gravida,quindi,xchè precluderti la possibilità di andare al mercato,col tuo cane,x colpa di ignoranti??dai,magari ci becchiamo là :P

Sì sì...dai che ci troviamo...cmq mi sa che ti ho visto al Doggy Day!!!Belli eh gli attestati di partecipazione:p!!!Solo perchè li ho fatti io hahahahah;-)

Mat 29-09-2009 15:18

l'ignoranza è una butta bestia !

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:19

Quote:

Originally Posted by Moli (Bericht 239971)
Sì sì...dai che ci troviamo...cmq mi sa che ti ho visto al Doggy Day!!!Belli eh gli attestati di partecipazione:p!!!Solo perchè li ho fatti io hahahahah;-)

eh cavolo,potevi farti vedere!!!!t'avevo anche scritto che c'eravamo al d day..uffff...ti sei nascosta vero???

Moli 29-09-2009 15:23

Ovvio:p!!!Avevo una maglia nera e fucsia...e le maniche a righe bianche e fucsia!!!Sono passata accanto a Wonka e ho detto "Bellooooooooooo!!!" :lol:

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:36

Quote:

Originally Posted by Moli (Bericht 239974)
Ovvio:p!!!Avevo una maglia nera e fucsia...e le maniche a righe bianche e fucsia!!!Sono passata accanto a Wonka e ho detto "Bellooooooooooo!!!" :lol:

dai xò...non si fa cosi!!!!!!!
già x noi era il secondo raduno e la prima sfilata,eravamo ubriachi di emozioni e di chiacchiere...io parlavo con la gente e pensavo:chissà che nick ha su wolfdog..ma ti pare normale???e te???fai la gnorri cosi????:evil_2:mad::shake:huh:huh:huh:huh:misstra uen:nonono2:nonono2:nonono2:nonono2:nonono2:nonono 2:nonono2:nonono2:nonono2:nonono2:nono:nono:nono:n ono:nono:nono:nono:nono:nono

franz+etienne+wonka 29-09-2009 15:37

te ne ho dette abasta dietro?:P

gcasoni 29-09-2009 16:08

Sagra di Rivara, Maria(una amica) guarda Nouska e sbotta "quel cane deve portare la museruola perche mi fà paura e sicuramente mi morderà" Mi giro con un certo sogghigno e le rispondo "hai ragione perchè se ti morde mi muore il cane." 3 a 0 e palla al centro......e vai!!!!:twisted::twisted::twisted:

franz+etienne+wonka 29-09-2009 16:11

Quote:

Originally Posted by gcasoni (Bericht 239984)
Sagra di Rivara, Maria(una amica) guarda Nouska e sbotta "quel cane deve portare la museruola perche mi fà paura e sicuramente mi morderà" Mi giro con un certo sogghigno e le rispondo "hai ragione perchè se ti morde mi muore il cane." 3 a 0 e palla al centro......e vai!!!!:twisted::twisted::twisted:

grandissimo!!!!!che piacere ritrovarti :D

Betti 29-09-2009 16:24

In montagna ( dove circa 1 settimana fà hanno avvistato un lupo) passeggiando con Emi:

Tipo: ma è il lupo che hanno avvistato?????
io: no, assolutamente, la mia è un cane lupo cecoslovacco!!!
Tipo: AAAAAA, allora è un lupo cecoslovacco
io: NO è un CANE
Tipo: sì si si ho capito è un lupo cecoslovacco
Io : ma vada via il cù

giorno dopo me lo ritrovo fra i piedi con signora annessa ( avevo Emi, Bo e Kuna)
Tipo: AAAAAAA, ma allora ne ha più di uno di lupo!!!!!!la cucciola è la figlia di questi due???? li ha fatti scoxxre x fare i cuccioli e poi lasciarli andare qui in montagna??? Ho sentito che bisogna ripopolare i lupi, che da noi nn ce ne sono più, x cui adesso si prendono i lupi in cecoslovacchia x lasciarli andare da noi!!!!!!! ( la signora naturalmente con la testa annuiva a tutte le cazzate che questo sparava).
io::blowingup:badbad:huh:chainsaw2:gunsfiring:cuss ing Scusate nn posso scrivere quello ke ho risposto perchè uno scaricatore di porto arrossirebbe. ( con tutto il rispetto x gli scaricatori;))

Moli 29-09-2009 17:30

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 239980)
te ne ho dette abasta dietro?:P

Sì dai per oggi può bastare :)..cmq non l'ho fatto apposta..nella mia testa non ho collegato i cani a te...scusaaaaaa!!!

maghettodelboschetto 29-09-2009 17:39

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 239987)

Ho sentito che bisogna ripopolare i lupi, che da noi nn ce ne sono più, x cui adesso si prendono i lupi in cecoslovacchia x lasciarli andare da noi!!!!!!!

aaaheh eheh

Te l'ho detto: devi aprire il Comerio-ZOO! :lol:;-)

gcasoni 29-09-2009 17:40

Hello Franz, certo che ci si risente ora che ci siamo conosciuti. Un grattino a Etienne e Wonka. Un piccolo OT, il gruppo di CLC della bassa modenese sta aumentando un sacco da quello che posso notare. Forza, come ho letto da una qualche parte sul sito, I CLC sono come le ciliege, uno tira l'altro.

maghettodelboschetto 29-09-2009 17:47

Quote:

Originally Posted by gcasoni (Bericht 239984)
Sagra di Rivara, Maria(una amica) guarda Nouska e sbotta "quel cane deve portare la museruola perche mi fà paura e sicuramente mi morderà"

Dai poverina, un po' di compassione per chi è fobico e ha già di suo dei problemi... :rock_3

Ho conosciuto una ragazza che vuole venire trovarmi in casa con la sua bambina...
Già il trittico casa-ragazza-legolas da adito a situazioni comiche arduamente gestibili (doppio lavoro!!!), se ci aggiungo anche la variabile bambina rischio io di diventare pedofobico! :lol:

Cinofobia:
Paura dei cani.

Definizione ampliata:
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dei cani o della rabbia che questi potrebbero trasmettere.
Molte persone sviluppano timore verso i cani. Il fatto che si tratti di animali da presa addomesticati e il numero crescente di casi di attacchi canini riportati dai mezzi di comunicazione possono far crescere questa paura. Uno studio del 1992 sulla paura dei cani in bambini e adulti dimostrò che gli attacchi reali da parte di cani non differenziano che la persona aggredita abbia o no paura di questi animali. Al contrario, esposizioni premature e inoffensive ai cani di solito prevengono la comparsa della cinofobia. I bambini piccoli sono più suscettibili ad acquisire paura dei cani semplicemente perché ci sono più cose che li spaventano: i cani fanno rumore e movimenti bruschi che possono spaventare molti bambini. I psicologi pediatrici spiegano che un'esposizione graduale ai cani può prevenire l'insorgere di paura irrazionale dei cani allo stesso tempo che è bene insegnare una salutare all'erta al pericolo potenziale da animali sconosciuti.
Molta gente amante dei cani sente che la fobia a questi animali è “ridicola”, ma di fatto è abbastanza comune. In molti casi non c'è stato un evento scatenante, ma il timore si è sviluppato per una serie di motivi che vanno dal fomento sociale fino alla semplice ignoranza. La paura può dirigersi verso tutti i cani o solo verso una certa razza, colore o misura.
In molte occasioni la famiglia della persona con la fobia tende a esacerbare, poiché la fobia può essere una forma di chiamare l'attenzione. Una volta che la fobia di qualcuno non guadagna l'attenzione voluta, tende a sparire. Ignorare la fobia del nostro caro molte volte è la forma migliore di aver a che fare con essa. Per ciò, non è bene evitare di incontrare cani mentre si è in compagnia del fobico perché in questo modo mai imparerà a fargli fronte.

Mat 29-09-2009 18:29

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 239987)
In montagna ( dove circa 1 settimana fà hanno avvistato un lupo) passeggiando con Emi:

Tipo: ma è il lupo che hanno avvistato?????
io: no, assolutamente, la mia è un cane lupo cecoslovacco!!!
Tipo: AAAAAA, allora è un lupo cecoslovacco
io: NO è un CANE
Tipo: sì si si ho capito è un lupo cecoslovacco
Io : ma vada via il cù

giorno dopo me lo ritrovo fra i piedi con signora annessa ( avevo Emi, Bo e Kuna)
Tipo: AAAAAAA, ma allora ne ha più di uno di lupo!!!!!!la cucciola è la figlia di questi due???? li ha fatti scoxxre x fare i cuccioli e poi lasciarli andare qui in montagna??? Ho sentito che bisogna ripopolare i lupi, che da noi nn ce ne sono più, x cui adesso si prendono i lupi in cecoslovacchia x lasciarli andare da noi!!!!!!! ( la signora naturalmente con la testa annuiva a tutte le cazzate che questo sparava).
io::blowingup:badbad:huh:chainsaw2:gunsfiring:cuss ing Scusate nn posso scrivere quello ke ho risposto perchè uno scaricatore di porto arrossirebbe. ( con tutto il rispetto x gli scaricatori;))

io avrei detto eh eh di ignoranti non c'è bisogno di ripopolarli ... c'è nè troppi !

Moli 29-09-2009 21:05

Quote:

Originally Posted by gcasoni (Bericht 240001)
Hello Franz, certo che ci si risente ora che ci siamo conosciuti. Un grattino a Etienne e Wonka. Un piccolo OT, il gruppo di CLC della bassa modenese sta aumentando un sacco da quello che posso notare. Forza, come ho letto da una qualche parte sul sito, I CLC sono come le ciliege, uno tira l'altro.

Uuuuu...anch'io...anch'ioooo...sono di Carpi :)

maghettodelboschetto 24-10-2009 14:41

Sarà già la seconda persona che mi chiede se ho tagliato le orecchie al cane per tenerle belle dritte...

Ohibò, la domanda potrebbe avere anche un senso se le orecchie attuali già non fossero grandi come aquiloni: se non le avessi tagliate avrei dovuto avere Dumbo come cane!

valentina 15-12-2009 16:10

oggi, rientrando a casa, dialogo tra un medico e il postino:

"PSST - guarda: un incorcio venuto male tra un husky e chissà cosa!
no, no .... non mi piace per niente! che schifo! "

Sirius 15-12-2009 16:19

capiscono un casso! ma se Misha è bellissima!!!

Martab 15-12-2009 16:23

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 263043)
capiscono un casso! ma se Misha è bellissima!!!

:shock: che gente!!

valentina 15-12-2009 16:24

anche se fossi passata con il più bel clc esistente al mondo quello avrebbe detto la stessa cosa!

volevo girarmi e dirgli:
"gnurant è un cane l ...c.... "

ma siccome è un medico del PIT - che qui evitiamo come la peste visto che è stato radiato dall'albo perchè vendeva ricette ai droghini ..... ho preferito sorridere e filar via! :lol:

briccica2 15-12-2009 17:42

Te l'immagini se per un miracolo la Mishola avesse compreso il senso e fosse andata a chiedere spiegazioni? Da quando ho letto "Parla con Alex" mi chiedo se un cane non abbia le stesse possibilità di comprendonio di un pappagallo!!!

Diego 07-01-2010 16:04

Val di Funes... ristorante-hotel a 2000m... durante il pranzo con Shinook, Misha e Petra acciambellati sotto il tavolo...riferito a Shinook:

"Guarda, sembra un divano!" :shock: :shock: :shock: ... :ehmmm ...:lol:
:banghead :all_coholic

aly87 07-01-2010 17:04

questa è FANTASTICA!!!!:lol::lol::lol::stupid:stupid:stupid :all_coholic:motz

Navarre 07-01-2010 17:30

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 267826)
"Guarda, sembra un divano!" :shock: :shock: :shock: ... :ehmmm ...:lol:
:banghead :all_coholic

Beh, bisognerebbe vedere quanto gli hai dato da mangiare ultimamente, sotto le feste :twisted::lol::lol:

Sirius 07-01-2010 17:32

Ieri mattina a spasso con i cani, due tipi che facevano footing, uno dice all'altro, indicano Elsa:
"ocio, che se chel li t'abbranca na gamba non te la molla più"
:evil: la mia dolcissima Elsa???

Mat 07-01-2010 17:37

ahahah come ho sentito elsa sono scoppiato a ridere ... era il nome della governate della casa in montagna .... è morta a 103 anni ...pace all'anima sua

Diego 07-01-2010 17:40

Quote:

Beh, bisognerebbe vedere quanto gli hai dato da mangiare ultimamente, sotto le feste
Ehm...sì...effettivamente Valentina, durante la permanenza in Trentino, gli ha "alterato" un cicinin (eufemismo) la ciotola giornaliera, ma da lì ad arrivare al divano ce ne vuole... al massimo un pouf! ;-)

...e poi non è grasso; è che che c'ha il pelo rotondo!! :evil:

aly87 11-01-2010 12:12

questa non fa ridere ma...la inserisco quì...

oggi al supermercato incontro un oste locale....

"ciao alice, tu hai il cecoslovacco, vero?"
"sì"
"ti ha chiamato il mauri per caso?"
"no" (e chi sarebbe il mauri???!)
"lui ha un cucciolo di cecoslovacco...ma è preoccupato perchè non ha idea di come gestirlo....non sa niente della razza"
":shock::shock:....e informarsi prima di prenderlo magari????:evil::evil:"
"glielo hanno regalato...."
":shock::shock:....di pure che mi chiami....almeno lo indirizzo da qualcuno...:?:?"

............speriamo che sto cane non finisca in adozione....:evil:

Mat 11-01-2010 12:13

ali vedi di informalo bene . e di informarmi sulla genealogia dei regalo :shock:

aly87 11-01-2010 12:42

una mezza idea di dove lo abbiano preso me la sono fatta..ma prima di pronunciarmi vedrò se sto tipo si fa vivo...:?

maghettodelboschetto 11-01-2010 13:44

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 268714)

Dovrebbe essere vietato per legge regalare animali,
almeno senza previo consenso del ricevente... :?

artax 11-01-2010 14:13

Foto di Misha ringhiante attaccata al muro del mio uffcio, entra la mia capa e mi dice.... "come è incazzato sto gatto"
eh!?!??! Gatto, Misha!?!??! :evil::evil::evil:

starjumper 11-01-2010 14:55

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 268770)
come è incazzato sto gatto

questa fa a gara col capriolo ed il canguro in effetti :lol:

ma il divano è imbattibile :twisted:

wolflinx 11-01-2010 15:22

2003 , pastore tedesco invecchiato male , credo sia insuperabile .

Sirius 12-01-2010 11:51

appena uscita dall'area cani.
I cani annusano un palo nell'erba a bordo marciapiedi, mi squilla il tel, rispondo e mi fermo un attimo per parlare.

il vecchieto di turno: "Signorina i cani devono stare dentro all'area."
io: "ah, si" continuo a parlare al tel.
il vecchietto: "Signorina se i suoi cani sporcano e io devo passare di li, cosa succede?" indicando l'erba a bordo marciapiedi...
io: "niente, perche se i miei cani sporcano li io pulisco"
lui: "io la conosco a lei, lei è un incivile, io so dove abita lei, le manderò i vigili"
io: "faccia ciò che vuole" e inizio ad allontanarmi
lui: "i cani per legge devono stare dentro al giardinetto"
io, che inizio ad alterarmi, mi seguiva sbraitando: "sono appena usciti dal giardinetto, e per legge io devo avere i sacchettini, che ho" e gli indico il marsupio, sempre allontanandomi.
lui: "Torna al tuo paese araba incivile, è li che meritate di stare, delinquenti! incivili!":shock::shock::shock:

Allora, tutto ciò che volete... araba:shock: incivile:shock: IO?

perdinci, stavano solo annusando un palo!

:stupid:nonono2

spellbound 12-01-2010 12:00

:shock::shock::shock:

aly87 12-01-2010 12:02

in effetti sembri proprio araba:lol::lol:
...e chiunque vedrebbe che sei incivile :misstrauisch:misstrauisch:stupid:stupid
poi....con quello che stavano combinando i tuoi cani!!:nonono2:nonono2

sciamalaia 12-01-2010 12:04

Ah ma allora tu sei del Sud della Svezia!!! Notavo infatti che hai i tratti meridionali del terrone svedese...:lol:

Mat 12-01-2010 12:07

povero vecchio ... visto così aggredito da questa montagna di ricci e muscoli ...

secondo me c'è qualcosa di più di quel che vedi

oppure è leggera schizofrenia

Enid Black 12-01-2010 12:18

SPQV... Sono Pazzi Questi Vecchini... mah! la gente è stramboide per davvero!!

Martab 12-01-2010 12:19

:lol::lol::lol::lol: aaahahahaha Araba Incivile è stupendo! :lol:

maghettodelboschetto 12-01-2010 12:25

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 269057)

E' tutta colpa dell'abbronzatura!!!

Sirius 12-01-2010 12:47

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 269057)
...e chiunque vedrebbe che sei incivile :misstrauisch:misstrauisch:stupid:stupid
poi....con quello che stavano combinando i tuoi cani!!:nonono2:nonono2

dite che è tutta colpa mia dunque....:lol::lol:

povero vecchietto, gli offrirò un caffè la prosima volta che becca i miei cani ad annusare un palo:roll:

Sirius 12-01-2010 12:49

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 269058)
Ah ma allora tu sei del Sud della Svezia!!! Notavo infatti che hai i tratti meridionali del terrone svedese...:lol:

ahahahaha ma dico io... sarà mica quel cicinin di sangue sardo?? si nota così tanto?

comunque, dormite sonni tranquilli, se c'è un matto in giro lo becco io, un nome una garanzia...

hadankama 12-01-2010 13:10

"lui ha un cucciolo di cecoslovacco...ma è preoccupato perchè non ha idea di come gestirlo....non sa niente della razza"
":shock::shock:....e informarsi prima di prenderlo magari????:evil::evil:"
"
credo si tratti del ragazzo che lo ha ricevuto in regalo per Natale. Alessio di Biork ci ha parlato; sembra abbia urgente bisogno di consigli....
Annalisa

aly87 12-01-2010 17:40

non so...può essere che sia lui...boh, se si fa vivo contatto di certo anche alessio :roll:

woland77 12-01-2010 20:37

...non si tratta dello stesso ragazzo che invece si chiama Damiamo che alla fine abbiamo incontrato sul finir di domenica e sul finir delle forze...alla fine Damiano ci è sembrato una persona in gamba, ha già avuto cani ed ha bisogno solo di una spalla per capire un pò meglio le sfumature del CLC...il cucciolo caratterialmente è super..c'è ora un addestratore che lo segue...cmq ha una gran voglia di tuffarsi nell'universo del clc, credo che tra non molto si farà vedere in giro dal vivo...invece sabato ho avuto di sfuggita la notizia di un'annuncio in merito ad un certo Mario che regala CLC di tre anni in zona Villorba..non so se possa trattarsi dello stesso cane!

aly87 12-01-2010 21:01

non credo, da quello che mi ha dato d'intendere l'oste a questo "mauri" è stato regalato un cucciolo (super-regalo!!)
(= qualcuno ha regalato un cucciolo a "mauri", il quale non sa niente di cos'è il clc:roll:)
....sta diventando proprio una moda....
negli ultimi mesi un sacco di gente del mio paese e dintorni ha "conosciuto" la razza...e purtroppo se ne sta interessando (dico purtroppo perchè conosco i soggetti:roll:)...gente che fino a 4-5 mesi fa non sapeva dell'esistenza dei clc:x

Ps. oggi passo davanti al distributore di benzina attaccato a casa...ci sono il benzinaio e quello che lava le macchine...
benzinaio "madonna, ma è enorme (:shock:), ma cos'è, il lupetto piccoletto di quest'estate? lo porta sempre alice...sarà lui...
uomo del lavaggio "macchè...ti pare possibile????!!:stupid:stupid...non vedi che è il papà?!:mrgreen:"

:shock::shock::rofl3

hadankama 12-01-2010 21:37

[quote=woland77;269189]...non si tratta dello stesso ragazzo che invece si chiama Damiamo che alla fine abbiamo incontrato sul finir di domenica e sul finir delle forze...alla fine Damiano ci è sembrato una persona in gamba, ha già avuto cani ed ha bisogno solo di una spalla per capire un pò meglio le sfumature del CLC...

ottimo!

Mat 12-01-2010 22:11

piccolo ot

Nicola mi aveva fatto presente 4 giorni fa di questo clc

http://www.subito.it/lupo-cecoslovac...109.htm?last=1

ma sapendo gli impegni di Alessio ho preferito non contattarlo subito

Elaila 12-01-2010 23:24

che incrocio é??

1 Attachment(s)
ciao a tutti. vorrei presentarvi Jonny,il mio lupacchiotto. L ho adottato al canile e mi é stato detto essere un inkrocio pastore bergamasco,ma pian piano che cresceva mi sono akkorta ke assomiglia moltissimo alla razza cecoslovacca e al pastore di Saarloos. sapreste darmi un aiuto per capire se le mie intuizioni sono esatte?:roll: ciau ciau. grazie.

All times are GMT +2. The time now is 09:36.