Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   ZAIRA DEI LUPI DI GUBBIO una nuova VITA (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12639)

Ulisse74 14-02-2010 19:40

Zaira è un bellissimo cane e lo dimostrerà sicuramente; questo è stato solo un incidente di percorso, c'est la vie:roll:
I miei complimenti, questa volta, vanno a te perchè, mentre leggevo, mi sembrava davvero di portare al guinzaglio Zaira (e anche di guidare verso Grosseto;)).

nefertari01 14-02-2010 19:51

ciao michele come hai potuto notare non commento piu bulla ne tanto meno scrivo su WD...per mia scelta..pero ti leggo sempre e seguo con attenzione ogni parola che scrivi su zaira...la cagnetta mi sta a cuore...devo dire che sono davvero felice di leggere ogni cosa che digiti..moltissimo mi riempie il cuore di gioia!!!:o

pisculli 14-02-2010 19:52

Il giorno dopo

Oggi siamo partiti mezz'ora dopo e siamo arrivati quasi un'ora prima. Questa volta ho seguito alla lettera i consigli (ordini) della suadente voce che a suo tempo scelsi per il navigatore. Sono convinto che chi ha prestato la sua voce a quel 'diabolico' apparecchietto sia una donna prestante, sui quarant'anni, bionda e con gli occhi azzurri. Ma non è detto che sia così.
Venerdì scorso, in ambulatorio, ho conosciuto di persona Irene, una mia paziente che per oltre 5 anni ho sentito solo per telefono. Anche lei La immaginavo bionda e con gli occhi azzurri, inoltre dal timbro della sua voce ho pensato che facesse la presentatrice radiofonica o televisiva, nella peggiore delle ipotesi la doppiatrice. Invece ha i capelli nero seppia (naturali) e gli occhi marrò scuro ed è attraente. Mi sono avvicinato un pochino cercando di intuire il suo lavoro: si svolge interamente via telefono 'piazzando' gadgets pubblicitari a società e professionisti (penne, agende e cose simili con la pubblicità dell'interessato). mi dice che ha fatto un corso di dizione in quanto la sua voce ed il suo tono è fondamentale per portare a termine un contratto di fornitura.
Oggi ho il tempo di far provare il ring a Zaira prima della gara. Germano mi dice di avere l'impressione che zoppichi un pò. Ieri sera, a casa, ho notato che cerca di non poggiare a terra la zampa anteriore sinistra che preferisce tenere sospesa in aria piegata. L'ho massaggiata con la solita schiuma analgesica/antiinfiammatoria e dopo un pò è sembrato che fosse ritornato tutto a posto. Eppure ieri il giudice mi ha detto che a zoppicare era la posteriore sinistra. Anche oggi si comincia alle 10 in punto e con la nostra razza. i partecipanti sono 14 in più (39) rispetto a ieri quindi ho tutto il tempo, prima del nostro turno, di portare in giro le due'belve, per i padiglioni ed i vari ring del centro Affari e Convegni. Fa parte della terapia di socializzazione 'obbligatoria' che ho deciso di applicare alla piccola: vedere tanti cani e umani, sentire quel brusio insistente di voci e latrati (e ringhi) e tutti quegli odori le saranno utili per recuperare il tempo perduto. La presenza di Nefti la rincuora e le da coraggio ma dopo un pò mi sembra di avere le braccia di Tiramolla (i più vecchi di voi si ricorderanno sicuramente di questo cartone animato/fumetto con le braccia allungabili secondo le necessità del momento). Entrambe non vogliono restare un cm dietro l'altra così anzicchè passeggiare tranquillamente mi ritrovo catapultato da un ring all'altro come una piuma.
Però Ho parlato sempre di Zaira ed ho trascurato Nefti. Ieri il giudice parlando con l'assistente di ring l'ha definita una bella 'cagna' le ha dato un eccellente ma l'ha piazzata solo terza (su 4). Oggi il giudice tergiversa sulla sua dentatura: è convinto che le manchi un premolare sinistro inferiore . Nefti ha 4 canini molto belli e sviluppati e di conseguenza ha dei premolari piccoli. Bisognerebbe vederli da vicino o quantomeno toccarli. Il giudice vuole farlo ma ha iniziato il suo giudizio con un morso alla mano Del maschio campione che ha squalificato... e quando al microfono cercavano un medico per medicarlo ha preferito a me (che mi ero offerto di farlo) la bella veterinaria di turno. 'La dottoressa ha la cassetta di pronto soccorso, lei no!!' Si è giustificato prontamente. Quindi quando si è offerto di mettere la sua mano dentro la bocca di Nefti ho optato per la mancanza del premolare anche se gli ho detto che fino a ieri, nella gara precedente, il dente c'era.
Nefti deve sentirsi un pò trascurata per le mie continue attenzioni verso la piccola e anzicchè starsene tranquilla, come di solito fa,mentre le altre sfilano per diverse volte si alza sulle zampe posteriori, mi mette le zampe anteriori sulle spalle e mi lecca copiosamente il volto. Poi cerca ogni volta con lo sguardo Zaira ma mia moglie ha provveduto a portarla fuori il padiglione per non interferire negativamente con la gara di Nefti. Alla fine il giudizio è eccellente, viene segnalato la mancanza del fantomatico premolare ma descrive positivamente la sua femminilità, la sua morfologia, struttura e il buon movimento ma non viene messa tra le prime tre.
Poi finalmente tocca a Zaira e...

pisculli 14-02-2010 20:21

Il giorno dopo

..e mi sembra di percepire il mare di energia che emana. E' incontenibile, ma non è aggressiva. Quando le sussurrò di fare la brava e le sfioro la guancia cerca di frenare il suo impeto. Ho la piacevole e stancante sensazione che deve provare il surfista (premetto che non ho mai fatto surf ma immagino che sia così) quando trova la giusta onda da cavalcare. Zaira mi trasmette questa immagine. Anche questo giudice mi dice che sembra zoppichi con la posteriore sinistra. E' un peccato perchè il giudizio sulla struttura e morfologia è ottimo ma si conclude con un'Il movimento non è corretto'. Quindi il 'Molto Buono' ed il terzo posto (ultima) è inevitabile. Germano, come ieri, all'uscita del ring mi ha preparato un bicchiere di vino rosso casareccio che ha portato con se. Lo bevo tutto d'un sorso.
A casa la osservo correre in giardino senza guinzaglio ed il movimento è armonico anche quando mi sono intestardito ad osservare il posteriore. Quando rientra a casa solleva di nuovo la zampa anteriore sinistra e piegandola cerca di non poggiarla sul pavimento.
Nei prossimi giorni la terremo sotto stretta osservazione.
Per le foto la fotografa ufficiale è Marta. L'ho conosciuta personalmente ieri (ci eravamo conosciuti solo per e.mail). Quando ho visto quella ragazza minuta inginocchiata a bordo ring che faceva dei primi piani a Zaira ho subito pensato istintivamente' quella deve essere Marta'.
Lo era.
Michele

Sunnyna 15-02-2010 16:23

QUANDO ho letto la parte della voce del navigatore mi è venuta in mente la scena di Aldo Giovanni e Giacomo quando Aldo trova "la signorina del navigatore" ahahahah cmq tranquillo a noi il tom tom tira sempre brutti scherzi..questa volta l'hai fatto tu a lui!

Martab 15-02-2010 18:58

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 278510)
Per le foto la fotografa ufficiale è Marta. L'ho conosciuta personalmente ieri (ci eravamo conosciuti solo per e.mail). Quando ho visto quella ragazza minuta inginocchiata a bordo ring che faceva dei primi piani a Zaira ho subito pensato istintivamente' quella deve essere Marta'.
Lo era.
Michele

:oops: la fotografa ha fatto dei gran pasticci e attualmente non riesce a recuperare le foto, ma ci continuerà a provare!

:) a parte questo, è stato un vero piacere vedere Zaira, come ho detto anche a Michele mai mi sarei aspettata di vederla così "docile" rispetto a come l'avevo vista qualche mese prima! Certo non è una lupetta super-espansiva con il mondo a lei estraneo, ma adesso non ha più quel lampo di sospetto selvatico negli occhi, e si lascia anche accarezzare, basta non accelerare i tempi e non imporsi con prepotenza.
Tenuto conto della situazione di confusione dell'expo, davvero ha superato ogni mia più rosea aspettativa, e quindi un bravo particolare a Michele che è riuscito a iniziare un bel rapporto che si consoliderà sempre di più!

Nefti è una simpaticissima buffona! :lol: tanto è regale quando si mette in posa con quel suo sguardo cleopatriano, quanto è scema quando zompetta come una ranocchia di fronte a un maschio! :lol:davvero una sagoma!:lol:

pisculli 15-02-2010 22:50

Io & Zaira

Ho sempre pensato che il destino ci abbia messo il suo 'zampino' nel farmi incontrare le mie 4 lupe. Ognuna di loro doveva prendere una strada diversa ma alla fine eccole tutte con me.
Non faccio discriminazioni affettive ma ognuna di loro ha un posto ben definito nel mio cuore e sono tutte irrinunciabili ed insostituibili.
Con Zaira poi sto vivendo momenti intensi: spesso la osservo di nascosto così come fa lei con me (pensando che non me ne accorga) e ne sono compiaciuto.
Per lei è tutto più difficile non essendo venuta da noi da cucciola, quando il carattere era più plasmabile. Ma a noi va bene così perchè ci accorgiamo che fa degli sforzi notevoli per capire e per migliorare il suo comportamento 'selvaggio'. Comportamento che in definitiva mi affascina perchè è spontaneo. Non salta più sul letto quando si accorge che sono quasi sveglio, non apre più il congelatore (non lo fa da ben 10 giorni: un record) anche se con il suo fiuto sente l'odore della carne cruda. Non cerca di mordermi come il primo giorno e non è più sospettosa.Non ha subito punizioni fisiche ma solo lunghi dialoghi di certo incomprensibili nelle parole ma intuibili nel loro spirito costruttivo.
Anche le due esperienze di Arezzo sono state positive in particolar modo l'incontro con Germano: quando l' ha rivisto è esplosa di gioia ma nello stesso tempo mi guardava temendo che la lasciassi magari stanco delle sue marachelle. Quando è ritornata verso la macchina, a fine ring, era tranquilla e soddisfatta e non tirava neanche al guinzaglio. Il giorno dopo rivedendo Germano non c'è stata quell'esplosione di gioia del giorno prima ma è rimasta sempre accanto a me e sembrava che avesse percepito che il suo destino fosse ormai legato al mio, in modo indelebile. Le cose andranno sempre meglio e non ho fretta: abbiamo tutta la vita davanti e sono molto ottimista.
Così come lo sono per le tue foto Marta: prima o poi troverai un cavillo giuridico per farle uscire dalla tua macchina fotografica.
Non sei un avvocato??...o sbaglio??
Michele

Erica&Amy 16-02-2010 10:56

è sempre bello leggere quello che scrivi delle tue lupe! ti ho visto ad Arezzo (eravamo ""sfidanti"") ma non ci siamo presentati..
Ci tenevo a farti i complimenti per Zaira, che è veramente molto bella, come Chepi e Algiz, gli unici fratellini che ho visto dal vivo! mi piacciono moltissimo tutti e 3!
Vedrai che appena prenderà piu confidenza con le Expo e con il ring ci darà del filo da torcere a tutte!!! ;)

Germans 16-02-2010 11:37

Quote:

Originally Posted by Erica&Amy (Bericht 279040)
è sempre bello leggere quello che scrivi delle tue lupe! ti ho visto ad Arezzo (eravamo ""sfidanti"") ma non ci siamo presentati..
Ci tenevo a farti i complimenti per Zaira, che è veramente molto bella, come Chepi e Algiz, gli unici fratellini che ho visto dal vivo! mi piacciono moltissimo tutti e 3!
Vedrai che appena prenderà piu confidenza con le Expo e con il ring ci darà del filo da torcere a tutte!!! ;)

Se verrai ad Ancona potrai conoscere anche Aron :lol:;-)

chepi 16-02-2010 11:58

E si questa cucciola ha tutta(o quasi) la stessa mallattia, l' expolite cronica:lol:;-), non si guarisce piu' dicono8)

pisculli 17-02-2010 13:58

Una stella distratta

Quando è nata Zaira la sua buona stella doveva essere distratta.
Lunedì scorso l'ho portata in clinica veterinaria per farla visitare dalla solita veterinaria. dopo aver attentamente visionato la sua andatura ha escluso qualunque interessamento delle articolazioni delle anche e dei gomiti invece sospetta una lesione del legamento crociato della zampa anteriore sinistra (il tendine dei muscoli flesso-estensori del carpo)ed ha reputato inutile una radiografia.
Ha fasciato l'articolazione della zampa con una benda elastica e le ha prescritto per 10 giorni il rimadyl (un analgesico/antiinfiammatorio) 50 mg x 2 e il cosequin (un integratore delle cartilagini) 1 cp die e 20 giorni di riposo in gabbia (più facile a dirsi che a farsi).
Ma come si fà ad ingabbiare il Vento??
la fasciatura è durata giusto il percorso di ritorno in macchina poi a casa dopo 2 minuti era già senza. Ho evitato di riapplicarla perchè vede la fasciatura come una costrizione ed è inutile farle una violenza psico-fisica che rimuoverebbe subito e porterebbe ad una regressione nei nostri rapporti. Per quanto riguarda la gabbia è inapplicabile in quanto non sopporta neanche il box figuriamoci lo spazio angusto di un kennel.
La terapia le ha dato sollievo ma in un certo senso ha aggravata la patologia perchè sentendosi meglio non è stata un momento ferma e la zoppia di conseguenza è aumentata.
Questa mattina Le lupe sono rimaste sole in giardino per quasi 4 ore e lei ha fatto cose folli. E' riuscita a distruggere il rialzo fatto al cancelletto che da sul porticato (una graticola in legno per esterni rafforzata con una rete metallica) è saltata dall'altra parte sicuramente per cercarmi in cucina ed è riuscita in giardino con il rischio di restare infilzata all'addome con i resti scheggiati ed appuntiti del legno rimasto al cancelletto. Naturalmente dopo tutti questi sforzi la zampa non la poggia più per terra dal dolore.
La veterinaria vuole rivederla dopo una settimana di terapia per fare eventualmente una ecografia. Se il legamento crociato è rotto deve fare un intervento di ricostruzione a cui deve seguire riposo assoluto in gabbia per 40 giorni. Praticamente inapplicabile.
Non so più che fare: rischia di restare zoppa per sempre.
Michele

sciamalaia 17-02-2010 14:06

Non so se ti possa essere utile... Il mio vecchio cane si era rotto i legamenti del ginocchio ed è stato operato. é uscito dall'operazione con una specie di ingessatura rigida alla zampa posteriore. é stato tenuto libero in giardino e non rinchiuso, con addosso l'elisabettiano per tutto il tempo. é riuscito comunque dopo circa una settimana a togliere la fasciatura ma i punti si sono salvati grazie all'elisabettiano. é stata lunga ed è stata dura, era una cucciolona di Dobermann molto molto attiva, nonostante abbia saltato corso e giocato la zampa operata non ne ha risentito ed è guarita perfettamente. Lei tendeva a non appoggiarla mai, quando le hanno tolto i punti ci sono voluti diversi mesi per abituarla a appoggiarla di nuovo per rifare il muscolo. Comunque in sostanza, anche senza rinchiuderla è guarita lo stesso.

Sirius 17-02-2010 14:08

benda. collare elisabettiano. gabbia. il rapporto lo recuperi, la zampa no:(
quando Elsa era zoppa non l'abbiamo liberata per 20 giorni, sempre al guinzaglio. Mi ha devastato casa, ma pazienza. Quando in casa si sfogava giocando con Sirius li separavo. Punto

Fatti coraggio Michele e segui le istruzioni del vet.

Sirius 17-02-2010 14:09

A proposito il rimadyl ad Elsa non ha fatto effetto....

Sunnyna 17-02-2010 16:04

mICHELE Non riesci a tenerla in una gabbia ?
lo so ho a casa una cavalletta come Zaira..ma meglio 20 gg di "sofferenza" che 40 o una vita zoppa no?
Non mi ricordo nei tuoi lunghi racconti che lavoro fai..ti è impossibile portarla con te?

un incorcio di zampe da tutta casa nostra

pisculli 17-02-2010 16:19

Benda

Con l'ausilio di mio figlio Andrea e della museruola le abbiamo applicato un antiinfiammatorio locale e la benda elastica. Dopo i primi tentativi ha desistito nel toglierla. Dopo appena un'ora sembra andare meglio. Il problema è che se anche lei capisce che va meglio ricomincia a correre, a saltare e...a zoppicare.
Su internet ho cercato questa patologia traumatica in articoli veterinari in lingua inglese (non cè granchè in lingua italiana) e la cosa mi ha un pò rincuorato. Questi fugaci miglioramenti generati da antiinfiammatori locali e per via generale portano più verso la distorsione che la rottura del tendine. Non è stato un trauma provocato da oggetti a provocare il tutto ma saltando è arrivata sul pavimento anzicchè il palmo della zampa con il dorso (zampa piegata in malo modo) e poi le altre tre le si sono buttate addosso.il riposo è fondamentale altrimenti il risultato finale è uguale alla rottura: la zoppia. In quanto il tendine si infiamma cronicamente e si calcifica e quindi necessita di un intervento chirurgico di pulizia seguito dai soliti 40 giorni di immobilità e successiva riabilitazione.
Ho visto che gli inglesi anzicchè una benda elastica utilizzano un affare semirigido che da noi usano i tennisti. Mia moglie ne ha uno simile che usava quando giocava a tennis ed aveva l'epicondilite al gomito. Vediamo se quando lei rientra lo troviamo e riusciamo ad adattarlo a lei.
Michele

pisculli 17-02-2010 16:27

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 279610)
mICHELE Non riesci a tenerla in una gabbia ?
lo so ho a casa una cavalletta come Zaira..ma meglio 20 gg di "sofferenza" che 40 o una vita zoppa no?
Non mi ricordo nei tuoi lunghi racconti che lavoro fai..ti è impossibile portarla con te?

un incorcio di zampe da tutta casa nostra

Faccio di professione il medico e questa mattina ho fatto quasi 4 ore di visite domiciliari. 2 delle quali presso la Casa Generalizia delle suore Passioniste. Tutte pluriottantenni. Ti immagini Zaira nell'infermeria del Convento??...una marea di femori fratturati nella migliore delle ipotesi.
Oggi le suore vedendomi adombrato hanno voluto sapere il perchè ed una decina di loro mi hanno promesso che pregheranno per 'il cane del dottore'.
Chissà se la 'buona stella' di Zaira per la prima volta ritornerà a luccicare.
Michele

Sunnyna 17-02-2010 16:33

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 279622)
Faccio di professione il medico e questa mattina ho fatto quasi 4 ore di visite domiciliari. 2 delle quali presso presso la Casa Generalizia delle suore Passioniste. Tutte pluriottantenni. Ti immagini Zaira nell'infermeria del Convento??...una marea di femori fratturati nella migliore delle ipotesi.
Oggi le suore vedendomi adombrato hanno voluto sapere il perchè ed una decina di loro mi hanno promesso che pregheranno per 'il cane del dottore'.
Chissà se la 'buona stella' di Zaira per la prima volta ritornerà a luccicare.
Michele

si meglio evitare allora... :lol:

Hayla 17-02-2010 16:33

Ciao Michele, forse potresti evitare l'antiinfiammatorio/analgesico, se sente dolore sta piu' attenta. Almeno, questo e' stato il consiglio del mio veterinario quando ho operato Hayla

pisculli 17-02-2010 16:41

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 279627)
Ciao Michele, forse potresti evitare l'antiinfiammatorio/analgesico, se sente dolore sta piu' attenta. Almeno, questo e' stato il consiglio del mio veterinario quando ho operato Hayla

L'idea non è malvagia e ci avevo già pensato tenendo conto delle parole di Germano ad Arezzo: la tua deformazione professionale ti fa usare troppe medicine (ma qui è stata la veterinaria a decidere e non io) con le lupe. Lascia fare il suo corso alla natura che ha i suoi rimedi.
Se riusciamo ad adattare a zaira il tutore di mia moglie sospenderò il rimadyl e lascerò sono l'integratore (il cosequin) che ripara senza alleviare immediatamente il dolore.
Michele

sciamalaia 17-02-2010 16:42

Vero, anche a me avevano detto la stessa cosa... Solo che mi rendo conto che lo stesso ragionamento applicato ad alcuni cani (per esempio Maya ora) non vale, arrivano a distruggersi fisicamente per raggiungere i loro scopi.

pisculli 17-02-2010 16:59

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 279634)
Vero, anche a me avevano detto la stessa cosa... Solo che mi rendo conto che lo stesso ragionamento applicato ad alcuni cani (per esempio Maya ora) non vale, arrivano a distruggersi fisicamente per raggiungere i loro scopi.

Hai ragione per quello che riescono a fare. Zaira Vorrebbe stare sempre con me e quando non ci sono non si da pace fino a quando non si convince, dopo aver eplorato tutto l'ambiente che non ci sono veramente- Per questo ha distrutto la griglia, ha superato il cancelletto, ha spiato dalla porta e finestra della cucina ed è poi ritornata in giardino facendo il percorso inverso e si sarà consolata giocando continuamente con le altre. soprattutto saltando: cosa che non dovrebbe fare nelle sue condizioni.
adesso da oltre 2 ore è sdraiata tranquillamente sul plaid accanto a me ma ho dovuto faticare 10 minuti buoni per convincere le altre a non rispondere alle sue continue provocazioni di gioco perpetuo.
Vedendo che le altre non le davano 'spago' dopo un pò ha desistito e si è sdraiata.
Michele

pisculli 17-02-2010 17:43

tutore

Di seguito il tutore di cui parlavo:
http://img691.imageshack.us/img691/2...3847edited.jpg

pisculli 19-02-2010 22:59

.è tutto un 'non sense' direbbero gli inglesi

Vederla non 'inzaccherata' di fango come al solito mi stupisce. Così come mi stupisco nel vederla sdraiata tranquilla accanto a me e alle altre senza la sua ricerca travolgente e continua di un gioco fisico assillante. Ed è così da 2 giorni: sembra essere diventata uguale alle altre, con mia meraviglia. Sono ben 12 giorni che non viola il congelatore ed ho tolto ogni ostacolo davanti allo sportello. L'ultima volta avevo messo a protezione una poltrona ed una pesante sedia e non riuscendo a spostarle aveva forzato un angolo dello sportello (danneggiandolo)infilandosi sotto la poltrona.
L'ho osservata lungamente e non ha un aspetto sofferente anzi l'ho vista flettere ed estendere l'articolazione incriminata in modo naturale e senza limitazioni funzionali stiracchiandosi. Le ho fatto una visita accurata: morfologicamente le 2 zampe e le 2 articolazioni carpo-radiali sono uguali (non c'è gonfiore). La parte non è dolente alla palpazione e alla digitopressione così come alla flessio-estensione passiva da me provocata. Ho osservato anche i polpastrelli con una lente di ingrandimento per cercare eventuali intrusioni esterne ma non c'è niente. A volte cammina e corre normalmente a volte non poggia la zampa come se avesse un chiodo sotto. Se fosse una persona opterei per una simulazione: un malato immaginario.
Di recente mi è capitato un paziente che ha fatto impazzire la sua famiglia ed il sottoscritto per ben 2 settimane simulando.
52 anni, da 20 anni non lavora da quando è stato licenziato. Da allora si è ficcato dentro casa con il suo pc ed esce solo per assistere la madre ormai 90entenne. In compenso la moglie, una quasi 50enne attraente si ammazza di lavoro per far quadrare i conti e mantenere il figlio all'università. Un giorno comunica tranquillamente di avere 40°C di febbre. Si fa preparare la borsa dell'acqua calda e si ficca dentro il letto per non uscirne più per 2 settimane....

pisculli 19-02-2010 23:10

...Poichè era di domenica (ed il medico di famiglia non c'è) ha costretto la moglie a chiamare l'unita di crisi dell'influenza suina e ben 2 volte la guardia medica. Il lunedì lo visitato a casa accuratamente ma non ha niente e mi sorprende che non sia neanche accaldato con quella temperatura che a suo dire non si abbassa di un decimo ne con la tachipirina, la novalgina e l'aulin. Sono costretto a prescrivere un antibiotico per via orale (ma l'avrà mai preso??). Mi assilla continuamente per telefono a casa e a studio pensando di avere una grave malattia che io non riuscivo ad individuare. Gli faccio fare pure una lastra al torace che risulta negativa. Dopo una settimana sono costretto a rivisitarlo a casa e costretto a prescrivere un antibiotico iniettivo. La moglie è disperata perchè dice che non mangia da 7 giorni. Ma dall'aspetto non mi sembra che digiuni (sicuramente quando la moglie andava a lavorare ed il figlio all'università scendeva dall'alimentare sotto casa e si faceva preparare delle pagnotte alla porchetta ed al prosciutto crudo che divorava con soddisfazione). E' così masochista che in 10 giorni costringe la moglie a fargli tre clisteri, misura grande. Le fa pure spendere un sacco di soldi per dei prelievi fatti a domicilio che non mostrano niente di niente. Con 40 di febbre continua la ves ed i globuli bianchi dovrebbero essere alle stelle invece niente. Il 15° giorno la moglie chiede un permesso al lavoro per venire in ambulatorio. E' preoccupata perchè il marito l'ha chiamata al lavoro dicendo che ha ancora 40 di febbre. Vengo a scoprire che non è stata mai lei a misurare la temperatura in tutti questi giorni e che non ha mai nemmeno controllato il termometro. la convinco di ritornare subito a casa e di 'ficcare' sotto l'ascella del marito questo benedetto termometro senza mai allontanarsi fino alla lettura del medesimo e di chiamarmi a cose fatte. La risposta arriva dopo mezz'ora:36°C e due poderose sberle al marito 'coglione' che si era messo in testa di punirla per chissà quale colpa immaginaria.
Però Zaira non è una persona e non può simulare.
Aspetterò con pazienza mercoledì prossimo il nuovo consulto con la veterinaria..e speriamo bene.
Michele

pisculli 22-02-2010 11:17

Cancelletto antiscavalcamento a prova di Zaira

http://img192.imageshack.us/img192/9...0002edited.jpg
La griglia in legno per esterno è la più robusta in commercio ed arriva ad un'altezza di 190 cm. Protetta da una rete metallica zincata (la più resistente che ho trovato) che a dire del ferramenta resiste all'onda d'urto dei rottweiler. All'interno della rete nella zona di confine cancelletto-griglia ho inserito una stecca piatta in acciaio larga 10 cm per tutta la lunghezza del cancelletto.

Non può distruggerla neanche zaira anche se non finisce mai di stupirmi: ieri lungo la braccianese che ci porta verso Barbarano Romano ci siamo fermati al bar dove di solito facciamo colazione. Siamo mancati si e no 10minuti. Abbiamo trovato Zaira seduta al posto di guida con le zampe sul volante.
Per conquistare quella posizione ha tranciato i due robusti elastici portapacchi che bloccavano la rete divisoria del cofano, ha abbattuto la medesima sulle altre tre che sono rimaste sepolte sotto ed è saltata davanti. Era così contenta della prodezza fatta quando ci ha visti che non me la sono sentita di punirla a parte uno scappellotto amichevole sul muso ed un no rafforzato dal movimento di diniego dell'indice. Ci abbiamo messo un pò prima di tranquillizzare le altre e ripristinare il tutto.

Sono convinto che un giorno di questi la troverò a fumare una delle mie pipe perchè la vedo troppo attenta ad osservarmi quando riempio la fornace con il tabacco ed accendo.
Michele

valentina 22-02-2010 11:25

ma scusa... e ai lati?

sciamalaia 22-02-2010 11:30

Fantastica Zaira!Degna del nome di Clc...
Ma scusa, lei non passa agilmente sopra lo scorrimano dietro il cancelletto? Cioò non entra comunque dal lato?

pisculli 22-02-2010 11:46

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 281231)
Fantastica Zaira!Degna del nome di Clc...
Ma scusa, lei non passa agilmente sopra lo scorrimano dietro il cancelletto? Cioò non entra comunque dal lato?

Dai lati non ce la fa (almeno per il momento) perchè sono obbliqui e non riesce a fare forza con le zampe perchè scivola. Dal davanti non saltava ma faceva una fatica immane facendosi forza sul bordo con le zampe anteriori trascinandosi l'addome dall'altra parte (faceva palestra) rischiando di sfondarsi il cranio sulle scale. Il tragitto inverso era meno pericoloso perchè cadeva comunque sul morbido.
A parte tutto sta cominciando a mettere 'giudizio' e quando sono a casa è la mia ombra ed è meno assillante con le altre.
La zampa deve darle meno fastidio perchè ieri in campagna le ho visto fare delle corse esplosive ed i momenti in cui zoppica si sono ridotti come durata ed intensità. L'antiinfiammatorio e l'integratore cominciano a funzionare proprio quando cominciavo a dubitare della loro efficacia.
Michele

Germans 22-02-2010 11:49

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 281229)
ma scusa... e ai lati?

Idem...!!!???

pisculli 22-02-2010 13:27

relax

Zaira & Nefti (inseparabili) durante il relax digestivo. Ho applicato il consiglio di Germano: pollo crudo e non cotto.
Tutte le mattine 500gr circa a testa e restano tranquilli in fase digestiva per ben 5 ore.
In compenso hanno ridotto il consumo di crocchelle Orijen che in questo momento è un bene in quanto La Ticinese (importatore unico) sta avendo grosse difficoltà nella fornitura in quanto il prodotto ha avuto un grosso successo e non riesce a far fronte a tutte le richieste.
Michele
http://img23.imageshack.us/img23/611...001editedt.jpg
http://img692.imageshack.us/img692/9...0002edited.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/1...0003edited.jpg

Ulisse74 22-02-2010 14:38

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 280616)
....
Però Zaira non è una persona e non può simulare.
....
Michele

Non ci giurerei, se pensasse di poter avere più attenzioni simulando, secondo me potrebbe eccome.
Anni fa, avevo un segugio; una volta prima di entrare in casa gli pestai la zampa anteriore "destra". Lui incominciò a piangere, con la zampina alzata e io mi prodigai in coccole per farmi perdonare.
Salimmo le scale ed entrammo, buttai la giacca sul divano, mi girai verso Puzzolo (si chiamava così) e lui alzata la zampa "sinistra", ricominciò a piangere.
Il suo errore è stato abbastanza grossolano e mi ha permesso di scoprire la magagna (altrimenti avrei pensato che avesse ancora male), ma mi ha fatto capire che quando vogliono una cosa e capiscono come ottenerla, non esitano a mettere in atto comportamenti che ci possono sembrare impensabili. Ovviamente di coccole ne ricevette il doppio perché la scena fu davvero esilarante.

pisculli 22-02-2010 14:56

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 281317)
Non ci giurerei, se pensasse di poter avere più attenzioni simulando, secondo me potrebbe eccome.
Anni fa, avevo un segugio; una volta prima di entrare in casa gli pestai la zampa anteriore "destra". Lui incominciò a piangere, con la zampina alzata e io mi prodigai in coccole per farmi perdonare.
Salimmo le scale ed entrammo, buttai la giacca sul divano, mi girai verso Puzzolo (si chiamava così) e lui alzata la zampa "sinistra", ricominciò a piangere.
Il suo errore è stato abbastanza grossolano e mi ha permesso di scoprire la magagna (altrimenti avrei pensato che avesse ancora male), ma mi ha fatto capire che quando vogliono una cosa e capiscono come ottenerla, non esitano a mettere in atto comportamenti che ci possono sembrare impensabili. Ovviamente di coccole ne ricevette il doppio perché la scena fu davvero esilarante.

Sai ci sto pensando da un pò su questa possibilità soprattutto dopo che l'ho vista correre in giardino o in campagna.
Le persone quando hanno un legamento danneggiato a stento riescono a camminare figuriamoci a correre. Lei poi piega la zampa solo quando mi vede mentre quando è in relax la stira e la piega a suo piacimento.
Speriamo, qualunque sia la causa, che questa situazione rientri verso la normalità quanto prima.
Michele

pisculli 27-02-2010 10:21

Esposizione Internazionale di Ancona

Ieri sera ho rinunciato ad 'una cena elettorale' che mi avrebbe fatto far tardi perchè questa mattina la sveglia era prevista alle 5 con partenza mezz'ora dopo.
Poi arriva Lucia, la fidanzata di mio figlio Luca, a cena. Non sono dell'umore giusto così cerco di 'scuoterla' un pò raccontando delle storie cruenti recenti sul clc apparse su wd. Lucia ha un cane microscopico di razza che tiene dentro casa ed è una pariolina (il quartiere Parioli a Roma è molto ambito) doc. Ha una r moscia accattivante ereditata dalla nonna materna principessa ..di non so cosa. Pende dalle mia labbra ma non sono riuscita a spaventarla come volevo neanche quando concludo '...ed è per questo che preferiamo dopo che parcheggi la macchina in garage che tu passi dal cancello pedonale così non entri in contatto con le lupe. Non si sa mai....'
'...non si sa mai cosa??'' Mi illudo di averla fregata. 'Magari sentono l'odore del tuo cane microscopico e ti si scagliano contro come belve feroci'.
Lei fa una smorfia incredula seguito da un sorrisino che sembra dire: 'Mi sta prendendo per il c.... vero?? ma non ci casco!!
Lucia Sembra esile e delicata ma gioca come attaccante in una squadra semiprofessionista di calcio femminile e quindi è abituata ai colpi bassi. Quando non gioca fa la giornalista sportiva ed è proprio nei campi di calcio che 2 anni fa ha conosciuto mio figlio che faceva la stessa cosa. Mi piace come persona anche se ho ancora qualche dubbio che sia quella giusta per Luca. Mio figlio partirà in autunno per il Regno Unito per fare 2 anni di specializzazione in giornalismo internazionale, lei lo seguirà la primavera successiva. Vedremo.

Alle 5 e 30 sono pronto per partire (avevo anche attivato il navigatore) manca solo di mettere il collare a Zaira. La chiamo e mi viene incontro zoppicando, ieri non lo faceva più. Decido che è inutile partire in quelle condizioni. non sono poi così 'malato da ring'. Due giorni fa la veterinaria dopo che era stato impossibile fare una ecografia tranquilla (ho rifiutato l'ennesima anestesia generale) mi ha detto che la situazione era migliorata, pur non rispettando il riposo assoluto, e che da oggi potevo dimezzare la posologia del Rimadyl. Un tendine infiammato, senza riposo,ha dei tempi lunghi di recupero.
Do del pollo crudo alle belve e mi butto sulle coperte senza spogliarmi.
Tre ore dopo, prima di alzarmi, apro appena gli occhi per capire dove sono le lupe : sono tutte e 4 dal mio lato del letto e mi stanno guardando sedute. Non riesco mai a fregarle. Quando mi alzo vedo Zaira che si muove senza zoppicare. Se avesse fatto così questa mattina in questo momento saremmo su un ring, ad Ancona.
Michele

chepi 27-02-2010 10:45

Ma pensa, forse prima zoppicava perche' si era appena svegliata puo' essere? Cio' che conta e' che cominci a stare meglio, per l'expo' c'e' sempre tempo;-).
Pensi di portare la sorellina a Reggio Emilia?

chepi 27-02-2010 10:46

ps: povera Lucia, sei un "suocero" tremendo:p

pisculli 27-02-2010 10:54

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 283355)
Ma pensa, forse prima zoppicava perche' si era appena svegliata puo' essere? Cio' che conta e' che cominci a stare meglio, per l'expo' c'e' sempre tempo;-).
Pensi di portare la sorellina a Reggio Emilia?

Penso che sia proprio così come se avesse bisogno di 'riscaldare' l'articolazione.
A Reggio ci saremo comunque (solo il sabato) perchè ho iscritto al raduno anche Nefti.
Michele

pisculli 27-02-2010 11:00

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 283356)
ps: povera Lucia, sei un "suocero" tremendo:p

Ho fatto di peggio con lei:
1. Quando siamo a tavola parlo con la bocca piena (vietatissimo a casa sua) volutamente.
2. Le ho spiegato il test che ho ideato per capire se è la ragazza giusta per mio figlio: restare per 'soli' 5 minuti da sola, in una stanza, con le 4 lupe.

..e a dire il vero lei non si è tirata indietro ma è mio figlio che si oppone al test.
Michele

chepi 27-02-2010 12:44

8) Bravo, io prendo appunti, i miei bimbi sono ancora piccoli ma prima o poi anche da me arriveranno le donzelle allora.....:twisted:;-)

Germans 28-02-2010 21:52

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 283347)
Alle 5 e 30 sono pronto per partire (avevo anche attivato il navigatore) manca solo di mettere il collare a Zaira. La chiamo e mi viene incontro zoppicando, ieri non lo faceva più. Decido che è inutile partire in quelle condizioni.

Ma quando l'hai chiamata, ti ha visto vicino la macchina?
Non sarà che ha zoppicato perchè non le piace montare in macchina??? :lol:;-):ylsuper:eviltongue:cunao

pisculli 28-02-2010 22:12

Non aveva visto ancora la macchina.
E' in fase di guarigione, guarigione che sarebbe stata più veloce se l'avessi chiusa in gabbia. Ma come si faceva a tenerla così per 20 giorni?? Anche il box è inutilizzabile in quanto cercando di evadere si sarebbe causata danni peggiori. Domani comincia la terapia di mantenimento: passa da 2 rimadyl (1 ogni 12 ore) ad 1 e continua con gli integratori della cartilagine. Tra le due fasi ho preferito farle fare 48 ore senza farmaci (da sabato sera a lunedì mattina) per smaltire eventuali accumuli.Penso che per Reggio avrà recuperato senza averla torturata per 20 giorni.
Zaira è in una fase tranquilla, molto equilibrata, fiduciosa e ben inserita. Meglio evitare qualunque tipo di regressione caratteriale che sarebbe poi difficile da recuperare.
Bisogna avere solo pazienza come l'ho avuta con il congelatore che ormai ignora e non scassina più.
Michele

nefertari01 02-03-2010 00:39

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 283364)
Ho fatto di peggio con lei:
1. Quando siamo a tavola parlo con la bocca piena (vietatissimo a casa sua) volutamente.
2. Le ho spiegato il test che ho ideato per capire se è la ragazza giusta per mio figlio: restare per 'soli' 5 minuti da sola, in una stanza, con le 4 lupe.

..e a dire il vero lei non si è tirata indietro ma è mio figlio che si oppone al test.
Michele

va bene dai che test è?se sono bene socializzate _(come credo siano) e cmq codesta donzella è piu o meno una frequentante casa e in ogni caso di certo loro noteranno che sarai tu ad aprirle la porta(o un componente della famiglia) mica la sbranano!!!suvvia...;):rock_3

pisculli 06-03-2010 21:36

finalmente sta bene..

E' da 5 giorni che Zaira non zoppica più.
Non l'ho scritto prima per scaramanzia e poi in questi giorni è diventata la mia ombra più del solito ed ha rischiato per almeno un paio di volte di farsi schiacciare la zampa dai miei scarponi.
Spero che adesso i 'guai' la lascino in pace per un bel pò.
Da sabato scorso è diventata più affettuosa del solito ed ogni occasione è buona per leccarmi il volto specialmente quando mi vede indaffarato a fare bricolage.
Noi tutti non riusciamo ad immaginare la nostra vita senza la sua presenza.
Michele

Germans 07-03-2010 21:16

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 285208)
Da sabato scorso è diventata più affettuosa del solito ed ogni occasione è buona per leccarmi il volto Noi tutti non riusciamo ad immaginare la nostra vita senza la sua presenza.
Michele

E' perchè mi hai dato retta e le hai dato il pollo crudo...!!!:lol::lol::lol:
Che culo che hai avuto nel trovare stà lupa...

pisculli 07-03-2010 21:35

Germano adesso c'è l'Inter (ed io e mio figlio Luca siamo interisti)dopo ti scrivo delle cose interessanti sull'evoluzione caratteriale di Zaira.
Michele

Martab 07-03-2010 22:38

:p dai dai che te ve frega della partita…racconta! :rock_3;)

chepi 07-03-2010 23:37

Dai che sto aspettando :popcorn:

pisculli 08-03-2010 00:01

comportamenti

Tutto parte da domenica scorsa ed alla fine spiegherò perchè:
- si comporta come facevano Nefti e Nut quando avevano dai 3 ai 6 mesi circa. E' così presa dalla sua nuova vita che cerca di evitare di addormentarsi come se temesse di perdersi qualcosa dormendo. Diventa irrequieta dalla stanchezza ma non molla. Mi tocca sedermi con lei sul plaid e bastano qualche carezza e pochi frasi suadenti per farla crollare. A volte addirittura dopo pochi minuti russa.
- veniamo a domenica scorsa: come detto più volte in campagna vi sono i due lati confinanti con il parco Marturanum che sono invalicabili in quanto vi è un cordolo di cemento ed una robusta rete rafforzata da paletti di ferro. Il lato del cancello di entrata è delimitato da un muro in peperino bugnato e rete. Il quarto lato, confinante con un terreno abbandonato da oltre 20 anni (sequestrato per fallimento da una banca) è delimitato da solo rete con filo spinato e paletti in legno. Da questo lato arrivano le incursioni dei cinghiali che dal parco passano al terreno vicino scavano il terreno sotto la rete ed entrano....

pisculli 08-03-2010 00:11

comportamenti

... anche domenica scorsa vi erano le loro tracce (solchi sul terreno e qualche montagnola di cacca che ho subito occultato per evitare il passatempo preferito del branco: rotolarsi sopra portando a casa una puzza indescrivibile). Ho subito individuato da dove sono passati ed ho messo dei tronchi di alberi per chiudere il passaggio. In questo momento la legna non manca in quanto sto potando i cipressi di confine ormai abbandonati.
Come sempre quando arriviamo partono come fulmini odorando ogni cosa e devono sentire l'odore forte dei cinghiali che a me sfugge non avendo il loro offalto. Tutto procede tranquillo poi a l'ora di pranzo a soli pochi metri da me vedo Zaira infilarsi sotto il tronco, come un'abile equilibrista, ed incurante al mio richiamo procede infilandosi sotto la rete....

pisculli 08-03-2010 00:20

comportamenti

..in un attimo si trova nel terreno vicino. Però resta spaesata in quanto le altre, sentendo le mie urla, non la seguono....e qui entra in azione il suo attaccamento al branco. Vedendo che è rimasta sola cerca di rientrare ma si è spostata e non ritrova più da dove è passata. allora con la sua rumorosa campanella al collo ispeziona tutta la rete cercando un varco che non trova. Io nel frattempo l'ho raggiunta facendo il giro dal cancello ma lei vedendo le altre dall'altra parte che la seguono di pari passo e con cui si è anche toccata con il muso attraverso la rete non vuole saperne di seguirmi facendo un giro che portandola sulla strada vanifica il contatto.
Che fare???

pisculli 08-03-2010 00:46

..faccio l'unica cosa possibile: la prendo in braccio e la porto via.Passare tra rovi e piante inselvatichite con 32 kg in più addosso non è proprio una cosa facile. Lei resta tranquilla anzi apprezza la nuova situazione e non finisce più di leccarmi il volto ( e continuerà a farlo per i futuri giorni a venire). Arrivati in strada si tuffa giù e corre verso il cancello ,dove il branco già l'aspetta, e resta tranquilla fino al mio arrivo.
Concludo con alcune note positive: non zoppica più ed oggi ha corso come una lepre. Da quando mangia il pollo crudo oltre a restare tranquilla dalle 8 di mattina fino alla mezza(la digestione è più laboriosa rispetto al cibo cucinato) ha perso pure 800gr (oggi pesa 31,7 kg contro i 32,5kg di una decina di giorni fa) e mangia meno crocchelle la sera.
Per ultimo sono 2 domeniche che mi gusto la solita colazione sulla braccianese nel bar abituale con la barista improvvisata(una psicologa in cerca di lavoro) che cerca di analizzarmi ormai da mesi. Non ci riesce (normalmente sono io che scruto l'animo degli altri) ma in compenso fa un cappuccino che sfiora la perfezione: ben caldo, con la giusta quantità di schiuma e con un cuoricino disegnato con la polvere di cacao ma...
soprattutto quando rientro in macchina non trovo più Zaira seduta al mio posto con le zampe sul volante dopo aver scardinato e sepolto le altre sotto la grata divisoria. Un miracolo???
Mi illudo che sia la mia frase suadente: Fai la brava!! rafforzata dallo strofinio del mio naso con il suo a lasciarla sospesa in un limbo di ammaliante tranquillità.
Michele

Germans 08-03-2010 13:51

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 285334)
non trovo più Zaira seduta al mio posto con le zampe sul volante dopo aver scardinato e sepolto le altre sotto la grata divisoria. Un miracolo???
Mi illudo...

:lol::lol::lol: Bravo Michele, ma vorrei darti un consiglio... non abbassare mai la guardia con questi cani, mi sembra di capire, in special modo con Zaira.
Gioca sempre d'anticipo...:lol::lol::lol:

pisculli 08-03-2010 23:05

..più dispettosa di una moglie fastidiosamente gelosa..

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 285443)
:lol::lol::lol: Bravo Michele, ma vorrei darti un consiglio... non abbassare mai la guardia con questi cani, mi sembra di capire, in special modo con Zaira.
Gioca sempre d'anticipo...:lol::lol::lol:

Hai proprio ragione Germano!!!
Sono ritornato a casa alle 21 dopo tre ore di visite domiciliari private e non e 4 ore di ambulatorio. Sfinito e affamato appena arrivato ho salutato frettolosamente 'le bimbe' e sono salito al piano superiore per una cena veloce. Zaira c'è rimasta male e quando sono sceso era al buio in giardino mentre le altre tre mi giravano intorno curiose aspettandosi da me chissà che cosa. Ero convinto di aver lasciato il cellulare (un Hp con mille funzioni che non ho mai utilizzato a pieno) sul tavolo ma non c'era. Non l'ho trovato neanche nella borsa ne nel cappotto. Pensando di averlo smarrito per un attimo ho provato una sensazione di pace: finalmente nessuno mi avrebbe rotto più i c@@@@@ni con i propri problemi futili e non. Poi è prevalsa la ragione anche perchè il cellulare è a contratto e se finiva nelle mani sbagliate significava pagare una bolletta stratosferica. Le 3 lupe continuavano a guardarmi incuriosite aspettandosi chissà quale reazione da parte mia e Zaira era ancora da sola in giardino. Mi viene un dubbio. accendo le luci in giardino e con una lampada osservo attentamente quello che una volta era un prato all'inglese. Ritrovo quel che resta della custodia in pelle del cellulare . Più in là c'è la batteria e poi finalmente il telefono che per fortuna funziona ancora. la custodia morsa con rabbia è inutilizzabile. Zaira mi gira intorno con lo sguardo e la coda abbassata e vorrebbe sprofondare nell'oblio. Le faccio vedere la custodia distrutta e con la stessa le dò dei colpetti sul muso. ' Cosa hai fatto Zaira??' Le altre pendono dalle mia labbra, lei invece mi sembra pentita e dispiaciuta di ciò che ha fatto. Si raggomitola sul plaid e si addormenta. Giovedì scorso ha fatto una cosa simile. Quella mattina potevo alzarmi un pò più tardi ma lei non si dava pace e veniva continuamente a svegliarmi dandomi di colpetti sul viso con il naso ed io continuavo a cacciarla. dopo un pò è sparita. Quando finalmente mi sono alzato non trovavo una delle mie ciabatte nuove. Zaira era in giardino e la stava distruggendo con rabbia.
Più dispettosa di una moglie fastidiosamente gelosa.
Michele

pisculli 11-03-2010 09:54

Un cane difficile

Zaira si è attaccata a me in modo morboso: e ieri ne ha combinato un'altra delle sue.
La sera quando è rientrata mia moglie sono salito su per cenare. Per fortuna faccio sempre una cena leggera e veloce. Quando sono sceso Zaira era in giardino da sola. Ho subito pensato che stava combinando 'danno'. Ho acceso le luci in giardino e con la lampada sono andato a vedere. Aveva preso il portafoglio (Ferrè) di mia moglie da un vassoio sul tavolo. Soldi, carte di credito, tesserini vari, patente e carta d'identità erano sparsi ovunque fuori. Per fortuna sono arrivato in tempo ed ho recuperato tutto. Sono arrivato tardi per il portafoglio che era ormai inutilizzabile e probabilmente ha ingoiato anche qualche moneta mentre un pezzo da 50 euro è stato possibile ripararlo con lo scotch.
Sono rimasto senza parole: con le altre tre non era mai successo niente di simile.
Ho evitato di guardarla tutta la sera.
Lei capisce di aver sbagliato e dopo è pentita ma poi dimentica in fretta e lo rifà.
Ieri sera è andata a dormire da sola di sua volontà nello studio. Mi sono alzato alle 2 di notte per riportarla con le altre in sala hobby per non farla sentire isolata.
Questa mattina prima di uscire ho ripreso il portafoglio e dopo averlo mostrato e detto 'Guai a te se lo tocchi' l'ho rimesso vuoto sul tavolo. Speriamo che funzioni come è successo con il congelatore che non apre più.
Con il copri cellulare in pelle non ha funzionato perchè l'ho ritrovato in tanti piccoli pezzetti ma questa volta non era stata lei ma Nefti che ha completato l'opera probabilmente aspettandosi una punizione più severa verso Zaira quella sera.
C'è il rischio che anche Nefti, che era tranquilla (tranquillità ottenuta con tanta fatica)prima dell'arrivo di Zaira ridiventi 'selvatica'.
Michele

Martab 11-03-2010 10:05

:? una bella teppista eh Zaira! Forza e coraggio, sono sicura che metterà giudizio ;-)

Germans 11-03-2010 11:15

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 286280)
C'è il rischio che anche Nefti, che era tranquilla (tranquillità ottenuta con tanta fatica)prima dell'arrivo di Zaira ridiventi 'selvatica'.
Michele

Dal mio punto di vista non è questione di selvaticità, ma soltanto di iperattività, è come un bambino VIVACE che una ne fa e cento ne penza...
La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza, e Zaira è intelligentissima, non selvatica.

valentina 11-03-2010 11:21

HTML Code:

La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza
allora misha cosa è stata...einstein?:lol:

pisculli 11-03-2010 14:01

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 286308)
Dal mio punto di vista non è questione di selvaticità, ma soltanto di iperattività, è come un bambino VIVACE che una ne fa e cento ne penza...
La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza, e Zaira è intelligentissima, non selvatica.

Per selvaticità intendo il non riuscire a controllare un istinto distruttivo di cui una volta attuato poi si pente.
Zaira è molto intelligente(è riuscita a sfilare tutti i documenti ed i soldi, monete comprese dal portafoglio per poterlo distruggere in santa pace) ed al mio ritorno il portafoglio è rimasto sul tavolo intatto o meglio rovinato come la sera prima.
Ed è proprio sulla sua intelligenza che sto lavorando: niente 'punizioni fisiche' (come d'altronde ho fatto con le altre) ma sto cercando di agire sulla sua psiche (anche gli animali ed i cani in particolare hanno una psiche). La punizione fisica sarebbe per lei una reazione che in un certo senso la soddisferebbe al momento.
Mi spiego meglio: danno fatto= uguale punizione fisica. Accetterebbe la mia azione e tutto ritorna come prima avendo pagato il 'suo debito'. Invece ignorandola tutta la serata è rimasto il segno e probabilmente alla prossima tentazione sarà più riflessiva se portarla a termine o meno. Infatti ieri sera si è raggomitolata, dispiaciuta sul suo plaid, ed è rimasta immobile. La notte addirittura si è isolata dalle altre scegliendo un altro ambiente per dormire. Inoltre alle 2 del mattino ha apprezzato il mio intervento nel portarla con le altre. Non voleva spostarsi poi quando l'ho presa in braccio ha fatto come quella volta che aveva violato il confine in campagna: mi ha letteralmente lavato il volto, barba compresa, felice. In questo modo ha capito che nonostante il suo comportamento fa sempre parte del branco....

pisculli 11-03-2010 14:17

un cane difficile

...la punizione fisica rischierebbe inoltre di alterare il nostro rapporto non avendo vissuto una vita da cucciola del tutto tranquilla. Bisogna correggere il suo rapporto che ha con me che è diventato esclusivo e quasi ossessivo: accetta le mie assenze quando esco ma quando sono in casa devo restare esclusivamente sotto il suo controllo visivo e fisico (leccate, zampate, musate). Pian piano sono sicuro di riuscire a farla cambiare: devo 'solo' farle capire che ormai è fissa con noi e che non c'è motivo di pensare ad un nostro rifiuto nei suoi riguardi.
Nonostante tutto a me Zaira continua ad 'affascinarmi' per la sua vivacità, la sua intelligenza, i suoi stati d'animo che hanno più dell'umano che del cane ed è a pieno titolo nel branco e lo resterà per sempre.
A mia moglie, nonostante sia andata a dormire nella stanza degli ospiti stanotte, questa mattina era già passata l'arrabbiatura ed ha trasferito le sue cose nel portafoglio che le avevo regalato per San Valentino. Per fortuna Mariapia non è una di quelle donne superficiali che ti danno l'ultimatum fatidico...o il cane od io...
Dopo un pò tutto ritorna come prima.
Michele

valentina 11-03-2010 14:49

HTML Code:

Per selvaticità intendo il non riuscire a controllare
un istinto distruttivo di cui una volta attuato poi si pente.

credimi in questo sono molto preparata.... non è selvaticità!
dalle tempo, crescendo smetterà!

briccica2 11-03-2010 17:07

A casa nostra, dall'arrivo della Trudi, non c'è più stato NESSUN oggetto di pelle che si sia salvato le volte che lei c'è potuta arrivare. Chi non la conosce bene, vede un angioletto con gli occhioni dolci/stupiti e l'espressione innocua. Ma se giri l'occhio... in cima all'armadio ho quattro borse da portare a riparare (rifare il manico) e Franco negli ultimi mesi ci ha rimesso tre portafogli! A pestarla di santa ragione, lei scodinzola. Se la chiudo fuori fa un buco nella rete e scappa a far visita a certi suoi amici rognosetti vicini di casa. Se la ignoro si dispera e sparge pipì e popò per tuttta la casa stile razzo spry!!! L'unica è quadruplicare la vigilanza tenendo presente che quello che la rende davvero felice è fregarti alla grande. Lei ha cinque anni e mezzo e per ora non si è spostata di un millimetro...

starjumper 11-03-2010 17:17

:lol: eheh, sembra tanto un'acqua cheta, Trudi, e invece...

pariduzz 11-03-2010 20:21

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 286430)
Per fortuna Mariapia non è una di quelle donne superficiali che ti danno l'ultimatum fatidico...o il cane od io...
Dopo un pò tutto ritorna come prima.
Michele

Michele mi sà che a breve ci toccherà mettere te sul sito delle adozioni :):)

Cmq io a sentire parlare del carattere della nuova arrivata credo solo che gli eventi che hanno condizionato la sua vita la rendono cosi' particolare,sono certo che tra qualche mese quando realizzerà che terno a lotto ha fatto con te e che questa è una casa stabile e duratura, si calmerà tanto.

Germans 11-03-2010 23:04

Sono quasi del tutto d'accordo con te Michele, "quasi" perchè a volte mi sembra che tu dia delle interpretazioni troppo umanizzate al comportamento, comunque vedrai che crescento si calmerà anche se come ti ho già consigliato non dovresti abbassare mai la guardia :lol:.

Sono pronto a scommettere che fra qualche tempo Zaira diventera la lupa alfa del tuo branco, in base alla mia esperienza vissuta con lei, posso dire che ha un notevole carisma per scalare la gerarchia... ;-)

pisculli 14-03-2010 10:46

Reggio Emilia

Ragazzi che fatica!!!!!!!!!!
Siamo rientrati a Roma alle 3 del mattino però mi sono fermato 45 minuti per riposare perchè mi si chiudevano le palpebre. Fermarmi è stato saggio perchè sul raccordo abbiamo visto una macchina distrutta sicuramente il guidatore ha avuto un colpo di sonno ed ha preso il guardrail in cemento capottandosi un paio di volte.
All'internazionale Zaira ha preso il suo primo eccellente arrivando 4a su sette (mancava 'la solita Chepi). Ho fatto anche una piccola figuraccia perchè sul ring pensavo che la 132 fosse la proprietaria di Chepi (che invece sul catalogo era la 131) così le ho sorriso tutto il tempo e le ho accennato anche un saluto ma giustamente l'interessata non capiva e mi guardava stranita.
Sul raduno che dire: sia Nefti che Zaira sono state congedate con un molto buono e con un breve giudizio incomprensibile in tedesco.
Sono soddisfatto di Zaira e per come ha reagito a questa 'terapia di gruppo'.
Michele

ps: finalmente ho conosciuto 'Crudelia Demon' attualmente catalogata da me come la 'malvagia' di turno ma forse devo rivedere questo mio giudizio.

massimo 14-03-2010 15:31

se posso volevo fare un commentino su Zaira.
Ovviamente molto spaventata e terrorizzata da così grande evento pieno di persone e cani come il raduno di reggio emilia, comunque Pisculli è stato bravissimo, ineccepibile e paziente in ogni momento, Zaira è fortunata (per quello che ho potuto constatare) di essere andata a finire a casa sua piuttosto che di qualcun'altro.
Va socializzata al massimo, secondo me, e come ho detto a lui, va portata in città in mezzo alle persone SENZA LE ALTRE FEMMINE, da sola.

pisculli 14-03-2010 21:17

Zaira ed il test del portafoglio

A reggio i momenti più belli per Zaira sono stati 2:
1. quando si è ritornati verso la macchina la sera tardi
2. quando ha rivisto alle 3 del mattino Nut ed Iside che l'aspettavano dentro il garage.
La piccola ha ancora bisogno di certezze e la certezza di ritornare nella stessa famiglia che ormai accetta ed ama per lei è fondamentale.
Il momento più critico è stato quando l'ha presa per qualche minuto Massimo: non voleva proprio saperne di allontanarsi da me anche se restavo alla sua portata visiva. E' stato un pò come quando l'ho presa da Germano quel giorno di dicembre. Il ricordo di un distacco traumatico non è ancora stato rimosso da lei. La giudice belga ha fatto una bella descrizione morfologica delle sue caratteristiche ha scritto però che necessita di maggior training da ring che arriverà, da sola (senza Nefti)nelle prossime esposizioni. Non tanto per soddisfare le 'mie ambizioni' quanto per farle trovare una sua giusta collocazione nel branco. Avrà dei momenti che vivrà in prima persona con me: il viaggio, l'attesa della gara, il ring, il ritorno a casa. Questo le darà più sicurezza e le darà delle certezze in cui credere e non sarà importante vincere anche se vincere poi alla fine non guasta mai.
Michele

nefertari01 14-03-2010 21:49

michele è sempre un piacere leggerti e sapere su zaira...sono contenta finalmente per lei un po di pace...e mi conforta leggere le sue avventure..anzi mi rincuora, anche il demonietto è una piccola peste ..na ne pensa e trecento ne fa..se puo anche di piu!!si vede che è di famiglia..dovresti averlo visto a reggio?anzi si sono incontrati algizzino e la piccola zaira?

pisculli 14-03-2010 22:07

Zaira ed il test del portafoglio

..durante l'attesa del nostro turno l'ho portata in giro per i padiglioni ed è stata tranquilla incurante della marea di gente e di rumori. Anche con gli altri cani è stata tranquilla a parte qualche curiosità olfattiva non ha attaccato briga con nessuno ne ha provocato reazioni ai suoi simili.

Oggi vedendo il gran premio a letto ad un certo punto sono crollato dal sonno e lei non si dava pace. Mia moglie che stava in sala hobby mi ha detto che ogni 10 minuti circa andava a controllare se mi fossi svegliato. Ad un certo punto non potendone più ha cercato di svegliarmi. Prima delicatamente con delle musate sul mio volto poi impaziente mi ha scosso con la zampa e quando si è accorta che ho aperto gli occhi saltava dalla gioia.

IL TEST DEL PORTAFOGLIO: come già detto ho rimesso il portafoglio ormai inservibile di mia moglie sul tavolo ribadendole di non toccarlo. Quando esco al mio ritorno lo ritrovo al suo posto non è così quando salgo per cenare. Non lo porta in giardino ma lo mette sul pavimento e lo sorveglia senza toccarlo. Quando scendo e mi atteggio a fare l'arrabbiato lei non ha sensi di colpa ma mette le sue zampe sulle spalle e mi lecca il volto. Alla fine è un compromesso accettabile.

Voglio segnalare che nel rapporto con le altre non si nasconde nel branco e non cerca sicurezza e protezione. Come diceva Germano è destinata a diventare l'elemento alfa del branco non tanto perchè si imporrà con la legge del più forte o quantomeno non solo con quella. E' più riflessiva e diciamo pure più 'creativa' delle altre ed ha la stoffa del leader che con il tempo verrà riconosciuta anche dalle altre senza problemi e traumatismi.
Perdere la leadership ho notato che non è un dramma. Iside se ne è liberata con Nut senza problemi e a suo tempo Nut abdicherà senza rimpianti.
Michele

pisculli 14-03-2010 22:12

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 287004)
michele è sempre un piacere leggerti e sapere su zaira...sono contenta finalmente per lei un po di pace...e mi conforta leggere le sue avventure..anzi mi rincuora, anche il demonietto è una piccola peste ..na ne pensa e trecento ne fa..se puo anche di piu!!si vede che è di famiglia..dovresti averlo visto a reggio?anzi si sono incontrati algizzino e la piccola zaira?

L'ha incontrato e si ricorda di lui. Non l'ho fatta stare molto a contatto con Algiz perchè temevo che durante le loro effusioni potesse prendere qualche colpo involontario sulla ferita che ha Algiz e che si sta arginando bene con relativa ricrescita del pelo.
Complimenti per il tuo piccolo che se continua così è sulle orme del grande padre.
Michele

Germans 14-03-2010 22:21

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 286317)
HTML Code:

La vivacità, per me è un'espressione dell' intelligenza
allora misha cosa è stata...einstein?:lol:

Bhè...!!! Misha era costretta a stare da sola in casa, è ovvio che annoiandosi combinava guai.
Zaira, volendo, avrebbe altre tre compagne per distrarsi e giocare...

Comunque diceva un mio amico... "invertendo l'ordine dei buoi il solco non cambia...."
In tutti due i casi sempre guai si combinano... :lol::lol::lol:

nefertari01 15-03-2010 20:37

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 287020)
L'ha incontrato e si ricorda di lui. Non l'ho fatta stare molto a contatto con Algiz perchè temevo che durante le loro effusioni potesse prendere qualche colpo involontario sulla ferita che ha Algiz e che si sta arginando bene con relativa ricrescita del pelo.
Complimenti per il tuo piccolo che se continua così è sulle orme del grande padre.
Michele

SONO STRACONTENTA che le due belvaccie si ricordino l'uno dell'altra...bisogna incontrarci..magari mi avvicino io dalle tue parti e farli giocare un po..già me lo immagino..beato tra le donne...emmm lupe!!!ehehhe si effettivamente la ferita procede a rilento..pero penso sia meglio temevo e ancora temo una qualche cicatrice..finche nn sara tutto passato nn staro tranquilla e quindi nn mi pronuncio..spero solo siano cosi le temperature almeno per un altro mese..temo della cicatrice ancora di piu mosche zecche e pulci!!!!vbe incrocio le zampe...:roll:

chepi 15-03-2010 22:11

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 286952)
All'internazionale Zaira ha preso il suo primo eccellente arrivando 4a su sette (mancava 'la solita Chepi). Ho fatto anche una piccola figuraccia perchè sul ring pensavo che la 132 fosse la proprietaria di Chepi (che invece sul catalogo era la 131) così le ho sorriso tutto il tempo e le ho accennato anche un saluto ma giustamente l'interessata non capiva e mi guardava stranita.

:lol: Mi spiace che anche stavolta non ci siamo conosciuti, siamo venuti alla Domenica, anche noi abbiamo fatto 4° ecc, Chepi non ha corso bene e continuava a cercare con lo sguardo me e mio figlio(la porta dentro mio marito).

pisculli 15-03-2010 22:43

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 286570)
Sono quasi del tutto d'accordo con te Michele, "quasi" perchè a volte mi sembra che tu dia delle interpretazioni troppo umanizzate al comportamento, comunque vedrai che crescento si calmerà anche se come ti ho già consigliato non dovresti abbassare mai la guardia :lol:.

Sono pronto a scommettere che fra qualche tempo Zaira diventera la lupa alfa del tuo branco, in base alla mia esperienza vissuta con lei, posso dire che ha un notevole carisma per scalare la gerarchia... ;-)

.....a proposito di umanizzazione: sono rientrato da lavoro alle 20.30 ed il portafoglio stava sul tavolo. Lucia, la fidanzata di mio figlio Luca è rimasta a cena con noi quindi necessariamente ho dovuto prolungare la mia assenza pasto dai soliti 20 min a 45 min circa (ho costretto tutti ad una cena veloce per riscendere giù il prima possibile).
Il portafoglio non era più sul tavolo e neanche sul pavimento come di solito faceva. Per curiosità l'ho cercato in giardino: l'ha disintegrato in mille pezzi. Zaira era dispiaciuta per quello che aveva fatto e quando l'ho chiamata si è presenta camminando quasi rasoterra con orecchie e coda abbassate poi quando ha visto che non ero arrabbiato mi è saltata addosso leccandomi.
Che dire e che pensare???
Michele

Germans 15-03-2010 23:46

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 287219)
.a proposito di umanizzazione: Zaira era dispiaciuta per quello che aveva fatto e quando l'ho chiamata si è presenta camminando quasi rasoterra con orecchie e coda abbassate poi quando ha visto che non ero arrabbiato mi è saltata addosso leccandomi.
Che dire e che pensare???
Michele

Secondo me non gli poteva fregare di meno di quello che aveva fatto, quando l'hai chiamata è venuta da te camminando quasi rasoterra con orecchie e coda abbassate, soltanto perchè sapendo di aver sbaglaiato si aspettava la sgridata, poi quando ha visto che non interferivi ti ha fatto le feste come un lupo farebbe con il suo alfa...

Un esempio...???
Sono due anni che sto cercando di far crescere delle piantine di betulla all'interno del loro spazio, trovandole sistematicamente potate dai loro denti, sebbene circondate da rete eletrosaldata.
Questa sera per l'ennesima volta ho trovato dei rametti sparsi in terra e uno dei fisticini dell'alberello spezzato e pensolante dal resto del fusto. Quando l'ho visto, con la morte nel cuore, l'ho preso in mano sensa dire una parola... E' a quel punto Lakota con orecchie abbassate e coda in mezzo le gambe si è allontanata troterellando tutta storta e curva su se stessa, secondo voi chi sarà stato dei quattro?

pisculli 15-03-2010 23:50

Foto di gruppo in fase onirica

Finalmente sono crollate!!!!
http://img94.imageshack.us/img94/9718/img0002edited.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1407/img0003edited.jpg

Germans 15-03-2010 23:51

Trooooppooo belleeee...!!!

chepi 16-03-2010 00:25

:lol: Mi avete fatto fare due belle risate:rofl3, sto immaginando Lakota e la figlioletta.... buon sangue non mente;-).Se vi puo' consolare ora Chepi sta' grattando in quel che resta del balcone:? perche' sa che noi si va a nanna e lei protesta:roll: ogni sera la stessa storia;)

chepi 18-03-2010 12:52

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 287238)

Che belle le tue lupotte, hai proprio un bel branco:p....ma qual'e' zaira che non riesco a distinguerla?

Sunnyna 18-03-2010 12:58

un branco meraviglioso ;)

pisculli 18-03-2010 15:05

"""Che belle le tue lupotte, hai proprio un bel branco....ma qual'e' zaira che non riesco a distinguerla?"""
Nella prima foto è quella con la testa sul dorso di Nefti. Nella seconda è quella rimasta sul plaid a quadrati nero/blu.
Siamo felici di averla con noi e lei ha creato con me un rapporto speciale: mi osserva sempre e poi ha dei momenti di 'gratitudine (?????) improvvisi. Mi mette le zampe sulle spalle e mi lava il volto esageratamente, così senza un apparente motivo.
E' stato proprio il destino a farci incontrare: mi era sfuggita la sua storia sul forum e per il ponte dell'immacolata insieme a mia moglie avevamo fatto più di 3.000 km in 36 ore per adottare una femmina di 13 mesi alla periferia di Parigi. un cane più che difficile. Appena arrivati ha dato 2 morsi a me (facendomi sanguinare abbondantemente la mano e senza motivo) ed uno alla coscia a mia moglie che era seduta tranquilla su un divano. ma non sono stati i morsi ricevuti a farci desistere ma il comportamento dell'allevatore: si era informato in Italia sulla mia professione e pur avendo ribadito che il cane era gratuito mi chiedeva 700 euro di rimborso spese per le 2 settimane che era rimasta da lui. Inoltre stava pensando ad estorcermi altri soldi per avere il passaggio del pedigree (secondo lui potevo fare un sacco di soldi con le future cucciolate). così siamo ritornati a roma con il kennel vuoto, stanchi e furiosi.
Poi mi è capitata sotto gli occhi la sua storia. Chiamai Germano fissando un appuntamento per il sabato, senza impegno e solo per vederla. Mercoledì sera germano mi chiama dicendomi cosa era successo tra Zaira e la madre. Giovedì nella tarda mattinata era davanti a me. Vederla ferita, sospettosa e con il ringhio sempre pronto nei miei riguardi (ma non ha tentato mai di mordermi) fece scattare il colpo di fulmine. Avevo portato con me anche Nefti e nel kennel c'era una coperta con gli odori delle altre 2 lupe così in viaggio verso Roma è stato per lei meno traumatico.
Poco fa, approfittando che stavo scrivendo al portatile, mi ha fregato una busta di sementi di fagioli appena comprati, scappando nel giardino. L'ho inseguita ed appena l'ho chiamata è venuta cedendo volontariamente il mal tolto.
La nostra credo che sarà una bella avventura, vivace e senza noia alcuna.
Michele

pisculli 21-03-2010 22:20

oggi

Questa sera guardandomi allo specchio mi sono accorto di avere qualche pelo bianco in più nella barba che questa mattina non avevo.
In un primo momento avevo deciso di non portare Zaira con me a Barbarano Romano per via delle sue fughe al confine ed oggi ero poi da solo. Poi mi faccio intenerire dal suo sguardo e la carico in macchina con le altre.In macchina è perfetta anche quando mi fermo a fare colazione al solito bar.
Le prime ore in campagna sembrano premiare la mia scelta: è sempre tra i piedi osservando quello che faccio. bazzica la parte alta del terreno e li la rete con il cordolo in cemento e due linee di filo spinato tirato con la macchina a pressione ed i paletti di ferro messi anche obliqui sono una sicurezza. Poi mi accorgo di Nut seduta al confine che osserva al di là della rete il bosco. Incuriosito vado a vedere: incredibile Zaira seguita da Nefti è passata dall'altra parte. Sul filo spinato trovo i due collari escalibur spariti 2 domeniche fa messi un paio di giorni prima e ricomprati il lunedì successivo(20 euro ciascuno). E' riuscita a staccare la spessa rete metallica dal filo spinato e passando sotto hanno lasciato 2 ciuffi abbondanti di pelo. I 2 collari sono la testimonianza del tentativo di fuga fallito 2 domeniche prima. Il bosco da quella parte è fitto e pieno di rovi. La chiamo e le 2 'gemelle siamesi' ritornano subito. Le aiuto a ritornare dentro facendole ripassare sotto la rete.Impiego quasi un'ora a riparare il danno con pinza, tronchessa, cavi d'acciaio e martello. Penso che per oggi possa bastare ma non è così. Va nella parte bassa del terreno dove al confine non c'è il cordolo e per ben 2 volte riesce a sdraiarsi sotto un grosso tronco spostando la rete dal terreno passando dall'altra parte e Nefti la segue come la sua ombra. la chiamo e me le ritrovo davanti al cancello d'entrata. E' arrivato il momento di ritornare:in lontananza si sentono le grida di una bambina, la nipote del generale di finanza in pensione, che gioca con il suo cane. Ripartono come un fulmine e non ascoltano il mio richiamo. Faccio i km fra i rovi inseguendole. Attraversiamo 2 terreni abbandonati ormai invasi dal bosco poi entrano nel terreno del generale passando sotto la rete. Mi faccio aprire il cancello per recuperarle e non oso immaginare cosa possa accadere con la bambina, il suo cane e la pistola facile del generale. Zaira a questo punto capisce di aver esagerato vedendomi veramente furioso così scappa rifacendo il percorso inverso ritornando alla base. La metto in macchina e poi vado a recuperare Nefti che non riesce a rientrare passando sotto la rete. Anche lei la chiudo in macchina. Resto una decina di minuti seduto sulla scalinata di peperino bugnato sorseggiando un bicchierino di grappa, per riprendere fiato, con Nut ed Iside che mi guardano aspettandosi chissà che cosa. Sono un santo Lazzaro per i graffi sulla pelle che trasudano sangue. per un attimo penso che ci manca pure un controllo per l'assunzione dell'alcol sulla strada del ritorno per completare la giornata e ripenso al discorso del padre della bambina, il figlio del generale, che mi ha fatto sulla violazione della proprietà privata e sui cani selvaggi che dovrei tenere legati a catena quando vengo nella casa di campagna.
Sono deluso da entrambe e non le guardo più e le caccio via quando una volta a Roma cercano di accattivarsi la mia benevolenza. Per loro 2, la domenica, non ci sarà più Barbarano Romano per diversi mesi. Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele

simo 21-03-2010 23:18

re

...peli bianchi...barba bianca...Michele, se continui così chi ti riconosce più!:?
Tutte le settimane ne hai una da raccontare, fantastiche romanze!
Ci credo che in macchina al mattino sono buone e brave...mentri bevi il tuo caffè, quelle due attivano i neuroni!

Navarre 21-03-2010 23:20

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 287871)
vivace e senza noia alcuna.

Questo senz' altro! :lol::lol::lol:

chepi 21-03-2010 23:42

Non ti annoi proprio con queste bestiacce, devo essere sincera ma due risate me le sono fatte immaginando la scena;-), guarda il lato positivo.......:? non c'e':lol:

pisculli 21-03-2010 23:45

Nefti

Il comportamento di Nefti in questo momento mi sembra più giustificabile: ho trovato delle macchie di sangue sul pavimento. Forse è in arrivo il suo primo calore (ha 26 mesi). ho cercato di capire ma non si vede niente ma le altre tre stanno sempre ad annusarla lì (mi avete capito). comunque con il cane della nipote del generale le è andata male perchè è una femmina.
Queste fughe mi preoccupano più per lei in quanto essendo molto 'socializzata' può essere caricata in una macchina facilmente da qualcuno dei numerosi cacciatori che bazzicano la zona. Poi 2 anni fà ho avuto un incubo che di tanto in tanto si ripresenta: veniva rubata da uno sconosciuto e non riuscivo più a ritrovarla. Per Zaira è diverso perchè non accetterebbe mai di andare con qualcuno diverso da me. Ne sa qualcosa Massimo (proprietario di oliver) che l'ha presa al guinzaglio per qualche minuto a Reggio e me l'ha subito riportata indietro stravolto. Figuriamoci senza guinzaglio se qualcuno riesce a portarla via.
Michele

Martab 22-03-2010 00:01

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 288667)
Ne sa qualcosa Massimo (proprietario di oliver) che l'ha presa al guinzaglio per qualche minuto a Reggio e me l'ha subito riportata indietro stravolto

:lol:è vero a Reggio c'erano i bidoni della munezza di cartone…(scusa Massimo ma mi ha fatto troppo ridere la tua tecnica di ancoraggio anti sommossa:lol:)

Ti capisco comunque, llasciarli/e liberi/e è una gioia ma sempre da cardiopalma…non c'entra nulla ma proprio sabato abbiamo liberato Satana sul lungadige vicino ad un maneggio (io non volevo, Vincenzo ha insistito che "lo avrebbe ripreso come niente se si fosse messo in pericolo").
Risultato: dopo vari gioiosi bagnetti nel fiume e inseguimenti di papere (non andati a buon fine)…ha puntato ed è partito a razzo su un cagnolino che da lontano lo puntava abbaiandogli :?
lo abbiamo inseguito correndo come pazzi ma lui si era introdotto in mezzo a delle siepi entrando in una specie di "porta che conduce al giardino segreto" che si apriva su un "giardino"(privato :?) con: una baracchetta di legno, un uomo con capelli grigi e aria da guardiano con bastone in mano, 7-8 oche, una ventina di gatti multicolore, 3-4 cagnolini e delle gallien..tutti liberi che pascolavano a portata di fauci:shock:
Arian è rimasto talmente sconvolto da tanto ben di Dio che, come un bimbo al luna park, è rimasto fermo in piedi con gli occhi sgranati a guardarsi intorno, non sapeva proprio da dove cominciare (è proprio un tonto :lol:). Approfittando del suo momento di indecisione lo abbiamo prima inseguito per un paio di giri e poi fermato e messo al guinzaglio…e nulla di male è successo ma abbiamo sfiorato la tragedia! Per fortuna l'uomo non ci ha insultati a morte, ma ce lo saremmo meritato...:oops:

giobi81 22-03-2010 10:47

ih ih ih!!!!
Benvenuti nelle rilassanti passeggiate della domenica nella Provincia veronese!!:laugh2_2
:chaos

Germans 22-03-2010 14:54

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 288606)
Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele

Fino a quando non ti deciderai di mettere un cordolo di cemento anche nel resto della recinzione... e rete sorretta da paletti quasi orizzontale verso l'interno (in questo caso basterebbe anche la semplice pollaiola) sovrapposta a quella esistente...

Phoenix 22-03-2010 15:57

wow a 26 mesi è il suo primo calore?

pisculli 31-03-2010 14:36

Vita da cani

A l'ora di pranzo Ritornando verso casa dopo le solite visite domiciliari mi sentivo particolarmente soddisfatto. La prima visita l'ho fatta ad un paziente non mio, molisano di 82 anni. Era stato sollecitato un mio intervento da un mio paziente-amico. Un tassista che ogni volta mi regala tanti prodotti tipici del Molise che sembrano avere un gusto particolare, ormai assente nei supermercati (anche quelli più pregiati), dal vino al salame alla provola agli asparagi. Voleva prendermi e riportarmi a casa in taxi ma dovendo fare altre visite sono andato con la mia macchina. la moglie era preoccupata (non trovando fra l'altro il suo medico che non rispondeva ne a casa ne a studio ne al cellulare) perchè il marito durante la notte 'straparlava' (diceva delle cose insensate) e pensava ad un ictus. Ma dalla visita non apparivano danni neurologici ma solo una febbre alta ed una diarrea incessante che lo aveva disidratato. Prescritta la cura idonea mentre lavavo le mani in un bagnetto pulito ed in perfetto ordine la vecchietta voleva a tutti i costi darmi 100 euro per il mio onorario ma ho rifiutato senza rimpianti. Lo dovevo al nostro amico comune il tassista e poi per loro era una cifra importante.
Arrivando quasi a casa mi fermo al solito negozio di alimentari che vende una pizza al taglio favolosa. Avendo i 2 figli a casa, Andrea e Luca, per la pausa pasquale compro 300 gr di pizza rossa al prezzemolo e all'aglio, la loro preferita. I ragazzi la divorano in un attimo. Andrea mi da del taccagno perchè ho comprato un solo pezzo di pizza da dividere in due. Sorpreso dico che i pezzi erano 2. Andrea capisce subito non vedendo Zaira in sala hobby. Prende due biscotti per cani (i preferiti di Zaira) e corre in giardino. Zaira e li con 150 gr di pizza in bocca. Pizzica, per via dell'aglio, e non sa che fare. Andrea con i due biscotti in mano è la sua ancora di salvezza. Accetta subito lo scambio senza pensarci un attimo. Andrea toglie dei pezzetti di pizza intorno al morso di Zaira, si siede sul prato e mangia la pizza senza pensarci su due volte. 'Che vita da cani!!!' esclama a bocca piena mentre io ancora non riesco a capire come abbia fatto a sfilarmi la pizza dalle mani mentre mi saltava addosso felice di rivedermi.
Michele

Enid Black 31-03-2010 15:11

Non c'è niente da fare, quella lupa è furba come una volpe e ha le stesse doti di Arsenio Lupin... :)... Spero di conoscervi prima o poi, se non altro per congratularmi con la piccola! (ho conosciuto le sue sorelline, se diventano furbe la metà, i futuri proprietari avranno un bel da fare :)...)

pisculli 31-03-2010 19:30

Vita da cani (seconda parte)

Zaira ha senza alcun dubbio movimentato la nostra vita, almeno la mia in particolare.
La mia giornata comincia alle 5 del mattino (esatte senza farsi influenzare dall'ora legale). Iside piazza il suo muso a pochi cm dal mio volto e resta immobile. Ormai è in piena sintonia con la mia prostata e la mia vescica urinaria: mi alzo, apro la porta del giardino, vado in bagno e con gli occhi semichiusi ritorno a letto. 5 minuti dopo sono tutte e 4 sedute dal mio lato del letto ed immobili aspettano. O meglio 3 restano in silenzio ed immobili Zaira resiste solo pochi minuti poi comincia ad infastidirmi. Arriva la leccata sulle labbra, la caccio. Poi comincia il gioco delle musate sul mio volto. All'inizio delicate poi sempre più vigorose. Alla fine mi giro sul letto e le do le spalle. Lei aspetta ancora pochi minuti poi infila la testa sotto le coperte e comincia a mordicchiarmi i piedi. Alla fine sono costretto ad alzarmi, sono le 6 ed è l'ora del pollo crudo. 250 gr ciascuno (fino a 10 giorni fa era un kg a testa ma le ho messe a dieta perchè stanno mettendo troppo peso ed in fretta così come pure per le crocchelle che aggiungo solo il mercoledì ed il sabato). Ritorno a letto. Dopo 5 minuti ricomincia il gioco precedente. Alle 7 mi alzo definitivamente. Zaira fa tutta questa sceneggiata perchè si annoia a vedere le altre immobili che aspettano e non vede l'ora di poterle asfissiare con i suoi continui giochi in giardino. Infatti dopo le 7 non sono più preda delle sue attenzioni. la vittima preferita è Nefti.
Nefti sta vivendo il suo primo calore in una fase onirica e contemplativa. Capisce che le sta succedendo un qualcosa di inusuale ma non comprende a pieno cosa e vorrebbe stare tutto il giorno tranquilla sdraiata in giardino ma con Zaira non è possibile. Le salta addosso, la mordicchia continuamente e giù zampate a volontà. Fino a quando Nefti si irrita definitivamente e dopo un ringhio baritonale corre a nascondersi sotto la scrivania supplicando la mia protezione dalla compagna irruenta. Ma alla fine sono una bella coppia in piena sintonia. Sembrano sorelle.
Michele

pisculli 05-04-2010 21:03

Una carciofaia a prova di Zaira

Oggi ho completato una carciofaia (con il carciofo violetto di Romagna) antiscasso: delimatata da un robusto listello di legno per esterni bloccato da staffe metalliche ancorate ai pannelli ed al muro. L'ultima volta li c'erano delle fave che Zaira ha letteralmente sradicato con furia ma erano difese da una innocua rete metallica. Insieme ai carciofi ho messo anche del sedano e del prezzemolo. E' programmata per durare per tutta la produzione:5 anni.
speriamo bene!!!
http://img708.imageshack.us/img708/7264/001fnk.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/8210/002kk.jpg

Martab 07-04-2010 17:28

:biggrina Forza Zaira, questa è un'altra mission impossible per te! :lol:;-)

pisculli 07-04-2010 18:11

Sono ottimista

Sono ottimista: continuo a ripeterlo a me stesso per auto convincermi di esserlo. Mi ha osservato con attenzione quando mettevo la recinzione e devo dire che in questi 3 giorni non ha mai tentato di scavalcarla (non ci sono impronte nel terriccio ne graffi sul legno). Anzi sono tre giorni che si comporta bene: poco fa mi ha fregato sulla scrivania la spugna autolucidante che uso per le pipe ma è bastato chiamarla e me l'ha riportata quasi intatta (l'impronta delle 'zanne' è rimasta) e si è accontentata di un 'brava' e di una carezza e sembrava che le avessi dato un pezzo di pollo.
Vi ho risparmiato quello che è stata capace di combinare nelle 2 ultime settimane ma 2 biricchinate meritano di essere raccontate:
1. nel giardino c'è in sosta momentanea (lo devo trapiantare in campagna) un olivo di 13 anni dentro una grossa tinozza di plastica piena di terra con i manici in plastica dura per facilitarne il trasporto. I manici adesso non ci sono più disintegrati: la plastica l'ho trovata nelle sue feci.
2. Mariapia, mia moglie, è nelle sue attenzioni particolari: la settimana scorsa ha aperto la porta corazzata che immette nel garage. Nel terzo ripiano di una scaffalatura del garage poggiamo le nostre borse da medico in pelle. Si è allungata tutta per arrivarci. Ha scelto la più bella (quella che mia moglie usa per le visite private) ed in qualche modo l'ha tirata giù. La borsa cadendo si è aperta ed ha mostrato il suo contenuto. Si è portata in giardino il martelletto neurologico (usato per testare i riflessi) ma è in acciaio lucente con due estremi in gomma dura e non è riuscita a divorarlo invece di un grosso timbro della ASL sono rimaste solo le due molle in acciaio (di certo indigeste). Adesso diamo una mandata alla serratura della porta (anche quando siamo in casa).
Però, nonostante tutto, devo dire che ha con me dei momenti molto teneri e quando sono in casa non c'è un attimo che resti fuori dal controllo del suo sguardo.
Michele

chepi 07-04-2010 22:57

:? Come ti capisco, anche Chepi e' in continua ricerca di novita', ieri sera per esempio si e' accorta (dopo un'anno) della presa di corrente fuori nel terrazzo, siamo in salotto e sentiamo un rumore all'interno del muro come se qualcosa stesse strisciando al suo interno, che dire non abbiamo fatto in tempo a guardarci in faccia io e mio marito che e' saltato il salvavita:(.Come se niente fosse aveva distrutto la scatola esterna e stava allegramente sfilando i cavi elettrici:?.
Mio marito l'ha sgridata e con calma ha tagliato e isolato i fili pensando che tutto sarebbe finito lì:twisted:.Dopo mezz'ora salta di nuovo la luce e appena mio marito esce la cretina fugge:gunsfiring, con la calma che ormai aveva perso risistema il tutto e poi esco io, metto un po' di pepe qua e la nel foro e come per magia la luce non e' piu' saltata;-).

pisculli 08-04-2010 13:49

Il pepe sembra una buona idea!

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 292783)
:? ... e poi esco io, metto un po' di pepe qua e la nel foro e come per magia la luce non e' piu' saltata;-).

Da provare anche con Zaira in un posto in particolare: nelle riparazioni del manto erboso.
Avete presente come si possa sentire chi ha subito un danno alla carrozzeria della macchina nuova?..e dopo averla riparata a proprie spese basta una notte in strada per ritrovarsi la vernice grattata con una chiave da solito teppistello?
Così mi sento io: riparo il giardino 6m2 a volta in blocchi di 2 m2. Occorrono 3 settimane per vedere la prima erbetta che taglio delicatamente e pazientemente a mano con la forbice (per usare il taglia erba occorre almeno un altro mese). Ma quando tolgo la rete metallica che proteggeva la crescita immancabilmente Zaira scava un solco, con precisione geometrica da un angolo a l'altro vanificando il mio lavoro. Ma io sono più caparbio di lei e ricomincio di nuovo.
Il pepe potrebbe farla desistere.
Michele

Germans 08-04-2010 14:38

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 292898)
potrebbe farla desistere.

:twisted::twisted::twisted: Io tifo per Zaira...:lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, provate anche con la paprica in polvere ha un effetto più convincente...!!!

pisculli 08-04-2010 17:10

Paprika

Germano la paprika non funziona: dopo che l'ho sparsa sul terreno Zaira dopo un'attenta analisi olfattiva vi si è strofinata sopra con tutto il corpo.
Ora sembra proprio un Hot Dog.
Pur non volendo sono così passato alle maniere forti:
Ho riesumato un regalo fattomi da una paziente calabrese: peperoncini rossi, seccati al sole e macinati. Ho sparso anche questa polvere. In calabria oltre per condire i pasti lo usano come ammazza vermi intestinali.
Speriamo di non trovare sul prato domani un mare di diarrea canina.
Michele

All times are GMT +2. The time now is 19:30.