Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Un nuovo inizio : PETFOOD GOODBYE! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156)

valentina 14-12-2009 18:38

HTML Code:

Che dose date voi al giorno
poco meno di 200 grammi a pasto, ma in realtà nella ciotola di misha ci finisce anche carne sbollentata tagliata a dadini o tonno al naturale e in tutti i casi una verdura
diciamo crocche 40 % cibo naturale 60 %

di orijen ne avevamo parlato qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ghlight=orijen

e qui http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ghlight=orijen

toporatto 14-12-2009 18:39

io ho provato a tornare anche alle crocche ogni tanto ma ora odio tutte quelle cagate, odio quella quantità, odio quella puzza oscena

starjumper 14-12-2009 18:40

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 262673)
Yuma ha quasi 6 mesi ed è da poco passato alle crocchette Orijen Puppy Large Breed. Sulla confezione c'è scritto che per cuccioli che si stima da adulti siano sui 30-40kg la razione giornaliera è 540gr circa... Lui stenta a mangiarne 350-375gr e le feci sono molli.

Domanda a chi usa lo stesso mangime:

Che dose date voi al giorno?

http://wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9914

sciamalaia 14-12-2009 18:57

Quote:

Lo so che sono sempre io a rompere...ma forse uqesto non è il Topic adatto...visto che qui si parla di Barf e non di crocche :roll: ecco perchè poi la gente mi odia, non mi faccio i fatti miei
Scusate, non sapevo ci fosse selezione all'ingresso..

Valentina grazie per i link e per la risposta.

Navarre 14-12-2009 19:27

Sciò, sciò, via di qui i crocchettari puzzolenti.:twisted:

sciamalaia 14-12-2009 19:55

mi spiace, non hai proprio la stazza del buttafuori... baricentro troppo alto...

toporatto 14-12-2009 20:01

giuro che, se mai dovessi fargli vedere il papero, gli do a mangiare naturdog per due settimane di fila :lol:

indy 31-12-2009 16:10

Vorrei solo dire un'altra piccola cosa a favore della barf e cioè che ho notato che beve molto di meno rispetto a quando mangiava le crocchette e questo è sicuramente un vantaggio dato che molte volte vedevo che quando beveva dopo le crocchette ingurgitava litri d'acqua e alle volte è successo che rimettesse dopo aver bevuto cosi tanta acqua. Magari mi sbaglio ma sono sempre piu felice di questa fantastica dieta e non solo io AAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! BUON ANNO A TUTTI I BIPEDI E A TUTTI I PELOSI AL LORO FIANCO!UN ABBRACCIO A TUTTI ANCHE SE MOLTI DI VOI NON LI CONOSCO PERSONALMENTE!

sciamalaia 11-01-2010 16:09

Tornata Maya ho ricominciato con la Barf... Ho provato ad andare all' Iperlando, non so se ci sia in tutta Italia ma in Veneto sicuramente si. Comunque ali di pollo, che in reatà sono ali più una buona parte della schiena a 1.40 al kilo, ossa polpose di manzo a 1.40 al kilo, polmone e trachea di manzo a 0.70 al kilo. Quest'ultimi non li ho presi perchè non so se si possano dare... quindi chiedo qui:
Si possono dare polmoni e trachea di manzo?
Se si, crudi o cotti?

Sunnyna 11-01-2010 16:42

cIAO! wow che prezzi ottimi!
I polmoni si si possono dare la trachea anche...anche se non ho idea di come sia fatta...tipo il collo del pollo?
:roll:

sciamalaia 11-01-2010 16:52

Allora... premetto che sono facilmente impressionabile quindi ho guardato con la coda dell'occhio sti sacchi da 3 kg... Mi pare di aver intuito che sia tipo collo del pollo... é una specie di tubo fatto ad anelli, solo che al tatto mi pareva ci fosse qualcosa di duro, come delle ossa.

spellbound 11-01-2010 16:59

io alle frattaglie una "scottatina" gliela do...i colli, così come li vedi!8) crudi crudi!però io do quelli di tacchino...

Sunnyna 11-01-2010 17:07

io do sempre tutto crudo a meno che non mi dimentico di scongelare e allora passo al microonde:lol:

spellbound 11-01-2010 17:22

ah-aaaaa! allora capisci perchè stò stressando marco fino alla morte per comprarne uno:rock_38)

wilupi! 11-01-2010 17:22

le frattaglie come polmone e milza sarebbe meglio non darle più di una volta a settimana ed è meglio scottarle.
I colli glieli puoi dare crudi.

sciamalaia 11-01-2010 17:30

Ottimo, quando finisco la scorta di pollo che ho preso oggi torno a prendere anche il polmone e trachea e le cucino almeno il polmone, secondo me la trachea posso dargliela cruda. Vedrò di inserirgli questo nuovo alimento una volta a settimana.

spellbound 11-01-2010 17:31

quoto: io le do solo un paio di volte alla settimana non di più perchè anche io avevo letto che non erano "il massimo"...

Jal 11-01-2010 17:32

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 268841)
...a meno che non mi dimentico di scongelare e allora passo al microonde:lol:

benedetto sia l'inventore dello scongelarapido!
(io me ne dimentico un giorno si e quello dopo spesso)

il gargarozzo? quello che sembra un tubo dell'aspirapolvere?
lessato è una ghiottoneria!;)

ali e carcassa qui, dall'ingrosso Amadori, 1,5 al kilo (minimo dieci) quindi per il prezzo sei più che ok.
gargarozzo,polmoni, cuore e fegato della malcapitata di turno invece me li fanno pagare un botto ma,appunto,è una volta ogni tanto.

m.greta 14-01-2010 20:10

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 268853)
benedetto sia l'inventore dello scongelarapido!
(io me ne dimentico un giorno si e quello dopo spesso) .

idem!!!!!:roll:
..tra l'altro non è che io (o il mio microonde?) sia pure molto brava a scongelare... la carne mi esce dal microonde sempre un minimo cotta....
così a volte preferisco il buon vecchio metodo di metterla a bagno nell'acqua calda...e il povero Bless aspetta un pò di + ...

Fabrizio Fossati 15-05-2010 11:12

scusate se vado a riesumare questa discussione.
visto che questa settimana mi è capitata una discussione con un barfista e ho pensato a voi barfisti del forum, volevo chiedere:

chi cucina o comunque non da cibo commerciale al proprio cane lo fa anche con il proprio gatto?
(ovviamente per chi ha entrambi)

All times are GMT +2. The time now is 13:27.