![]() |
"addormentarlo per fare gli esami del sangue?!?!?!?!"
Morde il disgraziato....il vet non si puo' nemmeno avvicinare che lui ringhia gia':shock:.....un problema che mi preoccupa..... Ciao Ila:p, i vet dicono che e' intollerante a molti alimenti...boh, ...pero' con il mangime della burns e' andato a posto da quel lato. |
Ciao Claudia anche noi abbiamo lo stesso problema quando andiamo dal vet,la matta non si fà nemmeno guardare,appena entriamo e lui apre la porta dello studio la scenetta è questa......oohh ciao Brethil cos'hai combinato questa volta ??? .......GGGRRRRRR !!!!!!!
Il prelievo per gli esami siamo sempre in tre a tenerla,io le tengo la testa ferma e appoggiata alla mia spalla,anche se ringhia come una matta sò che non mi morde,l'assistente vet le tiene la zampa e il vet preleva il sangue !! All'inizio anche lui non si fidava e voleva la museruola ma poi ha capito che la innervosiva di più e allora si fà senza,ovviamente per cose più serie e approfondite una eco o una cucitura,assssolutamente sedata!!! |
Mah....a sentire questi comportamenti dal vet mi lascia un pò perplessa....:shock:
Il fatto di tutte queste "magrezze" pure....ma non per i vostri singoli cani, intendo in senso lato della razza.... Se mangia solo carne cruda (peggio ancora il macinato), è normale che abbia le feci sciolte inquanto la carne viene tutta assimilata. |
Ma qui continuano a dirmi che ingrassano dai tre anni in poi e che quindi e' normale che sia cosi, che dipende dalla costituzione del cane, alcuni mettono su chili subito(vedi il mio meraviglioso nipotito ciccionetto Dev:p), altri dopo.
Ancora adesso ho sentito il proprietario di una clc e mi ha detto la stessa cosa.... |
L'unica clc grassa ce l'abbiamo noi, messa a dieta a settembre è riuscita a perdere forse un kilo e mezzo :roll: e oggi l'ago della bilancia si ferma a 35 kili circa ....boh!! eppure non è una mangiona......e movimento vi assicuro che ne fa parecchio, probabilmente è costituzione
ciao Angela Michele e Rajka |
ce ne sono, ce ne sono ciccetti e a dieta......:p, chi troppo e chi poco...si vede che non hanno mezze misure;-)
|
Quote:
Allora mi consolo.......nel caso di ghost probabilmente e' accentuato dal fatto che da piccolino gli hanno dato i punti da sveglio........pero' e' una scocciatura........meno male che da me si fa abbastanza maneggiare |
Pero' pensandoci bene quando ha fatto la mostra a Savona( pochi mesi fa) il giudice non mi ha detto che era troppo magro....ha pure vinto il CAC ,
allora forse sono io che esagero...boh! a me sembra magrino..... Qualcuno che ha visto Ghost mi puo' dire cosa pensa? esagero io? |
1) Esame delle feci: utile soprattutto se si vuole indagare sulla presenza di particolari parassiti, frequentissimi i falsi negativi, x avere più certezza effettuare l'esame sulle feci di almeno tre giorni consecutivi, tutti i cani contraggono i parassiti e quindi si aggira il problema sverminando regolarmente il cane e soprattutto(x gli adulti) prodotti x le tenie.
2) la maggiorparte dei clc ingrasseranno se mangeranno in modo naturale (carne con osso, frattaglie, pesce, uova....) il tutto preferibilmente crudo. Non vi spaventate alla prima diarrea , insistete, al limite aggiungete dei probiotici x i primi dieci giorni. |
Quote:
miki è di buona ossatura ma non è un cane massiccio ed essendo alto71/72cm (considerato anche lui un gigante..adesso mi stò ricredendo entrerà nel club dei nani anche lui..!)è 42 kg quindi in linea di peso/altezza con il tuo,non gli si vedono le costole ma non è assolutamente cicciozzo! spero vivamente che vi siate sbagliati a misurare/pesare perchè sennò vorrebbe dire che hanno seri problemi gastro-intestinali e spero proprio di no,io li farei fare tutte le analisi del caso e se il cane ringhia ti fai aiutare da qualcuno di fidato nel tenerlo fermo! anouk è 34 kg e non è un obeso ed è 64 cm!!! |
più che altro secondo me sbagliano a prendere la misura del garrese...e che sono? cavalli?
|
è anche vero che fino ai tre anni non sono ancora piazzati del tutto...devono finire di crescere..
|
misurato adesso..71 X 34kg
|
secondo me Makhai avendo solo 17 mesi si deve ancora formare del tutto...per il resto non so che dire...Gwen è alta 64 (misura presa da me e sicuramente sbagliata...:roll: in quanto è proprio tappa)..e pesa 28 kg...è 2 anni che non si muove da quel peso, ma le do sempre la stessa quantità di cibo, fa sempre molto movimento e le feci vanno più che bene...
bisogna anche non fasciarsi troppo la testa... |
Per la statistica
Ishta 65,5 cm x 35 kg Nagi 65 cm x 36 kg |
[quote=pongo;174335]"addormentarlo per fare gli esami del sangue?!?!?!?!"
Morde il disgraziato....il vet non si puo' nemmeno avvicinare che lui ringhia gia':shock:.....un problema che mi preoccupa..... ;-)...ehheehe ecco che viene fuori la PARENTELA!!!!!....... non per la costituzione pero'...Ross sarà alto sui 68/69 e pesa sui 44 kg....e Demon invece sui 35 kg con un'altezza sui 63/64 cm..... pero' non sono cicciotti....sono diventati così da quando ci siamo trasferiti in campagna.... |
per la statistica anche noi.
Li ho misurati con Monika ed il suo cinometro a Serra. Voice 68.5 x 41 kg Ashoka 67 x 34 kg |
Che forum di spilungoni non vi voglio nemmeno leggere!:lol:
Vi odio!:lol: |
ah ecco ora ci siamo,un 71 cm per 34 kg per essere un cucciolone và bene
mi faceva strano leggere di 74-76-78:shock: cm per meno di 40 kg! ragazzi non c'è verso! anche perchè vi sembrerà poco ma da un 71 a un 74 cm anche se sono solo 3 centimetri di differenza in un cane sembrano tantissimi |
Statisticamente il piu grande CLC aveva 73cm, no? :shock:
|
All times are GMT +2. The time now is 06:14. |