![]() |
Quote:
|
Quote:
il collare Skalibor è uno dei pochi "strumenti certi " che abbiamo per la prevenzione della Leishmaniosi canina, serve poco o nulla per zecche e pulci ma combatte il bastardo flebotomo (qui chiamato serafica) vettore della malattia. Abiti in Liguria quindi purtroppo sei direttamente interessata al problema...:| Qui su WD trovi metri di post sull'argomento, documentati ed informati comunque da un buon navigato e sapiente veterinario di "frontiera". |
Quote:
|
Qui in Toscana come è la situazione ?
|
Quote:
|
Quote:
|
confermo,il cane di mio zio(un meticcione di una bellezza unica)è morto proprio di leishmania in pochi mesi e dire che abitando in appartamento non stava fuori neanche la notte
|
Quote:
|
Quote:
Idem anche a me il veterinario non mi ha parlato bene della puntura:( |
filarosi
probabilmente tutti noi le conosciamo e, anzi, c'è da dire che sono in costante aumento, però può essere comunque utile una mappa delle regioni più a rischio
http://img8.imageshack.us/img8/3051/img0438k.jpg |
ma pensa te... sono stata l'altro giorno dal vet per Ombrina, c'era una cartina per la filaria, e pensare che del nord c'erano pochissime regione a rischio alto compreso la Lombardia che non era scritta.. al contrario di quella che hai postato tu...!!! :roll: meno male che ho già iniziato da un mese, la somministrazione delle pastiglie..!!! :p
|
iO NON HO CAPITO BENE PER QUANTO RIGUARDA LA FILARIA SE IL PERICOLO C'E' ANCHE DI GIONO O SOLO DI NOTTE?
IL VETTORE E' LA ZANZARA TIGRE? IO INIZIO UIL CARDOTEK A GIUGNO ( QUI A GENOVA CE NE'E POCA) MA DATO CHE SONO STATA A D ALESSANDRIA 15 GIORNI FA DI GIORNO VOLEVO SAPERE SE E' IL CASO DI INIZIARE PRIMA |
dipende da quanto è aggiornato il vet!
anzi a dirla tutta penso che nemmeno quella sia aggiornatissima! |
metti pure un bel colore arancio in tutto lo stivale và.....:roll:
|
Mi sono informata, sono attive anche di giorno
|
io quando vedo le zanzare poche o tante che siano, inizio un mese dopo a dargli la pastiglia a loro...!!!;-)
|
All times are GMT +2. The time now is 23:48. |