Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   C'era Una Volta..... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6348)

wanilagu 20-07-2007 18:51

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99100)
Massimo ma le armi quali sono??? Allora della bonitazione feci seguire alle le mie lamentele qui esposte una richiesta ufficiale di spiegazioni, ben circonstaziata, alla segreteria attraverso Luca....le risposte che furono date, furono grottesche e davano la sensazione del muro di gomma...per fare solo un esempio, riportavo il caso di Trudy pdl bonitato come 71cm (cane visto a più riprese e qualche giorno prima della bonitazione), che arriverà si e no a 67-68cm...mi venne risposto che nessuna persona del Club aveva coadiuvato Jendicka alle misure, quindi di preciso non sapevano...e che, dulcis in fundo, non cambia molto da 68 a 71...passando alla prova caratteriale che non viene eseguita a loro detta come in madre patria con il cane al paletto perchè non si devono stressare troppo i cani....solo per citare due argomentazioni su cui chiesi spiegazione...questo è il Club che abbiamo in Italia...Massimo secondo te quali sono i fatti che possono seguire alle parole? penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...ci sono troppi interessi in ballo perchè questa questione possa essere ribaltata solo con la passione dei singoli...

BINGOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bussi

Navarre 20-07-2007 19:22

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 99004)
ASCOLTO TUTTI MA NON SENTO NESSUNO.

Bravo Riccà, è giusto che tu faccia le tue esperienze... poi forse tra qualche anno ci verrai a dire che avevamo ragione come nel tempo hanno fatto un po' tutti (e qui la lista sarebbe troppo lunga da ricordare e molto molto eterogenea) ;)

Quote:

Qiundi in relazione a questa "polemica" non ho un parere stabile perchè non so quasi nulla di fatti accaduti, non accaduti, inventati o non inventati,

Di inventato non esiste proprio nulla se stiamo parlando di club e degli avvenimenti degli ultimi tempi.
E francamente è anche un po' offensivo sentir dire che uno si inventa le cose, quando gli avvenimenti sono sotto gli occhi di tutti.
Hai dubbi su qualcosa in particolare ?

Quote:

DI CERTO facendo parte di un forum in cui la maggior parte ha lo stesso pensiero in relazione alla situazione,

Non ti si accende nessuna lampadina ??? :roll:

Quote:

non credo a tutto cio' che leggo perchè primo non "leggo" l'eventuale risposta dell'altra parte e secondo perchè a mio parere molte affermazioni sono umanamente "pompate" da una situazione di delusione della parte che...parla.

'Sto forum è libero e aperto a tutti e lo è sempre stato.

Non leggi le risposte perché non hanno la faccia di rispondere,
perché non hanno nulla da rispondere,
perché fanno miglior figura a star zitti !

E' normalissimo che le persone parlino di quello che accade nel club, il club è di tutti i soci e deve agire nell' interesse della razza.
Faremmo infatti volentieri a meno di pensare o di parlare di certa gente.

m.greta 20-07-2007 23:41

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99100)
........ penso che non siano poche le persone che, se in concreto avessero una prospettiva di riuscire a fare qualcosa contro questa situazione, sarebbero pronte ad impegnarsi...

si, la penso anch'io così:
non si potrebbe creare un'associazione indipendente, che DI FATTO acquisti prestigio sul campo, attraverso raduni, stage, contatti con quei giudici che ormai si rifiutano di venire alle bonitazioni italiane, organizzare bonitazioni valide anche all'estero e tutto ciò infischiandosene di club ed enci?!
Ci sono, da quel poco che posso capire dall'esterno, alcune associazioni che organizzano anche cose interessanti, ma nessuna ha l'ardire di porsi come una vera alternativa al club su tutto il territorio nazionele, con una linea propria in tema di selezione/ addestramento ecc. ecc. anche se priva di riconoscimenti ufficiali (che a questo punto vista la considerazione all'estero servono a poco).

Sarò ingenua, ma tutti quelli che si lamentano qui, se ci fosse una simile iniziativa, come minimo "dovrebbero" iscriversi ... è vero che ci vuole impegno, sacrificio sopratutto di alcuni, ma tanti che si muovono come "trottole" su e giù x l'italia ed anche all'estero x partecipare ad expò che riconoscono come poco obiettive... potrebbero molto + proficuamente indirizzare verso una simile iniziativa tutte queste energie....
....col tempo il prestigio dei nuovi raduni/iniziative varie potrebbe anche ripagarli della poca visibilità propria di una realtà nascente, visibiltà comprensibilmente ricercata nelle expò da chi vuol far selezione e trovare accoppiamenti x il proprio cane.
Qulcuno dei "vecchi" saprebbe dirmi quali possibilità, controindicazioni, ostacoli potrebbe incontrare una simile iniziativa?
Quando una cosa è irrimediabilmente irrecuperabile (e l'impressione che mi danno le lamentele dei soci è proprio questa) è inutile starci a discutere sopra a vuoto: si rinizia da capo e magari col tempo viene fuori qualcosa di meglio!!!!

pisculli 21-07-2007 00:06

Galc

Perchè non ci si associa massivamente ad una struttura alternativa valida come per esempio il GALC creato dalla Bonfiglioli disertando tutti il rinnovo al club ufficiale per il 2008??
Forse l'ENCI disconoscerebbe i soliti furbetti del quartiere che resterebbero solo degli allevatori di grido e null'altro evitando l'annientamento di una razza eccezionale.
Michele
ps: personalmente non ho nessun interesse nel GALC essendo fra l'altro tesserato WIG oltre che al club ufficiale ma Alessandra Bonfiglioli mi sembra una persona competente, 'tosta' e supermotivata.

lupimax 21-07-2007 00:10

Michele.. te la lascio tutta per te...
Massimo & branco
www.wolfdogitaliangroup.it
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Navarre 21-07-2007 00:12

Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.

Michele, tu (o io, o zia Bonfi) quanti cuccioli produci in un anno ? E i "furbetti del quartierino" ?

pisculli 21-07-2007 00:21

numeri

Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti mentre un'altra associazione ne conterebbe qualche centinaio (motivati) penso che l'Enci comincerebbe a domandarsi perchè e magari gli revocherebbe l'esclusività di rappresentare la razza o quantomeno attiva un commissariamento del club (ripulendolo).
L'unica altenativa resta continuare a lamentarsi senza raggiungere nessun obiettivo.
Michele

wanilagu 21-07-2007 00:22

Tranquillo Massimo, non corri questo richio.
Alessandra Bonfiglioli NON è il GALC, ma il GALC NON CI TIENE AFFATTO a prendere il posto del Club! NOI siamo nati col solo interesse di riunire proprietari, appassionati o semplici estimatori di questa razza e nel nostro piccolo cerchiamo di promuovere attività che ci aiutino a capire meglio i NOSTRI cani e quelli di tutti coloro che lo desiderano, anche se non associati. Vogliamo essere liberi di organizzare le nostre attività come, quando, con l'aiuto di chi ci pare, senza chiedere autorizzazioni a terzi. Vogliamo essere liberi di trovarci anche solo per fare quattro chiacchiere in allegria tra AMICI. Non avremmo nemmeno le competenze per sostituirci al Club e non ci interessa diventare dei politici. Sì, perchè non ci dimentichiamo che dietro all'ENCI c'è il Ministero delle Politiche Agricole e se si vuole il riconoscimento bisogna essere ...............dei politici!!!!!!
No, grazie, ma, caro Massimo, visto il tuo simpatico commento rivolto alla Bonfiglioli, perchè non ci provi tu che, evidentemente, ritieni di essere...."un giusto"!!!

Navarre 21-07-2007 00:26

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 99146)
Però se un club ufficiale resta con una decina di iscritti

E' abbastanza improbabile, leggiti i vecchi post Michele, se ne è parlato fin troppo.

pisculli 21-07-2007 00:27

Proposta

La mia era solo una proposta costruttiva ma se deve essere usata per litigare il moderatore può cancellarla, senza problemi,dalla discussione.
grazie
Michele

lupimax 21-07-2007 00:28

Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

pisculli 21-07-2007 00:36

comunque è assurdo che non si riesca a sfiduciare (raccogliendo le firme) un club che non rappresenta più la razza.
Possibile che non c'è un avvocato fra i frequentatori del forum che sappia darci un suggerimento??
Michele

wanilagu 21-07-2007 00:40

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002 (Bericht 99151)
Sai perfettamente come la penso su tua sorella e su tutte le sue "sparate"... e ritorni precipitosi indietro..Ho risposto a Michele.. che appartiene alla nostra associazione WIG..
Ma non faccio pubblicità...
MAssimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
1° risparmiati le frecce velose per chi, invece, è presente sul forum.
2° il fatto di non essere d'accordo con una persona non ti autorizza ad essere offensivo nei suoi confonti, anche se per sottintesi.
3° Michele è iscritto al WIG però ha proposto di iscriversi al GALC.........strano!
4° Ma perchè, io sto facendo pubblicità? Di cosa, scusa? Semmai è il contrario mi pare! Sto dicendo che il GALC vuole restare quello che è, mica che vogliamo diventare il club di razza! Connetti i pensieri alle manine prima di metterle sulla tastiera, così magari riesci a scrivere cose sensate!
Ciao!:)

m.greta 21-07-2007 00:40

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 99144)
Credo che se un giudice fci giudichi in una manifestazione non fci possa addirittura venir sospeso.

quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?

pisculli 21-07-2007 00:47

proposta costruttiva

brava Greta!
Bisogna pensarla in modo costruttivo.
Michele
ps. domani Ruggero mi depennerà dai soci graditi WIG o forse mi radierà, chissà!

lupimax 21-07-2007 00:47

[quote=wanilagu;99156]Visto che mia sorella in questo periodo è forzatamente assente e non può rispondere:
]
Ti vedo alquanto stanca.. è meglio che vai a fare un sonnellino .. Posso raccontrare qualche aneddoto...da quando è nato il GALC..
Ma la mia discussione con te .. finisce qui..
Se vuoi.. ne parliamo in privato.
Massimo & branco
www.lupimax.com
www.animalsociety.it

lupoululanelmiocielo 21-07-2007 00:47

boh...!
io non capisco il principio secondo cui un club di razza prescinda dalla razza, dagli iscritti e dai tesserati...
poi mi ricordo che siamo in Italia...:roll:

wanilagu 21-07-2007 00:49

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 99157)
quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?
altimenti si potrebbe aggirare l'ostacolo dando agli eventuali raduni la qualifica di amatoriali,... e poi, come ho già detto, sarebbero i fatti a rendere un'associazione amatoriale + valida di quella ufficiale.
oppure come aveva detto bene Rosa sui cavalli, non è possibile collegarsi direttamente al club slovacco?

No, se il raduno/expo non è patrocinato dall'ENCI nemmeno la FCI lo riconosce. Sarebbe interessante sapere se è possibile collegarsi al club slovacco, come ipotizzato da Rosa con l'esempio cavalli! Probabilmente Sarka ci potrebbe dare una risposta. Non sarebbero più expo/raduni amatoriali, ma ufficiali! Penso che sia un pò complicato, non so se l'ENCI che ha giurisdizione sul territorio nazionale riconoscerebbe i titoli conseguiti. Però so che per i PT, ad esmpio, il club italiano fa capo a quello di madre-patria. Sì..........però è il club ufficiale a essere collegato, non i singoli proprietari!:|

lupimax 21-07-2007 00:50

[quote=m.greta;99157]quindi anche le manifestazioni amatoriali hanno il patrocinio fci ?

I giudici ENCI.. possono giudicare SOLO le manifestazioni dell'ENCI o dell'FCI.
Quelle amatoriali.. sono giudicate da altri giudici "amatoriali"

pisculli 21-07-2007 00:50

Sfiduciamolo

Sfiduciamolo, legalmente, in qualche modo....o chiediamo il commissariamento all'ENCI.
Michele

All times are GMT +2. The time now is 16:26.