Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Serra 2007 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6320)

Sunnyna 19-07-2007 11:05

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 98530)
visto che ero intenzionata a partecipare a serra qualcuno mi spiega qualcosa? magari anche in privato...grazie

IDEM PER ME.....GRAZIE

valentina 19-07-2007 11:57

wow... che onore pensare la mishotta in casa da te! arrossisco io per lei!
Chissà ci conosceemo in qualche altra occasione.... speriamo!

La manifestazione è all'aperto e puoi andarci con qualsiasi cane.
Per chi gareggia (e credo anche per chi non lo fa) è richiesta l'antirabbica anche se poi magari nessuno te lo chiede direttamente (probabilmente e giustamente è un modo per cautelare, cani e padrioni in casi di zuffe)

Mi ricordo questa cosa perchè misha era piccola aveva circa 7 mesi e non volevo fargliela perchè il vet mi aveva suggerito di farla al compimento dell'anno... avevo chiamato e mi avevano detto che potevo partecipare comunque ... potevo anche andarci senza averla fatta.

se non ricordo male c'è sia sabato che domenica, io ero andata solo un giorno. Vedrai comunque che altri - più collaudati - ti saprasnno rispondere per bene!

ghiga 19-07-2007 14:37

l'anno scorso , ma penso di aver capito anche quest'anno, la domenica c'è il raduno e il sabato le bonitazioni.
essendo uno spazio aperto a tutti l'anno scorso c'erano persone estranee al raduno, magari incuriositi e con cani di altre razze!
consiglio: portatevi tanta acqua perchè io x dissetare Nitringhio ho speso un capitale!!!!!!!!!!!!!:lol:

SARKA 19-07-2007 14:50

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 98320)
Jindrich Jedlicka (Cz): classi lavoro-libera-campioni.

ma va'........c'avrei scommesso lo stipendio di 1 anno!!!!..................CHE SCHIFO!

matteo

Sono d'accordo con Matteo. Ma sono anche molto curiosa che tipo di cane vince il Cac visto che al giudice piaciono i cani alti slanciati.
Mi dispiace che non viene Sona Bognarova.

ghiga 19-07-2007 15:03

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 98859)
Sono d'accordo con Matteo. Ma sono anche molto curiosa che tipo di cane vince il Cac visto che al giudice piaciono i cani alti slanciati.
Mi dispiace che non viene Sona Bognarova.

allora Nitro posso anche lasciarlo a casa...è tutt'altro che alto e slanciato...:?

valentina 19-07-2007 15:21

Vorrei chiedere un favore ai maestri o a chi si sente di rispondere grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni e per aver visto tanti clc.

ecco .... lasciamo perdere per un attimo lo standard e chiediamo a chi se ne intende di più, tipo Sarka - per imparare (parlo per me ovviamente).... qual'è l'altezza al garrese ideale per vedere un clc (nel mio caso femmina) armoniosa in un corpo sano e muscoloso? A me piacciono alte, giuste di peso (non che si vedano le costole, ma senza chili in più), ad altri - invece - più basse.

Vorrei avere un parere neutro che non mi dica solo di guardare lo standard.

naiger 19-07-2007 18:04

non devi considerare l'altezza al garrese in senso assoluto....ma il rapporto lunghezza zampa/altezza al garrese....se non erro il rapporto ideale è 55/100...quindi il cane deve essere slanciato ma non da sembrare un alano. Questa proporzione puoi osservarla facilmente: la punta inferiore del petto non deve arrivare ai gomiti....
Per esempio una femmina puo' essere alta anche solo 60cm ma essere proporzionata ....inoltre puo' anche essere inferiore a 60cm ma se il resto delle propozioni sono da P1 (quindi con il rapporto ideale ) il cane in bonitazione puo' avere anche P3....spero di essermi spiegato...
ciauuuuu
matteo

wilupi! 19-07-2007 20:56

allora segno di corsa michelino chissà che questa volta non la sfanghi..i requisiti ce li ha tutti è un pdl ed è slanciato!!!!:lol::lol::lol:

pariduzz 19-07-2007 21:17

IO pure vorrei andarci giusto come spettatotore per vedere tanto lupastri.

A orvieto non son oandato purtroppo perche persone del comitato organzizatore mi dissero che non potevo nemmeno entrare alla mostra senza antirabbica fatta da lamno 20 gg.:cry:

elisa 19-07-2007 21:30

Io andrò come al solito la domenica con le cagnole, senza partecipare.
Tranquilli non hanno mai fatto problemi, alla fine è sotto la pineta del paese, un parco aperto al pubblico quindi non credo possano lasciar fuori nessuno. A me poi non hanno nemmeno chiesto i libretti ma li porto ugualmente, con anche l'antirabbica.
Dai venite come spettatori almeno - alle gare non credo nemmeno io, ma i lupastri li vedo sempre volentieri!

woland77 19-07-2007 21:47

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 98859)
Ma sono anche molto curiosa che tipo di cane vince il Cac visto che al giudice piaciono i cani alti slanciati.

Biorkolotto allora lo iscrivo...tanto devo portarlo a vedere a Monika di Jerry...Anto se iscrivi Miky è una sfida tra noi due:lol:...

wilupi! 19-07-2007 22:24

ahahahaha ma io scherzavo!!!!!

faccio solo qualche rara expò paesana in cui si vincono prosciutti!!!!! bbbuooooniiiiiii;)

SERENA 20-07-2007 14:53

Quote:

Originally Posted by naiger (Bericht 98921)
non devi considerare l'altezza al garrese in senso assoluto....ma il rapporto lunghezza zampa/altezza al garrese....se non erro il rapporto ideale è 55/100...quindi il cane deve essere slanciato ma non da sembrare un alano. Questa proporzione puoi osservarla facilmente: la punta inferiore del petto non deve arrivare ai gomiti....
Per esempio una femmina puo' essere alta anche solo 60cm ma essere proporzionata ....inoltre puo' anche essere inferiore a 60cm ma se il resto delle propozioni sono da P1 (quindi con il rapporto ideale ) il cane in bonitazione puo' avere anche P3....spero di essermi spiegato...
ciauuuuu
matteo

Pensare che all'ultima expo Sambucco mi ha detto che il torace dovrebbe arrivare fino al gomito...quindi quello di Rory troppo alto!;););)

naiger 20-07-2007 15:28

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 99069)
Pensare che all'ultima expo Sambucco mi ha detto che il torace dovrebbe arrivare fino al gomito...quindi quello di Rory troppo alto!;););)

.....infatti...prova a vedere dei cani (una in particolare) che ha fatto vincere a serra 2005.. ;)

ghiga 20-07-2007 15:31

Ale, Biorkone è in libera ormai?
cioè a serra è in libera?
dimmi di no....:lol:;)

Sunnyna 20-07-2007 15:44

spero di ruiscire a venire...come si fa ad iscriversi?

ghiga 20-07-2007 18:13

l'iscrizione io l'ho scaricata dal sito del club cane lupo cecoslovacco.
non so se trova alche altrove...

woland77 20-07-2007 18:51

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 99075)
Ale, Biorkone è in libera ormai?
cioè a serra è in libera?
dimmi di no....:lol:;)

Biorkolone è ancora bimbo ma in giovani ha finito...quindi, visto che verrà dal compiere i 15 mesi andrà in libera o in intermedia...dai che Nitrone l'ultima volta lo ha battuto a Livorno per il Miglior Maschio;)

ghiga 20-07-2007 18:59

guarda io se fossi in te lo iscriverei nell'intermedia...sai così per dire...:lol::lol::lol:
...e poi livorno è stata una botta di ...fortuna...(non che il mio pizzetta non sia meritevole, però...):roll:;)

All times are GMT +2. The time now is 22:23.