Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Non mangia..viziatura o altro? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12975)

briccica2 05-04-2014 09:27

Da bambina avevo una bassotta col caratterino che faceva le bizze per mangiare. Si scoprì che si incavolava da morire se mio padre si avvicinava alla ciotola e dopo avergli morso il piede più vicino si buttava a pesce e spazzolava tutto. Così da quel giorno a ogni pasto della bestiaccia, lui si metteva gli scarponi carrarmato (piccola si, ma c'aveva i denti buoni) e si piazzava accanto alla ciotola, e lei... grande morso e poi gnam!

06-04-2014 23:39

Quote:

Originally Posted by nikov85 (Bericht 460282)
come procede..??per curiosità,quanto gli dai a pasto?(peso del pasto)
io ho ridotto la dose e ora è da un po di tempo che mangia a tutti i pasti.
oltre l'anno di eta dovrebbero mangiare circa l'1 o 2 % del peso corporeo,io prima ne davo anche di più appunto perchè lo vedevo magro,ma forse sbagliavo.

procede...
lui pesa 33 kg e fa abbastanza attività fisica per cui gli diamo circa 800 grammi di cibarie al giorno
ma non sempre mangia tutto.
non mette vicino un grammo il secco

Quote:

Da bambina avevo una bassotta col caratterino che faceva le bizze per mangiare. Si scoprì che si incavolava da morire se mio padre si avvicinava alla ciotola e dopo avergli morso il piede più vicino si buttava a pesce e spazzolava tutto. Così da quel giorno a ogni pasto della bestiaccia, lui si metteva gli scarponi carrarmato (piccola si, ma c'aveva i denti buoni) e si piazzava accanto alla ciotola, e lei... grande morso e poi gnam!
provata anche quella, non proprio così, non vorremmo pensasse che siamo interessati ai suoi avanzi.
comunque funziona per i primi due tre bocconi poi va per i cavoli suoi.... :roll:

nikov85 07-04-2014 07:59

Quote:

Originally Posted by seth_marta (Bericht 460293)
procede...
lui pesa 33 kg e fa abbastanza attività fisica per cui gli diamo circa 800 grammi di cibarie al giorno
ma non sempre mangia tutto.
non mette vicino un grammo il secco

Io gli davo dai 900g al kg(forse troppo)stando ai "calcoli" di barf.it dovrebbe mangiare 600/650g al giorno,ora gliene do circa 700/750g divisi in 2 pasti.ora spazzola via tutto poi ci guarda per dire..Tutto qua?? E non sta più saltando un pasto! In settimana devo andare dal vet.per il vaccino già che ci sono lo peso e vedo de ha messo su qualche kiletto

Jal 07-04-2014 15:48

...900 grammi? 750?... ma quanto mangiano?? :shock::p mai superato i 450 grammi di carne nella fase di massima crescita stabilizzati ora a 300/350 gr dì + verdura e due manciate di riso (per tutti e tre, adulti e piccola iena 16 mesi x 27 Kg)...teneteli leggeri che ne guadagna salute e..attenzione (leggi turpi sotterfugi da ricatto alimentare...:)8);-)

All times are GMT +2. The time now is 22:38.