Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo disegno di legge (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12921)

arnaldo_it 11-12-2009 15:04

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 261959)
Questa è mafia: lo stato pretende la sua parte di tasse sull'acquisto di cuccioli. Quindi i privati non possono vendere cuccioli, possono solo regalarli!

In Italia è inoltre vietato barattare: un'azienda non può scambiare tubi con tappi, pere con banane, perchè pretende il pagamento d'IVA, etc...

credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio (altrimenti, penso io, sarebbe vietata la vendita da parte di privati; come dire che se per ipotesi uno compra un cane,lo paga pure caro - si pensi magari a un cane da caccia addestrato - e poi per motivi personali lo deve cedere, non può rivenderlo)

Earthlings 11-12-2009 15:13

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 261964)
chiedo scusa, non mi è chiaro se questo è l'ennesimo disegno che viene proposto o un testo definitivo che verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

Da quanto ho capito, quello è il testo del disegno di legge già approvato alla Camera, ma non ancora al Senato.

arnaldo_it 11-12-2009 15:15

aggiungo anche che tutta l'utilità e difesa verrebbe bandita dal momento che è vietato addestrare cani ad attacco e difesa...
quindi niente CAL1 e 2, men che meno IPO

la realtà è che stiamo andando verso un vero periodo di oscurantismo (c'è un'associazione - lo CSEN cinofilia - che ha chiesto a Sky di non trasmettere più Cesar Millian millantando non solo 400 istruttori che non ha dal momento che son passati in larga parte a Libertas a quanto pare, ma anche ben 1.800.000 praticanti! :shock:)

tendenza generalizzata all'omologazione di cani tutti uguali, possibilmente con sorriso beota stampato in muso, mantello come optional, taglia medio piccola e carattere da agility (a dir tanto) o da obedience (preferibile). Insomma via le razze, via le attitudini naturali ecc

(a che servono i levrieri? e i molossoidi? gli schnauzer? i dobermann? i CLC?)

arnaldo_it 11-12-2009 15:18

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 261970)
Da quanto ho capito, quello è il testo del disegno di legge già approvato alla Camera, ma non ancora al Senato.

vabbè allora ce lo rifilano per natale... la cosa triste sarà che metteranno in mano a un po' di persone tutto l'elenco di sanzioni comminabili, mentre nessuno degli enti responsabili saprà una mazza su come cosa quando perchè... mi sa che al campo ci conviene mettere delle reti e affittarlo per il calcetto :roll:

pariduzz 11-12-2009 15:31

Purtroppo è una moda degli ultimi tempi preparare dei disegni di legge con effetti sensazionalistici e propagandistici ma la cui trasformazione in legge vera e propria è quasi utopia.

Ci sono spunti interessanti,che cercano di receperire anche gli impulsi derivanti dalle ultime convenzioni internazionali in materia di animali di affezione,ma ci sono anche delle macroscopiche sciocchezze.(per usare un benevolo eufemismo)

Jal 11-12-2009 17:05

gli ultimi "intendimenti di provvedimenti" trasudano voglia di sensazionalismo, totale incompetenza tecnica, animalismo da salotto mix animalismo integralista, CODACONS (oh mammamia!) e uno spruzzo di buoni propositi.

leggetevi questa
ora...;)

http://raccoltanormativart.mediamind...,0;preambolo,0

maghettodelboschetto 11-12-2009 18:45

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 261965)
credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio (altrimenti, penso io, sarebbe vietata la vendita da parte di privati; come dire che se per ipotesi uno compra un cane,lo paga pure caro - si pensi magari a un cane da caccia addestrato - e poi per motivi personali lo deve cedere, non può rivenderlo)

Le leggi sono spesso criptiche, allora sarebbe meglio interpretarle nel senso più stretto

"e' vietato acquistare o accettare in conto vendita"

Se intendono "vietato acquistare da privati" allora ne consegue che i privati non possono nemmeno vendere (sebbene non siano punibili)

Se invece hanno scritto impropriamente e intendevono "acquistare in conto vendita" allora proibiscono l'intermediazione commerciale, e il privato potrebbe vendere direttamente al consumatore...

Cmq è una tendenza generalizzata, quella di regolamentare tutto... tra qualche giorni publicheranno delle norme su come pulirsi le natiche dopo la defecatio: "genere di carta ammessa, rigorosamente ecologica!... limitatazioni al tiro dello sciacquone... tecniche di sgrullata, riduzione rumore molesti, etc...)
Generalmente, chi fa la norma non ha mai nemmeno utilizzato l'oggetto normalizzato.

maghettodelboschetto 11-12-2009 18:56

Di bello però è che ci danno addosso al randagismo e agli avvelenamenti...

Inoltre se dico che sono depresso e che il mio cane serve a farmi pet-therapy posso usufruire del veterinario a gratis! :lol:

Hanno lasciato la precedente assurdità:
b) portare con sé una museruola, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti;

Imho se il cane è pericoloso deve portare la museruola.
Invece secondo voi è possibile infilare la museruola ad un cane che gli è partita la scheggia nel cervello? Io già faccio fatica quando è tranquillo... :rock_3

MariNoor 11-12-2009 19:17

Ho scritto mezz'ora poi mi sono accorta che quello che volevo dire l'aveva già detto Arnaldo, che quoto:

Quote:

credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio

Hayla 11-12-2009 21:44

Grazie Andrea, il testo completo non lo avevo

Earthlings 11-12-2009 22:10

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 262075)
Grazie Andrea, il testo completo non lo avevo

avete già fatto il confronto fra il testo della legge regionale linkata da Jal ed il testo del disegno di legge oggetto del 3d ?

All times are GMT +2. The time now is 07:22.