![]() |
beh dipende a quali cani è abituata questa ragazza :mrgreen:
io ho visto cani completamente smarronati e annoiati ma di code fra le gambe per evidente paura e panico da rumori e persone sinceramente non ne ho visti anzi dicevo prprio a francesco quanto siano migliorati nel carattere ultimamente,i giovani che hanno partecipato per esempio (sia maschi che femmine) hanno tutti dei caratteri molto socevoli e tranquilli,kun,biork,nitro,emy,rory,breez ecc.. non ne ho visto uno impaurito. per quanto riguarda la bellezza che dire..io e francy ci siamo rifatti gli occhi con i cuccioli di anouk che non avevamo mai conosciuto,in generale però non c'è stato nessun clc che mi ha lasciato con la bocca aperta e (a parte qualche soggetto :? ) erano tutti bellini. |
POCHISSIMI CANI PAUROSI, MEDIAMENTE BELLI , POCHI O NESSUNO SPECIALE , NOTA DI DEMERITO PESSIME CODE COMPRESE kUN( STORTA MA NON LUNGA ).
LE FEMMINE + BELLE DEI MASCHI IN GENERE , DI RILIEVO IL CARATTERE DI BIORK TI AFFEZIONI ANCHE SE NON LO CONOSCI. DOLCISSIMO OLIVER CHE MI HA FESTEGGIATO COME FA UN CUCCIOLO , POCA UMILTA' DEI PROPRIETARI . FATTORE DI PREGIO SI RICONOSCEVA ABBASTANZA BENE DA QUALE ALLEVAMENTO ARRIVAVANO I VARI SOGGETTI . GIUDIZIO DI SABATO MOTIVATO AL PUBBLICO DIREI AMMIREVOLE E CHAIRO . FUORI DAL RING GENTE CHE PIANGEVA DI FELICITA' E ALTRE CHE SI DISPERAVANO FUORI DAL PADIGLIONE IMPRECANDO POCO SPORTIVO NESSUN CANE MEDIOCRE |
Immagino sia abituata ai cani con 4 zampe, due orecchie con la coda. Non ho molto tempo a disposizione x lavorare con il mio cane, sono arrivato all'obbedienza avanzata ed ho fatto il CAL1 (una prova x cani ritardati - che xò non tutti riescono a passare) ma frequento campi di addestramento x golden retriver. Quindi so come deve essere il carattere di un "cane normale". I clc che incontro nelle poche expo nelle quali vado sono molto lontani dalla normalità: animali agitati o rintronati, sguardi assenti (ma li sedano??), code tra le gambe (x non dire incollate alla pancia). Manti di colore giallo da pastore tedesco. A me un giudice ha pure consigliato di dar carote e piselli (fino alla diarrea) x estendere il colore delle orecchie a tutto il manto del cane, xchè, a suo dire, il lupo è bello giallo. Che vergogna! :twisted:
|
Ci mancava il giallo Pt. Non c'era uno ma dico uno con il manto color pt ne quelli chiari ne quelli scuri , questa potevi risparmiartela per il carattere , non sono sicuramente dei Golden , ma sono indubbiamente migliorati che non è sinonimo di perfetti .
|
per questo ho chiesto a che cani eri abituata..guarda che non l'ho detto con cattiveria :|
ho detto cosi' perchè una persona abituata a golden,pastori del bernese,pt ecc.. è logico che reputi i clc che vede in expò come pesci fuor d'acqua e infatti lo sono,non c'è confronto con la tranquillità e come sopportano le expò le altre razze. A differenza di qualche anno fà però i clc hanno un carattere migliore, è difficile che i giovani di adesso abbiano paura delle persone e non si facciano toccare o che rantolano da tutte le parti dalla paura..stavo dicendo questo. |
Quote:
ai miei tempi, almeno, ci si presentava prima di intervenire in un forum x esprimere con tono così perentorio il proprio parere... sul carattere dei nostri cani.... ...ma in effetti se uno è abituato "a cani con 4 zampe 2 orecchie e la coda" forse è anche abituato a far un pò di tutta l'erba un fascio ...atteggiamento un pò troppo sbrigativo x il mondo del clc! |
Giusto per dire Rory è entrata nel ring sabato mattina tutta pimpante coda anche troppo alta a detta del giudice,,,domenica invece sembrava davvero spaventata, in realtà si era talmente rotta che voleva saltare fuori dalle transenne...non posso che capirla...probabilmente sentiva anche il mio di malessere visto che sabato notte a causa le mie allergie ho dormito neanche tre ore....
...fatti miei a parte di cani ringhiosi proprio non ne ho visti, anzi tutti molto giocosi! e riguardo a Malina, rispetto alle altre volte che l'avevo vista, in questa situazione di forte stress, si è comportata molto molto bene! |
ma Rory è la femmina che Nitro adorava e Serena una ragazza bionda?
ma perchè non ho chiesto il nome.... Ste |
...Devo confermare anch'io che di code in mezzo alle gambe ne ho visto poche, cani smarronati esausti al raduno, ma anzi, come detto da altri i giovani sono di una socievolezza eccezzionale, se loro sono il futuro caratteriale della razza in Italia, possiamo essere contenti del lavoro fatto da certi allevatori in questo senso...concordo con Anto e Francesco (a cui rinnovo saluti e il piacere di averli conosciuti) che cani bellissimi (per quel che posso capire io da non esperto) che mi abbiano impressionato no..a parte Rory ma che per me non è una scoperta visto che è la compagna preferita di Biork.. ho sempre pensato che fosse bellissima, sono incredulo che i giudici di questo week non le abbiano dato la giusta importanza...Kun molto fascinoso con una testa stupenda, lo vedo un pò piccolo, ma il mio occhio ormai ha come metro di misura Biork...Parsifal molto bello, niente da dire, ma troppo femminile per i miei gusti..campioni Oliver con la sua irruenza maschia fa un'effetto stupendo, peccato non sia stato premiato...un saluto a tutti le belle persone e lupi che ho conosciuto..uno in particolare a Fulvia e Akira, Elisa con le due lupette, Simone di Irish, Massimo (gran cicerone della razza nei due giorni) e Olly, Francy e Anto..scusate se ho dimenticato qualcuno, eravate tanti...spero di rivedervi presto tutti!
Alessio Sister |
anche a noi ha fatto piacere conoscerti,ha ragione francesco biork anche se non lo conosci non puoi fare a meno di volergli bene,ha una facciottina tanto dolce....è un gigante buono!e poi era proprio buffo vederlo accanto a kun! :mrgreen:
saluta biorkolone! |
Quote:
|
scusate ma di chi sarebbe figlio bjork? ...
matteo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho conosciuto i seguenti figli: I'Navarre Arimminum Asha Arimminum Ave Tajga Arimminum Bahira Arimminum Big Wakan Wolf Arimminum Blu Angel Arimminum Last Navarre Arimminum Lorenz Farouk Arimminum Luna Arimminum Upstream Arimminum Ushakiran Arimminum Ute Arimminum che hanno caratteri fra loro variegati e diversi. Non riesco ad associare Bjork a nessuno di loro, nonostante molti di loro abbiano caratteri meravigliosi. invece conoscendo bene Jerry Lee Bjork me lo ricorda subito: tranquillo, buono, equilibrato e impavido Ancora è giovane ma promette bene. massimo |
BIORK PER QUANTO RIGUARDA LA TESTA SI VEDE LA PARENTELA CON NAVAR LADA ECC.
|
Quote:
|
non avevo capito , non conosco i caratteri dei cani elencati
|
Quote:
|
Caro France' stavolta non siamo proprio d'accordo sul carattere, o meglio il mio pensiero e' che preferisco il clc che dice la sua rispetto a quello apatico o lecca lecca stile golden.
Emiliano |
Caro Emiliano,
io preferisco i non apatici lecca lecca. Chi dice la sua (o "cazzuto" che dir si voglia) dovrebbe essere il padrone non il cane :mrgreen: Ste |
...io invece concordo in pieno con Emiliano...."cazzuto" non vuol dire aggressivo!.
Un maschio di CLC dovrebbe essere Cazzuto ma Equilibrato....per quelli che vogliono i "lecca lecca" ci sono tantissime altre razze :mrgreen: dai, che cavolo sarebbe un CLC maschio adulto che va in giro a leccare tutti.....eh no mi dispiace ma non mi piacerebbe proprio.... ciauuuu |
...secondo me un clc adulto che lecca tutte le persone, e che non si altera più di tanto se un'altro maschio gli gira a distanza di sicurezza (mentre diventa un leone se si avvicina troppo), è un clc cazzuto nel senso in cui l'animale lo deve essere, ed equilibrato in senso generale...in questo campo Bazy e Jerry Lee sono gli esempi più belli...anche Oliver, solo che è un pò più incazzoso con le presunte minacce degli altri maschi, ma comunque un cane equilibratissimo...questi sono gli esempi da seguire dal punto di vista caratteriale per me...
|
Lo standard descrive il carattere di ogni razza,cane da lupo cecoslovacco è ;
Comportamento e carattere Grande temperamento, molto attivo, tenace, docile, reagisce velocemente, impavido e coraggioso. Diffidente, attacca ma non senza motivo. Nei confronti del padrone mostra una fedeltà straordinaria. E' resistente alle condizioni atmosferiche più sfavorevoli . Utilizzabile in molte attivista . Comunque preferisco un cane diffidente ad un cane amorfo senza reazioni,che sembra essere drogato. |
Quote:
Cosa vogliamo fare del CLC, un cane da salotto? ideale per essere gestito anche da un bambino? in tal caso purtroppo è meglio che questa gente si tenga il cane "bonaccione", definito amorfo/senza reazioni/drogato da sarka. A me personalmente NON piace questo carattere in un clc, è totalmente l'opposto del compagno di vita clc che mi pongo come ideale. Ideale è un cane che è giocoso e "lecca lecca" con le persone ma che al momento giusto sa tenere le distanze e mostra CHIARAMENTE ed in modo ESPLICITO il suo dissenso verso un comportamento o qualcosa che non gli va (anche con un ringhio se necessario). Al contempo però il mio IDEALE deve sapersi controllare e tirare fuori la grinta SOLO quando è necessario, non sempre e comunque verso qualunque "nemico". Esempi di mio ideale sono appunto Jerry Lee, Bazy, Upstrem Ariminnum. Oliver si avvicina molto al mio ideale, con le persone mi fido di lui ciecamente, ma difetta nel "tempismo" di reazione con gli altri maschi.... Non amo affatto i cani diffidenti o paurosi e sto male a vedere un clc così. Se volessi un lupo ne prenderei uno, si trova, basta pagare. Io voglio un cane con l'aspetto e i modi del lupo, non con il carattere chiuso... massimo |
Quote:
Pienamente d'accordo, (infatti ho preso un figlio di Bazy) che il cane non abbia piacere di farsi toccare da chiunque è una cosa, che interpreti come minaccia qualunque sconosciuto si avvicini un'altra!Ancora più importante è che in entrambi i casi i cani si rimettano alla decisione del padrone. Il mio sa che può ringhiare ma assolutamente non partire senza permesso, ritengo sia un compromesso accettabile tra la difesa della sua dignità e la necessità di vivere nel contesto "umano", nonchè per la sicurezza di chi mi passa intorno.. Ciao Stefano |
Il concetto di cazzuto è troppo vago ed è facile nascondersici dietro per giustificare un cane ingestibile. C'è gente che si vede che si esalta quando il proprio cane ringhia o si mette in sfida con un altro maschio. Io credo che ci si dovrebbe esaltare quando il proprio cane smette di ringhiare perchè gli si dice di smettere. Se poi il cane da solo ignora l'altro maschio poi secondo me è il top. Secondo me quello è segno di forza e controllo VERO. Quello è un cane davvero cazzuto.
Non so se sono stato chiaro. Mi viene in mente uno slogan credo opportuno: La potenza è nulla senza controllo. Il problema vero che dovrebbe porsi un proprietario di clc non è tanto o il cane cazzuto oppure no ma se riesco a controllare il mio cane oppure no. E' inutile avere una Ferrari senza freni: meglio una bella sana 500 con la quale puoi andare sempre senza problemi, fare comunque tanta strada, e divertirsi un mondo. (Volendo continuare in questo parallelismo il clc lo vedo come un bel pickup bello carozzato non facile da guidare con cui cmq poi andare ovunque :wink: ) Io ho un cucciolo che sta crescendo e non me ne frega un c... che sia cazzuto: voglio che ci rispetti e risponda ai comandi SEMPRE. Son certo che non ci riuscirò SEMPRE ma quello è l'ideale a cui tendere ... e sono altrettanto certo che non cerco un cane da salotto :mrgreen: . Ste |
ciao Sere!!!!!!!!
scusa ma nella confusione... ci ha fatto piacere incontrarti insieme a Rory! la prossima volta ci stringiamo la mano... Nitro si è innamorato della tua bellissima pelosa... ciao Ste se istituivano il premio per il cane più infoiato Nitro vinceva di sicuro... è zompato su tre femmine tra le quali la povera Ely... ma gli altri maschi non facevano così... :mrgreen: |
Il ringhiare ad altri maschi non è sinonimo di "cazzuto". Con i CLC è difficile perchè sono più "naturali" di altri cani. è solo un aspetto che non è stato corretto in fase di crescita, cosa che anche se difficile puo' essere raggiunta. Io purtroppo l'ho permesso a Ross mentre cresceva ed ora ne pago le conseguenze...con Demon invece l'ho stroncato subito ed ora non ho problemi, anche se la tendenza alla sfida con un altro CLC c'è sempre.
Pero' per me ripeto un cane "lecca lecca" , amorfo, che si fa palpare "nell'intimo" e aprire la bocca da un giudice mi dispiace ma non lo sopporto!. Esempio Ross in mezzo alla gente è tranquillo, se si avvicina qualcuno lo lecca 1 VOLTA, pero' finisce lì, se un estraneo cerca di mettergli le mani addosso con foga lui inizia a ringhiare....con gli altri maschi di altre razze si è tranquillizzato, con i maschi di CLC invece ancora no...... a me va benissimo un cane così....ripeto per i cani da salotto ci sono altre razze in ALTRI GRUPPI! matteo |
Quote:
piacere di averti conosciuto Stefi, nel post precedente ti avevo scordato... :oops: ..sorry Ciao Alessio Sister&Uma...Biork |
come sempre l'equilibrio stà nel mezzo, io non amo i clc paurosi ma neanche quelli che senza conoscerti ti saltano addosso per coprirti di baci o che al contrario non puoi fargli due carezze che iniziano a ringhiare.
Per me il cane equilibrato dovrebbe trasmettere forza essere sicuro di sè,non avere paura nè di rumori nè delle persone e se una persona si avvicina per fargli due carezze prenderle scodinzolando e finita li'. Con i maschi vorrei che tirasse fuori le p@@e SOLO in risposta a una sfida o ad un reale pericolo. concordo anche io che il carattere ideale è alla bazy. |
io credo che un cane non solo un clc equilibrato sia un cane naturalmente curioso, quindi un osservatore a cui non sfugge nulla!
un cane cazzuto è si un cane diffidente dagli estranei, ma non è detto che debba mordere la mamma col bimbo che per strada vogliano accarezzarlo, mentre voglio che distingua queste persone "buone" dal ladro "cattivo" che entra nel giardino, che cammina silenzioso e strisciante! non è neanche detto che debba girarsi male con tutti gli altri maschi! il cane equilibrato non è quello che attacca o ringhia al primo cane che vede a 100 metri di distranza, ma il cane che annusa prima l'altro soggetto, lo scruta, giudica le sue intenzioni e al limite agisce... ma se l'estraneo non ha intenzioni bellicose, è un cucciolo, è un sottomesso voglio un cane che giochi tranquillamente, che accetti la sottomissione e non attacchi senza motivo. etologicamente è questo il concetto di equilibrato, il resto sono solo gusti soggettivi. per i cani lecca-lecca esistono altre centinaia di razze, dal labrador ai vari cani da salotto, e non desidero certo un clc con questo carattere, perchè un clc che fa così con tutti lo farà anche col ladro, col malintenzionato o chicchessia. per i cani aggressivi anche lì vasta scelta. suggerisco il cambio razza a chi non desidera un cane EQUILIBRATO-CORAGGIOSO, quindi naturalmente curioso, come dovrebbe essere. saluti |
Quote:
Penso sia il requisito minimo perché un cane possa vivere in un contesto "civile" ! |
Tra il clc cazzuto e il clc lecca lecca ci sta il clc lunatico :wink:
Il mio Balto si comporta in entrambi i modi, dipende dalla luna :mrgreen: e ... da chi si trova davanti. A Cagliari all'internazionale si è fatto toccare dal giudice e ... le ha anche leccato la mano :shock: mentre al raduno ringhiava come un pazzo e ha "pizzicato" anche il dito di sambucco :P uscito dal ring è stato in mezzo a tutta quella bolgia di persone e cani senza ringhiare, limitandosi ad allontanarsi quando qualcuno "poco simpatico" cercava di avvicinarsi "troppo" o voleva fotografarlo (odia le foto) Laura & Balto |
, altrimenti avrebbe fatto già da tempo una brutta fine, non credi ?.
si, ma non vorrei che stessimo parlando implicitamente solo di cani tenuti al guinzaglio e che quindi anche volendo non potrebero partire perchè c'è il padrone attaccato al guinzaglio che quando li vede incazzosi con qualcuno li trascina via urlando e/o smadonnando, (quando non urla invece al malcapitato di allontanarsi ). Quanti proprietari di maschi adulti li lascerebbero girare senza guinzaglio vedendo che non ci sono altri maschi in vista ma solo estranei che si fanno affari loro? Secondo me la maggior parte dei nostri cani non ha mai avuto la possibilità di scelta. Io giro con Tris libero ogni volta che posso, anche in città, e so che se riesce può rubare un panino ad uno sconosciuto distratto,(lo ha fatto in uno sciopero di metalmeccanici con fischietti, petardi, cariche alla polizia e tamburi) ma so che non staccherà una mano ad un malcapitato che gli apre l'ombrello all'improvviso di fianco, nè ad uno che ha il sottocasco nero (anche se lo guarderà con sospetto...), e se gli prenderà male mi guarderà prima di agire (anche per vedere se sono abbastanza lontano da disobbedirmi e farla franca). Le due volte in cui è evaso dal box, una è andato con un tipo che consegnava pizze(suo piatto preferito) ed è rimasto nell'appartamento dove costui ha fatto la consegna finchè 'sti qua non sono riusciti a contattare dei miei vicini che non trovandomi lo hanno portato a casa loro; l'altra ha inseguito fin nel suo portone una femmina in calore finchè la signora che la portava è riuscita ad infilarsi nel suo portone e spingerlo fuori di peso... Che doveva fare?Visto che è un CLC sbranare la prima famiglia e visto che è alfa papparsi le pizze?O mordere la signora che lo cacciava dal portone perchè l'alfa si accoppia? Sono fiero che si sia fatto "gestire" e so che lo ha fatto con senso, non per paura, perchè l'ho visto fermare un genitore che strapazzava il figlio nostro scout e ti assicuro che incuteva rispetto!! Scusate la lunghezza, ma tra raduni ed incontri ho visto molta gente che si accontenta di riuscire a portare il cane ringhiante al guinzaglio senza che ammazzi nessuno, ma secondo me dobbiamo puntare più in alto e pretendere di più, per noi e per loro! Ciao Stefano & Tris pizzottaro |
Quote:
|
Quote:
Al di là delle parole e delle definizioni che sono presenti nello standard e che evidentemente ognuno interpreta alla sua maniera, per me, nei fatti, il carattere di Tristan è splendido. A me piacerebbe che da adulto Yuk avesse la sicurezza in sè stesso ed il rispetto del suo padrone come ha Tristan. Ste |
ciao Ale! il piacere è stato nostro e conoscere Biorkolone è stato grande!
Nitro è un pirlotto...mentre Biork ha fascino... :wink: ciao e alla prossima...sperando prestissimooooo :D :cheesy: ciao Ste |
[quote="Navarre"]
Quote:
|
Quote:
Confermo che Mali a Roma era da sotterrare... Colpa mia e del poco tempo che le ho dedicato in quel periodo... Spaccamontagne NO, Spaccap...e SI!!! Siamo notevolmente migliorate, io meno agitata = lei più tranquilla... Max, hai proprio ragione fa proprio schifo come cane... infatti non vince mai... e non è solo colpa di chi la porta in ring... Ma nonostante questo... INSIEME FINO ALLA MORTE!!! RUCEVUTO IL MESSAGGIO!!! |
ehm Nitro lasciato libero in mezzo alla gente è un pò una mina vagante...
se uno gli rivolge parola o sguardo gli salta addosso a fargli le feste e per giocare ...purtroppo è troppo irruento e il malcapitato esce sempre un pò ammaccato. ovviamente è un problema e stiamo cercando di risolverlo.... forse sarebbe peggio gli ringhiasse senza motivo... Ste |
guarda che Nitro è bellissimoooooo!
e non provare mai più a dire il contrario! :twisted: e ha pure un carattere eccezionale,giocherellone allegro,socevole anche con i maschi e al ristorante è stato bravissimo mi ero pure dimenticata che era con noi! |
..ehm stefania nitro è ancora cucciolone, anche ross era così, poi cambiano....e dall'atteggiamento di nitro in mezzo agli altri maschi direi che il carattere non gli manca (tu non ti sei accorta di nulla ma sul ring li sfidava..)....
matteo |
Quote:
Cmq il Nitrone è troppo forte, speo che lui e Biork si rincontrino in tempo per giocare ancora insieme! |
Quote:
Secondo me, a parte che per legge il guinzaglio va messo, andare in citta' senza guinzaglio non e' proprio il massimo, per una questione di coesistenza pacifica Ciao, Andre |
E' peggio si!
Io ho un'esperienza limitata visto che Tris è il mio primo cane in assoluto, ma ti posso dire che poi si chiude da solo con le persone crescendo, quindi è meglio non spingerlo in questo senso, lavora solo sulle modalità di relazione...un passo alla volta.. Io ho iniziato con i "salti in faccia alla gente", sono riuscito a passare al "polso in bocca e portami in giro", poi è tornato ai salti in faccia ma nel frattempo era diventato 40 Kg.. non capivo perchè poi ho scoperto che mio papà portandolo fuori al mattino gli faceva leccare tutto il quartiere "perchè lo chiamano loro..vuol dire che vogliono!" così ho rinunciato... Ora se lo ignori no, ma se lo chiami ti lecca in bocca segli piaci.. (categoria in cui rientrano il 99%delle donne ed il 70% degli uomini..) |
Quote:
mi stai dicendo che mi devo procurare mezzi pesanti? :sadCyberM :ehmmm :thinkerg Provvediamo subito! :gunsfiring :snipersmilie :blowingup :boom2 :chainsaw2 massimo |
Buon per te che sai che ti puoi fidare di lasciarlo libero anche in citta', pero' scusa.. non pensi alle persone che possono non amare particolarmente i cani o che proprio hanno una fobia?
Secondo me, a parte che per legge il guinzaglio va messo, andare in citta' senza guinzaglio non e' proprio il massimo, per una questione di coesistenza pacifica Ciao, Andre[/quote] Quando ho scritto che vado senza ogni volta che posso intendevo soprattutto questo, se incontro dei cani sconosciuti lo chiamo per rispetto agli altri proprietari, lo stesso con le persone, se non le conosco lo chiamo al passo e gli tengo la mano sul collare, poi quando sono passate gli do il via.. Ho un pò condensato, non lo lascio certo libero in una folla, ed in particolare cerco di non fare le cose che danno fastidio a me, tipo lasciarlo avvicinare agli altri cani senza permesso, farlo ringhiare ai cani nei giardini o legati o in macchina, farlo sporcare vicino ai giardini con cani...in linea di massima sono un bravo omino e Tris è conosciuto e benvoluto nel quartiere (a parte da due o tre proprietari di cani che ha unto...) Secondo me è un bell'esempio da vedere..ed ha anche avuto un minimo di ricaduta positiva su un simpatico gruppo di Truzzi con pitbull che pascolava spesso qua in zona.. |
Quote:
E' che qui dalle mie parti c'e' pieno di gentaglia che lascia liberi i loro cani in posti dove non girano solo loro (es bambini, anziani), tra l'altro non hanno manco il minimo controllo sui loro cani (anche quando, raramente, sono al guinzaglio.. tizi appesi ai cani che fanno sci nautico sull'asfalto, etc), ed ogni volta e' una immane rottura anche per me che i cani li adoro.. C'e' una signora poverina che ha una fobia assurda per i cani ed anche solo vederli (al guinzaglio o tenuti al collare) la fa star male, mi immagino se per sbaglio una volta incrocia sti proprietari deficenti Lieto di sapere che non sei tra quelli :D Ciao, Andre |
Matteo, io non mi sono accorta che faceva il galletto!
dimmi tutto... a me sembrava stressato a 1000 e totalmente desideroso della cagnetta dietro di me! (il giudice gli ha sicuramente visto bene il culotto visto che era sempre girato dalla parte sbagliata!) x Anto : certo che è bellissimo, per me il più bello... ma se devo essere obbiettiva... si fortunatamente per ora sta abb. bravo nei ristotanti o negli hotel e mi piace il suo modo giocherellone , ma come dice Matteo ha solo 1 anno e 1/2... Ste |
sicuramente cambierà ma ad un anno e mezzo l'indole di un cane già la puoi vedere..e nitro è buono,equilibrato e non spacca@@@e.
per esempio miki l'ho potuto lasciare fino a quasi due anni nei recinti con alcuni maschi senza che succedesse niente adesso non lo posso più fare ma comunque rimane un cane non particolarmente attaccabrighe con i maschi. |
Quote:
vi rendete conto che dice: "se incontro altri cani lo chiamo" e lui va... in pratica ha il tanto agognato vero controllo totale sul cane. Io penso che il carattere qui conti molto, moltissimo.... però non solo quello del cane! ....quindi al limite a stefano chiederei di raccontare il + possibile la sua esperienza ... |
All times are GMT +2. The time now is 07:09. |