![]() |
Quote:
Quote:
Le badilate in effetti erano una buona idea...nella prima guerra mondiale i soldati veterani negli assalti corpo a corpo non usavano la baionetta, che mal piazzata nelle costole del nemico si poteva incastrare e rimanevi disarmato, bensì la vanga in dotaziione, maneggevole e robusta, con un colpo ben assestato di taglio alla base del collo poteva quasi decapitare un uomo ! ah, benvenuto "papà"...scusa il trambusto :wink: |
Quote:
x quanti messaggi andrà ancora avanti la cattiveria di chi, non essendo capace di compassione e amore verso le persone (che, animalisti permettendo, un tantino + importanti dei nostri cani lo sono ancora), tantomeno può vantare lo sbandierato AMORE per gli animali ....si dice "fissazione", piuttosto, in questi casi! oh che commozione... lo aveva "pregato in nome di Uma"!?!?! ...che paladina del BENE ANIMALE!!!! invece di stare tanto ad enfatizzare cose di cui ai cani non gli frega nulla scendiamo con i piedi per terra: 1) anche se lo ha schienato non ha fatto nulla di terribile ed indicibile che non avrebbe fatto, magari, la sua mamma in natura! ...fin che si tratta di dare consigli perchè magari lo schienamento può essere controproducente ok, ma non esageriamo! non è ancora prevista come ipotesi di reato! 2) tu con un nuovo cucciolo che dà tutti i problemi di un cucciolo di clc, che avresti fatto per dare la parvenza di una che soffre?! forse mentre lui faceva i cavoli suoi x casa, stavi li assorta con il velo nero in testa?!?! ...Se al posto di certa simil-spiritualità che trasuda da certi discorsi, ci fosse la vera Fede nel mondo..... ...ma d'altra parte cari animalisti, si sa che tutto ciò che finisce per "ismo" non può che avere una connotazione negativa! impariamo ad amare e rispettare gli animali come animali, creature che il Buon Dio ci ha messo accanto, non perchè diventassero + importanti dei nostri fratelli. ......e lo dico dopo aver appena smesso di piangere per aver rivissuto, leggendo il post di Alessio, la brutta storia della sorellina del mio Bless! ..perdonatemi se ho fatto una simil-predica :mrgreen: ... ma è quello che m'è venuto da pensare. Buon Natale! |
Quote:
Quote:
L'ultima in ordine cronologico è assai più recente :bigok , e poi, visto il caratterino che mi ritrovo :puppy_dog_eyes :bussi :thumbs penso che prima o poi la lista portebbe pure allungarsi :mrgreen: ma tanto, Frida ed io "abbiamo le spalle larghe" :mrgreen: :thumbs . ciauz :hand sabrina |
Quote:
proviamo a chiederlo al signor Albert Hofmann!!! |
A me spiace risponderti perchè proprio non ti meriti nemmeno di essere considerata...ma è bene che tutti si rendano conto che è inutile prendersela troppo per una...che parla senza cognizione di causa, che prima muove accuse e poi nemmeno si rende conto di essersi sbagliata...figurarsi se riesce a chiedere scusa!!!
Se sei così interessata a sapere che fine ha fatto quel lupo, che non era cecoslovacco ( ma tanto a te piace fantasticare, immaginare chissà quali oscurità, stranezze, malvagità...CHE TI INVENTI LE STORIE DA SOLA E POI TI SPAVENTI PURE DI QUELLO CHE IL TUO CEREBRO PRODUCE), la famiglia si è data disponibile ad ogni contatto telefonico, bastava mandare un mp alla sottoscritta e la sottoscritta avrebbe inviato il numero della famiglia in questione...che tra le altre cose non può neanche difendersi da queste cretinate... ...perchè lo ribadisco abitano in un maso! Sai cos'è? non è campagna! non hanno la linea telefonica! E sai cosa mi fa arrabbiare ancora di più? Certo che non lo sai! Mathias non è stato baciato dalla fortuna nella sua vita, ma nonostante ciò gli capita pure LA FURBA della situazione che se ne esce con le sue trovate (così furba che nemmeno capisce che "IlPapà" NON è il vero papà)... :mrgreen: per non parlare di Alessio! Era così difficile informarsi prima di parlare (come abbiamo fatto noi tutti)?!!? :oops: oops....figura di merda! Ma tanto a te che te frega...quello che pensano gli altri non ti interessa....e infatti continuati a fare le storie DA SOLA! |
LOREDANA,
HAI DA AMMETTERE CHE SE TU AVESSI LETTO BENE I POST PRECEDENTI NON SOLO AVRESTI TROVATO QUELLO DI SERENA CHE DICEVA CHE PRIVATAMENTE AVREBBE COMUNICATO IL NUMERO DELLA FAMIGLIA MASSIRONI, MA ANCHE CHE ILPAPA' NON è QUEL PAPA' CHE CREDI TU E CHE IL BAMBINO PER CUI TU NON HAI UN MINIMO DI COMPASSIONE NON GODE APPIENO DI PERFETTA SALUTE. MA EVIDENTEMENTE TU NON HAI TROVATO IL TEMPO PER LEGGERE E COMPRENDERE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE SCRITTE, QUALCUNO DICEVA PAROLE AL VENTO...... PERGGIO...... TI RIPETO, CI TIENI COSì TANTO A FARE DOMANDE A MASSIMO MASSIRONI? VIENI DOMANI E FALLE DI PERSONA.... CI TIENI COSì TANTO A DISPREZZARE ALESSIO PER LE SUE TERRIBILI ED INDICIBILI COLPE? VIENI DOMANI E DIGLIELO IN FACCIA CREDI CHE IO SCRIVA PER FARMI PUBBLICITA' - VIENI DOMANI CHE TI OFFRO UN ABBONAMENTO IN PIZZERIA! |
PER ALESSIO
Leggo solo ora la storia di Uma, mi dispiace davvero molto. Alessio io non ti conosco, non so nulla di te ma posso dirti di non sentirti in colpa, non e' sicuramente colpa tua, mi disoiace tanto che si riaprono ferite cosi' dolorose.NON E' COLPA TUA,si e' trattato di un terribile incidente. Un abbraccio Cla/Pongo
|
Quote:
Quote:
NON POSSO ALTRO CHE QUOTARE IN PIENO I MSG SOPRA RIPORTATI. |
....il lupo di prima?
....SE-LO-SONO-MAN-GIA-TO !!!!!!!!!!! Lo so, è terribile, ma non tutti hanno il tuo SVISCERATO AMORE per gli animali. |
ehhhhh si..
è prprio vero siamo delle cattive persone noi... che lasciamo i nostri cani giocare liberi nei boschi e nei prati,che li lasciamo esplorare il mondo,che li lasciamo fare il bagno in fiumi gelati,in pozze di fango,che li facciamo giocare con altri cani ,che gli facciamo inseguire qualche grillo(con il rischio di morte o ferimento per uno dei due!!!!) ....mea culpa,scusate tanto...mi metto la cenere in testa!!! proprio oggi ho lasciato libero il mio famigerato LUPO e per più di un ora ha corso in un prato,ha giocato con una boxer e ha fatto il bagno in un fiume rincorrendo qua e là qualche paperetta..mannaggia se fosse costituito il tribunale dell'inquisizione canina sarei spacciata!al rogo!!!(non sò come mai ma immagino qualcuno che scrive in questo sito a cui gli starebbe prprio bene la parruccona bianca! :twisted: ) Poi anche te greta sei toscana come me e non dovresti neanche parlare..lo sappiamo sai che a casa di Rosa vi divertite a fare certe scommesse clandestine?di solito chi vince bless o wasika? :cheesy: :cheesy: |
...ma d'altra parte cari animalisti, si sa che tutto ciò che finisce per "ismo" non può che avere una connotazione negativa!
impariamo ad amare e rispettare gli animali come animali, creature che il Buon Dio ci ha messo accanto, non perchè diventassero + importanti dei nostri fratelli. ......e lo dico dopo aver appena smesso di piangere per aver rivissuto, leggendo il post di Alessio, la brutta storia della sorellina del mio Bless! ..perdonatemi se ho fatto una simil-predica :mrgreen: ... ma è quello che m'è venuto da pensare. Buon Natale![/quote] Bellissimo modo per dare una definizione di cos'è un'animale!! :cheesy: D'altronde tutti i cani problematici sono quelli che vengono trattati come persone............ Il cà deve fa il cà!!! Lo volete capì?? Il cane si ama perchè ci si affeziona ma non può essere trattato come una persona!! Difatti l'estremo animalista come in tutti gli estremismi, ha qualcosa che non gli porta paro......... :( E poi io sinceramente se avessero parlato di me su un forum pubblico, senza che io lo sapessi, avrei fatto Ancona-Torino ed avrei buttato giù qualche dentino.......(mi riferisco al padre chiamato in questione dall'animalista :roll: ) Ma a farsi i ca@@i propri no è?? Clamoroso.......... Andrea Ascia e Aaron |
Quote:
Penso che le religioni siano sempre e solo state un abile ed ingegnoso strumento, usato da uomini più furbi, scaltri, e lungimiranti di altri, per riuscire ad indirizzare le coscienze di persone che non sanno e/o vogliono scegliere da sole in piena autonomia la propria tavola di valori, ed hanno bisogno che qualcun altro gli suggerisca cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Penso che tutte le religioni facciano furbescamente leva sul terrore e sulla disperazione che l'uomo prova all'idea della propria morte. Penso che tutte le religioni riescano ad alleviare il dolore e/o la disperazione lacerante che può annientare ed annichilire quando perdiamo per sempre le persone che abbiamo amato. Penso che molti esseri umani abbiano un REALE BISOGNO DI CREDERE per non farsi annientare dal dolore lancinante nel quale ci fa precipitare -come nel fondo di un abisso- la morte di chi abbiamo profondamente amato, molti ne hanno bisogno per poter continuare a vivere, hanno bisogno di credere che un giorno ritroveranno chi hanno amato e poi dolorosamente perduto. Quote:
A mio modo di vedere le cose, gli animali non umani sono stati semplicemente assai svantaggiati, purtroppo irreversibilmente, nel corso dell'evoluzione. Anche gli esseri umani appartengono al regno animle, e purtroppo fin troppo spesso commettono bestialità atroci. Quote:
sabrina |
Quote:
Questo non è vero, ci sono diverse tipologie di cani problematici, e sono molto numerosi gli errori che le persone possono commettere nella gestione/educazione/elaborazione del rapporto con il proprio 4 zampe. Il trattare un animale con eccessiva accondiscendenza, o "come una persona" , è solo uno dei tanti errori che si possono commettere. Quote:
Potresti scrivere un bel trattato sull'argomento, quando lo avrai pubblicato facci sapere, chissà quanti di noi correrebbero ad acquistarlo. Quote:
Questione di opinioni. Quote:
Come la faccenda va poi a finire, dipende molto da chi trovi ad aspettarti. Comunque, le persone possone esprimere opinioni condivisibili o meno, possono farsi portavoci di opinioni che, per definizione, sono opinabili esattamente come lo sono tutte lo opinioni, di opinioni talora impopolari, ed esprimendosi, le persone possono anche risultare persino antipatiche, ma "il proposito di buttare giù qualche dentino a qualcuno solo perchè quel qualcuno potrebbe avere scritto -a tua insaputa- qualcosa su di te che ti ha infastidito e/o contrariato e/o indisposto", francamente mi sembra proprio una follia. E meno male che il papà di Mathias ha più autocontrollo di quello che avresti tu se fossi nei suoi panni. Meno male per Loredana che comunque adesso è avvisata dei rischi che corre quando scrive su questo forum. Quello che penso Loredana volesse dire, ma che purtroppo si è perso nelle "tangenti improprie ed incongrue che l'hanno dirottata verso altri pensieri e discorsi" che avrebbe potuto/dovuto riuscire a risparmiare a noi tutti, e soprattutto ad Alessio/Woland, è che Zampa è morto per il concretizzarsi improvviso di una serie di assurde, irragionevoli, sfigatissime coincidenze, nel senso che: 1_ se i due cacciatori di fronte ai quali Zampa si è trovato, ed ai quali ( a differenza di Loredana) IO NON riconosco nessuna atttenuante per la stro@@ta che hanno fatto, avessero avuto un solo briciolo di lucidità, e razionalità, e scrupolo, e coscienza, allora, avrebbero fatto -come giustamente hanno affermato prima di me sia i Navarri che Wilupi/ Antonella- mille ed una altre cose, come ad esempio, sparare un banalissimo colpo in aria, ma non avrebbero certo sparato al cuore di un cane. Invece, "questi due sigonri dal grilletto troppo facile", molto impulsivamente, ed istintivamente, ed irrazionalmente, e stupidamente, hanno "risolto il loro problema" ( leggi: "se la stavano facendo sotto") semplicemente freddando un povero cane squarciandogli il torace, poi, lo hanno lasciato al suolo agonizzante, e se la sono data a gambe. E ' stato scritto che il maso di proprietà della famiglia dista 70 metri dal luogo in cui hanno ammazzato il cane, non venitemi a dire che dopo che lo hanno ammazzato, questi due non si sono resi conto che Zampa era solo un povero cane, molto probabilmente di proprietà di chi viveva in quel maso nelle cui prossimità nemmeno avrebbero dovuto pensare di sparare. Ed io aggiungo: persone così prive di autocontrollo, che di fronte ad un "evento/problema/imprevisto" scelgono la soluzione/scorciatoia a loro più facile, e comoda, ed immediata per risolvere il "loro problema", e mettono in atto la prima str@@zata che gli passa per l'anticamera del cervello (?!?!?! parola sprecata di cui non sono nemmeno degni), NON avrebbero dovuto ottenere una LICENZA DI CACCIA, ed ora, meriterebbero di vedersela REVOCARE sine die, e MAI PIU' RINNOVARE. 2_se la madre ed il ragazzino fossero stati in grado di tenere Zampa molto vicino a sè, intendo dire "a pochi metri da sè", difficilmente questa vicenda avrebbe avuto questo epilogo tragico e doloroso. 3_se Zampa avesse avuto una pettorina colorata, FORSE i cacciatori ci avrebbero pensato un pò di più prima di sparargli al cuore, perchè si sarebbero resi immediatamente conto che si trattava di un cane di proprietà, e "non di chissà cosa", ( anche se è ovvio che NON avrebbero dovuto comunque sparare "nemmeno a chissà cosa"). E qui si ritorna al punto precedente, non si dovrebbe lasciar detenere la LICENZA DI CACCIA ad individui che se ne vanno armati per boschi a sparacchiare senza cognizione di causa a qualsiasi cosa abbia quattro zampe, una pelliccia addosso, e "non si è riconosciuto cosa cavolo è". E con queste riflessioni non si vuole fare sentire in colpa la mamma o il ragazzino per la piega assurda, tragica, dolorosa, che la vicenda ha assunto, ma solo esprimere un'opinione. Immagino che su questo forum dovrebbe ancora essere consentito, o no ??? E poi, non fatemi fare l'interprete-traduttore-avvocato, che non è il mio campo, non mi piacciono neanche un pò i ruoli, e non mi diverto proprio per niente. sabrina |
:evil: ohi...se ci sono scommesse porto anche il mio....nessuno punterebbe su di lui perche è ancora piccolo, ma chiedetelo al golden retriver del mio vicino che è stato cosi sconsiderato da lasciarlo libero di saltare nel mio giardino..... :evil:
|
Loredana Vogliotti vorrei offenderti in tutti i modi possibili... la gente come te non merita l'amore di un animale.. fai solo finta di avere un cuore..e prima di parlare in un forum pubblico sarebbe meglio che ti informassi meglio
Vale |
Quote:
http://img480.imageshack.us/img480/5927/darosadf8.jpg |
|
Finora ho soltanto ...letto i Vostri interventi...e non riesco a conciliare la sensibilità e la bontà che avete/abbiamo avuto per un bambino con la rabbia e la cattiveria (spero di sbagliare) che AVETE messo nelle parole rivolte a Loredana.
Non conoscendo ne Lei ne Voi volevo ricordarvi che è NATALE, e che forse tutti noi possiamo avere problemi Buone Feste |
Quote:
Ciao German, ti rispondo per quanto riguarda me, ed i miei interventi in questo thread. Io mi rifiuto di comportarmi "come se a Natale mi venisse praticata una lobotomia." Sinceramente preferisco evitare l'ipocrisia del "tutti sono più buoni a Natale" perchè la trovo appunto un'ipocrisia, una presa per i fondelli, ed un insulto all'intelligenza umana. Le persone -anche Loredana- dicono e scrivono ciò che pensano, certo, meglio sarebbe se lo facessero sempre nel rispetto di tutti i propri interlocutori. Tutti hanno -o hanno avuto- problemi, chi più, chi meno, tutti abbiamo perduto affetti cari, MA questo non ci deve fare sentire autorizzati, legittimati o abilitati a dare problemi agli altri, nè ad infierire sulle sofferenze e dolorosi ricordi altrui. C'è un limite alla capacità di sopportazione. Anche a Natale. sabrina |
Ciao Sabrina, anche io odio l'ipocresia, il mio è solo un modo per spezzare una lancia a favore di ...tutti, un invito a riflettere un po, e non certo perchè è Natale, ma perchè tutti i giorni dovrebbero essere Natale, il tema, penso, dovrebbe essere "tutti buoni" e non "tutti buoni a Natale", è quello che cerco di insegnare ai miei figli, precisando che sono il primo a mettermi in discussione (mio padre mi diceva sempre," Se fai del bene scordalo e se fai del male ricordalo") .
Comunque senza ironia e fraintendimenti vorrei scusarmi se ho avuto la presunzione di apostrofare anche se bonariamente qualcuno. Ciao |
Quote:
Quote:
Penso che ai miei figli cercherò di insegnare che si deve fare di tutto per evitare di fare del male a qualcuno, ma sono assolutamente certa che anche tu fai esattamente la medesima cosa :wink: , ed anche che, se proprio dovesse accadere loro di fare involontariamente del male a qualcuno, dovranno rimediare e riparare al male prodotto. Quote:
ciao sabrina |
Quote:
Complimenti a te ed al tuo/tua webmaster per il sito di Wakan! :mrgreen: |
Quote:
Sai...? Me lo ha creato Loredana Vogliotti, che, come ripeto, non conosco e che tu simpaticamente ed ironicamente hai evidenziato :twisted: :twisted: (ribadisco anche che odio l'ipocrisia) ma mi è stata...diciamoooo...raccomandata? Dalla mia amica Francesca Asmonti per la sua bravura, che tu giustamente hai notato,...buone feste anche a te :mrgreen: |
Su questo siamo perfettamente d'accordo:
Quote:
Ste |
Re: ..........
Quote:
Quote:
Hanno freddato un cane sparandogli al cuore, lo hanno ammazzato a 70 metri da un'abitazione, poi, lo hanno lasciato agonizzare al suolo, una volta individuati, hanno perfino cercato di DEPISTARE la mamma di Mathias, ed infine sono fuggiti dandosela a gambe. Quote:
Quote:
Hai detto cose gravissime rivolte ad Alessio, a Valentina, a Tessa e naturalemnte anche nei confronti della famiglia Massironi. Vai a rileggertele se hai la memoria corta. Quote:
Ti è stato scritto più volte, prima dallo stesso Marco/"IlPapà", poi, anche da Elo, poi da Valentina, poi anche dalla sottoscritta che "IlPapà" non era il padre di Mathias, MA TU no, tu devi morbosamente venire a conoscenza della fine che avrebbe fatto il precedente cane della famiglia Massironi, ED ANCORA OGGI INSISTI !!! Ma farti i cavoli tuoi , NO ??? Ti cambia la vita se vieni a sapere che fine ha fatto il precedente cane di Mathias??? Vuoi forse accusarli di INCURIA per avere lasciato morire anche il precedente cane??? Quote:
DOVRESTI VERGOGNARTI!!! Tu chi ti credi di essere per giudicare la sRIMOSSO DAL MODERATORE capi di abbigliamento che indossa ??? Quote:
ANCORA??? I cacciatori si sarebbero solo difesi??? Ma ci sei o ci fai ??? Quote:
Anche per queste frasi dovresti VERGOGNARTI. Quote:
Mi spiace ma sei IRRECUPERABILE. Quote:
Allucinante!!! Quote:
Quote:
sabrina |
[quote="delphine"]
Quote:
Quote:
Hanno freddato un cane sparandogli al cuore, lo hanno ammazzato a 70 metri da un'abitazione, poi, lo hanno lasciato agonizzare al suolo, una volta individuati, hanno perfino cercato di DEPISTARE la mamma di Mathias, ed infine sono fuggiti dandosela a gambe. Quote:
Quote:
Hai detto cose gravissime rivolte ad Alessio, a Valentina, a Tessa e naturalemnte anche nei confronti della famiglia Massironi. Vai a rileggertele se hai la memoria corta. Quote:
Ti è stato scritto più volte, prima dallo stesso Marco/"IlPapà", poi, anche da Elo, poi da Valentina, poi anche dalla sottoscritta che "IlPapà" non era il padre di Mathias, MA TU no, tu devi morbosamente venire a conoscenza della fine che avrebbe fatto il precedente cane della famiglia Massironi, ED ANCORA OGGI INSISTI !!! Ma farti i cavoli tuoi , NO ??? Ti cambia la vita se vieni a sapere che fine ha fatto il precedente cane di Mathias??? Vuoi forse accusarli di INCURIA per avere lasciato morire anche il precedente cane??? Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, io alla prima frase che mi è suonata stonata, ricordi la frase dell'utente "IlPapà" : "Se il cane lo avessero ammazzato a me", ho chiesto spiegazioni, perchè ho capito che doceca esserci un equivoco. Comunque, per me si chiude qui. sabrina |
Quote:
|
Quote:
Io ho scritto che il cane è stato ammazzato ad una distanza di 70 metri dall'abitazione dei Massironi, questo dato è scritto in un post di Valentina. sabrina |
Quote:
Vero?!?! Quote:
Per quanto riguarda il fiasco, beh... ci faresti più bella figura a dire che sei ubriaca che non a continuare a scrivere certe cagate... Si... perchè certe cose sembra proprio che ti escan dal c..o !!! P.s.: Quella che ci dovrebbe dare un taglio mi pare che sia proprio tu! |
Quote:
Visto che è possibile che riguardi le persone che vivono su questo forum, che hanno partecipato a questa iniziativa, (e non che non sono iscritte qui), chiedo cortesemente, se è possibile, che sia messo nuovamente visibile, in modo da prenderne atto. Grazie. |
Quote:
Però chiedo cortesemente ai moderatori che si dia un taglio a questa persona perchè c'erano affermazioni di un'indecenza inaudita! |
Quote:
... ma manca ancora il msg originale di loredana di cui io ho quotato una piccola parte, ma estremamente significativa a far capire con che persona si ha a che fare! |
Quote:
Ribadisco che DOVRESTI VERGOGNARTI per le cose che scrivi. Quote:
Io ho soltanto risposto ad un messaggio che tu hai scritto su questo forum, nel quale fra le altre offese ad altri utenti, ce n'era anche una rivolta alla sottoscritta. Ritengo di avere diritto di replica se una persona mi offende dandomi dell'ipocrita, comunque, vedo che perseveri. Quote:
Puoi pensare e scrivere quello che vuoi. Dopo aver offeso e fatto stare male Alessio, dopo avere offeso Valentina, e Tessa, e tanti altri che hai giudicato colpevoli di avere aderito ad una "colletta che aveva unicamente e solo fini pubblicitari", e dopo avere offeso in ultimo anche me, spero che ora tu ti senta almeno un pò meglio, altrimenti, quanto male hai fatto a tante persone tanto inutilmente. sabrina |
Affinchè cessino questi continui inquietanti conati verbali, per favore, se proprio non è possibile rimuovere da un forum pubblico tali farneticazioni e chi le scrive, quantomeno che nessuno gli replichi più. Per decenza, decoro e rispetto di chi legge (non sempre maggiorenne).
|
@Jal/Andrea
Si, io la chiudo qui. sabrina |
info
Quote:
per chi vuole informarsi un pò.. http://www.provincia.grosseto.it/ter...1/caccia_5.htm http://www.provincia.livorno.it/Poli...rio/indice.htm http://www.progettogaia.it/dirittian...li/leggin1.htm LEGGE 11 FEBBRAIO 1992, N. 157 Articolo 12, ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' VENATORIA comma 3: È considerato altresì esercizio venatorio il vagare o il soffermarsi con i mezzi destinati a tale scopo o in attitudine di ricerca della fauna selvatica o di attesa della medesima per abbatterla. comma 8. L'attività venatoria può essere esercitata da chi abbia compiuto il diciottesimo anno di età e sia munito di licenza di porto di fucile per uso di caccia, di polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi derivante dall'uso delle armi o degli arnesi utili all'attività venatoria, con massimale di lire un miliardo per ogni sinistro, di cui lire 750 milioni per ogni persona danneggiata e lire 250 milioni per danni ad animali ed a cose, nonché di polizza assicurativa per infortuni correlata all'esercizio dell'attività venatoria, con massimale di lire 100 milioni per morte o invalidità permanente. (.....ovviamente al solito dipende da quanto poi ti stimano e ti valutano...) Articolo 21 DIVIETI comma 1: è vietato a chiunque lettera f) sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri con uso di fucile da caccia con canna ad anima liscia, o da distanza corrispondente a meno di una volta e mezza la gittata massima in caso di uso di altre armi, in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; di vie di comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali ed interpoderali; di funivie, filovie ed altri impianti di trasporto a sospensione; di stabbi, stazzi, recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utilizzazione agro-silvo-pastorale; |
Quote:
Vi ricordo che è possibile che il bambino legga il forum come ha già fatto una volta...quindi...se è per salvaguardare lui per me potete cancellare arbitrariamente qualsiasi post che lui non potrebbe capire (ma anzi ferire)dato che neanche io riesco a capire come si possano scrivere certe cose. Anzi...esprimo la mia opinione....un'altra uscita del genere e certe persone le bannerei a vita da questo forum.Passino i diverbi,passino le differenti idee espresse con veemenza,battibecchi stupidi e ripetuti ma....quello che sta succedendo non fa parte di nessuna di queste categorie e non mi interessa da cosa siano dettate,hanno suscitato lo sdegno comune e questo basta a mettere un freno. |
Quote:
Ho sempre pensato che la censura non dovrebbe esistere, perchè le persone dovrebbero essere in grado di automoderarsi, sempre, ma una volta di più e ancora meglio, quando scrivono in un forum pubblico. Personalmente mi rimetto alla volontà ed alle decisioni dei Moderatori, che sono persone che stimo e nelle quali ho fiducia, anche se la mia idea di base, fondamentalmente, sarebbe sempre la medesima, e chi mi conosce lo sa perfettamente. Se pensate di eliminare tutti i post nei quali è scritto qualcosa che potrebbe ferire la sensibilità di un bambino, credo che avrete davvero parecchio lavoro da fare, e dovrete eliminare numerosi post in diversi threads. Comunque, lascio l'ultima parola ai Moderatori, che sono persone meno rigide, forse meno inclini alle "battaglie di principio", e meno "teutoniche" di quanto probabilmente sono io. sabrina |
Quote:
|
Sono state rimosse alcune frasi che avevano come oggetto dei minori e situazioni delicate che possono ferire e che NON possono essere discusse qui su un forum, per decenza e per rispetto.
La tentazione di cancellare tutto effettivamente è forte, sopratutto perché non si capisce a chi possa giovare tutto questo e non è detto che una volta letto tutto per benino non ci siano i presupposti per rimuovere -secondo policy del forum- buona parte dei messaggi di questo delirante thread. Ad ogni modo il thread resta aperto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per parlare della "Taglia" sui cacciatori che hanno sparato a Zampa. Tutto il resto, a partire da offese personali, accuse varie o messaggi bellicosi e/o provocatori verrà rimosso senza ulteriori avvisi, perché sugli altri argomenti si è discusso fin troppo e le rispettive posizioni sono chiarissime. Ci scusiamo se abbiamo fatto qualche pastrocchio ma attualmente non abbiamo moltissimo tempo per seguire le discussioni. ** THE MODERATOR ** |
Quote:
In questo caso quoto Kika ed anzi, se volete cancellare tutto in toto, credo che salvaguardare un minore sia la cosa più importante. Noi dovremmo essere gli "adulti" e comportarci come tali, ma tante volte dovremmo imparare dai bambini! E sarebbe ora che certa gente venisse bannata... Fino ad ora non mi sono mai intromessa ma mi sento di fare le MIE scuse alla famiglia del piccolo Mathias per tutte le cose che sono uscite da questo forum. |
Quote:
|
Quote:
Da quanto mi sembra di avere capito leggendo il resoconto stilato -e scritto anche qui sul forum- dai ragazzi che hanno partecipato il 23 dicembre all'incontro a Fiera di Primiero, i responsabili dell'uccisione di Zampa sarebbero già stati identificati, e nella didascalia di una foto ho pure letto che i partecipanti all'incontro dell'antivigilia di Natale hanno sostato un poco sotto la casa di uno di loro, dunque, si sa oramai perfettamente chi ha ammazzato il cane. D'altra parte, tutto ciò mi pare l'ovvia conseguenza del fatto che la proprietaria del cane in realtà ha visto con i suoi occhi almeno uno dei cacciatori -che ha PURE CERCATO DI DEPISTARLA- e questo particolare piuttosto significativo è riportato anche nell'articolo che ha postato Valentina qui sul forum in un altro thread. Dunque, oramai non credo che si parlerà più molto di una "taglia" in questo thread, o almeno, credo che non se ne parlerà in riferimento all'uccisione di Zampa. Se poi, volessimo discutere del fatto che istituire una taglia su qualcuno possa essere uno strumento utile e/o opportuno e/o valido al fine di ristabilire quanto possa essere accaduto in una data circostanza, e soprattutto utile ad assicurare alla giustizia "soggetti macchiatisi di crimini vari", ecco, io qui avrei solo da obiettare che sarebbe giusto che, in una SOCIETA' CIVILE, chi ha assistito ad un crimine, sentisse dentro di sè il DOVERE MORALE, che a mio parere dovrebbe essere un IMPERATIVO CATEGORICO, di mettere queste informazioni a disposizione degli inquirenti senza che ci fosse qualcun altro a "foraggiargli la coscienza". Purtroppo però, viviamo in una società dove fin troppo spesso vige l'OMERTA', e si preferisce comportarsi come le tre scimmiette: "non vedo, non sento, non parlo", oppure, versione alternativa: " io? io non c'ero, e se anche c'ero, allora sicuramente dormivo". Quindi, ognuno si fà i fatti propri, e se anche vede o sente o è testimone di qualcosa, TALVOLTA ( non tutti e non sempre, per carità), a meno che la cosa non lo tocchi personalmente, se ne sta zitto e muto, perchè non vuole avere guai. Anche qui sul forum ci si stupisce se qualcuno che ha qualcosa da obiettare a quanto scritto da qualcun altro, OSA dire che non ne condivide le idee, e/o i modi di esprimerli, e/o i termini nei quali sono stati espressi. E si viene tacciati di ipocrisia quando si sono dette cose scomode e forse pure sgradevoli, non rendendosi però conto che l'ipocrisia sta nell'assistere in silenzio, nel non essere d'accordo, e nonostante ciò, nello stare zitti e muti, e nel non fiatare quando invece si avrebbe qualcosa da dire. La vera ipocrisia, a mio modo di vedere le cose, sta nel difendere solo "gli alleati su qualche precedente fronte" e non in genere chi invece si ritiene abbia obiettivamente diritto di essere difeso, e nel "fare finta di non vedere/leggere nulla" quando sono "gli alleati su qualche precedente fronte" a dire/scrivere qualcosa che non si condivide, nel non contraddirli, per non contrariarli perchè il rischio è che poi diventino acerrimi nemici che ti attaccheranno naturalmente sul piano personale. Quote:
Offese personali, accuse varie, o messaggi bellicosi e/o provocatori NON dovrebbero MAI trovare spazio -nè tanto meno consensi- in un forum pubblico, MA NON grazie al lavoro ed al tempo prezioso fatto sprecare ai Moderatori del forum nel rimuoverli, bensì, perchè si presume che chi frequenta un forum pubblico si renda conto che C'E' MODO E MODO di esprimersi, NON per ipocrisia, ma perchè non è giusto usare un forum pubblico per ferire o offendere altri utenti del forum (o semplicemente altre persone, irrilevante che frequentino o meno il forum, anzi, se chi viene offeso non frequenta nemmeno il forum è ancora più grave perchè non ha possibilità di replica e di difesa). Siamo liberi di scegliere se frequentare un forum pubblico, siamo liberi di pensare quello che vogliamo, siamo anche liberi di scrivere, MA quando scriviamo dovrebbero sempre guidarci il nostro LIBERO ARBITRIO e la nostra COSCIENZA, che non dovrebbero farci mai dimenticare il RISPETTO per il nostro prossimo, E DOVE stiamo scrivendo, DOVE stiamo portando le nostre idee ed opinioni. LIBERTA' E RESPONSABILITA' sono i due lati della stessa medaglia. Dobbiamo anche essere responsabili di quanto -essendo liberi di farlo- veniamo a scrivere in un forum pubblico, nessuno ci ha messo una pistola alla tempia costringendoci a scrivere. Insomma, il concetto è : "scriviamo in un forum pubblico, il RISPETTO va tributato a tutti indistintamente, poi, la STIMA, bhè, la stima è davvero un altro paio di maniche, la stima la si riserva ( ed è una questione del tutto personale) a coloro che hanno saputo guadagnarsela, anche tenendo conto (IMHO) dell'uso che hanno saputo/voluto fare di questo forum sempre ribadisco forum pubblico." Penso che i forum dovrebbero essere il luogo del libero scambio delle idee e delle opinioni, il luogo del confronto e del dibattitto delle idee, (e prova di questo è, IMHO, il thread che si è aperto sul tema "religione ed eutanasia: il caso Welby", che ritengo sia uno dei thread più interessanti presenti su WD, ed anche in quel caso, ognuno ha idee ben precise, nette, e radicate, MA GUAI MAI, se si perdesse il RISPETTO PER L'ALTRO nell'intento di difendere e/o argomentare le propie idee ed opinioni) PERCHE' appunto C'E' MODO E MODO anche di esprimere idee ed opinioni, ed ancora una volta, NON per ipocrisia, ma per CIVILTA' ED EDUCAZIONE, perchè si è appunto in un luogo pubblico, e questo NON dovrebbe MAI venire dimenticato da chi sceglie scientemente ed autonomamente, ( perchè nessuno ci costringe a farlo) di venire a scrivere in questa sede. EDIT Infine, ci tengo a precisare, perchè mi dipiacerebbe molto essere fraintesa, che questo mio post non vuole assolutamente essere "volto e diretto contro qualcuno in particolare", ma vuole semplicemente essere una riflessione sicuramente personale destinata a tutti anche a me stessa. sabrina |
Buongiorno a tutti,
ieri volevo dire la "mia" sulla discussione, ma ho avuto altro da fare e poi è stato scritto di non parlarne più, tranquilli, non volevo essere volgare, volevo solo puntualizzare alcune cose, comunque adesso scrivo solo che poco fa, appena rientrata, come mio solito ho acceso la tv, c'era FORUM, non sono una patita di questa trasmissione, non la guardo mai, ma, combinazione, parlavano di animali, di cani, e ho drizzato le orecchie. Dunque, anche se già iniziato, parlavano di uno che ha ammazzato, non so in che modo, un cane randagio, ebbene, ha detto il giudice, che l'uccisione di un cane, anche randagio, è "omicidio" (l'art. 7?? boh, non lo ricordo); l'abbandono o il maltrattamento animali ha un altro art. ed è punibile con l'arresto e un'ammenda, l'uccisione è un'altra cosa, c'è la galera!!! Perciò, anche con un'eventuale taglia, o rigore morale, sarà ben difficile che qualcuno parli o si costituisca, molti penseranno: "ma perchè rovinare la vita a uno, in fin dei conti era solo un cane?" Tengo a ribadire che questo non è il mio pensiero, ma se la gente non parla in occasione di omicidi di persone, anche per paura di ritorsioni o "menate" in giro per i tribunali, grazie alla nostra devastante burocrazia, figuriamoci in questa occasione. Certamente parlarne, fare "casino" questo sì, perchè non sempre si può stare zitti, e che cavolo! Fare valere le proprie opinioni, penso non sia fiato sprecato, e poi se anche si sprecasse, ce ne abbiamo tanto, mica ci costa soldi, è gratis!! Comunque passi avanti, rispetto al passato, nei confronti degli animali ne sono stati fatti, ma secondo quanto diceva Ghandi: "Il grado di civiltà di una nazione si misura dal rispetto che questa porta agli animali", la strada è ancora lunga. Se a qualcuno interessa, ciao a tutti Laura e Vlad |
Quote:
@Laura/Vlad Io conosco soltanto questa legge: LEGGE 20 luglio 2004, n.189 Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate. ecco un link interessante : http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm ed ancora (IMHO) non meno interessanti, anzi, tutt'altro : http://www.infolav.org/lenostrecampa...ione/index.htm http://www.animalitalia.it/Leggi/mod...4-commento.htm http://www.animalitalia.it/Leggi/mod...20cambiare.htm http://www.animalitalia.it/Leggi/mod...di%20legge.htm e per chi proprio avesse voglia di leggere ancora qualcosa : http://www.animalitalia.it/mappa_del_sito.htm sabrina |
Mathias augura a TUTTI felici feste e buoni pensieri
Mathias augura a TUTTI felici feste accompagnate da buoni pensieri. Voglio solo raccontarvi un fatto...Mathias seduto a terra che accarezza i suoi nuovi frattellini che dopo un pomeriggio intenso sulla neve con un sole meraviglioso dormono come due angioletti,(dopo aver letto il sito) in lacrime mi dice:mamma lo sai fino a che esistono persone cattive che scaricano le loro frustrazioni sulle sofferenze degli altri ci sarà sempre un cacciatore che uccide ZAMPA.Un felice nuovo anno a TUTTI da Mathias Massimo Laura Bel Wyakin e Lakota.
|
Ciao Laura, da mamma a mamma porta al tuo piccolo anche un pensiero buono.
Un pensiero dell'altra parte del cuore delle persone, che gli sono state vicino anche solo col pensiero e che magari, come me, non sono potute venire a portare anche il loro calore umano. Fortunatamente puoi dirgli che la maggioranza di noi sono così. Poi purtroppo c'è "l'altra parte della medaglia", come in tutte le cose della vita dove c'è il bene e il male, il bianco e il nero..... Basta solo non ascoltare ed andare oltre... Ben consapevoli che queste persone, ricevono ciò che danno. Noi siamo molto più ricchi e Mathias, nonostante la disgrazia, si è trovato un bambino fortunato, con tanti amici che hanno un pensiero per lui, un pò sparsi in tutta Italia. Fai sorridere Mathias e digli che presto torneremo su, quelli "dell'altra parte della medaglia", e questa volta saremo in tanti, per portare un segno contro chi della caccia ne fa abuso. Dì a Mathias che ci scusi dell'accaduto, come utente nonchè mamma pure io, mi vergogno per ciò che è stato scritto, anche se non l'ho scritto io. Un abbraccio a te, a Mathias e a tutto il tuo "branco". Un sereno anno nuovo! |
Un abbraccio forte anche da me a tutti voi ed in particolare a Mathias con un augurio speciale di tanta salute e serenità :D .
Ornella, Vjuma e tutto il resto del branco :wink: |
Re: Mathias augura a TUTTI felici feste e buoni pensieri
Quote:
|
Re: Mathias augura a TUTTI felici feste e buoni pensieri
Quote:
Vi faccio tanti auguri e spero di poter tornare a trovarvi e stavolta con le mie lupone che adorano i boschi (perchè io no? 8) ). Un forte abbraccio a tutta la famiglia con e senza peli :mrgreen: |
Quote:
Serena & Rory |
Quote:
Ignora... |
E chiudiamo qui il 2006, va :wink:
AUGURI DI BUON ANNO ! ** THE MODERATOR ** |
All times are GMT +2. The time now is 07:51. |