Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Stampa, TV e pubblicità (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   ZAMPA, CLC UCCISO DA CACCIATORI (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4825)

oxy 05-12-2006 00:06

Leggo a singhiozzo il forum e vedo solo ora questo annuncio...
Che dire... spero solo che sti bastardi possano prima o poi spararsi a vicenda, ma senza ammazzarsi... diciamo ad una gamba cosicchè possano soffrire un po e ricordarsene poi per tutta la vita!

Per il resto potete senz'altro contare anche su di me per l'acquisto del lupacchiotto... e per l'incontro probabilmente anche, ma per ora non mi conto al 100%... rimango in "ascolto" per la data...

BWolf 05-12-2006 01:00

Anche noi difficilmente riusciremo ad esserci.
Comunque fateci sapere la data e per la quota per il cucciolo noi ci siamo senza dubbi!

Stefano, Fulvia, Ely e Yuk

rosa 05-12-2006 02:08

http://www.cacciailcacciatore.org/images/banner_cic.gif

http://www.cacciailcacciatore.org/

toccandosi le ..... o sperando che il prossimo bersaglio sia chi glielo permette!

insisto che la caccia si svolga solo nelle A.A.V. o nelle A.F.V.,
perlomeno..... un pò più tranquilli dovremmo stare e questo perchè non sono vegetariana, uso l'automobile e mi riscaldo col GPL, ( meglio non essere troppo ipocriti)

inoltre
in città il cane NON posso tenerlo libero,
nei boschi e campagna NEPPURE.....
ovviamente sempre sotto controllo affinchè non disturbi nessun ungulato o avicolo che sia.... mettiamoci anche gli ovini (bleah)
ma allora? si prospetta una vita al guinzaglio, dentro una museruola, in un box? in un area per cani? sai il caos!

infine
siamo tuelati e protetti dal ministro della salute che si preoccupa che si sia tutti vaccinati....e poi mi fa girare gente armata vicino casa...... che tanto se mi spara non va neppure in galera perchè è INCIDENTE DI CACCIA?
ovvia ....... prendero il permesso anche io! :wink:

derosafulvia 05-12-2006 10:35

Quote:

Originally Posted by rosa
siamo tuelati e protetti dal ministro della salute che si preoccupa che si sia tutti vaccinati....e poi mi fa girare gente armata vicino casa...... che tanto se mi spara non va neppure in galera perchè è INCIDENTE DI CACCIA?
ovvia ....... prendero il permesso anche io! :wink:

Qui dalle mie parti ultimamente si è sparato, e ucciso, oltre che fra cacciatori, anche ad un vecchiettino (89 anni se non ricordo male) che stava beato nel suo orto (zona privata e recintata!) chinato a raccogliere insalata ed è stato scambiato per un cinghiale........
Altro che nei boschi liberi e senza guinzaglio......

Bonfiglioli 05-12-2006 11:43

Se la cosa si deve fare ora allora purtroppo non posso esservi utile, la mia femmina non è ancora in calore...
Mi spiace, così non si spendeva nulla per tutti.
Parteciperò alle spese, ma non so se riuscirò ad essere presente.
Ma non si riesce a trovare un cucciolo per questa causa?

wilupi! 05-12-2006 13:15

purtroppo io di domenica lavoro.. :(

per la colletta ci stò anche io!

bravi a tutti quelli che si sono prodigati per organizzare tutto e aver fatto sentire la nostra solidarietà alla famiglia

duska 05-12-2006 14:19

ci sarò anch'io

7- ruggero&grisa

valentina 05-12-2006 16:26

scorrendo le cucciolate disponibili con consegna in dicembre trovo (badate, elenco senza conoscere bene ne gli allevatori, ne i cani accoppiati, riporto l'elenco nudo e crudo depurato dalle cucciolate estere per ovvi motivi logistici)

- amico del lupo
- della vittoria alata
- lupimax
- casa biagi
- del montale
- passo del lupo
- cosmo daniel d'elite

che ne dite?
chi è più esperto di me potrebbe fare una classifica "IMPARZIALE" dei nomi scritti?
Io ne conosco solo due e comunque non sono così formata professionalemente ... opss.... lupescamente ... da poter dire da dove iniziare
Se vogliamo muoverci sarebbe il caso di farlo sentendo se ci sono cuccioli disponibili ..... e in secondo luogo il prezzo che ci fanno ......
se aspettiamo che ci venga dal cielo..... bhè..... mi sa che allora Ombra andrà in calore e allora sfrutteremo la bellissima e dolcissima proposta di Bonfignoli (che io ringrazio ancora).

Vedo con piacere che ci sono già dei numeri sulle presenze..... mi sembra un modo intelligente per verificare la fattibilità della cosa.
Credo che sarebbe meglio aspettare ancora qualche giorno, magari la settimana, per vedere chi altro si unisce e poi - direi direttamente la settimana prossima - lanciamo delle date e sondiamo quelle che andrebbero bene ai più.

scusate, magari sono un po' insensibile a condurre così, ma non mi viene in mente altro per ora (ho gli ingranaggi arruginiti) per mettere d'accordo tutti. Se qualcuno ha idee migliori, mi raccomando si faccia avanti, io non mi offendo, anzi!

Valentina e Misha (sempre ringhiottona e befana)
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

fra 05-12-2006 17:23

disponibilità

Ciao, no comment x il povero Zampa e piccolo proprietario! Cmq anch'io sono disponibile alla colletta.....

Fra & Hunty

Bonfiglioli 05-12-2006 20:24

Stò provando a contattare una persona che ha avuto una cucciolata all'inizio di novembre. E' un privato, vedo cosa riesco a tirar fuori.

wilupi! 05-12-2006 21:14

beh guardando le cucciolate disponibili al nord c'è della vittoria alata di brescia o cosmo daniel di torino oppure c'è una cucciolata di miky e zima i genitori del mio!!!!ehehe però iin quest'ultima proposta sono di parte... :cheesy:

Jal 05-12-2006 21:40

Anche qui da me(un pò lontanuccio) , da un privato una neo-cucciolata. Ci ho già parlato (e stasera credo ci legga). Consegna dei cuccioli a gennaio.
A disposizione..

Germans 05-12-2006 21:56

Contate anche sulla mia quota, appena vedo qualcuno in qualche expo contribuisco, oppure ditemi se debbo accreditarli su qualche conto corrente e quanto.

valentina 06-12-2006 10:17

E'arrivata una proposta secondo cui un allevatore avrebbe disponibile una cucciolata (visibile anche su wd - per ora non ho gli estremi) di due mesi al costo di 1000 euro.
Sarebbe disponibile a contribuire al 50%, nel senso che il nostro contributo da dividere per un cucciolo sarebbe di 500 euro.
Al momento non so nulla di più di quello che ho scritto, il messaggio mi è arrivato in privato da parte di una ragazza, amica dell'allevatore.
Prima di mettersi in luce vorrebbe sapere le nostre decisioni in merito .... io giro la cosa a voi così come è arrivata a me.

L'unico appunto che posso fare è per primo di ringraziare questa persona, chiunque essa sia e la ragazza che mi ha mandato l'informazione e, per secondo, la mia convinzione che per Mathias un cucciolo sarebbe meglio rispetto ad un cane adulto.
Mi spiego meglio: anche se sono convinta che sarebbe bello prenderne uno da adottare per dare la possibilità ad un peloso/a di trovare una nuova famiglia, l'età di Mathias mi spinge ad abbandonare anche solo il pensiero di un cane già adulto...... soprattutto di CLC con cui un rapporto va costruito.

Sbaglio?

Colgo l'occasione anche per segnalare un sito che raggruppa le propsote turistiche e l'elenco delle strutture ricettive di quella zona (www.sanmartino.com), si sa mai che qualcuno colga l'occasione di farsi qualche giorno in più disperso per le valli trentine in cerca di relax e di chincaglierie dei mercatini di natale .....
Aiuta molto anche - www.girovagandointrentino.it -
Ricordo che la località è vicina a San Martino di Castrozza (noto per il rally), a Fiera di Primiero, a Passo Rolle o al parco di Paneveggio dove ci sono i cervi visibili. etc.
Sono posti belli, pieni di scorci di natura e di maestose dolomiti.... così per ingolosire qualcuno metto delle foto di quelle zone..... chilometro più chilometro meno......

http://img178.imageshack.us/img178/9...gantinieq4.jpg

baita segantini

http://img242.imageshack.us/img242/5...martinoxl3.jpg

pale di san martino

http://img143.imageshack.us/img143/8628/cervinj2.jpg

cervi al parco naturale di paneveggio

ciao
valentina e misha

Bonfiglioli 06-12-2006 10:21

Ottima proposta, fortuna ci sono persone con un cuore!
Io stò aspettando ancora una risposta da quella persona che ha fatto la cucciolata, ma nel pom nel caso telefono che faccio prima. Il costo del cucciolo era di 150,00 €.
Ma prima mi devo informare se i cuccioli sono a posto.

elisa 06-12-2006 12:04

Sto cercando di convincere qualcuno per venirci anch'io (anzi, noi..)

Bonfiglioli 06-12-2006 12:57

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Ottima proposta, fortuna ci sono persone con un cuore!
Io stò aspettando ancora una risposta da quella persona che ha fatto la cucciolata, ma nel pom nel caso telefono che faccio prima. Il costo del cucciolo era di 150,00 €.
Ma prima mi devo informare se i cuccioli sono a posto.

Niente da fare, visto il contatto che ha avuto Attilio, i cuccioli di cui stavo parlando erano meticci di clc.
Mi spiace, la solita bufala.
(senza nulla togliere ai meticci, ma visto che si stà cercando un clc...)

woland77 06-12-2006 13:54

...sono assolutamente d'accordo che un cane adulto da adottare non sia proprio proponibile per Mathias, quindi io punteri assolutamente sul cucciolo...l'offerta dell'allevatore che ha contattato Valentina a me sembra molto valida..

Alessio

divina 06-12-2006 14:02

VALENTINA MI SEMBRA UNA BUONA PROPOSTA , GRAZIE A CHI L'HA FATTA.
IO CI STO FACCI SAPERE COME E QUANDO!
BACI FRANCY :cheesy:

Ricky's Wolf 06-12-2006 16:03

UN GRAZIE ALL'ALLEVATORE CHE HA PROPOSTO CIO'...IO CI SONO COME GIA' DETTO...FATEMI SAPERE!

indios1967 06-12-2006 16:04

ZAMPA,CLC UCCISO DA CACCIATORI

Ciao sono Laura la mamma di Mathias.Voglio ringraziare tutti per la solidarietà che ci avete dimostrato sopratutto nei confronti di Mathias.Zampa era un cucciolo veramente meraviglioso e cresciuto con tanto tanto Amore e in simbiosi con Mathias.L'importante ora è prevenire questi assurdi episodi che ti scombussolano la vita.Vivendo in montagna conosciamo e frequentiamo molti cacciatori per i quali non serbiamo alcun rancore(anche se non condividiamo ciò che fanno).Il muro di omertà che vige in Italia deve finire e chi ha sbagliato deve pagare in un modo e nell'altro...Ora è il momento di mettere da parte i sentimenti e razzionalizzare,bisogna trovare una soluzione equa,allo stesso tempo questo fatto deve essere la goccia per iniziare una campagna contro il tiro a segno e altre atrocità fatte nei confronti dei ns.Amici.Sappiamo che molti cacciatori seri e professionali stanno contribuendo a che tutto ciò non si ripeta e questo è un segno di speranza.Siamo al corrente della vs.iniziativa di prendere un'cucciolo per Mathias e per questo non smetteremo mai di ringraziarvi abbastanza.Zampa resterà sempre nei ns.cuori e solo noi amici di questa razza sappiamo quanto Amici possono essere i clc.Grazie del biglietto a Mathias e per la vs.comprensione.

valentina 06-12-2006 17:39

Ecco gli estremi della cucciolata:
http://www.wolfdog.org/ita/litters/518.html
Credo che sia una super occasione da non lasciarsi scappare e ringrazio tantissimo Arnaldo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma sinceramente adesso cercherei di tirare le conclusioni sia su date possibili che logisticamente (proponevano di usare un conto corrente conosciuto per poi girare la somma dei bonifici in un'unica soluzione - vediamo come si muove la cosa, se qualcuno ha altre idee....)

Segno i prossimi sabati e vediamo quello che attira di più tutti....dunque escludendo ovviamente questo passiamo a:
16/12
23/12 (forse non sarebbe male "poeticamente" arriveremo proprio per Natale)
30/12
6/01 (no, non gliela porteremo mica con la befana ?!?!?!..... c'è già misha)
13/01
20/01

che bello ..... mi sembra già di vederci tutti insieme dopo tante, non immaginate quanto mi abbia fatto piacere sentire tanta solidarietà e soprattutto sentire che - nel bene e nel male - tutti noi siamo parte di una grande famiglia che c'è, si fa sentire.
Dite poco!!!!!!!

valentina e misha

Ricky's Wolf 06-12-2006 18:10

accipicchia un figlio di takotino...azz je dice pure bene al piccolo mathias, ma credo che la qualità esteriore della cucciolata passi in secondo piano...in primo piano la salute ed il carattere e per cio' che so io il padre e' ottimo in tutti e due i campi....credo che un c/c dove fare un bonifico sia una soluzione giusta.

woland77 06-12-2006 19:49

Io direi sicuramente si per il cucciolo di Arnaldo, che ringrazio per la generossima offerta...e io dieri che il 23 dicembre sarebbe la data perfetta...mi offro per andare a prendere il cucciolo a Brescia se non c'è qualcuno più vicino e disponibile...

Alessio Sister&Uma ..Biork

zikika 06-12-2006 21:42

Siete davvero tutti mitici!

Sirka 06-12-2006 23:27

Mi dispiace tantissimo,leggo solo ora di quello che è successo a Zampa e al piccolo Mathias,vi siamo vicini. Complimenti per il vostro pensiero sui cacciatori,non portate rancore, io non sono stata capace di essere così razionale quando ho perso la mia piccolina,nonostante siano passati ormai 3 anni spero per loro che non mi capitino mai per le mani.
Un abbraccio forte al piccolo Mathias

Grazie ad Arnaldo per la sua generosità.
Noi per la colletta ci siamo ma purtroppo per il raduno se sarà fatto a dicembre non ci vedrà presenti,lavorerò tutto il mese domeniche comprese.

hadankama 06-12-2006 23:57

Segno i prossimi sabati e vediamo quello che attira di più tutti....dunque escludendo ovviamente questo passiamo a:
16/12
23/12 (forse non sarebbe male "poeticamente" arriveremo proprio per Natale)
30/12
6/01 (no, non gliela porteremo mica con la befana ?!?!?!..... c'è già misha)
13/01
20/01

noi forse il 23/12 ce la facciamo
Annalisa e Kama

SERENA 07-12-2006 00:01

Splendido! Meglio di così non poteva andare!
Grazie Arnaldo!!!!
Io opterei per le date antecedenti il Natale...sicchè ci sarà più gente e quindi più interesse per la nostra presenza...e poi sarebbe proprio un bel regalo!!!
Io non sono un'esperta di bonifici...ma come facciamo con la colletta?Una lista anche per chi vuole contribuire economicamente e poi si divide la somma così da sapere quanto è necessario versare singolarmente?

fra 07-12-2006 00:02

Mi sembra una bella idea quella del 23.12, una bella sorpresa x Natale, davvero!!
Noi purtroppo non credo che ci saremo, vediamo + avanti!!

Fra & Hunty

gimaya 07-12-2006 00:03

Ciao a tutti,quando leggo queste cose penso:in barba a chi dice che il forum e'inutile!Avete dimostrato tutti di avere un gran cuore,mi avete commosso,pensate provo simpatia perfino per Davide c!(scherzo Davide)Confermo la mia disponibilita'per la colletta(del resto sono il "nonno")e anche della presenza,se si organizzera'dopo il 20-12.Un saluto a tutti,amici e conoscenti. STEFANO ASIA TAKODA E MAYA-----

zikika 07-12-2006 00:03

Si potrebbe usare una carta postepay
http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

ANche secondo me prima di Natale sarebbe bellissimo.
Io credo che però avrò sempre il problema macchina :(

amaguk 07-12-2006 09:27

Grande Arnaldo!!! bene... una delle piccolette viste un paio di settimane fa sarà la nuova compagna di vita di Mathias... :fingers1

io non so se riuscirò ad esserci (kika stefy!!! che si fa?? solita macchinata?) però ad ogni modo contatemi per la colletta!

ottima idea quella della carta postepay... :wink:

Tessa e nonni Bazy e Nahani

abigaillep 07-12-2006 15:02

zampa,clc ucciso dai cacciatori

non scrivo mai,ma come non farlo ora..
ci stiamo anche io e Umi e ..Aska con i suoi compagni di caravella Piero Angela

macchina permettendo ci saremo anche noi,ma purtroppo non il 23,meglio il 16,o dal 26 in poi..

Paola y umi

valentina 07-12-2006 15:45

Allora ragazzi lunedì riepilogherò chi ha dato il consenso a partecipare alla colletta in modo tale da poter fare una giusta divisione e segnerò il modo scelto direttamente da Arnaldo (ho chiesto a lui cosa preferisce) per fare i versamenti.

Direi comunque, in linea di massima, se per voi va bene, di riepilogare lunedì ed entro il 16 (cioè il sabato della stessa settimana) eseguire i bonifici, in modo tale che se dovesse mancare qualcosa si abbia il tempo di saldare correttamente il tutto prima di abbracciare la cucciolotta!

Ringrazio chi ha dato la disponibilità per passare da Brescia e prendere la pallottola di pelo da portare a Mathias.
Lunedì, magari tiriamo le somme anche sulla data, ma mi sembrerebbe di aver capito che il 23 andrebbe bene ai più.

Ciao - io qs sera mi eclisso in montagna fino a domenica sera (qui a Trento c'è una mega fiera che coinvolge tutto il centro ed onde evitare l'obbligatorietà a casa preferisco un piovoso/nevoso w-end tra boshi e libri che non ho mai tempo di finire - ovviamente internet lassù non lo ho!!!!!!!)

valentina e misha

Ricky's Wolf 07-12-2006 16:40

anche il postepay e' una bella idea...ognuno di noi andrebbe,correggetemi se sbaglio, in posta a fare il suo versamento con il numero di carta postepay....io non penso di aver ancora RINGRAZIATO ARNALDO per la disponibilità dimostrata....Grazie! E comunque e' davvero ammirevole cio' che stiamo dimostrando...baci

Laura/Vlad 07-12-2006 23:53

Noi ci siamo, dite quanto, fino a lunedì siamo in giro, perciò il versamento riuscirò a farlo martedì, ciao a tutti.

Laura e Vlad

na 08-12-2006 00:46

per noi credo sia quasi impossibile esserci

per la colletta sicuramente si.

Grazie Arnaldo! Un abbraccio al piccolo Mathias!

Na e Fabry

SERENA 08-12-2006 14:39

Stamattina ad "Animali e Animali e..." il programma di Licia Colò si è parlato della storia di Zampa, Zampa international!

Forza, nessuno si agiunge più per la passeggiata in memoria di Zampa?!

Kelly 08-12-2006 21:39

Salvo imprevisti il 23 Dicembre a Fiera ci saremo anche noi. Regolatevi per chi non abita in zona che sara' una data " calda " per il traffico dato il ponte natalizio. lo stesso vale per il 30 e anche per il 6 gennaio...

Riccardo,Gabriella,Kelly & Yuma

zikika 09-12-2006 02:29

Quote:

Originally Posted by serewolf
Stamattina ad "Animali e Animali e..." il programma di Licia Colò si è parlato della storia di Zampa, Zampa international!

perchè non avvisiamo allora anche Licia Colò dell'evento?Cos'ì avrebbe più eco,parlo come evento positivo ma che in sostanza va contro la caccia anche se in modo pacifico.
Non sarebbe male.

Anouk 09-12-2006 15:55

ai cacciatori dovrebbero sparargli il sale nel cu..
scusate..
bisogna veramente essere deviati mentalmente per trovarci gusto nell'ammazzare un essere vivente.Non credo non abbiano cuore,perchè se gli ammazzassero un figlio forse qualche lacrima la verserebbero..e forse dovrebbero immedesimarsi proprio in questa situazione per capire.Ma penso non serva a niente..non ci arrivano geneticamente.

wanilagu 09-12-2006 16:36

Giada, se ci arrivassero non sarebbero cacciatori! Ma come giustamente dici, non ci arrivano GENETICAMENTE!!!! :?
Comunque. ho riletto rutti i 141 interventi di questo 3D.
E più rileggo e più mi convinco che al di là delle liti e baruffe di turno siamo tutti molto uniti in queste cose ed è davvero bellissimo! :cheesy:
Inutile dire che anch'io parteciperò alla colletta e ringrazio infinitamente Arnaldo che si è dimostrato davvero un grande! :mrgreen:
Non penso che ce la farò ad essere dei vostri il 23 e questo mi spiace infinitamente perchè avrei voluto abbracciare il piccolo Mathias e la sua famiglia, ma sarò con voi col cuore!!! :cheesy:
Appena potete dateci notizie su come effettuare il bonifico e quanto versare. Ottima l'idea di coinvolgere la Colò, se serve e vi fa piacere, mi posso interessare. Fatemi sapere.
Un abbraccio e un grazie a tutti! :wink:

rosa 10-12-2006 20:28

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

perchè non avvisiamo allora anche Licia Colò dell'evento?Cos'ì avrebbe più eco,parlo come evento positivo ma che in sostanza va contro la caccia anche se in modo pacifico.
Non sarebbe male.

SI dovete contattare la redazione quanto prima!
Sicuramente chiameranno in trasmissione le persone coinvolte nel fatto e magari anche col cucciolo, sono sempre molto disponibili!
Io ho già avuto a che fare con loro per problematiche .....volpine :( , e si sono dimostrati molto disponibili ed interessati.

IL sito è http://www.animalieanimali.it/
se la mamma di Matthias volesse contattarla l'e-mail è
[email protected] <[email protected]>

zikika 10-12-2006 20:29

Quote:

Originally Posted by rosa
Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Non sarebbe male.

SI dovete contattare la redazione quanto prima!
Sicuramente chiameranno in trasmissione le persone coinvolte nel fatto e magari anche col cucciolo, sono sempre molto disponibili!
Io ho già avuto a che fare con loro per problematiche .....volpine, e si sono dimostrati molto disponibili ed interessati.

Ho scritto ieri all'indirizzo sul sito animali&animali.
Tu rosa che contatti avevi?Quello va bene?
Ancora non hanno risposto....vabbè...c'è il w.e. lungo-

woland77 10-12-2006 20:30

Ho inviato oggi una mail alla trasmissione della Colò, e una anche a Studioaperto, che di solito fa servizi su queste cose..gli ho dato il link del forum..vedremo se sono interessati..

Alessio Sister&Uma...Biork

zikika 10-12-2006 20:32

Quote:

Originally Posted by woland
Ho inviato oggi una mail alla trasmissione della Colò, e una anche a Studioaperto, che di solito fa servizi su queste cose..gli ho dato il link del forum..vedremo se sono interessati..

Ehehe,....li abbiamo bombardati...benone!

rosa 10-12-2006 20:50

Si il contatto va bene.

Avevo già segnalato ad Animali&Animali, a suo tempo questo fatto accaduto a Zampa (dato che era pubblico), però per il resto deve essere una cosa che dovrà decidere la mamma di Matthias perchè è probabile che la inviti alla trasmissione.
Se ci rientrano con i tempi delle registrazioni delle puntate, potrebbero essere sicuramente interessati anche al raduno.

SERENA 11-12-2006 01:10

Anch'io ho scritto una mail alla Colò ancora venerdì...attendiamo risposta...ci dovranno per forza rispondere!

Serena

valentina 11-12-2006 12:26

progetto zampa

Per evitare fastidiosi malintesi ho contattato Arnaldo per sapere come preferisse essere pagato proponendogli le varie soluzioni suggerite da tutti.
Ebbene vi riporto stralcio del suo mail “Per quanto riguarda il pagamento, stavo pensando che per me sarebbe più comodo fare in modo che uno/a di voi raccogliesse tutte le quote (voi siete in contatto e sapete quanti e chi partecipa...) - Poi la persona o le persone che vengono a prendere la cucciola me la pagano in quell'occasione, non mi serve che mi facciate un bonifico prima. Se avete deciso e quindi la prendete, io mi fido e ve la tengo è ovvio!”

Quindi ricapitolando (leggendo quanto riportato sul forum) ALESSIO si è reso disponibile ad andare a prendere la cucciola (grande!) e quindi Alessio dovrebbe pagare ad Arnaldo la cifra raccolta.

Direi che a questo punto, per correttezza, sarà Alessio ad indicarci il metodo in cui preferisce essere pagato o direttamente gli estremi su cui effettuare il pagamento.
Io, al momento ho fatto un riepilogo di chi ha dato il consenso ESPLICITO a contribuire alla colletta per poter fare i primi conti sulla quota da versare – spero di non aver sbagliato o aver dimenticato nessuno!

Dunque:

1) woland
2) divina
3) fabryd
4) bwolf
5) bonfignoli
6) wilupi
7) runningwolf
8) derosafulvia
9) zikika
10) fra
11) germans
12) sirka
13) navarrini
14) serewolf
15) asitakoda
16) amaguk
17) laura vlad
18) na
19) volpe
20) valentina

chi ha voglia di ricontrollare e spulciare il tutto in attesa di indicazioni da parte di Alessio?

Direi anche di stabilire una data entro la quale fare tutti i pagamenti (che ne dite del 15/12) in modo tale che Alessio abbia il tempo di controllare ed eventualemnte comunicarci mancanze a cui sopperire.
La data più quotata mi sembra aver capito essere sabato 23/12 – salvo particolari dinieghi o imprevisti.

Valentina e Misha

PS non chiedetemi perchè al posto dei numeri ci sono due smile..... misteri della rete!!!!

woland77 11-12-2006 14:27

Ciao a tutti, confermo il mio impegno per andare a prendere la cucciola, e quindi anche di raccolgliere i soldi...stasera quando avrò più tempo fornirò degli estremi per bonifici, e per vaglia postali...la carta postepay non ho capito bene come funziona, ma bisogna possedere un conto in posta, che io non ho..se si può usare lo stesso per me va bene, spiegatemi come...visti i numeri degli aderenti, direi di istituire una quota di 25 euro, io mi faccio carico delle spese per andare a Brescia a prenderlo...stilerò poi un resoconto e se qualcuno si è aggiunto o qualcuno ha voluto deliberatamente mettere di più, con gli eventuali esuberi si possono comprare crocchette per la crescita della cucciola.
Per la data direi di andare su il 23 in quanti più possiamo a portare la cucciola per natale, e poi con calma propongo di organizzare più seriamente un secondo incontro, con una data che permetta alla maggior parte del popolo di WD italia di essere presente...incontro da intitolare alla memoria di Zampa...incontro che sarebbe bello perpetrare poi ogni anno...così si potrebbe vedere la cucciola crescere...

Allora a più tardi Alessio

hadankama 11-12-2006 15:19

Re: progetto zampa

ci sono anch'io Annalisa[
Dunque:

1) woland
2) divina
3) fabryd
4) bwolf
5) bonfignoli
6) wilupi
7) runningwolf
8) derosafulvia
9) zikika
10) fra
11) germans
12) sirka
13) navarrini
14) serewolf
15) asitakoda
16) amaguk
17) laura vlad
18) na
19) volpe
20) valentina

hadankama 11-12-2006 15:22

Per la data direi di andare su il 23 in quanti più possiamo a portare la cucciola per natale, e poi con calma propongo di organizzare più seriamente un secondo incontro, con una data che permetta alla maggior parte del popolo di WD italia di essere presente...incontro da intitolare alla memoria di Zampa...incontro che sarebbe bello perpetrare poi ogni anno...così si potrebbe vedere la cucciola crescere...

Bella idea Alessio, approvo.
Se ci sono soldi in esubero potresti trattenerti anche le spese del viaggio.
Annalisa

valentina 11-12-2006 15:29

Immaginavo che ci fossi anche tu Annalisa,
ma ho fatto la lista solo delle adesioni esplicite per evitare situazioni imbarazzanti!
Se poi verrai davvero, avremo modo di vederci con la nonna Kama finalmente ......

Allora 21 - al momento!

Alessio,
attendiamo istruzioni per versare la quota.
Spero comunque che saremo una bella congregazione per portare il nostro dono.
E poi, chissà che in primavera non si riesca ad organizzare qualcosa di più grande da portare avanti col tempo.

Bonfiglioli 11-12-2006 15:38

Potete cortesemente aspettare fino a questa sera prima di decidere sulla quota da versare?
Grazie mille.

wanilagu 11-12-2006 18:29

Confermo la mia adesione. Chiedo solo una cortesia da parte dell'interessata che nemmeno se ne è accorta!
5) Bonfiglioli
Non per altro, ma è mia sorella e ci terrei al mio cognome :mrgreen:

woland77 11-12-2006 20:24

Allora intanto vi do gli estremi:

Per bonifico:

UNICREDIT BANCA, agenzia S.Vendemmiano De Gasperi

CIN IT: R ABI: 02008 CAB: 62060 N° C/C 000011844516

intestato a: Camatta Cesarino & Mantovan Elena

Per Vaglia:

Camatta Alessio
Viale Giacomo Matteotti n° 105
31015 Conegliano Veneto(Tv)

sibillini 11-12-2006 21:39

aderisco anche io PaoloSavi

Navarre 12-12-2006 00:44

confermato l' importo di 25 euro ?

SERENA 12-12-2006 01:25

1) woland
2) divina
3) fabryd
4) bwolf
5) bonfignoli
6) wilupi
7) runningwolf
8) derosafulvia
9) zikika
10) fra
11) germans
12) sirka
13) navarrini
14) serewolf
15) asitakoda
16) amaguk
17) laura vlad
18) na
19) volpe
20) valentina
21) annalisa
22) savi

.....la lista non è chiusa!

pongo 12-12-2006 10:52

Ciao, per la colletta ci sono anche io, per venire purtroppo temo di non farcela. La quota e' sempre 25 euro? ciao a tutti

divina 12-12-2006 11:02

:cheesy: ciao ragazzi se mi dite quant'e' oggi faccio il bonifico!
per venire purtroppo quest'anno la mia famiglia ha deciso di passare il natale da me ..quindi temo staro' gia' spadellando..pero' saro' con voi col cuore!

Bonfiglioli 12-12-2006 11:33

Scrivo in qualità di Presidente del GALC, per conto dei nostri Associati.
La nostra Associazione desidera fare un dono "simbolico" per l'acquisto del cucciolo di €100,00.
Per questa decisione non vogliamo alcuna pubblicità, e se si paventasse l'idea di andare in televisione non saremo disponibili in qualità di Associazione. Non è questo il nostro scopo.
Abbiamo maturato questa decisione prima di tutto per Mattias, perchè il dolore di un bimbo possa ritrovare il sorriso; per ricordo di Zampa a cui va il nostro pensiero; non per ultimo come Associazione per dare un segnale contro chi, della caccia, ne fa un uso improprio e indiscriminato, per prendere le distanze da quel mondo come segno di protesta.
Oggi stesso effettuerò il versamento. Spero di essere con voi il 23.
Saluti.

Laura/Vlad 12-12-2006 12:12

Scrivo da parte di Fiamma, anche lei ci sta.

Ciao a tutti

Laura e Vlad

Bonfiglioli 12-12-2006 12:22

Quote:

La nostra Associazione desidera fare un dono "simbolico" per l'acquisto del cucciolo di €100,00.
Per questa decisione non vogliamo alcuna pubblicità, e se si paventasse l'idea di andare in televisione non saremo disponibili in qualità di Associazione. Non è questo il nostro scopo.
Abbiamo maturato questa decisione prima di tutto per Mattias, perchè il dolore di un bimbo possa ritrovare il sorriso; per ricordo di Zampa a cui va il nostro pensiero; non per ultimo come Associazione per dare un segnale contro chi, della caccia, ne fa un uso improprio e indiscriminato, per prendere le distanze da quel mondo come segno di protesta.
Oggi stesso effettuerò il versamento. Spero di essere con voi il 23.
Saluti.

A breve faremo la donazione ad un canile nella zona di montagna del mio appennino (Bologna), con il ricavato delle vendite del calendario 2006.
Si tratta di un piccolo canile (no comunale o simile) realizzato da soli volontari proprio per venire incontro al fatto che nella zona non esistono realtà di rifugi per randagi.
Il canile è stato sfrattato a fine novembre e i volontari stanno ricostruendo il canile come possono. Hanno bisogno di tutto, e stanno raccogliendo fondi. Addirittura erano senza acqua e credo pure luce.
Quindi, se volete, se pensate che sia una buona idea ed i soldini raccolti fossero di più, potrei farvi mettere in contatto con loro.
Perchè il Natale sia bello per tanti.

Ricky's Wolf 12-12-2006 12:46

io qualche mezzo conto l'ho gia' fatto in riferimento alla lista dei partecipanti per la colletta.....pero' qualcuno si è aggiunto dopo...c'e' qualcuno che si adopera a fare un paio di conti e a dire l'importo da versare e il numero di c/c di Alessio se nn erro?.....

valentina 12-12-2006 13:07

Io ho eseguito il bonifico oggi.
Secondo me, potremmo tenere la cifra detta - cioè 25 euro - e i soldini raccolti in più - decurtati dalle spese vive di Alessio per benzina e pedaggio autostradale, utilizzarli per una donazione a qualche altro soggetto, tipo quello proposto da bonfiGLIoli (chiedo venia).
Poi se uno vuole versare di più è libero di farlo.
Se aspettiamo di sapere quanti ancora parteciperanno ci troveremo con tempi stretti per Alessio che deve portare i contanti ad Arnaldo.
Poi vedete voi...... per me non cambia nulla, mi rimetto alle vostre decisioni....

Spero comunque che il 23 ci sia un po' di gente, io ho sparso la voce anche tra gli amici che hanno altri cani...... più siamo meglio è!
Fino ad ora avevo contato 7 o 8 partecipanti da WD, ma una vera e propria conferma non c'è ancora.
io incrocio le dita e Misha le zampe!

Valentina e Misha

PS grazie infinite al GALC!!!!

oxy 12-12-2006 13:47

RIEPILOGO

Quote:

Per bonifico:

Per Vaglia
:

Camatta Alessio

1 ) woland
2 ) divina
3 ) fabryd
4 ) bwolf
5 ) bonfiglioli
6 ) wilupi
7 ) runningwolf
8 ) derosafulvia
9 ) zikika
10 ) fra
11 ) germans
12 ) sirka
13 ) navarrini
14 ) serewolf
15 ) asitakoda
16 ) amaguk
17 ) laura vlad
18 ) na
19 ) volpe
20 ) valentina
21 ) annalisa
22 ) savi
23 ) pongo
24 ) fiamma

La cifra totale è 500 euro, meno i 100 del GALC, restano da dividere 400 euro... (+ ovviamente le spese di Alessio!)
... per cui se siamo tutti d'accordo per la quota di 25 euro a testa, poi rimane un discreto gruzzoletto da devolvere...

P.s.: x ALESSIO ... ci dai magari anche una tua mail così che ti si possa inviare la ricevuta del bonifico così controlli più rapidamente? ...

Bonfiglioli 12-12-2006 13:49

Per la mia partecipazione devo vedere in famiglia.
Sarebbe un gesto tenero se il cucciolo/a fosse dato in mano di un bimbo (Matias) da mano di un'altro bimbo, da parte di tutto il mondo del clc.
Ho appena effettuato il vaglia postale dell'importo che avevo detto.
Saluti

woland77 12-12-2006 14:07

Quote:

Originally Posted by fabryd
RIEPILOGO

Quote:

Per bonifico:

Per Vaglia
:

Camatta Alessio

1 ) woland
2 ) divina
3 ) fabryd
4 ) bwolf
5 ) bonfiglioli
6 ) wilupi
7 ) runningwolf
8 ) derosafulvia
9 ) zikika
10 ) fra
11 ) germans
12 ) sirka
13 ) navarrini
14 ) serewolf
15 ) asitakoda
16 ) amaguk
17 ) laura vlad
18 ) na
19 ) volpe
20 ) valentina
21 ) annalisa
22 ) savi
23 ) pongo
24 ) fiamma

La cifra totale è 500 euro, meno i 100 del GALC, restano da dividere 400 euro... (+ ovviamente le spese di Alessio!)
... per cui se siamo tutti d'accordo per la quota di 25 euro a testa, poi rimane un discreto gruzzoletto da devolvere...

P.s.: x ALESSIO ... ci dai magari anche una tua mail così che ti si possa inviare la ricevuta del bonifico così controlli più rapidamente? ...

La mia e-mail è [email protected] quanto riguarda la quota direi che a discrezione personale sono 20-25 euro, poi farò un resoconto dei soldi in più e decideremo il da farsi...facciamo un censimento ora di chi verrà il 23?...anche per far sapere alla famiglia di Mathias...

amaguk 12-12-2006 14:33

concordo con la proposta di Alessio... visto che vanno aggiunte le spese per il bonifico o il vaglia, dare la possibilità di donare anche 20 euro può consentire a + persone di farlo...
no? dico male?

alessandro 12-12-2006 18:03

Contate pure sulla ns. quota.
Domani mattina la invio un saluto a tutti.

Ciao Zampa...

Alessandro & Bahira

Germans 12-12-2006 21:37

Non vorrei discutere con nessuno, mi permetto di esprimere la mia idea sostenendo che sebbene l'iniziativa di Alessandra a proposito del canile è nobile, questi versamenti sono stati eseguiti per comperare il cuccilo al piccolo Mattias e non trovo giusto inserirsi in questa operazione per deviare parte dei soldi a favore di un'altra cosa sebbene "ripeto" sia nobile.
Se dovessi pensare che la mia quota versata oggi pomeriggio non raggiunga in qualche modo Mattias, sinceramente mi seccherebbe.
Se come sembra certo, avanzano dei soldi, vadano per il mantenimento del cucciolo e per il rimborzo delle spese sostenute da chi si muove in prima persona affinchè tutto questo si avveri.
Per il canile, si potrebbe fare un'altra colletta al quale penso si parteciperà comunque.
Scusate la franchezza, saluti a tutti

Bonfiglioli 12-12-2006 23:53

Quote:

Se come sembra certo, avanzano dei soldi, vadano per il mantenimento del cucciolo e per il rimborzo delle spese sostenute da chi si muove in prima persona affinchè tutto questo si avveri.
A me va bene comunque ma facendo così non è che la famiglia si potrebbe offendere? Nel senso, offrendo dei soldi?

Germans 13-12-2006 00:12

...Nun te pià ste pene...!!!

oxy 13-12-2006 00:17

Quote:

Originally Posted by Germans
Non vorrei discutere con nessuno, mi permetto di esprimere la mia idea sostenendo che sebbene l'iniziativa di Alessandra a proposito del canile è nobile, questi versamenti sono stati eseguiti per comperare il cuccilo al piccolo Mattias e non trovo giusto inserirsi in questa operazione per deviare parte dei soldi a favore di un'altra cosa sebbene "ripeto" sia nobile.
Se dovessi pensare che la mia quota versata oggi pomeriggio non raggiunga in qualche modo Mattias, sinceramente mi seccherebbe.
Per il canile, si potrebbe fare un'altra colletta al quale penso si parteciperà comunque.
Scusate la franchezza, saluti a tutti

Ovviamente quando Alessio, tolte le sue spese, ci dirà cosa avanza, credo che, democraticamente, chi ha contribuito esprima la propria idea e a maggioranza si deciderà... non mi pare ci sia nessuno che tenti di imporre la propria idea... semmai "proporre"...
Per quanto riguarda la tua idea, secondo la mia personale opinione, non mi sembra così poi al top, per il semplice fatto che una cosa è il gesto di solidarietà di regalare un cucciolo di clc ad un bambino per tentare di ridargli un po di serenità quando si sa già che questo gesto sarà ottimamente apprezzato, ma ben altra cosa mi pare consegnare una busta con del denaro come si trattasse di "elemosina" che mi pare c'entri poco in questo contesto.
Questa, ripeto, è soltanto una mia personale opinione... poi se questa idea sarà ritenuta la migliore ed appoggiata dai più, ovviamente mi adeguerò senza peraltro postare msg dove mi definisco "seccato" per ciò che la maggioranza ha deciso.

oxy 13-12-2006 00:23

Quote:

A me va bene comunque ma facendo così non è che la famiglia si potrebbe offendere? Nel senso, offrendo dei soldi?

Giuro che quando ho iniziato a scrivere il tuo msg non c'era ancora: cos'è?! mi hai letto nel pensiero?! :mrgreen:

oxy 13-12-2006 00:28

Quote:

Se dovessi pensare che la mia quota versata oggi pomeriggio non raggiunga in qualche modo Mattias...

Possiamo dire ad Alessio che i tuoi 20-25 euro vengono conteggiati subito per coprire l'acquisto del cucciolo (tanto sei uno dei primi che ha versato), così quelli che avanzeranno saranno quelli di qualcun altro! :mrgreen: :cheesy: :mrgreen:
:wink:

Germans 13-12-2006 01:03

Quote:

... non mi pare ci sia nessuno che tenti di imporre la propria idea... semmai "proporre"...
Quote:

Possiamo dire ad Alessio che i tuoi 20-25 euro vengono conteggiati subito per coprire l'acquisto del cucciolo (tanto sei uno dei primi che ha versato), così quelli che avanzeranno saranno quelli di qualcun altro!
Io non ho capito se è ironia, se stai scherzando o se dici sul serio, perchè in tal caso non voglio risponderti per non rovinare l'atmosfera che si è creata intorno a questa creatura...parlo di Mattias in questo caso.
Comunque più passo il tempo a leggere qui e più mi rendo conto che la cosa migliore sia lo sfondo azzurro con un clc, e con questo chiudo perchè sono veramente disgustato dalla pochezza di certa gente che interpreta sempre come cazzo gli pare.

wanilagu 13-12-2006 01:29

Ragazzi per favore! Non polemizziamo in questo contesto, non mi pare il caso, e facciamo un passo alla volta! :cheesy:
Punto primo: finiamo di raccogliere le donazioni.
Punto secondo: aspettiamo che Alessio faccia i conti (cucciolo+benzina+autostrada+...spese vive sue)
Punto terzo:..............a me sembrerebbe più sensato interpellare i destinatari di questa "colletta", i genitori di Matias! Se questo denaro deve servire a far tornare il sorriso al bambino, usiamoli per questo scopo! Non mi sembra molto "delicato" offrire loro del denaro per il mantenimento del cucciolo! Uno lo mantenevano senza i nostri soldi, non vedo perchè dovrebbero averne bisogno ora! Si potrebbero anche offendere, mica è detto che non abbiano mezzi! Può darsi che siano loro stessi a decidere per una donazione , o che preferiscano effettivamente usare il denaro per mantenere il nuovo arrivato, o preferiscano investirlo in qualcosa a ricordo di Zampa, o contro la caccia, o..........!!!! Chi è in contatto con la mamma potrebbe chiedere a lei già da ora e riferirci!Così si evita di scrivere cose inutili! Eventualmente POI, chi ha partecipato farà una proposta e ....democraticamente si metterà ai voti! Ok?

oxy 13-12-2006 02:21

Quote:

Io non ho capito se è ironia, se stai scherzando o se dici sul serio, perchè in tal caso non voglio risponderti per non rovinare l'atmosfera che si è creata intorno a questa creatura...parlo di Mattias in questo caso.

Ma scusaaaaa... secondo te le faccine ironiche per che cosa le metto a fare?
Per fare folclore o per cercare di far capire lo spirito ironico della battuta? ... x sdrammatizzare un po?! :?
Dai, rilassati... non si può neanche più scherzare?!... :wink:

Quote:

sono veramente disgustato dalla pochezza di certa gente che interpreta sempre come cazzo gli pare.

??? Ma che stai a dì, scusa... non ti seguo ??? per una battuta???? :shock:
Vabbè, ho capito... d'ora in poi farò battute solo a quelli del forum che conosco di persona così almeno non ci saranno fraintendimenti...

oxy 13-12-2006 02:34

Quote:

Originally Posted by volpe
Non mi sembra molto "delicato" offrire loro del denaro per il mantenimento del cucciolo! Uno lo mantenevano senza i nostri soldi, non vedo perchè dovrebbero averne bisogno ora! Si potrebbero anche offendere, mica è detto che non abbiano mezzi!

Ecco... hai detto esattamente quello che volevo dire io, solo che tu lo hai detto molto meglio! 8)

Germans 13-12-2006 02:38

Allora scusami tu, ho interpretato male...buonanotte

valentina 13-12-2006 10:01

no .... no e NNNNNOOOOO

ragazzi ... sul serio non iniziamo.
Questa cosa è nata così, spontaneamente, in modo del tutto sincero, non roviniamo tutto sbranandoci senza motivi plausibili.

Innanzi tutto aspettiamo di vedere i conti definitivi, quando sapremo la cifra potremmo decidere cosa fare, tutti insieme di nuovo.
A mio personalissimo avviso sarebbe bello fare del bene, non importa a chi, ma forse, avremmo l'occasione di fare qualcosa DI UTILE.

comunque..... visto che , al momento, - TUTTI NOI ABBIAMO IDEE DIVERSE (il mondo è bello perchè è vario) CREDO SIA GIUSTO DIRLE LIBERAMENTE E RISPETTARLE (NON DICO CONDIVIDERLE).
QUANDO AVREMMO UNA CIFRA DEFINITIVA - NERO SU BIANCO - SI FARA' UNA LISTA DI PROPOSTE E POI VOTEREMO.

DAI, è NATALE!!!!! :xmas

VALENTINA E MISHA

hadankama 13-12-2006 10:12

Non occorre dare dei soldi, possiamo comprare del mangime, sappiamo bene qianto costa.
Annalisa

Germans 13-12-2006 10:36

Ma infatti, Valentina, ...probabilmente... ho capito male e mi sono scusato, comunque non ho parlato di buste in mano, tantomeno di offendere qualcuno, era solo un modo per dire che il tema è Mattias-Zampa-Alpi, e non Canile-Bologna-Appennino, poi fate come maggioranza decide, e se anche non condividerei, mi atterrei democraticamente alla decisione.
Rimane il fatto che Alessandra ha perso l'occasione per passare indifferente
:mrgreen: Ale, si scherza NATURALMENTE... :evil: :evil: :evil:

Quote:

breve faremo la donazione ad un canile nella zona di montagna del mio appennino (Bologna), con il ricavato delle vendite del calendario 2006.
Si tratta di un piccolo canile (no comunale o simile) realizzato da soli volontari proprio per venire incontro al fatto che nella zona non esistono realtà di rifugi per randagi.
Il canile è stato sfrattato a fine novembre e i volontari stanno ricostruendo il canile come possono. Hanno bisogno di tSarebbe un gesto tenero se il cucciolo/a fosse dato in mano di un bimbo (Matias) da mano di un'altro bimbo, da parte di tutto il mondo del clc.
utto, e stanno raccogliendo fondi. Addirittura erano senza acqua e credo pure luce.
Quindi, se volete, se pensate che sia una buona idea ed i soldini raccolti fossero di più, potrei farvi mettere in contatto con loro.
Perchè il Natale sia bello per tanti.
Quote:

Quote:

Lei è molto timida :oops: ...Farebbe a gomitate per stare in prima fila :cheesy: :cheesy: :twisted:

Bonfiglioli 13-12-2006 10:46

Quote:

Lei è molto timida ...Farebbe a gomitate per stare in prima fila
Magari facessero tutti a "gomitate" per stare in prima fila nelle buone azioni!!! :mrgreen:
Ci sarebbe posto per tutti. Ed uno in più in Paradiso.
Perdona Germano ma proprio le tue battute a volte non le reggo. :roll:

Germans 13-12-2006 10:52

:cheesy: :cheesy: :cheesy: E te credo... a Roma si dice "ROSICO" :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Comunque sono riuscito nel mio intento... :twisted: :twisted: :twisted:
ciao
p.s. se tu andasti in Paradiso faresti litigare anche S.PIETRO

valentina 13-12-2006 10:58

boooooni!!!!!
questo con Zampa non ha nulla a che fare....... guardate che vi sguinzaglio Misha e le dico di mordervi il sedere come fanno qui da noi con la pubblicità della Mela Melinda!

Valentina e Misha

Bonfiglioli 13-12-2006 11:15

X Alessio.
Scusa, mi potresti ridire l'importo da versare per noi? E' 20,00 o 25,00 o libero?
Grazie e scusa. :wink:

oxy 13-12-2006 12:13

Quote:

Allora scusami tu, ho interpretato male...buonanotte

No problem, me ne ero accorto! :mrgreen:

Cmq io volevo solo porre l'attenzione sul fatto che quando hai affermato di essere "seccato" per una certa proposta, probabilmente poteva essere un termine un po "forte" e irrispettosto verso chi verso quella proposta non si era ancora espresso e magari poteva ritenerla fattibile...
Tornando invece alla tua di idea, come ha detto Rossella con un po più di tatto di me, forse consegnare una busta con dei soldi potrebbe anche essere poco "delicato", ma chi è in contatto con i genitori potrebbe magari chiedere se c'è qualche cos'altro che Mathias avrebbe piacere di ricevere per Natale, visto che stiamo raccogliendo più soldi del necessario...
Che ne so, ad esempio quel libro di cui si parlava "L'arte di essere lupi" ...

wilupi! 13-12-2006 13:11

appoggio l'idea di annalisa potremmo portagli oltre che il cucciolo un bel sacco da 15 kg di mangime per cuccioli di una marca buona,sicuramente non ce l'avranno visto che zampa era adulto.
poi i soldi in più potrebbero essere utilizzati per il raduno tipo mettere su un banchetto con dolci e cose varie per sfamarci!

Bonfiglioli 13-12-2006 13:27

Quote:

poi i soldi in più potrebbero essere utilizzati per il raduno tipo mettere su un banchetto con dolci e cose varie per sfamarci!
Mmmmm....non mi sembra una buona idea...
Si fa per parlare.
E chi non viene?
E chi va ma non ha versato un eurino?
Poi mi rimetto alla maggioranza.

woland77 13-12-2006 13:56

Ciao a tutti, ho ricevuto tante mail per i pagamenti, vi risponderò stasera con calma, ora sono un pò di fretta...per la questione degli esuberi io personalmente non avevo pensato alla busta, concordo con il fatto che sia di cattivo gusto, ma come mi pare di aver già scritto in un msg precedente mi riferivo a crocchette (bastano probabilente due sacchi di Purina per esempio per finire i soldi), qualche giochino...a me sembra la cosa migliore...poi cmunque decideremo..

Ale per la quota tra 20 e 25 vanno bene, vedi tu, non ci sono problemi per arrivare alla cifra in questione credo..

Ciao Alessio

chi viene su il 23?

oxy 13-12-2006 14:25

Quote:

chi viene su il 23?

Io non ce la faccio il 23 perchè sono un po distantuccio... però se ne organizzate un altro dopo le feste, come aveva proposto qualcuno, vedo di organizzarmi...

hadankama 13-12-2006 14:59

chi viene su il 23?[/quote]

io dovrei partire da Sappada e se le strade sono OK ci dovrei essere; in caso di neve o altro no, perchè non possiedo auto idonea.
Annalisa

Laura/Vlad 13-12-2006 15:34

Per Alessio: stamane ho fatto il bonifico di 40 euro da parte mia e di Fiamma, mi hanno detto che arriverà lunedì, come o dove posso mandare la copia dell'avvenuto bonifico? E, comunque, grazie dell'interessamento e della disponibilità.

Per tutti, se a qualcuno può interessare la mia opinione: per quanto riguarda l'eventuale esubero concordo, detraendo le spese sostenute per portare il cucciolo, su crocchette che, come ha detto Alessio, non avranno al momento in casa quelle per cuccioli, e poi, parlo sempre per mia esperienza, quando è arrivato Vlad, ho voluto prendergli tutto nuovo, non ho usato praticamente nulla del vecchio Max, solo la ciotola d'acciaio, i giochini li ho seppelliti con lui, e usare le sue cose (guinzaglio, collare, coperte...), per un altro cane mi faceva tristezza. Pensate pure che sia scema, ebbene sì, lo sono!
Beninteso, sempre chiedendo ai genitori di Mathias.

Per quanto riguarda il pubblicizzare la cosa a livello nazionale, sempre col consenso dei genitori, avevo tempo fa scritto un mp a Valentina che forse non le è arrivato, dicendole di scrivere a Licia Colò, perchè penso che il fatto di parlarne ad un livello più ampio, forse, può servire a qualcosa, sicuramente male non può fare. C'è anche la trasmissione di Magalli, forse più seguita ancora; io non la seguo, però ho l'abitudine, quando sono a casa, di avere la tv accesa mentre faccio altro, mi fa compagnia, e poichè un sacco di gente va a raccontare i fatti suoi, perchè non questa storia anche? Tempo fa c'era un cacciatore che ha salvato un capriolo, mi pare, ed in conseguenza a ciò incominciava ad avere dei dubbi sull'utilità della caccia, ciò vuol dire che in tale trasmissione sono sensibili all'amore verso gli animali.

Per quanto riguarda l'esserci il 23 magari!!!! se riuscissi a cambiare marito, anche solo a sbolognarlo a qualcun altra, ma nessuna lo vuole!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Laura e Vlad

Germans 13-12-2006 16:30

Quote:

Tornando invece alla tua di idea, come ha detto Rossella con un po più di tatto di me, forse consegnare una busta con dei soldi potrebbe anche essere poco "delicato", ma chi è in contatto con i genitori potrebbe magari chiedere se c'è qualche cos'altro che Mathias avrebbe piacere di ricevere per Natale, visto che stiamo raccogliendo più soldi del necessario...
Che ne so, ad esempio quel libro di cui si parlava "L'arte di essere lupi" ...

Quote:

Per tutti, se a qualcuno può interessare la mia opinione: per quanto riguarda l'eventuale esubero concordo, detraendo le spese sostenute per portare il cucciolo, su crocchette che, come ha detto Alessio, non avranno al momento in casa quelle per cuccioli, e poi, parlo sempre per mia esperienza, quando è arrivato Vlad, ho voluto prendergli tutto nuovo, non ho usato praticamente nulla del vecchio Max, solo la ciotola d'acciaio, i giochini li ho seppelliti con lui, e usare le sue cose (guinzaglio, collare, coperte...), per un altro cane mi faceva tristezza. Pensate pure che sia scema, ebbene sì, lo sono!
Beninteso, sempre chiedendo ai genitori di Mathias.

Quote:

appoggio l'idea di annalisa potremmo portagli oltre che il cucciolo un bel sacco da 15 kg di mangime per cuccioli di una marca buona,sicuramente non ce l'avranno visto che zampa era adulto.

Sono pienamente d'accordo, e come ho già detto :cheesy: :cheesy: :cheesy: non ho mai parlato di bustarelle :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Ricky's Wolf 13-12-2006 17:27

e daje co ste bustarelle!!!! eheheh e basta dai....condordo pienamente con cio' che sta maturando in fase decisionale per i soldi che avanzano. Una volta calcolate le spese di Alessio il resto dovrebbe essere utilizzato per crocchette puppy, e attrezzi per il cucciolo: giochi, golosità modo premiuccio :wink:, perche' no guinzaglio e collare nuovo (ha ragione Laura ci son persone che seppelliscono con il cane tutti i suoi oggetti e con l'arrivo di un nuovo peloso si cambia tutto)....e cmq mi sembra ancora un po' prematuro per decidere cosa fare di un importo sicuro ma che ancora non conosciamo.

:twisted: :twisted: certo che offesa per la famiglia mettergli una busta chiusa con i soldi dentro, come pe di' "ecco la carità"... ehehehehe... :twisted: :twisted:

:wink:almeno su sta cosa siamo tutto d'accordo :wink:

wilupi! 13-12-2006 18:45

croccantini 1/2 buste da 15 kg puppy ,collarino e guinzaglio da cucciolo,mesoflex puppy e cose del genere ..si alla fine anche secondo me questo è il modo migliore per spendere i soldi in esubero.

io fino a lunedi non ce la faccio a fare il vaglia spero non sia un problema.

delphine 13-12-2006 19:54

Quote:

Originally Posted by wilupi
croccantini 1/2 buste da 15 kg puppy ,collarino e guinzaglio da cucciolo,mesoflex puppy e cose del genere ..si alla fine anche secondo me questo è il modo migliore per spendere i soldi in esubero.

Ciao, scusate se mi intrometto, ma vorrei soltanto farvi presente che a volte i cuccioli si rivelano non perfettamente tolleranti ai mangimi, la mia esperienza con Frida non è stata delle più facili, e mi fà dire che non sempre si riesce ad azzeccare al primo tentativo il mangime più adatto al cucciolo.

Inizialmente le davo la Purina puppy large breed, ma per lei si è rivelata in un dato momento della sua vita non l'optimum, pur io pensando che il prodotto fosse e tuttora sia un prodotto di eccellenza.

Allora ho provato la Hills puppy large breed, ma anche con quella aveva forfora e congiuntivite, poi ho provato Forza 10 ed Almo Nature, ma vista la mancata soluzione dei problemi, per molti mesi le ho cucinato soprattutto filetti di merluzzo ( non fatemici pensare( *)) e riso e verdure, olio di semi di mais, integrando in settimana con formaggio, tacchino, uova.

(*) ancora oggi se sento l'odore del filetto di merluzzo mi sento mi sento svenire.

Attualmente Frida mangia Forza 10 e sembra andare tutto ok, ma di mangimi ne ho cambiati davvero tanti sia quando era cucciola ( soprattuto quando era cucciola) che poi in età adulta, se prendete 30 kg di mangime e poi, il cucciolotto si trova con dermatiti , forfora, e congiuntivite, come è successo alla mia Frida, si troveranno con 30 kg di un prodotto da donare al più vicino canile ( che comunque è un'ottima azione).

ciao
sabrina

All times are GMT +2. The time now is 06:15.