Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Europeo Slovenia 2-10-2010 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14667)

FraFairy 02-10-2010 21:20

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 328614)
Gli l'ho scritto tramite sms a Francesco e non sapevo come scrivere che era arrivato dopo Wakan al CACIB senza sprecare troppo caratteri; sorry per la cattiva interpretazione. :lol:

Cattivissima interpretazione da parte mia....:cry:...chiedo perdono, mettere tutto il discorso 2° dopo wakan ecc...non sapendo come scrivere ho messo così...perdono.

SARKA 02-10-2010 21:24

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 328614)
Gli l'ho scritto tramite sms a Francesco e non sapevo come scrivere che era arrivato dopo Wakan al CACIB senza sprecare troppo caratteri; sorry per la cattiva interpretazione. :lol:

Bravo allora sei Vice Campione Europeo.

Sunnyna 03-10-2010 09:17

Eterne seconde...la maledizione continua! :evil:

Comunque un lato positivo c'e.... l'albergo con piscina terme garzone che ti porta i bagagli e super colazione internazionale. e ovviamente vi sto scrivendo dalla hall dello stesso gratuitamente...quasi come in Italia!!

toporatto 03-10-2010 09:30

e tu sei donna, quindi manco ti godi il "meglio" di quella nazione

pure la piscina? ok, abbatto il topo e prendo un cane bello e vincente, voglio scroccare pure io la adsl in giro per l'Europa invece che star sempre a fare foto mosse e sgranate ai caprioli :|

Martab 03-10-2010 13:16

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 328650)
Eterne seconde...la maledizione continua! :evil:

Comunque un lato positivo c'e.... l'albergo con piscina terme garzone che ti porta i bagagli e super colazione internazionale. e ovviamente vi sto scrivendo dalla hall dello stesso gratuitamente...quasi come in Italia!!

Albergo bellissimo, e compagnia come sempre divertente..eravamo quasi solo noi italiani

Europea/speciale pietosissime..disorganizzatissime, piene di munnezza, mille cambi di giudici (il seocndo giorno abbiamo cominciato quasi a mezzogiorno perché hanno fatto due cambi…), 4 gatti in croce che sembrava di essere alla sagra di Poggibonsi :roll:
Una vera delusione, mi aspettavo molto ma molto di meglio…

Comunque anche noi alla speciale ci siamo portati a casa il 1° Ecc, con CAC,…peccato che eravamo (così come anche quasi tutti gli altri, eccetto classe giovani e intermedia mi pare) da soli in classe, quindi ci sarebbe voluto dell'impegno per non vincere :roll: :lol:
Il BOB alla speciale è stato fatto da Breeze Lupi di Monte Morello (non c'è stato il miglior maschio, non ce l'hanno voluto far fare…:()

All'Europeo di domenica eravamo anche noi in libera con Ezechiele (ari-complimenti!) e siamo arrivati 3° Ecc dopo Harlo L'Amico del Lupo (sempre splendido), ma questa volta non eravamo solo in 3 :lol: ma in 5-6 non ricordo

Dusk ha vinto in entrambi i giorni l'intermedia, ed è quindi diventato campione sloveno…bel colpo!

Complimenti di nuovo a tutti i vincitori giovani e adulti
Nota dolentissima di entrambi i giorni: 50/90 euro di iscrizione e nemmeno una coppetta…mestizia

Foto pochissime perché dentro i ring la luce non c'era, poi metterò le poche che ho fatto fuori alla luce del sole

I risultati completi non li ho, spero qualcuno li abbia presi

Germans 03-10-2010 18:12

Che dire... stò scrivendo al P.C. un grazie al mio campione con gli occhi lucidi, lui ha messo la testa sotto il mio braccio e la sua zampa destra è appoggiata sulla mia coscia mentre mi da baci con la sua lingua sulla mano che muove il maus, non ci sono stati MAI in italia e forse in Europa, campioni che abbiano vinto quanto lui, ARIMMINUM BIG WAKAN WOLF è unico, malgrado le imitazioni (Questo lo scrivo, scherzando, alludendo al bel cane del mio amico Paolo a cui dico in c..o alla balena, è un motivo di orgoglio per me se lo ha chiamato così) Wakan è unico, dicevo, non solo per ciò che è stato nel ring, ma maggiormente per quello che è, tutti i giorni, nel rapporto con tutti, grandi e piccini.
Questa conferma, CAMPIONE EUROPEO, il terzo, e CAMPIONE MONDIALE a giugno, è stato l'apice di una carriera strepitosa, non farà più mostre, (a meno che le male lingue non mi facciano rodere il c..o) non ha raccolto molto, non ha molti figli e non è stato usato se non due o tre volte..., io non sono un gran politico, sono abbastanza diretto e crudo nel parlare, e questo non paga molto, non ultimo ieri quando si è detto tanto e tutto... meno male che hanno cambiato il giudice per ben due volte.
A queste malelingue mi viene da ricordare con gusto e anche con un pizzico di cattiveria, una frase nel film "il Marchese del Grillo", alludendo a Wakan, quando Alberto Sordi dice :-" io so io, e voi nun sete un c...o"
Abbiamo fatto expò per divertimento e per stare con tutti, la cosa più bella di questo Europeo? La sera prima in Hotel in mezzo a tanti amici (peccato che non c'èrano i picci, sarebbe stata la ciliegina sulla torta).
Poi, certamente, non è bello perdere e ci si può anche arrabbiare, ma finita l'expo finite anche le rivalità.
Basta, ho divagato troppo, chiedo scusa a tutti per lo sfogo e torno da LUI...

GRAZIE AMICO MIO, GRAZIE PER TUTTE LE EMOZIONI E LE GIOIE CHE MI HAI FATTO VIVERE...

http://img841.imageshack.us/img841/4...ensiona129.jpg

pisculli 03-10-2010 19:32

Bravi ad entrambi!!!
Spero di vederti adesso sul ring con la piccola Belle.
Che merita veramente.
Michele

simo 03-10-2010 21:49

Europeo

Beh, posso definirmi soddisfatta.
  • Gradisca udini Olim Palus Giovane Campione Europeo e Miglior Giovane...BIS 3!!! un prering di 1 ora per accedere nella hall del best in show, c'erano veramente molti soggetti rappresentanza dei 3 gruppi di razza in gara sabato. Forse una 50 di soggetti o più...che emozione!! Complimenti a Gradisca sia dal giudice dell'Europea sia da Bezzecchi sia dal giudice del Bis sia da altri giudici seduti nel palco d'onore...la mia Campionessa!!!
  • Aruk Olim PalusCampione Europeo Veterani Best Veteran! Lui il grande Aruk, porta i suoi 8 anni alla grande sembra! Struttura, maestosità, carattere eccezionale...il cocco di casa! Qui la mia soddisfazione più grande, oltre al piacere di averlo fatto vedere a molti che non lo avevano conosciuto e chi invece lo conosceva già.
  • Ezechiele Olim Palus CAC 1 Eccellente Libera M una classe difficile e di alta qualità...lui pacato e tranquillo trionfa! Grande Zac sei bello, particolare, e un gran signore!
  • Grace Olim Palus 3 eccellente Giovani Femmine mancava di pelo ma la sua grazia è stata notata! Avrà le sue conferme e a breve! Grazie Claudia!
  • Gohr Zion Olim Palus 2 Eccellente Giovani Maschi Vice JCH Europeo questo maschietto è uno spettacolo per proporzioni e struttura, oltre ad avere una bella testa e espressione...conferma il risultato di Serramazzoni! Grazie Ele!
  • Goja Olim Palus Eccellente, stranamente non era a suo agio nel ring, completamente fuori gara preso ad annusare tutto...peccato non sia riuscita a presentarlo al meglio, su di lui credo moltissimo e tra qualche kiletto ne riparlerò!
  • Ashanti Eccellente 4 o 5...qui dico che si meritava molto di più(sincera) non capisco proprio il metro su di lei.
Tante emozioni a questa europea..una gioia pura!
Le Classi più numerose sono state le Giovani!Tra l'altro veramente dei bei soggetti.

Nota dolente...la sporcizia sia dentro che fuori dai padiglioni, bottiglie rotte, vetri ovunque, cacche in ogni dove da giorni, moquette sporchissime, padiglioni bui, commissari inefficienti, 3 ore di attesa per il 3 giudice! Un disastro! Rispetto alla Danimarca, Bratislava e Croazia, questo il 3 mondo!

Complimenti a Germano.
Complimenti a Zerboni.
La qualità dei cani presenti è stata anche questa volta merito degli Italiani in gara: Congratulazioni a tutti i presenti, bella gara, ottima concorrenza!

Sunnyna 04-10-2010 08:58

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 328675)

Io ce li ho tutti..perchè credi che mi porti la Cry dietro?

Piu' tardi se nessuno mi anticipa li metto

toporatto 04-10-2010 09:30

confondere le emozioni con la vanità è un pochettino grave comunque, forse sarò proprio sbagliato io

simo 04-10-2010 09:52

re

Topo: emozioni allo stato puro, le stesse che provi quando giochi una partita e la vinci, anzi più di questo come vedere il proprio figlio realizzare un successo positivo...questi soggetti li ho visti nascere li ho cresciuti, ho deciso il loro concepimento, li seguo tutti i giorni, sono i soggetti che io ho allevato, vanità? No, emozione...sono i miei, non li ho comprati.
Come il tifoso ha una forte emozione(a mio avviso esagerata) nel vedere la squadra che tifa vincere...solo che di quella squadra io sarei: allenatore e presidente...forse sei un tantino quadrato di vedute.

Sunnyna 04-10-2010 10:01

Risultati Europeo

Giovani Maschi

1 Arimminum Wakan
(causa non attenzione non ho i risultati degli altri)

Intermedia
1 Dusk
2 Arimminum Tristan
3 Aragorn
4 Algizlupidigubbio

Libera
1 Ezechiele Olim Palus
2 Hargo l'amico del lupo
3 Glock Arian PDL

Campioni
1 Arimminum Big Wakan Wolf CACIB
2 Crying Wolf Emir RIS CACIB
3 Arimminum Olcan
4 Nouau Arimminum

Veterani
1 Aruk

FEMMINE
Giovani
1 Gradisca Olim Palus
2 Cryinag wolf Mimosa
3 Grace Olim Palus
4 Zephira PDL
Best Africa, Crying wolf jayarani, Evita PDL, Eria du domaine,Crazy lice, diva von konigs

Intermedia
1 Grisca PDL
2 Be Crazy Safira
(anche qui mi fermo a noi come classifica, quindi seguono ma non so in che ordine)
Chendra, Damaska du domaine, Asa Nanica Whispering wolf, Doxanne du domaine,

Libera
1 Crying wolf Hera
2 Giuditta PDL

Lavoro
1 Fiona PDL
2 Arimminum Asha

Campioni
1 Alud CACIB BOB
2 Breeze wolf
3 Cheyna du domaine DCN
4 Ashanti
Udy PDL Dahlia

Martab 04-10-2010 10:07

Ste ma con Yorek io mi ricordavo fosse arrivato secondo Tristan, non algiz! mi sbaglio!?

In libera maschi c'erano anche altri due o tre stranieri ... lo completo quando ho il catalogo sottomano, o se qualcuno se lo ricorda lo completi please così poi li mandiamo

SARKA 04-10-2010 10:10

Arimminum Tristan 2°eccellente riserva Cac

maghettodelboschetto 04-10-2010 10:12

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 328806)
Ste ma con Yorek io mi ricordavo fosse arrivato secondo Tristan, non algiz! mi sbaglio!?

In libera maschi c'erano anche altri due o tre stranieri ... lo completo

Ma era campionato europeo oppure un campionato italiano? ;):lol:

SARKA 04-10-2010 10:14

Giovani maschi

7477 GOHR ZION OLIM PALUS
Owner: CONTINO ELEONORA, CH In process
6386 ARIMMINUM WAKAN
Owner: SAVI PAOLO, IT Excellent 1, Junior Champion, Junior European Winner 2010
6388 BREY PASSO DEL LUPO
Owner: STERLACCIO GIUSEPPE, IT Excellent
6383 DARK VON KÖNIGS TERRY
Owner: LITEANU ALEXANDRU & MARIA, RO Excellent
6384 GOJA OLIM PALUS
Owner: CORIDDI SIMONA - OLIM PALUS KENNEL, IT Excellent
6385 PERKUN Z PERONOWKI
Owner: FRONTINI STELLA, IT Excellent
6387 ECKLAN DU DOMAINE DE LA COMBE NOIRE
Owner: COSTANZO BOUCHOUX CHRYSTEL, FR Excellent
6382 LUGH
Owner: VEGLIANI MARCO, IT Very Good

SARKA 04-10-2010 10:19

Intermedia maschi

6392 DUSK
Owner: PIAZZA MARIO, IT Excellent 1, CAC SLO
6389 ARIMMINUM TRISTAN
Owner: MOLNÁR EDIT, HU Excellent 2, R. CAC SLO
6390 ARAGORN
Owner: RIZZUTO ANDREA PATRICK, IT Excellent 3
6391 ALGIZLUPIDIGUBBIO
Owner: RICCOBELLO VALENTINA, IT Very Good

Sunnyna 04-10-2010 10:20

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 328806)

In libera maschi c'erano anche altri due o tre stranieri ... lo completo quando ho il catalogo sottomano, o se qualcuno se lo ricorda lo completi please così poi li mandiamo

Ecco lo sapevo che non ci si puo' fidare di una che mi riempie la macchina fotografica di CORGI!!! :rock_3

http://i55.tinypic.com/esnj36.jpg

e di questo...
http://i53.tinypic.com/2ilms5d.jpg

se ci sono errori basta che me lo dite :p

Sunnyna 04-10-2010 10:21

e poi...come vedi Marta basta andare sul sito e ti mette tutti i risultati :)

http://www.eurodogshow2010.si/en/res...10-02/breed-47

Sunnyna 04-10-2010 10:23

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 328810)
6388 BREY PASSO DEL LUPO
Owner: STERLACCIO GIUSEPPE, IT Excellent

è bello non esserci e prendere eccellente la prossima volta faccio anche io cosi' almeno nonmi smazzo 700 km :shock:

SARKA 04-10-2010 10:24

Intremedia femmine

6422 GRISCA PASSO DEL LUPO
Owner: PASSERA JESSICA, IT Excellent 1, CAC SLO
6418 BE CRAZY SAFIRA
Owner: MOTTA STEFANIA, IT Excellent 2, R. CAC SLO
6417 CHENDRA
Owner: DI GERONIMO CHRISTIAN, IT Excellent
6419 DAMASKA DU DOMAINE DE LA COMBE NOIRE
6420 ASA NANICA WHISPERING WOLF
Owner: VENUTI LORELLA, IT Very Good
6421 DOXANNE DU DOMAINE DE LA COMBE NOIRE
Owner: COSTANZO BOUCHOUX CHRYSTEL, FR Very Good

SARKA 04-10-2010 10:25

Intermedia femmine

6422 GRISCA PASSO DEL LUPO
Owner: PASSERA JESSICA, IT Excellent 1, CAC SLO
6418 BE CRAZY SAFIRA
Owner: MOTTA STEFANIA, IT Excellent 2, R. CAC SLO
6417 CHENDRA
Owner: DI GERONIMO CHRISTIAN, IT Excellent
6419 DAMASKA DU DOMAINE DE LA COMBE NOIRE
6420 ASA NANICA WHISPERING WOLF
Owner: VENUTI LORELLA, IT Very Good
6421 DOXANNE DU DOMAINE DE LA COMBE NOIRE
Owner: COSTANZO BOUCHOUX CHRYSTEL, FR Very Good

toporatto 04-10-2010 10:45

no ok, vado dallo psichiatra perchè credo di averne bisogno sul serio stavolta

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 328804)
Crazy lice

:shock: ma c'era la Bonfiglioli con Lice?

Ricky's Wolf 04-10-2010 10:48

Complimenti a tutti i partecipanti e un doppio complimento ai cani Olim palus (sopratutto Super Ezechiele), ad ALUD di Massimo, a Dusk proveniente da Mario Noce, agli Arimminum sopratutto Super Wakan di un altrettanto super Germano ed infine a Grisca Passo del Lupo che a me piace molto.

DEDE 04-10-2010 10:50

Ciaoooooo....

veramnete una bellissima esperienza......anche se era meglio che Perkun non mi si fosse attaccato come sempre al braccio :(.
Comunque sono stata contentissima che il mio piccolo sia stato selezionato tra i primi quattro insieme a Wakan , Gohr Zion e Dark von Konigs Terry ! :)
Ma non capisco sul sito dell'europeo in che ordine sono messi
e la classifica.

Ho fatto anche parecchie foto che piu tardi inserirò !!! Anche se non sono il massimo.....

salutoni a tutti e ancora complimenti ai vincitori !

Stella & Perkun,Nikita,Poly

Sunnyna 04-10-2010 10:52

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 328824)
:shock: ma c'era la Bonfiglioli con Lice?

Bello poter rispondere a una tua domanda

si c'era!

toporatto 04-10-2010 11:00

vado in montagna, buon proseguimento

Navarre 04-10-2010 11:08

Complimenti a tutti e in particolare a Zac, che se una zoccola di nostra conoscenza si decide ad andare in calore mi sa che je tocca...:oops::lol:
----

Topo, direi che l' emozione c'è veramente, l' adrenalina sale prima di entrare nel ring, almeno a me faceva questo effetto...un po' come prima di giocare una partita di basket importante.

04-10-2010 12:11

Eccoci qui di ritorno rinnovo i complimenti già fatto in loco a tutti i vincitori, in particolare a Claudia di Zach e a Paolo con la sua creatura wakan, io mi sono divertita davvero tanto come sempre la compagnia è splendida, purtroppo devo concordare con Marta che sembrava di stare a Poggibonsi pochissimi cani eccetto per le classe giovani e che palle :-) il mio primo mondiale è stato Bratislava con 150 cani più o meno , mi ero abituata bene tutto il resto è noia veramente brutto come del resto l' organizzazione , non c'era una bustina per i bisogni da nessuna parte e in ogni dove cacche cacche e cacche che schifo :-(

licantropo 04-10-2010 12:48

complimenti a tutti i vincitori!!! e a tutti i partecipanti!!!!bhe io metto la foto piu bella della giornata!!!

che non riesco a mettere!! ufffff

massimo 04-10-2010 13:32

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 328792)
confondere le emozioni con la vanità è un pochettino grave comunque, forse sarò proprio sbagliato io

Diciamo di "ni".
L'emozione c'è anche se alla fine non è che si tratta di vita o di morte e il merito non è che venga sempre corrisposto dal risultato, dipende dal giudice, dipende dal momento, dipende dalle simpatie.
In generale, se il tuo cane non è terrorizzato da una gara e la prende con allegria (tipo Wakan in expo è più esperto di un handler...sembra essere lui a portarsi in giro l'umano al guinzaglio, giuro fa impressione è splendido in ring), l'emozione è giustificata e presa con simpatia l'expo è un divertimento.
Attenzione però a prenderla con simpatia e non rabbia, niente pianti isterici e cattiverie di pessimo gusto. Ho visto scene in esposizione da far accapponare la pelle...non cito nomi per eleganza ma certi atteggiamenti sono veramente da psicoterapia.
E se si va in esposizione con un cane che è terrorizzato, nervoso, e va la solo per soffrire, non c'è differenza con una tortura.
In fin dei conti è un gioco, e se non la si prende come un gioco...è meglio starsene a casa.

nefertari01 04-10-2010 13:45

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 328675)
Albergo bellissimo, e compagnia come sempre divertente..eravamo quasi solo noi italiani

Europea/speciale pietosissime..disorganizzatissime, piene di munnezza, mille cambi di giudici (il seocndo giorno abbiamo cominciato quasi a mezzogiorno perché hanno fatto due cambi…), 4 gatti in croce che sembrava di essere alla sagra di Poggibonsi :roll:
Una vera delusione, mi aspettavo molto ma molto di meglio…

Comunque anche noi alla speciale ci siamo portati a casa il 1° Ecc, con CAC,…peccato che eravamo (così come anche quasi tutti gli altri, eccetto classe giovani e intermedia mi pare) da soli in classe, quindi ci sarebbe voluto dell'impegno per non vincere :roll: :lol:
Il BOB alla speciale è stato fatto da Breeze Lupi di Monte Morello (non c'è stato il miglior maschio, non ce l'hanno voluto far fare…:()

All'Europeo di domenica eravamo anche noi in libera con Ezechiele (ari-complimenti!) e siamo arrivati 3° Ecc dopo Harlo L'Amico del Lupo (sempre splendido), ma questa volta non eravamo solo in 3 :lol: ma in 5-6 non ricordo

Dusk ha vinto in entrambi i giorni l'intermedia, ed è quindi diventato campione sloveno…bel colpo!

Complimenti di nuovo a tutti i vincitori giovani e adulti
Nota dolentissima di entrambi i giorni: 50/90 euro di iscrizione e nemmeno una coppetta…mestizia

Foto pochissime perché dentro i ring la luce non c'era, poi metterò le poche che ho fatto fuori alla luce del sole

qundi in sostanza i cani che sono in classe lavoro o sono in classe campioni possono iscriversi anche in libera?

04-10-2010 13:53

Assolutamente si vale ti puoi iscrivere dove ti pare a meno che non sei campione di quel paese esempio olcan e Zach a San marino sono ch e possono iscriversi soli in campioni , ma arian per esempio può scegliere se libera o campioni :-)

Ps
La cosa bella dell'europea è stato il tifo da stadio per tutti i vincitori eheh troppo divertente :-)

Ezechielelupo 04-10-2010 16:14

Eccomi qui a ringraziare tutti per i complimenti ricevuti. E' stata veramente una bella esperienza, piena di emozioni, un ring superlativo veramente un onore arrivare al primo posto ed il tutto accompagnato da urla, applausi, mancavano solo le vuvuzela :happydopo tutto questo uno rientra a casa, apre wolfdog e ti rendi di quanti erano lì a seguire la gara . GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!! :gent ed in particolare a Sharka che ci segue sempre con affetto, grazie a Riccardo il primo amico ( a parte i parenti) che abbiamo avuto nel mondo dei lupi, a Francesco che era più rinco di me per la felicità, grazie a Claudia è fantastico sentirti urlare dal bordo ring, a Patrik, Stefania, Eleonora, a Massi che non riusciva ad avere notizie della gara :frown:ed un particolare ringraziamento ai Navarri, i vostri complimenti sono particolarmente graditi ma vi devo fare un appunto:
TU LA MIA PROMESSA FIDANZATA NON LA DEVI PIU' TRATTARE COSI', PERCHE'...........:mad::pissed:huh E COMUNQUE SE PUOI :tardUN PENSIERINO PER LEI:smileyb:oops:

nefertari01 04-10-2010 19:02

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 328880)
Assolutamente si vale ti puoi iscrivere dove ti pare a meno che non sei campione di quel paese esempio olcan e Zach a San marino sono ch e possono iscriversi soli in campioni , ma arian per esempio può scegliere se libera o campioni :-)

Ps
La cosa bella dell'europea è stato il tifo da stadio per tutti i vincitori eheh troppo divertente :-)

me l'hanno detto del tifo...:p:p siete magnifiche!!!ihihihi cmq ho controllato sul sito enci..un cane in classe campioni nn si puo iscrivere in altre classi se nn in campioni..di qualsiasi paese sia...mi era venuto il dubbio del paese dove era campione l'eventuale cane..bhe ho controllato e ci sta scritto proprio che un cane in campioni è campioni punto e basta!!!

toporatto 04-10-2010 19:08

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 328872)
In fin dei conti è un gioco, e se non la si prende come un gioco...è meglio starsene a casa.

in montagna va bene lo stesso?

Ulisse74 04-10-2010 19:36

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 328922)
me l'hanno detto del tifo...:p:p siete magnifiche!!!ihihihi cmq ho controllato sul sito enci..un cane in classe campioni nn si puo iscrivere in altre classi se nn in campioni..di qualsiasi paese sia...mi era venuto il dubbio del paese dove era campione l'eventuale cane..bhe ho controllato e ci sta scritto proprio che un cane in campioni è campioni punto e basta!!!

Valenti', ma che dici?
Solo per i campioni italiani già proclamati è obbligatoria l'iscrizione in classe campioni, in Italia; per i campioni internazionali e per i campioni stranieri è facoltativa.
In Slovenia (e per quanto ne so anche in Croazia) è uguale; i campioni stranieri possono scegliere la classe in cui gareggiare.
Vedi l'articolo 12 http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf

nefertari01 05-10-2010 08:16

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 328931)
Valenti', ma che dici?
Solo per i campioni italiani già proclamati è obbligatoria l'iscrizione in classe campioni, in Italia; per i campioni internazionali e per i campioni stranieri è facoltativa.
In Slovenia (e per quanto ne so anche in Croazia) è uguale; i campioni stranieri possono scegliere la classe in cui gareggiare.
Vedi l'articolo 12 http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf

e vbe capita..avro sbagliato ad informarmi...sta di fatto che sono state fatte moralmente un po di cose..stranuccie mi hanno detto...ma io nn c'ero purtroppo..avrei tifato e bevuto..:pvolentieri con voi...
ma cosi vanno le cose tutto il mondo è paese..
io pero ammetto che se ho un cane in classe campioni (perche campione italiano) anche se per regolamento potrei iscriverlo in libera..credo..e sottolineo credo non lo farei...in fodno mi faccio il mazzo per fargli vincere il campionato..e poi che faccio lo declasso ..anzi peggio lo sottovaluto e olo rimetto in classi inferiori? ma ognun dorme nel suo letto per cui...:p cmq sia uan cosa anche stavolta ci sta da dirla...viva l'italia che zitta zitta come ai mondiali ha fatto stragrande e bella figura direi...poi non ci venissero a dire che facciamo solo porcate...;-)

Sunnyna 05-10-2010 08:22

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329053)
...sta di fatto che sono state fatte moralmente un po di cose..stranuccie mi hanno detto...ma io nn c'ero purtroppo..

no guarda è stato un europeo noioso e senza colpi di scena..;-)

FraFairy 05-10-2010 08:24

Si mancavano i migliori....:rock_3

nefertari01 05-10-2010 08:25

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329055)
no guarda è stato un europeo noioso e senza colpi di scena..;-)

non è questo cio che mi hanno riportato..ma vbe fa nulla..ripeto nn ci stavo...per cui..non giudico!:lol:

FraFairy 05-10-2010 08:36

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329057)
non è questo cio che mi hanno riportato..ma vbe fa nulla..ripeto nn ci stavo...per cui..non giudico!:lol:

Vale ok...basta, hai detto la tua? Ok torna da Algiz...ha bisogno di te...:lol:

Martab 05-10-2010 08:38

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329053)
...in fodno mi faccio il mazzo per fargli vincere il campionato..e poi che faccio lo declasso ..anzi peggio lo sottovaluto e olo rimetto in classi inferiori?

Su questo hai perfettamente ragione!
Perché ? Bah! Perché in Campioni ci dovevano essere già tanti italiani, per distribuirsi un po' nelle varie classi...per Zach ha avuto senso visto che ha vinto ed è poi diventato vice campione europeo, no? E' un po' anche una questione di strategia, ben venga il declassamento se poi ti fa portare a casa un risultato!

Perché non vi sarebbe convenuto mettere Algizzino in giovani tra i 15 e i 18 mesi, anziché in intermedia? Mica lo "declassi", semplicemente con un colpo secco ti fai un titolo (giovane campione europeo), mentre in intermedia al massimo ti prendi un CAC (perché non puoi chiaramente competere con maschi adulti formati poi per il CACIB)

nefertari01 05-10-2010 08:42

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 329060)
Vale ok...basta, hai detto la tua? Ok torna da Algiz...ha bisogno di te...:lol:

no comment!!!:p

FraFairy 05-10-2010 08:43

Astuta la ragazza...:rock_3

Martab 05-10-2010 08:45

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329057)

colpi di scena?! e de che?
Alud vince sempre, e ha fatto il BOB
Wakan vince sempre, e ha fatto il BOS
Zach ha vinto anche di recente la speciale alla mondiale, e ha fatto il vice campione europeo
Breeze ha fatto la vice campionessa europea, per il secondo anno di fila

Non mi sembra ci siano stati grandi colpi di scena, tranne ecco forse Hargo che poteva benissimo giocarsi il BOB con gli altri sopra citati, e che invece è arrivato secondo...
All'interno delle varie classi ecco forse quello sì, un po' di cose singolari ci sono state, ma il giudice che è stato cambiato all'ultimo momento mi è parso di capire non fosse un grande esperto della razza (così si mormorava)

nefertari01 05-10-2010 08:49

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 329061)
Su questo hai perfettamente ragione!
Perché ? Bah! Perché in Campioni ci dovevano essere già tanti italiani, per distribuirsi un po' nelle varie classi...per Zach ha avuto senso visto che ha vinto ed è poi diventato vice campione europeo, no? E' un po' anche una questione di strategia, ben venga il declassamento se poi ti fa portare a casa un risultato!

Perché non vi sarebbe convenuto mettere Algizzino in giovani tra i 15 e i 18 mesi, anziché in intermedia? Mica lo "declassi", semplicemente con un colpo secco ti fai un titolo (giovane campione europeo), mentre in intermedia al massimo ti prendi un CAC (perché non puoi chiaramente competere con maschi adulti formati poi per il CACIB)

bhe si si marta certo..ma ti paice vincere facile?embe ci sono tanti cani e allora li distribuiamo?diamo a cesare quel che è di cesare se tra tanti quale sia la classe ..vinco..meglio no? e poi scusa che ne sai ..anzi come facevi al momento dell'iscrizione a sapere che ci stavano tanti cani?e cmq sia..tanti o no...che faccio il tiro alla fune contro i bambini?bhe ovvio che vinco..ma la soddisfazione?io algizzino non l'ho declassato...bada bene..lui aveva 17mesi!!! non è che era campione proclamato..e io zitta zitta l'ho messo in classi inferiori!!! lui era nella sua classe non ascherziamo!!!! come dire che tu metti glock in altra classe dalla giovani non facendo finire unc ampionato perche in classe giovani ci sono anche cani di 9mesi!quella era la sua classe!ma se ottengo un titolo perche nn farlo valere..secondo me cosi si rispetta poco ilproprio cane(di questo parlo..deglialtri concorrenti chissenefrega) perche anche lui come noi si fa viaggi expo e tutto il resto per nostro diletto..riesce poi ad ottenere un titolo meritato ..e io solo perche ho piu chance di vincere poi a una gara importante lo metto in una classe inferiore..daiiiiiii suuuuuu martaaaaa!!!! parlo di morale non di regole!!!

nefertari01 05-10-2010 08:51

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 329068)
colpi di scena?! e de che?
Alud vince sempre, e ha fatto il BOB
Wakan vince sempre, e ha fatto il BOS
Zach ha vinto anche di recente la speciale alla mondiale, e ha fatto il vice campione europeo
Breeze ha fatto la vice campionessa europea, per il secondo anno di fila

Non mi sembra ci siano stati grandi colpi di scena, tranne ecco forse Hargo che poteva benissimo giocarsi il BOB con gli altri sopra citati, e che invece è arrivato secondo...
All'interno delle varie classi ecco forse quello sì, un po' di cose singolari ci sono state, ma il giudice che è stato cambiato all'ultimo momento mi è parso di capire non fosse un grande esperto della razza (così si mormorava)

io infatti dicevo cose strane in quel senso..giudici cambiati piu volte..altri che vanno via...e cosette poco chiare all'interno delal gara stessa..ma non parlo della mia classe ma delle varie classi...
si bhe poi sul resto hai ragione! abbiamo cmq sia vinto e fatto una gran bella fugura ..tie e ari tie ..e poi in slovenia!!!! ;-)

FraFairy 05-10-2010 08:55

MA tu pensi al cane gli possa fregare la classe o anche di dover rompersi le palle in un ring?
E' un discorso che ha poco senso, se mi sbatto per un viaggio, lungo per giunta e ho la possibilità di ottenere il massimo, perchè non farlo se si rimane nelle regole?
Non c'è nulla di assurdo o amorale, con Zach per esempio c'erano più cani titolati, è stato uno scontro pari.
Puoi condividerlo o meno, ma non c'è nulla di sballato.

Sunnyna 05-10-2010 09:00

Io un colpo di scena l'ho visto...ma nella classe dei Malinos..va bene lo stesso? :lol:

Martab 05-10-2010 09:00

Bhè, comunque noi ce la siamo presa nel boffice :lol:, quindi...

Vale no dai, ciascuno fa ciò che vuole, non credo che si tratti di svilire il cane...sai cosa glie ne frega al cane di in che classe è! Sai cosa conta un campionato...5 CAC..mica niente di che...
Vincere facile? Non voglio tirare su una polemica, ma si vince più facile con l'handler che a mettere il cane in una classe in cui puoi avere più possibilità, dai su che lo sai meglio di me ;-)
Non prenderla come una critica, perché non lo è assolutamente, ma è n dato di fatto (sennò perché la gente li userebbe?)
Quindi dire (indirettamente) che Zach può avere "vinto facile declassando il cane" quando Claudia se lo smazza e se lo porta da sempre nel ring senza alcunissimo "aiuto"...mh...mi pare poco oggettivo
Tanto più che non è che sia arrivato davanti proiprio all'ultimo mostro del mondo...stiamo parlando di Hargo :shock:, vincitore degli ultimi due raduni di Reggio e Serra...vincere facile è tutt'altra cosa a casa mia! Onore al merito ragazzi quando va dato, eh!

nefertari01 05-10-2010 09:07

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 329073)
MA tu pensi al cane gli possa fregare la classe o anche di dover rompersi le palle in un ring?
E' un discorso che ha poco senso, se mi sbatto per un viaggio, lungo per giunta e ho la possibilità di ottenere il massimo, perchè non farlo se si rimane nelle regole?
Non c'è nulla di assurdo o amorale, con Zach per esempio c'erano più cani titolati, è stato uno scontro pari.
Puoi condividerlo o meno, ma non c'è nulla di sballato.

NO FRA AL CANE NO NN GLI FREGA LA CLASSE..MA IL RISPETTO VA OLTRE A QUELLO DI CUI è A CONOSCENZA ILC ANE..DOPO CHE GLI FACCIO FARE UN SACCO DI SBATTIEMNTI IN GIRO PER L'ITALIA (SBATTIMENTI DI CUI A LUI DI CERTO POCO IMPORTA..)E IL MERITATO E AGONIATO (DA NOI UMANI) TITOLO LUI L'HO PRENDE..IO POI DECLASSANDOLO UN PO MI SENTIREI COME AD AVER ANNULALTO GLI SFORZI CHE LUI PER PRIMO PER AMORE MIO HA FATTO!!! TUTTO QUI...
MA INFATTI NON MI RIFERIVO SOLO A ZACH ..FACEVO UN DISCORSO IN GENERALE ETC ETC...TUTTO QUI!COSA CI STA DI SBAGLIATO A RAGIOANRE COSI..NIENTE..SIAMO SEMRPE LI..CERTO HO PIU POSSIBILITA DI VINCERE..PERO ...TI APICE VINCERE FACILE?:o:p:o:p
MA TANTO è PARERE PERSONALE FRANCY..TUTTO QUI...

nefertari01 05-10-2010 09:18

[quote=Martab;329076]Bhè, comunque noi ce la siamo presa nel boffice :lol:, quindi...

Vale no dai, ciascuno fa ciò che vuole, non credo che si tratti di svilire il cane...sai cosa glie ne frega al cane di in che classe è! Sai cosa conta un campionato...5 CAC..mica niente di che...
Vincere facile? Non voglio tirare su una polemica, ma si vince più facile con l'handler che a mettere il cane in una classe in cui puoi avere più possibilità, dai su che lo sai meglio di me ;-)
Non prenderla come una critica, perché non lo è assolutamente, ma è n dato di fatto (sennò perché la gente li userebbe?)
Quindi dire (indirettamente) che Zach può avere "vinto facile declassando il cane" quando Claudia se lo smazza e se lo porta da sempre nel ring senza alcunissimo "aiuto"...mh...mi pare poco oggettivo
Tanto più che non è che sia arrivato davanti proiprio all'ultimo mostro del mondo...stiamo parlando di Hargo :shock:, vincitore degli ultimi due raduni di Reggio e Serra...vincere facile è tutt'altra cosa a casa mia! Onore al merito ragazzi quando va

si certo si vince piu facile con gli hendler...ma quelli degli altri per quel che mi riguarda io ho sempre fatto tutto da me con algiz..e l'hendler utilizzato è stato solo perche ho problemi di lavoro..e cmq sia ho preso un handler ancora nn affermatissimo e conosciuto..a differenza di altri...giusto? am sta di fatto che io e la vale..piano piano ci stiamo finendo il campionato ..insieme. . e visto che io ho piacere ha portare ilc ane...spesso me ne sono fregata di farlo portare dall'hendler pur se magari era uan gara importante o che cmq sapevo mi avrebbe portato piu certezza di vicnita lei ..che farlo gareggiare io..pero a me paice farlo con ilc ane..non farlo vincere e basta..alla gente che je frega che il mio cane è campione..gli sta simpatico per quello che è!per niente altro...gli amici del parco nn mi chiedono mai se lui ha vinto o no..al ritorno da una gara...mi dicono solo che gli è mancata la sua simpatia!!!:p tanto sta che io di mio..mica aspiro a far divetnare famoso , conosciuto , montatore :rock_3:rock_3;-) il mio cane...perche avrei potuto utilizzare l0hendelr molto di piu in questo caso..invece mi piace cosi se posso faccio la gara altrimenti no...e se ho problemi in famiglia..il mio unico pensiero nn sta nel anare nei ring come ad altri è successo..ma stare acasa..a risolvere i problemi fermando le gare del cane...come ho fatto..ma queste stupide(e inutili:lol:) polemiche le lascio perdere perche nn ho volgia di fare specifiche o nomi.. cmq sia sono orgogliosa e fiera che noi itliani non faciamo solo casini..e proprio li in slovenia..portaimo tutti e dico tutti ..vicnitori o no..portiamo a casa dei titoli..quanto meno nell'orgoglio! perche abbiamo in pratica sbancato il banco direi...8)

Sunnyna 05-10-2010 09:25

Davide C e Patrick stanno dando ripetizioni a troppi ultimamente :lol:

Scherzo Vale è che tra punti parole con lettere cambiate di posto, lettere mancanti e altro, è molto difficile star dietro al tuo discorso.Non farti prendere dalla foga dai!

Navarre 05-10-2010 09:26

Allora, se uno va in una expò è per vincere qualcosa, altrimenti meglio farsi una passeggiata in montagna, più economico e si respira aria migliore.
Al cane di andare in expò non frega nulla, anche lui, ovvio, preferisce la montagna ;-)

Alla mondiale/europeo se c'è un giudice generalista, di solito se vuoi vincere devi andare in classe campioni, perché un giudice che non ci azzecca molto di solito fa vincere uno della classe campioni (ci sono le eccezioni ma la regola è quella).

PERO' se sei a conoscenza che in classe campioni è dura perché ci sono cani molto validi, più formati, più conosciuti, più abituati al ring, più condotti da handler con le scarpette colorate e che quindi le tue chance sono ridotte al lumicino, ecco che è senza dubbio più proficuo per il tuo cane comunque valido ma più giovane optare per altre classi dove portare a casa qualcosa.

Martab 05-10-2010 09:30

Sìssì Vale ho precisato che non voleva essere una nota polemica sull'uso degli handler: si può fare, e chi vuole (per le ragioni più diverse) lo fa, non ci vedo niente di male, così come non ci vedo niente di male ad usare altre legittime opzioni (=cambio classe), finché si resta nelle regole del gioco.
Per il resto, anche io sono contenta dei risultati portati a casa dagli italiani!

Germans 05-10-2010 09:34

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329076)
pero a me paice farlo con ilc ane..non farlo e basta..

Che gusti Vale... non ti facevo cosiiii...esuberante :p:lol::oops:

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329085)
Davide C e Patrick stanno dando ripetizioni a troppi ultimamente :lol: !

Ahahaha... hai ragione. Vale scherzo anche io, lo sai, mi conosci troppo bene,

Martab 05-10-2010 09:35

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 329086)
Allora, se uno va in una expò è per vincere qualcosa, altrimenti meglio farsi una passeggiata in montagna, più economico e si respira aria migliore.
Al cane di andare in expò non frega nulla, anche lui, ovvio, preferisce la montagna ;-)

Alla mondiale/europeo se c'è un giudice generalista, di solito se vuoi vincere devi andare in classe campioni, perché un giudice che non ci azzecca molto di solito fa vincere uno della classe campioni (ci sono le eccezioni ma la regola è quella).

PERO' se sei a conoscenza che in classe campioni è dura perché ci sono cani molto validi, più formati, più conosciuti, più abituati al ring, più condotti da handler con le scarpette colorate e che quindi le tue chance sono ridotte al lumicino, ecco che è senza dubbio più proficuo per il tuo cane comunque valido ma più giovane optare per altre classi dove portare a casa qualcosa.

Ecco, spiegazione perfetta!
Poi tanti invece fanno il discorso: per "mostrare" il cane è un'idiozia non metterlo in campioni, anche se non ha possibilità (oggettivamente) di cavare un ragno dal buco.
Ma ciascuno fa un po' come vuole...:)

Germans 05-10-2010 09:42

Quote:

condotti da handler con le scarpette colorate

Salta chi zompa... :lol::lol::lol:

FraFairy 05-10-2010 09:54

Forse l'unica cosa che bisogna ribadire più volte, che al cane, non gliene frega assolutamente una mazza...
E' solo un disorso personale, perchè credo che se hai il cane titolato, ti senti un tantinello più figo a iscriverlo in classe campioni, perchè già la classe in cui gareggia indica il suo status di campione.
Comunque ogniuno ragiona e fà ciò che vuole, anche se diventerebbe controproducente spendere soldi e tempo per tornare con un pugno di mosche.
I titoli, servono in primo luogo ad avere un cane che un domani può fare monte a un prezzo maggiore o produrre cucciolate dicendo lui è figlio di! e poi per una semplice soddisfazione personale, altrimenti non avrebbe nessun senso smazzarsi per una coccarda o la dicitura ChI..o Chslo...o qualsiasi altro titolo.
Investire dei soldi, perchè di quello parliamo, in handler o in viaggi massacranti, anche se pur divertenti se si è in ottima compagnia, soltanto per spenderli, che senso avrebbe?
Perchè se avessi la possibilità manderesti tuo figlio alla Bocconi a studiare investendo su di lui?
Perchè speri un domani lui possa trovare un posto di lavoro di prestigio e possa guadagnare 8.000 euro al mese.
Altrimenti non avrebbe senso spendere 2.000 euro al mese per mantenere i suoi studi lì.
Ogni cosa che noi facciamo e decidiamo è in funzione a qualcosa che noi aspiriamo o desideriamo..nulla viene fatto per il semplice fatto di farla.

Vale tu hai preso Algiz, perchè figlio di Wakan, nulla da dire il clc più titolato che esiste e si riproduce, perchè?
Perchè volevi un cane che avesse, dietro di lui, un bagaglio di titoli in quanto aspiri o aspiravi a ripercorrere la stessa carriera, o almeno in parte, del padre.
Nulla di male e assurdo. Ogni nostra azione è preceduta da un ragionamento a monte e a delle ambizioni che riversiamo in tutto ciò che facciamo.

licantropo 05-10-2010 10:22

Quote:

Scherzo Vale è che tra punti parole con lettere cambiate di posto, lettere mancanti e altro, è molto difficile star dietro al tuo discorso.Non farti prendere dalla foga dai!

stefy sei proprio stronxx!!STAVO OSSERVANDO IN SILENZIO ANSIOSO CHE QUALCUNO USCIVA FUORI CON QUALCHE MINCHIATA!!!MA FIN ORA MI SEMBRA UNA DISCUSSIONE MOTLO ORDINATA!!!!ATTENDO CON ANSIA!!!:twisted:

nefertari01 05-10-2010 10:38

Quote:

hai ragione ma nel frattempo che scrivo..sono in ufficio e spesso e volentieri al tel con i ragazzi della scuderia..per impartire direttive...
o il contrario..in scuderia tra lezioni e cavalli e al tel con l'ufficio!!! un casinooooooo;) vbe cmq in sostanza sono alal fine tutti punti di vista ..sempre amici come prima..e l'importante e che cmq sono fiera che i nostri clc hanno fatto bella figura!!! quando vogliamo facciamoci una mangiata per festeggiare..quella fa sempre straaaaaaa piacere!!!!! ihihih tanto in teoria offrono i vincitori no? ahahaah:lol:

nefertari01 05-10-2010 10:40

Quote:

hai ragione navarre si va per vincere..ma ripeto a vincere facile..cis ta poco gusto..pero vbe io sono un po di vecchia mentalita..che ci vuoi fa sono una cittadian di paese...ihihihi concordo con nn gli frega nulla al cane delle expo..(ma questo gia lo avevo scritto piu volte).. detto cio ..ribadisco il concetto dei punti di vista..tutto qui!:roll: tanto per citare..aloaaaaaa:lol:

Germans 05-10-2010 10:41

Voglio raccontarvi questo, nel 2007 mentre viaggiavo per raggiungere Zagabria, (il secondo Europeo di Wakan) Fabrizio mi mandò un messaggio dicendo "classe campioni 10 iscritti" caxxo pensaì, è dura... ma poi gli risposi con questa frase, "molti nemici, molto onore", (poi per la cronaca vinse contro Issar Kollarov Dvor campione mondiale 2006) questo è per dire che non proverei gusto a vincere facile, ho iscritto Wakan in classe lavoro soltanto al raduno in Danimarca poichè in campioni non davano il CAC e visto che facevo tutti quei km ho cercato di prendere due piccionoi con con una fava, ma non mi sono mai preoccupato di chi partecipasse nella mia classe.

E' ovvio che al cane non frega una mazza se vince o perde, è soltanto per una nostra ambizione, ma in tutti gli sport o competizioni è così... Personalmente mi secca soltanto quando si ironizza e si vuole trovare il marcio per forza, oppure si gasano talmente tanto i proprietari dei cani (che sarebbero persone splendide) al punto di creare attriti o rivalità malsane e in malafede... Chi ha buon orecchie...!!!

nefertari01 05-10-2010 10:41

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 329113)
stefy sei proprio stronxx!!STAVO OSSERVANDO IN SILENZIO ANSIOSO CHE QUALCUNO USCIVA FUORI CON QUALCHE MINCHIATA!!!MA FIN ORA MI SEMBRA UNA DISCUSSIONE MOTLO ORDINATA!!!!ATTENDO CON ANSIA!!!:twisted:

a yorek...zitto zitto je tocca cmq paga..?ricordo male?iihihh:lol:

Sunnyna 05-10-2010 10:45

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329120)

Patrick non paga manco se vince Miss universo :evil:

nefertari01 05-10-2010 10:45

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 329119)
Voglio raccontarvi questo, nel 2007 mentre viaggiavo per raggiungere Zagabria, (il secondo Europeo di Wakan) Fabrizio mi mandò un messaggio dicendo "classe campioni 10 iscritti" caxxo pensaì, è dura... ma poi gli risposi con questa frase, "molti nemici, molto onore", (poi per la cronaca vinse contro Issar Kollarov Dvor campione mondiale 2006) questo è per dire che non proverei gusto a vincere facile, ho iscritto Wakan in classe lavoro soltanto al raduno in Danimarca poichè in campioni non davano il CAC e visto che facevo tutti quei km ho cercato di prendere due piccionoi con con una fava, ma non mi sono mai preoccupato di chi partecipasse nella mia classe.

E' ovvio che al cane non frega una mazza se vince o perde, è soltanto per una nostra ambizione, ma in tutti gli sport o competizioni è così... Personalmente mi secca soltanto quando si ironizza e si vuole trovare il marcio per forza, oppure si gasano talmente tanto i proprietari dei cani (che sarebbero persone splendide) al punto di creare attriti o rivalità malsane e in malafede... Chi ha buon orecchie...!!!

concordo in pieno con il nonno...lo dico io che il nonno ha sempre ragione... ahaha vbe sta il caso ad aver preso un suo figliocco no?;) a nonno..zitta zitta mi vengo a scrocca un altro pranzo da te...hai vinto no?
evvivvvvvvvaaaaaaaa wakannnnnnnnnnnnnnnnnnnn perche lo fermi? uff poi i pranzi a me chi li offre?

nefertari01 05-10-2010 10:46

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329122)
Patrick non paga manco se vince Miss universo :evil:

uff una volta si usava offrire dopo le vittorie... (azz ho vinto il mondiale..mi tocca stamme zitta mi sa vero?:oops:)

Martab 05-10-2010 10:55

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329120)

Se riesci a farti offrire una birra da Patrik ti faccio un munumento! :twisted:;)

Germano invece, vincitore di classe, ha offerto un'ottima biretta non appena usciti dal ring dei campioni! 8) :beer

nefertari01 05-10-2010 11:03

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 329127)
Se riesci a farti offrire una birra da Patrik ti faccio un munumento! :twisted:;)

Germano invece, vincitore di classe, ha offerto un'ottima biretta non appena usciti dal ring dei campioni! 8) :beer

vbe ma germano è germano...non si discute!!!! io c'ho il figlio di wakan..minimo mi deve offri una grigliata..!!!
ahahahah
uhmmm vbe proveremo a scroccare al birra a patrik alla prox expo..io invece pure offriro la colazione...sia mai poi mi si chiama braccino corto!!!!ihihihih:lol:

licantropo 05-10-2010 11:09

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329130)
vbe ma germano è germano...non si discute!!!! io c'ho il figlio di wakan..minimo mi deve offri una grigliata..!!!
ahahahah
uhmmm vbe proveremo a scroccare al birra a patrik alla prox expo..io invece pure offriro la colazione...sia mai poi mi si chiama braccino corto!!!!ihihihih:lol:

che CXXXO DEVO OFFRIRE!!! XCHE SONO ARRIVATO 3!!!!GRANDE FESTA A CASA MIA!!!!!

FraFairy 05-10-2010 11:09

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329130)
ahahahah

Poche me ne devi offrire a me, che ti sopporto, e a volte ti sostengo pure...
Be quando mi offri una pizza?

E aggiungo e quando il tuo topo evadeva dal bagagliaio e me lo trovavo sui sedili a guardare il panorama...
Ora nella macchina nuova col cavolo che ci potrebbe riuscire..

Sunnyna 05-10-2010 11:16

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 329132)

Aspetta che penso se mi hai offerto qualcosa quando è arrivato vice campione del mondo....mmm...mmm... no nulla, a me nulla che sono la tua cugina!
Almeno Yorek ha passato una serata intera con la Safy in camera da soli all'albergo! :lol:

nefertari01 05-10-2010 11:18

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 329132)

no no nn parlavo dell'europeo..io pure li sono arrivata 4..e 3 al raduno..io parlavo del mondiale..e del titolo da campione preso a aercolano...abbbeeelllooo do scappi!!!!;-)

nefertari01 05-10-2010 11:19

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 329133)
Poche me ne devi offrire a me, che ti sopporto, e a volte ti sostengo pure...
Be quando mi offri una pizza?

E aggiungo e quando il tuo topo evadeva dal bagagliaio e me lo trovavo sui sedili a guardare il panorama...
Ora nella macchina nuova col cavolo che ci potrebbe riuscire..

ahahah hai ragione..la pizza te la offro pure sta settimana se vuoi!!! ps ..vuoi scommettere che evade lo stesso? e tu avrai ancora compagnia di algiz sul sedile ?:lol::lol:

licantropo 05-10-2010 11:21

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329136)
Aspetta che penso se mi hai offerto qualcosa quando è arrivato vice campione del mondo....mmm...mmm... no nulla, a me nulla che sono la tua cugina!
Almeno Yorek ha passato una serata intera con la Safy in camera da soli all'albergo! :lol:

è una proprosta stefy?????
vuoi anche tu passare una serata con mè in stanza?!:rock_3

nefertari01 05-10-2010 11:22

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329136)

vbe fortunato yorek...pero mi sa che qui è dura..patrick se nn offre a sua cugina...sara dura!!! mumble mumble...:?

Sunnyna 05-10-2010 11:24

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 329139)
è una proprosta stefy?????
vuoi anche tu passare una serata con mè in stanza?!:rock_3

Ma smettila!! mi son bastati i 4 giorni in camper!

FraFairy 05-10-2010 11:30

Frega nulla, me la vado a mangiare solo la pizza, tanto ho capito che con voi non c'è trippa per gatti...

nefertari01 05-10-2010 11:36

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 329143)
Frega nulla, me la vado a mangiare solo la pizza, tanto ho capito che con voi non c'è trippa per gatti...

ahhahahahaahah è no speriamo nn ci sia trippa per gatti..in compenso come avro tempo..postero un video di algiz che gioca come un cretino con i topini a carica( giochi per gatti) visto che siamo in tema...:lol:

licantropo 05-10-2010 11:45

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 329141)
Ma smettila!! mi son bastati i 4 giorni in camper!

ste con quest'altra tua esclamazione le persone potrebbero pensare male!!!!hihihihih:twisted:

Ulisse74 05-10-2010 12:33

Abbiamo iscritto Zac in Libera perché, a conti fatti, in classe campioni potevamo trovare: Wakan, Amoremio, Glock Arian:rock_3, Aki, Olcan, Chynai, Emir, ecc.

Ci piace vincere facile? Non direi proprio, visto che se metti il cane in campioni e non hai un giudice esperto della razza come, ad esempio, un Oskar Dora, hai l'eccellente assicurato, dato che pochi giudici si sognerebbero di mettere in discussione il giudizio di altri, mentre in classe libera rischi il tuo molto buono e a casa con la coda tra le gambe, perché nessuno glielo dice al giudice che il tuo cane è un "campione".

Abbiamo usato la strategia giusta? Col sen di poi, si. Quando mi sono ritrovato il catalogo tra le mani, confesso che ho mi sono detto: "Ma che caz@@!, Hargo e Arian anche loro in libera, ma porca putt..".

Le expo sono gare e quando gareggi la strategia non è un optional, c'è chi cambia classe, chi usa l'hendler e chi non si presenta anche se ha pagato (Amoremio a Herning non è venuto perché non stava in pelo, almeno così mi hanno detto); il milan non mette sempre Ronaldinho come punta solo perché è il giocatore più forte del mondo (ho i miei dubbi).

Navarre 05-10-2010 12:43

Mah! Mi sembra anche inutile starsi a giustificare. Anche chi "straparla" alla fine fa ciò che gli sembra più utile per il suo cane.

Secondo me non esiste una "morale" delle esposizioni, esiste solo ciò che è permesso dal regolamento e quello che non è permesso.

Tutto il resto, come direbbe il buon Arnaldo, è solo aria fritta (perché altrimenti troppe se ne potrebbero dire ;))

nefertari01 05-10-2010 20:04

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 329158)
Mah! Mi sembra anche inutile starsi a giustificare. Anche chi "straparla" alla fine fa ciò che gli sembra più utile per il suo cane.

Secondo me non esiste una "morale" delle esposizioni, esiste solo ciò che è permesso dal regolamento e quello che non è permesso.

Tutto il resto, come direbbe il buon Arnaldo, è solo aria fritta (perché altrimenti troppe se ne potrebbero dire ;))

io straparlo?bhe nota i conti dei tuoi messaggi e i miei...la matematica nn è un opinione..invece lo è il discorso che stavamo facendo dove il buon ulisse e claudia hanno risposto con garbo ed educazione..ognuno fa la sua e pensa come vuole..tutto qui..nessuno è sul patibolo...l'importante è partecipare no? poi le opinioni possono divergere o meno pensa che palle se la si pensa tutti uguale... poi mettiamoci pure che domandare è lecito rispondere è cortesia..altro nn ci sta da dire in merito...se non aggiungo mettere sempre una punta di acido e scortesia come fate voi..fa risultare poi la conversazione sgradevole e poco costruttiva... ma vbe.. lasciam perdere se nn per un appunto...io uso l'handelr ..?vero...mbe...lo sai perche ?non per strategia... avevo iscritto algiz a un sacco di gare..tre di esse non le ha fatte perche io non potevo portarlo...e infatti ci siamo giocati il giovane campione..ma fa nulla...e non potevo andare perche mio nonno era gravemente malato...aspettando di lui solo il poi avvenuto decesso non mi pareva (e ne mi sentivo )il caso di andare a divertirmi in giro o cmq non potevo allontanarmi da roma..finche poi mi suggerirono in molti di chiamare la vale...mi sembra anche claudia e ulisse una volta al tel me lo consigliarono..sbaglio?:shock: e in tutta fretta contattai vale..che il giorno prima di nn ricordo quale gara mi disse ok va bene porto algiz...ecco il motivo dell'hendler per le gare a cui partecipo con la vale...al mondiale io nn potevo per lavoro e idem lui è andato con loro...ti pare che almeno a vederlo non sarei andata? bha... idem per l'europeo... etc etc... ma vbe a voi piace straparlare..e accusate gli altri perche siete bravi a girare la frittata...sta di fatto che la mia nn è stata strategia.seppur ringrazio vale per tutti gli sforzi che fa con algizzino... anzi colgo l'occasione di farlo pubblicamente perche il mio cane la adora e io adoro lei per farlgi vivere la gara e i giorni che passano insieme serenamente (che è poi la cosa piu importante) ;)

Navarre 05-10-2010 20:51

Ciao Vale non mi riferivo a te. Era da intendere in un senso più generale.

nefertari01 05-10-2010 21:50

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 329286)
Ciao Vale non mi riferivo a te. Era da intendere in un senso più generale.

bhe o frainteso..ma in pratica ci siamo sempre attaccati...normale...cmq a livello di strategie riferito agli hendlr nn credo sia sempre un vantaggio...sicuramente ti paizzano meglio di te il cane..ma proprio perche sono in quel mondo da piu tempo di noi..magari hanno inamicizie con i giudici che noi proprietari non potremmo sapere in nessun caso...pero certo in generale rivolgersi a un esperto porta sempre vantaggi... è anche vero che quella è relativamente una strategia..nel senso che non sono cose scorrette..per scorrette intendo anche a livello morale e nn solo di regole...ma come dico sempre..per fortuna che nn la pensiamo tutti uguale...:)

FraFairy 05-10-2010 21:58

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329327)
bhe o frainteso..ma in pratica ci siamo sempre attaccati...normale...cmq a livello di strategie riferito agli hendlr nn credo sia sempre un vantaggio...sicuramente ti paizzano meglio di te il cane..ma proprio perche sono in quel mondo da piu tempo di noi..magari hanno inamicizie con i giudici che noi proprietari non potremmo sapere in nessun caso...pero certo in generale rivolgersi a un esperto porta sempre vantaggi... è anche vero che quella è relativamente una strategia..nel senso che non sono cose scorrette..per scorrette intendo anche a livello morale e nn solo di regole...ma come dico sempre..per fortuna che nn la pensiamo tutti uguale...:)

Vale oggi sola a casa? Non c'è il tuo uomo?
Si capisce sai...:lol::lol:

nefertari01 06-10-2010 08:26

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 329328)
Vale oggi sola a casa? Non c'è il tuo uomo?
Si capisce sai...:lol::lol:

effettivamente mai scritti tutti sti messaggi...:? :lol:

FraFairy 06-10-2010 08:33

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 329382)
effettivamente mai scritti tutti sti messaggi...:? :lol:

Non per quanti messaggi hai scritto, ma per quanto ti sei inacidita, fai più attività fisica, tanta di più...:lol:

06-10-2010 10:27

Qualche fotina, la luce putroppo era pessima e molto sono in controluce..insomma melgio di niente :-)

Ghor

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5372.JPG

Yorek
http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...Y/DSC_5378.JPG

Algiz

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5387.JPG

Tristan arimminum
http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...8/DSC_5398.JPG

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...w/DSC_5399.JPG

Hargo Amico del lupo

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...4/DSC_5421.JPG
http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...U/DSC_5423.JPG

Zach

http://lh6.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...Q/DSC_5426.JPG

stessa faccia claudia e zach

http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...M/DSC_5461.JPG

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...2/DSC_5465.JPG

Emir crying wolf

http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...U/DSC_5468.JPG

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...E/DSC_5502.JPG
Olcanuzzo

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5474.JPG

http://lh6.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...8/DSC_5521.JPG
Neo
http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...2/DSC_5495.JPG

06-10-2010 10:37

Gradisca Olim Plaus

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5563.JPG

Safira

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...2/DSC_5597.JPG

http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...2/DSC_5598.JPG

http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...U/DSC_5606.JPG

lavori in corso per le altre foto..........

simo 06-10-2010 10:53

foto

Gradisca Olim Palus Best in Show 3

http://img94.imageshack.us/img94/719...0120of2018.jpg

Giovane Campione Europeo
http://img843.imageshack.us/img843/1...0775594100.jpg

Goja Olim Palus

http://img195.imageshack.us/img195/7...4108940100.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/3...4108939100.jpg

Grace Olim Palus
http://img31.imageshack.us/img31/909...4108931100.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Giovani Femmine: Gradisca Olim Palus, Mimosa Crying wolf, Grace Olim Palus e ?(la 4°)
http://img823.imageshack.us/img823/9...7442264100.jpg

Campioni Femmine (una parte) Ashanti, Alud e Breeze
http://img832.imageshack.us/img832/7...0775596100.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Sempre Campioni Femmine:
http://img25.imageshack.us/img25/890...4108929100.jpg

simo 06-10-2010 11:06

re

...le ho rubacchiate da Bullyroyal, ne ha diverse su fb nel suo album;-)
tranne quella del podio presa dal sito ufficiale...devo cercare bene ce ne erano una trentina di fotografi chissà chi sono?
Troppo divertente: stavo sul podio, arriva 1 fotografo, fa la foto, ed io prendo udi e la coppa e giù via....la donnina dietro di me mi richiama e mi dice di salire sul podio, io la guardo come per dire "ancora?"...vabbè ci rimetto su la Udi e ecco una massa accalcata che di corsa arriva come una tormenta davanti al podio: una 30 di fotografi ammassati a fare foto e flash ovunque! Poi il giro finale coi tre vincitori come in uno stadio con le coppe in mano! tutti applausi, flash, foto, musica...vado per uscire passando vicino al palco dei giudiici, uno di loro si alza con modo irruento(sollevando il tavolino a cui era seduto) gli altri verso di me a complimentarsi..arriva questo omone di gran lena, mi prende e mi alza di 10 cm da terra: Bravaaaa, complimenti, bellissima!!! Era bezzecchi preso da tifoseria allo stato acuto:p..chiaramente ce l'aveva con Udi!

06-10-2010 11:09

Aruk

http://lh6.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...8/DSC_5722.JPG

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...I/DSC_5728.JPG

Gradisca

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5725.JPG

Aruk e gradisca

http://lh4.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...8/DSC_5721.JPG

Alud

http://lh3.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...2/DSC_5689.JPG

06-10-2010 11:32

Vincenzo e Arian

http://lh6.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...s/DSC_5413.JPG

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...k/DSC_5420.JPG

http://lh5.ggpht.com/_c5A-xCJc_pE/TK...g/DSC_5425.JPG

Ulisse74 06-10-2010 13:11

Anche le mie di foto fanno un po' ca@@re:

http://i303.photobucket.com/albums/n...07314Large.jpg

Tradimento; ad un occhio inesperto sembrerebbe un CLC, ma è un Saarlos.:twisted:
http://i303.photobucket.com/albums/n...07329Large.jpg

Traning autogeno pre-gara.
http://i303.photobucket.com/albums/n...07327Large.jpg

Ulisse74 06-10-2010 13:18

Giovani maschi:

Lugh e Dark?
http://i303.photobucket.com/albums/n...07335Large.jpg

Ecklan?
http://i303.photobucket.com/albums/n...07355Large.jpg

Wakan
http://i303.photobucket.com/albums/n...07347Large.jpg

Perkun
http://i303.photobucket.com/albums/n...07336Large.jpg

Goja
http://i303.photobucket.com/albums/n...07337Large.jpg

Zion
http://i303.photobucket.com/albums/n...07330Large.jpg

Ulisse74 06-10-2010 14:11

Intermedia maschi:

Yorek - Aragorn
http://i303.photobucket.com/albums/n...07376Large.jpg

Algiz
http://i303.photobucket.com/albums/n...07372Large.jpg

Tristan
http://i303.photobucket.com/albums/n...07371Large.jpg

Dusk
http://i303.photobucket.com/albums/n...07368Large.jpg

Sunnyna 06-10-2010 14:22

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 329394)
Qualche fotina, la luce putroppo era pessima e molto sono in controluce..insomma melgio di niente :-)

Dai su non trovar scuse lo sai benissimo che se eri un esperta le facevi ben anche al buio :lol::lol:

Ulisse74 06-10-2010 14:24

Libera maschi:

Arian
http://i303.photobucket.com/albums/n...07384Large.jpg

Hargo
http://i303.photobucket.com/albums/n...07385Large.jpg

Brisco
http://i303.photobucket.com/albums/n...07387Large.jpg

Dylan
http://i303.photobucket.com/albums/n...07386Large.jpg

Zac
http://i303.photobucket.com/albums/n...07390Large.jpg

http://i303.photobucket.com/albums/n...07389Large.jpg

All times are GMT +2. The time now is 14:34.