![]() |
re
Beh, direi che tutti avete una bella fetta di ragione. Certo che molti giudici guardano chi conduce il cane, il discorso delle organizzazioni ci sta ma non è sempre così o almeno in talune situazioni c'è meno partismo. Il discorso che il campionato è una balla, non ci sta. Sarà pure più semplice raccattare cac in expò poche affolate, ma i raduni o ms sono un'altra cosa, a questo punto sarebbe corretto aggiungere che sicuro è più difficile il cac in libera-intermedia(sia per la quantità dei cani, sia per lo spareggio che ti aspetta)parlo per i raduni e ms. In lavoro ancora è più facile, il confronto è su 4-5 cani, ma anche qui a breve si ringhierà non come nella libera, ma ci sarà più concorrenza. Sbagliato pensare che un cane perchè campione=monte a volontà, almeno per me. Certo ad esempio che la concorrenza estetica nelle femmine in questa razza è maggiore, nel senso che (anche a detta dei giudici) sono più armoniche nel senso estetico quindi più difficile per loro terminare. Vorrei sottolineare che un titolo di campione ha un certo peso, perchè non è proprio una passeggiata, poi contano anche i piazzamenti e il numero di expò che quel cane ha fatto prima di giungere al titolo(più expò, più giudizi diversi, piazzamneti di 2-3..etc) trovo (personalmente) più difficile il campionato il libera e per me ha un valore intrenseco diverso, da ieri a oggi. Giusto il discorso della mondiale o europea beccati magari in posti inarrivabili senza concorrenza, ma di questo l'acquirente futuro non si preoccupa.
Apro un'altra questione e riprendo l'ultima frase: acquirente futuro. Il discorso delle expò, campionati, estetica, funzionalità etc....A nessun o quasi nessuno, diciamo al 90 % degli acquirenti, non interessa niente. Non importa che tipo di selezione hai fatto, chi hai utilizzato se ha titoli o meno, linee di sangue importanti o meno, l'importante è il cucciolo, sano, di razza perchè con il pedigrèe ma anche senza, a poco prezzo perchè su internet lo hanno trovato anche a 600 euro e meno. Questo per dire che tutte le nostre discussioni, il volersi prodigare (per chi ne ha voglia e passione) a selezionare e dare un contributo alla razza anche solo verbalmente, rimane su questa tastiera. All'atto pratico, non ha importanza. La gente vuole un cucciolo di clc, perchè ricorda il lupo, perchè possono dire di avere un lupo in casa, perchè magari lo hanno visto a guinzaglio nella loro città, perchè il figlio lo vuole e rompe le balle, perchè ha scena vivere con un lupo....pochi sono i veri appassionati e estimatori, la maggior parte di loro lo diventa dopo averlo preso, magari spronati da questo sito, per senso di agonismo o per proprio piacere arrivano a partecipare alle expò e a scrivere i successi qui sopra....qualcuno lo diventa perchè l'allevatore lo sprona a farlo. Il campionato, le expò, la concorrenza, mette in luce pregi e difetti di ognio singola razza, ne esalta o meno il livello di selezione, proietta lo standard di razza in nuove "versioni migliorate"...ricordando che lo standard ha dei limiti in cui un soggetto deve rientrare e che è compito degli allevatori migliorarlo, lo standard lo facciamo noi nel bene e nel male, il giudice ti da atto o meno del borderline in cui devi rientrare, si parte da una base morfologica e da qui si evolve rispettando i critari fissati, ma la cinognostica è una scienza, di conseguenza muta e avanza. Altrimenti sarebbe un dogma. |
Quote:
Però....non mi pare un discorso coerente con la demonizzazione di Udinì....o no? |
@Starjumper: Sì certo che hai ragione, e che concordo con te sul fatto che un campione dovrebbe essere MEGLIO degli altri, e non certo un cane ingestibile...ma secondo me ci sono anche tante leggende metropolitane che fanno pensare che siano ingestibili cani che in realtà non lo sono affatto, o al contrario che siano gestibili cani che in realtà sono l'esatto contrario.
Un campionato un cane ingestibile non lo finisce secondo me, o è davvero difficile che riesca a finirlo...troppa gente, troppi stoccacciamenti, troppo "altri cani" |
Quote:
Un cane che fa expo' fin da cucciolo si abitua alla situazione e in ring magari si comporta bene: è lo stesso identico discorso dei cani che in campo di addestramento sono macchinette e poi fuori di lì... apriti cielo ;) ...fra l'altro, difficilmente mi sentirai criticare seriamente un cane perchè in expo' ha ringhiato al giudice o che... per me è più accettabile che un maschione borbotti magari ad un omaccione panzuto e occhialuto che lo fissa insistentemente, che un cane che mi si rivolta contro o altro... P.S.: alle leggende metropolitane non do' peso, e quando mi dicono "pare che il tal cane abbia fatto la tal cosa" difficilmente ci credo... credo solo a quello che vedo e a quello che... come dire, so che è vero :roll: |
Quote:
Quindi no, non sono sicura. In expo ho visto cani che sembrano "il clc ideale" fare dei gesti da pazzi, così come ho visto cani che sembrano "il clc peggiore del mondo" comportarsi benissimo in situazioni limite...la verità è che 'sti cani io devo ancora capirli, sono troppo diversi l'uno dall'altro Se però penso ai campioni proclamati nel 2009-2010, mi sembrano tutti cani caratterialmente a posto. Sono gli unici che ho visto diverse volte sui cui posso dare un (per quanto superficiale) giudizio. Per gli anni precedenti sinceramente non saprei, ma un anno e mezzo mi pare comunque un buon lasso di tempo da prendere come termine di paragone |
ma Udinì sarebbe il parente romagnolo di Harry Houdini?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Socievole vuol dire che non morde il primo che capita e che è sotto controllo, che TU giudice mi chiedi di farti vedere i denti e IO apro la bocca, TU mi chiedi se lo puoi toccare sulla schiena e IO ti dico quando e come, e così via. Semplice rispetto della persona e sopratutto del cane. Mi ricordo perfettamente a s. marino il giudice che sgridò seccamente l' assistente di ring (!) perché si era messo a dare pacche in testa (amichevoli per carità, però..) a Navarino!:lol: Quote:
|
A parte il giudice di questa expo Bologna, che è stato ben distante :lol:, tutti i giudici che abbiamo avuto di recente volevano aprire loro la bocca ai cani...:roll:
|
ok ok..:nonono2
ora invio un fax all'Enci per rinunciare al CAC perchè non c'è stata competizione ed è immeritato:roflmao Cmq si può spostare veramente questo discorso? In questa expo non mi sembra ci sia stato nessuno ad essersi vantato o che ha osannato il proprio cane, quindi ritengo sia fuori luogo questa discussione.. |
navarre, dai retta all'avvocato in gonna e sposta tutto in una nuova ingombrante discussione
se vuoi, ovvio e, se volete, facciamo un bel giochino: prendiamo gli ultimi mesi dei più assidui del ring e postiamo risultati e numero di partecipanti chi si offre per questo simpatico esperimento? (Martab, non sentirti presa anche stavolta in causa, Arian vincerebbe comunque e lo sappiamo tutti) |
Quote:
Dai dai facciamo il giochino! dai Topo fallo tu! |
dall'auto non saprei farlo e poi non so usare il database, sarebbe segno di trasparenza ed orgoglio se fossero i proprietari a postare i dati richiesti dal simpatico giochillo :lol:
|
Quote:
PS:....ma sei uscito dal bagno e ti sei infilao in auto così in fretta? |
Quote:
|
x Navarre : non crederai che vi sia differenza tra miss e concorsi di cani.... donne non ne abbiate a male ma almeno i cani non ti fanno proposte indecenti pur di vincere....
e poi, a mio modo di vedere , se il cane x è campione di bellezza deve essere bello, se campione di lavoro deve saper lavorare, ecc..... quindi che cavolo centra il carattere? quello deve esserci a prescindere, e lo certifico in bonitazione , la quale mi dice se il cane( futuro riproduttore o fattrice) ha difetti morfologici che in expo passano cmq, un carattere idoneo ecc. poi per carità quando cerco un cucciolo vado e guardo i genitori, li conosco, controllo bonitazione e HD, e se mi piacciono è fatta , se non mi convincono lascio perdere e me ne frego se è il campione di xy o cazzabubboli vari.... un esempio di cosa porta la smania di titoli a giustificazione del prezzo: telefonata : buon giorno, vorrei sapere se avete a disposizione cuccioli .... salve guardi al momento sono tutti prenotati , salvo uno che mia moglie non vorrebbe dare via perchè sarà il futuro campione, ma se viene a trovarci magari un compromesso lo troviamo ( leggasi il prezzo )... ovvio che è una sintesi ma rende l'idea di come funziona. marta: nulla di personale ho solo omesso per mia colpa la distinzione tra appassionati/amatori e allevatori professionisti. il proprietario appassionato che ama il proprio cane è giustamente orgoglioso dei risultati ottenuti dal proprio figlioletto, non ci lucra sopra ma ne fa una questione di orgoglio personale. l'allevatore lo fa a fini di lucro e non gli frega nulla del cane, è solo una macchinetta spilla denaro. ( non tutti ma la maggior parte è così, e non parlo solo di clc) il peggior tipo è l' amatore che si trasforma in allevatore perchè scopre che una cucciolata /anno gli risolve i problemi del mutuo........ o almeno li mitiga. non nascondiamoci dietro al dito , una cucciolata di 7/8 cuccioli portano 10.000 euro in tasca e non ditemi che 60 giorni di mantenimento cuccioli sia così oneroso. il miglior tipo è l' amatore che giustamente ama il proprio cane, fa una cucciolata perchè vuole trasferire i pregi del proprio cane a generazioni future, sceglie con cura le linee di sangue ecc, che se ne frega di titoli o titoloni ma guarda innanzitutto alla salvaguardia della razza e delle caratteristiche tipiche di razza. e se chiede 1000 euro chi se ne frega sono ben spesi a favore della razza. ps: in genere è la maggioranza degli allevatori amatoriali, che , tra l'altro, selezionano attentamente i futuri proprietari dei loro " nipoti"....... mi taccio |
Quote:
|
No Marta ci vuole troppo tempo...e poi il mio primo CAC l'ho preso perchè ero sola in classe libera...sssssssssssssssssssssssssssss
|
Quote:
GUARDA Cè GENTE AL CENTro SUD CHE DA CUCCIolaTE DI 4--5-6 HA TIRATO SU 2500 euro lordi,(poco piu di 500 euro a cucciolo e dire che al sud son abbstanza rari.,quindi razza non inflazionata come il boxer,quindi potenzialmente si potrebbero spuntare prezzi anche alti.)spese escluse... quindi prima di sparare certe cifre da paris hilton andiamoci piano,eh ce nè di gente che crede alle favole,,il max che si è saputo in giro da un privato(che però a monte aveva fatto tutte le certificazioni possibili e immaginabili,ergo ,costi giada prima) son 6000 euro per una cucciolata di 8,e dico 8,nn 4-5-68),spese escluse ma tu credi alle favoel che davvero chunque reisce a fare 800-1500 euro x ogni cucciolo?anhe al 3° mese? cè gente che li regala,gia dal 4° in poi,pensa te! :twisted:ingenuamente, ma tu credi davvero che si venda tutto tutti e a ogni mese?ma per favore! quindi prima di dire amenità per favore riflettici rookie=recluta,in inglese e si vede,stai dicendo una sequela di amenità che solo le reclute di breve corso posson dire:twisted: x marta:ppiu polso,sennò ti trasformi davvero nella allegrona di turno che starleggia in show ma però poi non si capisce che cosa SA/vuole,eh:roll:e basta star li a sorridere x accontentare tutti, son 6 mesi che te lo diciamo:roll: tags:"scegli"/"operare scelte"/"taglia" |
Quote:
miii ma anche x argomenti seri le solite manfrine? ma ce la fai ogni tanto a dire cose che van oltre le solite pifferate?:rock_3:twisted:lo stai leggendo il 3d,si o no,ce la fai a ragionarci sopra invece di parlar di banalità o no?:evil: E PROVACI DIO santo,INVECE DI StAR LI A FAR LA RETROGUArDIA del vuoto pneumatico:twisted: aloa oggi sono turbinoso,aloa |
Quote:
Però ti assicuro che il carattere in expo conta eccome, ed è un dato di fatto, perché un indemoniato invece di trottare sereno e fluido zompa salta e ringhia, così come non si fa toccare denti e testicoli...mentre un "coda a pannolino" pure non si fa toccare dal giudice e non sta dritto, ma si accuccia...queste cose rendono i cani "ingiudicabili" Il carattere non conta solo se è un carattere che comunque consente al cane di essere presentato "a modo" (e quindi diciamo un buon carattere), cosa non così semplice con i nostri mostri che come si sa non hanno molte mezze misure :rock_3 |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ma roba da matti. Il toro che dice cornuto all'asino:lol: Lo sapevate che se si mette la sella all'asino crede di esser cavallo? vi lascio ai vostri serissimi ed edificanti discorsi torno a broccolare su fb |
Quote:
Perché mai poi dovrei far capire cosa so/voglio? :roll: a chi? e a che pro? e chissenefr@a :o aloa sorrido quanto mi pare aloa :o ;) Davide, davvero credi che non sia vero che, come dice La Recluta, i "peggiori danni" nel mondo del clc non discendano da chi si imporovvisa allevatore perché crede di pagare il mutuo con la vendita dei cuccioli? Che poi verranno disillusi, ok....ma il motivo per cui tanti lo fanno è proprio quello! |
Quote:
Quote:
"te lo diciamo"? te lo dicono in tanti allora... Marta, smetti di sorridere, su :lol: |
Quote:
p.s. Sirius ma ancora non ce l' hai nella black list ? Che devo moderare qualcosa ? |
Quote:
te ne sei accorta anche tu che una delle cucciolate piu strambe in assoluto è venuta da un personaggio che x anni ci ha tenuto a deliziarci con"fatti con amore,eh la salute bla bla bla"e altra retorica melassosa etc etc? hai presente quale? ne parlammo anche io e te no ricordi? bene,quello ha fatto tutto tranne che cercar di far grossi introiti,perlomeno non era uno che tirava al soldo e ha anche fatto prezzi onesti,onore a lui ma il risultato finale,è quel che è,qualche problema cè stato,e anche VISIBILE ho fatot un esmepio,ma nel passato prossimo ce ne sono anche altri finiamola con sta storia che tutti si muovono SOLO x soldi perchè NOn è così molti ci voglion andare in pari ed è sacrosanto,la situzione è molto varia,se hai cnai tutti e due titolati chiedi molto,se uno solo è titolato puoi cheidere abbstanza,se hai il personaggio da forum,bah..piu da 700 non chiedere,se hai due emeriti sconsociuti solo con lastre piu di 500 sarebbe coerenza non chiedere,se hai due cani aurea mediocritas boh...cè un numero enorme di gente che ne ha fatta una e dopo è scomparsa,è dimostrabile discorso un po diverso è chi si appoggia al SUO allevatore8)con moduli a e B,ovvio x contro l'unica che conosco di vista,altra regione non la mia,che era tutto sommatto soddisfatta delgli introiti davvero alti fatti,non ha ripetuto la cosa perchè(pensa te!)"troppo sbattmento con una cucciolta numerosa!"non ne avva davvero piu voglia,ma anche le pietre notarono che almeno all inizio c'era anche la voglia di veder cosa si sapeva dimostrare,tantè vero che dopo non ha piu alelvato nulla pensa te,se era una arpia assetata di soldo la rifaceva subito,8)o no? e insomma arrivati a 30 anni ragazzi si potrebebro analizzare le cose anche con un po piu di strumenti che non il bianco e nero, eh... ora,io ho scambiato messaggi anche poki gg fa con francesco,va detto però che francesco nonostante 455667 mila mie rikieste (e in sordina,anche di altri,mi risulta)di far un po meno spam,col cavolo che francesco ha messo il silenziatore ,se non in tempi recenti alla continua autopromozione dei suoi clc.8)..solo voglia di metter su foto o anche quella di proporsi nel piccolo mercato degli stalloni a monta x la razza?difficile dirlo eppure francesco VISIVAMENTe non è il primo che ci viene in mente quando si pensa a chi ha voglia di introiti8)--epperò di spam ne ha fatto legittimo,ma ne ha fatto(troppo) la vostra storia del "tutti furbi,nessuno furbo"è il clasico lamento dell italiano all alberto sordi |
Quali sono le motivazioni allora secondo te, se non la speranza di "soldi facili"? Orgoglio di avere fatto qualcosa di buono?
Perché io che ho dei cani mediocri cerco di farli passare per degli adoni, se non per VENDERE i cuccioli e guadagnarci, e cerco invece di screditare gli altri (specie quelli che vanno in expo e vincono)? Per sentirmi qualcuno? Spiegamelo cos'è che muove queste teste secondo te...sarà mica la voglia di amore, no? sarà mica "il bene della razza", no? |
Quote:
|
Quote:
MARTA,vuoi per sinergie varie,vuoi xchè qualcuno ha pensato che sia facile,cè stata piu di un anima candida che si è messa a cucciolare,con l'appoggio indiretto di altri,tu inclusa , mi sembra che come "hola"a qualunque thread multi foto non sei seconda a nessuna-certo l'antonella in quel senso è inarrivabile-:roll: e davvero alcuni di questi (anzi molti)eran li x dimostrare qualcosa,non so se a se stessi o agli altri,ma non credo pensassero di diventare "tronchetti provera"-eppure in molti ci eravamo accorti che le cose non si fan solo col cuore ma anche col cervello:pe,aver cuore non vuol dire necesariamente aver intuito o capacità,men che meno tecnica o vista lunga :x rimane il fatto che non è che cè il cinico borghese 50 enne che vuol far soldi e i ragazzini 30 enni che voglion i pettirossi e le rondini che svolazzano sulla cucciolata:twisted:,in una parodia del mulino bianco,il mondo mica è così simmetrico,anzi è molto sfumato si, han fatto cucciolate di 0 interesse anche gente mossa proprio solo da"volevamo far sta esperienza",sinceramente convinti di far in sicurezza qualcosa di valido(la genetica però spesso se ne frega)e se ne han le prove che han fatto davvero prezzi onesti(giusto),altro che aiuti x il mutuo:twisted:te ne sei accorta si o no? tutta roba legittima,ovvio..ma il clc ne aveva bisogno? |
com'era il famoso motto dei secoli addietro?:lol:
"DI BUOne INTENZIONI è LASTRICATO L'INFERNO" (ovvio non è sempre così) piccolo motto x dire che davvero se il mondo fosse popolato SOLO da gente che cerca soldi dovremmo uscire di casa con l'armatura-forse in COLOMBIA ,a Medellin o Bogotà,è così,in italia,no in realtà il mondo è popolato anche da chi commette errori (o per converso fa cose valide)anche x piacere,per dimostrare qualcosa a se stessi,per dimostrare qualcosa a se,per qualche istinto para-religioso non riversatosi altrove,8)per passare il tempo,x farsi amici,"per vedere come viene",etc etc cucciolate incluse:p |
Quote:
|
la vita non è una expo e una expo non rappresenta la vita
Quote:
inoltre, sulla famosa storiellina della coda attaccata alla pancia, a volte mi verrebbe voglia di fare un piccolo esperimento ma sarebbe una cosa così da stupidotti prataioli che lascio perdere va |
OT: secondo me questi con un po' di acqua ossigenata prendono pure il LIR :lol:
http://www.ruffgsd.com/Images/Sasha/sasha6042.jpg http://www.ruffgsd.com/Images/Puppie...306/ester2.jpg e mordono pure la manica che è una meraviglia :twisted: ...dov'è che si parlava di "unicità" e tipicità? Mi sa che mi tocca quotare: Quote:
|
ehm che sono quei due cosi la? Lupi italiani?
|
Quote:
Fino a prova contraria potrebbero essere CLC :lol: |
Quote:
|
giochiamo a "trova le differenze"? :lol: (a parte il colore, grazie :twisted:)
http://img29.imageshack.us/img29/1658/ddrg.jpghttp://img689.imageshack.us/img689/5300/84969692.jpg PS: il clc in foto è campione nazionale ceco bonitato con P1 :rock_3 |
Fede attenta, potresti perdere simpatie e non dire che non ti ho avvisata eh ;)
|
Quote:
azz hai ragione! in fondo per il solo colore hanno creato il pastore svizzero come razza separata dal PT... non ci avevo mica pensato! :twisted: |
Quote:
quali simpatie? :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
http://www.youtube.com/watch?v=5wYqS...eature=related
il manifesto programmatico di certi discorsi su wd:twisted::twisted::twisted: |
Quote:
|
Davide dove caxo eri quando cercavo il mio cucciolo... a sentire te al sud costa tutto meno.. e poi saranno fatti dai cinesi.... ma va ..... anche al sud ci sono ottimi amatori che li fanno pagare il giusto, solo i cazzari svendono perchè sanno come stanno.
ho chiesto un bel po in giro e meno di 1000 euro non trovi, forse 900 , ipiù ti chiedono 1200/1500 .. fatti due conti con la calcolatrice... poi per carità, se me ne chiedevano 3000 e il cane era il cane a me congeniale li avrei dati ma questo è un'altro discorso, secondo leggi tutto, hio specificato che trattasi della peggior specie di "allevatori amatoriali" , specificando poi che esiste , e sono la maggior parte, una ulteriore categoria, gli amatori seri, che amano i propri cani e la razza..... ecc ecc scusa ma secondo te è intelligente regalare un cucciolo solo perchè ha 4 mesi? solo perchè non lo hai potuto VENDERE ????? marta, sarà la deformazione professionale, ma secondo me, il carattere è certo fondamentale, ma deve esserlo a prescindere, e non centra nulla con la bellezza..... così come lo standard, deve essere valutato per poter accedere alla selezione estetica, non contemporaneamente.... e nota che sto riassumendo le vostre lamentele lette qua sul forum, non invento nulla. ps: rookie è principiante, matricola non recluta. e qui mi taccio |
ciao sai dirmi da quale sito mi iscrivo??? li ho provati tutti anche a telefonare ma a verona non sanno nulla... MI AIUTAte PER FAVORE??????
|
Quote:
|
Ma quale mutuo!!Qui tra corsi di addestramento regalati ai cuccioli ,crescita in casa,alimentazione,vaccinazioni,e casa distrutta mi ritrovo con poco piu' di duemila euro un mese dopo aver sistemato una cucciolata di ben otto cuccioli.(Venduti a 850 euro)
Visto che pur non amando particolamente le expo' ritengo utile pagare almeno una esposizione ad ogni cucciolo per avere un giudizio medio sulla cucciolata ai soldi di cui sopra bisognerà aggiungere almeno altre 700-800 euro. Probabilmente chi li vende a duemila euro e li cresce nei box potrà avere un buon margine di guadagno ma io vi assicuro che una cucciolata cresciuta per bene in casa non porta alcun guadagno realmente apprezzabile . Ripeterei questa esperienza altre cento volte per le grandi emozioni e soddifazioni che puo' dare il crescere una cucciolata,per la voglia di creare qualcosa di unico e speciale,per la sindrome dell'allevatore che si è prematuramente impossessata di me,ma farlo cullandomi nella fallace illusione di avere margini di guadagno seri sarebbe un suicidio. Per quanto riguarda la mera luposità io ormai credo di essere stato espulso dal fan club dei cani fascinosi,spesso sono affascinato da cani con grande fisicità e struttura,o dal carattere eccezionale,però stavolta concordo con Fede in giro si vedono molti più cani con fisici perfetti e teste assolutamente da perfezionare piuttosto che il contrario.Non a caso credo che le cose piu' interesanti che si vedono in italia negli ultimi provengono dall' incorcio di cani corretti con cani il cui principale punto di forza è il fascino e la luposità; pensate ai figli di eligo,i figli di carr,figli di fendy, figli di isabeau,i figli di ishta e maya,o i figli di anouk. |
http://lh6.ggpht.com/_sQv6F589N1Q/TA...0/DSC_1097.JPG
Topus, se ascoltavi me e diventavi un filosofo dello standard, sabato e domenica ti avrei potuto portare con me a Nitra, e sabato sera nel luogo dove le cecoslovaccare si sono ubriacate senza pietà |
Woland, tu sai tentare un sano pipparolo come me :lol:
|
In expò capita che la mano tremi per un cane perfettamente in standard, non per un cane luposo
http://lh4.ggpht.com/_sQv6F589N1Q/TA...0/DSC_1101.JPG |
tu sei più perverso di me, io continuo a preferirle giovani oltre che naturali
|
Posto le tre orride foto che ho fatto a Bologna....
CHAMPIONS: Gass Passo del Lupo http://img375.imageshack.us/img375/6771/dsc0337j.jpg http://img22.imageshack.us/img22/6275/dsc0340l.jpg CHAMPIONS: Arian Ratto Rosso scomposto http://img99.imageshack.us/img99/3724/dsc0351c.jpg http://img823.imageshack.us/img823/3177/dsc0346s.jpg http://img194.imageshack.us/img194/4492/dsc0358nb.jpg WORKING CLASS: Loki (Cochise della Vittoria Alata) http://img130.imageshack.us/img130/2786/dsc0380xq.jpg :lol:Giò non capisco perché il giudice diceva che teneva la coda un po' alta :roll:...:lol::lol: (rido perché anche il mio fa così, come si vede sopra in corsa...!;)) http://img193.imageshack.us/img193/1221/dsc0381ly.jpg INTERMEDIA: Ajak http://img529.imageshack.us/img529/1599/dsc0371h.jpg http://img717.imageshack.us/img717/7666/dsc0379b.jpg |
http://img22.imageshack.us/img22/6275/dsc0340l.jpg
che bella foto, da proprio l'idea di naturale libertà e selvaticità che ti aspetti dalla parte di lupo che è dentro ognuno di questi gioielli |
Quote:
PS: speravo apprezzassi quello che tocca le palle al bulldog... |
Quote:
|
:lol: vorrei continuare ad emozionarti con questa foto, intitolata: Pure Savagenes & BullDogBalls
http://img411.imageshack.us/img411/9738/dsc0348q.jpg |
bella camicia, ciao
|
Quote:
Sono sicura di aver letto che l'hai preso da dei privati e che hai fatto anche parecchia strada... A quale categoria da te menzionata appartengono? ...ora mi taccio...;) |
Quote:
Le persone disoneste ci sono sia che siano professionisti o privati... Io ho sempre preso cani da privati e sono sempre stata felice della mia scelta e anche quando ho preso Luna in allevamento, sarò stata fortunata... Quello che manca nelle persone è il BUON SENSO... Io per esempio ricrimino di più chi fa le cucciolate senza il pedegree o chi per non spendere i soldi nella sterilizzazione della propria cagna continua a farla procreare mettendo al mondo cuccioli destinati il più delle volte a passare la loro in canile o a vagabondare... |
All times are GMT +2. The time now is 02:28. |