Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Antipatie? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11307)

valentina 30-06-2009 11:41

HTML Code:

se mi date l'indirizzo una domenica vengo a vailate!!voglio proprio
 vedere cosa fa lo stronzetto.forse non avete capito il mio problema

se rileggi i post precedenti i navarri - se non sbaglio - ti hanno messo tanto di coordinate

sarebbe davvero triste non trovare il tempo nemmeno per un'oretta .....
tutti noi abbiamo una vita lavorativa e famigliare che ci travolge, ma il tempo lo si trova, soprattutto se ce n'è davvero bisogno!

maghettodelboschetto 30-06-2009 12:23

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 221724)
Ogni tanto lo guardo, è utilissimo per farsi 4 risate quando si ha la luna storta.:lol:
Ad onor del vero non ho assolutamente MAI visto cani aggressivi o pericolosi ma soltanto proprietari squinternati e/o idioti che dovrebbero mettere la camicia di forza. (oppure sono disposti a rendersi così ridicoli solo per andare in tv, perchè non c'è altra spiegazione logica.) L'hai vista la famigliola con due simil-labrador che quando uscivano a passeggio si armavano di radioline e mandavano il figlio in avanscoperta che comunicava la via migliore, per evitare di incontrare altri cani? Non erano davvero persone normali..:shock:

eeeh eh... Ho in mente un yorkshire che ringhiava al padrone: il padrone dormiva sul divano e la padrona se lo coccolava a letto! :lol::lol::lol:
Roba da far volare il cagnolino (e anche la padroncina)! :lol::lol:

chiara.giardini 30-06-2009 12:35

Se penso a Greta con Bless, Lavinia e Caleb, Fulvia di Akira, Chiara di Gwen, Sara di Brethil, Franci e Hunter!!! :shock:
Fuscelli con al guinzaglio dei colossi o dei leoni! ...nel caso di Bless, ad esempio, un colosso-leone :)

Ma Chiara di Gwen sarei io????? MA Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....:lol:

starjumper 30-06-2009 13:39

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 221775)
Ma Chiara di Gwen sarei io????? MA Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....:lol:

Se non sei un fuscello tu, chi lo è? :lol:

chiara.giardini 30-06-2009 13:45

ma non per il fuscello...intendevo Gwen cane difficile???? a me non sembra....:rock_3;-)

starjumper 30-06-2009 13:55

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 221786)
ma non per il fuscello...intendevo Gwen cane difficile???? a me non sembra....:rock_3;-)

ma non difficile! Ringhiosella! Un filo rumorosa :lol:

valentina 30-06-2009 13:57

HTML Code:

Un filo rumorosa
:ehmmm....:rofl3....:rofl3.....:rofl3!!!!

duska 30-06-2009 14:07

...Quindi concludo: io mi fido del mio cane e se certi padroni hanno paura è un problema solo loro, non mio, e purtroppo anche dei loro cagnoli d'arredo!

Poi quando avrà due anni magari la musica cambierà. Ma sono abbastanza fiducioso: se da un lato mostra già tendenze dominanti, dall'altro lato la sua fiducia in se stesso e la mia mi fanno sperare che non sarà un cane rompicazzo!...

Chi scommette con me? questo lo da 10 a 1 che tra qualche mese ce lo ritroviamo qui a piagnucolare che non comprende più il suo cane o, peggio ancora, lo ritroviamo nel sito della adozioni... chi scommette???

La mia "storia" voleva solo essere un contributo alla comprensione dei più, di quelli che incominciano... vedete che non sbaglio???

Diego 30-06-2009 14:24

Come valeva per Duska, vale anche per Maghetto, Sere e tutti coloro che prendono un cucciolo (di qualsiasi razza sia):

Frequentare un campo (= confrontarsi con altri e avere l'appoggio di un professionista) già dai primi mesi (e continuare poi in seguito) equivale a prevenire (leggi: smorzare i problemi alla nascita, oltre che capirli) piuttosto che curare dopo (leggi: ricondizionare comportamenti maleducati trascurati investendo il triplo del tempo).

Uno degli errori più grossi è proprio quello di minimizzare e credere che se a 7 mesi si comporta così, allora quasi sicuramente anche a 3 anni sarà un pacioccone...un po' come dire che si può definire dal comportamento di un bambino di un anno e mezzo come sarà a 21 anni!!!! :shock:

duska 30-06-2009 14:39

Come valeva per Duska,:shock::shock::shock:

Guarda Diego che io so BENISSIMO che cane ho... non l'ho MAI sottovalutato e gli "incidenti" mi sono capitati in piena coscienza, sapendo di rischiare... altra cosa è essere convinti di avere un cane "tranquillo" solo perchè a sette mesi credi di poterlo controllare, o peggio ancora "godere" del fatto che il tuo cane è più "cazzuto" degli altri. Per quanto riguarda i campi, guarda Diego ti sembrerò presuntuoso, ma sfido chiunque addestratore o no a "controllare" un CLC "normale" in certe situazioni, guarda sono disposto a fare Km e Km per vedere questo... se poi vogliamo prenderci in giro da soli...:|

ElisaP 30-06-2009 14:42

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 221804)
ma sfido chiunque addestratore a "controllare" un CLC "normale" in certe situazioni

un addestratore, se serio, immagino che sappia come cavarsela. Il problema vero sono i proprietari, è pieno il mondo di cani che in campo sono dei robottini e fuori dal campo sembrano dei selvaggi.

piccolino 30-06-2009 14:46

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 221804)

Guarda Diego che io so BENISSIMO che cane ho... non l'ho MAI sottovalutato e gli "incidenti" mi sono capitati in piena coscienza, sapendo di rischiare... altra cosa è essere convinti di avere un cane "tranquillo" solo perchè a sette mesi credi di poterlo controllare, o peggio ancora "godere" del fatto che il tuo cane è più "cazzuto" degli altri. Per quanto riguarda i campi, guarda Diego ti sembrerò presuntuoso, ma sfido chiunque addestratore o no a "controllare" un CLC "normale" in certe situazioni, guarda sono disposto a fare Km e Km per vedere questo... se poi vogliamo prenderci in giro da soli...:|

Cosa vuol dire controllare un clc normale in certe situazioni??? in quali situazioni????
Se hai così poca fiducia...........magari non hai mai trovato l'addestratore che sa fare il suo lavoro e sa CAPIRE il cane.

Navarre 30-06-2009 14:48

Che al campo sembrino tutti robottini a volte è vero, ma controllare un clc non è cosa impossibile (ovviamente dipende anche dal carattere del cane).

Quando avevamo un solo cane, cioè fino ai due anni, questo era quasi sempre libero, con le dovute attenzioni ovvio...però al richiamo tornava e non lo facevamo mai allontanare troppo.

duska 30-06-2009 14:53

per ElisaP:
Concordo, forse stiamo dicendo la stessa cosa... rimane il fatto che pensare di "cavarsela" solo frequentando un addestratore, non risolve il problema, i CLC ha caratteristiche tali (anche positive) che la gestione "normale" di questo splendido cane sfugge ai "normali" canoni etologici, non comprendere questo significa andare inevitabilmente incontro a problemi e delusioni, tutto quà, credo che affermare questo nei confronti di chi ha iniziato da poco o che possiede un cucciolone sia voler bene alla razza, questo almeno è il mio pensiero

duska 30-06-2009 15:03

per Piccolino:

Cosa vuol dire controllare un clc normale in certe situazioni??? in quali situazioni????
Se hai così poca fiducia...........magari non hai mai trovato l'addestratore che sa fare il suo lavoro e sa CAPIRE il cane.

Guarda, vengo a Bologna se serve... però a questo punto le cose si devono dimostrare... a meno che tu non abbia la classica eccezione ( e può essere) ma continuare a dire:
-ma si! tutto sommato, i nostri cagnoli sono sono un pò brontoloni...
-chi ha problemi è solo gente che non "capisce"
-sei stato incapace, incosciente e/o sfortunato perchè invece il mio...

SERVE SOLO A FARE AUMENTARE IL NUMERO DI CLC NEI CANILI, QUANDO NON VA PEGGIO...

E se è vero che amiamo tutti questa razza dovremo (anzi dovreste) porvelo in fretta il problema... poi naturalmente la mia è solo un'opinione, confortata comunque dal fatto che come già detto e ripetuto in Inghilterra (patria di cani e cavalli) il CLC E' B A N D I T O! chissà come mai!!!!

Navarre 30-06-2009 15:09

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 221815)
in Inghilterra (patria di cani e cavalli) il CLC E' B A N D I T O! chissà come mai!!!!

Pregiudizio, principalmente.
Ma la cosa pare in evoluzione e forse la situazione cambierà.

ElisaP 30-06-2009 15:14

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 221814)
i CLC ha caratteristiche tali (anche positive) che la gestione "normale" di questo splendido cane sfugge ai "normali" canoni etologici

E' verissimo, ma credimi vale per molte altre razze non è solo un problema di clc. Certo, questa razza è un po' particolare, giovane e magari trovare qualcuno che sappia lavorarci non è semplice... ma non è un grizzly!
Anche tra pt e malinois ci sono carognoni di prima categoria, per non parlare dei pitbull, amstaff o degli akita che ora vanno tanto di moda...:roll:

Il problema, secondo me, è sempre quello: valutare la propria capacità di saper gestire un cane "impegnativo" PRIMA di prenderlo. Se non si è sicuri aspettare, aspettare e aspettare ancora e, se è il caso, cambiare idea (io sono la prima che non ha preso un clc perchè non mi sentivo pronta e credo di aver fatto bene perchè in effetti non lo ero, e probabilmente non lo sono tuttora).

Volendo oggi ci si può informare in modo approfondito, non c'è scusa che tenga.

duska 30-06-2009 15:25

Per Navarri:
Pregiudizio, principalmente.
Ma la cosa pare in evoluzione e forse la situazione cambierà.

AH ecco... pregiudizio! vabbè ognuno di noi è libero di pensarla come crede, per me il problema rimane e provo molto dolore nel vedere cucce vuote solo perchè "lo spirito della foresta, l'amico fedele e compagno di mille avventure,"
ha rotto i "cosidetti"... magari a saperlo prima... però siccome OGGI è di moda, fa molto "natura selvaggia"...
oh oh oh oh niente polemica però è?

Diego 30-06-2009 15:35

Quote:

nel tuo caso voleva dire che, dato che sei cosciente di avere dei problemi di gestione del cane, sarebbe meglio investire un po' di tempo per imparare a gestirlo piuttosto che pensare che certi comportamenti siano insiti nell'animale e non ci si può fare nulla.

Questo non significa che sia una passeggiata!

Quote:

altra cosa è essere convinti di avere un cane "tranquillo" solo perchè a sette mesi credi di poterlo controllare, o peggio ancora "godere" del fatto che il tuo cane è più "cazzuto" degli altri.
Su questo mi trovi completamente concorde!!!!

Quote:

ma sfido chiunque addestratore o no a "controllare" un CLC "normale" in certe situazioni
Ne conosco almeno un paio che ti stupirebbero, peccato che a loro (e a me) di fare dimostrazioni di questo genere 'mporta s...!:roll:

Sarei però anch'io curioso di sapere cosa intendi per "certe situazioni", tanto per farmi un idea... :rock_3

duska 30-06-2009 15:39

x ElisaP:

...Volendo oggi ci si può informare in modo approfondito, non c'è scusa che tenga.

Anche su questo sono d'accordo con te, quello che cerco di fare, nel mio piccolo e con molta onestà intellettuale è esattamente questo. Mi capita spesso di essere fermato per strada, da persone affascinate dalla bellezza di questo cane e non perdo occasione per avvertire le persone sui "limiti" di questa razza, certo non sarò la persona più amata dagli allevatori, ma, essi stessi se, onesti, dovrebbero per primi al momento della vendita avvisarti, il mio l'ha fatto, e gliene sono grato, magari non siamo d'accordo su tutto ma gli riconosco quella correttezza che ogni amante di cani dovrebbe avere. Prima si parlava d'Inghilterra... pregiudizi... bene facciamo un altro test, prova a chiedere a qualsiasi veterinario che incontri cosa ne pensa del CLC... sicuramente anche loro sono pieni di pregiudizi...

All times are GMT +2. The time now is 15:37.