Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Mielopatia Degenerativa : parliamone insieme (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14727)

Cheyennes 07-07-2010 13:18

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 312764)
stai parlando a sproposito, attribuendomi cose che non solo non ho mai detto, ma di cui nemmeno puoi aver rilevato indizi, nonchè ovviamente of-topic...

Ergo, smettila di sprecare il tuo tempo a dire cazzate!

scusate l'OT non era mia intenzione....

Hai ragione faccio male a sprecare il mio tempo con te....

Qui se c'è qualcuno che dice cazzate, non sono sicuramente io

e per ultimo:

uno che ti legge, come faccio io, trae le le mie stesse conclusioni:

Questo, o non fa il test perchè se ne frega della salute del cane, oppure perchè se mai dovesse essere malato se ne vergognerebbe....

sicuramente non sarà così, ma il peso che danno i tuoi discorsi portano a questi due pensieri...........

oppure non sono nemmeno libero di dare mie interpretazioni alle parole altrui??

chiuso OT e buon proseguimento... scusate ancora

rookie 07-07-2010 13:45

ma qua nessuno capisce che un PORTATORE SANO è UN CANE CHE TRASMETTE LA MALATTIA SEPPUR NON MANIFESTA?

quindi quoto Navarre, più sangue nuovo o si fa di peggio ( autoimpollinazione o ermafroditismo)

sciamalaia 07-07-2010 13:54

Navarre ha detto che bisogna rinsanguinare???

rookie 07-07-2010 13:56

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312772)
Navarre ha detto che bisogna rinsanguinare???

più o meno...... io cmq ho appena giocato con Wolf e giuro.. rinsanguino ancora

sciamalaia 07-07-2010 13:59

Wow, non pensavo che i Navarri fossero del partito del sangue nuovo... e tanto per sapere... sangue di PT o sangue di Lupo vero dei boschi?

davide.c 07-07-2010 14:14

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312774)
. e tanto per sapere... sangue di PT o sangue di Lupo vero dei boschi?

è una battuta vecchia,non fa ridere:twisted:aggiornati

rookie 07-07-2010 14:18

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312774)
Wow, non pensavo che i Navarri fossero del partito del sangue nuovo... e tanto per sapere... sangue di PT o sangue di Lupo vero dei boschi?

sciamalaia nulla di tutto ciò.... semplicemen te attenzione alla consaguineità. sangue nuovo da linee non consanguinee

per il lupo ci pensano ceki e polacchi ecc...

sciamalaia 07-07-2010 14:24

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 312777)
per il lupo ci pensano ceki e polacchi ecc...

Scusa se ho inteso male il tuo intervento...
Ti inviterei comunque ad andare a dirlo in faccia ai Cechi e ai Polacchi quello che hai appena scritto...

Torniamo pure alla DM, malattia genetica la cui manifestazione fenotipica non è ancora stata chiarita.

toporatto 07-07-2010 14:31

ma dove sarebbe che Jal ha detto che non scrive più?

ora, ok l'amore per i cani, ma perdere uno dei pochissimi elementi interessanti qui dentro no eh

Navarre 07-07-2010 14:33

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 312759)
Anche perchè... a conti fatti mi chiedo... è preferibile mettere al mondo
cuccioli displasici (in cui una C si fa la sua bella vita senza problemi e una D o una E "rischiano" un'operazione),
o cuccioli che "rischiano" di essere abbattuti?

Il problema displasia però è molto più diffuso, francamente starei più attento a non combinare cani a rischio HD (la cui valenza anche genetica è stata + o - dimostrata).

Per dire, sono molto più diffusi i problemi caratteriali, se trovo un bel cane con un bel carattere se dovessi fare una monta lo sceglierei comunque, test DM o meno.
Magari chi come Gilda ha avuto un cane malato in casa, forse può essere più propenso ad effettuare il test prima di accoppiare cani che sono pure parenti del poveretto (se è vero che la causa della DM è genetica).

davide.c 07-07-2010 14:36

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312780)
ma dove sarebbe che Jal ha detto che non scrive più?

ora, ok l'amore per i cani, ma perdere uno dei pochissimi elementi interessanti qui dentro no eh

naaa tranqui,sopravviveremo:p

piu che guardare a chi scrive piu o meno cose presunto-interessanti,prova ogni tanto anche tu a scriverle,ok?:p

aloa,come negli usa,"do it yourself"aloa:p

toporatto 07-07-2010 14:38

io non sono uno degli interessanti, per questo mi spiace quando se ne allontana uno

Navarre, poi sposta questi post in qualcuno vs tutti ;)

davide.c 07-07-2010 14:42

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312785)
io non sono uno degli interessanti, per questo mi spiace quando se ne allontana uno

no,non è che tu non sia uno di quelli interessanti come personaggio :p-è che non scrivi cose interessanti,che è diverso:rock_3..

aloa,fini differenze,aloa

toporatto 07-07-2010 14:43

è la fine :(

starjumper 07-07-2010 14:44

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 312781)
Per dire, sono molto più diffusi i problemi caratteriali, se trovo un bel cane con un bel carattere se dovessi fare una monta lo sceglierei comunque, test DM o meno.

Pienamente d'accordo... infatti, lo fai comunque.
Semplicemente, farlo in modo consapevole non è meglio?
E se poi devi scegliere tra 2 maschi con un bel carattere... quello è solo un elemento in più che vai a valutare SE il tuo cane è DM/DM.

Ribadisco, se il riscontro è effettivamente quello che i cani con sintomi sono DM/DM, la cosa non esclude nessun cane dalla riproduzione.

maghettodelboschetto 07-07-2010 14:47

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312778)

Ti inviterei comunque ad andare a dirlo in faccia ai Cechi e ai Polacchi quello che hai appena scritto...
.

Credo si riferisse ai nuovi lupi e derivati F1 introdotte dalle guardie ceche... creatori della razza.

Visto che nessuno mi ha risposto su un intervento tra i più attinenti, ovvero: chi può introdurre nuove linee di sangue lupino nella razza?

Provo a rispondermi da solo, ipotizzando che solo le istituzioni ceche (e polacche?) potrebbero farlo.
Il corpo forestale italiano non potrebbe, non fosse per il fatto che il lupo degli appennini è diverso da quello dei carpazi...

Nuovi inserti di PT renderebbero i cani più docili (forse) ma di sicuro non più sani, essendo la razza già sfruttata e perchè è più probabile che displasia e mielopatia sia stata ereditata proprio dai pt...

toporatto 07-07-2010 14:48

e quindi addio clc?

oh ma Woland dove è finito? manco dovesse ingravidarla lui Kalì, qui mancano i suoi interventi e neanche poco direi

davide.c 07-07-2010 14:54

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312795)

oh ma Woland dove è finito?

qui mancano i suoi interventi e neanche poco direi

eh guarda,si si"mancano",proprio:p:p:p

aloa,rutilanti interventi,:poa

sciamalaia 07-07-2010 14:55

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 312794)
Credo si riferisse ai nuovi lupi e derivati F1 introdotte dalle guardie ceche... creatori della razza.

Visto che nessuno mi ha risposto su un intervento tra i più attinenti, ovvero: chi può introdurre nuove linee di sangue lupino nella razza?

Provo a rispondermi da solo, ipotizzando che solo le istituzioni ceche (e polacche?) potrebbero farlo.
Il corpo forestale italiano non potrebbe, non fosse per il fatto che il lupo degli appennini è diverso da quello dei carpazi...

Nuovi inserti di PT renderebbero i cani più docili (forse) ma di sicuro non più sani, essendo la razza già sfruttata e perchè è più probabile che displasia e mielopatia sia stata ereditata proprio dai pt...

No, veramente ha detto che non si riferisce ne a sangue di lupo ne a sangue di PT.
Poi sta cosa del sangue di lupo è un argomento immensamente ampio che viene trattato in altri Thread.. e per quanto non ho proprio capito di che lupi e F1 sono stati da poco introdotti nella razza, non lo chiedo qui e vi invito a riaprire i Thread vecchi.

rookie 07-07-2010 15:11

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312778)

Torniamo pure alla DM, malattia genetica la cui manifestazione fenotipica non è ancora stata chiarita.

sciamalaia .... non avrei problemi, pensa che è fatto anche in ialia ma non dirlo qua, meglio su un forum ceko ... rientriamo nel mondo reale e lasciamo il fantastico ai bimbi.

All times are GMT +2. The time now is 22:17.